>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16764 messaggi, letto 1782580 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, ..., 554, 555, 556, 557, 558, 559 - Successiva >>

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 4  - 22/04/2022 10:05:27
@Arael
Faccio parte del comitato e nei limiti di quanto mi è stato possibile il mio contributo (aldilà della quota di 5 euro, che in fondo è un nonnulla) l'ho dato e continuerò a darlo
Non penso possa danneggiare qualcuno.
Ma d'altra parte non sto nella testa di nessuno e per quanto mi possa sembrare irrazionale ti assicuro che c'è chi teme (per inciso non mi riferisco ad osservatore critico) che la regione possa indispettirsi.

Posizione che, per me, va rispettata a prescindere.

Tutto qui

Da: minime12  3  1  - 22/04/2022 13:22:56
Perché cercare, senza dati oggettivi, le lacune di un comitato che ancora deve nascere, invece di guardare quanto di buono può apportare?
A me basterebbe già avere notizie certe in merito al concorso, notizie certe in merito a scorrimenti futuri.
Ovvio che la regione assumerà solo il personale di cui ha bisogno, ma magari la spinta del comitato farà si che non vengano avviati nuovi bandi e che si attinga alla nostra graduatoria per l'assunzione del futuro personale.
Io al momento nel comitato non vedo niente di male, solo la voglia e la speranza da parte di chi non si trova nelle prime posizioni in graduatoria di riuscire ad ottenere un posto pubblico.
Attendiamo per vedere cosa si riuscirà ad ottenere, per il momento ogni critica penso sia gratuita e infondata.

Da: Losservatorecritico  1  3  - 22/04/2022 13:52:05
Immaginavo di attirare critiche e sfoghi di hater  non professionisti. Io accetto le critiche che mi vengono mosse se avanzate con educazione e rispetto. Devo però  registrare che alcuni di voi hanno reagito manco l'avessero presa sul personale.
Ok, non diciamo  che non è  stato fatto niente; si può  dire che è  stato fatto poco? Si può  dire che pare  evidente  una mancanza  totale di programmazione?
Si può  dire che hanno aderito 148 persone su un numero di idonei decisamente  superiore. Questi sono fatti. Poi ci si può  spendere a contraddirmi o a fare qualcosa di diverso, ma i fatti restano fatti. Inoltre io personalmente  credo di non avere alcun debito né  morale né  materiale con nessuno. Fino a prova contraria  le idee si possono esprimere  in un paese democratico.

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 6  2  - 24/04/2022 18:27:15
@losservatorecritivo sei libero di esprimere qualasiasi opinione ci mancherebbe!!! Parli tanto di educazione ma criticare un conto...disprezzare altro!
E da quello che leggo, percepisco solo disprezzo più che critica!!!

Hai ridotto il Comitato ad:
- UNA COLLETTA
Sapessi quanto mi è costato seguire questa colletta che per te è senza senso!
In primis metti a disposizione la MIA carta personale senza poterla usare più...
Seguire momento per momento tutti i versamenti per controllare che nessuno scordasse di mettere la causale ed il nome e cognome! E non ti dico la difficoltà di andare a rintracciare in pagamenti delle ore x da anomino.
E ti dico che tranne uno ultimo, SONO STATI RINTRACCIATI TUTTI! E tutto questo a pro  di cosa?
Manco i soldi andassero a me o io ci guadagnassi qualcosa! Ho versato la quota anche io!

- UN DOCUMENTO SCRITTO NON BENISSIMO
Perdonami se ad oggi non avevo mai scritto un atto costitutivo o 1 statuto!
Sai , avevo anche contattato 1 legale ma voleva essere pagato con tanto di parcella professionale ovviamente.
Parcella che  che andava di molto oltre le nostre possibilità!! E sarebbe stato più che giusto perché il lavoro si paga! Così come si paga lo studio dietro la scrittura di quell'atto.
Tuttavia non potevamo permetterci di pagare nessuno per cui mi sono messa d'impegno, iniziato dal leggere art 18 Costituzione...art 39 ss del codice civile....letto articoli si articoli e visto statuti su statuti...atti su atti e cercato di buttare giù io Atto costitutivo e statuto e per farlo in tempi brevi sono stata anche oltre 12 ore piantata sulla sedia per scrivere " il documento scritto non benissimo di cui tu parli" e per farlo, sono stata così assorta che ho scordato finanche di andare a prendere mio figlio a scuola tanto che ero presa da un atto mai scritto prima, sentendo la responsabilità di doverlo fare anche in tempi brevi!!!
Cosa mai accaduta in 8 anni!!!
"IN LACRIME MI FA: QUESTE TUE STUPIDE CARTE SONO STATE PIÙ INPORTANTI DI UN FIGLIO!!!!"
E non ti sto a dire cosa c'è voluto per farmi perdonare!

Tutta questa responsabilità di scriverlo in tempi brevi sai perché? Per onorare la fiducia che 100 persone allora avevano risposto nel Comitato e mantenere la parola data!
Ma anche tempi brevi sai perché?  Perché nella mia umiltà avendo appunto ammesso di non avrei mai  scritto mai prima, volevo finirlo quanto prima x lasciare a te e tutti altri il tempo sufficiente appunto di correggerlo, apportare migliorie, modifiche!!!!!
Se fossi stata esperta di atti costitutivi di Comitati, associazioni etc non avrei avuto bisogno di partecipare ad un concorso pubblico.
Invrce di scrivere oggi..." documento scritto non bebissimo", associato o no , visto che appunto il documento è stato fatto girare avresti potuto contattarmi e dirmi....Emilia dovresti cambiare questa parte! O questa! O quest'altra....o darmi tu stesso suggerimenti di come scriverlo meglio!!! Non mi sarei offesa! Tranquillo!!! Anzi ti avrei ringraziato perché se appunto non avessi voluto suggerimenti critiche, non lo avrei fatto girare!
Poi se lo volevi perfetto bastava appunto dare qualche migliaia di euro a chi fa questo nella vita ed avremmo risolto!

- COSA VUOLE FARE IL COMITATO!
Per me già sapere cosa vuole fare alla Regione di noi sarebbe un bel traguardo perché ad oggi non si è capito! Quindi già avere risposte sarà 1 primo traguardo! Poi a seconda delle risposte si agirà di conseguenza per capire appunto quali siano gli intoppi burocratici alla mancata attuazione del piano di 1840 assunzioni.
P.ss. non per questo se leggi nei fini ho anche precisato che intenzione del Comitato e' interloquire non solo con referenti Regionali ma anche parlamentari/nazionali...
Per la serie....se sarà necessario andare amche a Roma ci andremo!!! (Da qui anche la 5 euro a cranio di cui tu parli....un conto è andare a Napoli...un conto rimetterci propria fatica e tempo GRATIS, ma se permetti, qualora fosse necessario andare a Roma, non vado a chiedere di certo spese a mio marito!!!
Ahhhh sai a proposito....in questi 21 giorni anche lui arcistufo...ma su 900 persone, solo tu sei in graduatoria??Manco il problema fosse solo tuo !! Per stare dietro pagamenti e il documento scritto non benissimo anche lui è stato trascurato!
Quindi cortesemente prima di sparare a zero rifletti un attimino a pensare che " i documenti " non scendono dal cielo! Poi ripeto avresti potuto benissimo migliorarlo tu stesso invece di limitarti ad una sola sprezzante lettura!

- 2-3 IDEE SU QUELLO CHE VUOLE FARE CE LO PUÃ' DIRE??
Aspettiamo anche i tuoi suggerimenti!
Da parte mia già avere risposte è 1 idea!
Quanto al resto così come non ho mai scritto un atto costitutivo e Statuto così non sono mai stata attiva in 1 Comitato! Da parte nostra però abbiamo anche fortuna di avere un Presidente  che invece ha già esperienza a riguardo e le idee le ha chiare tranquillo ! E cmq in ogni caso il Comitato non è solo il Presidente o il direttivo perché se pensate che tutto competa SOLO A NOI, o che da soli abbiamo bacchette magiche , non credo funzioni così! E da parte mia una cosa è certa....
Fatto per la Costutuzione Ok!!!
Ma mai più annullero" tutto (marito- figlio compresi) per il  Comitaro , né starò dalla mattina alla sera dietro al Comitato!  Parlavi di tempo.....
Qui unica ad averlo perso finora sono io e l'ho fatto anche per.gli scettici come te...

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 5  1  - 24/04/2022 20:35:01
Ahhhh quanto al:

'CHIEDERE NUMEROSE FIRME DEI SOTTOSCRITTORI SOLO PER DILUIRE IN QUALCHE MODO UNA EVENTUALE ATTENZIONE DELLA REGIONE"

Nulla di più sbagliato???
Ma perché mai 3 persone avrebbero dovuto fare da soli tutto?? L'ho visto già con la costituzione e mi è bastato ed avanzato !!! Ho letto prima di " comportamento scortese".
Ed è cortese secondo te pretendere che solo 3 persone sappiano fare tutto o debbano  fare tutto loro x tutti?
ASSOLUTAMENTE NO! PERCHÉ IL COMITATO NON È CERTAMENTE NOSTRO!!! E neanche pensare che il Comitato sia responsabilità di sole 10 persone!!!!

Come tu e tutti avete 1 vita, ognuno ha la propria, né solo perché ha creduto bel progetto Comitato è obbligato ad annullare tutto per stare h 24 a pensare al Comitato!

Inoltre sarebbe stato anche indice di presunzione assoluta pensare che solo 3 persone sarebbero state onniscientei!!
La ricchezza del Comitato ed i risultati del Comitato come scrive @did21, dipenderanno dalla
"Qualità che TUTTI i partecipanti sapranno mettere in campo" e ti assicuro che i colleghi di qualità ne hanno!
E cmq in ogni caso TUTTI SONO CHIAMATI A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO....
Guardare dalla finestra è semplice!
Tirarsi su le braccia e darsi da fare lo è molto meno!

E l'andare più o meno lontano dipenderà da quanti anziché stare solo a guardare alla finestra saranno disposti a metterci cuore, forza, faccia!

Io la mia l'ho messa ma questo non vuole dire che d'ora in poi la mia vita diventerà solo Comitato Cpi!
Anzi ....già detto anche il giorno della firma e lo ribadisco anche qui! Devo ora dedicare a me stessa quanto meno il tempo che ho dedicato al Comitato!!!
In pratica...
Da qui a 3 settimane sarò in ferie per fortuna!!!!
E se fossimo stati in 3 a firmare , sarebbe stato un lusso non permesso!!!! E soprattutto ma PERCHÉ MAI 3 SOLE PERSONE SI SAREBBERO DOVUTI CARICARE DA SOLI DI UN PESO CHE DOVREBBE ESSERE CONDIVISO DA ALMENO 700 PERSONE???

Da: Losservatorecritico  3  - 24/04/2022 21:06:04
Attendiamo quindi un primo atto pubblico del comitato.

È  previsto  prima dell'estate?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 4  1  - 24/04/2022 21:12:52
Lo vedrai tranquillo e molto molto molto prima di quello che tu pensi!!!!!!

Da: Losservatorecritico  2  - 24/04/2022 22:06:41
Non lo devo vedere (solo) io. Lo deve vedere  soprattutto chi ha aderito al comitato. In particolare  gli informatici  che hanno aderito pur non avendo ancora una graduatoria e si sono affidati a voi promotori.
Permettimi di farti notare  che prima di avere delle risposte bisogna fare delle  domande!

Per quanto riguarda  il tempo che volontariamente hai sottratto agli affetti, posso capire dal punto di vista  umano, ma in tutta franchezza  non mi sento debitore  con nessuno di qualcosa  che non ho chiesto.
Quando parli della 5 euro e di andare a Roma, io non ti sto chiedendo  di andare da nessuna parte. A prescindere da questa precisazione  il problema è  di natura regionale, non credo che  il Governo o il Parlamento siano competenti. Non credo in un commissariamentoto ministeriale, che non c'è  stato per un precedente e peculiare caso dei collaboratori  di Anpal Servizi nel 2019, venga attivato oggi a circa un anno dalle elezioni politiche, potrei sbagliarmi ma è  improbabile.
Quindi l'interlocutore è  la Regione.
Qualcuno ha scritto che quando il comitato conseguirà personalità  giuridica avrà  molto più peso dei singoli; io mi permetto di obiettare che questo dipende moltissimo dalle scelte che si faranno. Ho letto più  volte  di volantini e spero sinceramente che i fondi raccolti non verranno spesi in questo modo!
Ho letto di manifestazioni PACIFICHE, scritto a caratteri cubitali, a cui non si vuole neanche arrivare.
Ok. Ma da dove  si vuole partire, se tra poco ci sarà  la personalità  giuridica?

Da: Losservatorecritico  2  - 24/04/2022 22:06:43
Non lo devo vedere (solo) io. Lo deve vedere  soprattutto chi ha aderito al comitato. In particolare  gli informatici  che hanno aderito pur non avendo ancora una graduatoria e si sono affidati a voi promotori.
Permettimi di farti notare  che prima di avere delle risposte bisogna fare delle  domande!

Per quanto riguarda  il tempo che volontariamente hai sottratto agli affetti, posso capire dal punto di vista  umano, ma in tutta franchezza  non mi sento debitore  con nessuno di qualcosa  che non ho chiesto.
Quando parli della 5 euro e di andare a Roma, io non ti sto chiedendo  di andare da nessuna parte. A prescindere da questa precisazione  il problema è  di natura regionale, non credo che  il Governo o il Parlamento siano competenti. Non credo in un commissariamentoto ministeriale, che non c'è  stato per un precedente e peculiare caso dei collaboratori  di Anpal Servizi nel 2019, venga attivato oggi a circa un anno dalle elezioni politiche, potrei sbagliarmi ma è  improbabile.
Quindi l'interlocutore è  la Regione.
Qualcuno ha scritto che quando il comitato conseguirà personalità  giuridica avrà  molto più peso dei singoli; io mi permetto di obiettare che questo dipende moltissimo dalle scelte che si faranno. Ho letto più  volte  di volantini e spero sinceramente che i fondi raccolti non verranno spesi in questo modo!
Ho letto di manifestazioni PACIFICHE, scritto a caratteri cubitali, a cui non si vuole neanche arrivare.
Ok. Ma da dove  si vuole partire, se tra poco ci sarà  la personalità  giuridica?

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 1  1  - 24/04/2022 22:33:27
I caratteri del "pacifiche " sono stati ridimensionati tranquillo!!!!
Anche perché è ovvio che qualasiasi manifestazione sarà pacifica!!! Non abbiamo di certo intenzione di armarci di manganelli e buttare giù la Regione!!!!!😂😂😂

Ma ovvio che saranno fatte delle domande!!!!!
Era sottinteso il chiedere!
Se poi te lo dovevo specificare non so....

Quanto al tempo che volontariamente ho sottratto a me stessa, non ti ho chiesto di essere mio debitore, ma se ti ho fatto notare che il tempo,  per più e più giorni  ho sottratto,  è per farti notare che come tu non sei debitore, io non ero tenuta a scrivere l'atto perfetto!!!!!
Ho fatto il possibile nelle mie capacità e se a te non piace non posso farci nulla, potevi contribuire anche tu  a renderlo migliore....
Cosa che del resto.ho fatto io stessa visto che appunto prima della firma l'ho rivisto e non solo quel pacifiche è stato ridotto nei caratteri , ma ho migliorato anche altri articoli!

Quanto all' andare a Roma , non so se sarà necessario, come non ti posso dire da ora che faremo non solo perché il Comitato non sono certo solo io ma appunto, se ancora non sappiamo neanche quali saranno le risposte alle nostre domande, come facciamo da ora a sapere che fatemo e come lo faremo?

Io sono e resto fiduciosa ed in ogni caso saprò di non avere nessun rimpianto!!! Né mi potrò mai recriminare nulla!

Da: Losservatorecritico  2  - 24/04/2022 22:57:12
Va bene hai ragione. Speriamo  che alle tante, troppe parole seguano i fatti.

I miei AUGURI!

Da: CharlesKnight 
Reputazione utente: +42
 2  1  - 25/04/2022 16:46:01
Per quanto le osservazioni dell'utente Losservatorecritico possano infastidire i più, credo che abbia offerto molti spunti di riflessione che conviene che il comitato tenga presente.

Per tutti: il Comitato *non* necessita di richiedere il riconoscimento della personalità giuridica, che tra l'altro impone costi importanti. Basta che agisca come normale associazione non riconosciuta in autonomia patrimoniale imperfetta (ma per le attività istituzionali, tanto, non si espone a pericoli patrimoniali). Saluti

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
 1  1  - 25/04/2022 16:52:50
Nuovi concorsi ?

Da: ilmicillo  2  1  - 26/04/2022 06:55:55
https://www.napolitoday.it/attualita/assunzioni-centro-per-impiego-napoli.html

Da: simonem90  3  - 26/04/2022 09:23:24
ma niente graduatoria ancora?

Da: simonem90  1  2  - 26/04/2022 09:23:24
ma niente graduatoria ancora?

Da: salvoiorio  1  2  - 26/04/2022 09:52:31
Assurdo la settimana prossima siamo a Maggio...

Da: Losservatorecritico  2  - 26/04/2022 11:06:55
Infatti la settimana prossima siamo a maggio, ma non pare interessi molto, soprattutto agli informatici. Perchè?

Da: hirpus79 
Reputazione utente: +44
 2  1  - 26/04/2022 11:13:59
@Losservatorecritico cosa dobbiamo fare? Abbiamo mandato e-mail e PEC, abbiamo telefonato, abbiamo contattato sindacati, alcuni hanno fatto anche un comitato! Nessuno ci sa dare una risposta o ce le danno così generiche da far capire che non hanno la più pallida idea di quando usciranno. Più di questo io non so cosa possiamo fare.

Da: fabry79ita  2  - 26/04/2022 11:17:24
@hirpus79 Non vorrei si arrivi a Giugno, anche se da come si stanno mettendo le cose la vedo probabile. Non possiamo fare più nulla purtroppo, o quanto meno non mi viene in mente altro. Dobbiamo solo muoverci tramite comitato nelle prossime settimane.

Da: Losservatorecritico  5  2  - 26/04/2022 11:30:50
@hirpus79

Oltre che dare il tempo tecnico necessario affinché il comitato si organizzi, perché era impensabile che lo stesso avesse un effetto taumaturgico solo per la sua costituzione (dovrebbe registrarsi secondo le intenzioni dei fondatori) penso non da ora che la protesta civile e la manifestazione in presenza siano possibili vie da seguire ancorché non esiste mezzo o via che ci dia certezza matematica per l'accoglimento delle nostre richieste.

La storia passata e recente è disseminata di lavoratori che scendono in piazza per difendere i propri diritti, ma a noi fa schifo. Da buoni borghesi piccoli piccoli dobbiamo stare dietro le nostre tastiere a metterci pollici versi l'un l'altro.
Contenti Voi...

P.S: Ritorno sul caso Orlando! Non credeteci, non interverrà!

Alla prossima

Da: Genny_2010 26/04/2022 18:19:38
E bravo all'osservatore, lo vedi che se ti impegni sai esporre il tuo pensiero in modo educato?
Senza l'ombra del comitato, che purtroppo ti è causa di agitazione e si capisce, hai espresso qualcosa che trovo finanche condivisibile e il mio pollicione te lo meriti tutto.

Da: No_name000  6  - 26/04/2022 19:45:48
Certo davvero il primo passo da fare dovrebbe andare nel senso di una mobilitazione "in presenza". Avrebbero dovuto chiudere questa storia delle assunzioni e dei 257 aggiuntivi entro marzo, e se ne parla da quasi un anno. Dalla regione silenzio tombale e i sindacati latitano. Credo che la pazienza stia finendo un pò per tutti noi

Da: Abc125  8  - 27/04/2022 14:19:14
    

Da: gennyrock  1  1  - 27/04/2022 15:40:02
Amico mio qua tutti abbiamo libertà di espressione; tu hai detto la tua? Benissimo hai tutto il diritto così come io ho il diritto di dire la mia ecc ecc. Inutile appigliarti sull'articolo 21 della costituzione se non sai cosa dire. Per me, riguardo il comitato, (visto che tutti hanno libertà di espressione) la tua è una visione pregiudizievole mentre tu la fai passare per verità assoluta. Se si otterranno risultati positivi o negativi lo dirà solo il tempo, tutto il resto è aria fritta.

Da: Ombra7 
Reputazione utente: +42
 2  - 27/04/2022 19:38:36
Personalmente credo che tutto sta a cosa vuole fare la Regione, in quanto puoi fare tutte le manifestazioni che vuoi ma se non hanno intenzione di fare non fanno nulla oltre ad assumere i 641 vincitori e la dimostrazione è stata data con i Navigator che hanno potuto fare tutte le manifestazioni di questo mondo ma alla fine non saranno confermati. Io credo che il comitato se si muove in modo coeso, compatto, trasparente,con idee precise, cautela e soprattutto con il dialogo continuo con le istituzioni alla fine qualcosa di concreto si otterrà bisogna solo aspettare e dare tempo al tempo.

Da: gumm  3  - 27/04/2022 20:30:14
Scusate. Ma non essendo pratico di comitatologia, potreste spiegare a un povero profano cosa non potrebbe fare di buono un comitato? A me pare un interessante iniziativa che se riesce ,c è guadagno per tutti, se invece non dà frutti ,cosa accade?cosa mi sto perdendo? Non capisco tutti sti sproloqui sopra?sto/stiamo peccando di ingenuità se si sostiene il comitato?

Da: Losservatorecritico  4  - 27/04/2022 21:16:43
I navigator sono confermati e vanno verso la stabilizzazione.

https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2022/04/27/-lavoro-bombardieri-per-navigator-proroga-di-4-mesi-_47f688ba-a1aa-4756-9149-69c4cbd8109f.html

Da: Losservatorecritico  5  - 27/04/2022 21:16:45
I navigator sono confermati e vanno verso la stabilizzazione.

https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2022/04/27/-lavoro-bombardieri-per-navigator-proroga-di-4-mesi-_47f688ba-a1aa-4756-9149-69c4cbd8109f.html

Da: No_name000 28/04/2022 03:13:41
De Luca non li hai messi a faticare. .sebbene la vertenza sia sacrosanta

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, ..., 554, 555, 556, 557, 558, 559 - Successiva >>


Torna al forum