>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per dirigenti tecnici
2116 messaggi, letto 125608 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71 - Successiva >>

Da: no dittatura sanitaria nelle scuole16/08/2021 13:31:21
La peste è sparita senza vaccino. Questa vaccinazione coatta, propagandata da politici e mass media come unica soluzione al coronavirus, è un forte indizio che hanno altri obiettivi e che non interessa a certi legislatori la salute dei cittadini. A settembre 2020, senza vaccini, docenti e ATA potevano lavorare senza fare tamponi ogni 48 ore. A settembre 2021, con tanti vaccinati, docenti e ATA possono lavorare solo se hanno il green pass, altrimenti rischiano di non ricevere lo stipendio a fine mese. Non è assurdo un tale provvedimento? Ed è assurdo anche perché esiste lo smart working, se si minaccia la perdita dello stipendio senza prevedere cambi di mansione o lavoro a distanza, appare evidente che dietro questa storia della vaccinazione c'è qualcosa che non dicono. Hanno stimato che i morti per covid sono il 40% dei morti per fumo, un governo che impone chiusure e lockdown e arriva a minacciare la perdita dello stipendio per questioni di sicurezza e salute pubblica, dovrebbe vietare il commercio di pacchetti sui cui è scritto "il fumo uccide". Se non lo fa e nonostante tante contraddizioni nel suo operato minaccia sanzioni pesanti nei confronti di chi non si vaccina per timore che un vaccino approvato in meno di un anno possa nuocere alla propria salute, vuol dire che ha altri obiettivi; la vaccinazione di massa serve evidentemente ad altro.

Da: Il grafenizzato, impoverito16/08/2021 19:40:11
Adora il pensiero unico,non pensa con la sua testa può solo obbedire, quindi lui è felice di farlo ciò che tu chiami dittatura per lui è la sua stessa natura.E fa anche rima.

Da: Denisden 17/08/2021 12:04:07
Grazie DTPA per la risposta, me l' ero persa ...

Sei ancora in servizio?
Posso chiederti se il lavoro che ti sei trovata a svolgere o stai svolgendo come DT rispecchia le tue aspettative pre concorsuali o se ti sei ritrovata in un compito molto distante da ciò che ti raffiguravi?

Da: Bravi17/08/2021 16:16:58
Fate sempre come se fosse antani

Da: green pass anticostituzionale assurdoabrogatelo! 1  - 17/08/2021 21:16:07
Perché se a settembre un bidello viene beccato a fumare a scuola può subire una sanzione pecuniaria da 27,50 euro  a 275,00 euro
(come stabilito dall'art. 7 della Legge 584/75, dalla Legge 311/2004 e dalla Legge finanziaria 2005), mentre se viene beccato senza green pass la sanzione va da 400 euro a 1000 euro
( https://www.scuolainforma.it/2021/08/16/green-pass-obbligatorio-per-docenti-e-ata-previste-sanzioni-amministrative-fino-a-1000-euro.html )? Ma è normale questa cosa? Hanno stimato che i morti per covid sono circa il 40% dei morti per fumo, cioè meno della metà, come è possibile che la minima sanzione per un fumatore sia di circa 28 euro mentre la minima sanzione per chi non ha il green pass sia di 400 euro ?
Perché poi tutti i ragazzi possono essere multati se beccati a fumare mentre se non hanno il green pass non sono soggetti a multe mentre gli ATA si? Ma vi rendete conto di quello che hanno fatto? Chi ha preparato il decreto legge 111 del 2021 probabilmente o era fuori di sè o lo ha fatto apposta, in malafede, per un secondo fine.
Le contraddizioni sono troppe e tra circa un mese inizia la scuola.

Da: Adesso18/08/2021 10:43:22
Arriva la terza dose poi la quarta poi la quinta poi la sesta poi la settima poi la ottava finché non sconfiggiamo il virus terribile.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: green pass vs burqa18/08/2021 11:12:07
Il green pass è stato imposto dittatorialmente, come il burqa in Afghanistan. Anzi, forse è peggio del burqa.

P.S. Chissà come mai, proprio ora, i mass media sono tornati a parlare di Afghanistan. La "guerra" al terrorismo iniziò 20 anni fa, dopo l'11 settembre. 99 anni fa iniziava invece la dittatura fascista in Italia. Guardate questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27onda_(film_2008)

"Gli studenti, inizialmente annoiati dall'argomento, non credono possibile che una nuova dittatura possa essere instaurata nella moderna Germania, poiché la gente ha imparato dagli errori del passato. L'insegnante decide allora di organizzare un esperimento, in modo tale da dimostrare agli allievi come le masse possano essere facilmente manipolate".

"Alcuni ingredienti sono: la sottomissione al leader, l'accettazione di tutte le regole collettive incominciando dalle più insensate, la perdita dell'identità individuale per assumere un'identità collettiva anche attraverso passi appartentemente irrilevanti, come i movimenti sincronici del saluto di ogni giorno o l'uso di divise identiche per tutti, e infine la propaganda e la costruzione dell'immagine del nemico in cui identificare tutti coloro che non stanno al gioco".

Vi ricorda qualcosa? L' imposizione del green pass a scuola con multe fino a 1000 euro non è una regola insensata?
https://www.youtube.com/watch?v=VjUuBcc6pgs
( Bagarre en plein Parlement italien autour de l'application du pass sanitaire ).

Da: Il criceto18/08/2021 11:19:55
Nella ruota è contento.La verità non libera le persone dal vairus

Da: Per Denisden18/08/2021 20:55:13
Ti rispondo io.
Il DS è una persona professionalmente e culturalmente fallita. Si fa il DS solo per lo stipendio. Non vedo per cosa altro. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
Il DT è un yes man.
Due lavori da evitare con cura

Da: no green pass anticostituzionale18/08/2021 21:07:45
https://www.secondopianonews.it/news/politica/2021/08/06/in-vigore-da-oggi-il-green-pass-la-legge-razziale-vaccinale-e-la-storia-si-ripete.html

"E' entrato in vigore in Italia il cosiddetto "Green pass", frutto di un decreto legge liberticida che introduce una norma razziale vaccinale che ricorda le leggi razziali varate dal fascismo: legge anticostituzionale, infame e discriminatoria che oggi seleziona i cittadini in base allo stato vaccinale, mentre durante gli anni '30 in base all'appartenenza a determinate etnie e ad orientamenti religiosi e sessuali. Ergo, sono la stessa cosa, con lo stesso unanimismo collettivo di allora e di oggi. Quando la storia si ripete...

Secondo la legge razziale vaccinale chi non si è inoculato il siero genico sperimentale da oggi non potrà entrare nei ristoranti, in palestre, piscine e in altri locali perché - ecco il pretesto - potrebbe essere una minaccia per la salute pubblica, mentre i casi di Regno Unito, Israele e le dichiarazioni di Fauci ci dicono l'esatto contrario: "i vaccinati con le varianti hanno lo stesso livello di virus e possono essere contagiosi come i non vaccinati". E ora come la mettiamo?

Il cosiddetto green pass è frutto di una follia collettiva i cui protagonisti sono il governo italiano, che comprende anche quella Lega di Salvini che a marzo 2018 aveva vinto le elezioni ed era andata al governo col motto "Prima gli italiani". Oggi, con Draghi a palazzo Chigi, il Carroccio è entrato a far parte dei nemici dell'Italia e degli italiani, sposando in pieno gli obiettivi della èlite mondialista e dell'alta finanza. Stessa cosa per il M5s, andato al potere con la fiducia, poi tradita, di milioni e milioni di elettori.

Discriminare persone che hanno scelto di non sottoporsi alla sperimentazione di massa (vietata pure dal Codice di Norimberga e da diverse altre norme internazionali), è un reato gravissimo commesso dalle autorità italiane le quali si spera vengano incriminate per crimini contro l'umanità.

Una discriminazione vietata oltretutto dal regolamento europeo sul "Green pass" che al punto 36 recita che nessuno può essere discriminato in modo diretto o indiretto per non aver fatto il vaccino, e che questo non è obbligatorio. Quindi, c'è da chiedersi, se non è obbligatorio un siero sperimentale perché introdurre il lasciapassare per partecipare alla vita pubblica e sociale dimostrando di essersi vaccinato o essere negativi a test dichiarati inaffidabili da diversi scienziati, tribunali e dallo stesso inventore?

Davvero il certificato verde razziale è stato varato per tutelare la salute pubblica, oppure lo scopo vero è costringere, con un ricatto subdolo di stampo mafioso, a inocularsi un farmaco sperimentale con più rischi che benefici? Tipo: "Vuoi la libertà e tornare alla vita di prima? Devi fare da cavia e vaccinarti, altrimenti dovrai vivere recluso". Se non è mafia questa, cos'è? I boss ad esempio direbbero: "Vuoi lavorare? Devi pagare il pizzo, altrimenti te la faremo pagare". Il principio criminale è lo stesso.

Gli abusi commessi in nome di questa presunta emergenza pandemica sono abnormi e devono essere puniti dall'autorità giudiziaria, la quale a distanza di un anno e mezzo resta silente di fronte alla soppressione dei diritti fondamentali sanciti da tutte le costituzioni nazionali ed internazionali, in nome di un virus influenzale curabile ma in ogni caso non letale come i media mainstream, sedicenti virologi corrotti da Big Pharma e dal cartello di mentecatti guidati da Bill Gates, vogliono far credere. Le cure ci sono, ma in nome del dio vaccino sono state negate.

Con queste leggi liberticide i popoli saranno costretti a vivere da Clandestini nella propria Patria, mentre quelli veri invadono in sordina l'Italia e l'Europa. Una vergogna che non viene osteggiata dai difensori politici degli interessi degli italiani, tranne pochissimi che si battono per il ripristino immediato della democrazia e della Costituzione.

Il disegno criminale del covid e della falsissima pandemia per controllare i cittadini è stato pianificato molti anni fa. Una Dittatura vera e propria, soft ma altrettanto spietata, solo che al posto di Hitler e Stalin oggi c'è un manipolo di mentecatti (Gates, Soros, Rotschild, Rockefeller e pochi altri che dirigono Davos) che vogliono realizzare il Grande Reset del sistema capitalistico e giungere al nuovo Ordine mondiale, come nota giustamente monsignor Viganò.

È tutto sotto i nostri occhi, tutta la farsa è alla luce del sole, ma solo gli stolti e i codardi non la vedono o la ignorano per paura di perdere qualche "concessione"; questa ciurma non sa che la tirannia potrebbe trascinarla all'inferno. Sta ai pochi non allineati iniziare da subito una Resistenza dura e senza sconti, nella speranza che la magistratura si svegli!".

Da: Sofy7019/08/2021 13:49:14
Il demonio si è impossessato di questo forum...

Da: green pass anticostituzionale19/08/2021 15:56:59
Il termine latino forum significa piazza in italiano; c'è chi ha protestato in "piazza" per il green pass e chi ha protestato scrivendo sul "forum". La situazione è grave, forse non vi rendete conto di quello che hanno fatto. Perché a settembre se un bidello viene beccato a fumare a scuola può subire una sanzione pecuniaria da 27,50 euro a 275,00 euro
(come stabilito dall'art. 7 della Legge 584/75, dalla Legge 311/2004 e dalla Legge finanziaria 2005), mentre se viene beccato senza green pass la sanzione va da 400 euro a 1000 euro
( https://www.scuolainforma.it/2021/08/16/green-pass-obbligatorio-per-docenti-e-ata-previste-sanzioni-amministrative-fino-a-1000-euro.html )? Ma è normale questa cosa? Hanno stimato che i morti per covid sono circa il 40% dei morti per fumo, cioè meno della metà, come è possibile che la minima sanzione per un fumatore sia di circa 28 euro mentre la minima sanzione per chi non ha il green pass sia di 400 euro ?
Perché poi tutti i ragazzi possono essere multati se beccati a fumare mentre se non hanno il green pass non sono soggetti a multe mentre gli ATA si? Ma vi rendete conto di quello che hanno fatto? Chi ha preparato il decreto legge 111 del 2021 probabilmente o era fuori di sè o lo ha fatto apposta, in malafede, per un secondo fine.
Le contraddizioni sono troppe, tra qualche settimana inizia la scuola e c'è chi non sa se potrà andare a lavorare quest'anno.
NO GREEN PASS NELLE SCUOLE !

Da: Alla settima dose20/08/2021 09:06:36
Capiranno.

Da: Hubjj20/08/2021 13:45:16
Con una lettera scritta al Corriere della Sera per fare il punto sulle azioni del Ministero dell'Istruzione, il Ministro Bianchi si sofferma su alcuni punti in particolare che riguardano il rientro in classe. Su tutti il green pass obbligatorio per il personale scolastico, che tanto fa discutere.

"Il green pass non è una misura punitiva, ma uno strumento fondamentale per la ripresa delle lezioni in sicurezza, che tutela soprattutto i più fragili e la scuola stessa, bene collettivo che tutti siamo chiamati a difendere con responsabilità", ha scritto il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi nella lettera che ha mandato al Corriere della Sera.

"Sull'applicazione del green pass - si legge - il ministero ha già mandato una nota esplicativa alle scuole. Continueremo a sostenere gli Istituti nell'applicazione delle regole previste, così come abbiamo fatto in questi mesi".

"Il quadro delle misure per la ripartenza in presenza e in sicurezza comprende anche il Piano scuola, approvato con il parere favorevole di Regioni ed enti locali in conferenza unificata, e il protocollo di sicurezza firmato con i sindacati. Tutti questi atti contengono indicazioni e linee guida che consentono alle scuole di pianificare le loro attività, dalle regole sanitarie alla cura degli ambienti, alla somministrazione dei pasti, alle assemblee studentesche".

Bianchi ricorda tutti gli investimenti del Governo sulla scuola: "Con il primo decreto Sostegni sono stati assegnati 300 milioni di euro per l'acquisto, da parte dei dirigenti scolastici, di beni e servizi perla sicurezza e per il potenziamento degli apprendimenti".

"Con il decreto Sostegni bis - aggiunge il Ministro - abbiamo assicurato 410 milioni di euro alle scuole per affrontare l'emergenza sanitaria, altri 500 milioni sono stati stanziati per il trasporto scolastico, 400 milioni per assumere insegnanti e personale per il potenziamento delle competenze e 270 milioni che andranno agli enti locali, per interventi di edilizia leggera o per noleggiare spazi sostitutivi per la didattica".

Bianchi parla anche del piano estate: "hanno partecipato più di 7 mila scuole - evidenzia il Ministro - praticamente quasi la totalità degli istituti mettendo in campo circa 35.500 progetti fra sport, lingue, arte, potenziamento delle competenze di base. Risorse ingenti per un obiettivo chiaro e condiviso da tutto il governo: la ripresa delle lezioni in sicurezza e in presenza".

Da: Firmate la petizione20/08/2021 14:38:02
https://secure.avaaz.org/community_petitions/it/sergio_mattarella_presidente_della_repubblica_ital_green_pass_le_ragioni_del_no/?crLqccb&utm_source=sharetools&utm_medium=copy&utm_campaign=petition-1280844-green_pass_le_ragioni_del_no&utm_term=crLqccb%2Bit
GREEN PASS: LE RAGIONI DEL NO
(circa 35000 firme sinora)

https://www.change.org/p/per-la-sicurezza-di-personale-scolastico-universitario-degli-studenti-senza-green-pass?recruiter=1219422203&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&recruited_by_id=d2f082a0-f6d0-11eb-8488-4d2dd124230f&utm_content=fht-30219677-it-it%3A4
PETIZIONE ANIEF PER ABOLIRE OBBLIGO GREEN PASS
(circa 120000 firme sinora)

Da: GREEN PASS ANTICOSTITUZIONALE !20/08/2021 15:01:21
Il green pass è anticostituzionale, perché viola l'articolo 10 della Costituzione, in cui è scritto che l' ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, tra cui la Convenzione di Oviedo del 1997, che dichiara:
"Un intervento nel campo della salute può essere eseguito solo dopo che la persona interessata ha dato ad esso un consenso libero e informato".
Vaccini e tamponi sono interventi nel campo della salute?
Per la Convenzione di Oviedo non possono essere usati coattivamente, senza il consenso della persona.

RIFIUTATE IL GREEN PASS ANTICOSTITUZIONALE !

Da: Già20/08/2021 16:39:59
Firmata

Da: Hubjj20/08/2021 17:48:19
Con una riflessione sul "Coraggio di dire Io", tema scelto per la 42esima edizione della kermesse che ogni anno segna il ritorno sulla scena della politica dopo la pausa estiva, oggi Sergio Mattarella ha aperto il meeting dell'Amicizia tra i Popoli, la prima grande manifestazione in presenza dell'era Covid.

"La responsabilità comincia da noi. Vaccinarsi - tra i tanti esempi - è un dovere non in obbedienza a un principio astratto, ma perché nasce dalla realtà concreta che dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per difenderci e per tutelare i più deboli e i più esposti a gravi pericoli.

Un atto di amore nei loro confronti, come ha detto pochi giorni fa Papa Francesco", ha detto Mattarella.

Da: MEGLIO LA DAD DEL GREEN PASS !20/08/2021 23:58:07
Perché l'anno scolastico non può iniziare come l'anno scorso ?
Cosa è cambiato dallo scorso anno?

Perché in una regione in zona bianca un bidello senza green pass può lavare un bagno il 31 agosto 2021 mentre il 1 settembre 2021 rischia una multa che va da 400 a 1000 euro se si permette di lavare da solo il bagno con una mascherina FFP2 e distanziato da tutti i suoi colleghi solo perché non ha il green pass?

Come mai la circolare del 7 agosto del ministro dell'Istruzione non prevede alternative lavorative, didattiche o no, per gli insegnanti che non intendono vaccinarsi?

Come mai quella che per un anno è stata descritta come una forma di insegnamento del tutto equivalente a quella tradizionale e, anzi, ricca di aspetti positivi, cioè la didattica a distanza, è diventata improvvisamente così dannosa da dover essere evitata anche violando il contratto nazionale del pubblico impiego e la Costituzione, che parla della salute solo al 32mo articolo e non tra i principî fondamentali, tra cui il primo, secondo cui l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e non una repubblica tecnocratica fondata sulla sanità ?

E' MEGLIO LA DAD DEL GREEN PASS !
CON LA DAD IL RISCHIO DI CONTAGIO A SCUOLA E' NULLO,
CON IL GREEN PASS NO!
CON LA DAD SI PUO' FARE LEZIONE SENZA MASCHERINE,
CON IL GREEN PASS NO!
PERCHE' VI OSTINATE CON QUESTA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE DI MASSA CHE NON GARANTISCE NE' RISCHIO DI CONTAGIO NULLO (A DIFFERENZA DELLA DAD), NE' ASSENZA DI EFFETTI COLLATERALI A BREVE E A LUNGO TERMINE ?

Da: Pipplino21/08/2021 07:35:58
E' di 186.571 la popolazione del personale scolastico non ancora vaccinata, pari al 12,82%. Il dato emerge dalle rilevazioni presenti nel report settimanale sulla campagna di vaccinazione svolto dalla Struttura commissariale.

Ad oggi su una popolazione complessiva del comparto di 1.455.308 persone sono 1.190.932 quelle che hanno completato il ciclo pari all' 81,83%. Il report è stato aggiornato con i numeri richiesti da Figliuolo e le Regioni stanno man mano inviando i dati che dovranno essere, quindi, elaborati. Il dato nazionale è per questo ancora variabile.

Sicilia, Sardegna e Calabria - rispettivamente con il 54,49, il 67,07 e il 67,17% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale in questa categoria - restano le tre regioni con il più basso numero di immunizzazioni del personale scolastico.

Gli operatori sanitari che non hanno ricevuto neanche una dose di vaccino sono 35.691 pari all'1,82%. La platea complessiva è di 1.958.461 persone, di cui ha completato il ciclo il 94,42%.

Nella fascia di età 16-19, il 60,52% dei ragazzi in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino e se si aggiunge a questi numeri il siero monodose, il dato arriva al 63,58%. I ragazzi che in questa categoria hanno completato il ciclo vaccinale sono il 40,50% mentre il 36,42% non è ancora vaccinato con alcuna dose. Nella fascia di età 12-15 il 33,76% dei ragazzi in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino e se si aggiunge a questi numeri il siero monodose, il dato arriva al 34,37%. I ragazzi che in questa categoria hanno completato il ciclo vaccinale sono il 12,97% mentre il 65,63% non è ancora vaccinato con alcuna dose.

Sono oltre due milioni (2.048.855), pari al 21,23%, le persone non vaccinate nella fascia di età compresa tra i 50 e i 59 anni. In questa fetta di popolazione, pari a 9.651.541 unità, hanno completato il ciclo vaccinale in 7.042.299 pari al 72,97%.

Nel corso della prossima settimana verranno consegnati alle Regioni e Province autonome oltre 5,3 milioni di dosi dei vaccini a RNA messaggero adoperati nell'ambito della campagna vaccinale. È quanto fa sapere la struttura del Commissario straordinario all'emergenza Francesco Figliuolo.Tali quantitativi - si legge in una nota - andranno a sommarsi alle dosi di vaccino a mRNA attualmente disponibili presso le Regioni e Province autonome per la somministrazione, le quali ammontano complessivamente a 4.129.000 per quanto riguarda Pfizer, e a 1.730.000 per Moderna.   

Da: NO TAMPONI PER LAVORARE !21/08/2021 14:26:52
180000 persone sospese senza stipendio nonostante lo smart working a causa di un pass vaccinale anticostituzionale ? E' un governo dittatoriale ?
L' ANNO SCORSO NON ERA NECESSARIO FARE TAMPONI OGNI 48 ORE PER LAVORARE, PERCHE' ORA VOLETE OBBLIGARE I NO VAX A FARE UN TEST DALL'ESITO INCERTO PER ENTRARE A SCUOLA ? E SE UNO RISULTA UN FALSO POSITIVO? E ANCHE SE FOSSE POSITIVO, SE HA LA MASCHERINA E MANTIENE IL DISTANZIAMENTO, DOVE STA IL PROBLEMA SE LA MAGGIOR PARTE DEL PERSONALE E' VACCINATO ? PERCHE' NON E' STATA PREVISTA LA DAD COME ATTIVITA' ALTERNATIVA ? LE DECISIONI CHE I POLITICI HANNO PRESO SULLA SCUOLA FANNO IPOTIZZARE CHE IL LORO OBIETTIVO SIA UN ALTRO!
https://secure.avaaz.org/community_petitions/it/sergio_mattarella_presidente_della_repubblica_ital_green_pass_le_ragioni_del_no/

Da: Pipplino21/08/2021 17:05:14
Gli UNTORI A casa senza stipendio

Da: Pipplino potrebbe essere untore con vaccino21/08/2021 21:15:40
Anche Pipplino potrebbe essere un untore, nonostante il vaccino.
Se un bidello no vax indossa la mascherina e sta a opportuna distanza, anche se fosse positivo al covid, come fa ad essere untore ? E perché il 31 agosto può lavare il bagno senza GP e il 1 settembre improvvisamente potrebbe ricevere una multa da 400 a 1000 euro se lava senza GP ?

P.S. Pipplino vatti a confessare! Sei un peccatore che accusa altre persone di essere untori e che vuole che restino senza stipendio, nonostante potrebbero lavorare a distanza. E se sei in malafede, il tuo peccato potrebbe essere ancora più grande! A proposito di GP, (II però) guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=IISp2gY3dP0
(0:25-0:35, sono solo dieci secondi).

Da: @Pippino22/08/2021 08:56:12
È in lock down cognitivo...

Da: Evvabbè23/08/2021 11:03:16
…la legge c'è…se scrivere e sfogarvi qui vi consola fate pure.
A me interessano i fatti…e la sospensione dello stipendio non ve lo toglie nessuno.

Da: Vhfvbv23/08/2021 11:06:06
Costa: obbligo Green pass a dipendenti pubblici e riaprire gli uffici

Valutarlo anche per lavoratori Tpl e servizi essenziali

22 agosto 202119:39
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa © ANSA
Tornare in presenza negli uffici del pubblico impiego, ampliando l'obbligo del Green pass "perché il Paese ritorna alla normalità quando la fetta di smartworking si riduce". E' la proposta del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che all'ANSA propone di estendere l'introduzione del certificato verde per altre categorie lavorative così come è già previsto per il personale scolastico.

E, come ultima ratio, il vaccino tassativo allo stesso modo degli operatori sanitari. Riflessioni che arrivano in vista dell'inizio del processo di conversione del decreto legge sul Green pass a settembre: il primo del prossimo mese si parte in Commissione Salute.

    Costa ritiene che vada resa necessaria l'obbligatorietà del passaporto verde "per tutte quelle attività dove c'è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del Trasporto pubblico locale, i dipendenti dei supermarket e dei servizi essenziali ovvero quelli sono stati operativi durante il lockdown. Ma - insiste - anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza: hanno la responsabilità di garantire un servizio al Paese e a contatto con il pubblico. Non è possibile che in alcuni territori siano ancora chiusi e in smartworking". Il sottosegretario alla Salute pone l'accento sul fatto che non è un caso se Sicilia, Sardegna e Calabria abbiano i numeri più alti sui ricoveri per Covid: "sono regioni dove c'è la più bassa percentuale di vaccinati rispetto al resto d'Italia e non è un caso", dice.

Ma in generale "nel mese di agosto era fisiologico che ci fosse stato un periodo di calo delle vaccinazioni, a causa delle ferie degli italiani. Settembre sarà un mese decisivo, per dare un'ulteriore impulso alla campagna vaccinale, dove l'incognita è riferita a chi non si vuole vaccinare. Da questo punto di vista oggi non siamo nelle condizioni di dire qual è la quota dei No vax e quale quella dei cittadini che si possono ancora convincere. I dati emergeranno a settembre e allora faremo riflessioni su questo". E laddove per alcune categorie sarà necessaria l'immunizzazione ma non si riesca a risolvere il problema con un messaggio di fiducia, "va introdotto l'obbligo, così come è successo per medici infermieri". In vista di settembre un altro imperativo resta la didattica in presenza, "basta con quella a distanza. Del resto - aggiunge - la quota di ragazzi vaccinati nella fascia 12-19 anni in questi giorni sarà destinata a crescere, abbiamo previsto screening nelle scuole per verificare eventuali positivi asintomatici". E sui trasporti "gli stessi territori valuteranno le criticità in base alle risorse messe in campo dal Governo: ogni Regione o ente deve cercare di mettere in atto delle strategie in base alle esigenze del proprio territorio, che sono variabili, con interventi puntuali. Stesso discorso vale per gli edifici scolastici: ci sono edifici dove gli spazi ci sono e altri no".   

Da: Vhfvbv23/08/2021 12:10:52
Sileri: "vaccino obbligatorio per chi ha più di 40 anni". Circa il 90% dei docenti Italiani

Cronaca 23 Ago 2021 - 11:06



Over 40, potrebbe scattare l'obbligo vaccinale nazionale senza distinzioni di professione. Ad anticipare la volontà del Governo il Sottosegretario Sileri. L'obbligo, almeno secondo le intenzioni dei rappresentanti governativi, potrebbe diventare obbligatorio nel caso in cui entro il 15 settembre l'80% della popolazione non si sia fatta vaccinare.

L'annuncio arriva dopo aver constatato un rallentamento delle vaccinazioni nel mese di agosto. In particolare, il Governo è preoccupato per la situazione degli over 50, con quasi 4 milioni di persone che non hanno fatto nemmeno una dose. Fascia di età che secondo le statistiche è quella più a rischio in caso di contagio.

Misura che, se dovesse essere attuata, riguarderebbe anche il mondo della scuola che detiene una media dei propri lavoratori tra le più alte d'Europa. Infatti, secondo le ultime statistiche a disposizione, il 40% dei docenti ha oltre i 54 anni, il 35% è tra i 45 e i 54 anni e il 20% tra i 35 e i 44 anni.

Il provvedimento si andrebbe quindi a sovrapporre all'obbligo del Green pass che è stato istituito per i lavoratori della scuola e che sta facendo tanto discutere, dal momento che chi ne sarà sprovvisto sarà sospeso.

Con l'ingresso di una obbligatorietà per gli over 40, gli spazi di manovra per il 90% della classe docenti saranno eliminate, infatti la possibilità di effettuare un tampone ogni 48 ore per aggiornare il Green pass salterebbe e il vaccino diverrebbe l'unica modalità

Da: Ha detto un epistemologo23/08/2021 15:39:41
"Nella propaganda razziale nazista era comune l'accusa mossa agli "ebrei" di diffondere la febbre
tifoide. Segregarli era quindi presentato innanzitutto come una misura di sanità pubblica. Molti
medici tedeschi accettarono le leggi di Norimberga del 1935 (il presupposto ideologico delle leggi
razziali italiane del 1938) appunto perché si fidarono delle autorità governative, che insistevano
su quanto certi gruppi etnici fossero pericolosi per la salute del popolo tedesco. Ignorare il ruolo
della comunità biomedica nella creazione del clima culturale e politico che permise violazioni dei
diritti umani come quelle delle leggi razziali significa travisare la storia.
Poiché tuttora alcuni dei sopravvissuti alle persecuzioni razziali sono sfruttati dai governi,
paradossalmente, per appoggiare politiche discriminatorie, vorrei rinviare a quello che dice Vera
Sharav, che non solo è stata prigioniera in un campo di concentramento nazista, ma si occupa
dell'etica degli esperimenti su umani da molti anni e quindi è altamente qualificata ad esprimere
un giudizio di merito. Ecco che cosa ha detto in un'intervista del marzo 2021:
"Il sistema nazista distrusse la coscienza sociale in nome della salute pubblica, e le
violazioni su individui e classi di esseri umani furono istituzionalizzate. [...]  La propaganda
nazista usò la paura di epidemie infettive per demonizzare gli ebrei in quanto diffusori di
malanni e minaccia per la salute pubblica, questa è un marchio dell'antisemitismo [...] Paura e
propaganda furono le armi psicologiche, che i nazisti usarono per imporre un regime
genocida. E oggi la gente sta cominciando a capire perché il popolo tedesco non si sollevò, era la
paura a trattenerli dal fare la cosa giusta.
Le imposizioni mediche di oggi sono un grosso passo indietro verso la dittatura fascista e il
genocidio".
La politica dei governi Conte e Draghi ha adottato questa impostazione: fingere di privilegiare la salute fisica del popolo sopra ogni altro interesse, ma in realtà danneggiando gli italiani
anche sotto tale profilo. Anche ammessa e non concessa la buona fede, va ricordato ancora una
volta che la Costituzione italiana parla della salute solo al 32mo articolo, e non tra i principî
fondamentali. Mentre parla del lavoro all'articolo 1.
In altri termini, i Padri costituenti, se avessero voluto, avrebbero potuto sostituire "L'Italia è una
repubblica democratica, fondata sul lavoro" con: "L'Italia è una repubblica tecnocratica, fondata
sulla buona salute". Non l'hanno fatto".

Da: Fatti…23/08/2021 15:54:27
Non storytelling.

Da: Peppino23/08/2021 18:10:30
Ma tu non trombi mai vero?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71 - Successiva >>


Torna al forum