>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323088 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: kat31/10/2012 08:45:18
Grazie per il chiarimento...stavolta non starò zitta!
Rispondi

Da: Allonsenfants31/10/2012 08:57:44
D'accordo con "posso?" su una cosa: prendersela col discorso dei titoli non serve e non ha senso prendersela coi precari, che devono essere stabilizzati perché è un loro diritto e nessuno deve essere precario a vita. I laureati si sentono scavalcati da chi ha un titolo di studio inferiore e questo li fa arrabbiare, ma quando negli annunci lavorativi vogliono la laurea anche per fare i commessi, lì è tutto regolare? Lasciamo perdere! Più che altro è inaccettabile che le esperienze lavorative precedenti in biblioteche e musei non valgano se non sono fatte con Zètema. E' questo che rende evidente che questo è un concorso interno camuffato, quindi del tutto fasullo, magari fatto per fini elettorali (non sarebbe la prima volta e non è comportamento specifico di una parte politica).
Non solo, la farsa continua: hanno pubblicato i risultati senza le schede con le risposte, questo vuol dire altri magheggi in corso.
Rispondi

Da: posso?31/10/2012 09:08:07
Guarda se vogliamo a metterci a contare le ingiustizie, stiamo qui 2 gg.Anche io mi arrabbio quando vedo (e subisco!!!) cose che mi ledono.

Io ti dico con onestà quando ho letto il bando mi sono preoccupata di controllare un tot di cose, ad esempio io ho solo contratti a progetto pregressi, valgono? sì, valgono, ok, vale la mia laurea, sì vale, c'è un limite di età, no, non c'è ok e via così; ma non perchè io sia un genio, sia chiaro, solo che di fregature ne ho prese tante di illusioni/disillusioni pure e quindi cerco di difendermi.
Io arrivo a 36 punti, sudati in anni di precariato, sofferenze etc, capisco che un 25 enne si arrabbi, ma io di gavetta ne ho fatta tanta tanta, e nessuno mi ha regalato nulla. E quindi qs occasione me la sono giocata (poi vabbè ho fatto un errore e quindi nulla), ma non mi sembra di aver rubato nulla a nessuno.
Rispondi

Da: Ciao234531/10/2012 09:14:24
non riesco a controllare l'esito della mia prova preselettiva, qualcuno può dirmi dove devo inserire la mia username e password per saperlo?
Grazie mille
Rispondi

Da: Allonsenfants31/10/2012 09:21:27
"Posso?", sul punto dei laureati non mi riferivo a te ma ad altre frasi che ho visto scritte sui vari forum e articoli nei giorni scorsi. Capisco il tuo stato d'animo che è anche il mio, visto che apparteniamo alla stessa fascia di età e dobbiamo provarle tutte, anche quando sappiamo in partenza che è tutta una burla.
Rispondi

Da: posso?31/10/2012 09:21:33
Non devi usare la username etc.
Devi semplicemnete andare alla pagina dove sono tutti gli avvisi per questo bando, e sotto , dopo tutto ci sono l'elenco delel graduatorie per profilo.
La user e la psw servono solo dopo per evdere l'elaborato
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: posso31/10/2012 09:25:27
Queste tue parole mi fanno piacere, capisco i neolaureati, ma è fors'anche più dura per noi, che abbiamo mutui, figli e quello che ne consegue.
L'altro giorno dicevo ad un'amica "secondo me, io rimarrò precaria a vita"...con serenità: quasi!!!!
Rispondi

Da: no no31/10/2012 09:27:47
non ho capito come fare a visualizzare le graduatorie
Rispondi

Da: posso31/10/2012 09:31:52
http://www.zetema.it/lavora_con_noi/avviso_pubblico_per_la_selezione_di_complessive_18_unita_da_assumere_presso_zetema_progetto_cultura_s_r_l

scorri fino in fondo
Rispondi

Da: Allonsenfants31/10/2012 09:39:03
In bocca al lupo per tutto e non perdiamoci d'animo!
Rispondi

Da: no no31/10/2012 09:39:50
grazie posso
Rispondi

Da: ...31/10/2012 09:41:44
D'accordo con "posso?" su una cosa: prendersela col discorso dei titoli non serve e non ha senso prendersela coi precari, che devono essere stabilizzati perché è un loro diritto e nessuno deve essere precario a vita.

Poi vi meravigliate che in Italia vi prendono per il culo o che l'italia fa schifo e bisogna andare via quanto i primi a farsi prendere in giro siete proprio voi con questi ragionamenti. I precari devono essere stabilizzati perchè è un loro DIRITTO? Ma chi te le racconta ste cose la befana? Sai in italia quanti precari vogliono essere assunti senza concorso o con un semplice colloquio e poi vogliono essere stabilizzati??? Sai quante illegalità fanno per calpestare i DIRITTI degli altri come essere esonerati da una preselezione che è VIETATO DALLO LEGGE, oppure di avere un ridicolo punteggio minimo ai titoli che per legge è vietato??? Se i precari vogliono essere stabilizzati devono fare un regolare concorso pubblico, e con regolare concorso intendo senza inserire nei bandi delle illegalità altrimenti poi accade che si colpiscono i diritti degli altri.

Tutte queste illegalità che tu hai elencato come che non valgono gli stege che chi ha lavorato con zetema ecc, non farà altro che considerare voi esterni come una semplice cornice per questo concorso. Non vi vantate se avete 36 punti ai titoli sudati, perche intanti i precari primo hanno sempre più titoli di voi, secondo hanno saltato la preselezione e questo era uno scoglio dove potevano essere eliminati se non prendevano i 50 punti, e terzo pensate veramente che dopo tutta questa macchinazione vengono bocciati agli orali per far passare qualcuno come "posso" che ha 36 punti sudati ai titoli??? Sai quanti gli frega a loro se tu hai 36 punti ai titoli??? Poi vedi come i 36 punti la commissione te li darà ai titoli.

Un bando palesemente illegale costruito per i praceri e che non rispetta non solo la legge ma nemmeno il loro stesso regolamento interno, non è fatto per voi. Tutti hanno gli stessi diritti, precari e non precari, non che devo sentire delle bestemmie che loro hanno il diritto di essere stabilizzati. Loro hanno il diritto di fare un concorso legale che non gli avvantaggi come invece è stato fatto, altrimenti il loro diritto di stabilizzazione diventa un soppruso e una prepotenza verso gli altri e questo precari o meno è sbagliato.

Poi ci si meraviglia che in italia nascono i fiorito che fregano gli altri, con questi ragionamenti e ovvio che ci sono le illegalità.

Per POSSO i titoli per legge non possono avere un voto minimo, in quanto solo le prove di esame possono avere un voto minimo. Quindi chi ad esempio ha zero punti ai titoli non può essere eliminato, e questo c'è scritto anche nell'art 6 del loro codice di selezione del personale dove non è specificato a differenza dell'art 7 che nei titoli per accedere alla successiva prova si deve prendere un certo voto minimo. A dimostrazione di questo,  i loro precedenti bandi di concorso di qualche mese fa prima di questo se li vai a leggere nella valutazione dei titoli non c'era nessun punteggio minimo da raggiungere.  Non si scrive un bando di concorso illegale per far assumere voi esterni compreso te "posso" a loro di te non gli frega nulla.
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 09:48:23
SE IL CONCORSO ERA PER I PRECARI DOVEVA PROCEDERSI CON UNA SELEZIONE INTERNA, SENZA ILLUDERE I POVERI DISOCCUPATI CHE, SE PERMETTI, STANNO PEGGIO DEI PRECARI!!!! MA QUESTI NON SOLO HANNO FATTO UN CONCORSO INTERNO MASCHERATO DA CONCORSO PUBBLICO, MA ADDIRITTURA CI HANNO STRAGUADAGNATO!
PRATICAMENTE GLIELO PAGHIAMO NOI LO STIPENDIO AGLI EX PRECARI DI ZETEMA.
E' UNO SCHIFO E UNA VERGOGNA, MA SOPRATTUTTO E' UNA VERGOGNA SENTIRE GENTE COME TE  CHE ANCORA LI DIFENDE!
Rispondi

Da: posso31/10/2012 09:50:16
manco a me di loro.
Non vivo per il conroso Zetema, non sono nè migliore nè peggiore di ieri.
Ci provo vado avanti, e cerco di non farmi sfuggire nulla.
Alla fine 10.33 euro, non sono la morte, ho preso una fregatura: ok!
18 posti: eravamo in 6000, ma dai!!! E' un tentativo come un altro, poi vedo gente qui convintissima che dice "ho passato la preselezione con 50" e poi scrive "fà" con l'accento, impara la grammatica italiana, dove vuoi andare, cosa scrivi in una relazione?.
UMILTA', ne ho vista poca.
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 09:51:04
ECCO QUI IL FUTURO VINCITORE DEL PROFILO E, LEGGETE TUTTI DOVE LAVORA E DI COSA SI OCCUPA:

http://it.linkedin.com/pub/simone-menicucci/10/38a/7aa
Rispondi

Da: senza_parole31/10/2012 09:57:36
CICERO NAUSICAA - 50 P.TI - PROFILO C1- GIà LAVORA PER ZETEMA ---
Rispondi

Da: ...31/10/2012 09:58:41
Più le persone stanno zitte e piu gli altri fanno come gli pare e le vostre speranze un giorno di venire assunti con un concorso saranno nulle, perchè si scriveranno dei bandi sempre illegali. Qui tra parenti amici precari ecc pensate che c'è posto per un semplice povero cristo che come te "posso" ha detto che si è fatto da sola/o??? Mi spiace ma non è cosi. Domandati quanti bravi ragazzi non hanno vinto il concorso perchè sono privileggiati da altri. Poi non sto dicendo che tutti i concorsi sono illegali, ma nemmeno bisogna dire,"ok proverò il prossimo" perchè non è cosi...più si sta zitti e più le cose peggiorano cosi che tutti i concorsi saranno illegali. Se ad esempio la procura non trova in italia che ruba ecc, sai questo paese cosa diventa??? Se tu rimani precaria a vita è perchè te e tanti altri sono state sempre zitti, cosi che i furbi sono passati sempre avanti anche chi aveva meno di te. Quindi o si cerca di dire basta a queste illegalità o preparati a subire queste cose, e dopo non puoi dire che l'italia fa schifo visto che molti non hanno mai mosso un dito, con la speranza di un qualcosa??? la sperenza va costruita e se non si eliminano queste schifezza la speranza per i comuni mortali non esiste.
Rispondi

Da: ...31/10/2012 09:58:45
Più le persone stanno zitte e piu gli altri fanno come gli pare e le vostre speranze un giorno di venire assunti con un concorso saranno nulle, perchè si scriveranno dei bandi sempre illegali. Qui tra parenti amici precari ecc pensate che c'è posto per un semplice povero cristo che come te "posso" ha detto che si è fatto da sola/o??? Mi spiace ma non è cosi. Domandati quanti bravi ragazzi non hanno vinto il concorso perchè sono privileggiati da altri. Poi non sto dicendo che tutti i concorsi sono illegali, ma nemmeno bisogna dire,"ok proverò il prossimo" perchè non è cosi...più si sta zitti e più le cose peggiorano cosi che tutti i concorsi saranno illegali. Se ad esempio la procura non trova in italia che ruba ecc, sai questo paese cosa diventa??? Se tu rimani precaria a vita è perchè te e tanti altri sono state sempre zitti, cosi che i furbi sono passati sempre avanti anche chi aveva meno di te. Quindi o si cerca di dire basta a queste illegalità o preparati a subire queste cose, e dopo non puoi dire che l'italia fa schifo visto che molti non hanno mai mosso un dito, con la speranza di un qualcosa??? la sperenza va costruita e se non si eliminano queste schifezza la speranza per i comuni mortali non esiste.
Rispondi

Da: senza_parole31/10/2012 09:59:48
http://it.linkedin.com/pub/nausicaa-cicero/43/6b4/988
Rispondi

Da: ...31/10/2012 10:01:04
Per comment...le selezioni interne per legge sono vietate appunto per evitare che sono sempre gli interni ad essere assunti. Le leggi ci sono ma sono loro che non le rispettano e spetta a voi farvi sentire per finire questo schifo. Perchè di zeteme ce ne saranno altre e altre ancora se si sta con la speranza...
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 10:06:27
Le selezioni interne non sono vietate, purché venga garantita anche una percentuale di ingresso esterno.
Mi riferisco alla riserva dei posti.
Potevano fare una selezione pubblica con riserva di posti e chi doveva presentare domanda era già consapevole.
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 10:07:31
Io proporrei di redigere una graduatoria dei vincitori che ne dite?Scommettiamo che ci azzecchiamo?
Rispondi

Da: ...31/10/2012 10:07:49
Per posso lascia stare la grammatica perchè intanto se scrivi perfettamente in italiano a loro non gli frega nulla. Tu guardi queste cretinate della grammatica e non guardi le cosi vitali e importanti nei concorsi.

Se tutto diventa illagale, e tu ci provi o vai avanti come dici, ma dove pensi di andare??? ne potrai fare 1000 di concorsi anche che non siano zetema ma più si sta zitti e si subisce, e più tu pur provandoci non avrai nulla.
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 10:08:16
la spediamo a zètema e a tutte le testate giornalistiche con largo anticipo..
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 10:10:20

PROFILO C1: NAUSICAA CICERO
PROFILO E: SIMONE MENICUCCI

Avanti con gli altri
Rispondi

Da: ...31/10/2012 10:12:48
Per comment prima della legge brunetta c erano i concorsi interni ed esterni. Ora invece solo i concorsi esterni. Gli interni precari o meno se vogliono essere stabilizzati o se sono di ruolo (cioè a tempo indet.) e fare una progressione di carriera dovarnno fare un concorso pubblico dove partecipano anche gli esterni.

Non potevano fare la riserva perchè i posti erano uno...uno per ogni profilo e per legge non si applica la riserva ad un posto. I posti sono 18 ma sono quasi tutti divisi in concorsi da un posto ognuno. Domandati perchè non hanno fatto la riserva oppure un concorso per 18 posti senza dividerli...se avessero messo la riserva i 18 posti non sarebbero andati tutti ai precari.
Rispondi

Da: posso31/10/2012 10:12:56
PEr .....

Hai ragione su tutto.
Però una cosa importante c'è. Bisogna anche non essere degli illusi.
ANche io quando ero giovane (neolaureata)mi sentivo figa perchè sapevo fare 4 cose, e pensavo di essere un fenomeno. Ero un'illusa.

Io nella mia sfiga sono fortunata, perchè di fatto lavoro sempre, certo mai il "lavoro della svolta" (a tempo indeterminato, etc etc), su questo siamo d'accordo, ma tiro avanti.A volte mi chiedo, se non sbagliamo a volerlo il lavoro a tempo indeterminato.... non so.

Sui concorsi, ti posso dire che erano truccati anche ai tempi di mia nonna (non per modo di dire), ed è una grande piaga.
Terribile.
Hai ragione che non bisogna tacere. Su questo sì.
Ma sul non essere illusi e sul capire i propri limiti non puoi darmi torto :-D.
Rispondi

Da: per no comment31/10/2012 10:19:11
Un consiglio, sai cosa potresti fare?
scovare tutti i "vincitori", metterteli in una busta e spedirtela con data odierna.
O spedirlaad un avvocato.
Epoi quando usciranno le graduatorie andare dai carabinieri con busta, o sui giornali....
Non dire nulla ora, perchè loro potrebbero fare un colpo di coda, e non assumere proprio quelli che tu nonmini qui!!!!
Rispondi

Da: NoComment!31/10/2012 10:31:53
La spedisco ad un avvocato? aahahahhahah mi sa che vedete troppi film americani!
Rispondi

Da: per no comment31/10/2012 10:56:41
fate quelli che non vogliono tacere, dobbaimo unirci e cazzate simili, fate le cose fatte bene.

nonun avvocato qualsiasi ma il tuo avvocato (visto che dici di volerli denunciare)
oppure all'unione consumatori, che ne so
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)