>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER 130 ASSISTENTI INFORMATICI NEL MINISTERO DELL'INTERNO
17819 messaggi, letto 319657 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>

Da: Giuliana03/06/2010 09:58:26
x i due utenti "x sistemista"... ancora con questo discorso... e fatela finita, se avete davvero gli attributi e siete capaci non ve ne state a lavorare da dipendenti.... chi prende 650 euro al mese x 12 ore giornaliere è solo un fesso o uno che non ha una buona esperienza!
e su, tirate fuori gli attributi e non statevene a piangervi addosso!
Rispondi

Da: Savio03/06/2010 10:00:40
Non ho detto che un DIPLOMATO sia incompetente (ti pregherei di leggere bene, tutt'altro. Ho messo di più in evidenza il mio DIPLOMA a sfondo tecnologico che non la laurea). Infatti volevo solo concorrere alla pari, tutto qui. Grazie per i complimenti, ma ho fatto il minimo indispensabile.

p.s. da anni mi occupo di politiche giovanili e di sviluppo a livello apartitico avendo anche dei riconoscimenti a livello internazionale, quando dici "se ha le palle" ti posso assicurare che sono uno di quelli che ha sempre lottato per la sua terra e per la meritocrazia. Vivere in Calabria non è semplice e io non sono un semplice lamentone :).

Un abbraccio,
Silvio
Rispondi

Da: mimmo03/06/2010 10:18:43
menomale che silvio "c'è"
Rispondi

Da: x Giuliana03/06/2010 10:37:06
Silvio ha perfettamente ragione

se ce li hai tu gli attributi, invece che pensare a quelli degli altri, mettitici tu in proprio e rinuncia al concorso, il discorso vale pure per te anche se sei solo diplomata

poi le aziende in Italia non favoriscono i laureati, assumono prevalentemente diplomati e si ritiene in ambito informatico che un diplomato vale esattamente quanto un laureato, per cui tutte queste storie sul fatto che il laureato trova il lavoro facilmente, stabile e con laute retribuzioni sono favole

inoltre, indipendentemente da questo se il laureato vuole partecipare al concorso e gli va bene il tipo di mansioni e la retribuzione di quella fascia perchè gli si deve precludere, quando è consentito a chiunque abbia un diploma qualsiasi ed un corso di 600 ore di partecipare !?

è antimeritocratico e tipicamente una "furbata" all'italiana, silvio ha ragione anche su questo: non mi puoi fare studiare per anni su un percorso di studio che hai istituito e poi non riconoscermi nè il diploma, nè la laurea a paragone di un corso di 600 fatto da non so chi! solo in Italia avvengono queste cose RIDICOLE
Rispondi

Da: Savio03/06/2010 10:47:06
Grazie (chiunque tu sia, che mi hai risposto a quest'ultimo post).

Quello che forse non si capisce è che non mi sto lamentando, sto solo chiarendo una mia posizione che può corrispondere di più o di meno a tante altre posizioni.

Penso sia un diritto sacrosanto, nel post precedente ho detto di avere ancor più convinzioni, è la verità, non per questo concorso, non per questa situazione ma per una serie di cose NON C'E' FUTURO IN ITALIA. Non è una frase gettata lì da una persona che ha passato gli anni grattandosi e lamentandosi, credetemi, il voltastomaco mi viene da dentro... quando si parla di attributi mi vengono solo in mente tutti GLI ATTRIBUTI CHE I NOSTRI GENITORI, I NOSTRI FAMILIARI E NOI STESSI ogni giorno non tiriamo fuori perché partecipiamo quotidianamente a "chi è più furbo". Se avessero pensato le altre generazioni a combattere per la meritocrazia non ci troveremmo tutti qui a provare un concorso, che per come lo definiscono molti, è solo per diplomati.

Silvio
Rispondi

Da: Uno che ha passato la prova03/06/2010 10:58:28
Sapete quando ci sono le prove scritte?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x silvio03/06/2010 11:03:28
dicono che il concorso è per diplomati ma ciò non sta scritto da nessuna parte: il requisito è uno dei diplomi specifici o un diploma qualsiasi + corso di 600 ore o un diploma straniero equipollente ad uno specifico italiano

possono sbraitare quanto gli pare questi che dicono che il concorso è solo per diplomati, non è vero

il concorso è per quella funzione, quelle mansioni, quella retribuzione e ci hanno partecipato moltissimi laureati in molte materie diverse, solo che i più hanno il diploma di ragioniere programmatore o itis informatico, per cui hanno usato quel titolo per accedere e non verranno esclusi !

Il fatto di essere o meno laureati non implica NULLA ai fini della possibilità di partecipare al concorso, se ti sta bene, anche non la laurea in antropologia partecipi, basta, stante il bando, che tu abbia un diploma di maturità qualunque + il corso di 600 ore riconosciuto: in ciò risiede la BEFFA

uno con un diploma es. di socio-pedagogico, magari che ha preso anche la laurea in antropologia se ha fatto un corso di 600 ore riconosciuto , magari quelli della regione, può partecipare a pieno titolo, mentre un laureato in informatica, secondo il bando, no!

bella presa per i fondelli, dico io, altro che meritocrazia e ritorno dei cervelli! di questo passo in Italia nessuno si iscriverà più alle lauree di ingegneria, perchè ai concorsi non lo fanno partecipare per le solite "furbate" e perchè poi nel privato gli tocca lavorare a 700 euro o meno a nero.

Solo in Italia la laurea è SVILITA e SBEFFEGGIATA in questo modo! La gente che s'è spaccata la schiena sui libri 10 ore al giorno per diventare ing. informatico non può accedere al concorsicchio statale mentre qualche caprone del socio-pedagogico col corso di 600 ore , magari anche poco regolare chi lo sa, SI !

E una laurea presa in università NON vale come corso di 600 ore della regione riconosciuto ? E queste università che sono allora ? Una presa in giro ?

Che NON OSINO parlare di meritocrazia e fuga dei cervelli in questo paese finchè si fabbricano di queste BARZELLETTE
Rispondi

Da: gallo03/06/2010 11:07:56
ho appena chiamato l'ufficio concorsi:diploma di ragioneria igea non è equiparrato al diploma di ragioniere e perito commerciale programmatore.....sarò escluso alla prova scritta!!!!!
Rispondi

Da: 90/9003/06/2010 11:08:53
bla bla bla...siete soltanto molto noiosi.
Restituiteci il mezzo, cani rabbiosi, e andatevi a sfogare da un'altra parte! Questo forum è un importante punto di riferimento e mi pare più che altro un canile. Smettetela cortesemente, cerco informazioni utili non cavolate.
Per quanto riguarda i requisiti, è ovvio che la laurea vale molto di più di un diploma o di un corso regionale..ma non è RICHIESTA! Che cosa possiamo farci?E' così che recita il bando, è un'altra cosa. Un requisito non previsto dal bando. Quindi smettetela di lagnarvi.
Fossi l'amministratore di stu forum avrei già chiuso tutto quanto
Rispondi

Da: Savio03/06/2010 11:12:50
Caro 90/90,

la tua superbia non ha confini. Già dal nome altisonante. Non combinerai molto nella tua vita o se così sarà lo farai per "altri", impara a rispettare i commenti altrui.

Comunque proprio perchè non si capisce che non mi sto lagnando, se qualcuno vuole aiuto per preparare la prova scritta (a gratis!) mi contatti :)).

Un caro e affettuoso saluto,
Silvio
Rispondi

Da: gallo03/06/2010 11:14:31
telefonate al numero  0646525232:il diploma di ragioniere igea non è valido per la partecipazione al concorso
Rispondi

Da: Giuliana03/06/2010 11:15:40
fate troppo parte del meccanismo... vi prendete la laurea perchè il sistema "vi fa fare questo percorso di studi"... poi vi accorgete che il sistema non se ne fa niente del percorso di studi che vi ha fatto intraprendere... e rimanete in attesa che qualcuno o qualcosa vi dia un lavoro...
e vi lamentate pure!!!
pensate piuttosto a diventare veramente esperti!!!
io parlo non tanto per i sistemisti che in questo sono forse un pò penalizzati, ma per gli sviluppatori!!!
Rispondi

Da: Savio03/06/2010 11:19:54
Esiste tanta gente ignorante (che ignora).

Un ingegnere informatico non si laurea per essere uno sviluppatore....
Io ho scelto, nessuno mi ha imposto niente, quindi gradirei rispetto per le scelte altrui, così come io rispetto chi ha deciso di abbandonare gli studi (da me un industriale si fa in 2 anni anziché in 5 per impegno degli studenti pressocchè pari a 0, non parliamo della ragioneria...) ma non per questo critico o mi permetto di giudicare chi ha fatto talune scelte. Chi te lo dice che io non sia esperto pur AVENDO SCELTO di studiare?  :)). Lascia stare e pensa alle prove scritte, di sicuro non saranno molto difficili e ci sono reali possibilità. Penso anche senza Santi in Paradiso, un pò e un pò :)
Rispondi

Da: Daniele CT03/06/2010 11:30:08
Ciao Gallo, ci siamo incontrati sulla strada per l'Ergife! Come ti è andata?
Rispondi

Da: Ges03/06/2010 11:32:26

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Savio (@ Ges)03/06/2010 11:34:07
Non chiedere cretinate e cazzate, sarai un futuro assistente informatico, cerca su google, quello almeno dovresti sapere come si fa. (ne trovi facilmente - aiuto - simone.it) :)

