>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433193 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: X Fra19/04/2012 20:38:46
mi dispiace. Io dovrò farlo a maggio concorro per gli amministrativi...

Da: Fra19/04/2012 20:42:51
Io no, però me l'aspettavo. Sinceramente non credevo fosse possibile un 60 pieno. O meglio, credo che per avere una buona riuscita nei quiz si debba avere un po' di esperienza nei vari settori, cioè averne preso parte. Ma anche tanta fortuna.
C'è da considerare poi che certe domande a mio parere sono assurde e non c'entrano nulla col lavoro che si andrà a ricoprire. Tipo a un restauratore cosa importa quando è stato rubato un dipinto da Selinunte dalla stanza del Sindaco? e tante altre...
Le solite domande da quiz insomma che non hanno senso...

Da: Eowen 19/04/2012 20:44:37
Mi dispiace!

Da: X Fra19/04/2012 20:46:51
certo l'unica cosa ragionevole è che sono usciti prima e quindi non si andava proprio alla cieca, cmq non credere anche per il profilo amministrativo si va molto nello specifico dei testi di legge se è così anche allo scritto mi sa che molti di noi si fermeranno lì.

Da: jò19/04/2012 20:48:51
ciao a tutti... è vero bisogna essere ottimisti e personalmente cerco di esserlo, sto studiando di brutto ma è dura convincersi che ci si deve impegnare quando si leggono articoli del genere!!! che paese allo sfascio.......
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/roma-tutti-al-concorsone-beffa/2178968

Da: mark119/04/2012 20:48:54
X Fra mi dispiace...Ascolta, oltre a quello di oggi hai fatto altre domande di partecipazione per i concorsi di roma?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fra19/04/2012 20:49:52
mah si, vanno troppo nello specifico. O meglio, puntano su conoscenze inutili. Occorre solo una buona memoria, nessun ragionamento, perché tanto chiedono solo articoli, date e leggi. Neanche dà gusto prepararsi perché è una cosa meccanica piuttosto che di ragionamento, o le sai o no

Da: X Fra19/04/2012 20:55:12
eh purtroppo gran parte dello studio delle leggi è così bisogna sapere a memoria io ho fatto giuri e ne so qualcosa, ad ogni modo non ti demoralizzare da come scrivi sembri una ragazza in gamba, le cose in Italia per l'arte e la conservazione sembrano migliorare magari con i fondi che stanno rastrellando riesci ad inserirti in qualche progetto, dai in bocca al lupo e grazie per le info ;)

Da: mark119/04/2012 20:59:49
Roma - Mentre il Pd interpreta in chiave pessimistica e polemica lo scarso afflusso di partecipanti a quello che sarebbe dovuto essere uno dei concorsi più importanti per l'amministrazione capitolina, che, dopo anni di blocchi, ha aperto le porte a nuove assunzioni, ricercando diverse figure professionali, per Pdl e sindaco c'è soddisfazione per come sono andate le cose.
Alemanno si è complimentato, a modo suo, con l'assessore Cavallari per lo sforzo compiuto. "Mi sono raccomandato con l'assessore Cavallari - ha raccontato scherzando il sindaco - 'Ti spacco la testa se mi crei un ingorgo come accaduto all'hotel Ergife'. La testa e' salda sulle sue spalle. Lui ha risposto positivamente al mio appello. Si tratta veramente di un concorso al top -ha detto il sindaco- il massimo possibile in termini di trasparenza, di utilizzo di modelli tecnologici. Non ci sara' 'intervento umano' nella valutazione nei candidati, non ci sara' discrezionalita', ma, lo ripeto, la massima trasparenza". Ma non la pensa alla stessa maniera il consigliere comunale del Pd, Massimiliano Valeriani che in una nota ha affermato che al maxi-concorso non c'e' stato nessun ingorgo "perche' si sono presentati pochi candidati.
Un vero e proprio flop per l'amministrazione capitolina, nonostante ci sia fame di lavoro. La verita' e' che dopo lo scandalo Parentopoli, e dopo tutti i misteri che hanno accompagnato questo concorso, la gente non si fida piu' di Alemanno".
E a Valeriani si unisce un altri consigliere del Pd, Giulio Pelonzi, che in merito ha detto: "Francamente risulta incomprensibile l'esultanza di sindaco ed assessore per l'espletamento della prima prova dei test preselettivi del maxi-concorso. Di certo - ha aggiunto - si é trattato di un test al di sotto delle aspettative, non a caso per la esigua partecipazione di candidati coloro che si sono presentati sono stati tutti promossi senza aver fatto nessun test. La preselezione é stata annullata. Evidentemente ci troviamo di fronte ad una dimostrazione di scarsa fiducia verso l'amministrazion e Capitolina già protagonista della stagione di 'parentopoli' e al centro di una bufera sulla realizzazione dei punti verdi qualità". Ma a fine serata arriva una nota di Cavallari che cerca di riportare in vantaggio la maggioranza: "L'unico flop sul maxiconcorso di Roma Capitale - si legge nella nota dell'assessore alle Risorse umane - è registrato nelle illazioni di alcuni rappresentanti del centrosinistra capitolino. Davvero non ne hanno azzeccata una: del paventato blocco della circolazione nemmeno l'ombra, così come della possibile mancata trasparenza. Abbiamo messo a punto il sistema informatizzato più cristallino della storia dei concorsi di questo comune: compiti diversi per ogni candidato, correzioni istantanee sotto gli occhi di tutti anche via web, graduatorie in pochi minuti. I consiglieri Valeriani e Pelonzi farebbero bene a tacere per evitare un nuovo flop con le loro dichiarazioni: l'unica sfiducia conclamata l'hanno registrata loro quattro anni fa, quando erano in maggioranza. Evidentemente stanchi dei soliti fiaschi, i romani li punirono mandandoli a casa".

Da: mark119/04/2012 21:01:58
Maxi concorso del Comune Pochi candidati, tutti promossi.
Il numero degli aspiranti dipendenti comunali era inferiore alle aspettative: prova passata in automatico. Polemiche

ROMA - Niente traffico e caos questa mattina per il maxi concorso del Comune al Palalottomatica: in tutto 300 mila candidati per circa 2000 posti. Oggi si era scelto di esaminare un massimo di 3000 candidati, ma se ne sono presentati soltanto 180. Oggi c'era il test per i 25 posti di esperti di controllo gestione e sono stati tutti promossi allo scritto perché il numero inferiore alle aspettative non ha reso necessaria la preselezione. Per i tanti candidati un solo sogno: «quello del posto fisso». Si temevano problemi di traffico così come accaduto la scorsa settimana per la carica degli 8mila aspiranti medici alla Cattolica.

Tutti promossi. A presentarsi questa mattina al Palalottomatica sono stati in 180 mentre per poter avviare la prova pre-selettiva si doveva raggiungere il numero di 250, ovvero dieci volte i posti messi a bando. «Non ce l'aspettavamo proprio, Dio esiste - ha commentato un ragazzo all'uscita dei cancelli - È una gioia incredibile: siamo stati tutti promossi». «Se l'inizio è questo allora speriamo bene - ha detto una ragazza - cosi andiamo direttamente alla prima prova scritta. Insomma saltare una pre-selettiva non è da poco in un concorso».

Alemanno: a Cavallari ho detto ti spacco la testa se c'è l'ingorgo. «Questo concorso sarà il modello su cui definiremo un'ordinanza che abbia lo stesso tipo di meccanismo per evitare qualsiasi ingorgo» ha dichiarato Alemanno. «Mi sono raccomandato con l'assessore Cavallari - ha raccontato scherzando il sindaco - "Ti spacco la testa se mi crei un ingorgo come accaduto all'hotel Ergife". La testa è salda sulle sue spalle. Lui ha risposto positivamente al mio appello». Il sindaco di Roma ha poi ringraziato l'assessore Cavallari per lo sforzo compiuto.

De Luca (Udc): perfetta organizzazione. «Desidero esprimere i miei complimenti all'assessore Cavallari per la perfetta organizzazione del maxi concorso - dichiara in una nota Pasquale De Luca (Udc), presidente della Commissione personale in Campidoglio - In particolar modo mi congratulo per la gestione della logistica e per la trasparenza burocratica, elementi che rassicurano e fanno guardare con ottimismo ad altrettanta efficienza per i prossimi appuntamenti concorsuali».

Pd: il maxi concorso è un flop. «Al maxi concorso questa mattina non c'è stato nessun ingorgo perché si sono presentati pochi candidati - dichiara il consigliere comunale del Pd di Roma, Massimiliano Valeriani -. Un vero e proprio flop per l'amministrazione capitolina, nonostante ci sia fame di lavoro. La verità è che dopo lo scandalo Parentopoli, e dopo tutti i misteri che hanno accompagnato questo concorso, la gente non si fida più di Alemanno».

Cavallari replica: unico flop le illazioni della sinistra. «L'unico flop sul maxiconcorso di Roma Capitale è registrato nelle illazioni di alcuni rappresentanti del centrosinistra capitolino - ha detto l'assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari - Davvero non ne hanno azzeccata una: del paventato blocco della circolazione nemmeno l'ombra, così come della possibile mancata trasparenza».

Da: allora19/04/2012 21:07:29
cercando di essere oggettivi:

1. l'organizzazione è stata buona, ovviamente il numero di partecipanto era esiguo e quindi è tutto èiù facile.

2. i partecipanti sono stati pochi a queste ed alle precedenti tornate perchè i profili erano sperifici sono passat DUE ANNI e qualcuno si sarà sistemato, oppure semplicemnte scordato dei concorsi in questa interminabile attesa e i profili erano parecchio specifici.

3. il vero test per l'organizzazione ed il concorso sarà con gli amministrativi e i vigili, lì vedremo...

Da: mark119/04/2012 21:14:28
4. alcuni candidati nella preselezione hanno attaccato il codice a barre rovesciato, e questo potrebbe essere un segno di identificazione o cmq contrario alla trasparenza. Oppure quei candidati mi vogliono far credere che non sanno come si posiziona un codice a barre? Ormai i codici a barre si trovano ovunque.

Da: allora19/04/2012 21:21:32
mark ma non credere... capitano cose come queste cose  per sbadataggine, confusione o inesperienza molti di quelli che hanno concorso oggi non hanno mai visto un concorso sono profili per i quali normalmente le amministrazioni non fanno selezioni pubbliche.  mi ricordo all'esame per la patente tanti anni fa 5 ragazzi combinarono dei pasticci assurdi sul foglio dei quiz tipo segnare le risposte accando alla casella e non dentro :D e tanti erano pure diplomati...

Da: allora19/04/2012 21:22:16
accanto

Da: mark119/04/2012 21:39:21
X allora...Ma infatti non sto dicendo che hai torto o che quei candidati erano raccomandati, però, come dire, visto che se ne sentono di tutti i colori che ne dici di fare qualcosa? Intanto facciamo in modo che il caro sergio rossi (quello che parla e spiega tutto) dica ai candidati di mettere il codice a barre nella giusta posizione e non rovesciato, perchè a questo punto ti posso pure dire che fanno credere alla gente che sono delle semplici sbadataggini o inesperienze, quando invece sono un modo per fregare.

Da: x mark119/04/2012 22:22:49
quella del codice a barre è una minkiatazza...il segno di riconoscimento deve essere univoco bla bla bla...la giurisprudenza è chiara al riguardo...

non fare battaglie inutili altrimenti screditi eventuali altre battaglie più sensate

scusa il tono...è solo un consiglio...non ti incaxxxare al solito tuo, per l'amor del cielo...nessuno ce l'ha con te...è bene precisarlo, conoscendo il pollo!

Da: Pegasolan19/04/2012 22:23:43
Ma nel bando non c'e scritto che nella prova preselettiva le domende sbagliate e quelle omesse anno un punteggio negativo, e' corretto?

Da: mark119/04/2012 22:29:20
Si conoscendo il pollo ...che sei tu.

Da: x mark19/04/2012 22:36:04
non cominciare...è un modo doi dire "conosco i miei polli"...ad ogno modo, fidati...non fracassarci ulteriormente la testa con sta storia del codice a barre (lo hai già detto tante volte)...molto più sensato indagare sul posizionamento delle risposte esatte come fatto rilevare qualche post più sopra!   se la serie delle risposte esatte fosse sempre la stessa...se il lettore fosse settato in tal modo si potrebvbero aprire scenari degni di approfondimento...ma spero di sbagliare!

Da: @ mark119/04/2012 22:37:52
non offendere

Da: mark119/04/2012 22:46:17
Intanto se permetti vorrei che i codici a barre siano posizionati dai candidati in maniera esatta (come deve essere fatto) e non rovesciata. Poi non sarà nulla, ma intanto vediamo che siano rispettate le regole.

Da: Pegasolan19/04/2012 22:51:12
Ma nel bando non c'e scritto che nella prova preselettiva le domande sbagliate e quelle omesse hanno un punteggio negativo, e' corretto?
Qualcuno Sto arrivando! Qualcosa

Da: x mark119/04/2012 23:14:07
ma scopi ogni tanto?

Da: mark119/04/2012 23:14:59
Domanda a casa tua...

Da: ....19/04/2012 23:22:17
Scusa ma allora di che ti meravigli ... semplicemente è una ragazza che si è dedicata a studiare probabilmente non lavora non ha famiglia e ha imparato i test a memoria ....  possibile che se qualcuno riesce deve essere per forza raccomandata ?

Da: mannie19/04/2012 23:22:28
+1 punto per la risposta esatta
-0,37 punti per risposta errata
-0,13 punti per risposta omessa

Da: X. tutti19/04/2012 23:50:37
Oggi ho partecipato alla prova preselettiva del  concorso per statistico. L'ho superata e sono molto soddisfatta dello svolgimento della prova. Massima trasparenza. Se i candidati erano meno di chi è la colpa? Dell'amministrazione? Non credo proprio, io ho affrontato un lungo viaggio ed ero tra i presenti.........

Da: ........19/04/2012 23:57:35
mark, piantala con sta menata dei codici...lo hai già detto, lo abbiam capito...perdindirindina!

sono altri gli aspetti da monitorare...

piuttosto, chi ha partecipato alle preselettive di oggi può confermare che le risposte esatte avevano sempre la stessa posizione indipendentemente dal contenuto delle domande ( diverse per da candidato a candidato) ?
grazie!

Da: m,m20/04/2012 00:08:42
infatti x tutti
come si fa  a passare senza fare la prova ringraziare lgi assenti ke si saranno mangiati le mani

Da: mammaliturki20/04/2012 07:16:21
ma sappiamo per certo che quelli che hanno messo il codice capovolto sono tutti passati?
l'ipotesi della stessa sequenza di risposte mi sembra più plausibile, ma: come possiamo sapere se era sempre la stessa? io francamente non saprei ricordarmi ex post 60 risposte compilate...
mumble...mumble...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum