>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323171 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: wait for 30/12/2017 16:23:49
Ennesima vergogna italiana.  Questa nazione è morta e sepolta. Ormai.grazie ai governi di merda .qui sarà solo terra per africani.ladri.spacciatori. A quei quattro italiani rimasti.resta una valigia da riempire alla svelta ed emigrare laddove forse qualcuno lo raccattera' per misericordia.  L'unico lato positivo di questa ecatombe di un paese un tempo tra i sette potenti al mondo.sarà sapere che gli invasori si dovranno mantenere da soli. Amen
Rispondi

Da: Fregati 30/12/2017 19:25:06
I 5 stelle non sono diversi dagli altri partiti dovranno inserire del loro personale in futuro quindi hanno bisogno di posti!!e smettetela di credere ai sindacati vi hanno preso x il culo
Rispondi

Da: wait for 31/12/2017 10:37:44
I sindacati sono da decenni i servi dei governanti. Questo perché molti di loro si sono prostituiti in cambio di posti di lavoro di rilievo per sé e per i loro parenti. Fesso al cubo chi si è fatto detrarre la percentuale sindacale sulla busta paga per anni.  I signori sindacalisti hanno  inoltre beneficiato e beneficiano ancora di una pensione extra consistente (alla faccia dei fessi).

 
Rispondi

Da: mus04/01/2018 13:19:30
allora è proprio finita ... non capisco ... dunque zetema non assumerà più .. per ragioni che non conosco ... o farà prima o poi un'altra selezione pubblica con tutti i costi che ciò comporta? Invece di utilizzare risorse già presenti nelle graduatorie .. qual è il senso di tutto questo? perchè non prolungare ulteriormente le graduatorie da cui poter attingere nuovo personale nel caso qualcosa nel frattempo si fosse sbloccato? ma non era la cosa più semplice e logica da fare?
Pignapigno mi appello ancora una volta a te per aiutarci a capire queste dinamiche oscure ... per piacere
Rispondi

Da: Pignapigno04/01/2018 14:14:39
Purtroppo tutto tace e tutto è fermo. Mi dispiace per me e per tutti, ogni giorno continuo ad informarmi appena saprò qualcosa sarete i primi a saperlo. Ora ne so quanto voi ma ho ancora un po' di fiducia
Rispondi

Da: mus05/01/2018 10:19:38
grazie mille per tutto quello che potrai dirci ...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Barber12635415/01/2018 18:07:46
Ho trovato questo articolo :
ROMA, 29 NOV 2017 -
C'è il via libera alla proroga per un altro anno, a tutto il 2018, delle graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza a fine 2017.
Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in nottata in commissione Bilancio al Senato. In ballo ci sono circa 4 mila vincitori e 150 mila idonei a selezioni pubbliche. Sono state allungate di un anno anche le facoltà assunzionali delle amministrazioni. La proroga era attesa ed era stata annunciata dalla ministra della P.a, Marianna Madia, nei giorni scorsi.
Fonte ANSA
Rispondi

Da: mus15/01/2018 21:52:21
se avessero prolungato le graduatorie ci sarebbe stato un comunicato pubblicato sul sito di zetema e così non è .... eppure noi abbiamo partecipato ad una selezione pubblica .. il problema è lo status di zetema ... privata ma del comune..  boh ....
Rispondi

Da: magari io15/01/2018 22:47:19
lo status di zetema le permette di decidere se accettare o no questo emendamento ma non le permette di assumere senza concorso quindi state con le orecchie dritte e cercate di capire se assumono senza un altro concorso!!!
Rispondi

Da: wait for 17/01/2018 18:20:30
C'è poco da stare ad "orecchie dritte"....siamo in piena campagna elettorale e mai come in questi momenti si combinano le più eclatanti porcate in cambio di voti. Se vogliono.ci fregano con assunzioni sotto banco.per poi dichiarare il misfatto a magheggi conclusi. Ci vorrebbe un Santo capace di informarsi all'interno e divulgarlo in tempo... chi può lo faccia!!!
Rispondi

Da: Non  disperate21/01/2018 08:15:45
A breve ci sarà un nuovo cda dove si discuterà concretamente la riapertura e lo scorrere delle graduatorie. Altro non posso aggiungere
Rispondi

Da: Batman123456725/01/2018 13:30:21
!
COMUNICATO AI LAVORATORI
Il 18 gennaio l'Azienda ha convocato il tavolo Sindacale per un confronto sull'aumento orario del personale part time dei Musei alla luce della perdita del Macro.
L'AD ha aperto la discussione affermando di non possedere dati definitivi tali da permettere l'estensione oraria a tempo indeterminato di lavoratori, ed ha prospettato un'ulteriore proroga di 30 o 60 giorni per monitorarne gli effetti sui costi aziendali.
Mentre la maggior parte delle OO.SS. presenti al tavolo ( le stesse che ad aprile giudicavano come "irresponsabile" la battaglia della cgil sull'ampliamento orario, o che stamattina, chiedevano, poco prima dell'incontro, ma solo fuori dal tavolo, l'aumento definitivo) si interrogavano su criteri e graduatorie degli aumenti possibili, la Cgil ha mostrato un'analisi della situazione reale di quanto accade nei Musei ogni giorno.
Centinaia di ore di straordinario, copertura di postazioni da parte di personale precario e privo di qualunque formazione, postazioni vacanti ben oltre la percentuale stabilita dal contratto di servizio. La Cgil, che ha rifiutato con fermezza la proroga, ricevendo il sostegno dell'Usi, ha consegnato all'Ad il monitoraggio quotidiano di tutti i Musei, ed ha ricordato come il progressivo svuotamento dell'area ( tra il 2016 ed il 2017 gli assistenti di sala sono diminuiti di 60 lavoratori) e si è impegnata a proseguire nell'analisi fino al 31, giorno in cui è previsto l'aggiornamento del tavolo.
La Cgil, ha inoltre rammentato all'Azienda la necessità di rivedere la turnazione fissa pomeridiana di personale del Braschi( che non ne abbia fatto esplicita richiesta) , il ripristino della turnazione a scalare dei tre lavoratori part time con turno antimeridiano, e l'assoluta congruità dell'assegnazione di turnazione per il personale di sostituzione con una programmazione almeno quindicinale. In merito a tali richieste l'Azienda ha mostrato segnali di apertura ed ha rinviato l'approfondimento al prossimo incontro.
La Cgil ha quindi informato l'Amministratore Delegato che incontrerà i lavoratori dell'area museale nei prossimi giorni per discutere di eventuali iniziative da mettere in campo per accelerare la risoluzione della situazione, denunciando inoltre la carenza, ormai cronica, di personale anche negli altri servizi al pubblico suggerendo, per l'ennesima volta, di operare dei reperimenti interni per la copertura di posizioni nelle Biblioteche e nel Turismo, al fine di liberare ulteriori posizioni per l'aumento orario nei Musei. L'AD, che si si è dichiarato favorevole a tale ipotesi ha anche aggiunto di auspicare la riapertura delle assunzioni ed a tale proposito ha programmato all'ordine del giorno del prossimo CdA, la proroga delle graduatorie concorsuali.
In fase finale dell'incontro, la Cgil ha chiesto chiarimenti circa l'invio delle lettere di richiesta documenti ai titolari di 104. L'Amministratore Delegato, che ignorava che il tema fosse già stato oggetto di precedenti incontri ( e di scontri con questa Organizzazione Sindacale) ha informato di avere alcune necessità di cui fornirà dettagli nei prossimi confronti.
Da ultimo la Cgil ha rammentato all'Azienda di aver chiesto più volte la necessità di uno specifico incontro sulle prestazioni straordinarie, seppur continuative, dei settori eventi e mostre e di essere ancora in attesa di riscontro.
La Cgil informerà puntualmente tutti i lavoratori del prosieguo delle trattative e di quanto emergerà nei prossimi confronti.
Rispondi

Da: Milkk25/01/2018 18:14:38
C'è una frase che ci fa sperare sulla possibile riapertura delle assunzioni...!! Grazie a chi ci aggiorna.
Rispondi

Da: Batman123456725/01/2018 20:39:20
Non c'è di che.....!!!!!
Se potrò vi darò ulteriori info....!!!!!
Rispondi

Da: C e'' ancora speranza 02/02/2018 05:55:46
La graduatoria e' stata prorogata
Rispondi

Da: mus02/02/2018 15:03:31
ma non c'è alcun avviso sul sito di zetema
Rispondi

Da: wait for 03/02/2018 16:17:20
Prorogata o no? Confermare si o no.
Rispondi

Da: wait for 03/02/2018 16:17:43
Prorogata o no? Confermare si o no.
Rispondi

Da: Milkk 04/02/2018 08:18:24
Comunicato sindacale (verso la fine c'è una frase che riguarda la proroga delle graduatorie):

-  AMPLIAMENTO ORARIO PART TIME  -

Il 31 gennaio 2018 è stato sottoscritto l'accordo tra Zetema e le Organizzazioni Sindacali sull'ampliamento orario del personale part time dell'area museale.  La partecipata assemblea dello scorso 23 gennaio aveva dato mandato alla Cgil di indire lo stato d'agitazione per sollecitare lo sblocco della trattativa,  ormai ferma per le reticenze Aziendali.  Il monitoraggio dell'ultimo mese delle postazioni nei Musei e nei Punti Informativi Turistici,  che i delegati hanno effettuato con assoluta precisione e puntualità, hanno dimostrato le ragioni dei lavoratori. L'Amministrazione Comunale, sollecitata dalla Fp Cgil, preoccupata delle possibili conseguenze di una protesta ha dato mandato all'Azienda ad operare per la positiva risoluzione della vicenda. Oggi l'AD, nel voler rappresentare un segnale d'apertura alla richiesta della Cgil che, ricordiamo, è stata la sola a credere che andasse riconosciuta la legittima aspettativa dei lavoratori ha presentato una proposta di definitivo ampliamento orario per 4 lavoratori da 24 h a 30h e 4 lavoratori da 30h a 36h. La Cgil ha dichiarato come insufficiente tale proposta ed ha chiesto, oltre all'aumento dei numeri, l'apertura del reperimento per gli operatori del Turismo, e l'impegno allo scorrimento delle liste in occasione dei futuri pensionamenti.  Seppur consapevoli che tale risultato può non corrispondere alle aspettative dei tanti lavoratori coinvolti è opportuno ricordare che è un segnale che fino ad oggi non c'era mai stato e che, di fatto, apre allo scorrimento delle graduatorie. L'azione della Cgil proseguirà nel monitoraggio  e nel controllo al fine di evitare le storture fino ad oggi riscontrate circa l'abuso dello straordinario per la copertura delle assenze e le incomprensibili politiche di esternalizzazioni. La Cgil, in fase di discussione, ha inoltre ribadito la ferma contrarietà al ripristino dei turni fissi pomeridiani, alla mancata anticipata  programmazione dei turni, e all'indisponibilità al ripristino della originaria organizzazione lavorativa per i dipendenti con turno fisso antimeridiano. L'AD ha ribadito la sua disponibilità alla positiva risoluzione delle questioni poste, impegnandosi a trovare la soluzione. Infine la Cgil ha chiesto nuovamente disposizioni circa l'anomalia verificatasi lo scorso sabato durante la fase di chiusura dei Musei Capitolini, ribadendo la necessità di una risposta rapida ed esaustiva da parte dell'Azienda. Con la stessa determinazione la Cgil ha dichiarato il proprio disappunto rispetto alla sospensione del turno "P1" rammentando che era stato oggetto di trattativa in fase di rinnovo dell'indennità del contratto integrativo per l'erogazione del ticket. La posizione dell'Organizzazione rispetto a tale scelta unilaterale, priva anche di opportuna informativa, è che se questo turno è venuto meno, è necessario individuarne un altro in sostituzione. In merito alla difficoltà manifestata dai lavoratori alla possibilità di utilizzo degli attuali buoni pasto per inadempienze della società erogatrice, la Cgil ha chiesto un rapido e risolutivo intervento. L'AD ha dichiarato di aver dato mandato all'Ufficio Legale di intervenire per una rapida soluzione. In chiusura, l'Amministratore Delegato ha informato il tavolo dell'approvazione in CdA della proroga delle graduatorie concorsuali Il tavolo individuerà una nuova data di incontro per affrontare il tema della riorganizzazione delle sostituzioni nei Musei,  anche in ragione dell'esito dell'ampliamento orario.
Rispondi

Da: mus05/02/2018 21:56:24
la proroga c'è !!! sul sito - lavora con noi
Rispondi

Da: mus06/02/2018 17:45:59
però il fatto in sè non so se porterà a qualcosa visto che l'anno passato a quanto pare dalle graduatorie non è stato chiamato nessuno ... cambierà qualcosa? si sta sbloccando qualcosa? scorreranno finalmente? Chi può ancora una volta ci aiuti e ci dia notizie ....
Grazie
Rispondi

Da: sanne08/02/2018 10:07:29
Certo le cose possono cambiare, forse bisogna approfittare dell'ondata elezioni
Rispondi

Da: magari io08/02/2018 20:18:12
mah!!!da come si legge nel comunicato sembra quasi che potremmo essere chiamati come prima x le sostituzioni e non per indeterminato tranne se ci saranno corposi pensionamenti!!
Rispondi

Da: sanne09/02/2018 12:20:16
Capirai il più vecchio in Zetema avrà 55 anni! Con queste leggi sui pensionamenti....campa cavallo
Rispondi

Da: mus22/02/2018 11:35:40
mi ripeto ma mi sembra inaccettabile questa storia delle esternalizzazioni e dei subappalti ad altre società, un gioco al massacro da parte di una società in attivo  che non utilizza professionalità dalle graduatorie, persone formate per i vari ruoli, che hanno studiato per una selezione o hanno maturato esperienza nei vari settori di zetema, utilizzate per un pò e poi accantonate per passare ad ad altri .. ok, la graduatoria è stata prorogata ma potrebbe passare anche quest'anno senza che qualcuno sia chiamato .... se il problema è questo blocco determinato da non so cosa, dai rapporti col comune o altro, qualcuno forse potrebbe perorare la nostra causa, non so, i sindacati o altri soggetti, e far presente questa situazione a chi può risolverla ....
Rispondi

Da: Magari io 24/02/2018 20:20:52
Seee va beh!!i sindacati,i dirigenti....ahahahaah!!va beh!!se non hanno un rendiconto a nessuno interessa dei nostri problemi!!!
Rispondi

Da: miracolo?12/03/2018 17:46:10
ciao a tutti, ho trovato questa mozione del Consiglio Comunale di Roma, ho controllato che non fosse stata discussa nelle pagine precedenti e mi pare non se ne sia parlato.

vista la fonte certa, che ne pensate?



Mozione n. 78 del 21 novembre 2017
(ex art. 109 del Regolamento del Consiglio Comunale)
___________
PREMESSO CHE
la Società Zetema, partecipata al 100% da Roma Capitale è una Azienda capitolina che opera nel settore della Cultura con l'intento di gestire le attività ed i servizi culturali nonché l'organizzazione degli eventi;
le funzioni che mirano a progettare, manutenere, conservare e catalogare la gestione dei Musei Civici Romani, nonché gli spazi culturali dedicati allo spettacolo, alla cultura, all'accoglienza turistica e agli eventi, come ad esempio le Biblioteche comunali;
in particolare nella gestione dei Musei Civici sono comprese diverse attività ed una gamma articolata di servizi che vanno dall'accoglienza e biglietteria alla vigilanza e assistenza in sala; dalla gestione delle librerie all'attività editoriale; dalla didattica alla pulizia; dalla manutenzione degli impianti alle attività di documentazione e catalogazione e al monitoraggio e manutenzione ordinaria delle collezioni; la organizzazione di eventi e mostre e promozione e comunicazione di tutto il sistema museale;
anche per quanto riguarda l'attività dell'Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, Zetema collabora all'ampliamento dell'offerta culturale e per facilitare la fruizione e l'accesso al servizio da parte dei cittadini;
a fronte di tutta questa attività consegue la necessità di poter disporre di una qualificata forza lavoro che, per le proprie competenze, possa contribuire al buon andamento dell'intero sistema e concorrere al conseguimento di sempre migliori risultati nella qualità dell'offerta dei servizi culturali forniti dalla Città;
risulta inadeguata l'attuale pianta organica della Società, anche a fronte delle sopraggiunte collocazioni a riposo di molti dipendenti ed al mancato turn over che rende insufficiente il numero delle risorse disponibili;
TENUTO CONTO
che sono ancora valide le graduatorie di concorsi già espletati per l'assunzione di personale qualificato per la gestione di Zetema, per i quali sono stati prorogati i termini al 31.12.2017, ed in particolare:
selezione di n. 34 operatori agli sportelli del "Servizio Informagiovani" del Comune di Roma; selezione di n. 5 unità full-time a tempo indeterminato e 11 part-time a tempo indeterminato; selezione n. 17 unità part-time a tempo indeterminato;
selezione n. 9 unità full-time a tempo indeterminato;
selezione di complessive 18 unità da assumere presso Zètema Progetto Cultura s.r.l.; selezione di n. 1 operatore di call-center madrelingua giapponese;
selezione di n. 1 coordinatore servizi per gli eventi di sport e cultura sportiva;
www.comune.roma.it
L'ASSEMBLEA CAPITOLINA IMPEGNA LA SINDACA E LA GIUNTA
a prevedere, qualora sia prevista una proroga per la validità delle graduatorie, di autorizzare lo scorrimento delle graduatorie già in essere per tutti i citati concorsi, al fine di integrare, ove fosse accertato l'effettivo fabbisogno, lo svolgimento delle attività e dei servizi culturali e turistici, la organizzazione di eventi favorendo, di conseguenza la fruizione ottimale del patrimonio storico artistico della Città, attraverso l'assunzione di nuove risorse lavorative.
F.to: Ghera, De Priamo, Figliomeni, Politi e Mussolini. ________________________________________________________________________
La suestesa mozione è stata approvata all'unanimità dall'Assemblea Capitolina con 28 voti favorevoli, nella seduta del 21 novembre 2017.
Rispondi

Da: mus12/03/2018 19:42:02
Sembra una buona notizia ... nel frattempo sono passati mesi ... queste benedette graduatorie hanno ripreso a scorrere o no ? Qualcuno è stato chiamato?
Rispondi

Da: Batman123456716/03/2018 12:51:56
Non si è mosso un caxxo!!!!!!!!
Rispondi

Da: cioe?16/03/2018 12:59:43
ciao Batman, che vuol dire non si è mosso un caxxo? :P
c'è stato il CDA dove avrebbero dovuto parlarne e non è successo niente?

OPPURE non si è mosso proprio niente?

Grazie delle infos comunque!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)