>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323172 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: maom09/03/2013 19:31:43
anch'io ho cercato di sentire in giro qualcosa in più sulle prove orali del profilo a , ma niente ...tutto un mistero
Rispondi

Da: maom09/03/2013 19:31:44
anch'io ho cercato di sentire in giro qualcosa in più sulle prove orali del profilo a , ma niente ...tutto un mistero
Rispondi

Da: ..in graduatoria10/03/2013 10:06:27
x chiaro ma irregolare
Una mia amica ha avuto un ottimo punteggio all'attitudinale senza essere raccomandata. Quindi quello che io penso sull'esame attitudinale è questo:
Sicuramente, essendo molto molto discrezionale, non so quanto sia lecito, dopo aver già fatto 3 selezioni.(preselettiva,scritto,orale)
E' pur vero che se si fa una ottima impressione l'ottimo voto te lo danno.
Per quanto riguarda il mio di attitudinale, io credo di aver fatto una buona impressione, ma probabilmente ho detto una frase che ha disturbato qualcuno, perchè a un certo punto ho visto una persona della commissione saltare sulla sedia !! Quindi attenzione anche alla "veemenza" con cui si dicono le cose (non eccessiva).
Sta di fatto che senza quell'attitudinale ora mi troverei circa 80 esima e se, come dice qualcuno, ne assumeranno almeno un centinaio, oggi rientrerei alla grande, ora sono più giù.
Rispondi

Da: No al colloquio attitudinale10/03/2013 11:37:32
Penso che la tua amica (sicuramente parli di Pukkia) sia l'unica ad aver avuto un punteggio onesto tra i non raccomandati! Per carità buon per lei, ma è stata davvero l'unica (si vede che un'eccezione dovevano pur farla), al resto degli onesti purtroppo è toccato vedersi sprofondare giù in graduatoria :'|
Rispondi

Da: Curiosità10/03/2013 13:49:58
Ma cosa chiedono a questo colloquio attitudinale????
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare10/03/2013 17:39:17
il mio è stato una farsa, non parliamo delle domande di natura ridicola di problem solving, cmq io sarei ancora meglio piazzato di te o forse addirittura già dentro quindi lasciamo perdere, se poi dopo tre prove di merito si è dato tutto l'esistenza di un attidudinale arbitrario è da considerarsi se non illecita ma sicuramente ridicola, e vedersi sprofondare come dice l'amico/a qui sopra, soprattutto se si è qualificati, ma al di fuori di Zétema, è proprio la dimostrazione senza vergogna che per quanto tu possa valere e impegnarti se non devi entrare non entri e questo stratagemma puerile è il modus operandi ideale per farlo. Poi tu cosa avrai mai detto di così terribile? Sarei curioso di saperlo. Cmq chi parla senza cognizione di causa come altri che non si son fatti tutta la trafila non sa cosa dice
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: chiaro ma irregolare10/03/2013 17:46:46
Ti chiedono le esperienze lavorative, gli studi, quelle che loro chiamano domande di problem solvig ma che sono stupidaggini senza senso, dovrebbero giudicare le tue capacità lessicali, di linguaggio, di comunicazione in cinque minuti scarsi (ho visto gente prendere voti alti che parlava a malapena l'italiano e con sguardi fissi da pesce lesso e palesi quozienti intellettivi non certo da Harvard e gente brillante tartassata).
Comunque per chi deve ancora farlo spero proprio per voi che ne usciate senza l'amarezza che dopo tanta fatica e merito hanno avuto tanti di noi :-)
Rispondi

Da: ..in graduatoria10/03/2013 20:51:24
mi ricordo che ad un ragazzo hanno chiesto: problem solving
cosa fai se mentre  stai chiudendo il portone del museo ti vengono a chiamare perchè uno vicino al museo è morto . o una cosa del genere ah ah ah . ma  che razza di domanda era ?!?!?! oh, lui ha preso 20, il problema è che è giù giù in graduatoria perchè i punteggi allo scritto e agli orali non erano altissimi.
Rispondi

Da: ..in graduatoria10/03/2013 20:53:08
per chiaro ma irregolare

Non sarai mica Pekkawar ?  :-)
Rispondi

Da: Sakura8311/03/2013 11:37:08
Oh, caro chiaro ma irregolare, devi essere proprio ossessionato da me, visto che appena scrivo qualcosa sei subito pronto a rispondere piccato. Ed è incredibile quante cose sai di me, pur non conoscendomi! ;)

Comunque, per rispondere a in graduatoria, no io non ho un contratto a tempo indeterminato a Zètema, ora lavoro da un'altra parte, sempre da precaria in attesa che mi scada il contratto. Ma ho mantenuto i contatti con chi ci lavora ancora, e ho alcuni amici che sono ancora sono lì, chi da precario, chi da fisso, quindi le esperienze che ho riportato non sono dirette sulla mia pelle, ma di seconda mano.
Ed è vero, io non ho superato le preselezioni, quindi non mi sono fatta la vostra trafila, ma posso immaginare lo stress, la fatica e la delusione finale. Purtroppo, all'epoca del concorso degli assistenti di sala lavoravo ancora a Zètema su turni di 10 ore e non sono riuscita a studiare come avrei voluto (colpa mia, eh, c'è gente che lavorava con me e le preselezioni le ha superate!), quindi è andata com'è andata.
Purtroppo qui c'è gente che trae conclusioni affrettate sulla base di un'opinione o di un paio di considerazioni, probabilmente chiaro ma irrregolare pensa che per me le assunzioni a Zètema come sono fatte siano giuste così, in realtà, proprio da ex precaria di Zètema (2 anni di lavoro, segna per la tua prossima frecciatina!) io sono arrabbiata con l'azienda, perché ritengo questa tipologia di concorsi estremamente ingiusta, sia per chi è precario da anni (molti più dei miei miseri 2 anni!) e vorrebbe essere giustamente stabilizzato, magari senza passare per la farsa del concorso, che comunque è un terno al lotto, sia per gli esterni che si trovano tutte le porte precluse e non possono giocarsela alla pari. Io non so quale possa essere la soluzione a questo problema (tralasciando l'argomento raccomandati, ché su quello si potrebbe scrivere un'enciclopedia!), visto che concorsi per interni non se ne possono fare, e non possono fare assunzioni dirette, quindi quello che mi sento di dire è di provarci sempre, senza farsi troppe illusioni, e sperando che il merito venga premiato, prima o poi. Ecco perché sono stata contenta di Pukkia, che non conosco ma di cui ho seguito le peripezie sul forum, e le auguro che questo prima contratto sia solo un'inizio per qualcosa di meglio.
Comunque, non voglio annoiare nessuno e rubare spazio a chi è in cerca di informazioni, ero intervenuta solo perché mi era sembrato ingiusto e gratuito l'attacco a Veliero, che da insider ne sa sicuramente più di tutti noi messi insieme.

Rispondi

Da: ..in graduatoria11/03/2013 12:00:17
Sakura sai che da parte mia i tuoi interventi e consiglio sono stati sempre molto apprezzati. Purtroppo ci sono persone che non accettano di dialoragare civilmente. non te la prendere.
posso avere in tuo indirizzo mail devo chiederti una cosa ?
Rispondi

Da: Sakura8311/03/2013 14:48:51
No, ma non me la prendo mica, mi ci faccio due risate. Io sono in pace con la coscienza, ho sempre scritto sperando, nel mio piccolo, di dare una mano, a volte leggo cose che per me non stanno né in cielo né in terra e rispondo su quelle.

Comunque, puoi scrivermi qui: tra.traduzioni [at] gmail.com
Sperando di non ricevere quintalate di spam e/o insulti! :)
Rispondi

Da: maom11/03/2013 20:40:30
c'è qualcuno che può dare informazioni più precise su queste domande di problem solving? Qualche esempio ?
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare11/03/2013 20:49:09
quanto bla bla bla inutile, io ho scritto sempre nel merito al contrario di te che non sei neanche direttamente interessata dal percorso completo del concorso che, di fatto, non hai superato al primo paletto (poi anch'io l'ho fatto lavorando e lavoro ancora in vari contratti a termine ma è un altro discorso, e penso non interessi la gente)
No in graduatoria non so chi sia sto pekkawar, cmq fatto sta che ce ne sono state altre ridicole di problem solving tipo se ti entrano una frotta di turisti tutti inzuppati di pioggia? o se tutti vogliono andare al gabinetto contemporaneamente? Giudicate voi..
Come sempre parlo nel merito Sakura, ossia il concorso, titolo di questo forum, piccolo particolare che ti sfugge spesso, non temere io non ti scriverò, a meno che tu non me lo chieda in ginocchio :-) Ciao a tutti
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare11/03/2013 20:50:07
x In graduatoria
Poi alla fine si può dire cosa hai detto nel colloquio da far sobbalzare il tipo sulla sedia o è segreto di Stato?
Rispondi

Da: ..in graduatoria11/03/2013 21:45:51
::::))))   Ma quale segreto di stato !! alla fine di quello che io ritengo un ottimo colloquio in quanto vedevo grandi cenni di assenso,ho detto:
......VOGLIO LAVORARE !! (già detto altre volte)forse con troppa enfasi, ma mi è uscito così spontaneamente in quanto il mio desiderio di lavorare è veramente forte e sembrerà stupido, io mi vedo bene a fare l'assistente di sala. Beh, appena detta questa affermazione, una persona della commissione è letteralmente balzata sulla sedia e mi ha guardato male. Ora è logico io non so se la mia media votazione sia dipesa solo da questo, però ha sicuramente contribuito !!
Rispondi

Da: profilo AAAAAAA12/03/2013 08:47:14
Qualcuno deve sostenere la prova per il profilo A oggi o domani?
Rispondi

Da: argh!12/03/2013 09:29:24
ciao ragazzi! c'è qualcuno che sta studiando per gli orali del profilo B? ho oggettivamente un po' di difficoltà nell'interpretare quali siano le conoscenze richieste in base a quanto indicato sull'ultimo avviso...ad esempio cosa si intende con i servizi di mobilità e trasporto? oltre ai servizi di base e a quelli accessori, bisogna conoscere anche tutte le linee dei bus e tutte le feramte della metro? :) per il FOIA come vi regolate? studiare per bene tutto il FOIA, la situazione italiana e farne la comparazione richiederebbe diversi giorni e non trovo un sito online in cui queste differenze siano già esplicate (anche sul sito italiano foia.it non c'è una comparazione vera e propria...)  grazie!
Rispondi

Da: pure io12/03/2013 10:31:37
Sono una partecipante del vecchio concorso ed in graduatoria pure io...leggo sempre i vs commenti ma è dai tempi delle prove che non intervengo. Esperienza del mio colloquio attitudinale. Una domanda di problem solving che non ha nulla a che vedere con il settore per cui stavo concorrendo ma legata al settore immobiliare ( che evidentemente è stata ispirata dal mio curriculum avendo avuto esperienza come agente immobiliare). Devi vendere una mansarda senza riscaldamenti e con una sola finestra. Come convinci il cliente? Allora io non ho avuto problemi a rispondere prontamente visto la mia esperienza, ma mi dispiace avere dovuto parlare di una situazione che non mi interessava affatto, quando nel mio curriculum forse quello che doveva interessare di più è altro, tipo una laurea in storia dell'arte e un master in analogo campo. Avrei preferito una domanda più attinente al profilo per cui stavo concorrendo visto che avevo sostenuto il concorso convinta di volere fare quello per cui mi stavo impegnando. Ovviamente il punteggio dell'attitudinale è stato come una falce della morte incappucciata...Ho voluto dirvi la mia per farmi capire che non c'è un criterio legato alla formulazione delle domande. Potrebbero chiedervi di tutto, anche come smacchiare una tovaglia su cui avete versato del vino...:-) buona fortuna a tutti!
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare12/03/2013 11:31:24
altra di problem solving: è morto il Papa, c'è un sacco di gente in città e naturalmente entrato a te nel museo a chiedere dove è possibile alloggiare e i posti da vedere a Roma (non ci fossero i punti di assistenza turistica a Roma) bene tu dove li indirizzi?
Insomma visti i geni che ponevano di simili domande non c'è da stupirsi che altrettanti geni abbiano avuto punteggi alti, mi immagino il tono delle loro risposte, senza offesa alla tua amica "...in graduatoria" ma qua essere brillanti e con un bel curriculum di esperienze maturate altrove da Zétema è stato addirittura penalizzante, non solo per me ma per tanti altri che ho sentito
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare12/03/2013 11:33:24
quella della mansarda non l'avevo ancora sentita!! Ahahaha che risate, solidarietà! :-)
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare12/03/2013 11:39:46
x in graduatoria

Eh certo, devi averli sconvolti! Mica per loro uno perde un anno, soldi, tempo, spostamenti e poi vuole anche lavorare!! Dai su che pretese avevi, per loro erano cinque minuti buttati quelli del tuo colloquio, mica eri di Zétema tu-.- :-)
Rispondi

Da: pure io12/03/2013 11:44:00
Grazie chiaro ma irregolare! Davvero una barzelletta...meno male che la prendo a ridere :-)
Rispondi

Da: chiaro ma irregolare12/03/2013 11:46:26
x pure io
occhio se vi chiedono come smacchiare il giaguaro :-))

Vado a studiare va, ciao a tutti e in bocca al lupo agli altri
Rispondi

Da: profilo AAAAAAAAAAA12/03/2013 12:03:15
Notizie sui colloqui in lingua del profilo A?
Rispondi

Da: ..in graduatoria12/03/2013 12:07:32
:-)   :-)


                        :-(((((
Rispondi

Da: MUR12/03/2013 12:08:57
IO PER IL PROFILO B STO STUDIANDO QUELLO CHE TROVO SU INTERNET...
NUMERI DELLE LINEE BUS E METRO??? MA NOOOOOOOOOOO... MI SEMBRA UN PO ESAGERATOOOOOOO!
Rispondi

Da: mom83 12/03/2013 15:33:56
x argh!
ciao, anche io sto stud per il profilo b e come mi ha consigliato mur, un altro utente qui del forum, mi sto cercando le cose da stud on line.
ho chiesto a zetema dove potevo reperire il materiale da studiare e mi ha rimandato in libreria, dicendomi di chiedere a loro!!! pensa te... peccato che in libreria nn hanno pubblicato un manuale appositamente per questo concorso...
insomma, ci stiamo arrangiando.
magari teniamoci in contatto, forse insieme ci capiamo qualcosa di più... ;-)
Rispondi

Da: Disoccupata12/03/2013 15:40:16
Notizie sui colloqui di idoneità profili A? Grazie!
Rispondi

Da: mur12/03/2013 15:48:51
sono stata anche io in libreria, ma gli argomenti sono troppo vaghi e indefiniti.
non ha senso comprare un libro ad argomento.
o meglio, io lavoro fino alle 19 di sera, quindi x me gia e tanto studiare gli appunti scaricati... figuriamoci i libri :(.


voi PROFILO B come state messe/i?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)