>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323089 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: Robyyy 18/10/2012 15:19:00
Io non direi proprio che le informazioni sul bando sono chiare...
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 15:19:25
da bando a pag. 11 c'è scritto (in modo quantomeno equivocabile):

Per i candidati della posizione A) - Addetto alla gestione di attività interculturali
nell'ambito dei servizi offerti da Zètema Progetto Cultura S.r.l. all'Istituzione Biblioteche di
Roma Capitale, lo svolgimento dell'esame orale sarà preceduto da una prova di idoneità.
Il superamento con esito positivo della prova d'idoneità è condizione per l'ammissione
allo svolgimento delle successive fasi della selezione.


Daje 2012 ti ringrazio per la risposta ma a me sembra che questo avviso non sia molto trasparente. oltre a non considerare sufficienti lauree (per il profilo B che come requisito minimo era la scuola media) e sembri necessario l'esperienza (anche se sul bando non viene specificato se solo a Zetema o anche in privati e di che tipo), solo per la prova preselettiva si sono intascati circa 60000euro .
Mi spiace, ma non credo che tutte le persone che, come me, si sono sbagliate, abbiano problemi di comprensione...forse proprio chiaro non è!
ad es. nel paragrafo che ti ho riportato, si parla del profilo a o di tutti i candidati?
Rispondi

Da: ollypolly 18/10/2012 15:26:56
per annamaria53

scusa nn ho afferrato il tuo discorso
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 15:28:22
scusate l'intero paragrafo che volevo copiare dal bando è questo:

Per i candidati della posizione A) - Addetto alla gestione di attività interculturali
nell'ambito dei servizi offerti da Zètema Progetto Cultura S.r.l. all'Istituzione Biblioteche di
Roma Capitale, lo svolgimento dell'esame orale sarà preceduto da una prova di idoneità.
Il superamento con esito positivo della prova d'idoneità è condizione per l'ammissione
allo svolgimento delle successive fasi della selezione.
I punteggi acquisiti nella prova preselettiva non concorreranno a formare la graduatoria di
merito. I candidati che non supereranno la prova preselettiva non saranno ammessi alle
fasi successive.
La graduatoria di merito sarà formulata in base ai punteggi attribuiti per la valutazione per
titoli, per la prova d'esame orale e per il colloquio attitudinale.

Sottoscrivo tutto quello che ho detto prima!
ma ci si sta muovendo per fare qualcosa?
Rispondi

Da: Mangadef18/10/2012 15:28:52
Vorrei far notare che oltre alla questione dei 24 punti c'e' un'altra cosa assurda: per i profili A dove la conoscenza della lingua, anzi di due lingue (inglese piu una seconda lingua) e' fondamentale per svolgere le mansioni in concorso, l'esame di lingua NON DA' PUNTI!! MA come e' possibile mi chiedo? Come possono assumere una persona a TEMPO INDETERMINATO senza valutarne a fondo le conoscenze linguistiche per una mansione che richiede una conoscenza approfondita della lingua? Non sara' forse fatto apposta per i soliti raccomandati ignoranti che neanche sanno spiccicare una parola di italiano e figuriamoci in una lingua straniera? Non ci rimane che studiare nonostante la consapevolezza che sara' tutto inutile! Io voglio farle tutte giuste e dimostrare a me stesso qualcosa, poi quando mi escluderanno ingiustamente vado li con quattro senegalesi e li gonfio di botte!!  :-)
Rispondi

Da: Daje201218/10/2012 15:32:30
Per gdj
nel paragrafo che hai riportato dice che la prova di idoneità (quella sulla conoscenza delle lingue dichiarate) è solo per il profilo A, dove sono richieste le lingue.
Sicuramente è scritto in maniera poco chiara e forse ad una prima lettura sfugge. Quello che dovevano fare per evitare di far pagare soldi inutili era di mettere i titoli professionali come prerequisito, facendo in modo cioè che senza di quelli non si poteva partecipare nemmeno ai quiz.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ollypolly 18/10/2012 15:42:49
si concordo cn te doveva essere un requisito fondamentale e doveva essere scritto a caratteri cubitali
Rispondi

Da: luna rossa 7918/10/2012 15:45:10
Il bando era chiaro, ma ingannevole. Per il raggiungimento dei 24 punti l'esperienza lavorativa era fondamentale, allora perchè non evidenziarlo bene? La mente concorta che ha fatto il bando ha sperato che leggessimo con poca attenzione quella parte relativa ai titoli, perchè molti di noi hanno fatto attenzione alla prima parte ed a quella relativa alla prova preselettiva, pensando di leggere quella parte dopo aver superato la prova preselettiva, non ipensando che ci potesse essere un altro sbarramento con i titoli.
Sono curioso di vedere quante persone come me, sono cadute nell'inganno? Soldi buttati.....peccato.
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 15:50:34
per daje2012

Solo in quel paragrafo si sostiene che non è valida la somma del punteggio della prova preselettiva. A pagina 14, come mi hai detto tu, non c'è scritto questo!

Inoltre ripeto, oltre a metterlo come prerequisito, che per il Profilo B è richiesto la scuola MEDIA. Io con una laurea (ma senza esperienza) arrivo solo a 16 punti. Forse era meglio fare un concorso interno, no? scusate, ma ritengo che l'avviso sia stato fatto solo per truffare.
Spero di sbagliarmi, ma non so, a questo punto, se anche chi ha i 24 punti poi passerà. forse dovremmo vigilare su chi saranno i vincitori, magari persone che già lavorano lì.
Rispondi

Da: Ricky8718/10/2012 16:01:48
Daje2012

se fossero state chiare nei requisiti specifici ci doveva essere anche l'esperienza lavorativa...è un errore a monte, la chiarezza è quando tutti i conti tornano e qui non è il caso...è pur vero che dopo hanno specificato dei punti ma fatto sta che in qualunque modo la rigiri nei requisiti chiedeva solo la licenza media o diploma in altri profili e non l'esperienza lavorativa che invece è necessaria, ovvero un requisito.
Rispondi

Da: Lallala@ 18/10/2012 16:04:16
Ciao ragazzi!
Ho seguito di rado questo forum quindi potrei aver perso qualche stralcio di conversazione...
Scrivo riguardo la storia dei 24 punti. Ovviamente è ridicolo e (teoricamente ma non praticamente) anti-economico fare una preselezione a 5000 persone di cui probabilmente molte non potranno passare alla fase del colloquio per mancanza titoli professionali. Legalmente lo possono fare purtroppo: anche se illogico è scritto nel bando.

La mia domanda però è questa: scrivendo un bando assurdo si rischiano situazioni assurde. Per esempio: se tra i 10 che passano la prova per uno qualsiasi dei profili (tranne il B dove ne preselezionano 40) nemmeno uno avesse i requisiti di punteggio minimi per accedere alla fase di colloquio, cosa fa l'azienda? Invalida il concorso? Chiama gli altri in graduatoria? Usa solo quelli che hanno saltato la preselezione? E' chiaro che qualsiasi di queste scelte comporterebbe allora gravi violazioni del bando di concorso contro cui ci si potrebbe appellare. Ho due proposte a questo punto:
1)  Tutti quelli che non raggiungono i 24 punti minimi ma siano stati comunque ammessi alle preselezioni vadano se possibile a fare la prova
2) Bisognerebbe poi compilare una lista di tutti coloro che sono stati ammessi alla preselezione ma non raggiungerebbero i 24 punti. Secondo me sono tantissimi!!
Rispondi

Da: Ricky8718/10/2012 16:05:14
ma poi chi conosce un minimo zètema sa bene che è tutto un magna magna...questo bando è stato fatto perchè probabilmente la società deve farne un minimo per un accordo con il comune e per fare cassa con tutti i poveracci che vengono ingannati da ste cose...

figurati che è uscito un articolo nel corriere della sera in cui dicono:
" I bandi di Zetema sono dunque stati letteralmente presi d'assalto, anche perché le maglie dei requisiti non sono in realtà troppo strette: diploma secondario per quasi tutte le posizione (media inferiori solo per 6 posti su 18), età compresa fra i 18 e 60 anni, conoscenza di almeno una lingua straniera. E poi, a seconda delle varie posizioni, sono richieste le competenze tecniche specifiche legate alle mansioni da svolgere." anche loro avevano capito che i requisiti erano quelli quindi...
Rispondi

Da: Ricky8718/10/2012 16:08:35
lallala certo che sono tantissimi, alle preselezioni passeranno quei pochissimi per cui hanno fatto ad hoc questo finto concorso pubblico in realtà interno e qualche altro che per pura casualità ha le caratteristiche..

se avessero semplicemente non accettato prima le richieste di chi non aveva mai lavorato nei posti richiesti sarebbero rimaste cosi poche persone che sarebbe stato troppo plateale...
Rispondi

Da: ollypolly 18/10/2012 16:10:03
ragazzi miei gli esonerati sn 47 per tutti i profili quindi i giochi sono stati già fatti.
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 16:11:05
Lallala@

Io credo che ci sono tutti gli esonerati (che da bando lavorando lì, mi pare per 160 giorni, addirittura saltano la prova preselettiva) quindi molto probabilmente saranno loro a fare l'agognata prova orale.
Mi spiace ma non credo sia giustificabile tale situazione, dicendo che è legale, perché questo per me è ingannevole. e la legge punisce ogni comportamento del genere, soprattutto considerando che Zetema, anche se privata, va a braccetto con Roma Capitale.
Vergognoso!!!

Continuo a chiedere dove è scritto sul bando che la prova preselettiva non è sommata a quella dei titoli e dell'esperienza.
Nel paragrafo che ho trovato io, si confondeva con il profilo A.


Rispondi

Da: Pollon2818/10/2012 16:13:57
ma scusate gli esonerati non si riferiscono solo ai Profili A e B?????????
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 16:16:29
Ricky87
qual è l'articolo uscito sul corriere della sera? Potresti dirmi?

Grazie
Rispondi

Da: Lallala@ 18/10/2012 16:29:17
Si ragazzi ma alle preselezioni non possono barare tanto facilmente! I quesiti sono tutti pubblicati e se uno si prepara e lo fa perfetto non possono lasciarlo fuori. Certo se uno non ci va perché non ha i titoli a prescindere loro hanno gioco più facile a far passare chi preferiscono eventualmente, visto che avranno mooooolte meno persone...

Se poi gli esonerati saranno quelli a cui verrà assegnato il posto sarà una cosa talmente palese la truffa che non potrà non far rumore: per quello però dobbiamo aspettare per averne la conferma.
Rispondi

Da: Uolli18/10/2012 16:30:55
Dunque, personalmente io concorro (?) per il profilo C1: quando sul bando ho letto di attività lavorative "analoghe", ho pensato che la mia pluriennale attività di operatrice didattica (non è promozione culturale?) per e nelle scuole potesse valermi qualcosa, e invece no! Personalmente mi illudevo solamente di poter essere inserita nella loro banca dati: a questo punto sono combattuta tra il non presentarmi e lasciare lì coloro che andranno a confermare il proprio posto (ma ci vorrebbe un bel pubblico tipo "Corrida"), e l'andare e vedere come il mio curriculum faticosamente costruito viene scartato per non aver raggiunto 24 miseri punti...comunque, ribadisco, inondiamo di mail la redazione di Report e simili , tocca far casino punto, perchè questa storia è tutto fuorchè chiara!
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 16:35:26
per uOlli

sono d'accordo con te!
Perchè non scriviamo una lettera da inoltrare a tutte le redazioni???
Rispondi

Da: Uolli18/10/2012 16:40:42
@gdj

Credi sia meglio mandarne una a nome di tutti o scriverne una per ciascuno, magari confrontandoci prima?

@Ollypolly tu sei più esperta, cosa consigli?
Rispondi

Da: Franzi80 18/10/2012 16:41:37
Ciao a tutti ragazzi.....che situazione incresciosa e allucinante ancora una volta ci tocca vivere.
Stiamo tutti studiando come matti per cercare di accaparrarci un cavolo di posto per tirare a fine mese, quando i privilegiati non rinunciano ai loro grassi interessi e continuano ad approfittarsi dei più deboli... che merde disumane scusatemi!!!!

Sentite...invece notizie sulla pubblicazione dei quiz errati da depennare dallo studio? O meglio, i quiz che presentano errori nella formulazione o nelle risposte, saranno esclusi dalla batteria su cui prepararsi o verranno lasciati lo stesso ma rettificati???

Pensate che prima o poi ce li comunicheranno sti stronzi???

Grazie a tutti...e CORAGGIO...avanti tutta lo stesso!!!!!
Rispondi

Da: Uolli18/10/2012 16:44:07
Comunque, la mail di report è report@rai.it....ho idea che non saremo i soli frequentanti questo forum a scrivere...
Rispondi

Da: Si vabbe!18/10/2012 16:46:40
Grazie per le info sulle risposte omesse, era una cosa che ignoravo. Anche se questa cosa mi lascia un po' così, poco tempo fa ho partecipato ad un concorso pubblico e le risposte lasciate in bianco non comportavano l'annullamento. Se fosse una disposizione ministeriale non dovrebbe essere valida per tutti?
Comunque, non è' questo il problema. Secondo me non dovremmo neanche e chiederci se partecipare. I quiz possono essere anche perfetti, ma se vogliono farti fuori stai sicuro che lo faranno. Avrebbero dovuto scriverlo prima di questi benedetti punti, ma se lo avessero fatto nn avrebbero incassati 10,33 da genuino di noi. Io sto x inviare una mail chiedendo di annullare il bando ed eventualmente di ripubblicarlo come si deve.
Rispondi

Da: fiordiluna18/10/2012 16:49:33
PER JDG:

PAG. 11
I punteggi acquisiti nella prova preselettiva non concorreranno a formare la graduatoria di
merito. I candidati che non supereranno la prova preselettiva non saranno ammessi alle
fasi successive.
La graduatoria di merito sarà formulata in base ai punteggi attribuiti per la valutazione per
titoli, per la prova d'esame orale e per il colloquio attitudinale.
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 16:49:39
Per Uolli

Io ne manderei una ciascuno, ma con dentro riferimenti similari. e poi farla girare per il web e per le redazioni dei giornali tutti!!!

Devono dare qualche spiegazione!!
Sarebbe anche da fare un sit-in il giorno delle prove, che ne dite???
Rispondi

Da: gdj18/10/2012 16:53:03
per Fiordiluna

come già ho scritto in altro post, da bando questo è il paragrafo:

Per i candidati della posizione A) - Addetto alla gestione di attività interculturali
nell'ambito dei servizi offerti da Zètema Progetto Cultura S.r.l. all'Istituzione Biblioteche di
Roma Capitale, lo svolgimento dell'esame orale sarà preceduto da una prova di idoneità.
Il superamento con esito positivo della prova d'idoneità è condizione per l'ammissione
allo svolgimento delle successive fasi della selezione.
I punteggi acquisiti nella prova preselettiva non concorreranno a formare la graduatoria di
merito. I candidati che non supereranno la prova preselettiva non saranno ammessi alle
fasi successive.

Direi quanto meno equivocabile, visto che si sta parlando del Profilo A, non credi?
Rispondi

Da: chissàà18/10/2012 16:57:37
scusa ollypolly

Ma dove hai letto che gli esonerati sono 47 in tutto, io ne conto 17. Grazie
Rispondi

Da: :)18/10/2012 16:59:34
Ciao ragazzi, sicuramente non possiamo stare zitti...parlo a chi ha un pò più di capacità linguistiche per poter descrivere al meglio la situazione...perchè non scrivete una lettera e la pubblicate su questo forum cosicchè tutti possiamo inviarla ai vari programmi ( report, striscia la notizia) in modo uguale? Grazie
Rispondi

Da: ollypolly 18/10/2012 17:02:47
una lettera e la firmiamo tutti ma iniziamo a quantizzare sul numero delle persone ke prenderanno parte a questa cosa. facciamo un bel grppo su fb così ci conosciamo tutti e vediamo poi il da farsi magari qui c'è gente ke vuole concorrere e magari diamo anke un pò fastidio ke ne pensate?????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)