>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323172 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: chiaang 18/09/2012 13:23:13
Ma perche' allora non te ne vai in Germania dato che critichi tanto il
Ns. Paese?? Stai sputando sul piatto dove mangi.... Roba da pazzi ....
Rispondi

Da: Danygor18/09/2012 14:58:40
Ragazzi, sto leggendo questo forum da un'oretta circa, perché anch'io ho fatto gli ultimi 2 concorsi Zètema, quindi diciamo che ho riletto le ultime 10 pagine di messaggi....Aldilà della chiarezza dei bandi o meno, dico io ma vi state preoccupando dello spending e del fatto che Zètema possa chiudere?! Voglio dire ma li leggete ogni tanto i giornali? Li vedete i Tg o i programmi di approfondimento politico?
ANCORA STATE CON IL MITO DEL POSTO FISSO E LA PAURA CHE UNA VOLTA ENTRATI IN UN POSTO L'AZIENDA POSSA CHIUDERE E RIMETTERVI IN MEZZO AD UNA STRADA??? Sveglia signori, siamo in Italia ed è il 2012 quasi 2013!!!! Quì secondo me l'unica cosa che conta è RIUSCIRE A FARSI ASSUMERE...Poi se l'azienda chiude dopo un anno, uno e mezzo o nel 2014, comunque vi siete fatti un anno o più di lavoro, diversi mesi di stipendio che al giorno d'oggi non è poco e non è scontato vi assicuro....
Poi se digraziatamente Zètema dovesse chiudere, DOVETE ESSERE PRONTI A RICOMICIARE DA CAPO, RIMETTERVI IN GIOCO, CON UN ALTRO LAVORO, UN'ALTRA AZIENDA, ALTRI CONCORSI E COSì VIA... Siete giovani (io quasi perché ne ho 35 eheheheh) ed i giovani oggi devono essere pronti a continui cambiamenti di vita, lavoro ecc. provare esperienze diverse e NON BUTTARSI GIù PER UNA COSA RAGGIUNTA E POI RIPERSA, ma fare tesoro e rimettersi sul mercato con più ginta (ma anche esperienza) di prima!!!!
Rispondi

Da: Cosa??18/09/2012 17:24:20
"Poi se digraziatamente Zètema dovesse chiudere, DOVETE ESSERE PRONTI A RICOMICIARE DA CAPO, RIMETTERVI IN GIOCO, CON UN ALTRO LAVORO, UN'ALTRA AZIENDA, ALTRI CONCORSI E COSì VIA... Siete giovani (io quasi perché ne ho 35 eheheheh) ed i giovani oggi devono essere pronti a continui cambiamenti di vita, lavoro ecc. provare esperienze diverse e NON BUTTARSI GIù PER UNA COSA RAGGIUNTA E POI RIPERSA, ma fare tesoro e rimettersi sul mercato con più ginta (ma anche esperienza) di prima!!!!"

Sembra di sentire Monti!

Penso che nessuno sia preoccupato della flessibilità.. Se se è assunti a tempo indeterminato una soluzione la società la trova sicuramente.

Comunque non so se hai letto bene: la maggior parte dei post è scritta da coloro che sono in graduatoria.. Sono ragazzi preoccupati (a giusta ragione dopo il mazzo che si sono fatti per passare le varie selezioni) del loro futuro perché sperano che un giorno verranno chiamati... Io sono con loro, so quanti sacrifici si fanno per superare in modo pulito ogni singola prova... E non capisco perché ogni tanto qualcuno qui butta delle frecciatine provocatorie. A che servono? Invece di essere solidali tra di noi.. Mah!
Rispondi

Da: Danygor18/09/2012 18:42:41
Non è che "sembra di sentire Monti" è che bisogna solo guardarsi intorno ed essere più realisti...Oggi neanche più i concorsi ai Ministeri o peggio, per le forze dell'ordine danno certezze...L'IMPORTANTE è NON LASCIARSI ANDARE, MA FAR DI CONTINUO FRULLARE LA CAPOCCIA...
E' chiaro, hai ragione...mi rendo conto che la maggioranza di quelli che scrivono quì si è fatta il "mazzo" per prepararsi al concorso ed è finita "solo" in una graduatoria piena di speranze ma dalle scarse certezze, ma pensa, caro mio, a quanti giovani si sono fatti il "mazzo" per anni all'Università ed ora si trovano una pergamena da appendere al muro o, come in questo caso, a partecipare a concorsi dove il requisito minimo (da bando) è il diploma?!
Io non mi permetto di dare frecciatine a nessuno ed è proprio perché sono solidale con tutti che li ho invitati a ragionare in questo modo...
Se ti raccontassi la storia della mia "carriera" lavorativa ti sbellicheresti dal ridere, pensa che c'ho una laurea al Dams cinema di Bologna, oggi faccio il corrispondente dalla mia zona di cronaca nera e politica e, siccome i giornalisti senza contratti (solo cococo) so' i primi a fare la fame oggi, arrotondo facendo l'istruttore nelle palestre e non mi sento di escludere nulla per domani, potrei mettere anche uno di quei chioschi ambulanti con le ruote e la piastra elettrica per cuocere crepes ehehehhehe... Cmq in mezzo a queste tappe ho vissuto una serie di episodi veramente tragicomici!!!!
Sto quì perché prima ho partecipato al concorso delle 18 unità, poi ho visto che è uscito anche quello dove cercano "una persona a tempo indeterminato che coordini la comunicazione e promozione di eventi sportivi" e lì non c'è nemmeno test, solo PER TITOLI!!!!
Cercano laureato,  giornalista e che ne capisca qualcosa di sport, quando ho letto il bando dico" Questo l'ha indetto uno che me conosce! So' io praticamente!!!! C'ho tutti i requisiti..." ahahahahhahah Un profilo così specifico per un posto solo e senza concorso????? Come minimo sarà per qualche nipote de Alemanno!!!! Nessuna illusione dunque, avoja quanto dovrò ancora lavorà per le palestre....
Rispondi

Da: tutti scenziati con GOOGLE18/09/2012 20:51:38
mandiamo simpaticamente Danygor a quel paese
Rispondi

Da: badinescu fai un favore18/09/2012 23:00:33
Badinescu con tutto il rispetto io non sono razzista, mi scoccia solo sentire gente che sputa sul mio Paese dopo che qui è stata accolta e ha ricevuto pure, seppur non alto come tu dici, un sussidio quando ci sono tanti italiani senza lavoro, che ne avrebbero tutti i diritti, che sono a spasso senza nessun aiuto dalle proprie istituzioni. In quanto a te e al tuo Paese di provenienza, che tu dici alla luce del sole, so per conoscenza diretta di persone che ci vivono, che non c'è neanche democrazia e che la corruzione dilaga come se non più di qua, come il tasso di criminalità, che la gente appena può se ne va per non fare la fame, infatti come tu scrivi, tu e tanti altri come te siete venuti qua, altri membri della tua famiglia sono in Germania e centinaia di migliaia di altri in tutta Europa.
Quindi per favore non sputare nel piatto dove tu stessa mangi e non raccontare favolette, voi stranieri avete la strana abitudine di venire qua a piangere, a ragione certo, miseria e senza neanche studiare o imparare la lingua, ottenete spesso qui in Italia solidarietà, accoglienza, aiuto (vedi Caritas e varie onlus) e poi nella maggioranza dei casi anche un sussidio e svolgete anche due o tre lavori in nero senza pagarci le tasse, così avete un Isee talmente basso che avete ancora sussidi e agevolazioni e spese sanitarie gratuite, alla faccia di tanta povera gente o giovani che loro sì FANNO TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE e pagano le tasse e solo per non potersi permettere di uscire di casa perchè non hanno un posto fisso a loro le banche non fanno credito o mutui e sono costretti a vivere fino a tardi con i genitori e nonostante questo sono pure denigrati e chiamati bamboccioni mentre lavorano quanto o più di te ma da precari, e per il solo fatto di vivere in famiglia hanno un Isee più alto di tanti come te poichè ereditano il reddito del nucleo familiare, che magari è da fame, ma solo per il fatto di avere i genitori una pensione o una casa di proprietà, risulta imparagonabile a quello (spesso nulla) che dichiarate voi, nonostante che spesso abbiate e spendiate nel vostro di Paese mandando i soldi a casa alla famiglia. A noi invece quando andiamo all'estero non fanno di questi sconti o non siamo abbastanza maliziosi, mentre voi nel vostro Paese, visto il diverso costo della vita, con i soldi guadagnati qui diventate benestanti. Perciò non venire a piangere qua quando c'è tanta gente che sta peggio di te. GRAZIE
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Antimodernista19/09/2012 02:49:23
Mai più giovanilismo... mai più...
...esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io, MA è DELL'EPOCA IN CUI VIVO. Produci, consuma, crepa. Giovane, produci, consuma, crepa. Trova un lavoro, sposati, crepa.
Per non dimenticare: fascismo, comunismo, nazismo.
Rispondi

Da: danygor19/09/2012 12:59:51
Che significa "simpaticamente"???? Che mi ci mandate con il sorriso?! Dai, con quello che ho scritto non volevo offende proprio nessuno, ma solo incitare e, vista la situazione, meglio farci 4 risate su che avemo finito pure le lacrime per piangerci!!!!
L'hai visto "Generazione mille euro"????
Invece un messaggio come quello di Antimodernista merita una risposta seria: SE SEI ANTIMODERNISTA, dovresti iniziare a buttare telefonino, ipad, carte di credito e bancomat, telepass e stacca' la connessione ad internet...Perché forse non hai capito in che direzione ci stanno portando: loro (i capi), vogliono sapere tutto di noi: le nostre spese, i nostri spostamenti, la vita privata, tutto!!! Ed è per questo che ci stanno riempiendo di marchingegni tecnologici e facilmente rintracciabili, per questo hanno introdotto quella cazzata di decreto che vieta i pagamenti in contanti se superiori ad una certa cifra...Loro devono controllarci su tutto e dovunque!!!! Altro che, come citi tu, fascismo, nazismo o comunismo... E pensa che questo clima da Gestapo in Italia sta iniziando solo ora che so' arrivati i veri Massoni al potere, mentre per esempio negli Stati Uniti, il trend è questo dall'attentato dell'11 settembre, quando ce so' state troppe cose inaspettate!!!! 
Rispondi

Da: anna maria59 19/09/2012 17:08:38
Bravo Danygor :-)
Rispondi

Da: anna maria59 19/09/2012 17:08:43
Bravo Danygor :-)
Rispondi

Da: civ19/09/2012 18:51:44
per Danygor

bravo concordo con quello che hai detto e il tuo spirito e' da ammirare...purtroppo c'e' qualche personaggio che e' un po corto di intelletto e non capisce la critica tesa a costruire..perche' rapporta la propria invece a distruggere.
Rispondi

Da: Moraldo19/09/2012 20:14:40
Comunque svegliaaaa... neanche vi siete resi conto che Badinescu è più italiano di voi e vi sta sfottendo da un pò.
Rispondi

Da: Antimodernista19/09/2012 21:11:37
Il nickname è volutamente provocatorio. Antimodernista è da intendersi nel senso contro l'ideologia del giovanilismo, contro alcune ideologie della modernità, non contro gli strumenti della modernità. Ho deciso di digitare quelle poche frasi rileggendo per l'ennesima volta la lista di pregiudizi e luoghi comuni che CI incatenano. L'ideologia del giovanilismo porta troppo persone a sacrificarsi nel nome del dio Paidos.
Un altro topos insopportabile è quella del giovane laureato COSTRETTO a fare lavori inferiori al suo livello conoscitivo. Chiaro che non possiamo fare tutti i giornalisti, gli ingegneri, i medici, ecc.
Sarei stato più che grato di lavorare a Zetema come assistente di sala, indipendentemente dai miei titoli. Siamo in un mondo ingiusto e spietato e poter lavorare senza faticare e senza sforzo, e ricevere un buono stipendio è cosa altamente gratificante.
Se le cose continuano ad andare come devono andare, superata una certa età vi ritroverete disperati e senza un lavoro. Se non si inizia a dare certezze sociali alle persone in un mondo neodarwinista come il nostro superato il periodo di fertilità lavorativa si è considerati solo carne in putrefazione (con tutti i problemi connessi all'eliminazione della salma...Saint-Cloud, i cimiteri fuori citta, ecc.)
Se vedo un NON giovane che appoggia il giovanilismo (non i giovani...se volete appoggiare i giovani fate; se vi va appoggiate quelli dai capelli rossi, gli interisti, i mangiatori di tagliatelle; fate lavorare le vostre migliori etichette classificatorie) beh...probabilmente ha le spalle ben protette e non teme nulla...meglio per lui, ma costringe al martirio milioni di persone.
Rispondi

Da: franco tuzzzo20/09/2012 09:37:03
ma fatela finita co ste cavolate... parliamo del concorso.

si sa niente di questo bando scaduto il 2 agosto?
Rispondi

Da: perlinetta20/09/2012 11:44:59
d'accordissimo con moraldo. E' un italiano di quelli cretini. non gli rispondete.
Rispondi

Da: BADINESCU7720/09/2012 16:57:42
Mi sembrate dei veri idioti.
Rispondi

Da: Danygor20/09/2012 17:00:09
Grazie Annamaria
Rispondi

Da: anna maria59 20/09/2012 17:03:37
Prego  non c'e' di che ............................:-)
Rispondi

Da: Danygor20/09/2012 17:22:21
Grazie Civ, bravissimo/a hai centrato il problema!!!!!

2 appunti ad antimodernista perché misa proprio che abbia poca conoscenza del mondo lavorativo e di come va il mercato oggi! anzitutto cambia classificazione delle categorie ti prego, perché la frase "Chiaro che non possiamo fare tutti i giornalisti, gli ingegneri, i medici...". Te lo dico per esperienza diretta: oggi i giovani giornalisti fanno la fame!!!!Ed anche quei pochi che hanno la botta di culo o le conoscenze per strappare un contratto a qualche testata nazionale e per contratto intendo lavoro dentro la redazione, non  come corrispondente, prima o poi li taglieranno...Perché la carta stampata non la compra più nessuno leggendola più economicamente da internet, i freepress vanno avanti con sponsor commerciali che pagano sempre meno...Un'amica l'altro giorno mi ha detto: mia figlia dopo il liceo vuole iscriversi a Scienze della Comunicazione per fare la giornalista che ne pensi, tu che sei del mestiere ed io: Noooooooooooo, hai un anno scolastico di tempo per dissuaderla, fallo è per il suo bene!!!!!Manco l'Ordine li tutela più i giovani aspiranti giornalisti, anzi li affossa aumentando i versamenti per l'iscrizione all'Albo!!!!
Tornando a noi caro Antimodernista, la lista la dovevi scrivere così: notai, medici generici (con tanti mutuati all'Alberto Sordi per capirci), Ingegneri sì ma solo quelli: INDUSTRIALI, INFORMATICI, DI AMBIENTE E TERRITORIO E DI GESTIONE DELLE ACQUE, perché quell'altri fanno uguale fatica....
Altro appunto nel discorso sull'eliminazione della salma, quelli non sono problemi, quello fidati che è un nuovo business...Proprio oggi ho accompagnato un amico in un magazzino in zona Pisana, oh un capannone ce saranno state 1 milione de bare e nell'altro 100 mercedes-carro funebre, serve le agenzie di mezza Roma e provincia, non oso pensa' al fatturato!!!! Caro Antimodernista altro che problemi, quelli so' soldini, quello è un commercio che non conosce crisi, certo la gente potrà sceglie il legno più economico, ma non è che la cassa se la po' fabbrica da solo ehehehheheh
Rispondi

Da: Antimodernista20/09/2012 21:30:08
Per Danygor: Hai guardato il dito e non la luna.
Per gli altri: sì, sono discorsi off topic, ma, tanto, non scrive quasi mai nessuno su questo forum.
Rispondi

Da: che discorsi sono?21/09/2012 19:46:00
son discorsi del cazzo
Rispondi

Da: Si infatti..22/09/2012 15:21:08
Concordo con voi... Tutti sono bravi a parlare di aria fritta, cose utopiche di cui nessuno ha chiesto l'opinione.. Per questi argomenti ci sono centinaia di blog aperti appositamente su internet. Sfogatevi lì!!
Andiamo al sodo dai e parliamo del concorso per favore!
Rispondi

Da: BADINESCU7722/09/2012 15:47:14
ITALIA = MEDIOEVO
Rispondi

Da: Rabbrividisco24/09/2012 11:36:48
inanzitutto salve... qualcuno sa dirmi con precisione se sono uscite le gratuatorie riguardo il profilo B?? se si dove posso consultarle. Tante grazie!! Della situazione in Italia questa non è la sede adatta x parlarne e chi non gradisce questo paese può anche ritornarsene a quello di appartenenza (anche perchè c'è piu lavoro da loro che da noi) oppure consiglio di andarsene a cercare un altro.. Grazie ancora x il primo quesito...
Rispondi

Da: anna maria59 24/09/2012 12:33:07
Ciao Rabbrividisco,le graduatorie ancora non sono uscite e quando usciranno  te ne accorgerai perche' sara' un susseguirsi di scritte del tipo : sooooooooooooooooooooo usciteeeeeeeeeeeeeeeeee oppure stamattina ancora non c'era niente !!!!! e cosi via', ti dico cosi' perche' ci sono gia' passata con l'altro concorso di aprile e i tempi sono stati molto molto lunghi   :-) per il secondo quesito credo piu' a istigazione bella e buona che a una cosa seria, ma si sa' scrivono tutti..................... 
Rispondi

Da: Domanda24/09/2012 16:58:30
scusate ma mi pare di ricordare che sul bando ci fosse scritto che i quiz sarebbero usciti entro 60 giorni dal 2 agosto cioè ento il 2 ottobre, ricordo male? Grazie a  chi mi risponderà
Rispondi

Da: Pensa che...24/09/2012 17:23:58
... io mi ricordavo entro 30 giorni ;)
Rispondi

Da: jijiji24/09/2012 23:23:10
Anonima quando hai notizie sui nuovi chiamati informaci. grazie.
Rispondi

Da: Danygor25/09/2012 11:20:01
Grande Annamaria,
allora ci avvisi tu con un "Sooooooooooooooooonooooooooo usciteeeeeeeeeeeee"....Bene allora aspetto un tuo segnale, soprattutto per il concorso in cui cercano uan figura che coordini gli eventi sportivi....
Grazie:)))))))
Rispondi

Da: anna maria59 25/09/2012 13:12:24
Sara' fatto Danygor :-)))) del genere : Al mio segnale scatenate l'inferno!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)