>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Amore e concorsi
6983 messaggi, letto 88318 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 228, 229, 230, 231, 232, 233 - Successiva >>

Da: ma fammi ridere02/03/2012 14:53:11
quello che hai scritto è pazzesco..

Se ti sentisse Carboni, che in  Lucio Dalla ha sempre riconosciuto un maestro, ti riderebbe in faccia !!!!
Non si è mai schierato ???? Fantastico, splendido e cosa da grande artista !!!! Facile schierarsi sempre dalla parte della moda, come faceva un Venditti (che perarltro scrisse pure spendidi pezzi..) che prima faceva il contestatore, poi il socialista, poi l'uomo di chiesa e addirittura, quando conveniva il "forzista" e il filo-americano

Lucio aveva un'idea sua, indubbiamente era più orientato a sinistra, ma nel contempo di una sincera e genuina fede in Dio, amato da tutta la sua città che mai ha rinnegarto per abbracciare l'opulenta Roma o l'americana Milano !!!

Costruito Lucio dalla ???? Ma da chi ???
Con De Gragori lanciò uno stile negli anni 70 di pensiewro libero, genuino, forse arrabbiato ma mai legato ad alcuno..
del resto i 2 nel 1979 insieme cantavano " Ma come fanno i marinai..." uno slogan a reagire alla massificazione e alla società che ti opprimeva, già a quel tempo, in un cui o eri rosso o eri fascio o eri prete, e ad andarsene a pianger i propri dolori sentimentali per ..una donna senza cuore..in mezzo al mare !!!
Canzoni sempre uguali ?? Mi spieghi cosa hanno di uguale tra loro "Piazza Grande " in cui decanta la vera Bologna degli anni 70  con 4 marzo 1943, una canzone che ha segnato un epoca e parla di un peridoo che ha significato un periodo durissimo e indimenticabile per l'Italia, e in cui lui nacque, con Caro Amico, una presa per il culo alla massificazione quotidiana, con Caruso, un capolavoro musicale fino all'irriverente "Attenti al Lupo" ???
Con De Gregori ha rappresentato un vanto ed un orgoglio della musica italiana in Europa, davanti alla quale, se non lo sai, un certo Paul McCartney ebbe parole di profonda ammirazione sulla stampa inglese (che di Vasco Rossi manco conosce la professione e crede sia un calciatore della nazionale italiana..)

quello che ha lasciato e l'indipendenza di giudizio che professava siano d'esempio a questa generazione così schiava di computer e cellulari che non è più in grado di scrivere uno starccio di canzone senza l'ausilio della tecnica e priva di qualsiasi sentimento

infine auguro a Vasco Rossi e Luca Carboni di raggiungere la metà dell'importanza che Lucio Dalla si è guadagnato nellla storia della musica italiana

per loro (comunque 2 artisti che rispetto..) sarebbe già il massimo !!

Ciao Lucio

Da: 02/03/2012 15:38:57
ognuno ha il diritto di pensarla come vuole....a me non ha mai detto nulla e non mi ha mai emozionato....e allora? sono cazzi miei...scrivi come un libro stampato maio i miei giudizi li do con il cuore e le emozioni. tra l'altro vedo che de andrè, guarda caso, non l'hai citato, forse non sai chi è, beh non c'è paragone......de gregori: certo è un grande e generale l'ha cantata anche il vasco.
le canzoni di de gregori, cantate da de gregori con la sua voce, mi emozionano, dalla no, hai problemi? non mi interessa la cultura e la storia della musica, non faccio il critico d'arte musicale....sono solo uno che ascolta musica e dico quello che penso, che ti piaccia o no.
vasco rossi, nella storia della musica italiana, ci è già entrato, anche come poeta. gli stadi li ha sempre riempiti e a differenza di dalla si è fatto da solo. non è mai stato interessato al successo all'estero, e allora? vale di più e mi trasmette più emozioni "ogni volta" di vasco, tanto per dirne una, di tutto il repertorio di dalla.

Da: 02/03/2012 15:47:11
e aggiungo che venditti, al pari di dalla , non mi è mai piaciuto: canzonette orecchiabili da 4 soldi senza ispirazione.
dalla rappresenta il potere nella musica, e i vari carboni per emergere sono dovuti "passare" da lui a timbrare....ma questo non lo sai.
vasco non l'ha mai dato a nessuno, il culo, tanto per essere chiaro

Da: DALLA02/03/2012 16:07:16

- Messaggio eliminato -

Da: STEFANIA4402/03/2012 16:16:26
RAGAZZI COME STATE?

Da: NON SCHERZIAMO02/03/2012 18:05:23
Non scherziamo ragazzi...

voglio vedere tra 60 anni chi sarà più ricordato tra Dalla e Vasco Rossi !!!!

con rispetto per Vasco ma paragonare "ogni volta" o "albachiara" a capolavori come "Caruso" o "4 marzo 1943" ce ne vuole !
Al contrario di quello che hai detto, Dalla, proprio come hanno scritto prima non deve niente a nessuno proprio perchè non ha seguito, non si è prostrituito a nessuno, e non si è mai schierato da nessuna parte..

da brividi poi il discorso sullo stadio : nemmeno Battisti riempiva gli stadi come Vasco, eppure è stato uno dei maestri della musica italiana, e guarda caso secondo te chi ha venduto più dischi ??? Dalla o Battisti o Vasco ????
Dalla e Battisti non erano cantanti da stadio ma da teatro, per non parlare di Branduardi !!!
comunque da quello che scrivi intendo che sei un nostalgico degli anni 80, quando Vasco esplose nel 1984 con Va bene va bene così (live) a quando Carboni nel 1988 cantava Farfallina e Silvia lo sai !!! Canzoni carine, che pure a me suscitano struggenti ricordi, ma che non resetreranno mai nella storia della miusica !!! Io invece sono un appassionato della musica italiana in genere, dagli anni 60 agli attuali (tristissimi e figli del computer..) e ti assicuro che Dalla con De Gregori, Bennato, Branduardi, De Andrè, e forse il primissimo Cocciante hanno segnato un epoca di cantautori impegnati che resteranno nella storia della musica !!

unico neo di Lucio dalla ??? ERA ANTIPATICO !!!! poco telegenico, talora insofferente, un poco orso, ma.... siamo sicuri che poi nel privato era così ???

vasco da quel punto è stato più accorto, più malleabile, più furbetto, sorride al cronista, mentre Dalla sembrava altezzoso !!!! ma era proprio così ??? o lo faceva per allontanare i leccaculi ???

una cosa è la simpatia, un altra è la bravura e lo spessore del musicista !!! che è quella che ora l'Italia sta piangendo

e credimi, almeno stavolta... NON SOLO PER MODA !!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nilla pizzi02/03/2012 18:35:08
vi rompoooooo! sono io la migliore di più!

Da: X NILLA PIZZI02/03/2012 20:42:48
graaaaaazie dei fiooooorriiiiiiiiiiiiiii......... tra tutti gli altri li ho riconsociutiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ilCattivendolo03/03/2012 14:07:15
Dovete studiare.No perditempo. Se proprio volete scaricarvi partecipate alle manifestazioni TAV per farvi godere un momento di...

Da: STAR FILM04/03/2012 10:14:58
Ho letto questa poesia fantastica.Che ne pensate?

Bella la vita, è bella, è bella per me per te e per tua sorella

Da: X STAR FILM04/03/2012 10:40:06
certo amico che a te, la domenica mattina, passa assai poco..... !!!

Da: 05/03/2012 13:31:21
se proprio vogliamo dirla tutta uno che è rimasto nella storia e ci rimarrà (è anche nei libri di letteratura...) è De Andrè, sopra a tutti gli altri. e non dirmi che il suo impegno era di comodo e di moda per il successo e cavalcare l'onda, sai che non è vero.
Dalla era un cantante popolare, ottima tecnica, grande cultura, ecc. ma non mi ha mai entusiasmanto. se rimarrà nella storia buon per lui. sarà sbagliato ma ricordo con nostalgia e ascolto ancora le canzoni che hanno accompagnato la mia adolescenza, la mia giovinezza, le colonne sonore della mia vita, in cui mi rispecchiavo, mi emozionavano ecc. e tra queste non c'era nulla di dalla.
Vasco non sarà ricordato? questo lo dici tu. se dalla non si è schierato tantomeno vasco che non ha mai cavalcato la politica anni 70 e ha inaugurato un suo stile, unico vero rock italiano.
vasco che sorride ai cronisti? ma fammi ridere, è sempre stato un personaggio schivo, tutt'al più si è fatto intervistare qualche volta da mollica e sempre in maniera molto ironica. vasco non è mai stato un opportunista e il suo successo se lo è guadagnato con molta gavetta....non ha la tecnica, la voce e la cultura di altri? a maggior ragione il successo lo ha conquistato con fatica....e poi vasco ha un grandissimo talento: la capacità di trasmettere autentiche e sincere emozioni con poche e semplici parole (poesie...) e con musiche semplici ma perfette che si sposano perfettamente con i testi. e queste capacità sono in pochi ad averle. vasco poi non è mai stato popolare, per famiglie, perchè notoriamente non è mai stato politically correct, se non altro per la storia della droga con cui è stato sempre marchiato, ma ha sfondato nonostante tutto.
pper me dalla è come morandi, celentano, battisti, ecc. non mi piacciono e non sono in sintonia con loro. vasco, de gregori, de andrè sono altro. come a livello internazionale i doors e i pink floyd

Da: 750 sport06/03/2012 20:22:34

- Messaggio eliminato -

Da: La Strega di Kandahar 06/03/2012 20:36:05
Non scrivete queste porcherie sul forum, state molto ma molto attenti.............

Acqua in bocca, ragazzi...............

OKKIO, MI RACCOMANDO......................

Da: dridri 07/03/2012 00:09:50
ma che ca** di forum è questo?!

Da: passa passa passaaaa07/03/2012 01:47:43
zozza è  il forum dell'amore e dei concorsi...allora che fai me la dai?

Da: Topa Gigia07/03/2012 19:42:59
Non venire qui, dridri, pensa alla salute, qui è il regno dei peccatori. Vedrò di darti delle dritte su quel concorso, ogni cosa a suo tempo..................

Da: PAOLO A.08/03/2012 23:56:12
VI HO DENUNCIATO ALLA POLIZIA
VEDREMO COME CONTINUERETE A SCHERZARE CON PORCHERIE QUA SOPRA

Da: padre maronno09/03/2012 12:29:09
fatto bbene!

.. e se poi te ne penti?

Da: x ...10/03/2012 18:10:45
10/01/2010 22.34.13
la mia ragazza mi ha lasciato perchè non riesco a vincere un concorso non è giusto che ne pensate?


il forum era partito così
poi è un pò sfuggito di mano

Da: cercasi ragazzo serio10/03/2012 18:29:56
concorsista disperata!!

Da: x tutti10/03/2012 18:38:01
serio nel senso che non ride?
a parte le battute è merce rara  e te lo dice un maschietto

Da: no qualche10/03/2012 18:42:24
volta può pure ridere:))))
ma non è vero che è merce rara, sono io che c ho una sfiga!!

Da: x tutti10/03/2012 18:58:17
infatti la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

Da: padre maronno12/03/2012 14:39:14
e se poi te ne penti?

Da: padre maronno12/03/2012 14:39:14
e se poi te ne penti?

Da: padre maronno12/03/2012 14:39:14
e se poi te ne penti?

Da: x tutti12/03/2012 21:30:23
Qual'è lo scopo di questo forum?

Da: x ...13/03/2012 08:04:48
era un forum molto bello
in origine  ..leggi le prime pagine
c'era ciao amore che cercava di conquistare la sua ex
poi il deserto

Da: padre maronno13/03/2012 14:38:07
e se poi te ne penti?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 228, 229, 230, 231, 232, 233 - Successiva >>


Torna al forum