>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia - 105 assistenti amministrativi e tecnici 2020
11388 messaggi, letto 663063 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 375, 376, 377, 378, 379, 380 - Successiva >>

Da: Jvfgjg04/06/2020 21:48:33
Grazie @wakeup sei gentilissimo
Concordo pure sul prestigio dell'ente e sinceramente non mi spaventa dover svolgere mansioni operative per il semplice fatto che mansioni di questo tipo possono capitare anche a chi vince il posto di funzionario in una P.A.

So degli scatti e degli avanzamenti all'interno della stessa carriera operativa, e va benissimo

L'ultima cosa a cui non so dare una risposta è se il concorso interno per il passaggio da operativo ad expert sia fattibile o se sia uno scoglio quasi  insormontabile come lo è quello esterno o come il concorso da dirigente P.A. per un qualsiasi funzionario della pa...in parole povere essere dentro, seppur in un ruolo operativo, avvantaggia un minimo per diventare expert oppure no?
Rispondi

Da: @Jvfgjg04/06/2020 23:17:07
Per diventare expert devi fare il concorso normale come ogni esterno.
Rispondi

Da: Kindness05/06/2020 09:12:28
Buongiorno a tutti,
il punto non è che siano concorsi inarrivabili: il punto è il curriculum e la preparazione elevatissima dei candidati che lo vincono.
Per essere competitivi occorre essere bravissimi perché il concorso, di suo, non è impossibile (andate a leggere le domande che sono uscite!) ma la competizione è alle stelle.
C'è gente che, contestualmente, ha superato concorsi anche in magistratura, avvocatura dello Stato, Consob..È gente con preparazione eccellente e quello è il metro di paragone che si ritrova la commissione.
Rispondi

Da: X sopra05/06/2020 09:15:55
Ricordati che ad ognuna di quelle domande, seppur apparentemente non difficilissime, devi rispondere in un'ora
Rispondi

Da: Kindness05/06/2020 09:42:59
Io lo so benissimo, fidati.
Ripeto: occorre una preparazione stellare per passare i concorsi apicali e da assistenti in BI.
Rispondi

Da: ORIGINALBuffoni05/06/2020 10:30:12
Grazie mille Susi, vedi hai confermato esattamente la tesi sul fatto che sono le risposte ad essere stupide e rispondendo infatti hai dimostrato quanto tu sia stupida e soprattutto ignorante. 

1) Uno non hai scritto copertura ma COMPERTURA, non è una parola ,colpa del cell , vero? Il congiuntivo sbagliato, li  hai fatto finta di niente?

2) Il fatto che non conosci la FRASE significa che sei ignorante, vedi è uno che non si studia al diploma. Sei un genio, è la prima volta che vedo una persona darsi prima dell'ignorante da sola ma sostenere che ad esserlo è l'altro ahahahaha. Inoltre te l'ho pure scritto più volte, è il concetto di fare domande ad essere sufficiente per essere intelligenti e tra l'altro ti ho pure spiegato adeguatamente il perchè della domanda e ti ho pure dimostrato che avevo ragione, ovvero 0 curriculum a banche = sapevi di non farcela e  non avevi interesse, stranamente ora pensi il contrario, seria ma sei stupida forte

3) Si mi pare una logica molto semplice, ovvero non sono interessato, mi sono iscritto cosi, poi dopo ho letto il bando, ho cercato informazioni e ho capito. E logica elementare, ben diverso da te che hai solo letto diploma e non hai capito altro del bando pur leggendolo, non sai nulla di banca, non hai capacità, ti sei iscritta, poi hai chiesto informazioni su cose che potevi benissimo leggere e nonostante l'evidenza pensi ancora di avere possibilità e che tutto è corretto. Vedi hai una logica tutta tua e sei stupida

4) Questa è la parte migliore e sapevo che non mi avresti deluso. Quindi Galileo e Dante non dimostrano cultura mentre D'annunzio, quasimodo e verga, si? perchè non li fai al diploma ugualmente. Mi hai citato quelli del 1900 quindi in ordine cronologico secondo la tua idea dato che se fanno dopo se studiano dopo ergo hai studiato di più? ahahahahahahhahahaha. Ma sono autori elementari e che si fanno al liceo però nella tua logica dimostrano la grande cultura? Inoltre non ti ho detto di cercare frasi di autori e poeti su internet, che poi si chiamano AFORISMI, ma di elaborarmi un tuo pensiero sull'abiura della verità facendo una metafora che dimostri la tua cultura, quindi fallo o come presumo non sei capace? Quindi tipo E' UN PO' COME MAZZARO CON LA ROBA ( cercalo su google) diventa citazione colta? ahhahaahha. Ma soprattutto la perla, uno che lavora in banca non cita galielo e dante, hai quasi superato il fesso di ieri con ha selezioni rigide. E dimmi uno che lavora in banca chi cita? Ti prego fammi ridere, ti devo citare la mano invisibile ( cercalo su google) hahahahahaha. Te l'ho detto sei la perfetta dimostrazione di quella frase ovvero che sono le risposte ad essere stupide e tu probabilmente sei una delle piu' stupide mai incontrare in vita mia. Ripeto, LAVA LE SCALE, cosi smaltisci pure altro che banca.

@Andrea non dirgli la verità su come funziona in BI altrimenti gli crolla un sogno e tu diventi il solito troll rosicone. Digli che prendi il massimo e ogni anno anzi due passi di carriera, cioè in 10 anni come minimo puoi firmare il tuo nome sulla banconote.

@wakeup, @Xsopra. Hai ragione dopo la preselettiva quelli come te spariranno perchè hanno fallito anzi no, al massimo torneranno con nuovi nick fingendo di essere passato ahahahahahah

@jvjfjg o come ti chiami. Mi fa ridere il tuo scambio di opinioni con il multia-account che tra l'altro è disoccupato e non ha nessuna informazione di BI ma in pratica vi limitate a darvi ragione tra di voi e tu sei un funzionare nella PA ? ahahhahahaah
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 10:39:37
Quello che non condivido di Banca d'Italia è che fa troppa pubblicità ai propri concorsi.

Mi spiego. La Conson quando fa un concorso non mette locandine pubblicitarie ecc... infatti ho una parente che nel 2019 l'ha vinto. Ma sapete il perché? Per 30 posti liberi i candidati erano meno di 1000!!!

Qua per 10 posti stiamo già oltre le 50.000 domande circa. Come si fa a fare una selezione trasparente??? A sto punto estraessero a sorte.

Comunque buona fortuna a chi potrà fare le prove. Io so già che non rientro.
Rispondi

Da: Ehi05/06/2020 11:53:37
Ho appena inoltrato la domanda per il profilo E e siamo a 50431
Rispondi

Da: ORIGINALBuffoni05/06/2020 11:57:28
@kindness, spero che il  tuo sia terrorismo psicologico perchè quello che dici è esilarante cioè stai sostenendo che la preparazione dei candidati sarebbe elevatissima? Ma basta leggere le risposte che danno alcuni, questi sarebbero preparati. Prendiamo Susi, ha fatto il professionale, non sa niente di niente e la risposta tipo è GALILEO E DANTE, uno che lavora in banca non li citerebbe. Questa in 1 ora nemmeno tutte le domande riuscirebbe a legge figuriamoci a risponde.Vogliamo parlare dell'altro che scrive con vari account e si dichiara alto papavero della PA o l'altro che dice di essere funzionario in PA con tanto di laurea ma vuole partecipare al concorso per diplomati in un ruolo piu' basso di quello che ha ora, perchè è piu' operativo? Questa sarebbe l'alta competizione? I requisiti poi danno accesso a chiunque sappia leggere e scrivere e le domande sono di una stupidità imbarazzante. Quindi non c'è competizione semplicemente il bando è rivolto all'assunzione di parenti e amici come vari giornali hanno ampiamente dimostrato. Inoltre mi fa ridere il fatto che qui parlate tutti di meritocrazia ma stranamente è risaputo che in Italia vige la raccomandazione ed è ampiamente dimostrato che nei posti di controllo delle varie P.A. ci sono sempre prezzolati e raccomandati. Ma stranamente  non è cosi in BI  unicamente perchè partecipate al concorso. Ma su una cosa ti do assolutamente ragione molti che fanno questo concorso hanno partecipato in consob, avvocatura e magistratura e aggiungo che quando vincono questi o vengono assunti, lasciano istantaneamente la BI. Secondo te perchè? Semplicemente perchè in quegli altri settori, si guadagna di piu', la figura è piu' prestigiosa e si fa carriera oltre che sono lavori piu' appaganti. Stranamente invece qui scrivono tutti che BI è il posto migliore, con migliore carriera e prospettiva. La verità è che loro ambiscono a questa posizione perchè è il massimo a cui possono aspirare e perchè a questo tipo di posizione ambiscono gli sfaticati e gli incapaci che ricercano solo un buono stipendio senza fare una cippa, non avendo mai avuto un ambizione nella vita ma l'unico scopo lavorativo per loro è avere uno stipendio fisso a fine mese piu' alto possibile e con poco sforzo o rotture, poi se possono dire pure di lavorare in un ente conosciuto meglio ancora. Peccato per loro che suddetti posti poi vengono dati ai figli incapaci di medici, generali, avvocati o dirigenti di Bi ma non a loro.

@Il concorsista. Non è che la consob fa meno pubblicità, visto che il bando viene messo sulla gazzetta esattamente come quello della BI. La differenza è che la consob è più seria e quindi i requisiti dei bandi sono piu' stringenti, ne hai mai letto uno. L'età non è  una discriminante, cosi come la data di laurea/diploma, chiedono solo determinate lauree/diplomi, in alcuni casi chiedono esperienza nel settore in cui ti canditi. Per forza di cose chi può partecipare è un numero più basso. In BI, praticamente tutti si possono candidare basta avere un diploma sei dentro, tra l'altro diplomi che non c'entrano nulla con il lavoro che devi svolgere, addirittura essere stato bocciato a scuola è un vantaggio. Ovvio che allora tutti ci si buttano e sperano e quindi vedi gente tipo Susi, disoccupata con il professionale, mai lavorato in banca, mai pensato di lavorarci che dice o ci provo, poi fomentata da gente tipo il fesso wakeup che descrive la BI come il posto migliore in cui lavorare dove ti ricoprono di soldi, ovvio che una che fino a 2 giorni fa faceva la cameriera a 800 euro in nero, dice o ci provo se me prendono passo a 1900 e non faccio niente. Ti faccio un esempio: Se nel profilo E avessero messo, requisiti diploma di ragioneria o scientifico alla fine una base di matematica la hai e poi aggiungevano esperienza nel settore bancario o stage di almeno 1 anno. Ecco che le domande magicamente si dimezzavano. Susi, sarebbe esclusa, wakeup escluso, jvgjg escluso e questi sono quelli che sono qui ma come loro ci sono tanti altri. Stessa cosa per gli altri profili. Quindi non è la pubblicità ma come crei il bando ma ovviamente come disse tempo fa una famosa sindacalista i requisiti dei bandi vengono creati con lo scopo di far entrare chi deve essere assunto e nel caso di BI, quelli da assumere sono quelli che ho descritto io, per questo sono bandi per far entrare tutti, perchè abbassare i requisiti permette alla massa ignorante di partecipare cosi da abbassare il livello di cultura e coprire le assunzioni tarocche. Tanto una come Susi, qualsiasi cosa gli dici parteciperà a priori anche se prima del test gli dicessero guarda ti bocciamo, lei parteciperà e soprattutto gente che risponde, invidia, rosicata, è gente sottomessa che non protesterà mai. Ma una persona che davanti l'evidenza dei fatti, risponde dicendo dici cosi perchè sei invidioso che io partecipo e tu no, concetti da 12 enne. Secondo te ,è una che si accorgerebbe di imbrogli e soprattutto se li vede farà ricorso? OVVIO NO. E' gente che semplicemente pensa che finche la cosa irregolare lo avvantaggia ( nella sua testa) allora va bene poi quando lo prende nel sedere si limiterà a dire, vabbè io ci ho provato uguale tanto lo sapevo e come vedi già in tanti scrivono vabbè io ci provo, sto a fa altri concorsi, almeno studio e stupidaggini simili. Altra cosa fondamentale e qui chiudo è la conoscienza dell'ente in questione, se tu dici a 10 persone cosa è la CONSOB e cosa fa? Non ti saprebbero rispondere. Se tu a Susi gli dici che è la CONSOB, mica lo sa. Mentre la BI tutti la conoscono anche se magari non sanno le funzioni ma sanno BANCA= SOLDi. Perchè dico questo per il semplice fatto che quindi di conseguenza poche persone si metterebbero a cerca bandi consob o che magari leggendo la gazzetta, vedono consob e aprono la pagina. Mentre a impatto leggono banca italia/ diploma, leggono tutti anche gente con il professionale, prendo sempre come esempio Susi perchè è l'esempio perfetto di italiano medio.
Rispondi

Da: Kindness05/06/2020 13:21:48
Sinceramente non ho voglia di leggere tutto ciò che hai scritto.
Ti rispondo solo alle prime due righe: "i vincitori sono eccellenti, non tutti i candidati ". Quello che dico è di pubblico dominio.
Questa è la verità, pensa ciò che desideri.
Rispondi

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 14:21:30
ORIGINAL effettivamente condivido con te il fatto che banca d'Italia avrebbe dovuto mettere il diploma di ragioneria (come era fino a 20 anni fa), come titolo di studio base. È hai ragione su Consob che mette effettivamente un voto minimo di 105.

Il Bando di Banca d'Italia è fatto male proprio come quello di 3 4 anni fa per vice-assistenti. Perché parliamoci chiaro... per 10 posti alla fin fine neanche farei i concorsi.

Avevo inoltrato la domanda solo per togliermi la soddisfazione. Alla fin fine i colloqui nel privato sto riuscendo a farli e prima o poi verrò preso... Peccato che in Italia facciano concorsi troppo su "misura".

A chi avrà la possibilità di fare le prove dico: "Godetevi il momento"
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 14:46:06
SE è per questo neanche lo sbattamento a 105 degli expert o consob è sinonimo di concorso pulito o premiare il merito, basta studiare nelle università di serie b o nelle private
Rispondi

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 15:20:14
Guarda le università in Italia so tutte uguali. E per me fanno tutte schifo. La diatriba private vs pubblica è solo una diatriba populista. So uguali.

La verità è che ci sono università con un ottimo network ed anche pubbliche, che pagano le aziende per prendere i propri studenti almeno in stage.

Io prendo in considerazione  3 miei compagni di classe mediocri, 2 in statale a Roma ed 1 in privata.Tutte e 3 laureati con più di 105 di cui 1 della statale ha preso 110

Al diploma hanno preso tutti e tre 82. O erano geni incompresi e con una capacità di espressione di uno scaricatore di porto oppure semplicemente in base alla politica universitaria ti ritrovi voti abnormi.

Io ho fatto una privata e assicuro che la mia compagna di classe che ha fatto la statale a Trento, ci siamo diplomati entrambi con 100 (lei con lode) ed io alla triennale ho avuto 100 e lei 102.

Quindi per me dipende molto dalla politica dei voti agli esami. Ci sono università larghe di maniche ed altre che non lo sono.

Ed ecco perché io dico che bisogna dare più importanza al voto del diploma perché per lo meno è il risultato di 5 anni di studi e dedizione costante che di certo non cambia all'università.
Rispondi

Da: @SOPR 1  - 05/06/2020 15:54:18
non ci siamo intesi, il voto dipende dalla facoltà, università, materie scelte fra opzionali, corsi in inglese o italiano e infine i voti della tesi. In Cattolica ti danno 3 punti solo perchè ti laurei, 6 per la media del 28, 1 punto per teologia, 1 per erasum, e 3 punti per la tesi se non ricordo male. 14 punti!!!  Ti pare equo? Alcune università fanno solo esami orali dove è risaputo che in base a chi si trovano davanti (particolarmente se donne) i voti tendono ad essere più abbondanti. In bocconi/luiss ti fanno talmente tante ripetizioni che in pratica anche una capra può laurearsi, Senza considerare che la gaussiana e le crocette gonfiano i voti a dismisura. Al sud le università tendono ad essere molto larghe di voti, basta vedere le statistiche, un 110 non si nega a nessuno in alcune facoltà. Poi ci sono gli sfigati che scelgono le università toste ( es. Politecnico Mi/TO, Padova, Sant'Anna...) e va a finire che per colpa di un disgraziato non riesci ad arrivare a 105 in una laurea tenuta in inglese. Secondo te ti sembra corretto sbarrare l'accesso ad un concorso pubblico in base a età e voto?
Rispondi

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 16:10:34
È vero pienamente d'accordo.
Rispondi

Da: @Il Concorsista05/06/2020 17:34:10
Ah quindi uno che ha preso 82 alle superiori non può prendere più di te alla laurea, perchè tu hai preso di più alla maturità? Non sarà magari perchè alle superiori studiava materie che non gli piacevano, mentre all'università studia solamente ciò che gli interessa e si applica di più?
Io ad esempio alle superiori sono uscito con 73, avevo tutti 6\7, tranne matematica che avevo 9... All'università ho fatto matematica triennale e magistrale, in 5 anni (quando la media è almeno 6\7) e con buoni voti...
Basta lamentarsi delle altre università, dipende molto dalla persona (a meno che non fai una di quelle università online per gente che lavora, che si sa i voti sono più alti). Poi ovviamente c'è sempre quel professore più largo con i voti, ma tutte sono uguali. Basta lamentarsi perchè qualcuno è andato meglio di te!!!
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 17:43:05
quindi tu che hai studiato (ad es.) a BBBBARI in barese ti paragoni ad uno del Sant'Anna che ha studiato in inglese con 110 e inglese c2?
Molto modesto, tanto non passerai neanche la preselettiva
Rispondi

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 17:57:07
Non credo che un diplomato in ragioneria con 82 sia così geniale da prendere in economia aziendale ragioneria e diritto privato 30 e Lode.
Inoltre parlano i fatti. Ogni volta gli stessi dimostrano una carenza di linguaggio assurda ed ancora ad oggi non sanno la differenza tra un rateo ed un risconto.

Che poi ci sia chi dallo scientifico o da altro liceo vada bene all'università non ho dubbi.

Quello che dico è che al tecnico le materie sono per 3/4 le stesse che si fanno all'università.

Anzi alle prove di Banca d'Italia ti posso assicurare che gli argomenti che si portano sono gli stessi ed identici che ho svolto durante l'esame di maturità.

E dico una cosa in più. Insieme ai 3 sopracitati, ho fatto le selezioni nelle big 4. Io le ho superate e loro NO.  Poi vabbe covid ha cancellato tutto...

Ecco perché non trovo corretto che facciano una preselettiva per Voti. Nel sistema americano non a caso schiaffano le Lettere perché così un 27 28 29 30 italiano in Usa è sempre una A. in modo tale da avere un allineamento con altre realtà del paese.

Poi vabbe in Italia amiamo dire università di Serie B C D ma per me fanno tutte schifo. In quanto a malapena rientrano tra le prime 500 al mondo ed io che ho fatto colloqui all'estero, ti assicuro che a appena conoscono la Bocconi (più che altro conosciuta per il suo network e perché usa Il GMAT per selezionare) a detta della stessa recruiter...

Chiedo venia se qualcuno si sente insultato ma non è mia intenzione, parlo solo per esperienza. Concludo che all'estero neanche chiedono il voto, semplicemente perché non lo considerano rilevante.
Rispondi

Da: @Il Concorsista05/06/2020 17:57:20
Che me ne frega che tu hai eseguito una laurea in inglese al Sant'Anna? Siamo in Italia, la lingua ufficiale è l'italiano, quindi una laurea in italiano vale come una in inglese, non significa che quella in inglese sia più difficile. La difficoltà, il che è relativa, dipende solo dai professori e dai programmi. L'importante è la PREPARAZIONE che una università ti dà...
Se entrambi abbiamo preso 110, certo che mi paragono a te, per questo c'è il concorso che dimostrerà chi è più preparato (non chi ha fatto l'università in inglese e chi no).
Rispondi

Da: Il Concorsista 
Reputazione utente: +65
05/06/2020 18:15:26
Non ho mai detto di aver fatto una università all'estero.
L'ho fatta in Italia.
Poi hai preso 110. Mi domando come mai non lavori nel privato. Io non ho preso 110 ma un umile 100.

E comunque come ho sempre detto passerà la preselettiva solo chi ha 110 alla triennale e 100 al diploma. Siamo già ad oltre 50.000 candidature. Si passa con il massimo punteggio signori.
Rispondi

Da: @Il Concorsista05/06/2020 18:37:50
Il mio precedente commento era rivolto a @sopra... Scusa non averlo detto, ma il tuo ultimo messaggio non l'avevo nemmeno letto.
Concordo con te su tutto, tranne che le nostre università fanno schifo. Ho avuto a che fare con gente laureata in Inghilterra, e fidati che sanno molte meno cose di noi una volta usciti dall'università e le loro costano minimo 10000euro  l'anno, almeno 7 volte più delle nostre.
La loro magistrale dura solo un anno e fanno 3 materie a semestre con 4 ore a settimane... Però fanno molti casi pratici e networking, mentre noi quasi zero, quindi trovano subito lavoro (e soprattutto lì c'è molta richiesta), però di teoria sanno la metà di noi. Che le nostre università non sono conosciute sono d'accordo, ma non significa che sono peggiori delle loro. Semplicemente è facile fare pubblicità e investire in una università che costa 30k l'anno a studente, un altro conto è 2k l'anno.
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 18:41:35
bravo conta la preparazione, quindi non avresti paura a fare una preselettiva contro 50k persone? No? I geni fanno altri concorsi ricordo, EU, UN, WB e ESA, non sono mica alla ricerca di un vantaggio ingiustificato da un numero sulla laurea e dall'età. Evidente non rientri in questa categoria. Perché non provi il concorso all'ONU? Genio
AAH ma tu hai un b1 scarso e puoi solo fare concorsi da diplomato anche se hai la magistrale in giurisprudenza a BBBBBARRIII 110 e bacio accademico no?
Rispondi

Da: X sopra05/06/2020 18:44:04
Ahhhh caro vecchio reminder!!
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 18:44:14
@ilconcorsitsta purtroppo non siamo nella meritocratica Inghilterra, dove conta per alcuni lavori il pedigree (eton+Oxbridge). Siamo in uno dei paesi più corrotti e nepotistici al mondo, basta vedere chi comanda e chi lavora nelle partecipate.
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 18:46:42
ti dico solo che una mia cara amica del classico che si pavoneggiava del suo 100 e lode è durata 4 mesi ad ingegneria al Sant'Anna. 
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 18:50:51
xsopra ti senti toccato? Rientri nella categoria miracolati dalla gaussiana? Chi è reminder? Bevuto troppa limonata?
Rispondi

Da: @Il Concorsista05/06/2020 19:09:23
@ @sopra, Sinceramente dei tuoi amici frega poco. Non tutti sono portati per materie scientifiche, soprattutto dopo essersi diplomati al classico.
Ripeto per l'ennesima volta... Puoi anche essere dio scesa in terra, ma se non ti piacciono le materie ne sei portato, duri poco all'università... Come sarà in BI. Se provi tanto per il posto sicuro, puoi durare un pò di anni, ma poi ti pentirai perchè la vita è una e stai facendo una cosa che non ti piace, solo per sopravvivere e avere un posto fisso.
Del mio livello di inglese poco deve importarti, visto che nemmeno mi conosci... Tra l'altro, come avresti dovuto intuire dal mio precedente commento, io ci vivo in UK, quindi sicuramente lo saprò meglio di te che hai preso la laurea in inglese al Sant'Anna, l'università più difficile del mondo (si, sono ironico se ti stai ponendo la domanda, con il tuo cricetino ho paura che non ci arrivi).
Con la mia preparazione, posso fare quello che mi piace... Partecipare a questo o altri concorsi. La domanda però è: che ci fai tu qui, a concorrere in BI, se non capiscono nulla che mettono ancora i limiti di età e voto? A casa mia si dice "chi disprezza, compra"...
Rispondi

Da: Padron frodo05/06/2020 19:44:21
Scusate, ma si può inoltrare la domanda per più profili?
Perché nel profilo dove si può inserire solo il diploma ho un punteggio molto basso, non avendo potuto inserire la laurea.
Rispondi

Da: roma-9205/06/2020 21:55:53
Bisogna dire che nei paesi anglosassoni, non esiste la passione per la laurea magistrale (master's degree). Solitamente la si fa insieme al dottorato, se uno vuole lavorare in ambito accademico o comunque ambienti iper-specializzati.

In italia ci vorrebbe una riforma seria del sistema universitario
Rispondi

Da: @sopra05/06/2020 22:21:53
non ho detto di essere laureato alla sant'anna, aiaiai vedo un asinello che non comprende l'italiano, figurati l'inglese. Cosa fai il restroom manager? XDDD
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 375, 376, 377, 378, 379, 380 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)