>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero dell'interno
200 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Da: marcello27/10/2006 11:08:06
siete vivi ?

Da: dubbio27/10/2006 12:17:44
si, io sono vivo anche se un pò stanco di quest'attesa

Da: marcello27/10/2006 13:31:29
a chi lo dici.
Stai anche tu "alla periferia dell'impero" ?

Da: Rosario27/10/2006 15:40:22
Ci sono anch'io. Ma quando ce li danno questi risultati? Questa attesa è snervante.

Da: dubbio27/10/2006 19:30:41
per marcello: se intendi lontano da Piazza del Viminale si, se intendi in UTG, anche.

Da: sissi30/10/2006 12:21:07
le notizie di stamani sono che prevedono di finire le correzioni per la metà di novembre...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pippino30/10/2006 12:43:16
scusa, sissi.  E' troppo chiederti la tua impressione su tale risposta?
in un tuo precedente intervento dello scorso 2 ottobre, ci avevi accennato al fatto che forse ti avevano dato una certa data per... non avere scocciature. Il fatto è che anch'io, credo come te, sono iperfamigliato e dovrei fare anche i preselettivi sspa con studio dei quiz, e non so quando saranno gli scritti alle dogane e sto fondendo perchè non so più che pesci pigliare e perchè non ritengo giusto, come te, che ci tengano ancora sulle spine!

Da: sissi30/10/2006 13:01:07
per pippino: la mia impressione è che sono ...(bip)!
comunque io ormai l'ho preso come un lavoro: telefono ogni due giorni, non si sa mai che una di queste notti porti consiglio ai commissari e... come Harry Potter facciano spuntare, dalla punta delle loro bacchette magiche,  la lista degli ammessi. Halloween è vicina....

Da: pippino30/10/2006 13:44:16
SULLA TUA IMPRESSIONE CREDO CHE SI RAGGIUNGA L'UNANIMITA'...
IL FATTO E' CHE L'ATTESA E' ABBASTANZA SNERVANTE. FORSE CONVIENE DARCI UNA CALMATA E PER QUANTO CI E' POSSIBILE CALCOLARCI I TEMPI PER TENTARE DI NON FARCI SORPRENDERE. GRAZIE CMQ E BUONO STUDIO.

Da: Rosario30/10/2006 14:06:25
To be or not to be, this is the problem.

Da: Rosario30/10/2006 14:09:19
A proposito di "to be", come siete messi con la lingua straniera?

Da: marcello31/10/2006 08:11:49
la lingua straniera non mi preoccupa anche se è una vita che non la pratico. Volevo solo dire a tutti che comunque siamo gente che studia e si prepara . Io avevo provato con meno convinzione i quiz da prefettizio convinto che fossero chissà che. Rispetto ai nostri erano una cavolata ! ( per di più con molto più tempo a disposizione sia per la preparazione sia per la compilazione delle risposte. )
Inoltre non abbiamo paura di fare rinunce vuoi per gli impegni familiari vuoi per affrontare un trasferimento.
Quindi in un modo o in un altro arriveremo dove ci spetta .
Un salutone a tutti i top 200. 

Da: dubbio02/11/2006 08:43:01
Per Marcello: sei sempre ottimista. Sinceri complimenti. hai ragione a ragionare così, ma dopo anni di concorsi e di idoneità a cui non ha seguito un'assunzione, mi sento alquanto sfiduciato. Inoltre la convinzione che le mie prove siano insufficienti si fa sempre più strada nella mia mente. Hai ragione su una cosa: le prove erano veramente difficili, e credo che la conferma di questo sia dovuta all'eccessiva (posso utilizzare questo termine?) esitazione nella pubblicazione dei risultati. comunque, per essere ottimista, voglio continuare a credere che prima o poi serviranno a qualcosa tutti i sacrifici che da anni molti di noi stanno facendo. In bocca al lupo a tutti, e se qualcuno sa qualche novità scriva per favore.

Da: sissi02/11/2006 08:51:57
qualcuno ha il coraggio di telefonare per sapere notizie aggiornate? Calcolando i tempi minimi, dovremmo esserci!!
Sono d'accordo con voi sull'ottimismo, ma da solo non è sufficiente. Occorre anche fortuna e determinazione. Le prove erano difficili, dunque pochissime persone avranno centrato la traccia e prenderanno 100/100... ma gli altri, quelli come noi che abbiamo passato l'estate a studiare e ci siamo adeguatamente formati sul campo con 20 anni di esperienza, vogliamo dire che abbiamo fatto prove così insufficienti da ritenuerci inadeguati a fare i dirigenti di diritto di uffici che già mandiamo avanti da anni (senza peraltro aver mai fatto grosse "cavolate")? Io credo che la preparazione comunque si possa leggere anche tra le righe di un compito proprio perfetto. Che ne pensate?

Da: sissi02/11/2006 08:53:50
rettifica: alla penultima riga volevo scrivere " non proprio perfetto"

Da: dubbio02/11/2006 09:41:13
per sissi: io non ho il coraggio di chiamare. Per quanto riguarda le tue affermazioni devo dire che, ammesso e non concesso che qualcuno prenda 100/100, purtroppo il concorso, come tecnica selettiva, non prende in considerazione ciò che hai fatto nella tua vita lavorativa ( e d'altronde, lo sappiamo tutti, nel pubblico impiego, per una serie di ragioni storiche, si succedono carriere fulminanti dovute a reinquadramenti e a discutibili meccanismi a carriere "ferme") o il fatto che tu sia stata e sia un ottimo funzionario.  D'altra parte la stessa preselezione ha sicuramente escluso gente preparata e ha concesso anche a gente (io per primo) non proprio coltissima di giocarsi tutto sugli scritti. Sinceramente non vedo nessun legame tra un ordinato "tirare avanti" un ufficio e la conoscenza del diritto costituzionale e della contabilità di stato, e tanto meno con le capacità manageriali, che qui sembrano non interessare ad alcuno dei commissari. Si potrebbe discutere, e in alcune occasioni l'ho già fatto, dell'opportunità di assegnare le tracce che sono state scelte ma in questo caso occorre anche ricordare, con linguaggio calcistico, che "la palla è rotonda" e che tutti hanno avuto la stessa occasione di passare lo scritto con una prova che si spera venga giudicata in modo imparziale. Certo il Ministero avrebbe potuto tenere maggiore conto delle esperienze precedenti, ma anche questo metodo avrebbe sacrificato qualcuno per il solo fatto di non essere "decorato sul campo".
Scusami per la nota che può apparire polemica, ma il problema non è se il compito è perfetto o non proprio perfetto, il problema è, e rimane, che la Commissione ha completamente sbagliato il target delle tracce. Va bene una certa cultura in materia costituzionale, ma forse si è confuso il concorso per dirigente contrattualizzato con quello per un dottorato di ricerca!! Mi piacerebbe sapere quanti dirigenti e prefetti sarebbero in grado di affrontare simili prove (soprattutto quella teorica)!! Io sono disilluso e aspetto solo il "colpo di grazia" per guardare avanti (se ne avrò ancora la forza).

Da: marcello02/11/2006 09:41:57
ringrazio per i complimenti ma ritengo veramente che chi affronta queste prove con convinzione come abbiamo fatto noi meriti la dirigenza. Per sissi sono convinto che la seconda prova farà il vero discrimine e che lì si vede chi ha esperienza di prefettura ( come mi pare di capire tu ) e chi no (al di la della "perfezione " )
Ripensando ai quiz da prefettizio lo sapete che le risposte di economia ( unica materia ostica ai giuristi ) erano tutte A ?
I veri "dirigenti" siamo noi !

Da: marcello02/11/2006 09:50:28
per dubbio scusa non avevo ancora visto il tuo messaggio sopra che sottoscrivo soprattutto sul guardare avanti senza aspettarsi miracoli o americhe ( vedasi riforma prefettizi )
Ciao enigmatico

Da: marcello02/11/2006 13:12:48
segnalo che è stata aperta una nuova pagina di forum dal titolo "saranno dirigenti del ministero dell'interno"
ci vediamo lì

Da: Non26/01/2008 21:07:59
ti ho visto, poi...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


Torna al forum