>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323089 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: eh30/10/2012 11:25:29
No scusa, Ugo, non so se ti riferivi a me, ma guarda che io ti appoggio completamnte.

E' due ore che dico, di calmarsi alla gente e chiedo perchè hanno fatto 'sto concorso se pensano sia truccato: dov'è il senso?

Quello che dico io, è che l'italiano medio si incaponisce nella non trasparenza vera o presunta dei concorsi pubblici, ma che anche nel privato fanno dei "reclutamenti" un po' "farlocchi", ed il fatto che sia fatto nel privato non giustifica nulla perchè sempre di persone in cerca di lavoro si parla.

Io credo che la gente sia esasperata perchè trovare lavoro è difficile, superdifficile, ed ancora in Italia abbiamo il miraggio del posto fisso-da lì-non me schiodo, per cui è ovvio che un lavoro nel pubblico ingolosisce moltie scatena tutto questo putiferio.
Poi c'è la tentenza tutta italiana a vedere complotti dove non ce ne sono.
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 11:28:15
Caro "Eh",

ti ringrazio del tuo apprezzamento, che ricambio per il tuo post.

(il post precedente non era rivolto a te ma a "peaceandlove").

Speriamo di fare meglio di quanto si è fatto. Personalmente so di aver sbagliato certamente le domande su Schubert (ho messo Germania ma era Austria) e la Breakdance (ho messo Boston ma era NY), ma non mi faccio troppi problemi, alea jacta est (il dado è tratto).

Piuttosto, mi è venuta in mente qualcosa di più interessante da un'osservazione...

1. cosa c'entra Schubert o la breakdance? Vabbé, cultura generale come altre, diciamo che va bene come attualità e intercultura, ci posso stare, nessun problema.

2. mi sembra che... e qui viene il bello... sulle domande che Zètema ha pubblicato sul suo sito ci fosse scritto (ma mi posso sbagliare) che a) non sarebbero state usate nella prova reale b) sarebbero state disponibili per un certo arco di tempo.

Mi sembra che sono state usate anche le domande che erano state rese note, e che siano ancora disponibili da scaricare. Ma chissà perché, questa presunta "irregolarità" forse più fondata delle altre immaginate dagli utenti di questo forum, andando a vantaggio di tutti, non è stata notata dagli stessi attenti utenti di questo forum.

Come diceva Einstein tutto è relativo, e... per dirla con parole povere, a volte c'è da stupirsi del comportamento umano (per non citare nuovamente Einstein, in quanto potrebbe risultare una citazione offensiva per alcuni utenti).
Rispondi

Da: Brix30/10/2012 11:29:21
Per QualcUgo

Ti invito a restare a leggere questi post... Non scappare eh? Aspetta la valutazione dei TITOLI. Poi ci spiegherai te quale è la legalità... Anzi forse è meglio che ti fai spiegare bene già da subito da un avvocato, visto che noi già lo abbiamo fatto. Stiamo tutti ad aspettare il seguito...
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 11:34:50
Hai ragione "Eh", infatti certamente, come dici tu

1. la percepita difficoltà di trovare lavoro
2. lo stress
3. la tendenza ad attribuire la colpa a fattori ed agenti esterni

ancora una volta, non sembra rendere una buona immagine degli italiani, purtroppo, anche tra gli italiani stessi. Ed è un peccato, che le distanze siano così lunghe anche tra persone che hanno partecipato ad una stessa esperienza su cui infatti non mi sembra proprio ci sia nulla di concreto da ridire.

Personalmente, molte persone hanno potuto esercitarsi con le domande, e anche se personalmente non è avuto modo a causa di altri impegni, mi ha fatto piacere che molte persone che ho incontrato e conosciuto in sede di prova ne abbiano potuto trarre vantaggio, perché si sono impegnati più di me in questo senso. Mi sembra giusto, anche che chiunque, semplicemente leggendo e memorizzando le domande di prova abbia potuto prepararsi aldilà di qualunque titolo di studio perché basta saper leggere e memorizzare.

Forse... c'è da dire anche che molti italiani sono scaramantici, e fanno un pò la parte della vittima e del pessimista perché pensano di attirare la fortuna e di passare la prova. Certo, forse è un'ipotesi un pò azzardata, ma non mi stupirebbe se fosse un giorno dimostrata come più che verosimile.
Rispondi

Da: eh30/10/2012 11:34:57
La valutazione dei titoli è arbitraria, come quando ti siedi per un colloquio, e succede questo:

1) se hai un minimo di orgoglio per quello che hai fatto----PRESUNTUOSA
2) se sei timida e riservata e non fai la FXXA,---NON HA CARATTERE
3) se hai titoli ma hai poca esperienza----MA INSOMMA LEI HA SOLO STUDIATO
4) se hai esperienza e pochi titoli---EH MA LEI NON HA I TITOLI
E potrei andare avanti....
Per non dire poi, delle minchXXXte, "trovi i suoi difetti ed i suoi pregi"... garantito, 90% sbagli.... :-D
A volte mi sono sentita come lino banfi in "vieni avanti cretino"..."troppo alto/troppo basso/troppo brutto".... e alla fine "troppo strXXo"....ahahahahahah
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 11:37:35
Ecco...mo so arrivati pure i cialtroni, travestiti da psicologi del lavoro!
Fate ridere!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 11:38:30
Fate ridere, ma soprattutto, c'avete tanto tempo da perde per scrivere poemi basati sul niente
Rispondi

Da: oi????30/10/2012 11:41:21
Ehi, sono usciti?
io vado alla pagina degli avvisi è quella giusta? o devo guardare da altre parti?

Rispondi

Da: x eh30/10/2012 11:47:45
sei la stessa eh a cui ho risposto a proposito di concorsi? mi sei sempre più simpatica. solidarizzo e spero che arrivi il giorno in cui queste disavventure comuni finiranno...
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 11:48:48
Scusa "Brix", non vorrei sembrare scortese (anche perché su questi form scrivo malissimo e con molti errori...), ma siamo tutti sulla stessa barca, e mi chiedo cosa intendi esattamente.

Mi spiego meglio, cosa ti preoccupa della valutazione dei titoli?

Nell'avviso del bando sono spiegati chiaramente quali e come saranno valutati, qual'è, o quale dovrebbe essere, il problema?

I titoli, come ricordo dal bando che ho letto, sono e saranno valutati:

1. in base ad un punteggio esplicito ed esplicitato, con tanto di limite (così non può capitare che chi ha 10 anni di esperienza schizza in cima, e anche se può sembrare anti-meritocratico, in realtà la vedo come una strategia meritocratica di contenimento che dà più possibilità anche a chi non ha molti anni di esperienza, e mi sembra giusto)

2. in base non solo all'esperienza, ma anche alla preparazione (cioè se non hai lavorato ma hai studiato molto fino ad arrivare al dottorato, hai comunque un punteggio simile a chi ha passato un numero di anni simile a lavorare)

Inoltre...

3. i titoli e le competenze sono valutati entrambi, in un unico punteggio; mi sembra molto giusto e affatto discriminatorio.

4. le competenze richieste sono specifiche, ma anche di larghe vedute sui requisiti richiesti (cioè non valutano solo alcune esperienze molto rare e specifiche, ma anche quelle più generiche purché pertinenti al profilo richiesto, ed anche questo mi sembra giusto).

5. la prova di colloquio orale che ci sarà non sarà a porte chiuse, ma con tutti i testimoni attorno, e francamente mi sembra molto giusto. (Se proprio devo dirtelo, non sai quanti esami all'università non seguono una procedura di valutazione così articolata e completa, ma sorvoliamo...).

6. ogni persona dovrà portare gli originali dei documenti attestati, in seduta di svolgimento del colloquio.

Della serie... cosa vuoi di più? Mi sembra affatto invasivo, piuttosto impegnativo, e impeccabilmente giusto tutto il procedimento, che non vedo carente di trasparenza.

Ora, vogliate scusarmi, ripasserò certamente cogliendo il tuo invito "Brix" (lo metto tra virgolette così si capisce che sto parlando con un  utente, se avessi potuto l'avrei messo tra i tag  ed ), ma devo veramente fare dei lavori urgenti. Comunque mi ha fatto molto piacere partecipare a questi scambi di opinioni. 
Rispondi

Da: eh30/10/2012 11:56:36
eh eh, si si sono io,
Di colloqui assurdi, anche finiti bene, comunque (una volta mi hanno chiesto se avevo fratelli, e se i miei fratelli mi avevano dato un soprannome [ho evitato di dire che mio fratello maggiore mi chiamava "incredibile scema" sapete com'è]
ihihihih
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 12:00:05
P.S. Caro "Mahhhhhhhhh"

You know what? Sono Psicologo per davvero. Quindi ti invito a rispettare non solo le opinioni, ma anche le professioni. Perché se tuo figlio (non te lo auguro) sarà dislessico avrai bisogno di persone con la mia qualifica.

E, tanto per rifarmi a chi ha notato la diffusione di complottisti e pregiudizi tra gli italiani, non fa piacere che uno sconosciuto e profano alla scienza psicologica e delle scienze sociali se ne esca in questo modo  a chi cerca di diradare i malanimi.

Almeno, non giudicare ciò che non conosci, che vedo essere un'abitudine diffusa.

Inoltre non credere che la psicologia abbia lo scopo di manipolare la mente, è un'idiozia clamorosa. Se la conosci te ne rendi conto, e ti rendi conto anche che certe pessime intenzioni sono comunque impossibili da realizzare.

Ti invito a considerare che sono le persone a lasciarsi influenzare, e credimi, non serve lo psicologo malvagio dell'immaginario collettivo, basta la televisione, il politico di turno, o i vari cartomanti e Wanna Marchi. Poi, fai te... credi a quel che vuoi, ma che almeno sia fondato e non accusatorio a buffo.

Grazie.
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 12:04:55
Non avevo dubbi fossi piSSSicologo! si vede dalle filippiche campate in aria che scrivi... ho letto le prime 5 righe dopodiché me so rotto m'hai fatto venì sonno!
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 12:05:41
Ragà grattiamoci questo porta sfiga...
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 12:11:46
Caro "Mahhhhhhhhh", visto che manchi di rispetto... è un problema tuo.

Non perderò altro tempo con veri "cialtroni" visibilmente "campati in aria" per un pò di attenzione autoreferenziale come te.

Probabilmente manco sai cosa sono le filippiche, visto che non mi sembra che apprezzi leggere. Ma non fa niente, sai quanti ce ne sono come te... non mi cambia nulla.

Lo so che per un sacco di gente come te l'ignoranza e l'arroganza fa figo... che tristezza.
Rispondi

Da: QualcUgo30/10/2012 12:14:45
Caro "Mahhhhhhhhh", che io porto sfiga non lo so e dall'esperienza personale non mi pare proprio... ma che te porti stupidità sì, e una cifra.

Lo sai come si chiamano quelli come te? TROLL.

Hai visto il Signore degli Anelli? Quella è la fine che fanno i Troll.
Rispondi

Da: admin30/10/2012 12:19:05
"Mahhhhhhhhh" sei un grande!
(coglione si intende)
Rispondi

Da: eh30/10/2012 12:20:26
dai aspettiamo 'sti risultati e speriamo di svangarla. Questa è l'unica cosa importante, tutte il resto è chiacchera.

eh!
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 12:22:18
E' uscito un altro articolo: http://www.corriereuniv.it/cms/2012/10/zetema-concorso-truffa-i-candidati-si-scatenano-su-facebook/
Rispondi

Da: liamu 30/10/2012 12:24:09
scusate ma quand'è che scatta questa denuncia/richiesta di risarcimento? ...o non abbiamo concluso niente?
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 12:24:09
QUalcugo, certo che se son queste le risposte che dai non mi sorprende che sei uno psicologo disoccupato!
Rispondi

Da: Mahhhhhhhhh30/10/2012 12:25:30
x Liamu: Ti invito a leggere il gruppo su fb, qui si scrivono solo cialtronerie.
Rispondi

Da: senza parole30/10/2012 12:25:55
Sono i soliti pagliacci. Forse i loro protetti non hanno passato i quiz e stanno cercando un modo...BUFFONI. Dire che sarebberero usciti con certezza il 29 e ad oggi alle ore 12.30 ancora niente...si sono fregati solo i nostri soldi
Rispondi

Da: x eh30/10/2012 12:27:32
ahahahahah
quando ho deciso di iscrivermi all'università l'allora fidanzato mi disse che era inutile, tanto (più moderato di tuo fratello) ero abbastanza stupida... mi sono laureata, per quello che può contare, con lode. tiè. 
Rispondi

Da: eh30/10/2012 12:30:48
Premesso che io ho fatto un errore e quindi sono al 99%  fuori.

Mi permetto di dissentire da quanto è scritto nell'articolo.
Parlo per il mio profilo (F), non c'era scritto società affini, ma temi affini, che nel mio caso era il no profit, vale a dire, esperienze di lavoro, nel no profit.
Ora non so negli altri profili, ma nel mio aveva senso: se non sai cos'è il no profit e non ci hai mai lavorato, non presentarti per quesat posizione.
Rispondi

Da: eeee30/10/2012 12:47:08
li stanno caricando in questo momento
Rispondi

Da: scusate però30/10/2012 12:48:42
Non ha detto "usciranno con certezza" nè nel bando nè a voce.
Non inventiamo.

non sono certo così scemi, hanno detto (almeno al mio turno) dopo il 29 escono i risultati.
Che vuol dire un'altra cosa.
Rispondi

Da: corriereuniv30/10/2012 12:50:03
la solita ambiguità e incertezza: nell'articolo si parla di punti per "collaborazioni"... nel bando di contratti a tempo indeterminato o determinato. le collaborazioni sono in genere prestazioni d'opera, quasi mai riconosciute come contratto nei concorsi. ufffff
Rispondi

Da: eh30/10/2012 12:51:54
Nel mio profilo valeva anche il contratto a progetto.... o son scema io, o avete letto male voi
Rispondi

Da: x eh30/10/2012 13:10:14
ma no che non sei scema. il contratto a progetto sì, per le collaborazioni/prestazioni purtroppo è diverso. tante volte non me le hanno accettate perché c'è contratto vero e proprio ma una richiesta di compenso preventiva, a cui segue l'affidamento di incarico (secondo me in realtà hanno valore di contratto: prestazione/compenso!), finisci il tuo lavoro e ti pagano. mediamente il lavoro lo hai iniziato già prima dell'affidamento ufficiale ma questo è un altro problema ancora. per altri concorsi in enti pubblici non mi hanno neanche ammesso proprio per la natura del lavoro. ma, come sottolineava qualcuno queste sono comunque "attività lavorativa". spero che a zètema siano più lungimiranti. in bocca al lupo!  
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)