>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323172 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: Serenetta Monti25/01/2012 10:00:04
Ciao a tutti. Qualcuno si ricorderà di me: tempo fa vi scrissi che bisognava, comunque, tentare il concorso perchè la graduatoria durerà tre anni...quindi meglio non sprecare possibilità. Io sono la rappresentante sindacale che a, suo tempo, dentro Zètema, non firmò la parte di accordo sindacale che promuoveva il bando di concorso per i custodi perchè ritenevo non stesse tutelando i precari storici, pur avendo la normativa vigente degli strumenti utili per agire in totale trasparenza...ma questo è un problema interno. Molti di voi sono convinti che vedranno tra i primi arrivati proprio TUTTI quei ragazzi che, già da anni, lavoravano per Zètema...a quattro soldi. Beh, ragazzi...io, purtroppo, non ho la vostra stessa convinzione. Molti di loro li ho personalmente conosciuti...anche io sono una lavoratrice, non faccio sindacato di mestiere. Non sono pagata per aiutare i colleghi. Lo faccio da sempre...ormai è parte di me. E li ho visti studiare come matti, cercare di aiutarsi tra di loro, con la consapevolezza che non tutti ce la faranno...e da quello che ho letto grazie a voi...temo abbiano ragione...una di queste certezze me la sta dando Ranella "comunque quando ho fatto l'esame io c'era uno , per niente preoccupato , con un foglio in mano dove c'erano scritte tre(solo tre) domande sul tusl (probabilmente le domande del suo esame).conclusioni?". Io non ho tutto il vostro tempo per stare sul forum...però vi offro il mio supporto se volete fare denunce ufficiali. Non vi fate spaventare...sono saltati concorsi molto più importanti...se vogliamo avere davvero tutti le possibilità di superare un concorso in trasparenza...non si dovrebbero leggere cose come quelle che ha scritto Ranella...E non sto dicendo non sia vero...sto dicendo che se siete stati testimoni di illeciti...non dovete stare a sbraitare contro questo o contro quello...ma dovete denunciare. Vi rimetto la mia mail. Potete contattarmi su serenettam2@gmail.com. O, se volete, potete contattare direttamente la mia sigla sindacale: usiait1@virgilio.it. Appartengo ad un sindacato organizzato che promuove lo sciopero di dopodomani con altri sindacati di base. Saremo in piazza contro questo Governo...che consentirà di lavorare fino a che morte non sopravvenga...altro che pensione...qua non c'è uno straccio di lavoro, di casa, di assistenza. La nostra strada è sempre in salita...perchè ai tavoli di trattativa...abbiamo doppio nemico...il padrone...ed i confederali...Io sono a vostra disposizione...ma ricordatevi...di quel che ho scritto qui...quando usciranno le graduatorie...Serenetta Monti (USI-Unione Sindacale Italiana)
Rispondi

Da: karbogha25/01/2012 10:26:21
scusa serenetta,
ma ritengo che quello che scrivi non sia d'aiuto né per i colleghi che conosci (bloccando un concorso, blocchi la loro possibilità di firmare finalmente un contratto vero) né per noi, dato che ricominciare da capo con la prova preselettiva è praticamente un suicidio.
personalmente penso di aver già dedicato troppo tempo a questo concorso. penso rallentare i tempi di selezione o bloccare l'iter sia uno svantaggio per tutti.
Rispondi

Da: non ci si capisce nulla!!!25/01/2012 11:06:29
Rispondi

Da: franci70 25/01/2012 11:08:08
io personalmente il giorno degli esami non ho notato niente di particolare. Le 2/3 ragazze che sono andate malino quando sono uscite loro stesse lo hanno ammesso, gli altri siamo andati tutti abbastanza bene. Io non posso far altro per il momento che attendere i miei risultati.
Rispondi

Da: non ci si capisce nulla!!!25/01/2012 11:08:25
Allora scusami Franci70,quella autantica però!non capivo infatti il motivo per cui ci avessi appellato come idioti,così gratuitamente! Io ti credo e spero che il vero/la vera idiota di questo forum venga smascherato/a! Buona giornata a tutti!
Rispondi

Da: franci70 25/01/2012 11:30:12
grazie mille !!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bubbola25/01/2012 11:48:35
Cara Serenella,
io ti invia una mail mesi addietro ma non mi hai mai risposto!
Voglio comunque far presente che la mattina in cui sono andata io ad assistere agli orali, c'era una ragazza che mi ha detto di essere interna.
Era molto in ansia e per niente tranquilla; il suo orale peraltro è andato maluccio...
Mi sono segnata il suo nome  su un foglio perchè voglio proprio vedere che voto le daranno.
Questo comunque per dire che forse non proprio tutti gli interni sono così spavaldi nel fare l'esame...Questa ragazza sembrava tutto fuorchè un'interna...
Rispondi

