>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER 130 ASSISTENTI INFORMATICI NEL MINISTERO DELL'INTERNO
17819 messaggi, letto 319661 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>

Da: no comment24/03/2011 09:10:26
@BonnyL
Fare casino per vincere, studiare, investire tempo e denaro per poi rifiutare quando sapevi a priori di avere uno stipendio di 1100 euro e che potevano sbatterti a milano sono solo bambinate. Il vero bisogno di lavorare spinge ad adattarsi, anche a vivere con 4 persone come le matricole. Nelle grandi città tanti pensionati dividono casa perché da soli non ce la fanno, quindi noi cosa abbiamo in meno?
Poi ovviamente ci sono priorità: l'aperitivo è necessario tutte le sere? Pizza e cinema sono necessari tutti i sabati? E' necessario il cell ultimo modello? Bisogna rivedere le scale di priorità, va bene che non devi far la fame, ma non c'è lavoro, sentire rifiutare un'opportunità del genere per non andare a dividere casa come una matricola mi sa di infantilismo
Rispondi

Da: Follia24/03/2011 09:13:10
Padoa Schioppa comunista? Ah ah! Che barzelletta questo forum.
Con 1.100 euro si vive, poi Milano e Roma sono esempi estremi. Inoltre è vero che ognuno ha le sue esigenze ("tengo famiglia", altro refrain tipicamente italico, come anche quello sui "comunisti"), ma continuo a ritenere che Schioppa avesse ragione. Conosco persone che fanno sacrifici immani, le altre invece preferiscono non lavorare o fare i precari perché non hanno voglia di lavorare o si trovano troppo bene a casina con la mammina che fa la pappa, così come ci sono persone con famiglia che stanno lontane dai figli per garantirgli un futuro e altre che a 40 anni, pur con i figli, preferiscono solo lamentarsi e chiedere soldi ai genitori pensionati pur di continuare ad andare in giro il sabato sera e comprarsi il cellulare da 500 euro (per usarlo solo per telefonare e mandare sms).
Ognuno sceglie come vivere, ma rimane il fatto che Padoa Schioppa aveva ragione.
Tra l'altro lui, a differenza della maggior parte dei politici "nominati" che siedono in Parlamento solo perché tirapiedi o parenti di qualche potente, la sua carriera politica (e il rispetto anche in Europa) se l'è guadagnato.
Rispondi

Da: BonnyL24/03/2011 09:46:14
@ nocomment: ma tu che ne sai della mia vita? Magari sono sposato ed ho due figli e con una mamma a carico e magari non posso spostarmi. Altri ancora hanno la propria compagna/o che ha già un lavoro stabile in regione e quindi non vogliono lasciarlo/a...che ne sai tu?

Ti ripeto: ognuno fa i propri calcoli in base alle esigenze di vita che ha, e la propria scala di valori non dovrebbe mai essere oggetto di discussione o valutazione

Quella dell'aperitivo era un esempio volutamente ironico.  Certo che se tu sei un "bamboccio" a cui servono solo 100 euro per il sabato sera grazie al cavolo che ci andresti di corsa a vivere con 4 persone a Milano. PER ME e forse non leggi bene te lo riscrivo PER ME non è cosi'. Punto.
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 10:01:23
@BonnyL
Si vede che la verità non piace: ora se sei in Sicilia (un esempio) e fai il concorso e vinci sai che un periodo devi farlo fuori stop. Sai che poi potrai riavvicinarti. Ma la famiglia ce l'hai anche prima, così come il fidanzato/compagno/marito. Non sono invenzioni che vengono DOPO il concorso. E' chiaro anche che la partecipazione in regioni del sud è molto più alta rispetto a quella delle regioni del nord (alle preselezioni/scritti ho visto pochi da roma in su) quindi devi essere molto fortunato per andare direttamente nella tua regione/città. In tutti gli altri casi sai che le probabilità di stare fuori qualche anno sono alte. Anche in quel caso, è più importante starsene a casa con un lavoro precario oppure fare qualche sacrificio qualche anno e ottenere trasferimento/avanzare di carriera/spostare la famiglia ? Spostare la famiglia è l'ultima, spesso qualche anno e ti riunisci. Ora se non si è disposti a questi sacrifici, che conosci a priori, devo dedurre che l'infantilismo regna sovrano. E visto che ci si arrabbia in questo modo devo dedurre che ho ragione
Rispondi

Da: Dal Sud24/03/2011 10:18:28
Ragazzi in bocca al lupo a tutti. Non scoraggiatevi. E' normale che siano persone che ne capiscano a giudicarci. Fate tutto con coscienza e che per una volta passino chi merita. E tutti noi meritiamo ne sono certo. In bocca al lupo a tutti anche a chi non è passato e purtroppo cerca di scoraggiarci. NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE... ragazzi coraggio!
Rispondi

Da: r.24/03/2011 10:29:28
si DalSud , convengo con te.. non vi scoraggiate
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BonnyL24/03/2011 10:43:01
@ no comment: non mi sono assolutamente arrabbiato ma vedo che continui a non capire quindi rinuncio.
Rispondi

Da: R_tar24/03/2011 10:54:27
@ tutti gli Ammessi: studiate e fate quello che potete, poi come va.. va. Starete sicuramente bene con la vostra coscienza.

@ ai NON ammessi: il contributo che potete dare alla discussione è sempre ben accetto, quando è costruttivo e non mirante a scassare la MinKia, come si dice nel mio SUD.

Ultima cosa sui raccomandati: se ci sono come in genere ci sono, che si fottano.
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 10:55:01
@BonnyL
cosa c'è da capire?
Perché ti assicuro che non sei l'unico che ha problemi a casa, non sei l'unico che ha famiglia, non sei l'unico a cui certe decisioni pesano.
Bisogna fare delle scelte e non lamentarsi, perché si manca lavoro, ma fin'ora le motivazioni che hai dato non giustificano il non voler fare a priori qualche sacrificio per qualche anno.

Posso pensare che sei infantile o no? mi è concessa questa libertà?
Rispondi

Da: battaglia finale24/03/2011 11:00:48
eh che figata! in commissione c'è un funzionario informatico e al ministero continuano a sostenere che la prova di informatica e inglese sono di idoneità e niente più!
quindi arriva una persona competente per chiederti come si formatta in word?
un interprete di inglese?mhhh!
scusate ma sicuri che non abbiamo fatto il concorso di Dirigente?
vabbe', non mi spavento per così poco!
l'unica paura e sulla mia tenuta fisica -mentale! sto svalvolando con tutti sti concetti!
Rispondi

Da: x battaglia finale24/03/2011 11:21:49
Guarda che essere funzionario informatico non significa essere scienziati!!!
Credo che sia normale che chi ti esamina su una determinata materia deve avere una certa competenza...o no?

Continuo a non capirti! Sembra che hai delle paure che sono fin troppo eccessive.
Io ti dico che francamente preferisco avere il colloquio orale su informatica con un funzionario informatico piuttosto che un macellaio o un altro Dirigente o dipendente del MI che non sa una mazza di informatica. Sbaglio a ragionare così?
Se pensi di essere preparato credo che sia più giusto che ti ti deve giudicare lo faccia con cognizione di causa...
Rispondi

Da: ammesso24/03/2011 11:35:34
Purtroppo la maggioranza di questo popolo è brava solo a lamentarsi.Come si può progredire se nessuno è pronto a fare sacrifici e rimboccarsi le maniche?E per sacrifici non dico mica di andare a lavorare in miniera per 16 ore al giorno!E non venitemi a dire io ho famiglia ho amici ho questo e quello perchè allora viene meno il senso di sacrificio, diceva bene lo spot "vi piace vincere facile"..non voglio generalizzare ma la situazione penosa lavorativa dell'italia oltre che alla crisi è dovuta al fatto che qua ognuno vuole tutto e pure subito e non è disposto a fare neanche mezzo passo che comporta rinunce personali.Cari miei siete abituati troppo bene!
Rispondi

Da: x battaglia finale24/03/2011 12:01:49
scusa cosa singifica che al ministero sostengono che quelleprove siano di idoneita? Per inglese potrei pure capirlo ma informatica teoricamente dovrebbe essere la materia principe di questo concorso.Poi che le prove  svolte sembrino  sovradimensionate e alle volte poco centrate sulle mansioni teoriche che la figura andra' a svolgere posso pure essere d'accordo.
Rispondi

Da: Bill24/03/2011 14:06:33
Tutte le cose che state dicendo sono soggettive, io potrei dire anche che i bamboccioni sono quelli che aspettano il posto fisso mentre BonnyL evidentemente non ha una situazione così penosa come la vostra.
Io ad es. ho una azienda e qualora avessi superato le prove avrei accettato il lavoro solo se mi fosse capitata la mia regione e continuare a fare comunque il mio lavoro.
Alcuni pensano di sapere ma in realtà dovrebbero rivedere parecchi concetti mentali disturbano la loro intelligenza
Rispondi

Da: Totò24/03/2011 14:08:26
sapete che vi dico?
MA PIGGHIATELO INTU U CULO AVETE SCASSATO LA MINCHIA TUTTI QUANTI
Rispondi

Da: Dal Sud24/03/2011 14:12:22
W il partito du pilu!
Rispondi

Da: BonnyL24/03/2011 14:13:28
mah..
Rispondi

Da: Bill24/03/2011 14:16:45
E' da ridere che l'esperto informatico sia stato aggiunto solo adesso.
Rispondi

Da: x i critici24/03/2011 14:19:20
Secondo me ognuno ha il diritto di valutare la propria situazione e scegliere se la soluzione che si prospetta davanti e' migliorativa o peggiorativa senza essere tacciato di essere un bamboccione. E' chiaro che per uno che e' senza alternative qualsiasi cambiamento e' un miglioramento per quanto comporti sacrifici immani e quindi sia  disposto ad affrontarli; questo non significa che la cosa valga per altri che vivono una situazione leggermente   piu' avvantaggiata. Cosa significhi miglioramento  dipende da una valutazione meramente personale e deve essere contestualizzata caso per caso.
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 14:22:12
@Bill
ma allora non hai capito il discorso:
tanti lavorano nel settore privato e vorrebbero un minimo di stabilità che il posto fisso gli garantirebbe.
Ora tu hai un'azienda e dire non mi allontano perché dovrei lasciare un'attività avviata è una motivazione, oltretutto ti assumi la responsabilità della tua scelta (non stai a piangere e lamentarti che vuoi il lavoro). Molti fanno concorsi perché lavoricchiano part time e mal pagati, magari vogliono sposarsi e vogliono una garanzia minima. in questi casi, quale è la motivazione? Rinuncio ad un posto fisso (avendo tempo per altro) per fare solo altro mal pagato?
Ovvio che poi le situazioni sono soggettive, famiglia, amici e altro può essere dura allontanarsi, ma sono ovviamente situazioni temporanee, della serie ti lamenti che non c'è lavoro, vinci concorso, ti dico che devi fare 5 anni a milano e dici di no perché dovresti dividere casa come le matricole??
I genitori malati a cui devi accudire seguono altre normative (chi sta studiando diritto del lavoro lo sa), si hanno agevolazioni (come un avvicinamento in tempi inferiori). Il dire "vuoi tutto facile" è questo.

Rispondi

Da: BonnyL24/03/2011 14:27:42
@ nocomment: basta che ti stai rendendo ridicola...chiudiamola qui
Rispondi

Da: Follia24/03/2011 14:27:56
>Io ad es. ho una azienda e qualora avessi superato le prove avrei accettato il lavoro solo >se mi fosse capitata la mia regione e continuare a fare comunque il mio lavoro.

Ecco un altro tipico caso italico. Quello che vuole fare "l'imprenditore" con i soldi degli altri. Avere il posto fisso "ma anche" l'azienda. Prendersi i soldi dallo Stato per scaldare la sedia, perché ha i "cavoli suoi" a cui pensare.
Il quadro che si può delineare è perfetto,  niente di nuovo sotto il sole, non sorprende che questo paese sia con l'acqua alla gola.
Rispondi

Da: @no comment24/03/2011 14:34:17
Il fatto che tu sia disposto/a ai sacrifici e' una tua scelta personale e se reputi che migliori la tua situazione fai bene  a scegliere in tal senso. Ma perche' ti arroghi il diritto di giudicare le scelte altrui e di tacciarle di faciloneria e infatilismo solo perche' non sono le tue scelte ? Che poi se vogliamo leggerla in un'ottica strategica vengono pure a tuo favore visto che piu' persone rinunciano  piu' probabilita' hai tu di essere assunta in ruolo nel caso tu passi l'orale   visto che vincere il concorso non significa necessariamente essere automaticamente assunti e le assunzioni vengono effettuate in base alla graduatoria finale.
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 14:35:30
@BonnyL
ridicoli voi, siete bravi coi soldi di papà!!
Bamboccioni ridicoli che sanno solo piangere!Ecco perché l'Italia va a rotoli, perché si vuole tutto e facile e non si ha nemmeno voglia di fare qualche sacrificio per migliorarsi
Rispondi

Da: BonnyL24/03/2011 14:37:51
@ no comment: ti ripeto......stai facendo una figura pessima. Chiudiamola qui
Rispondi

Da: news24/03/2011 14:39:12
stiamo messi male con il lavoro in italia, ma sento tanti che si fanno problemi assurdi....in bocca al lupo per il lavoro fisso....
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 14:39:33
posso esprimere un'opinione o è vietato? posso ritenere infantile una persona che rifiuta un lavoro con motivazioni

1. lascio famiglia e amici (mica muori, solo qualche anno)
2. non mi va di dividere casa come le matricole?
Mi è concesso?
Ci lamentiamo noi giovani che non abbiamo lavoro, si fanno concorsi nei casi in cui sai a priori che la situazione è questa, sostieni spese tu per fare il concorso, fai sostenere spese allo Stato (quindi le tasse che paghi vengono sprecate) per poi dire no grazie non mi va di dividere casa?
Veramente siamo bravi coi soldi di papà!!!
Mi è concesso o devo dire "bravo bravo"?
Rispondi

Da: no comment24/03/2011 14:42:09
@BonnyL
finché c'è una democrazia dico quello che mi pare
Rispondi

Da: BonnyL24/03/2011 14:43:12
@nocomment: non ti è concesso di sparare a zero su situazioni che non conosci. Ma siccome vedo che questo concetto è duro per te da capire allora non risponderò più alle tue provocazioni.

Rispondi

Da: @no comment24/03/2011 14:44:15
ti rispondo cosi' e vediamo se capisci:
La propria liberta' finisce dove inizia quella degli altri.
Poi puoi esprimere tutte le opinioni ma sempre rispettando gli altri e io al pari tuo  posso pensare che tu sia arrogante nell'esprimere le tue opinioni.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, ..., 589, 590, 591, 592, 593, 594 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)