>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 34 Collaboratori di Amministrazione ISPRA
7322 messaggi, letto 125877 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>

Da: idonea x brian27/01/2011 22:40:26
non capisto come si arrivi a 51 partendo dal 35esimo

Da: look28/01/2011 00:08:56
scusate è scomparsa lista collaboratori come mai?

Da: maurizius28/01/2011 08:49:19
ci sono scorrimenti sia di funzionari che di collaboratori?????

Da: Brian x idonea28/01/2011 09:50:39
perché c'é stato già un anno fa uno scorrimento fino alla 38.

ciao

Da: idoneo per brian28/01/2011 10:35:33
grazie mille, ma chi non lavora attualmente nell'ente non può sapere tutto, per questo motivo confido nelle tue informazioni!

vorrei sapere perchè i sindacati non parlano mai degli scorrimenti!

Da: dal sito cgil ricerca28/01/2011 11:03:55
Scelte drastiche all'ISPRA se non arrivano le risorse


Il 24 gennaio si è tenuto l'incontro con il Presidente e il Direttore Generale dell'Istituto per discutere di bilancio e personale.
27/01/2011
Contenuti Correlati
ISPRA, il Presidente e il Direttore Generale incontrano i sindacati
ISPRA, bando per il conferimento di posizione dirigenziale "vacante"
A fronte delle gravi difficoltà finanziarie e in assenza di una struttura consolidata e di una programmazione delle attività, la recente nomina del Direttore Generale dell'ISPRA a componente dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare destabilizza il quadro della governance dei vertici dell'ISPRA.

La FLC CGIL richiama tutti alle proprie responsabilità rispetto agli impegni assunti su ISPRA: subito le assunzioni previste e il percorso di progressiva stabilizzazione del resto del personale precario.

Ciò nonostante all'ISPRA si continuano ad assegnare incarichi e responsabilità dirigenziali in contrasto col dettato contrattuale lasciando fuori i ricercatori e i tecnologi.

La FLC CGIL continuerà ad opporsi e non mancherà di intraprendere ogni eventuale azione di mobilitazione, a partire da una raccolta firme all'avvio di azioni legali.

_________________

A cura del Coordinamento Nazionale ISPRA

A seguito della richiesta del 14 u.s delle OOSS,  il 24 gennaio si è tenuto l'incontro col Presidente e il Direttore Generale dell'ISPRA, per discutere di Bilancio e Personale.  L'incontro si è aperto con la relazione del Presidente che ha illustrato lo stato di avanzamento sull'organizzazione dell'ISPRA, evidenziando anche quanto contenuto nella Relazione al Bilancio provvisorio per il 2011, nonchè la strategia per il personale precario attualmente in servizio anche con contratti atipici.

Relativamente alla situazione economica, il Presidente ha informato le OO.SS. che il finanziamento dell'ISPRA  è insufficiente e copre appena le spese fisse del personale, cosa evidenteanche nel Bilancio provvisorio 2011 trasmesso alle commissioni ambiente di Camera e Senato ed al MATTM.

Per quanto riguarda il personaleprecario, il Presidente ha ribadito l'intenzione  di procedere con le assunzioni el'impegno di bandire nuovi contratti a TD previsti dal Protocollo d'intesa sul Precariato.

La discussione si è poi sviluppata con le osservazioni fatte dalle OO.SS.

Coerentemente con la Piattaforma la FLC CGIL ha ribadito le sue priorità ed ha rappresentato le proprie preoccupazioni e richiamando il Presidente alle proprie responsabilità rispetto agli impegni assunti nei confronti dell'ISPRA chiedendo "certezza e affidabilità": certezza di finanziamenti e di programmazione delle attività e affidabilità dei vertici nel tempo per permettere all'Istituto di superare velocemente la lunghissima fase transitoria. In particolare sulla nomina del Dr. La Porta all'Agenzia per la Sicurezza Nucleare la FLC CGIL si è dichiarata preoccupata ed ha chiesto una governance impegnata a tempo pieno allo sviluppo e al consolidamento delle attività dell'ISPRA.

Il Presidente ha invece sostenuto che questa nomina è un'opportunità per ISPRA nella definizione del ruolo e delle competenze dell'Agenzia Nucleare, anche se tempi e procedure saranno definite a valle del pronunciamento delle commissioni parlamentari, nonché degli indirizzi ministeriali.

La FLC CGIL ha espresso preoccupazione circa l'esiguità dei fondi stanziati per ISPRA, che deve essere oggetto di confronto serrato con tutte le istituzioni, per ottenere il giusto riconoscimento "economico" sia nel finanziamento ordinario sia attraverso convenzioni e accordi quadro (VIA VAS, conto terzi, etc.).  Il rilancio delle attività dovrà essere centrale negli indirizzi strategici dell'Istituto e le attuali difficoltà di bilancio, unite alla mancanza di una struttura consolidata, non vanno nella direzione giusta.

Il Presidente ha confermato il suo impegno finalizzato ENTRO FEBBRAIO a ottenere coperture di finanziamento, preannunciando anche l'apertura di un confronto con le OO.SS. sulla proposta di riorganizzazione che darà, insieme alla definizione dello Statuto, avvio al nuovo percorso dell'ISPRA.

Sulla struttura il Presidente ha confermato quanto espresso nella relazione di bilancio rispetto alla necessità di dotare ISPRA di un assetto più snello, con macro dipartimenti e meno Centri di spesa, orientato allo sviluppo delle attività di ricerca e attività tecnologiche; sta anche lavorando per inserire ISPRA nell'Anagrafe della Ricerca insieme agli altri enti vigilati dal MIUR.

Rispetto alle sedi il Presidente ha confermato l'intenzione di rendere più efficace ed efficiente la logistica complessiva delle sedi con una verifica attenta di tutte le situazioni determinatesi, in particolare per la sede di Curtatone e Casalotti.

Per quanto riguarda il personale precario, il mantenimento del livello occupazionale è la priorità della FLC e va garantito con ogni sforzo e dando piena applicazione al Protocollo d'intesa, con le assunzioni dai concorsi, il rinnovo di tutti i contratti in scadenza e l'attivazione dei nuovi contratti a T.D. La problematica del precariato non si esaurisce, infatti, con l'assunzione delle 89 unità, è necessario continuare nel percorso di progressiva trasformazione dei contratti atipici in contratti a tempo determinato e con l'applicazione dell'art. 5 del CCNL.

Il Presidente - a seguito di specifica richiesta - si è impegnato a pubblicare le graduatorie dei concorsi conclusi e procedere con le assunzioni entro il 31 marzo non appena arriveranno le risorse; nel frattempo sta lavorando per ottenere l'estensione della proroga a tutto il 2011. A breve procederà anche con i concorsi a tempo determinato, anche senza risorse; mentre è stato avviato un confronto con F.P. per avere indicazioni concrete circa l'applicazione dell'art. 5 del CCNL.

La FLC CGIL non può che riconfermare la pressante richiesta di utilizzare l'art. 5 come soluzione concreta per le prossime stabilizzazioni e per costruire un percorso congruente per i nuovi T.D.

Infine, ma non in termini di priorità, la FLC CGIL ha ribadito la necessità di chiudere rapidamente le applicazioni contrattuali del personale strutturato avviando anche le ulteriori procedure previste degli accordi sottoscritti nel 2010.

27 gennaio 2011

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: che palle28/01/2011 11:11:40
fanculo alla cgil, ai sindacati e a chi continua a mettere porcherie sindacali qui o altrove

Da: Malcolm X28/01/2011 11:26:32
Se volete sapere i voti degli orali per alcuni dei profili del Concorso per Tecnologi-Ricercatori, mi potete contattare alla seguente casella di posta elettronica:

malcolmx@live.it

Da: X CHE PALLE28/01/2011 11:46:31
SE SAI TU QUALCOSA IN PIU'!!!
SCRIVILA!

Da: Malcolm X28/01/2011 12:08:38
Invito tutti quanti a postare comunicati sindacali od altre notizie di stampa inerenti l'Ispra, anche se non si è iscritti a nessun sindacato, come nel mio caso. Tutto ciò ci può servire per tenerci aggiornati sulla complicata situazione economico-gestionale di questo ente, non vedo quindi il motivo di queste polemiche assurde.

Da: X MALCOM28/01/2011 12:21:52
RISPOSTA SAGGIA!

BISOGNA TENERSI INFORMATI SU TUTTO! E PENSO CHE SIA BRIAN IL PIU' INFORMATO!

Da: Brian x Malcom x28/01/2011 13:05:53
Condivido !!!!!!!!!!!!

tutte le notizie possono essere utili.

ciao

Da: Brian28/01/2011 13:14:41
La disposizione del concorso o meglio i 60 posti é pronta credo nelle prox settimane sarà pubblicata.

ciao

Da: Malcolm X28/01/2011 13:25:27
Ricordatevi che il potere teme sempre e soprattutto l'informazione, basta vedere quello che sta succedendo nel Nord Africa. L'amministrazione deve sapere che non ha a che fare con gente sprovveduta, ma che vigilerà sempre sul suo operato.

Da: look28/01/2011 16:43:29
azz ora si che so cavoli..

Da: che palle28/01/2011 21:58:26
fanculo a voi e ai sindacati che nel nordafrica equivalgono alle milizie, serve e sostenitrici dei vari rais di turno...con la scusa di proteggere hanno solo fatto i loro interessi e oppresso...fanculo a tutti i lecchini che dicono che non sono sindacalizzati e che postano annunci vuoti e populisti che non aggiungono alcun tipo di informazione ma fanno solo terrorismo psicologico e pressione mirata...fanculo a tutti quelli che vorrebbero vedere solo la loro aspirazione realizzarsi anche se vanno diffondendo messaggi amicali e solidali...fanculo a tutti voi falsi e finti che entrate con mille nick per darvi sostegno da soli...

Da: Da........28/01/2011 22:18:10
Sei proprio arrabbiato.

Da: scorrimento30/01/2011 00:48:26
51 perchè alcun dei 10 a seguire hanno vinto il concorso per tecnici.

Da: look x che palle30/01/2011 14:55:46
ha ragione che palle...solo chi entra nella cerchia degli eletti entra in quell ente.. Avete letto i giornali? Auguri

Da: X look31/01/2011 09:54:59
che cosa è successo?

Da: .........31/01/2011 13:34:40
So di alcune persone ex Icram bocciate al concorso per collaboratori che hanno ancora contratti a tempo determinato.......ma in quell'ente fanno cose davvero strane........

Da: .........31/01/2011 17:12:25
Ci sono 16 contratti che scadono il 07/02/2011

           01 contratto che scade il 13/02/2011

           01 contratto che scade il 09/03/2011

           01 contratto che scade il 31/03/2011

A questo punto che faranno li rinnoveranno ????? credo di si.

ciao

Da: Da...............31/01/2011 22:14:52
Bel sistema questo dei contratti in scadenza rinnovati ripetutamente. Con tanta gente disoccupata, almeno facessero dei regolari concorsi, ma chiedo troppo, per carità, mi sono dimenticata di dove viviamo.

Da: Curiosità01/02/2011 12:29:33
Scusate, ma è normale vedere padri, madri, figli e figlie vedersi aggirare tranquillamente per i corridoi dell'Ispra od è stato solo un caso che mi sia capitato di veder fraternizzare tutti questi parenti da queste parti ?

Da: Curiosità01/02/2011 12:35:18
Un'altra domanda. Ma il tasso di assenza del personale non si è un po' abbassato dopo la stretta di Brunetta ? Lo chiedo perchè vedo che tra i colleghi ci sono delle persone che si assentano spesso per malattia, però, forse è normale, sono io che penso male, si tratterà di dipendenti con una salute un po' cagionevole e poi con i certificati medici si sta sempre in una botte di ferro, ci mancherebbe altro.

Da: Flavio01/02/2011 14:43:20
Ciao a tutti,
ci sono novità sulla pubblicazione delle graduatorie del concorso III livello?
Grazie

Da: x flavio01/02/2011 14:47:32
le graduatorie del 3 livello sono state pubblicate il 27 gennaio le trovi sul sito dell'ispra.

Da: Drago7601/02/2011 14:48:04
Salve a tutti!
finalmente hanno pubblicato le graduatorie dei 29 CTER....qualcuno ha idea sui tempi per procedere alle assunzioni dei vincitori?

tks

Da: look01/02/2011 14:51:42
scusate come si fa ad avere un contratto di collaborazione li dentro .. Oltre alla solita raccomandazione esistono metodi più consoni...ps. è vero che non hanno soldi neanche x pagare gli stipendi?

Da: ..........01/02/2011 17:01:02
ASSEMBLEA SINDACALE USI/RdB Ricerca

Mercoledì 2 febbraio ore 10:30 Sala Preti (Casalotti)



Il periodo concorsuale è finito, e con esso l'approccio individuale al superamento del precariato. Il mese di febbraio 2011 deve vedere importanti provvedimenti che riguardano i precari ISPRA:

1)  Assunzione a tempo indeterminato dei vincitori dei concorsi conclusi;

2) Ricognizione di tutte le graduatorie a tempo indeterminato per la conversione degli atipici in subordinati sia con scorrimenti che con attivazione di TD;

3) Stesura di un bando di concorso a tempo determinato per gli CTER di
laboratorio, ignominiosamente eliminati dal concorso a favore di laureati

4) Bandi di concorso a tempo determinato per tutti i profili non presidiati dai concorsi;

5)   Chiarezza sul Bilancio e problematiche legate alle sedi e alla struttura.

            

Questo abbiamo chiesto al Presidente nell'incontro del 24 gennaio, come naturale compimento del protocollo d'intesa siglato un anno fa.
Alcuni degli adempimenti sono stati prospettati dall'amministrazione stessa, ma esistono zone d'ombra, relative a tutti i punti in oggetto, che non crediamo siano state illuminate dai vertici in modo adeguato. L'atteggiamento tenuto di recente dell'amministrazione, in tema di rinnovi dei contratti atipici, deve far riflettere.

Per questo serve l'attenzione di tutti, nessun risultato è scontato e solamente con l'impegno collettivo possiamo ottenere ciò che è nostro di diritto: l'eliminazione del precariato attraverso le stabilizzazioni, a vario titolo, di tutti i lavoratori a tempo presenti nell'Istituto.

Faremo il punto della situazione e si definiranno le azioni per un rilancio dell'attività dei lavoratori, a un anno dalla fine dell'esperienza del tetto, con Claudio Argentini del coordinamento nazionale USI/RdB Ricerca

STRAPPIAMO ALLA CONTROPARTE CIO' CHE CI SPETTA!
RIPRENDIAMO A LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI!



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 240, 241, 242, 243, 244, 245 - Successiva >>


Torna al forum