Da: blap 25/01/2012 11:53:47
Sono perfettamente d'accordo e confermo quello che ha detto karbogha. Io ho fatto l'esame il 23 per il profilo C e devo dire che si è creata una bellissima atmosfera di collaborazione. Le domande tra l'altro si ripetevano per cui la differenza, in quel caso, penso l'abbia fatta la prova d'inglese. Io non credo di aver fatto un bell'esame ma pazienza. Mi dispiace per alcuni ragazzi/e che per quanto avessero studiato e si fossero impegnati hanno avuto la sfortuna di aver ricevuto domande a cui nessuno in sala avrebbe saputo rispondere e che avevano ben poco a che fare con la normativa sull'editoria.
Per pura curiosità volevo chiedere a karbogha se giorno 24 hanno riproposto le stesse domande del giorno prima (se lo sai).
Rispondi

Da: blap 25/01/2012 12:01:27
Ovviamente dicendo che "la differenza penso che l'abbia fatta l'inglese" mi riferivo a questa prova e a quella giornata in particolare... in generale per il concorso sono anch'io convinto che la differenza tra chi vincerà e chi no è data da ben altri fattori (punteggi degli interni e punteggi mooolto soggettivi che potranno dare nella prova attitudinale).
Rispondi

Da: mors tua vita mea25/01/2012 12:04:19
mah...
secondo me sta Serenella vuole sollevare polveroni perchè mi sembra che la commissione non ha guardato in faccia a nessuno.
facevano praticamente sempre le stesse domande.
io penso che da sindacalista stia proteggendo qualche interno che è stato bocciato e vuole fare casino solo per questo motivo.
Rispondi

Da: osservatore25/01/2012 12:22:17
Ho assistito in diversi giorni e in diversi orari alle prove orali. Per quanto mi riguarda posso confermarvi che i concorrenti, a prescindere dal loro grado di preparazione, mostravano tutti  la stessa ansia.. Non ho avuto modo di riscontrare illegalità o foglietti di alcun genere se non quelli contenenti domande che chiunque avesse voluto assistere poteva recepire. Ricordo a Serenetta, senza alcun tono polemico, che per sostenere una causa in giudizio e sperare di vincere bisogna essere in possesso di prove certe e non semplici presunzioni. L'unica eccezione che può sollevarsi deriva dal breve tempo di esposizione concessa ai candidati. Ritengo inoltre che non sia questa la sede adatta per recepire clienti o per sollevare ostilazioni senza fondato motivo o....... devo pensare che faccia comodo????
Rispondi

Da: ssperiamobene196525/01/2012 12:41:02
non riesco a capire a lei cosa gli frega di tutto cio mica ce vole giovanna d'arco per dire queste cose!!!!!
Rispondi

Da: franci70 25/01/2012 13:17:39
io penso che se ci sono raccomandati, non necessariamente siano interni, ragazzi. Perchè se si deve stabilizzare una persona che collabora da diverso tempo, credo che ci siano altri strumenti. Io credo che Serenetta volesse dire che i raccomandati sono all'esterno, perchè altimenti gli interni sarebbero stati assunti utilizzando altre metodologie. E' così Serenetta ? Io credo che che l'unica cosa che si può fare è che chi assiste a certe cose, le debba poi denunciare.
Volevo poi un chiarimento, ma questo foglietto con le tre domande, (scusa non posso tornare a vedere come ti chiami) lo hai potuto  vedere e hai potuto verificare quali erano le tre domande ? Effettivamente hai potuto verificare che gli facessero proprio quelle tre ?
No, perchè magari questa persona si era segnata le domande che non ricordava bene ( ne sono state riportate tante sul forum)  per ripassa.re (ci credo poco...) peroò non si sa mai.
Rispondi

Da: franci70 25/01/2012 13:19:37
Certo, gli interni hanno i punteggi di servizio, ma non è che tutti possano avere 30 punti. Io ribadisco che il giorno del mio esame è tutto andato in maniera corretta.
Rispondi

Da: esame fatto25/01/2012 13:20:50
Questa polemica mi insospettisce.
Quando io ho fatto l'esame c'è stato uno che è andato male (molto male) e dopo era visibilmente adirato per il risultato... mugugnava in continuazione.
Ora io non so se fosse interno o meno ma parlava di sindacati.
Il mio esame penso che sia andato molto bene e certamente non mi aspettavo che mi facessero le domande facendomele sorteggiare da un sacchetto tipo tombola.
A me questa polemica puzza di interni che non sono passati ed ora vogliono far annullare tutto a discapito di chi è andato bene o peggio ancora di propaganda per la raccolta di future tessere
Rispondi

Da: franci70 25/01/2012 13:25:58
diversi anni fa, ho sostenuto gli orali per un concorso per il quale sono poi entrata in graduatoria, dalla quale ovviamente non hanno mai chiamato altrimenti non sarei qui, e vi posso assicurare che anche allora è stato usato lo stesso identico metodo della "tombola". tre domande, tre risposte. Che qualcuno si adiri perchè è andato male deve prendersela solo con se stesso (certo un pizzico di fortuna per carità ci vuole) ma su tre domande magari una ti va male, le altre le saprai , no? E quindi non è che si può ricorrere se non hai saputo rispondere.
Rispondi

Da: homer simpson25/01/2012 13:41:24
a serenè ma chi voi fregà?gli interni?te voi fa pubblicita?voi fa pubblicità al tuo sindacato?
là c'avevamo tutti paura!!!le domande se le semo estratte a sorte davanti a tutti e quelle facce davanti a noi nun guardavano n'faccia a nessuno,anzi,c'era na signora bionda ke dai ke ce diceva de entrà a vedè tutti gli altri.se fanno i magheggi non è quella la sede.so i punteggi degli interni che ce fregheranno.e tu sei una che l'ha sempre difesi!!!
Rispondi

Da: ...25/01/2012 13:58:02
Anch'io ritengo che ora come ora far annullare il concorso (ad eccezione ovviamente di eventuali e comprovate irregolarità) sarebbe un suicidio di massa per tutti noi che faticosamente siamo giunti sino a questo punto!!
Rispondi

Da: Indiana Jones25/01/2012 14:30:09
Ragazzi, ho sempre pensato anche io che gli interni fossero quelli avvantaggiati, per via dei famosi 30 punti, l'aver saltato la preselezione ecc..
Però le persone "raccomandate" che ho visto io allo scritto, e che poi -coincidenza- ho ritrovato in parte anche all'orale, sono candidati che HANNO fatto la preselezione. Che quindi non concorrono come ufficialmente interni, e che soprattutto hanno totalizzato 50/50 nella prima prova (la cosa più strana)...

Secondo voi che vuol dire?
Che i veri raccomandati sono altri, e non gli interni ufficiali?
E soprattutto che chi davvero è stato raccomandato, non lo ha fatto in un modo "ufficiale" cioè saltare la preselettiva, avere più punti, ricevere voti alti allo scritto e orale, ma in modo più "nascosto", cioè ricevendo un aiuto alla preselezione, nelle altre prove ecc?

Sarebbe curioso vedere tra i nomi dei vincitori finali, alcuni non compresi tra la quarantina di esonerati..
Noi "esterni" ci potremmo ritrovare dietro in graduatoria sia agli interni esonerati che ai raccomandati esterni?
Rispondi

Da: r.e.m. @Serenetta Monti25/01/2012 15:49:50
Gentile Serenetta Monti,
visto che ti mostri così disinteressatamente disponibile, saresti ancora così gentile da riportare per esteso a questo forum la parte corsiva dell'accordo che porta la tua firma, in calce al documento, che appare incompleto?
Te lo allego, anche a beneficio degli altri:

http://www.fproma.cisl.it/attachments/article/658/doc20110209143745.pdf

"Io sono la rappresentante sindacale che a, suo tempo, dentro Zètema, non firmò la parte di accordo sindacale che promuoveva il bando di concorso per i custodi perchè ritenevo non stesse tutelando i precari storici, pur avendo la normativa vigente degli strumenti utili per agire in totale trasparenza...ma questo è un problema interno".

Vuoi dirci cosa intendi per "strumenti utili per agire in totale trasparenza"?


Ti ringrazio in anticipo.
    r.e.m.   

Rispondi

Da: uhm25/01/2012 15:52:23
Beh, comunque se decidiamo che i primi che arrivano in graduatoria sono raccomandati tutti quanti, interni (perché sono interni) ed esterni (perché hanno scelto una via nascosta), è anche inutile starne a parlare. Io penso che i raccomandati in giro ci sono sempre stati, ci sono e non si estirperanno mai, ma ho anche esperienze dirette di persone che hanno fatto dei concorsi pubblici, sono entrati in graduatoria e, anche se non subito, sono stati poi assunti.
Sinceramente personalmente non ho visto nessun tipo di irregolarità palese; non aver fatto la prova preselettiva può sicuramente aver facilitato qualcuno, e sicuramente il colloquio attitudinale permette un'arbitrarietà difficile da contestare, ma l'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare per avere una possibilità è mettersi a studiare. Farsi il mazzo a imparare la batteria dei quiz, a studiarsi il sito dei musei o a cercare qualche testo che potesse essere utile all'orale (cosa che abbiamo fatto tutti, a quanto pare..).
Alla fine se dobbiamo fare un concorso per passare il tempo a dire che tanto vincono solo i raccomandati a 'sto punto non iscriviamoci per niente. Senza polemizzare, non mi riferisco a nessuno in particolare...ma non vorrei che per qualcuno fosse un po' un mettere le mani avanti: "non ho vinto perché c'erano i raccomandati, non perché altri hanno saputo più di me...". Impegnamoci per ottenere le cose e se veramente si nota un'irregolarità la si faccia nota, subito, senza remore e a chi di dovere. Alla fine ho letto molte supposizioni e nessun fatto concreto...(almeno così mi è parso..)
Comunque..in bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: x Indiana Jones25/01/2012 15:59:38
Esatto! ti dico così perchè è già successo in passato, e anche nel concorso per il profilo dei 9. Anche Serenetta ha ragione, magari si farà "un po' e un po'", sono tempi difficili per tutti e pure alcuni esterni c'hanno famiglia.. Tra l'altro il TAR se ne fregherebbe di queste cose, ci vogliono le prove provate per invalidare un concorso, sempre che questo sia un concorso. magari potrebbe venire fuori con decreto in autotutela che non lo era, era solo una procedura di selezione con cui sistemo un po' di interni e cedo qualche posto al miglior offerente sacrificando qualche interno un po'  più sfigato.  l'unica cosa invalidabile qui dovrebbero essere gli avvisi di selezione, completamente sconclusionati e che decidono tutto già in partenza.  Le prove che hanno chiesto di sostenere sono incredibili a dispetto delle selezioni per i 9 (livelli più alti e retribuzioni più alte) dove per 8 profili la graduatoria è stata definita SOLO sulla base di colloquio motivazionale: chiusi in una stanza per 5 minuti...98 punti. ualà!
Rispondi

Da: karbogha25/01/2012 17:27:49
@blap
credo di sì, le domande sono state più o meno le stesse, anche se ogni tanto ne è capitata qualcuna di nuova. non so se il pomeriggio ne abbiano aggiunte altre.
Rispondi

Da: contento25/01/2012 17:52:49
solo un dubbio...anche se sorteggiavamo il numero, chi ci dice che poi leggevano le 3 domande legate a quel numero e non quelle gia concordate con il raccomandato? quindi se vogliamo dubbi ce ne sono all'infinito....ma se cosi fosse non dovremmo piu fare concorsi ma invece facciamo bene a provarci e spero che la graduatoria sarà usato in questi 3 anni
Rispondi

Da: Bubbola25/01/2012 17:54:50
...Anche perchè il numero una volta estratto non te lo facevano proprio vedere...Io ho provato a sbirciare ma più guardavo, più quello che interrogava lo imbucava...
Rispondi

Da: esame fatto25/01/2012 18:23:02
@Bubbola
non mi sembrava che facessero così....... con me ci hanno giocato anche sopra.
quando ho detto che era il 4 (e l'ho detto io) sono scoppiati a ridere dicendomi che era uscito un sacco di volte e che in molti ci giovamo i numeri al lotto
Rispondi

Da: Bubbola25/01/2012 18:26:28
beh, con me è stato così...Mi aspettavo che automaticamente mi facessero vedere il numero e invece...
Ovviamente non ho insistito.
L'unico commento che ho sentito da parte della bionda è stato che si trattava di un numero mai uscito fino ad allora.
Rispondi

Da: Commenda25/01/2012 18:34:35
Gli interni non hanno bisogno di raccomandazioni particolari visto che il concorso è stato fatto ad hoc per loro, anche se non tutti verranno presi essendo in più rispetto ai posti disponibili. Di sicuro tra gli esterni ci sarà qualche raccomandato che al massimo potrà sopravanzare qualche interno con pochi punti. Francamente avrei preferito, tra le tante cose, che si sapessero i risultati degli orali giorno per giorno e anche i punti di vantaggio degli esonerati per un discorso di maggiore trasparenza.
Rispondi

Da: ssperiamobene196525/01/2012 20:18:54
chissa' quando si sapranno i risultati!
Rispondi

Da: Bubbola25/01/2012 20:38:11
Si Commenda, anche secondo me i risultati avrebbero dovuto darli giorno per giorno, tanto più che venivano decisi singolarmente alla fine di ogni interrogazione.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)