>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468321 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: X TRIZZY14/07/2011 23:49:55
C-D PERCHè SONO SEPARATE? a ME SEMBRANO ENTRAMBE RISPOSTE ESATTE

Da: ElisabettaL 14/07/2011 23:53:34
scusate l'ignoranza :
Sono alla ricerca del materiale so-ps-ped: perché se clikko su 1 qualsiasi file dropbox x vedere di che cosa tratta subito dopo mi compare il msg "deleted in your drppbox"? Non vorrei  cancellare inavvertitamente materiali inseriti e, se l'ho fatto, mi scuso.

Mi spiegate x favore che cosa devo fare? Grazie

Da: il cavallo di Troia15/07/2011 00:00:22
.... con tutta quella massa di argomenti da studiare....io non ci capisco niente!!!

Da: ElisabettaL 15/07/2011 00:03:33
x trizzy

"Nuove norme disciplinari contenute nel decreto Brunetta"    
x trizzy

Ma dove li prendi questi bei quiz?????

Dalla lettura di questo articolo (ma prima di leggere non sapevo rispondere! direi la risposta D

http://www.cisalscuolanazionale.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1017&Itemid=245

"ORGANI COLLEGIALI E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI
Abrogata la competenza degli organi collegiali nei procedimenti disciplinari dei docenti. Gli organi collegiali di disciplina restano in carica e svolgono ancora le competenze in materia di trasferimento di incompatibilità"



Da: enzomin 15/07/2011 00:09:59
Spero sia utili. Va ad integrare quanto già postato. E' una tabella a due colonne. le variabili sono 7 e vengono riportate in grassetto e maiuscolo. Tra una variabile e l'altra c'è una riga spaziatrice.

VARIABILE    Paesi/descrizione
ISTRUZIONE PRIVATA/PUBBLICA    In quasi tutti i paesi europei, la maggior parte degli alunni frequenta istituti pubblici, eccetto in Belgio e nei Paesi Bassi, dove in proporzione ci sono più alunni nel settore privato sovvenzionato. La frequenza di istituti privati sovvenzionati è abbastanza diffusa anche in Spagna, Francia, Malta (21÷26%) e nel Regno Unito (15%).
I paesi in cui quasi tutti gli alunni (98% o più) frequentano istituti pubblici sono Bulgaria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Romania, Slovenia e Turchia. Nei 27 paesi dell'Unione europea, l'istruzione privata non sovvenzionata rappresenta in media solo il 3% degli alunni iscritti, mentre l'87% degli alunni frequenta un istituto pubblico. A Cipro troviamo la percentuale più alta di istituti privati non sovvenzionati (10%), seguito da Malta (9%), Portogallo (9 %) e Lussemburgo (7%).

ETÀ PRESCOLARE    - in metà dei paesi europei, i bimbi entrano nel sistema educativo (MdED) a 3/4 anni.
Bfr. e Bfi., Fr., IrlNord, la scolarizzazione parte 2/2½.
-3 paesi baltici, Slovenia, Svezia, Norvegia, ammettono bimbi da 1 fino ai 5/6 anni (sotto responsabilità del MdED, ma non inclusi nel sistema scolastico.
-Dan., maggior parte dei Länder tedeschi, Austria, Finlandia, i bimbi con meno di 5/6 anni sono accolti in strutture a finalità educativa (sotto responsabilità di un ministero diverso da MdED).
-nella maggior parte dei Paesi, la frequenza di un istituto prescolare è facoltativa.
-Lussemburgo, Irlanda, Grecia, Cipro, Lettonia, Ungheria e Polonia, frequenza dell'educazione prescolare  è obbligatoria.
-Ungheria, i bambini di 5 anni devono partecipare ad attività che preparano all'accesso a scuola.

OBBLIGO EDUCATIVO
(INIZIO - TERMINE; DURATA IN ANNI)    -L'obbligo scolastico di solito inizia a 5/6 anni e, in generale, corrisponde all'iscrizione alla scuola primaria.
-Irlanda e Paesi Bassi, non esiste un livello di educazione prescolare a sé stante, i bambini possono, dai 4 anni, frequentare rispettivamente le infant classes delle scuole primarie e l'anno facoltativo della basisonderwijs.
-Danimarca, Finlandia, Svezia, Bulgaria, Estonia e Lituania, l'istruzione è obbligatoria a partire dai 7 anni.
L'istruzione obbligatoria a tempo pieno finisce, spesso, in coincidenza con il passaggio dal II inf. al II sup.: o con la fine della struttura unica.
-Belgio, Bulgaria, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Austria, Slovacchia, Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord, Liechtenstein, l'istruzione obbligatoria a tempo pieno termina uno o due anni dopo il passaggio all'istruzione secondaria superiore.
-Ungheria, l'istruzione obbligatoria comprende tutto il livello secondario superiore
Durata obbligo a tempo pieno:
-Nella maggior parte dei paesi a tempo pieno: 9/10 anni e prosegue fino ai 15/16 anni.
-Lussemburgo, Malta e Inghilterra, Galles e Scozia: 11 anni.
-Paesi Bassi, IrlNord: 12 anni
-Ungheria: 13 anni
Durata obbligo a tempo parziale
-Belgio, Germania e Polonia, dopo i 15 o 16 anni di età, i giovani sono tenuti a frequentare, almeno a tempo parziale, corsi di formazione per due o tre anni.
-Paesi Bassi esisteva, l'istruzione obbligatoria prosegue a livello secondario superiore o termina alla fine di questo livello di istruzione.

PRESENZA STRUTTURA UNICA
CITE 1 + 2
(INIZIO - TERMINE)    In una decina di paesi, l'istruzione obbligatoria generale è offerta in scuole a struttura unica, senza transizione tra il livello primario e secondario inferiore, fino a:
-14 anni in Turchia
-15 anni nella Repubblica ceca, Ungheria, Portogallo, Slovenia e Slovacchia
-16 anni in tutti i paesi nordici e in Estonia.

ETA' DIFFERENZIAZIONE
PERCORSI SECONDARI (DI NORMA)    I percorsi scolastici di solito sono identici per tutti i giovani fino all'istruzione secondaria inferiore, cioè fino a 14/15 anni. Il curricolo di base prosegue fino a 16 anni a Malta, in Polonia, e nel Regno Unito.
In alcuni paesi, i genitori sono chiamati a scegliere (o lo stabilisce la scuola) un indirizzo o un tipo specifico di istruzione per i propri figli all'inizio dell'istruzione secondaria inferiore. Questo avviene:
-dai 10 anni nella maggior parte dei Länder in Germania e Austria
-dagli 11/12 nei Paesi Bassi
-dagli 11 anni in Liechtenstein
-dai 12 anni in Lussemburgo
-dai 10 anni in Repubblica ceca, Lettonia, Ungheria e Slovacchia, gli alunni, in certi momenti del loro percorso scolastico, possono iscriversi a istituti separati che offrono istruzione secondaria inferiore e superiore.

TIPI DI PERCORSI SECONDARI
CITE 3 (DOPO DIFFERENZIAZIONE)    In tutti i paesi è possibile distinguere due grandi categorie: l'indirizzo generale, che prepara gli alunni agli studi superiori, l'indirizzo professionale, volto a una qualifica che prepara sia alla vita lavorativa che al proseguimento degli studi.
In molti paesi, questi diversi programmi sono organizzati in indirizzi separati e gli studenti devono scegliere un determinato indirizzo.
In altri paesi, i programmi di istruzione generale e professionale vengono offerti dalla stessa struttura e, a volte, anche dallo stesso istituto.
In Irlanda, accanto all'indirizzo generale, vengono proposti programmi che contengono elementi di formazione generale e professionale.
In Svezia e nel Regno Unito, la formazione professionale e quella generale sono offerte negli stessi istituti. Gli studenti possono seguire un programma di formazione generale o professionale, o anche combinare i due tipi di formazione.

PROCESSI DI RIFORMA DAL 2004 IN POI    -Cipro, Malta, Danimarca: l'istruzione obbligatoria a tempo pieno è stata prolugata di un anno.
-Lituania, il livello prescolare all'interno della Lopšelis-Darželis è stato prolungato di un anno
-Turchia, alcune riforme che interessano soprattutto la natura e la durata dell'istruzione secondaria superiore
-Italia, Paesi Bassi, revisione di alcune parti del sistema educativo. Tutti gli alunni con meno di 18 anni di età dovranno continuare a frequentare la scuola fino a ottenere un diploma di istruzione di base.

Da: sympa 15/07/2011 00:27:08
fatto forzavicevice.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: forzavicevice 15/07/2011 00:48:35
ricevuto grazie mille, ma non si apre tutta la tabella!!!!!!!!!! io ohibò ho word vecchio, me ne si apre un pezzo solo...

Da: forzavicevice 15/07/2011 00:51:04
enzomin, puoi anche tu mandare il tuo materiale x mail?
grazie, precaria.francy@hotmail.it

Da: ElisabettaL 15/07/2011 01:13:19
credo di aver trovato il riferimento x quello che cercavamo nei giorni scorsi e scomparso dall'home page del sito 

4serie GU 16 aprile 2004

non posso essere + precisa, visto che siamo vittime del grande fratello

Purtroppo non riesco ad arrivarci, se c'è qualcuno disponibile alla ricerca...... diamoci da fare

Da: forzavicevice 15/07/2011 01:34:50
Elisabetta, io non vedo la tua cartella.... che faccio?

Da: giogio66115/07/2011 06:25:34
non ho tutta la GU di cui parli... ma ne leggo i titoli e mi sembra che si faccia riferimento ad un rinvio della pubblicazione del materiale

Da: per trizzy15/07/2011 06:26:06
La D, in precedenza il  datore di lavoro con ruolo dirigenziale non poteva sospendere il dipendente per motivi disciplinari fino a 10 giorni, con interruzione  della retribuzione, cosa che oggi potrebbe accadere Ovviamente è necessario che vengano rispettati i tempi previsti dalla norma per la  procedura, se ciò non accadesse il dirigente si esporrebbe a sanzioni, come prevede il contratto stipulato a luglio 2010 relativo all'area V . Saluti

Da: ElisabettaL 15/07/2011 07:04:03
x forzavice

ho ricontrollato e c'è

Public>ElisabettaL


Buona giornata

Da: quo vadis15/07/2011 07:17:59
il bando sulla GU non c'è......cosa ne pensate?

Da: ros15/07/2011 07:20:34
sul sito edscuola dicono che è stato bandito.

Da: E'' scattata l''ora X15/07/2011 07:25:20
Dopo anni di attesa oggi 15 luglio 2011 è stato pubblicato nella G.U. il tanto atteso bando.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!!

Da: ElisabettaL 15/07/2011 07:32:30
quovadis

mi risulta che esca con la 4 serie, ma non se ne parla prima delle 19!
(esperienza delle ricerche dei giorni precedenti)

Sto cercando di comprare testi psic-ped-soc


Qualche consiglio? Non conosco affatto la materia    Grazie

Da: mary6215/07/2011 07:44:58
ma allora siete svegli!!!!!!

Da: elisa, quella dellinizio15/07/2011 07:50:25
ciao ragazzi!
sul sito della GU non vediamo gli aggiornamenti se non dopo le ore 19.......
non ci resta che attendere.....

Da: franci08 15/07/2011 08:02:09
sono entrata ora, ma vi seguo da mesi

Da: mirabella15/07/2011 08:18:07
Ragazzi, nel sito della Gazzetta Ufficiale il bando non verrà presentato nella sua forma integrale ma ci sarà soltanto una specie di avviso, quindi sarà meglio andare in edicola ad acquistarlo; però credo che nelle prossime ore l'intero bando sarà disponibile ovunque in internet

Da: Crozzaaa15/07/2011 08:18:48
OH ragazzsi!!
Ma se uscite per andare a comprare il pane
passate pure in edicola..!!!!

Perchè aspettare fino alle 19???

Da: Tauca15/07/2011 08:28:10
X salamandra
Puoi dirmi il link esatto, una volta entrato nel sito, da cui scaricare i grafici sui sistemi europei?Sul sito non lo trovo. Grazie

Da: tommy6815/07/2011 08:29:51
non è stato bandito nulla....Maaaaahhh!

Da: Poldo 115/07/2011 08:40:23
Mi risulta che la gazzetta ufficiale non esista più in formato cartaceo ma solo on line (idea di Brunetta per risparmiare), voi cosa ne pensate?

Da: sympa 15/07/2011 08:52:32
ma scusate....qualcuno sa se è stato pubblicato qs bando? avete comprato la GAZZETTA? e se c'è solo on-line e nn si scarica...come si fa??? Bohhhh

Da: presumibile15/07/2011 08:56:52
Non c'è fretta, sarà senza date quindi saremo quasi al punto di prima.
Giorno più giorno meno non fa differenza.
Casomai ci sarà da preoccuparsi per la pubblicazione dei quiz, saperlo qualche giorno prima può essere influente.

Da: franci08 15/07/2011 08:57:09
tra poco sarà sul web....pazienza.....

Da: sympa 15/07/2011 08:59:55
appena sapete o lo trovate sul web......avvisateeeee.....buona giornata a tutti...

Da: Andiamo a chiederlo alla talpa dell''USR Veneto....15/07/2011 09:03:54
dov'è il bando !

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum