>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Riapertura II e III fascia docenti
1078 messaggi, letto 70492 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 - Successiva >>

Da: nex606/08/2020 17:13:39
Mi sa che lo farò, limitatamente ad alcune scuole.
Sto sentendo in alcune segreterie e gente dell'usp della mia provincia. Temono che le nuove GPS/GI non riescano ad essere validate/pubblicate nei tempi (inizio settembre?).
Dunque le scuole dovranno attingere dalle vecchie graduatorie per avviare l'anno, poi i nuovi aventi diritto (da nuove GPS/GI) entreranno dopo.
Spero che queste previsioni siano pessimistiche e non si verifichi una situazione del genere!

Se dovesse succedere l'irreparabile, magari ci sarà spazio per qualche spezzone fortunoso all'inizio dell'anno, chi lo sa.
Anche se sono abbastanza stanco dopo l'1-2 istanza concorso-GPS/GI...
Rispondi

Da: nex606/08/2020 17:14:48
E non è iniziato ancora nulla...
Rispondi

Da: nex606/08/2020 17:17:50
Ah poi su tutto, c'è il Covid.
Che siamo gli unici nei dintorni più svegli di Spagna, Francia e Germania?
Ecco, no, non credo.
Rispondi

Da: Mami1981 06/08/2020 17:21:52
Infatti dobbiamo anche valutare la situazione Covid... cioè tra poco più di un mese inizierà la scuola
Saranno pronti? Ad esempio i genitori ancora non sanno (di quelli che conosco almeno) se ci sarà tempo pieno o no e siamo quasi a ferragosto
Ma una famiglia come deve fare ad organizzarsi? Mah
Rispondi

Da: nex606/08/2020 17:30:07
No, macché pronti.
Azzolina minimizza le difficoltà, ma la situazione è estremamente precaria, sotto ogni punto di vista. Docenti, graduatorie, concorsi, emergenza sanitaria, organizzazione degli spazi e dei tempi, trasporti e via discorrendo.
La scuola è una bomba, è una cosa da ricostruire da zero.
Però inizia tra qualche settimana.

Secondo me sperano in una nuova risalita dei casi a fine agosto, in questo modo tutte le chiacchiere andranno a zero, hanno prorogato lo stato di emergenza (dunque i DPCM sono lì in attesa): didattica on line alle superiori, almeno e già si risolverà parte del problema.

No, non sono il troll del covid... :-)
Rispondi

Da: Mami1981 06/08/2020 17:35:53
Beh spero che ti stia sbagliando ma solo per un fatto... un altra chiusura Metterebbe in ginocchio il paese senza possibilità di ripresa...
sarebbe la fine.
Speriamo bene ma di certo non è come dice la ministra, i dirigenti sono in alto mare.
Si parla di spazi... io vivo all'aquila con le strutture del terremoto vuote sai quanti spazi ci sono? E questi ancora stanno decidendo dove e come fare le lezioni... e su... hanno costruito una città di legno in 15 gg nell'anno del terremoto...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nex606/08/2020 18:00:52
Spero anch'io, davvero.
Speriamo di tenere botta fino all'arrivo del vaccino.
Qui a Bologna alcune scuole andranno in fiera, a quanto pare. Altre hanno sdoppiato alcune classi, richiedendo più docenti. Vediamo se il MEF lo consentirà... perché anche e soprattutto ai soldi siamo appesi.

La scuola è una roba che movimenta 10 milioni di persone, tenute "ferme" da marzo. Ed andranno al chiuso, insieme, non allegramente come ora, tutti al mare o in giro.

Speriamo di non trovarci qui a scrivere di brutte cose tra qualche mese, ma al massimo solo lamentele su quanto funzionino male le nuove graduatorie :-)
Rispondi

Da: Mami1981 06/08/2020 18:11:49
Io ancora non trovo il sito dell'ufficio preposto della mia provincia dove verificare le nomine...
io per infanzia e primaria con il mio punteggio ho poche speranze anche se sono in 1 fascia
Per le CDC lasciamo stare sto proprio messa male...
farò la babysitter se non si dovesse fare il tempo pieno 😂😂😂
Rispondi

Da: Meixner 06/08/2020 18:51:41
@Fortunell@
Sì, alcuni istituti proposti dal sistema risultano compatibili con la mia laurea, ma non con la cdc che ho inserito. Credo che il sistema abbia quindi tenuto conto del codice di laurea (LMXY) indipendentemente dalla cdc inserita. È possibile integrare i cfu per un'altra cdc strada facendo (per quella compatibile con quegli istituti che ho già inserito nella domamda), dato che comunque ho già conseguito il titolo d'accesso? È possibile fare sostegno in una scuola in cui non sia contemplata la propria cdc?

@Doddo
Per ciò che concerne le certificazioni informatiche, io ho inserito solo AICA perché nel certificato risulta quell'ente... Va da sè -penso - il ragionamento in base al quale dietro quella certificazione ci sia un ente accreditato MIUR per fornirti un attestato AICA. In caso di controlli, certo, eventualmente se non dovesse bastare il certificato, menzionerò l'ente che ha fatto da tramite.

@per i corsi singoli conseguiti al fine di soddisfare i cfu richiesti per le cdc: non sono titoli in più. Fanno parte dei titoli per l'accesso. Quindi penso sia necessario inserire solo l'Università in cui si è conseguito il titolo fdi laurea e poi, se ci sono controlli, mostrare le certificazioni, anche di altre Università o Dipartimenti, relative agli esami aggiuntivi.

@ per coloro che chiedevano dei 24 cfu.
Fanno parte dei titoli di accesso, quindi art.5, comma 1 lettera B (se non erro) del decreto 59/2017

@Le GPS constano di 2 fasce, la terza non c'è perché equivale alla 2° delle GPS (la prima è per gli abilitati, la quale corrisponde alla 2° fascia delle Graduatorie d'Istituto).

@Per l'obbligo di leva: non l'ho flaggato. Secondo voi, è un errore?
Rispondi

Da: Meixner 06/08/2020 19:09:37
@Doddo2
Ciao!Da quello che ho capito, la Laurea contestualmente all' art.5 comma 1 lettera b rientra nei titoli d'accesso. I 24 cfu sono dunque dichiarati nel momento in cui si flaga quell' opzione, sia per laureati (triennali--> personale educativo, e magistrali) che per. gli ITP.
Per i cfu integrativi al fine del completamento dei Settori Scientifico Disciplinari (SSD) che ciascuna cdc prevede, non è un problema: vale il tuo titolo d'accesso, poi sarà la scuola che eventualmente ti chiederà acertamenti in merito e,  a quel punto, mostrerai di aver completato i cfu attraverso altre Università, distinte da quella in cui hai conseguito il titolo.
N.B. se si tratta di un master, cioè se hai conseguito i cfu che ti mancavano attraverso un master, mi raccomando, inseriscilo nei titoli appositi!
Per le certificazioni informatiche, io,personalmente, ho lasciato AICA senza aggiungere altro perchè nel certificato, nel caso dovessero richiedermelo, risulta esclusivamente AICA (quindi è scontato che l'abbia ottenuto attraverso un ente che mi fa accedere a quel certificato).
Rispondi

Da: Meixner 06/08/2020 19:16:17
@Doddo
Io ho lo stesso tuo problema. Ho una cdc non molto richiesta, quindi spero nel sostegno senza titolo. Per tale ragione mi sorge il dubbio, e la speranza, sulle sedi che ho inserito nelle quali però non vengono insegnate le mie materie: se il sistema me le ha proposte, un motivo ci sarà, no? Può essere che lì ci chiamino per il sostegno anche se non viene insegnata la cdc in nostro possesso?
O è un mero errore del sistema?
Grazie :)
Rispondi

Da: Meixner 06/08/2020 19:21:18
Ciao, se non ti riferisci ai 24 cfu, non credo vadano inseriti. Eventualmente sarà l'Istituto che ti chiama a chiederti chiarimenti circa i cfu per ciascun SSD. In tal caso dovrai mostrare le certificazioni (anche ottenute in una Università diversa da quella in cui hai conseguito il titolo), ma vale sempre il titolo d'accesso (i corsi singoli per integrare cfu per una o più cdc non sono da ritenersi titoli aggiuntivi).
Rispondi

Da: Meixner 06/08/2020 20:05:32
@Nex6
Premetto che le mie domande sembreranno davvero banali per coloro che hanno dimestichezza. Tuttavia, per me si tratta del primo inserimento perciò, nonostante mi informi e chiami anche in alcune scuole per capire meglio (vedo tanta confusione tra il personale stesso), ci sono cose che non mi sono chiare, inizio dall'abc:
1) inoltrare la GPS II fascia e inserire anche le 20 sedi da diritto all'inserimento automatico in III fascia delle Graduatorie d'Istituto. È corretto?
2) (qualora sia corretto il primo quesito) La provincia scelta nelle GPS risulta la stessa delle GI di III fascia (ricordo che per me è il primo inserimento, quindi non sono mai stata iscritta in 3° fascia)? Chiedo questo perché tra le 20 sedi mi mostra le scuole presenti in quella stessa provincia. Se, come ho capito, le GI di 3° fascia sono supplenze molto brevi, cose che le distingue dalle le GPS (supplenze più lunghe, fino a giugno e agosto), allora è normale inserire una provincia vicino casa, no? Soprattutto se si tratta di convocazioni inviate la mattina stessa. Per le GPS, se sono supplenze lunghe come ho capito, avrei inserito una provincia diversa da quella inserita per le 20 sedi (GI), ma non credo sia fattibile (mi paiono unite dalla stessa destinazione) .
Spero che quello che ho scritto non suoni a eresia!Vi ringrazio.
Rispondi

Da: Vettelbiondo06/08/2020 20:27:31
Buonasera,
Nella domanda per l'inserimento nelle graduatorie gps va spuntata la voce "non sono soggetto a sanzioni disciplinari dell'esclusione temporanea dall'insegnamento
Rispondi

Da: ViVa8991 1  - 06/08/2020 21:27:24
Buonasera, sul sito istanze online appare la dicitura "500 internal error" come fare per inoltrare la domanda?
Rispondi

Da: Mami1981  1  - 06/08/2020 23:15:18
ViVa8991 F5 fino a quando non si sblocca
Hai tempo fino alle 23:59...
Rispondi

Da: nex607/08/2020 09:17:02
@Meixner:
1) sì,
2) sì.

Per la provincia vicino casa, dipende. Si tratta di pareri personali.
Tanti dal sud sono stati e sono pronti a lunghi viaggi per arrivare al nord e prendere servizio "quasi istantaneamente", anche per incarichi non annuali. Il punteggio è la cosa più preziosa per un precario. Poi ci si arrabatta: appoggi vari, b&b e cose del genere. Metà dei colleghi che ho conosciuto in emilia provenivano da campania, calabria e sicilia.
Rispondi

Da: nex607/08/2020 09:31:44
Poi ci sono pure tanti casi di giovani del sud (e non solo) "schizzinosi".
Nella scuola in cui ho lavorato quest'anno hanno scorso centinaia di MAD, soprattutto dal sud, per informatica A41 (incarico fino al 30/06!!) e nessuno ha accettato, per cui. Se si ha il culo pesante, scusate il tecnicismo, meglio non entrare proprio nel mondo della scuola ;-)

p.s. non è che ti convochino poi la mattina stessa. Per le GPS ancora non è chiaro, decidono i singoli usp, ma dalla pubblicazione delle convocazioni c'è un po' di tempo (a sto' giro immagino poco). Per le GI: convocazione e risposta (email), poi eventuale accettazione entro poco, poi presa di servizio e lì ti devi muovere. Il tutto non in una mattina, ma in qualche giorno al massimo (2-3, non di più). C'è il tempo dunque per prendere un treno ;-)
Rispondi

Da: nex607/08/2020 09:44:41
Se non fossimo tutti un po' disperati, in realtà è anche divertente, è un'avventura.
Rispondi

Da: Alessiaa307/08/2020 11:16:21
Quando escono le graduatorie?
Rispondi

Da: nex607/08/2020 12:05:20
Boh, nessuno lo sa, né lo si può prevedere.
(speranza: fine agosto oppure prime due settimane di settembre, anche se sembra una mission quasi impossible, al netto di tutti gli errori e delle proteste per i punteggi "sbagliati").
Rispondi

Da: Lavieparisienne 1  - 07/08/2020 13:05:30
Ho letto qualcuno che parlava di 2 milioni e mezzo di domande, invece ne sono 725mila circa (fonte: il Ministero).  Non aggiungo altro.
Rispondi

Da: skir08/08/2020 09:36:07
Qualcuno ha già ricevuto la nuova mail di conferma di inserimento della domanda GPS? Avete letto questa novità? Ancora io niente, tra l'altro mi preoccupa perchè la mail @istruzione.it è completamente dismessa, sulla mia domanda compare quella. Mah!!
Rispondi

Da: Chiarettap08/08/2020 10:01:27
Skir,
io l'ho ricevuta ieri sulla mail personale che avevo inserito nella domanda.
Rispondi

Da: Chiarettap08/08/2020 10:01:38
Skir,
io l'ho ricevuta ieri sulla mail personale che avevo inserito nella domanda.
Rispondi

Da: mv2018 08/08/2020 10:35:38
Io ho inviato la domanda il tre agosto, ma non ho ancora ricevuto la seconda mail, dipende dalla data di inoltro, e' normale?

Dove potro' vedere la mia posizione nelle gps e nelle graduatorie di istituto?
Come si viene convocati?
Rispondi

Da: AndreDibala08/08/2020 18:54:31
Se entro domani non riceverete la email definitiva di avvenuta presa in carico, preoccupatevi.
Rispondi

Da: nex609/08/2020 09:48:23
Il terrorismo un tanto al kilo, motivato da... nulla.
Se si è ricevuta la mail, se non ci sono errori nel pdf, se l'istanza appare tra quelle archiviate in istanze on line, non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi. Il primo pdf per email è LA ricevuta.
Probabilmente stanno re-inviandola solo a quelli il cui pdf aveva differenze, dovute agli aggiornamenti del miur, con l'ultima versione degli ultimi giorni.

Raga' godiamoci qualche ultimo giorno di tranquillità...
Le gps verranno pubblicate online sui siti degli usp dopo il primo settembre, come minimo. Per le convocazioni boh, non si sa ancora, ogni usp deciderà in autonomia. Probabilmente per le GPS convocazioni generali in presenza e per cdc. Per le GI solito modo: email-tel.
Rispondi

Da: Malixa09/08/2020 12:51:05
Ancora niente mail di conferma...e voi? Che ansia!!
Ho inoltrato la domanda il 1° agosto a seguire ho ricevuto subito la mail e in istanze vedo il pdf regolarmente!
Ma questa ulteriore mail ho letto sia indispensabile per essere immessi in graduatoria!
Non so farò ricorso! Qualcuno ha notizie??
Rispondi

Da: mv2018 09/08/2020 17:51:35
Malixa, a me non e' arrivata. Anche io ho letto che e' indispensabile, domani ho pensato di chiamare al numero verde dell'assistenza tecnica. Chissa' se risponderanno.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)