>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36046 messaggi, letto 5103675 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 814, 815, 816, 817, 818, 819, 820, 821, 822, 823, 824, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: arcfranco  5  2  - 06/01/2022 12:46:41
@notte grazie per i consigli.

Sai ...in questo Paese dove uno come me, senza aver studiato e senza aver letto il bando, con tanto culo, niente più, son passato. Lo dico e ridico. Concorso del cacchio. 40 crocette e via. Di concorsi seri con 4 prove li feci e superai con idoneità. A me bastava vedere che io, cretino, comunque son passato sopra i saccenti. E sorriso.
Poi nella vita c'è tempo per imparare. Basta volerlo. Non voglio sprecare risorse su cose inutili. Quando capirò che cavolo devo fare, tirerò fuori gli attributi. In fondo, ci sta gente peggio di me che lavora. Mi inchino ai saccenti e valorosi studiosi.
Per quanto mi riguarda. Ho vinto ma lo dico e sottoscrivo. Concorso a culo. Poi i titoli ti fottono. Io con oltre 20 anni di professione di architetto e 7 di indegno insegnamento figurati. Mi interessano solo i soldi e la certezza di un meritato riposo. Un cretino tra tanti cretini. 40 crocette. Non mi posso prendere meriti e vantarmi. Sarei ipocrita. Beati voi che ci credete.

Da: arcfranco  2  5  - 06/01/2022 12:56:45
E per di più uno che la grammatica non sa cosa sia. Ma mi ci vedete a scrivere atti? A 1800euro  al mese? Direi assurdo. E bene rappresento appieno questo Paese. Assurdo.
Nei comuni negli uffici tecnici ho amici entrati con i lavori socialmente utili. Dalle cucine in ufficio. E allora cosa posso pretendere? Un diplomato fa la carriera di un laureato.
Una laurea breve è come la mia vecchio ordinamento solo che poi con altri 2 anni si prende la ...specialistica o al meglio, una seconda laurea. Di cosa vogliamo parlare? Dei titoli scolastici comprati online? Di abilitazioni in Romania? Ebbene io mi son adattato in questo mondo falso. Ho tirato fuori una bella fetta di sano c...lo. E me ne canterò per tutta la vita. Non va bene. Non si fanno concorsi così. Non si comprano i punti per insegnare. Non si possono avere 2 lauree a 24 anni. Dato che mi sento preistoria, allora mi identifico in Zalone e mi godo il mio posto fisso in tutta la mia ignoranza da tamarro. E rido. Tutto qui

Da: Quercia92 
Reputazione utente: +93
 4  7  - 06/01/2022 13:02:02
arcfranco
Pensa se Formez e Brunetta leggessero  il tuo ultimo post.
Che tristezza per chi come me deve aspettare scorrimento e altri concorsi. L'unica cosa giusta che hai scritto: "Poi i titoli ti fottono"
Che desolazione.

Da: Maestro Jiraia 
Reputazione utente: +50
 1  1  - 06/01/2022 13:08:14
@felice stronzo non conosci nemmeno l'ultima circolare per lo sw e parli pure? In inps abbiamo 12 giorni al mese dal 3 gennaio, al mef 10 minimo elevabili a 12/15 in base alle necessità di servizio. Lo sw pubblico nel ccnl recentemente è stato regolamentato, per ora utilizziamo quello emergenziale fino al 31 marzo 2022. Prima di parlare, per evitare figuracce, documentati per favore ed evita di scrivere scemenze.

Da: arcfranco  2  3  - 06/01/2022 13:28:36
@ quercia hai ragione in toto.

Quando ci ho creduto e ho studiato....nulla di fatto. Ora ho avuto fortuna.
Ma una volta dentro, continuerò a dirlo.
Pure nella scuola ci sta sempre meritrocazia? Di che vogliamo parlare.
Qualcuno con gli attributi ci sta e mi inchino ma molti che mi fottono, non li hanno. ATP con diplomi comprati, analfabeti e ignoranti nella materia. Assenteisti ma di ruolo. E allora fatemelo dire. Sicuro che siamo tutti scienziati noi ...futuri funzionari? Almeno una laurea vera la presi. Almeno ho oltre 20 anni di professione. Almeno ho fatto e faccio CTU importanti. Almeno ora ho un cantiere aperto che ...avoglia a stipendi. Ma lo dico. Metto sempre dubbi su quanto so. Un Socrate senza certezze. Nel condominio mi chiamano lo Chopin della via. Ma io non so suonare. Suono. Mi chiamano architetto ma non lo sento. Son docente ma non mi sento docente. Per me o le cose si fanno in toto seriamente o ....nulla. Non son attore ma ho girato film anche se come comparsa. Quando mi son messo in testa una cosa....l'ho fatta. Mi inchino a voi che ci credete. Io nemmeno con due stellette sulle spalline e i Generali che mi chiedevano di rimanere, son rimasto. Un tenente. Ma non mi sento tale. Vedremo se mi sentirò un funzionario. Con queste premesse ....non credo ma se capitassi in qualche struttura seria, mi cimenterò. In classe insegno da architetto e faccio fare una miriade di disegno. I colleghi mi chiedono come faccio? Semplice, mi sento architetto e non docente. Ma qua do mi chiedono di fare il docente, con i corsi e riunioni inutili, soffro. Ditelo a Brunetta e Bianchi. Io son uno che ha fermato Bonanni per strada per parlare dei nostri contratti da fame nelle paritarie. Tutto inutile ma l'ho fatto. Se posso raccontare a Brunetta di questi concorsi lo farò. Potrei scrivere un libro. 21000 idonei. Ma de che?

Da: arcfranco  2  2  - 06/01/2022 13:41:11
40 crocette con 8 domande senza depenalizzazione. Bastava capire il criterio e passavi. Ho lasciato pure una domanda senza risposta. In precedenza, sbagliando, ho sempre dato risposta anche se a caso.
Ho capito il senso della prova e non le domande. Son andato con le mani in tasca senza aver studiato nulla. Un 13 al super enalotto ma almeno io lo dico. 21000 idonei, mai bella storia dei concorsi, li abbiamo avuti. Poi le domande riaperte per incremento posti. Mi puzzava. Un po' come i TFA dei trombati nei concorsi precedenti. Una sorta di sanatoria. Poi...aperto a tutte le lauree... Ma de che. Funzionario giudiziario e amministrativo parla di qualcosa di specifico. Mi sento come quelli entrati con i lavori socialmente utili. Entra e poi....ti sistemi sulla base delle tue competenze. Nel bando che non conosco, dice, scelta sede e invio curriculum. Forse posso spesare di una assegnazione fatta sui miei 20 anni di professione. E poi ...dopo oltre 20 anni anni ho 1 punto. Invece altri ne hanno presi 3 e potrebbero essere miei figli. Che esperienza possono avere quei 3 punti. Un pezzo di carta come il mio 20 anni fa.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MaDoAr890 
Reputazione utente: +114
 1  2  - 06/01/2022 13:43:58
arcfranco

Condivido il contenuto degli ultimi post...

Da: felicemastronzo1994  2  5  - 06/01/2022 13:46:27
@Maestro (di cerimonia)

I ministri per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e del Lavoro, Andrea Orlando, hanno firmato oggi una circolare per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche e i datori di lavoro privati a usare pienamente tutti gli schemi di lavoro agile già presenti all'interno delle rispettive regolazioni contrattuali e normative.

"Una grande prova di responsabilità condivisa, una decisione straordinaria per organizzare lo smart working in maniera intelligente e flessibile, nell'ambito delle regole vigenti e sulla base delle effettive necessità, coniugando la piena operatività dei servizi pubblici e delle attività economiche con la massima sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Il privato utilizzerà il massimo della flessibilità per garantire sicurezza e servizi e per abbassare la curva del contagio e la stessa cosa farà il lavoro pubblico. La circolare firmata da me e dal ministro Orlando è immediatamente in vigore per mettere insieme il massimo di efficienza dei servizi alle famiglie e alle imprese con il massimo della sicurezza, e con il contributo a controllare l'evoluzione della curva pandemica" ha dichiarato il ministro per la Pa, Renato Brunetta.

Ti pare che sia stato, come nella fase precedente, introdotto lo Smart working generalizzato come forma di lavoro ordinario? Si tratta ora di contrattazione individuale a cui la pa non intende accedere per ragioni di servizio, dice.

La circolare prevede un auspicio. Tanto per scaricare le responsabilità in caso di contagio. Chiedi ai sindacati, specie quelli autonomi.

E noi che dobbiamo perdere tempo con camomille e invasati!

Bassorilievo tornerà


Firmato: FM, Pincopallo, ma davvero, Nuvoletta79, sellero, habemus_info, Sumeba, Sam, Sonia69, Fabrizio94 e arcfranco

Da: arcfranco  5  5  - 06/01/2022 13:49:44
Spero che quando sarò dentro, possa incontrare qualcuno di voi e mi rivelerò. Allora capirete il senso delle mie parole. Vedrete che significa lavorare.
Io che le verifiche di arte ( con domande aperte e non crocette ) le correggo lo stesso giorno. Io che i disegni li faccio uno per uno ad ogni studente. Io che li correggo subito.
Io che se uno viene ad un appuntamento con 3 minuti di ritardo, me ne vado. Figuriamoci quando ho visto questo concorso ho capito che era una ...farsa. pochi mesi prima feci quello per architetto al comune di Roma e vi assicuro...le domande erano serie. Per un 0,25 non presi il 21. Gli idonei si sono contati con le punta delle dita. Ci stavano addirittura due risposte giuste, solo che una era quella più giusta ( ovvero faceva riferimento al quel comma preciso ). È andata a me così come a molti altri di voi. 40 x.....

Da: felicemastronzo1994  1  5  - 06/01/2022 13:55:45
Arcfranco, qualche problema? Cosa vuoi dire che "coloro i quali" non hanno avuto l'idoneità o l'hanno avuta con punteggi bassi sono degli idioti?

Da: felicemastronzo1994  1  3  - 06/01/2022 13:56:59
Camomilla, tu come la vedi?

Da: MaDoAr890 
Reputazione utente: +114
 6  - 06/01/2022 13:58:07
Per quanto mi riguarda. Ho vinto ma lo dico e sottoscrivo. Concorso a culo. Poi i titoli ti fottono.

Non mi pare abbia detto questo Felicemastronzo1994

Da: MaDoAr890 
Reputazione utente: +114
 3  - 06/01/2022 13:59:53
Poi se vogliamo polemizzare sempre... Fate pure!

Da: Maestro Jiraia 
Reputazione utente: +50
 2  2  - 06/01/2022 14:05:03
@felicestronzo continui a dire idiozie non sapendo i fatti  come stanno, ma dopotutto visto che sei disoccupato cosa puoi saperne? Già abbiamo e fruiamo dello sw che non è mai stato abbandonato ma si alterna alla prestazione fisica. Ma visto che sei ignorantrpe perché ignori dovresti tacere, invece continui a parlare a vanvera. Mi spiace per te ma non ho bisogno di chiedere ad altri essndo parte attiva sindacale.  Saluti caro troll che non ha nemmeno fatto il concorso🤣

Da: felicemastronzo1994  2  6  - 06/01/2022 14:42:51
Maestro (di sindacalismo giallo), mi pari un poco fessacchiotto. Ma tu davvero sei laureato? Mi pari un poco smarrito. Tu la polemica sindacale che impazza nel settore pubblico circa la differenza che intercorre sw pubblico e privato non la segui? E le parole di fuoco della Dadone contro Brunetta sull'argomento non ti toccano?
Parli del l'INPS che é notoriamente un Istituto serio e che, già prima della nebulosa circolare, ha comunicato al personale di avere elevato a 12 giorni il periodo di sw. Conosci, però, la situazione di Mininterno? No che non la conosci.

Allora che parli a fare?

Ma si sa, uno che é con Camomilla e contro bassorilievo, non puo' che essere persona limitata nelle sue capacità di comprendonio.

Ti tranquillizzo pero': bassorilievo tornerà e sullo sw si sta preparando un nuovo provvedimento ministeriale.

Per ora ti suggerisco di stare al tuo posto.

Arcfranco, non offendere gli idonei di fascia bassa. Se dici che tu architetto, senza avere studiato neppure un minuto e senza avere titoli, hai vinto il concorso andando a farlo fisciettando, implicitamente definisci idioti "coloro i quali", studiando e in possesso di titoli a strafottere non l'hanno vinto, risultando solo idonei.  Non va bene insultare le persone. Camomilla e i maestri vari che qui impazzano, il nostro amico Fabrizio, il nostro amico Sam potrebbero giustamente offendersi. Suvvia franco, non hai vinto un concorso a cattedra. Contieniti

Bassorilievo tornerà.

Da: Pakipaki80 
Reputazione utente: +69
 3  2  - 06/01/2022 14:52:44
Ma quanto la fate lunga con sto concorso!

Da: Notte89 
Reputazione utente: +78
 3  10  - 06/01/2022 14:55:15
Arcfranco
Ho un dubbio: Bassorilievo con tutti i suoi nickname è fra noi, abbiamo  tutti fatto finta di non vederlo, sta per esalare gli ultimi rantoli da belva ferita a morte.
L'ultimo nick che si  è scelto lo definisce meglio di qualsiasi altro.
Ma tu, Arcfranco, hai molto di lui.
Sei entrato con passo felpato, quasi timidamente, addirittura impaurito del ruolo che ti aspetta, proprio come fa lui all'inizio,  ma ti è bastato poco per tirare fuori una aggressività insospettabile.
Sei Arc Franco l'architetto, fai una miriade di disegni, come hai detto tu.
Lui si chiama Bassorilievo, Molto  pittoresco, Sibaritide (nome di un museo) Nuvola blu. 
Siamo in tema. Il tuo nick poi è composto di due nomi, come i suoi, come anche l'ultimo che si è dato.
Ti dice qualcosa?

Da: felicemastronzo1994  2  4  - 06/01/2022 14:57:36
In attesa del ritorno di bassorilievo, proviamo a fare qualcosa di utile. Nuvoletta79 che sta perdendo il sonno nel dubbio se col suo 300esimo posto riesce o non riesce ad approdare trionfante a Palazzo Chigi, mi chiede di sottoporre a chiunque sia presente in questo forum e che occupi un posto in graduatoria piu' vantaggioso: "Rinuncerete voi a lavorare a Palazzo Chigi?"

Rispondete onestamente.

Bassorilievo tornerà, caro Camomilla

Da: felicemastronzo1994  4  - 06/01/2022 15:01:51
Arcfranco, rispondi a Camomilla. E non usare mai l'espressione "coloro i quali", altrimenti sei fottuto

Da: arcfranco  6  - 06/01/2022 15:54:09
E infatti.

Lo spirito di questo forum rappresenta due cose:

1 chi ha studiato e vinto meritatamente;
2 chi non ha studiato e vinto meritatamente;
3 chi non ha studiato e non vinto meritatamente.

Poi tutti questi Nick. Sempre gli stessi. E poi seconda cosa, sto Guidi che conduce? Cotruvo cosa dice? Ma Brunetta sa di noi?
Verso che mondo stiamo andando?

Rispondete anzi no.

Se sta barzelletta finirà con le assunzioni.....ebbene che sia. Ammazza che categoria strana sono i funzionari. Pensa i collaboratori.....di giustizia

Da: felicemastronzo1994  1  3  - 06/01/2022 16:02:49
Sonia1968 mi chiede di diffondere il seguente messaggio ad arcfranco: " Il livello di discussione di questo forum è molto ma molto scadente.

La cosa che più mi fa rabbrividire è che qui ci sia gente laureata che invece di mettersi a studiare per poter avere qualche possibilità di superare un concorso preferisce passare giornate e nottate qui a seminare cazzate.

Ma fatevi una vita e lasciate sereni gli idonei a questo concorso"

Da: ID_oneo  5  3  - 06/01/2022 16:15:09
Caro arcfranco,
ti spiego io lo spirito di questo forum. Nasce per condividere informazioni (più o meno verosimili) riguardo ad un concorso su cui molti nutrono aspettative, magari perché disoccupati, cassaintegrati, licenziati, sottopagati, lontani dai cari. Dovresti sapere di cosa parlo, perché nella terra da cui provieni (che conosco molto bene) sono problemi molto diffusi.
Come già ti ho chiesto, non ho ancora capito se ci fai, e vuoi creare confusione magari per far credere che se non hai la laurea in giurisprudenza o in economia sarai un pessimo funzionario come più volte sostenuto da qualche utente, oppure ci sei, e la confusione ce l'hai davvero.
In entrambi i casi, ti invito ad avere rispetto per "coloro i quali" seguono il forum per buoni motivi, e magari a trovare un passatempo che ti restituisca la dignità perduta: la compagnia degli persone che ami, un buon libro, oppure un cinema o un teatro, magari in compagnia del "fenomeno", con cui andresti sicuramente molto d'accordo.

Da: allll 
Reputazione utente: +77
 5  10  - 06/01/2022 16:16:07
Ci sono molti che hanno studiato e sono idonei in fondo alla graduatoria avendo commesso errori sciocchi in informatica o inglese. Giusto così, per carità...se c'è qualcuno che ha vinto senza conoscere il diritto amministrativo etc, bene che gli vada avrà lo stipendio da funzionario ma un impiego da usciere

Da: allll 
Reputazione utente: +77
 10  - 06/01/2022 16:18:07
La laurea, o il suo tipo, non c'entra niente, specifico

Da: felicemastronzo1994  2  6  - 06/01/2022 16:27:57
@arcfranco

A tuo beneficio e di tutti, xexexe desidera, mio tramite tranquillizzarti. In attesa del ritorno di bassorilievo, trasmetto quanto partorito dalla mente brillante di xexexe:

"Qui si sta parlando di un posto da funzionario amministrativo, chiunque non sia un decerebrato può tranquillamente svolgere questa mansione con qualche mese di formazione (se così non fosse non ci sarebbero funzionari che lavorano da 30 anni con a stento il diploma, capiamoci).

Ora, che ci siano lauree che possiamo definire più "attinenti" a questo lavoro siamo tutti d'accordo, quello però che volete voi far passare è che siete gli unici capaci ed in grado di poterlo svolgere con dovizia, cosa assolutamente falsa e lo sapete anche voi.

Capisco però che vi piace cullarvi in questa idea per sentirvi anche un po' speciali, o perlomeno illudervi che sia così sognando ancora i tempi ormai che furono.

Ma a prescindere dalle nostre idee e opinioni, il problema fondamentale è che i concorsi pubblici sono ormai completamente snaturati con un'impronta sempre più incentrata al lavoro privato, con la precisa volontà di voler favorire chi vanta il maggior numero di titoli di studio, farlocchi o meno che siano"

Da: felicemastronzo1994  6  - 06/01/2022 16:51:27
Ps  ID_Oneo ha ragione. Arcfranco, per favore non attaccare la sensibilità degli idonei non vincitori. Questo rimarcare la tua superiorità di architetto sessantenne che batte i giovanissimi laureati freschi di studio non ti fa onore. I laureati in giurisprudenza come ID_Oneo non hanno vinto il concorso, é vero. Bisogna tener presente, peró, che nella prova erano presenti domande di informatica, di logica e di economia sulle quali essi non hanno una competenza superiore a quella tua, di xexexe, di Sam e di Fabrizio, tutti dotati di laurea triennali in materie tecniche, filosofiche, letterarie e sportive. Tutti "coloro i quali" pensino che solo perché non hanno una laurea in giurisprudenza hanno maggiori capacità logica e migliori conoscenze informatiche, linguistiche ed economiche, sono in errore. Arcfranco, non pensare che in quanto architetto, aduso ad usare squadra e compasso sei superiore a gente come xexexe, sibaritide, sonia1968, camomilla e Maestro. Sii umile e non offendere le persone. Non puoi incolpare nessuno circa il proprio quoziente di intelligenza. Ognuno ha quello che la natura gli ha dato.

Senza mai usare la frase "coloro i quali", antica, offensiva e identitaria, chiedi subito scusa a camomilla e agli altri idonei di bassa levatura, di basso rilievo, in attesa che quest'ultimo torni

Da: Siusy  1  2  - 06/01/2022 17:16:14
L'ho detto che andreste d'accordo.
Anzi, secondo me è proprio amore...

Da: Maestro Jiraia 
Reputazione utente: +50
 8  2  - 06/01/2022 17:21:08
E prima si chiamava bassorilievo, adesso felicemastronzo (mai nome fu più indovinato) ed ha un solo scopo venire qui a litigare insultando il prossimo. Poiché io ho molto da fare diversamente da un troll come lui smetto di rispondergli tanto sarebbe fiato sprecato con un asino pulcioso che parla di tutto  vanvera come lui. Il forum per me perde di utilità visto che il mio unico scopo ora è conoscere la lista sedi, avendo necessità familiari di avvicinarmi ai miei affetti. Lascio il forum ai troll a questo punto , che parlino tra loro muovendo i loro due profili.
Saluto con simpatia i pochi seri che volevano solo cercare di capire la situazione per confrontarsi da persone civili, ma purtroppo grazie all'anonimato qualsiasi disadattato può sparare idiozie a vanvera lette su siti internet senza sapere la realtà operativa di un ufficio pubblico.

Da: felicemastronzo1994  6  - 06/01/2022 17:52:03
Ti aspettiamo col nuovo nick maestro (di bugie). Tu sei qui per le sedi? Siamo seri, suvvia. Per la tua di sede devi aspettare e tanto. Asino pulcioso dici? Ti offendi se ti dico che asino pulcioso sei tu?

In attesa di bassorilievo, ti auguro di liberarti dalle ossessioni. Prendi la camomilla, ma con dolcezza. Tutti "coloro i quali" amano Maestro, gli augurino buon riposo

Da: felicemastronzo1994  1  6  - 06/01/2022 18:19:44
@arcfranco

Caro architetto, Sam mi ha dato mandato di girarti il seguente messaggio: ",Questo concorso per funzionari amministrativi, indetto dalla funzione pubblica, non richiede lauree specifiche in quanto si è capito che il ruolo del funzionario amministrativo è diverso dal ruolo prettamente tecnico, da intendersi per tecnico un ruolo legale ovvero economico ovvero ingegneristico ecc..
E' un ruolo differente da quello ricoperto da un funzionario legale che si occupa di questioni giuridiche, oppure tecnico che si occupa di infrastrutture e progettazione, oppure contabile che si occupa di contabilità e finanza.
Per questo ruolo amministrativo non necessariamente occorrono lauree specifiche ma sono importanti competenze adeguate e doti di flessibilità, di tipo gestionale in un'ottica lungimirante della Pubblica Amministrazione che può trovare caratteristiche di competenze multidisciplinare in lauree non necessariamente tecniche."

Caro Arcfranco, come puoi constatare, in attesa del ritorno di bassorilievo, stiamo facendo un poco di pulizia in questo forum, infestato da ventunisti frustrati che si fingono vincitori.
Non affollate il forum con commenti inutili e non offendete gli altri. Qualcuno ha osato chiamare me asino pulcioso. Dite la vostra in modo sobrio senza offendere.
Per fortuna i piú cafoni stanno andando via spontaneamente e questo é bene.
Comunque, se avete domande da porre, fatelo sobriamente e senza offendere. Grazie

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 814, 815, 816, 817, 818, 819, 820, 821, 822, 823, 824, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum