>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SENATO, 7 posti di Consigliere Parlamentare
4339 messaggi, letto 187088 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso a 7 consiglieri parlamentari del Senato!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145 - Successiva >>

Da: dado7706/11/2010 14:11:38
Iyawo e tutti, fatemi sapere, mi raccomando...

Da: Fulsere 06/11/2010 14:17:48
Carissimi,
è l'art. 6 comma 4 del vostro bando

http://78.40.160.99/wp-content/uploads/2009/11/BANDO-QUINTO-CORSO-CONCORSO-SEGRETARI.pdf

che prevede l'impossibilità di assentarsi "per qualsiasi ragione", pena l'esclusione.
La norma non è irragionevole, perchè la possibilità di assentarsi in una preselezione lunga parecchi giorni darebbe un ingiusto vantaggio ai "furbi" che manderebbero falsi certificati medici, e nello stesso tempo renderebbe impossibile organizzare la prova, dato che tutti verrebbero solo l'ultimo giorno disponibile.
Le norme che stanno alla sua base sono elencate nell'articolo 15:

"                                          Art.15.
Norme richiamate
Il presente bando è stato deliberato tenendo conto delle disposizioni
contenute nella legge 10 aprile 1991, n. 125, nella legge 5 febbraio
1992, n. 104, nel decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e
successive modifiche ed integrazioni, nel D.P.C.M. 7 febbraio 1994,
n. 174, nel decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487, nella legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modifiche
ed integrazioni, nel decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e nel
decreto del Presidente della Repubblica 4 dicembre 1997, n. 465."

Ma non credo che là ci siano indicazioni specifiche in un senso o nell'altro.
D'altra parte, poichè è il bando a stabilire tutto ciò, è l'autorità che ha emanato il bando che può modificarlo.
L'ideale sarebbe una integrazione allo stesso che reciti, in un unico articolo, che "E' consentito partecipare alla preselezione di giorno 3 dicembre anche ai candidati che esibiscano la certificazione di partecipazione ad altro pubblico concorso in data coincidente con il proprio turno preselettivo, o qualcosa del genere.
Se fate in tanti questa proposta, insistendo sull'interesse pubblico ad avere il magigor numero di candidati, ed il più preparati che sia possibile, forse il tempo per una integrazione "di emergenza" del bando COA ci sarebbe, e voi potreste fare l'uno e l'altro...
Provateci, studiate per ora tutte e due le cose, e incrociate le dita...
Vi ricordo anche che è ancora possibile un ulteriore inciampo anche del concorso al Senato, non per venirvi incontro ma per problemi dei commissari...
Se poi va male tutto, sceglietene uno solo secondo coscienza ed ispirazione,  e rassegnatevi ("Ebbene, che vi si rassegni !" diceva una celebre frase che voi amministrativisti per necessità dovreste conoscere benissimo...).
Ci sono purtroppo tante altre ingiustizie ancora peggiori di questa...
Bacioni
Fulsere che purtroppo non può fare di più...

Da: milk23 06/11/2010 14:34:14
fulsere hai colto l'essenza di tutto, io parto già con l'idea che non accoglieranno le nostre stralunate richieste... detto questo... mio padre stamattina mi ha detto paro paro le cose che hai scritto tu nel tuo primo intervento... un tetto ed il cibo a casa dei miei non mi manca, ho una piccola borsa di studio per un dottorato e sai cosa ti dico? nella vita i rimpianti sono brutti, questo concorso lo tenterò 1 sola volta nella vita e anche se non lo vinco, perchè non lo vinco, voglio sedermi sul banchetto e fare quei 5 temi.... ho ancora tempo per invecchiare.

Da: Fulsere 06/11/2010 15:58:43
Caro Milk,
le vostre richieste sono razionali, ma la vita in generale, e la burocrazia italiana non lo sono.
Se i medici non fossero di manica larga nel concedere certificati falsi, sarebbe normale poter posticipare i quiz.
Ma se gli italiani non chiedessero massicciamente tali "favori", e non fossero pronti a cambiare medico se questi non cede, il problema nemmeno si porrebbe.
Detto ciò, sono lieto che le mie osservazioni coincidano con quelle di tuo padre, perchè questo mi allevia il peso della responsabilità enorme che mi assumo ogni volta che mi permetto di dare consigli che potrebbero incidere sulle vite altrui.
Almeno tu avresti scelto come hai scelto anche senza il mio intervento...
Manda lo stesso la mail al Ministero, a tempo perso giochicchia coi quiz per segretario (ma solo quelli giuridici, ovviamente...) finchè non hai certezze, e poi vai dove ti sembrerà meglio.
E, per inciso, io pure sceglierei come stai facendo tu...
I miei colleghi consiglieri "anziani" all'ARS sono in gran parte più giovani di me.
Loro si sono letto i bandi sulla Gazzetta ed hanno tentato quel concorso anni ed anni prima di me, e se ne sono fregati della difficoltà dello stesso e delle voci sui raccomandati.
Io l'ho fatto per caso, quasi fuori tempo massimo per l'età, e solo per l'insistenza di una mia amica a cui avevano detto che era pulito...
Fossi stato più fiducioso nell'onestà altrui e più coraggioso forse adesso anch'io sarei consigliere da oltre un ventennio, come una signora che era mia collega all'università e che, mentre io perdevo tempo ad inseguire il sogno di magistratura, fece alla prima occasione il concorso e lo vinse.
Adesso è direttrice, ed ha la mia età...
Non è detto che tu ce la faccia, ma è certo che se non tenti non ce la fai, ed il tuo mi sembra lo spirito giusto.
Se non per vincere, almeno per vivere al meglio.
Il che non mi sembra affatto poco...
Buono studio, in bocca al lupo e
Bacioni a te e, se mi consenti,  a tuo padre, che immagino abbia sui cinquant'anni come me...
Fulsere, il tardivo cattivo consigliere...

Da: Stop 06/11/2010 16:23:02
Fulsere come sempre hai ragione, però io nutro davvero timori sul fatto che i concorsi siano puliti. dopo quello che è accaduto ai notai, sinceramente ho un pò paura che i 7 posti siano già assegnati, e questo mi fa arrabbiare ancora di più perchè se così fosse vorrebbe dire sostanzialmente "perdere del tempo", e perdere l'occasione di provare il quiz da segretario comunale. Certo le mie sono solo paure, però non mi consentono di studiare con tranquillità. la rabbia cresce, a 4 anni dalla laura non ho ancora uno straccio di lavoro, studio per i concorsi più importanti e devo pure subire la presa in giro di non poter nemmeno "provare" a farli. le mie chiacchiere però sono solo tempo perso, meglio spegnere il pc e tornare sui libri...ho sempre più la certezza però che non serve a un bel niente!!

Da: ....06/11/2010 16:43:11
preferisco consumare le ultime energie per qualcosa di realistico.. i sogni non danno da mangiare... getto la pugna.. passo ai quiz di segretario comunale..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: iyawo 06/11/2010 16:52:24
Caro Stop e cari tutti/e,
vi capisco perfettamente e devo pure dire che, ritrovarci qui nel forum, serve in parte a placare la nostra rabbia e il nostro sconforto. Siamo tutti consapevoli di subire un'ingiustizia e che questi atteggiamenti di menefreghismo della pubblica amministrazione finiscono solo con il ledere il principio secondo cui i più meritevoli devono andare avanti.
Qui si tratta di centinaia di persone con il massimo dei voti che sono costrette a rinunciare, sottraendo così "qualità" dal sistema generale della selezione della classe dirigente. Chissà quanti bravi futuri consiglieri potrebbero esserci tra queste centinaia di persone ma che, costretti ad una scelta, opteranno per segretario comunale. Il Senato di sicuro si priverà di potenziali concorrenti con tanta voglia di fare. Va beh ragazzi sapete che vi dico:  di necessità, virtù. Userò la mia rabbia per concentrarmi sul concorso di segretario. Magari non potrò mai essere un bravo consigliere parlamentare ma potrei (potremmo) diventare degli ottimi segretari comunali.
In ogni caso è inutile deprimersi per colpa della scarsa sensibilità delle nostre istituzioni. Io mi rimetto a studiare sui libri, quanto meno il lavoro di costituzionale ed amministrativo ci darà un vantaggio non indifferente.
Dopo di chè..non si sa mai nella vita..magari la giustizia divina esiste e il rinvio verrà fatto davvero.
Consiglio a tutti, da qui al 12 novembre di non mollare, di continuare a studiare e trovare anche il tempo per preparare i quiz (magari la sera). Poi se la buona sorte non ci verrà incontro allora ognuno di noi faccia la propria scelta nella consapevolezza che noi abbiamo fatto di tutto per essere dei buoni cittadini e degli ottimi candidati e che, forse, a perderci in tutto questo saranno loro e non noi.

Da: milk23 06/11/2010 18:58:46
grazie fulsere!!! consentimi tu di ricambiarti con un abbraccio virtuale, ma sentito.
p.s. sono "cara" e non "caro" ;)

Da: angelica06/11/2010 19:35:34
dopo gli sforzi, le cadute di morale di questi giorni, e la voglia di non mollare cmq, il pensiero che dovrò avere dopo i 5 gg di scirtti sarà:
"ho fatto quello che mi competeva, e non ce l'ho fatta"...e non già: "non ce l'ho fatta perchè non fatto...."

Da: x milk 23 da dado7706/11/2010 21:53:07
Complimenti per il dottorato! Di questi tempi ( ma  non solo di questi tempi)  è un traguardo invidiabile! Diamoci da fare!  manderò presto a te e alle altre(angelica e pinocho) un po' di materiale che mi pare davvero interessante. Datemi solo 3-4 giorni!Ora sono in fase "acqua alla gola"!ps. Per Bunetta: potresti inviare pure a me la documentazione di cui parlavi? Contaccambierò, tranquilla, dobbiamo aiutarci! (draka77d@libero.it)

Da: paola07/11/2010 11:21:52
....crollano anche i gladiatori....

Da: ...07/11/2010 11:22:56
su ragazzi, un po' di ottimismo! anche se so che è difficile...

Da: paola07/11/2010 12:11:58
ahahaha....si è vero, hai ragione!

Da: ...07/11/2010 13:48:05
:D

Da: ...07/11/2010 17:25:05
ragazzi, io avrei i quiz dei segretari comunali il primo dicembre alle 16.30... se iniziamo puntuali al senato, potrei arrivarci...

Da: milk23 07/11/2010 21:05:03
grazie dado! ci sent prossimamente.... oggi ho studiato come una pazza... vogliono poter dire pure io che ho fatto tutto il mio possibile.

per ...
dovresti essere contento, almeno tu puoi tentare...

Da: Bunitta 08/11/2010 10:19:39
per dado 77

ti ho mandato la mail. ciao

Da: gius71 08/11/2010 14:40:02
Ciao Pinocho,
non ci sono stato da un po' sul forum e oggi ho visto che è successo un casino!!!! Io avevo fatto la domanda in BI ma sinceramente opto per il senato (per segretario comunale non ho fatto neanche domanda).
Sto studiando tanto, sono a casa in malattia e cerco di fare il miracolo.
A te come va? Tutto bene? Mi piacerebbe essere dei vostri e scambiare qualche mail di confronto ma.....ho paura di non essere all'altezza..... (ehhh, limite della propria psiche!).
Un abbraccio

Da: gius71 08/11/2010 14:56:05
Per amen e Bunitta
- amen, per cortesia potresti inviarmi gli articoli di pitruzzella?
- Bunitta, saresti cos' gentile da inviare anche a meil materiale del corso di cui parlavi? Il docente/consigliere parlamentare ha dato qualche suggerimento?
La mia mail è giussimo@gmail.com

Buono studio a tutti

Da: Stop 08/11/2010 15:37:07
Ragazzi qualcuno ha parlato con l'agenzia segretari? io ho chiamato e mandato un fax. fatemi sapere se vi state muovendo anche voi!

Per amen e bunitta: ragazzi se non vi dispiace potrei partecipare anche io? vi avevo già lasciato la mia mail, lion_f@libero.it
se non vi dispiace, grazie di cuore

Da: dado7708/11/2010 16:19:31
Grazie mille e a buon rendere.

Da: X stop08/11/2010 16:29:25
io ho mandato una mail... e ho chiamato ma le linee sono occupate...                   
bisognerebbe continuare a bombardare di mail sia l'ex-ages che il senato...
qualcuno conosce l'identità del presidente della commissione segretario comunale e/o quella del presidente del nostro?

Da: Bunitta 08/11/2010 16:43:27
per Gius71
Il materiale consegnato al corso è coperto da diritto d'autore e non può essere trasmesso a terzi.
Il relatore però ha fatto riferimento a vario materiale didattico presente sul sito del corso e liberamente consultabile (previa registrazione al sito).

per quanto riguarda i suggerimenti, ha detto che, non avendo i codici, dovrebbe uscire una traccia di carattere generale in cui magari si chiede al candidato di illustrare sia i profili sostanziali che processuali dell'istituto (es. diritto di accesso; silenzio; annull aggiudicazione e sorte contratto; ecc.)

Da: per Bunitta08/11/2010 19:42:15
....saresti così gentile da scrivere il sito da cui poter scaricare il materiale liberamente consultabile?????
ti ringrazio infinitamnete
buono studio a tutti e....stringiamo i denti!!!!!!!!!!!!

Da: Bunitta 08/11/2010 19:56:51
il filtro antispam mi impedisce  di indicare il link del sito
guarda pag. 89 del forum

Da: ...08/11/2010 20:22:15
il sito è jus for win  tutto attaccato

Da: pinocho81 08/11/2010 22:42:34
per GIUS71:
io non sto bene, ma non fa niente.
Nel gruppo fondamentalmente ci scambiamo idee su possibili tracce (tototracce) oppure segnalazioni di novità normative/giurisprudenziali.
Chiaramente il tempo è poco, però crchaimo di fare il possibile.

Se sei interessato la mia mail è ilcielocapovolto@hotmail.it
(perché non dovresti essere all'altezza?? Hai almeno 110 di laurea, hai passato i quiz.... dunque??????)

Da: angelica09/11/2010 00:02:24
ciao pinocho81,
perchè dici che non stai bene?...non è che forse questi ultimi giorni ci stanno stressando un pò troppo?...grazie per le belle parole di stamane, non vedo l'ora di stringere la mano a delle "Signore concorsiste" come te, milk23, bunitta....

Da: nama09/11/2010 00:32:51
spero di potere mandare una mail oun fax domani al ministero e al senato...

Da: nama09/11/2010 00:32:52
spero di potere mandare una mail oun fax domani al ministero e al senato...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145 - Successiva >>


Torna al forum