Ciao Esperto
Rispondi

Da: x 90/9003/06/2010 11:35:03
"Per quanto riguarda i requisiti, è ovvio che la laurea vale molto di più di un diploma o di un corso regionale..ma non è RICHIESTA!"

ma si certo, è ovvio che vale di più, però verremo esclusi!

vorrei vedere te nella situazione di Silvio e di tanti altri, come abbaieresti alla luna!

e poi con questo 90/90 che vorresti significare ? che sei meglio di qualche laureato ? ti informo , se è così, che la prova preselettiva non fa testo per il calcolo della graduatoria finale, e poi chiunque può scrivere 90/90 essendo passato come 650 esimo, non impressioni nessuno con la tua boria

per me quello che ha scritto Silvio è UTILE: utile per capire in che paese viviamo e per tappare la bocca a presuntuoselli come te, classico esempio di che sa produrre l'Italia.
Rispondi

Da: Ges03/06/2010 11:37:44
X SAVIO

Secondo te quella caz.. di libro che si trova su simone.it riguardo il nostro concorso è un libro valido ?????????

Cambia mestiere !!!!!!!
Rispondi

Da: Savio @ Ges03/06/2010 11:47:05
Sono più che sufficienti, o compra i compendi....
Calcola il livello del concorso il 650° è passato con 58,8 (?). Basta studiare un pò il necessario e vedrai che riesci ad entrare nei 130 posti. Quei libri e i compendi sono più che sufficienti (io ho studiato in passato sui testi universitari di diritto, perchè ho collaborato per una pubblica amministrazione...), non ti conviene però metterti a studiare lì per un concorso di questo tipo.

Ho 24 anni e mezzo, non ho ancora un mestiere, ho fatto tante cose... ma mai 1 mestiere :).

Un abbraccio,

p.s. forza!
Rispondi

Da: 99003/06/2010 11:51:53
vuoi vedè che tutti sti sboroni che hanno imparato a memoria le 2500 domande hanno un diploma/laurea non valida e la graduatoria scenderà fino a me!!! ahahahaha Se ciò accadesse sarebbe troppo forte! ahahah
ps(io ho studiato le domande solo un giorno prima della prova, tuttavia so arrivato 900esimo...ehehe)
Rispondi

Da: gallo03/06/2010 11:53:23
PER DANIELE CT . SI SONO IO SONO ARRIVATO 307 però il diploma igea non vale pur avendo ottime conoscenze del campo della programmazione
Rispondi

Da: la cosa assurda03/06/2010 12:05:16
non è che specifici diplomi non valgano come titoli di accesso se non equipollenti: ad esempio non si può considerare un diploma di geometra equipollente ad uno di itis informatica o ragioniere programmatore, è ovvio che DEVE essere così

la cosa assurda è che basti un diploma QUALSIASI + un corso di 600 ore riconosciuto e non il diploma scientifico "tecnologico" o addirittura una laurea in informatica acquisita in Italia! questa cosa è PAZZESCA E RIDICOLA!

ma evidentemente "qualcosa" non va in questo paese se ne stiamo a discutere; sono cose su cui NON SI DOVREBBE NEMMENO DISCUTERE, SONO OVVIE IN PAESI NORMALI!

ma questo quando mai è stato un paese "normale" !?

:-)

Rispondi

Da: ...domanda...03/06/2010 12:11:44
...a questo punto chi non ha il titolo viene escluso...giusto?quindi scenderanno in graduatoria?grazie...chi mi risponde...
Rispondi

Da: x domanda03/06/2010 12:17:43
presumibilmente si, sicuramente chi lo sa ? nessuno penso
Rispondi

Da: info03/06/2010 12:24:26
No...da fonti certe chi e' fuori e' fuori...cio aiutera' ancor di piu' chi ha superato i test...mah...w l'italia.!!!
Rispondi

Da: ciccio03/06/2010 12:40:45
il bando l'ho letto qualche settimana fa (oltre che averlo letto alla presentazione della domanda), e se non ricordo male non parla di scorrimento della graduatoria, bensì di esclusione dei candidati che non presentano i requisiti richiesti...
correggetemi se sbaglio!
Rispondi

Da: x ciccio03/06/2010 12:47:28
hai ragione, l'ho letto anch'io e quello dice

però poi chissà
Rispondi

Da: nino03/06/2010 12:49:39
Dove posso vedere quando ci sono le prove scritte??

Grazie a chi mi risponde
Rispondi

Da: x nino03/06/2010 12:52:45
ancora non si sa niente
forse domani dicono qualcosa visto che dovrebbero pubblicare la graduatoria definitiva di quelli che sono ammessi alle prove
Rispondi

Da: pe03/06/2010 13:10:14
ho visto sul sito  del ministero c'è lesito della prova
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)