>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER 130 ASSISTENTI INFORMATICI NEL MINISTERO DELL'INTERNO
17819 messaggi, letto 319657 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>

Da: voice03/06/2010 13:14:13
ragazzi ma al posto di scannarvi tra di voi ma perchè non ci diamo una mano a capire su cosa verteranno le risposte per prepararci tutti insieme? mettetevi in testa una sola cosa qua nessuno ha un lavoro e quest'è quasi certo, il lavoro lo vogliamo tutti saremo 650 abbiamo molte possibilità considerando il fatto che di sicuro un centinaio non sanno cos'è l'informatica, non importa essere ingegnieri laureati o scienziati, cerchiamo di arrivare preparati tutto qua, in modo da non fare una brutta figura noi e in modo tale che se mai dovessero prendere alcuni di noi andiamo preparati a lavoro più che mai, perchè questo tempo lo passiamo a ripetere le cose che abbiamo studiato e ce lo ritroviamo anche. al posto di dire cose false per sviare gli altri o scoraggiarli diamoci una mano!!!!
Rispondi

Da: x pe03/06/2010 13:16:57
Dopo la scoperta del fuoco e dell'atomo c'è la tua,
mio caro pe...
Rispondi

Da: x voice03/06/2010 13:23:21
...come il metano...quanto sei buono...!!!!ma smettila...
Rispondi

Da: Marino03/06/2010 14:05:40
scusate ma ancora nn vi ho capito.....
quando si indicono concorsi viene emesso un BANDO DI AMMISSIONE che SPECIFICA I REQUISITI PER PARTECIPARVI....
perche' i laureati pretendono di parteciparvi lo stesso anche se non rientrano nei requisiti???

perché allora i diplomati non possono accedere a concorsi per laureati???

Rispondi

Da: x Marino03/06/2010 14:11:42
perche di solito chi ha una laurea si sente superiore a chi ha il diploma , insomma solite isterie da femminucce
Rispondi

Da: ..giusto per03/06/2010 14:14:03
..ma si ammettono anche le ragazzine di 13 anni in questo forum..che non capiscono niente e gli piacciono tanto i paroloni..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x marino^203/06/2010 14:40:00
"perche di solito chi ha una laurea si sente superiore a chi ha il diploma , insomma solite isterie da femminucce"

femminucce un tubo: chi ha una laurea in ing. informatica ha sgobbato 4500 ore (come minimo) per prenderla, non 600! ed il diploma di maturità ce l'ha se no l'università non lo fa iscrivere al corso di laurea!

e quindi HA i requisiti, ne HA anche più di quelli richiesti, secondo una logica che è banale anche per un bambino dell'asilo, MA stando a quello che si legge in questo bando e che è stato detto uno con un diploma QUALUNQUE + un corso di 600 ore riconosciuto può partecipare a pieno titolo, mentre un LAUREATO in ing. informatica NO!

E' un fatto ASSURDO, PAZZESCO E RIDICOLO.

Poi potete girarci intorno quanto vi pare, ma questa è la realtà dei FATTI.

L'esclusione di un laureato e l'ammissione di un diplomato QUALUNQUE col corso di 600 ore è una BEFFA, una delle solite perpetrate in questo paese nei confronti di chi si è spaccato la schiena a studiare sui libri anche 10 ore al giorno.

Sono cose che accadono SOLO in Italia e poi i politici si lamentano e si lagnano che c'è la fuga dei cervelli e si sbracciano a parlare di meritocrazia!

Bella meritocrazia! Complimenti Italia!
Rispondi

Da: Giuliana03/06/2010 14:44:29
x Marino: ma che cavolo di ragionamento è il tuo??!?!??!?!?!

x "..giusto per": non sai che dire e accodi ulteriori cavolate alle cavolate che hai sparato prima? Ah aspetta..si si, tu eri quello che diceva che "5 anni sono un'esperienza EENOOOOORME!!!"....eheheh.
Rispondi

Da: Gino03/06/2010 15:00:55
Ciao ragazzi,il bando di concorso non l'ha fatto Marino, io sono un misero laureato ma il requisito d'accesso che sfrutto è un misero diploma di liceo classico con un misero corso riconosciuto di 600 ore dalla regione. Non xdo proprio tempo e fiato se ho gli occhi e il cervello per elaborare il bando.Tutto qua. Pensate a studiare mentre io sxo in un inglorioso ripescaggio xchè non auguro che 40 xsone prima di me difetttano di requisito, bastava leggere il bando :) STOP
Rispondi

Da: Louis03/06/2010 15:01:21
Ragazzi io ho scritto come titolo di studio la Laurea in Informatica e tra le note che ho anche il Diploma di Perito Informatico + Un corso di 600 ore.

Secondo voi va bene o mi scartano? Spero di no sarebbe assurdo
Rispondi

Da: bubble x giuliana03/06/2010 15:05:30
ma tu non sei quella che dice ai laureati di tirare fuori gli attributi e mettersi in proprio ?

perchè non li tiri fuori tu e rinunci al concorso, così partecipa un altro al posto tuo!

è il tuo di ragionamento che fa ridere!
se un laureato ing. informatica vuole partecipare dovrebbe poterlo fare, misurarsi con gli altri nelle prove e se e solo se merita, vincere il concorso.

Ma la verità è che tu e tanti altri VE LA FATE SOTTO al solo pensiero di competere con un ing. informatico, non è così ? Allora dove stanno questi fantomatici attributi ?

Ti fai forte di un bando che discrimina a priori chi ha sgobbato e sudato più di te e che probabilmente nelle prove di azzererebbe quanto a conoscenza della materia che è molto vasta e complessa.

Questo è quanto. Parlo a nome di tutti i laureati ing. informatica che certo non hanno paura di te o di chi ha fatto un "corso riconosciuto di 600 ore in informatica", ma piuttosto devono prendere atto dello stato penoso in cui versa questo paese, che prima istituisce corsi di studio, sia alle superiori che all'università, e poi non li riconosce neanche ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico, privileggiando chi magari s'è preso l'attestato del corsicchio di 600 ore e senza magari (chi lo sa) neanche averlo frequentato.

Non mi meraviglierebbe affatto, visto che questo è il paese dei "furbetti".

:-)
Rispondi

Da: ..giusto per03/06/2010 15:06:11
x giuliana.....era almeno 5 anni........scusa per la frecciata ma mi adeguo ai toni....comunque io ho esperienza nel settore non parlo per fare polemica...ero uno dei migliori del mio corso al tempo della laurea e conosco molte persone migliori di me che navigano in stesse acque.....per il fatto di mettersi in propio è + facile dirlo che farlo e non per questione di attributi...hai provato a pensare che forse qua in mezzo c'è gente con famiglia che non può permettersi lunghi periodi senza entrate per iniziare un'attività??.......e per finire non siamo tutti uguali quello che uno fa in una vita di esperienza un'altro lo può fare anche in meno di 5 anni.....non è tutto o bianco o nero.......l'ambiente dell'informatica è pieno di caproni che sono tutto fumo e niente arrosto quindi 5 anni per tali caproni non è grossa esperienza cosa non uguale per gente intelligente, preparata  che non sa solo parlare:so fare questo e quello e poi va a vedere quello che fanno e sopratutto COME, sai si parla di buona programmazione e capacità di analisi....io sono laureato e programmatore...per questo parlo........tu sei un programmatore ???
Rispondi

Da: Per Louis03/06/2010 15:20:43
Ma come ti viene...ma l'hai letto il bando, ma siete proprio fuori di testa, in un concorso che richiede come titolo di accesso quello che tu hai inserito tra le note lo inserisci appunto tra le note, a questo punto penso facciano bene a scartarti perchè evidentemente non riesci a comprendere il bando.
Scusate ma quando è troppo è troppo.
Ti ricordo che ciò che hai scritto sulla domanda è una tua dichiarazione!
Il titolo d'accesso non andava inserito tra le note.
Per tutti gli altri che non hanno i requisiti d'accesso chiedo cortesemente di aprire un altro forum e di sgomberare questo, grazie.
Per quelli che si lamentano: i primi furbetti siete proprio voi, avete dichiarato il falso sulla domanda quindi come minimo se vi va bene sarete esclusi, altro che ricorso, al massimo quelli che potrebbero chiedervi i danni sono quelli che hanno i requisiti ma che per colpa vostra sono fuori graduatoria.
Rispondi

Da: Giuliana03/06/2010 15:31:46
x bubble: non ho mai parlato di laureati!!!! anzi sono molto contrariata per il fatto che i laureati sono esclusi!
La mia esortazione era rivolta a chiunque, pur ritenendosi capace ed esperto, guadagna 1000 euro al mese: quello che volevo dire è che se siete VERAMENTE esperti, sappiate state guadagnando MOLTO POCO per le vostre competenze. Mettendovi in proprio farete molto di più, se ne avete la voglia e se ne avete gli attributi.
Io sono solo diplomata, non laureata. Non ho fatto il concorso ma seguo le discussioni perchè alcuni post sono interessanti, tutto qui.
Rispondi

Da: Giuliana03/06/2010 15:35:13
x ..giusto per:
ecco ora col tuo ultimo post si che mi piaci! Hai portato delle argomentazioni più che valide, e comunque si, sono una programmatrice.
Una cosa è certa: quando mandi i CV alle grosse aziende è difficile che si venga presi in considerazione perchè molti "caproni" mandano dei CV pieni di TUTTO e DI PIU' (e poi invece non sanno un H di quello che scrivono nel CV)...
Chi deve valutare i CV non ha abbastanza strumenti per distinguere i CV spazzatura (ma in cui sono elencate tutte le tecnologie esistenti AL MONDO, solo perchè l'individuo ne ha almeno sentito parlare!!!!) da quelli di persone DAVVERO competenti...ed ecco che neppure ti calcolano!!!

Rispondi

Da: --03/06/2010 15:49:53
leggo che vi state solamente "attaccando" tra di voi....
rendiamo utile questo forum!
Rispondi

Da: Marino03/06/2010 15:52:52
IO DICO SOLO CHE DA COME SBRAITATE DOVRESTE FARVI CURARE....
Rispondi

Da: Gino03/06/2010 16:13:34
Marino 4 president!
Rispondi

Da: aggiornamento03/06/2010 16:22:55
aggiornamento graduatoria del 03-6-10  ore 16:15

http://concorsiciv.interno.it/Sites/index.php?f=Spages&id_sito=1246&nodo=332455414&nodo_padre=&tt=ok
Rispondi

Da: ....invece di...03/06/2010 16:25:19
pensate a chi come me a 35 anni non ha un lavoro...ed ha perso pure queste occasione...riflettete gente...ve ne saro' grato...
Rispondi

Da: Giuliana03/06/2010 16:29:07
x "invece di": embè, che dovremmo fare?
Rispondi

Da: BASTA03/06/2010 16:31:34
Sinceramente vorrei sentire SOLO notizie sul concorso. Grazie ragazzi.
Rispondi

Da: concordo03/06/2010 16:36:23
anche io solo notizie costruttive riguardo il concorso e basta
Rispondi

Da: mimmo03/06/2010 16:42:35
Ragazzi se impiegasse lo stesso tempo che perdete su questo forum in sterili discussioni studiando, sareste di certo tra i 130 vincitori.
Facciamo in modo che questo forum sia costruttivo!
esempio: so di certo che l'ultimo concorso bandito circa 8 anni fa per questo profilo hanno chiesto tecnologie web e visual basic
x giuliana  minkia che rompicoglioni che sei...  ma hai un ragazzo? se si digli che faccia più spesso il suo dovere!
Rispondi

Da: Lex per Mimmo03/06/2010 16:53:30
Ti riferisci a quello nei vigili del fuoco?
Rispondi

Da: Max03/06/2010 16:54:45
Le uniche Lauree accettate sono quella in Informatica e Scienze dell'Informazione (perchè sono un titolo in più). Le altre no.
Rispondi

Da: pippo03/06/2010 16:56:15
Sono usciti i risultati, sono tra i 650, speriamo che valutino bene e con coscenza ma sopratutto con rigor di logica, chi passa e chi no!
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!!!!! A TUTTI!!!!
NON SONO LAUREATO MA CREDO CHE DOBBIAMO DARE ATTO AI LAUREATI CHE SONO PIù PREPARATI E CHE SI SONO FATTI IL CULO PER ARRIVARE ALLA LAUREA, NON SOLO MENTALMENTE MA ANCHE ECONOMICAMENTE!!!
CIAO
Rispondi

Da: mimmo x lex03/06/2010 16:57:39
no  Lex
mi riferisco a quello della protezione civile dove mi scartarono al secondo turno
Rispondi

Da: INFO RISULTATI03/06/2010 17:04:30
PIPPO DI QUALI RISULTATI PARLI DOVE LI HAI VISTI?

PARLI DI QUESTI?

http://concorsiciv.interno.it/Sites/index.php?f=Spages&id_sito=1246&nodo=332455414&nodo_padre=&tt=ok
Rispondi

Da: eddy03/06/2010 17:06:43
ti riferisci forse all'esito parziale??? :P
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)