>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 45 DIRIGENTI- POLIZIA PENITENZIARIA
18388 messaggi, letto 850195 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF in tanti formati diversi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, ..., 608, 609, 610, 611, 612, 613 - Successiva >>

Da: ..ecco03/09/2023 11:16:34
"bigottismo istituzionale", espressione senza alcun senso. se non si hanno argomenti, meglio il silenzio. Forse si è sentito chiamato in causa, ma non c'è da prendersela, non faccio una colpa a chi svolge concorsi pubblici per un posto pubblico  purchessia (immagino per necessità), mi limito a commentare che forse non è il miglior modo di approcciare la carriera penitenziaria (tanto che alcuni, ripeto, hanno fatto intendere che coglierebbero di buon grado l'opportunità di saltare al DOG). Buona domenica
Rispondi

Da: gerardo canoro03/09/2023 11:26:57
per....ne è al corrente.....

signor.....sono consapevole che lei sa quello che ho scirtto ma se legge bene io ho risposto a chi si poneva qualche interrogativo e la mia risposta era indirizzata a quell'utente che nutriva dubbi e non a quelli che non hanno dubbi
quindi si limiti a criticare ingiustamente persone che su questo forum nel passato ha datto tanti contributi e chiarimenti
Rispondi

Da: gerardo canoro03/09/2023 11:30:21
per...ne è al corrente

e poi l'utente mi ha anche ringraziato dei chiarimenti mentre lei mi accusa di fare polemiche...boh
Rispondi

Da: xyz03/09/2023 12:18:34
Dunque, forse può essere utile questo dato: considerando 5 rinunce avvenute l'anno scorso, dalla graduatoria sono state depennate in tutto 62 persone ( 57 assunte e 5 rinunciatarie), e ne restano 84. Le assunzioni non sono  state tutte in ordine di graduatoria, perché ci sono state delle riserve.
Si deve vedere se tutti i 57 concluderanno positivamente il primo corso accettando il ruolo da dirigente o se qualcuno, che magari ha vinto di meglio, rinuncerà.
Il Dap dovrebbe procedere comunque ad oltre 50 assunzioni adesso ( almeno 21+5 + 30+ subentranti in seguito a rinunce), ma ancora non lo ha fatto.
Si è in attesa. Qualsiasi concorso bandito prima dello scorrimento sarebbe illegittimo e impugnato. Comprendo l'amarezza di chi non ha avuto l'idoneità, ma a tutti ( credo) nella vita qualche concorso è andato male, e prima si esaurisce questa graduatoria, prima si potranno avere nuove selezioni. Finché questa graduatoria non è esaurita, non si può procedere diversamente.
Rispondi

Da: residenzialità03/09/2023 13:41:19
Buongiorno a tutti. Ho letto che il corso di formazione organizzato per l'anno scorso aveva carattere di residenzialità. Tale residenzialità è obbligatoria per tutti i partecipanti oppure è solo di ausilio per chi dovrà spostarsi a Roma per seguire il corso? Ringrazio chi vorrà rispondere.
Rispondi

Da: xyz03/09/2023 14:28:23
Credo che la residenzialità sia obbligatoria. In alcuni casi ( per esempio madri di bambini molto molto piccoli) forse si può ottenere l'autorizzazione a non dormire nella scuola ma comunque si deve essere  a Roma, perché ovviamente parliamo di un corso che impegna per diverse ore al giorno.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per ecco...03/09/2023 14:47:28
Se non hai capito il senso del termine bigotto te lo chiarisco meglio: dicesi bigotto colui che si comporta da "bacchettone" "pinzochero",istituzionale ci puoi arrivare da solo
Rispondi

Da: Per ecco...03/09/2023 15:31:19
...potrei capire che un sindacalista abbia interesse a portare acqua al mulino della carriera penitenziaria (non contrattualizzata a differenza del Dog),ma un idoneo come me mi chiedo a che titolo si permette di intervenire sulle mie scelte di lavoro che poi sono anche scelte di vita
Rispondi

Da: Pensiero03/09/2023 16:47:57
Beh, è chiaro che nei limiti del consentito ciascuno possa scegliere ciò che preferisce. Tuttavia, almeno in linea di principio, chi sceglie di partecipare a un concorso del genere, nutre un interesse per l'ambito penitenziario. Diverso è il caso di un concorso per funzionario presso ministeri, dove, per sommi capi, un dipartimento vale l'altro e non è certo prevedibile una particolare ispirazione che possa scuotere l'animo dell'idoneo verso una certa direzione piuttosto che verso un'altra.
Ne deriva, in breve, che voler scegliere un dipartimento diverso dal dap sa di opportunismo. Se mai sarà possibile non sarà certamente irregolare, ma comunque sarà opportunista.
Forse sostenere il contrario sarà pure bigotto, forse scegliere, se si può, la via più semplice sarà sempre preferibile, ma tant'è.
Rispondi

Da: xyz03/09/2023 17:35:39
Scusate ma si potrebbero evitare le polemiche sterili, almeno in questo periodo? Il concorso è stato fatto per la dirigenza DAP. La legge di bilancio consente al DOG di utilizzare gli idonei per coprire altre carenze. Chiaramente prima chiamerà il DAP e poi il DOG.
Ovviamente anche chi avrebbe voluto fare il dirigente penitenziario, piuttosto che rimanere idoneo e basta, opterà per la chiamata DOG, quando questa si verificherà.
Il concorso è stato impegnativo e credo che neanche l'ultimo della graduatoria voglia perdere il superamento di quiz, scritti e orali, anche a costo di andare in un dipartimento diverso.
Chi ha notizie sullo scorrimento, sui tempi e su altro inerente al tema è pregato di condividerle, grazie in anticipo.
Rispondi

Da: Per sopra03/09/2023 17:43:17
Mi sembra che tu anteponga la fede alla ragione,vabbe' e' un modo di pensare anche questo anche se un leggermente datato per cui non lo chiamero' piu' bigottismo bensi fideismo istituzionale,c.que visto che non dipende da me andro' dove mi chiamano e se mi chiamano,e sicuramente mi impegnero' al massimo qualsiasi sia il lavoro che saro' chiamato a svolgere,sia presso il dog che presso il dap.
Rispondi

Da: ecco..03/09/2023 18:16:55
Lasciamo stare sindacati e fede religiosa che nulla c'entrano. Ho semplicemente espresso un punto di vista, e "pensiero" ne ha perfettamente colto il significato
Rispondi

Da: Per ecco...03/09/2023 19:35:04
Chiedo scusa ai partecipanti al forum,voglio solo segnalare al mio interlocutore che la parola fede,in senso semantico, puo' non necessariamente avere solo un legame con la religione ma puo' anche significare una assoluta convinzione nella verita' e giustezza di un assunto,studia l'italiano prima di scrivere,passo e chiudo
Rispondi

Da: Yabbadabadoo 03/09/2023 20:18:24
Sembra davvero che qualcuno non riesca a capire che se si è guardato al Dog è stato perché da una certa posizione in graduatoria in poi le possibilità di essere presi dal Dap erano (per alcuni ancora sono) assolutamente esigue.
E certo che per chi è alto in graduatoria e magari sa per certo dallo scorso anno che sarebbe entrato entro massimo dodici mesi è molto facile parlare così e sbandierare la propria coerenza e la propria dedizione alla causa penitenziaria!
Ma ho la certezza che se la stessa/le stesse persone fossero state parecchie posizioni sotto rispetto a dove sono, avrebbero bussato pure al Ministero dell'agricoltura o a quello del Made in Italy pur di non rischiare di buttare nel cesso anni di studio e di sacrifici!
Con buona pace della fede, senza che fate troppo i fenomeni che non siete ;)
Rispondi

Da: ecco..03/09/2023 21:47:37
Per "per ecco"…l'unica fede che ho incontrato in questo forum è quella dei concorsisti per professione,aspiranti al posto fisso nella PA, nessun'altra..ho già detto più volte che non critico chi lo fa per necessità, ma resto dell'idea che questo tipo di concorso e di professione si prestassero poco  a questo approccio…
Per "yabadabbadoo", e invece no, personalmente al DOG non ci andrei manco morto, può sembrare strano lo so, ma non tutti ragionano come lei, esiste anche chi persegue interessi (passioni, ops, cosa ho detto!) e non prende quello che capita. Nessuna superiorità morale, semplicemente un dato di fatto. Vi auguro il meglio
Rispondi

Da: Bonne nuit 1  - 03/09/2023 22:44:54
L'ipocrisia é l'omaggio che il vizio rende alla virtù.
Rispondi

Da: Pensiero 1  - 03/09/2023 22:47:34
Sinceramente, non ho mai pensato di giudicare nessuno, meno che mai chi, basso in graduatoria, dovesse essere chiamato dal dog riuscendo a mettere a frutto i sacrifici che rischiavano di andare in fumo.
La valutazione di opportunista era rivolta a chi, potendo scegliere, preferirebbe il posto di dirigente al dog al più oneroso e impegnativo impiego di direttore penitenziario, per il quale aveva fatto uno specifico concorso.
Ad ogni modo, non penso proprio che tale scelta si potrà mai porre, dato che non penso che il ministero della giustizia abbia come priorità quella di accontentare i gusti personali degli idonei a prescindere dal concorso che hanno fatto.
Semplicemente, esprimere un certo proposito, che pure mai si potrà realizzare, mostra un animo opportunista.
Rispondi

Da: Per ecco...04/09/2023 07:23:42
Vedo che continui a mostrare scarsa duttilita' mentale nei confronti di chi non la pensa come te,ritengo invece che tale requisito sia indispensabile per chi debba governare un carcere,dove bisogna saper ascoltare le ragioni degli altri siano essi detenuti sia personale penitenziario,ti auguro sinceramente di riuscire in un lavoro tanto impegnativo
Rispondi

Da: ecco...04/09/2023 09:53:54
vedo che continuate a sentirvi chiamati in causa, evidentemente c'è qualcosa che vi tocca e che non vi va giù...ribadisco, e poi concludo perchè la discussione mi sembra ormai stucchevole, il concetto è quello compreso ed espresso anche da "pensiero", tutto qui.
"per ecco": piuttosto è vero il contrario, ho premesso che comprendo le ragioni di chi è costretto dalla necessità, ma non per questo viene meno il punto centrale della mia considerazione: sostenere questo concorso come qualsiasi altro concorso pubblico, mi sembra perlomeno una scelta avventata. Nessun giudizio morale, se vuole e le riesce può replicare argomentando, senza scendere in attacchi personali.
Rispondi

Da: nessuna ipocrisia04/09/2023 09:56:19
Dap o Dog non mi cambia nulla. Per 3/4mila al mese venderei anche il cocco in spiaggia.
Rispondi

Da: Per ecco...04/09/2023 10:13:45
Giudizio efficace breve e conciso che soprattutto non implica giudizi morali,non posso che essere d'accordo!
Rispondi

Da: Per ecco...semper04/09/2023 10:44:03
definire opportunista una o piu persone non ti sembra un attacco personale? Prima di scrivere dovresti andare a lezione di coerenza
Rispondi

Da: Valutatore04/09/2023 10:52:01
Iniziamo a fare dei calcoli.

Ad oggi, a quanto ammonta lo stipendio medio di un dirigente penitenziario?


P.S.: Per i buonisti, in via preventiva, specifico che non si vive d'aria. Quello del dirigente penitenziario è un lavoro che richiede una certa vocazione, ma ricordiamo che non si vive d'aria.
Rispondi

Da: ecco...04/09/2023 10:53:44
continua a bisticciare, anzichè rispondere nel merito. Preferisco la sincerità di quello del cocco in spiaggia
Rispondi

Da: nessuna ipocrisia04/09/2023 11:00:01
Tutti pensiamo al denaro ed al prestigio. E' il motivo principale per cui facciamo questo tipo di concorsi. Altrimenti rimarremmo banali funzionari
Rispondi

Da: ecco...04/09/2023 11:10:49
capito il concetto, così, però, generalizza...parli per sè, non tutti sono fatti a sua immagine e somiglianza.
Rispondi

Da: Per ecco...semper04/09/2023 11:24:22
Continui a dare del lei a chi e' idoneo esattamente come sei tu,definisci un futuro collega "quello' del cocco,ma sarai mica uno con la puzza sotto il naso?
Rispondi

Da: ecco...04/09/2023 11:45:53
è vero, sulla spiaggia a vendere cocco si da del "tu" a chiunque, se verrà assunto dovrà abituarsi ad altri registri.
Rispondi

Da: Per ecco...semper04/09/2023 11:55:36
Piu' parli e piu' fai danno,vai vai a lavorare in un carcere poi te ne accorgi
Rispondi

Da: ecco...04/09/2023 12:13:12
accetto l'augurio dall'aspirante cocco bello (purtroppo per questa professione non c'è ancora un concorso). buona giornata!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, ..., 608, 609, 610, 611, 612, 613 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)