>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36046 messaggi, letto 5103715 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 802, 803, 804, 805, 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: Atreiu15 02/01/2022 11:47:22
Salve a tutti,
approdo su questo forum solo ora e dal 17 cerco una spiegazione al perché il mio nome non compaia in graduatoria, sebbene io abbia superato la prova con 22,25 punti ed abbia diritto almeno ad 1 punti per i titoli.
So che sarei in ogni caso bassissimo in graduatoria, ma vorrei capire come mai sono rimasto fuori, considerato che ci sono persone con punteggio alla prova 21 e senza titoli o riserve o preferenze.

Vi ringrazio per l'aiuto e mi complimento sinceramente con i vincitori e tutti gli idonei.

Auguro un ottimo inizio d'anno

Da: opinabile 02/01/2022 11:48:59
FortunaP
Io spero vivamente che l'iter sia il più celere possibile.

Le feste sono finite, da domani si ricomincia!

Da: ferrara  2  - 02/01/2022 12:02:48
Buongiorno ragazzi, vincitori e non, domani si potrebbe tentare di ricontattare Guidi per avere novità... personalmente mi interessano news su eventuali scorrimenti (sì/no, numeri, tempi)...altri vorranno lumi sulle chiamate... C'è qualcuno che si incarichi di telefonare e informare? Se ingolfiamo la linea di chiamate, rischiamo solo che ci mandino a quel paese...

Da: Boss Hogg 02/01/2022 12:04:27
Scusate ma c'è un modo per vedere quali punteggi hanno attribuito a cosa (Lauree/Abilitazioni), dato che ho un dubbio? Cosa va richiesto a Formez?

Da: FortunaP  2  - 02/01/2022 12:17:07
@opinabile , le istanze in autotutela come in ogni concorso ci sono ma queste vengono subito risolte perché se la
Commissione si e' data dei criteri , riescono in breve tempo a dare motivazione sul perché a qualche candidato non e' stato attribuito punteggio per dei titoli . Per i ricorsi al tar , pensa che ci sono per il concorso in magistratura dell anno scorso e intanto i magistrati sono stati nominati e stanno lavorando ,anche perché non si può attendere un ricordo che dura almeno 1 anno . Credo entro gennaio almeno graduatoria dei vincitori ci sarà

Da: Quercia92 
Reputazione utente: +93
 13  5  - 02/01/2022 12:29:45
Bassorilievo e idonei
Non entravo nel forum da tempo, studio per i concorsi che avevo un po' mollato, aspettando e sperando nella graduatoria.
Mi trovo nella prima metà classifica. Credevo a un concorso per giovani ma le cose sono andate diversamente.
Ho studiato e fatto una buona prova, ma per l'età e per motivi economici non ho potuto collezionare i titoli che hanno dato grossi vantaggi a candidati più avanti in età.
Molto a parità di punteggio prova, e anche con voti di molto inferiori al mio, hanno fatto grossi, forse spropositati e oserei dire (da come posso verificare  leggendo eloquenti post in "italiano") non meritati balzi.
Io contavo sulle mie due lauree con lode, sulla buona  preparazione universitaria e personale e un po' sulla buona sorte.
Pazienza.
Resto però basito davanti all'aggressività  che sprigiona dai tuoi post contro noi "miseri" idonei.
Nei hai detto gratuitamente di ogni.
Certi post dal 26 dicembre in poi  sono terribili, attaccano personalmente, sono da querela per diffamazione.
Sei sceso in campo dicendo di essere fra i primi 250.
Ma anziché sprizzare di gioia sputi la rabbia e l'odio del perdente.
Se hai vinto, goditi il tuo successo.
Se non lo sei, scarica altrove le tue frustrazioni senza offendere la tua e la nostra dignità.
Se sei in amministrazione come hai detto, ci sarebbe da riflettere.
A me pare che tu sia rimasto del tutto fuori dai giochi.
Un vincitore esulta subito, è preso dalla novità, è ben disposto, superiore a certe meschinità. 
Non si occupa di chi è rimasto dietro per fargli la guerra. Non avrebbe senso, a che scopo?
Invece tu hai meditato per una settimana prima di presentarti e costruirti tutta questa paranoia, con un nuovo nickname con cui tenti maldestramente di coprire le già note identità.
In ogni caso lasciaci nella nostra legittima speranza di uno scorrimento, siamo giovani, la meritiamo una certa ricompensa e non facciamo del male a nessuno.
Usi anche metodi mafiosetti  con minacce "virtuali", imponi agli idonei di liberare il forum come se fosse tuo e se spettasse a te e a che titolo (un altro?) decidere chi deve entrare e uscire.
La tua ultima trovata, di prepararci al prossimo concorso per diplomati, ti qualifica ancora meglio.
Comincio a dar ragione a chi ti suggerisce di curare la tua instabilità.
Credo che a questo punto sia il miglior consiglio.




E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: opinabile  1  - 02/01/2022 12:35:57
@ FortunaP

Io spero tu abbia ragione! Non vedo l'ora di cambiare amministrazione :)

Da: bassorilievo  2  9  - 02/01/2022 13:01:27
Sono tornati i portatori di ansia. C'é chi, come Maestro Iraia, con il suo 24, si proclama vincitore. C'é chi come Quercia92 la butta sul sociologico.
Passi per xexexe, notte, Siusy, antonelle varie, Fabrizi e fabrizietti che esacerbati dalla loro prova sfortunata, se non dici loro che saranno presi tutti e subito, ti assaltano. Fanno gruppo, ti indicano come pazzo bisognoso di cura e, senza entrare nel merito, ti liquidano.
Ma tu, Quercia, che attribuisci a me ingiurie e lazzi ai quali ho semplicemente risposto quasi sempre con ironia lieve e non greve, é il massimo.
Se hai tempo guarda i miei post. Non c'é mai una autonoma valutazione negativa su nessuno. Ci sono solo risposte ad insulti e dileggi. Cosa puó a me portare di negativo se allargano lo spettro delle possibili opzioni per uffici e sedi aggiunte? Mi danno una maggiore possibilità di scelta e dovrei lamentarmi? Il fatto é che io credo che si debba essere onesti nell'esprimere i propri convincimenti. Ed io onestamente ho detto che mi pareva improbabile, come qualcuno ventilava mettendo in campo presunte sue fonti riservate, una immediata chiamata di 5000 persone. L'ho fatto nonostante fossi certo dell'impopolarità a cui sarei andato incontro, vista l'accoglienza riservata a "Ma davvero", costretto alla fuga per avere espresso gli stessi concetti. Quercia, quanto poi al discorso trito e ritrito dei titoli e dell'età, sappi che i titoli che ho li ho conseguiti tutti entro i 27 anni.
Le cose che ho qui scritto costituiscono quello che é successo nella discussione.

Tu pensi, Quercia, che questi argomenti saranno contestati con ragioni di merito? Toglitelo dalla testa. Il commento migliore sarà che io sono disturbato, che ho bisogno di cure psichiatriche, che la solitudine peggiora, nei periodi di festa, la mia malattia e cose di questo genere.

Magari prendessero tutti gli idonei, magari!

Ma se continuano ad indire concorsi -alcuni dei quali per le medesime posizioni funzionali previste nel nostro concorso- é legittimo o no esprimere qualche dubbio sulla volontà politica di procedere all'immediato scorrimento della graduatoria o bisogna prima chiedere il permesso agli autorevoli personaggi di questo forum la cui autorevolezza, appunto, risiede nell'aver preso voti miseri alla prova e non avere titoli su cui molti giovani hanno "buttato il sangue" per acquisirli?

Questo é il quesito. Questi sono i fatti. Ok?

PS  É l'ultima volta che perdo tutto questo tempo a rispondere cosí approfonditamente. Lo faccio questa volta perché il tuo linguaggio, Quercia, mi é parso piú moderato. Buona giornata

Da: bassorilievo  1  8  - 02/01/2022 13:08:30
@Atreiu15

Te la ricordi quella pubblicità che si concludeva con la domanda: "ma tu l'aranciata l'avevi pagata?"

Io ti chiedo, allo stesso modo: "ma tu i titoli abilitativi per partecipare al concorso li hai acquisiti prima della scadenza indicata nel bando?" 😂

Da: Maestro Jiraia 
Reputazione utente: +50
 4  - 02/01/2022 14:01:28
Caro @bassorilievo la votazione che mi attribuisci forse la confondi con la tua. Non capisco come tu possa immaginare chi sia vincitore o meno, non conoscendo le nostre identità del tutto anonime. Ho fatto una considerazione soltanto, mi dici cosa ti arreca disturbo? Davvero siamo al confine del ricovero psichiatrico con sedazione per come attacchi chiunque faccia una riflessione che non piace.

Da: xexexe  3  - 02/01/2022 14:22:59
Noto con dispiacere che pittoresco insiste nell'abbiare alla luna anche oggi. Peccato

Da: Trollhattan  6  8  - 02/01/2022 14:34:11
@Bassorilievo,
la pubblicità Sanpellegrino è del 2000, quindi tu sei degli anni 80.
Sei un ex insegnante assunto con questo concorso, quarantino..
Stai diffondendo troppe informazioni personali, e ti stai facendo tanti nemici.
Così rischi di essere identificato quando entri in servizio, e trovare chi ti farà passare luuunghe giornate di lavoro..

Da: Siusy  3  8  - 02/01/2022 15:02:30
Nel supermercato sotto casa, c'è il 10% di sconto per gli anziani su tutto, anche sulle aranciate: approfittane!!

Da: Atreiu15  1  - 02/01/2022 15:32:54
Gentile @Bassorilievo,
A prescindere dai miei titoli - per forza acquisiti prima della scadenza indicata nel bando - il mio punteggio alla prova è stato più alto di 21. Pertanto mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire come mai il mio nome non risulti in elenco. Dal protocollo ancora non mi hanno risposto.
Grazie

Da: Quercia92 
Reputazione utente: +93
 8  4  - 02/01/2022 15:41:17
Bassorilievo
Mi spiace, ma le cose stanno diversamente da come dici tu.
Ti sei inserito a gamba tesa nel dibattito che andava avanti pacificamente fra i idonei sullo scorrimento della graduatoria. smorzando i ogni entusiasmo con sadico cinismo, mai una parola di incoraggiamento.
Sembra che ti diverta ad avvilire e sbeffeggiare i non vincitori con epiteti offensivi degni del peggior bullo, come ti hanno definito.
Hai un'arroganza spinta al punto  di ordinare agli idonei di uscire dal forum. Dovresti calmarti e frenare la tua incontenibile boria.
Se veramente lavori già  in PA, sei di pessimo esempio per noi giovani. Se invece, come pensiamo un po' tutti, sei fuori dai giochi, canalizza la tua rabbia altrove o cerca aiuto,

Da: Santacruzz 
Reputazione utente: +82
 7  - 02/01/2022 17:09:08
Ci sono troppe procedure concluse e tanti idonei con idoneità multiple. Unico funzionari, dogane, unico lavoro, ministero giustizia (ormai alle battute finali), a fine gennaio probabilmente ci sarà lo scritto dell'agenzia entrate (e poi inizia il tirocinio). Detto questo probabilmente le eventuali procedure di assunzione inizieranno in contemporanea per tutti quanti, anche perchè a rigor di logica in caso contrario si manifesterebbe un caos pazzesco. Magari faranno una sorta di click day per la scelta ente e sede (ovviamente nel rispetto delle graduatorie)

Inoltre giusto per infondere un pò di fiducia a tutti quanti ci tengo a ricordare a tutti quanti i numeri coinvolti (per approssimazione):

Unico funzionari: 2730 (con possibile aumento già alla prima chiama)
Unico lavoro: 1514 (voci insistenti parlano di un ampliamento complessivo di 500 unità)
Ministero Giustizia: 2300
Agenzia Entrate: 2200

Insomma, questa è la golden age della p.a., chi è idoneo ha di che sperare

Da: bobby briggs  2  2  - 02/01/2022 17:31:31
Bassorilievo,
Vai alla sede CGIL più vicina, firma la petizione ed entra nel popolo dell'abbisso come noialtri paraculi.

Nessuno ti giudica qua.

Da: Trollhattan  1  5  - 02/01/2022 17:49:25
@Atreiu
Se hai ricevuto la comunicazione del punteggio alla prova, ed è > 21, allora il tuo nome DEVE essere in graduatoria.
Immagino tu abbia controllato bene.
Dovresti scrivere a Ripam (PEC che ha valore legale) e chiedere spiegazioni. Potrebbe essere che non abbiano ritenuto valido il tuo titolo, e dovrebbero spiegartene il motivo.
Ho letto che a diversi concorrenti non hanno calcolato il valore del master perchè conseguito in un dipartimento che loro non sanno appartenere ad una università, ma è strano che non abbiano ritenuto valida una laurea.

Da: Santacruzz 
Reputazione utente: +82
 1  - 02/01/2022 18:02:44
@atreiu in quale mese e anno hai conseguito la laurea? Perchè questa doveva essere posseduta al momento dell'uscita del bando (primavera 2020, non ricordo bene). Se a quella data avevi già il titolo allora, come giustamente ti ha consigliato @trollhattan, manda una pec sia all'ufficio protocollo sia al funzionario competente per l'intervento in sostituzione, trovi gli indirizzi sul sito ripam

Da: Atreiu15 02/01/2022 19:03:49
Grazie @Trollhattan,
Ho controllato anche nominativo per nominativo, ma non ci sono. Da qui il mio sgomento.
Proverò a scrivere nuovamente a "Protocollo".

Da: Atreiu15 02/01/2022 19:10:06
Gentile @Santacruzz,
Sono perfettamente in regola con i titoli: Laurea Magistrale+Master+Esperienza lavorativa... È per questo che non mi capacito dell'accaduto e non riesco a dipanare la matassa.
Provvedo a scrivere anche al "funzionario competente per l'intervento in sostituzione" come da te consigliato.
Grazie

Da: Notte89 
Reputazione utente: +78
 3  7  - 02/01/2022 19:42:46
Quercia92
Bravo, complimenti per la ragionevolezza e l'educazione.
Un bell'esempio  di come si deve stare con gli altri.

Da: bassorilievo  9  - 02/01/2022 20:22:23
Come volevasi dimostrare il merito per voi piccoli polemici pulcinotti delusi non conta nulla. Vi piace in modo monotono insultare e deridere chi riconoscete essere una spanna sopra le vostre intelligenze (si fa per dire, naturalmente)  Il quercia (più che quercia sottile filo d'erba cresciuto nella palude dell'acqua stagnante dell'invidia) non fa eccezione.

Scriviti qualche regoletta, quercia. Qualunque sia la tua vera indole, sappi: che c'è gente che non si fa influenzare dalle stupidaggini goffe e maldestre da parte di ragazzotti che non conoscono le regole della netiquette della comunicazione virtuale.

Che vi faccia arrabbiare o meno, la graduatoria del piccolo esercito dei vincitori non sarà nel breve periodo incrementato. E ciò non perché io sia contrario, ma semplicemente perché, io penso, la PA sia dell'idea di indire nuovi concorsi per acquisire le migliori intelligenze in campo.

Davvero se voi foste reggitori delle sorti del buon andamento della PA vi affannereste ad arruolare concorsisti che hanno sbagliato risposte banalissime in un concorso a quiz?

Nelle mie valutazioni non vi è alcuna intenzione di offendere nessuno. E' semplicemente constatazione neutra e senza alcun malanimo.

La seconda regoletta che dovete annotarvi è che il letame che spandete nel forum non colpisce me. Qualifica voi.

Terza regoletta che dovete appuntare è che il vostro fiele non mi fa né caldo, né freddo, essendo palese a tutti che il vostro abbaiare alla luna è causato dalla delusione di aver miseramente cannato un concorso semplicissimo, banale.

Come caspita avete fatto a collezionare 21, 23 o poco più?. Non vi vergognate per niente? Non vi chiedete mai perché questo è avvenuto?

Altra regoletta: non giocate al giovanilismo. Io ho meno anni di molti di voi. E' che io (e tanti come me) ho studiato seriamente, ho approfondito, ho immagazzinato informazioni che mi consentono, qui e altrove, di esercitare leader chip.

Vi ho concesso troppo spazio. Con i bamboccioni senza qualità dovrei perdere meno tempo. Mi frega la generosità di indicare una strada a pecorelle smarrite che hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a non appollaiarsi nella mediocrità. Mordete la vita, invece di fare gne gne alla prima difficoltà.

Sappiate, infine, che non vi consentirò mai di far passare sciocchezze e mistificazioni sul forum. Autocontrollatevi, siate educati e rispettosi, non dite cazzate intollerabili.

Contrasterò le sciocchezze e le fake che spargete.

Misuratevi sui problemi, non fuggite dalla realtà Altrimenti fallirete sempre.

Ciao belli/e.

A presto.

Maestro, tu hai dichiarato il voto. Ti sei dimenticato? Col tuo punteggio non puoi vincere mai, né qui, né altrove.

xexexe, finché sei in tempo, asseconda la tua propensione per l'arte. La lingua, l'espressività verbale non fa per te e non imprigionare la tua immaginazione in una tetra stanza nei palazzoni ministeriali

Gli altri non li cito: sono polvere e nulla. Fastidiosi moscerini che sciamano e si soffermano sulla m...a!


Da: Ma.ki  4  - 02/01/2022 20:38:53
@bassorilievo
Stavo per fare una cosa che non faccio mai: esprimere un giudizio su una persona che non conosco, ma fortunatamente ho cambiato idea.

Da questo momento salterò a piè pari tutti i tuoi post, perchè davvero, a prescindere dalle tue beneamate regole della netiquette della comunicazione virtuale, vanno oltre la meschinità.
Detto questo, devo ammettere che la seconda regola è perfetta!!!
Hai proprio ragione!!!
Il letame che dispensi a piene mani nel forum non colpisce noi, qualifica solo te stesso.

Da: allll 
Reputazione utente: +77
 1  4  - 02/01/2022 20:45:40
bassorilievo gli idonei sono polvere e ombra come chiunque su questa terra, per il resto rappresenti bene il "pensiero" che ha reso il nostro Paese questo insieme di rovine

Da: Nuova Accademnia  4  - 02/01/2022 21:12:17
Salve a tutti,
dopo le preselettive avete notizie per le date delle prove scritte (art 7 bando del 30/06/2020)?
ho cercato sul sito Ripam ma non ho trovato niente a riguardo ...
grazie a chi risponderà.

Da: Notte89 
Reputazione utente: +78
 5  6  - 02/01/2022 21:12:18
Ma.Ki - alll e altri
Le provocazioni di Bassorilievo non sono più tollerabili.
Ho saltato direttamente il suo ultimo post come ho letto le prime righe. 
Sarebbe  il caso di non degnarlo più di risposte. Non c'è altro rimedio.
Un consiglio per tutti: ignoriamolo, è l'unico modo per neutralizzarlo,  le persone così, malefiche e negative, insoddisfatte della vita, hanno bisogno di accanirsi, godendo del male altrui.
Più gli diamo corda e peggio fa.
L'unica  soluzione è il silenzio: lasciamolo cuocere nel suo stesso brodo finché non si consumerà.
Discutiamo fra di noi, come se non esistesse.

Da: bassorilievo  1  7  - 02/01/2022 21:17:54
Il nostro è un Paese meraviglioso. Ci sono giovani che generosamente si impegnano nel sociale, occupano parte del loro tempo libero ad aiutare chi ha bisogno. Le nostre risorse umane occupano i bastioni della ricerca più prestigiosi in Europa e nel mondo. Letterati, scienziati, ricercatori figurano nell'elenco prestigioso dei premi Nobel (è proprio di questi tempi il Nobel per la fisica a Parisi). La nostra democrazia è tra le più avanzate del mondo. Vi è l'assistenza sanitaria universale. Le bellezze paesaggistiche, storiche, archeologiche calamitano le genti del mondo, la qualità della vita è tra le più elevate Potrei continuare all'infinito,
Raffigurandomi come emblema del Paese che amo, che i miei e i tuoi ascendenti hanno reso libero versando il loro sangue, mi hai fatto il più grande complimento possibile. Di questo ti ringrazio.
Tu disprezzi perché non sei all'altezza del bello e del bene che ti circonda.
Per il resto, come al solito, travisi. Io non disprezzo gli idonei, come dici tu e quell'altro inconcludente che ti precede, io aborro gli ingiuriatori, i provocatori, gli sfessati. Che siano idonei o vincitori, non fa differenza. L'idiozia alberga negli anfratti meno esplorati. Il tuo post disfattista, denigratorio della nostra Patria, Paese o Nazione (chiamalo come vuoi) lo dimostra

Da: allll 
Reputazione utente: +77
 1  4  - 02/01/2022 21:32:16
Purtroppo non hai capito granché, le rovine che cito non sono certo quelle del patrimonio archeologico... forse De Mita potrebbe spiegare meglio l'Italia che abbiamo ormai perduto...

Da: Mariapalla 
Reputazione utente: +60
 1  1  - 02/01/2022 21:42:08
Mi dispiace ragazzi ma non vi leggo più ormai, troppa merda gratuita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 802, 803, 804, 805, 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum