>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167200 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1703, 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, 1710, 1711, 1712, 1713, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: Grazie Vg631/08/2012 12:45:54
guarda se stamattina non rincuoravi tu depression a tutta forza!!

Da: era ovvio31/08/2012 12:50:17
che prima c'era urgenza di fa partire le scuole

abbiate pazienza e che cazzo!

Da: IDONEO CONCORSO X tutti31/08/2012 13:03:11
E' proprio su questo verbo che non mi trovate daccordo: PARLARE....
PARLARE col Sindaco....PARLARE con l'assessore....PARLARE NON SERVE PIU'!!! ABBIAMO PARLATO GIA' TROPPO!!!!!!!!!!

Da: x IDONEO CONCORSO31/08/2012 13:13:25
e che vuoi fare? appiccià tutt cos? ma va va!

poi ruguardo alle maestre non ho nulla da ridire ci mancherebbe...ripeto bisognerebbe soltanto assicurarsi che nulla sia cambiato per noi idonei e che abbiano una soluzione anche per noi

x Vg6: che c'è bisogno di noi anche le pietre lo sanno...però se la tua sicurezza proviene soltanto da questo stiamo freschi allora perchè non vuol dire nulla!
voglio proprio vedere quando ci saranno buone notizie

Da: idoneo come voi31/08/2012 13:42:07
ragazzi non ci resta che farci sentire.non molliamo.organizziamoci e chiediamo al sindaco se ci son speranze per noi.ora basta.

Da: x x IDONEO CONCORSO31/08/2012 13:50:41
NO...NON VOGLIO APPICIARE NIENTE...HO DETTO SOLO CHE PARLARE NON SERVE PIU'.....SERVE CHE SI FACCIA PRATICAMENTE E CONCRETAMENTE QUALCOSA PER NOI!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Vg631/08/2012 15:09:23
ma questo " presto ottime notizie" è ciò che speri tu? dalle tue parole questo deduco...e stiamo apposto allora se dobbiamo stare sereni con questi presupposti..il punto è che qui la situazione è drammatica e mi sa che le ottime notizie non ci saranno...in ogni caso concordo con chi ha scritto che le parole e le chiacchiere non servono più, ma dall'altro lato è anche vero che farsi vedere dal sindaco ( per dire ..we ma noi che fine amma fa? ) quello si, sono d'accordo...credo che una chiacchierata col sindaco bisogna farla...voi che dite??


PS: ragazzi in questo moneto cosi delicato cerchiamo di mantenere toni calmi e dialogo costruttivo, lasciando stare gli stupidi che vengono qui sopra a farci ulteriormente arrabbiare....se ne va del noistro futuro,,che ormai sembra svanire lavorativamente parlando....aiutiamoci tutti,...siamo tutti nella stessa barca...grazie

Da: SPEME31/08/2012 15:51:55
Non voglio fare l'ottimista a tutti i costi, ma s'era parlato di delibera per le maestre, e la delibera ci sarà.
Almeno per ora non abbiamo motivo di ritenere che le promesse fatte a noi (parlo in primis degli aspiranti vigili) vengano disattese.
Dobbiamo solo aspettare tranquilli e fiduciosi, senza prestare ascolto ai "terroristi".
Per noi si è parlato di possibile scorrimento a novembre-dicembre, non capisco perché pretendiate risposte già ora. Per le maestre la situazione è differente, l'anno scolastico comincerà tra qualche giorno.
Finché la graduatoria non sarà scaduta e Giggino in persona non sarà venuto da noi a dirci: "E' finita", io ci spererò ancora.
Sono d'accordo con chi sostiene che dobbiamo darci una mossa, ma se i tempi sono quelli suscritti, dare fretta al Sindaco potrebbe risultare deleterio. Dunque propongo di aspettare i prossimi sviluppi.

Da: SPEME31/08/2012 15:59:53
PS mi sono assentato per qualche giorno e ritorno in una valle di lacrime...
1) Non prestate fede a notizie prive di fonte (attendibile).
2) Non traete conclusioni affrettate e verosimilmente errate (chi ha detto che l'assunzione delle maestre blocca lo scorrimento delle graduatorie???).
3) Non siate vittime di questi assurdi fenomeni di panico collettivo.

Se una linea d'azione comune necessita di essere concordata, non è certo dal panico che deve essere dettata, ma dalla lucidità.

Da: X SPEME31/08/2012 16:17:40
forse quello che ha un po' avvilito e' stata la notizia che per la sicurezza a Napoli il Governo utilizzerà le forze di polizia, poi la notizia che per l'assunzione delle maestre taglieranno da qualche parte, e avendo gia' tagliato tutti i tempi determinati ci si chiede dove taglieranno? La risposta sembra lapalissiana. E' anche vero pero' che se non fosse stata prevista Una delibera per le maestre, meno che mai avremmo avuto speranze noi. Insomma e' ancora tutto in gioco, speriamo solo che l'assunzione per alcuni (vedi le maestre) non significhi riduzione delle risorse per noi idonei previsti in bilancio. Altro dubbio poi e' che per le maestre e' stato derogato lo sforamento, per la sicurezza sarà lo stesso? Ai posteri l'ardua sentenza.

Da: GoKu31/08/2012 16:46:18
10/100/1000 SPEME
hai ragione ci stiamo già ammazzando con pippe mentali senza avere riscontri oggettivi (come al solito dopo anni di sali e scendi ancora non abbiamno imparato un tubo che a napoli tutto è il contrario di tutto)..prendiamo il lato positivo della cosa..risolto il problema delle maestre ci si potrà concentrare su altre emergenze...resta il fatto che un incontro col Sindaco non farebbe male (non dimentichiamo che le redini in mano le ha lui in particolare per la polizia municipale ed in più ha anche la delega al personale) e perchè no anche un incontro col nuovo e fortissimo sindacato di categoria (sia ben chiaro che io non simpatizzo per nessun sindacato "a chi me da a magnà o chiam mammà e papà" quindi chiunque si batta per noi va bene il problema è trovarlo un sindacato che si batta REALMENTE per la nostra causa)...il dialogo va sempre bene per tenere caldi i rapporti..mai abbassare la guardia...giggino, come si dice a napoli, a cumman is e questo gioca a nostro vantaggio visti gli impegni che pubblicamente ha preso nei riguardi della pm...
l'ansia è giustificata vista la crisi delle casse comunali ma il panico NO! siamo uomini o caporali?

poi in merito al signor "Vg6" alto in graduatoria...
....visto che sicuramente ci conosciamo, come del resto quasi tutti su questo forum, perchè queste notizie bomba non le riporti anche sul gruppo Vg6 di cui tu fai sicuramente parte?
ovviamente a questo punto pur volendo non potresti perchè saresti sgamato...quindi..se hai scelto come sede opportuna per questo forum per confortarci con le tue profezie allora confermi che racconti balle

Da: SPEME31/08/2012 17:16:14
A mio modesto avviso, pecchiamo troppo di egocentrismo, nel bene e nel male. Il Comune di Napoli ha migliaia di dipendenti, a tempo determinato e indeterminato, e le mani in pasta in decine di attività, qual è la percentuale di possibilità che vengano a toccare quei 700.000 euro risicati risicati, che hanno stanziato per noi? E se anche li toccassero, che cosa impedisce di rimetterli al loro posto, prendendoli magari da qualche altra parte? Si tratta di "finanza creativa", De Magistris docet!
Quanto all'utilizzo di forze di polizia a Napoli, non dimentichiamo che la "sicurezza" è un calderone nel quale rientrano molteplici attività e competenze, non sempre sovrapponibili. Se bastesse un solo corpo a garantire la vivibilità di una città che ambisce a divenire l'Amsterdam del Mediterraneo, a che servirebbe l'utilizzo combinato di varie forze? Il pensare che l'arrivo di questi uomini renda superfluo lo scorrimento è una deduzione forse non completamente fuori luogo, ma che comunque non tiene conto delle logiche della politica (non si assume solo per necessità, lo si fa anche per convenienza).
La delibera per le maestre non deve essere da noi accolta con preoccupazione o rabbia (s'anna fatt' 'a purpett' 'a rint' 'o piatt'), ma va a creare un precedente, che potrebbe essere sfruttato un domani anche a nostro vantaggio. Istruzione e sicurezza, come ben sapete, vanno di pari passo, in quanto entrambi sono diritti minimi che un ente deve sempre garantire (non è un caso che questi settori godano di particolari privilegi).
I sindacati in questo momento possono fare ben poco. Noi siamo soltanto "potenziali tesserati": non contiamo un cazzo. Se qualcosa potranno fare, oltre che prendersi i meriti di una eventuale assunzione, sarà garantire i nostri diritti (alla meno peggio) una volta entrati in servizio.
Se a qualcuno dobbiamo guardare speranzosi è proprio Lui, il Sindaco. E' lui che decide, è lui che ha l'ultima parola, è lui che dobbiamo portare dalla nostra parte. De Magistris ha una personalità narcisista: è ambizioso e pieno di sé, è abituato a vincere e ad essere acclamato dalle folle. Con persone del genere la linea dura serve a poco, non dobbiamo pretendere, dobbiamo fargli credere che sia lui a decidere.

Da: SPEME31/08/2012 17:32:48
‎31 agosto 2012 - Finalmente si è chiusa la questione della delibera per la riassunzione delle maestre che - in base alla legge sul patto di stabilità - si sarebbero dovute licenziare. La delibera è stata difficilissima perché la si voleva inattaccabile. Per questo in Consiglio Comunale avevo proposto un ordine del giorno (vedi il post del 21 luglio) che vincolasse in maniera ferrea la Giunta a salvaguardare il servizio scolastico e il posto di lavoro delle maestre. Dal 21 luglio c'è stato un lavoro molto grosso e faticoso sia dell'assessore Palmieri che della Direzione Generale (dott.ssa Riccio) che - modestamente - del sottoscritto perché si arrivasse alla soluzione. Vi posto di seguito il mio breve comunicato stampa e poi quello ben più ricco ed esplicito del Sindaco.

COMUNICATO COMMISSIONE SCUOLA
Il Presidente della Commissione Scuola, Salvatore Pace, esprime la più convinta soddisfazione per l'approvazione in Giunta della delibera che - accogliendo in pieno l'ordine del giorno proposto dalla Commissione Scuola ed approvato all'unanimità nella seduta del consiglio Comunale del 21 luglio - riconosce l'infungibilità del servizio scolastico e la sua importanza strategica per le politiche di sviluppo e di protezione dell'infanzia e della famiglia messe in atto dall'Amministrazione Comunale. L'auspicio, ora, è che al più presto vengano definiti tutti i contratti di lavoro e che l'anno scolastico si avvii regolarmente per tutti i bambini napoletani iscritti alle scuole ed agli asili comunali.

Da: SPEME31/08/2012 17:35:02
COMUNICATO SINDACO
SCUOLA, DE MAGISTRIS: OK DELIBERA. DIRITTI BAMBINI UNICA LEGGE DA RISPETTARE
"Una delibera importante che spero abbia la dovuta attenzione anche sul piano nazionale perché si apra finalmente un dibattito serio nel paese visto che gli enti locali, ogni giorno più pesantemente, vivono il dramma di non riuscire a garantire i diritti ai cittadini, pagando un prezzo salatissimo e ingiusto in termini di trasferimenti economici da parte del governo, spesso e volentieri per colpe passate che vanno ricondotte alle precedenti amministrazioni". Lo scrive sul blog il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che aggiunge: "Il Comune di Napoli ha approvato una delibera che rispetta e si ispira alla Costituzione, insieme a sentenze della Corte Costituzionale e pareri della Corte dei Conti, e che possiede anche il profilo di rigore e responsabilità finanziaria. Il nostro obiettivo, infatti, come prevede la Costituzione e come sanciscono le sentenze e i pareri sopracitati, era quello di garantire servizi infungibili ed essenziali e, tra questi, si colloca proprio l'istruzione. Il nostro obiettivo, tradotto in parole più semplici, è stato quello di assicurare a tutti i bambini iscritti nelle scuole comunali, tanto più in particolare ai portatori di handicap, una scuola di qualità e a tempo pieno, e di garantire a tutte le famiglie che si rivolgono all'ente servizi pubblici gratuiti e rispondenti alle loro esigenze lavorative e di vita. Abbiamo quindi osservato i parametri qualitativi stabiliti dalla legge sulla parità e dalla legge regionale che ci impongono di rispettare rapporti numerici obbligati fra bambini e insegnanti per tutelare anche il destino delle circa 350 maestre ed educatrici a tempo determinato. In una città in cui, come ricordano i dati del Censis, la dispersione scolastica arriva in alcuni quartieri a superare il 30% e dove la camorra tenta di infiltrarsi nel tessuto sociale, una amministrazione come la nostra non poteva che scegliere la strada di difendere il sistema scolastico comunale presidio di welfare, inclusione ed uguaglianza interclassista e interculturale. Come ebbe infatti a dire un grande scrittore, Bufalino, "la mafia sarà sconfitta da un esercito di maestre", perché proprio gli asili nido e le scuole materne rappresentano il primo livello per agire contro la dispersione scolastica e per favorire la formazione di una coscienza civica animata dalla legalità. Per Napoli dunque questa delibera era necessaria e doverosa, per altro anche in linea con quanto richiesto dall'Unione europea e dal piano di intervento per il Sud promosso dal ministro Barca: entrambi, infatti, sostengono e spingono nella direzione dell'implemento degli istituti scolastici e di formazione per cui Napoli è ancora molto al di sotto della copertura del fabbisogno richiesta. Per questo, già l'anno scorso abbiamo aperto quattro nuovi nidi e questo anno altri tre nella prima, quarta e ottava municipalità. Con responsabilità, poi, questa amministrazione sta già lavorando ad indicare, a delibera attuata e a costi definiti, cioè quando saranno garantiti i diritti dei bambini e delle lavoratrici, gli altri settori di intervento per operare il riequilibrio dei costi finanziari della delibera odierna, come è previsto dalla stessa Costituzione e ribadito dalla Corte Costituzionale che riconosce alle amministrazioni locali, pur nell'obbligo di rispetto delle disposizioni vigenti, la libertà di scegliere in autonomia, con dovuta motivazione, le proprie priorità di intervento sia per gli investimenti che per i tagli. Abbiamo salvaguardato i diritti di 8 mila famiglie napoletane che usufruiscono della scuola comunale, 1515 bambini nella fascia dagli 0 a 3 anni e 6 mila circa bambini della scuola di infanzia, di cui circa 1 su 60 è affetto da grave disabilità. Credo, da sindaco e da cittadino, che questo era l'unico diritto e l'unica legge da rispettare, perchè rappresenta il rispetto della democrazia stessa e delle persone.

Da: SPEME31/08/2012 17:40:56
Un comunicato proprio stringato,eh! Il solito stile barocco del nostro Sindaco, che non perde occasione per piangere miseria e mettere il luce il suo "messianismo". Nemmeno Mosè di fronte al Mar Rosso dimostrò tanta determinazione! :-D

Da: Vg631/08/2012 18:33:17
Io nn sto in nessun gruppo e nessun comitato!

Da: GoKu31/08/2012 19:06:38
grande speme! adesso chissà quando vedrà luce la nostra delibera..vabbè per noi ci vorrà ancora moltissimo tempo e verso fine anno, forse, sapremo di che morte morire..

x Vg6: si vabbuò non sei iscritto da nessuna parte..è vecchia come è vecchia la notizia balla che ci rifili sempre ;-)

Da: bene bene...31/08/2012 19:09:50
per le maestre. Ho letto che le risorse le vogliono prendere da Napoli Sociale, che diverrebbe una Fondazione e sgraverebbe il Comune di circa 25 milioni di euro annui. Certo non sono i 700.000 euro risicati stanziati per lo scorrimento delle graduatorie che definiscono il tema delle maestre di asilo!!!

Da: ma31/08/2012 19:18:35
pretendavate che le scuole non aprissero per dare lo stipendio a nuovi vigili o impiegati, bamboccioni (da come scrivete) come voi?

Da: GoKu x SPEME31/08/2012 19:37:08
il fatto che i sindacati non ci cacano (non essendo ne carne e ne pesce) è vero fino ad un certo punto...proprio perchè siamo delle potenziali tessere e la situazione del corpo sta diventando sempre più insostenibile, da loro potrebbe e dovrebbe partire una spinta...una mobilitazione che vada nella loro e nostra direzione...
sul fatto invece che col Sindaco non convenga approcciarsi in maniera minacciosa o presuntuosa sono d'accordissimo...ho ancora fiducia in lui

Da: dm sempre + ridicolo31/08/2012 19:37:47
http://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-vigili-in-bici-elettrica-nel-salotto-buono-della-citta/103929/102309

Da: però31/08/2012 21:43:08
Pensandoci bene il nostro Sindaco ha sempre fatto ciò che aveva annunciato: emergenza rifiuti, ztl, lungomare liberato, pista ciclabile, america's cup, coppa  davis, delibera entro agosto per le maestre....ora tocca alla sua ultima "annunciazione": dopo l'estate scorrimento degli idonei, soprattutto polizia municipale.ecco non venire meno proprio ora!! L'estate è finita.

Da: e allora01/09/2012 01:00:41
tutti dentro!!!

Da: x tutti01/09/2012 11:50:46
su cronache di napoli, sta un articolo dal titolo " INCARICHI ALLE MAESTRE CON I TAGLI AL PERSONALE" ..non riesco a postare il link, in pratica dice che in sede di variazione di bilancio e di asestamento , andranno ad intervenire , per contenere la spesa, a partire dal PERSONALE ... e con questo stiamo fritti secondo me..ci hanno fatto fuori. CHE SCHIFO

Da: 12345601/09/2012 12:48:26
invece dice la scuola è uno dei servizi esenziale da salvaguardare... quindi il sindaco ha in mente di salvaguardare altri servizi esenziali e dopo la scuola c'è la sicurezza

Da: x tutti01/09/2012 14:56:04
http://www.napolionline.org/maestre-precarie-approvata-la-delibera-che-ne-riconferma-una-parte-e-polemica-tra-i-dipendenti/

Da: aaaadhd01/09/2012 16:18:31
ma voi CAPRE dimenticate che le maestrine NON sono a t.i. mentre voi si quindi  la vs  è  1 spesa "+ pesante"

Da: Vg601/09/2012 16:19:14
Tra un po' i GUFI se ne accorgono!

Da: aaaadhd01/09/2012 16:23:34
ma io non gufo anzi,
ma voglio farvi notare che gli idonei devono essere a t.i. mentre le raccomandate maestrine sono a t.d. e non è la stessa cosa
ok?

Da: evidentemente01/09/2012 17:02:58
Le maestrine hanno avuto argomenti più convincenti dei nostri

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1703, 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, 1710, 1711, 1712, 1713, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum