>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16916 messaggi, letto 1800617 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564 - Successiva >>

Da: Losservatorecritico  2  - 21/04/2022 14:12:55
@OMBRA7

attenzione a non cadere nella falsa retorica, le alternative si propongono a chi vuole ascoltarle! Per il resto ho un amore sviscerato per l'art. 21 Costituzione.

Da: Ombra7 
Reputazione utente: +44
 1  - 21/04/2022 14:44:13
E menomale che esiste  l'art 21 della Costituzione

Da: Ombra7 
Reputazione utente: +44
 1  1  - 21/04/2022 14:50:36
al momento l'unica cosa di concreto è stato solo il comitato, giusto o sbagliato che sia può dircelo solo il tempo,  per il resto ho assistito solo a pareri, intenzioni, supposizioni ecc ecc. Cmq spero quanto prima che si sblocchi tutto ovviamente in bene

Da: Losservatorecritico  1  5  - 21/04/2022 15:02:12
Concreto che vuol dire? Che cocciutamente si è insistito per fare in modo di ottenere la personalità giuridica, e come se non bastasse di chiedere numerose firme dei sottoscrittori solo per diluire in qualche modo eventuale "attenzione" della Regione?
Secondo me non c'è nulla di concreto. Quando vedrò qualcosa di concretoo di positivo sarò ben felice di fare i miei complimenti.
In questo modo stanno solo perdendo tempo e facendo perdere tempo a qualcuno che ancora deve prendere coscienza della situazione.

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 5  - 21/04/2022 15:03:49
Osservatore, su Laze concordo con quanto hai scritto.

Sul comitato comprendo il senso delle tue domande, trovo però che sei eccessivamente ingeneroso quando, con un po' di sarcasmo (almeno a me così è apparso), lo riduci ad una colletta, un documento scritto non benissimo (per inciso a quale documento fai riferimento?), un gruppo di auto-aiuto.

Il comitato è sorto per tentare di avere una interlocuzione diretta con gli attori istituzionali, in primis la regione, e con le forze sindacali.

Chiaro che per ora è ancora in embrione, che aldilà degli slogan deve metabolizzare e sviluppare contenuti condivisi e condivisibili. Siamo ai lavori in corso. La qualità dei lavori dipenderà dalle qualità che i partecipanti sapranno mettere in campo. Con quali risultati? Lo scopriremo mano mano.
Intanto chiunque vuole può dare il suo contributo in termini di contenuti, idee azioni.

Da: Ombra7 
Reputazione utente: +44
 2  1  - 21/04/2022 15:16:49
Condivido @did21, ecco questo intendo come qualcosa di concreto, può essere giusto o sbagliato che sia ma almeno si cerca di fare qualcosa e aiutare persone che stanno avendo il coraggio di metterci la faccia

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Losservatorecritico  4  - 21/04/2022 15:30:41
il comitato si muove a tentoni. Questo mi sembra evidente. La faccia non ce la si vuole mettere altrimenti non era necessario, almeno ora, registrare il comitato. Poi mi chiedo come si possa contribuire attivamente, o in che modo chi ha aderito vuole portare il suo contributo attivo, non i 5 euro.

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 3  - 21/04/2022 16:12:37
Personalmente non mi sorprende affatto e non mi preoccupa che all'inizio si proceda a tentoni.
Il procedere a tentoni è il prezzo da pagare per imparare a camminare.

Per quanto riguarda il contribuire attivamente, più volte, anche qui, sono state fornite le informazioni per aderire al comitato e chi contattare per farlo.

Ma da quel che scrivi, credo che tu di questo ne sia a conoscenza.

Da: Losservatorecritico  1  3  - 21/04/2022 16:22:05
@did21
come già detto, non ho intenzione di impantanarmi nella retorica.
il "learning by doing" è effettivamente una modalità per innalzare le frontiere della conoscenza. In tutti i campi.
Le ricette preconfezionate ad uso e consumo di pochi invece servono solo per fare pochi passi, ma quanto lontano si può andare?
Ripeto, quando vedrò qualcosa di buono sarò tra i primi a elogiare, oggi non vedo nulla. Soprattutto non vedo un programma. Ci sono alcuni obiettivi riportati nello statuto, ma aldilà delle formalità io non percepisco una volontà di incidere o di fare qualcosa. Posso dirlo? O semplicemente perchè ho una visione delle cose diversa devo tacere?

Da: No_name000  1  1  - 21/04/2022 16:33:36
Il comitato è nato oggi da quanto ho capito. Diamo il tempo a chi ci ha messo l'impegno e la faccia di partire con il piede giusto e cercare in primo luogo un'interlocuzione diretta con la Regione. Anche io credo sia stata l'unica scelta possibile- a prescindere dai legittimi giudizi di merito di ciascuno di noi - dal momento che ci troviamo di fronte a una controparte che da sempre pecca di chiarezza e di trasparenza dei processi e delle informazioni (tanto che anche i sindacati non sono in grado di darci notizie attendibili)

Da: did21 
Reputazione utente: +45
21/04/2022 16:52:29
Ci mancherebbe che non puoi dirlo...non era certo mia intenzione tacitarti. Se ti ho dato questa impressione me ne scuso.

Da: alex minintern 
Reputazione utente: +117
 8  - 21/04/2022 17:53:24
AGGIORNAMENTO : la settimana prossima dovrebbero esserci le tanto attese buone nuove sullo scorrimento IPC ( gli ultimi 11 in graduatoria ). Fonte attendibile.

Da: tixprofe94  3  - 21/04/2022 18:11:19
@Alex minintern sai qualcosa anche sulla convocazione dei Dfpi?

Da: No_name000  1  1  - 21/04/2022 18:15:47
Può darsi che convochino tutti insieme, così finalmente si chiude il capitolo amministrativi?

Da: Genny_2010  3  3  - 21/04/2022 19:54:39
@Losservatorecritico

Come mai difendi Lazy lake, del cui operato ne abbiamo avuto prova nell'arco di MESI, mentre mostri tale scetticismo, avanzando accuse infondate peraltro, verso il comitato che ancora deve nascere?
Ciò detto qualificati: facci capire se sei una persona già assunta (ne dubito), se hai aderito al comitato (probabile), se non lo hai fatto. Insomma, tacere su queste informazioni incide non poco sulla credibilità del tuo pensiero.

Procediamo a smontare punto per punto.

"Possiamo biasimarlo più di quanto dobbiamo biasimare noi stessi, bramosi di sapere e di avere notizie su date, ticket mensa, stipendi, sedi e chi più ne ha più ne metta?
Secondo me no. Invitarlo a non scrivere è anzi scortese."

E secondo quale criterio riportare notizie smentite di continuo, nonché "voci di corridoio", a persone che si illudono giorno dopo giorno per mesi di fila, tra cui disoccupati e schiavi del privato, dovrebbe essere equivalente "alla brama" di conoscere le proprie sorti? Ma soprattutto, secondo quale criterio desiderare di conoscere le proprie sorti, in un forum di persone unite dall'incertezza, vincolerebbe l'utente a rispondere?

Bellissima la perla finale "è anzi scortese".
Ma perché, essere presente nei gruppi del comitato, magari aderire pure, non dire mezza parola nelle sedi opportune e poi venire in anonimato a parlare di "documento scritto non benissimo" nel tentativo di sputtanarlo in pubblico, sarebbe cosa cortese?
C'è da vergognarsi, altroché.
Tutti gli utenti che hanno a più riprese inserito notizie infondate su queste pagine, sono stati invitati in modo cortese più volte a non scrivere nulla A MENO di non essere certi al 100% di quella notizia. E' vero, l'utente non è stato cortese, ma dopo 6 mesi che veniamo presi in giro direi che è anche comprensibile. Tu, al contrario, ragioni per esprimerti in questi termini non ne hai.
La persona che si è curata del documento va solo ringraziata. Se vuoi dare un contributo, piuttosto che parlarne male, offriti di migliorarlo.

Parli di retorica degli altri, la tua sai cos'è? Dietrologia.
Inoltre, ammesso e non concesso che essa sia fondata, il problema quale sarebbe? Perché mai dovrebbe essere più equo e corretto che a metterci la faccia, firma e dati sia una sola persona a copertura degli interessi di tutti?
Non sei né più né meno che il solito italiano medio, nel tentativo di ridicolizzare il comitato e sminuendolo a dei volantini non hai fatto altro che sminuire la tua intelligenza. L'italiano medio è questo: lamentele, lagne, critiche, ma 0 soluzioni, 0 proposte, 0 alternative. La critica ha senso quando è costruttiva e quando pone delle basi verso il miglioramento proponendo soluzioni. Sei stato invitato nell'esposizione, ma ti sei trincerato dietro alla retorica commettendo almeno una seconda-grossa-figura-demmerda.
Ripropongo l'invito: poiché hai competenze evidentemente superiori e idee migliori per smuovere le acque, cosa proponi?

"il comitato si muove a tentoni, questo mi sembra evidente"
Giusto come dettaglio per tutti, il comitato non è ancora nato ma sai già che si muove a tentoni finanche in modo evidente, pertanto ti riconosco anche doti da veggente oltre a quelle già dimostrate. Inoltre, giusto come dettaglio, siamo persone improvvisate in qualcosa che la maggior parte ignora e inoltre ne siamo più di un centinaio... direi che, non avendo io preveggenza a differenza tua, difficoltà di avvio e gestione possano essere legittime se e quando sarà nato.
Nessuno sta dicendo che il comitato darà sicurezza assoluta di assunzioni per tutti, ma tra niente e qualcosa cosa è meglio in potenza?

Ci sono modi e modi di porsi ed esprimere opinioni e meno male che hai esordito con la morale sulla cortesia.

Da: 641cpinuovoutente  1  - 21/04/2022 19:58:46
@alex minintern
Grazie Alez

Da: derry90  1  1  - 21/04/2022 20:01:22
@alex minintern anche se piu volte si e detto che i vari profili tra loro non sono connessi...ma se lo fossero si può ipotizzare che una volta chiamati gli ultimi ipc e d-fpi si possa passare alla nostra graduatoria informatici e successiva convocazione?

Da: Losservatorecritico  1  4  - 21/04/2022 20:28:09
@Genny_2010

Mi pare che sei un po'  esagitato. Io non mi sono espresso  in termini  offensivi. Credo di aver diritto come tutti  alla privacy e all' anonimato. È  curioso il fatto che difendi a spada tratta persone che oggettivamente  stanno procedendo senza visione forse perseguendo scopi non generali, ma ti scagli contro di me che ho detto solo la mia. Siccome non mi sento migliore di nessuno, ma neanche voglio  scendere al livello cui tu vuoi portare la discussione, ti chiedo perché io faccio  dietrologia? Solo perché  ho preferito  non seguire la corrente, anzi no! La corrente non siete voi del comitato che vi siete contati  a 5 euro a cranio, quindi non siete maggioranza. Attendo tuo riscontro  civile. Se puoi.

Da: Losservatorecritico  2  - 21/04/2022 21:42:07
Forse non puoi.

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 2  1  - 21/04/2022 21:51:24
@osservatorecritico
Certo che pure tu non scherzi con i carichi da 90...

Ti cito
"persone che oggettivamente  stanno procedendo senza visione forse perseguendo scopi non generali"

Il confine fra il dubbio, comprensibile e che va accettato anche quando non condiviso, e  l'insinuazione che si nasconde dietro il dubbio, che va respinta con decisione, è molto labile. Sparato così, ai miei occhi non appare un dubbio, ma un pregiudizio bello e buono.

"Solo perché  ho preferito  non seguire la corrente, anzi no! La corrente non siete voi del comitato che vi siete contati  a 5 euro a cranio, quindi non siete maggioranza".

Hai fatto le tue valutazioni, ok. Hai preferito starne fuori, o magari stare alla finestra...della serie vediamo come butta, ok nessun problema. Siamo grandi e vaccinati, è legittimo.
Ma cosa c'entra contarsi a 5 euro a cranio? Ti pare ragionevole che ipotizzare che i 5 euro possano servire per contarsi?

Cosa significa dire "non siete maggioranza"? Che il comitato non ti rappresenta?
Ma questo è ovvio, il comitato rappresenta gli associati, mica i non associati.

Poi se temi che l'azione del comitato possa arrecarti qualche danno, beh è un tuo diritto contrastarlo. Si spera con strumenti responsabili e trasparenti.

Da: Losservatorecritico  1  - 21/04/2022 21:56:26
@did21

Mi piace un sacco come scrivi.

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 1  - 21/04/2022 22:01:05
Che poi non ho capito...ma non ti piace lo strumento del comitato in generale o questo comitato?
Perché nel secondo caso non è che qualcuno ti vieta di indicare la "visione" che dovrebbe avere.
Certo devi essere in grado di creare il consenso intorno alla tua "visione". Non è facile, ma sono convinto che se una persona ha una "visione" ha anche la capacità di affermarla attraverso una leadership e quindi buona capacità di coinvolgimento.
Saluti

Da: alex minintern 
Reputazione utente: +117
 2  1  - 21/04/2022 22:08:19
Chiedo venia   ma ho dimenticato di chiudere il mio precedente post con il solito "non ho altre info".

Da: did21 
Reputazione utente: +45
 1  - 21/04/2022 22:10:42
È che gli anni passano ed invecchio...ed invecchiando l'ardore giovanile lascia il passo alla riflessione, la competizione alla collaborazione, lo scontro alla condivisione.

Da: Losservatorecritico  1  - 21/04/2022 22:20:37
Nessuno mi vieta nulla, ma neanche  mi faccio portare per mano.
Molto tempo fa ho letto un libro che usava una metafora molto forte: dirigere da ogni sedia.
La violinista non era d'accordo con la direzione d'orchestra e assumeva una posizione scomposta che ovviamente  influenzava la sua performance, ma conseguentemente tutte le prove dell'orchestra.
Ognuno ha il suo ruolo. Ci sono leader naturali, leader che lo vogliono essere per forza e ci sono cani sciolti. Io semplicemente  rivendico il mio diritto a dire la mia. A te la mia analisi sembra pregiudizio. Forse a qualcun altro  no. Ma l'importante è  che io possa esprimermi. Se poi sono capace di instillare un dubbio o più umilmente una riflessione, che non sia semplicemente ragionare coi paraocchi e prendersela, per partito preso, con chi la pensa diversamente ben venga. Ma diversamente la pensano anche le centinaia che finora non hanno aderito. Non è  così?

Da: Agos00 
Reputazione utente: +42
 1  2  - 22/04/2022 08:57:53
Ma questo grande filosofo di Losservatorecritico da dov'è uscito? Che poi più di osservatore critico mi sembra un osservatore inutile e banale che si nasconde dietro ad una tastiera dello smartphone per inondare il forum di pillole di "saggezza".
I creatori del comitato ci hanno messo la faccia, l'impegno, il tempo, lo studio!! Ed invece di essere uniti dietro ad uno scopo comune, ecco che arriva il filosofo dei giorni nostri!!
Che poi la delusione più forte sarebbe che, qualora grazie al comitato (dotato di personalità giuridica ed, in quanto tale, certamente avente un peso maggiore rispetto a singoli soggetti/persone fisiche) venissero assorbite tutte le graduatorie, ne traerebbero giovamento anche soggetti del genere che sanno solo criticare e disunire senza essere concreti e risolutivi!

Da: Losservatorecritico  1  - 22/04/2022 09:05:54
Tutti insieme per il pensiero unico , avanti un altro.
Io ho parlato  di fatti incontestabili.
Voi accusate, accusate, accusate.
Se come dici sarò  assunto è  perché comunque ne ho diritto.
Inoltre  Io ho la decenza e l'intelligenza di non offendere nessuno. Ho parlato  solo di fatti, o meglio  di non fatto, o non fatto bene.
Non mi tacitare. Tranquilli.
Grazie

Da: Arael 22/04/2022 09:07:42
@did21  in che modo il comitato potrebbe arrecare danno a qualcuno? Se l'obbiettivo del comitato è lo scorrimento completo per coprire tutte le assunzioni autorizzate come potrebbe danneggiare qualcuno?

Da: Losservatorecritico  3  - 22/04/2022 09:15:08
Aprite gli occhi! Guardate ai fatti!

Da: Losservatorecritico  2  - 22/04/2022 09:31:22
Potete mettere anche 100 pollici versi. Riporteró sempre la verità dei fatti. E non me la prenderò  con nessuno, anche con chi offendendomi
si autoqualifica.
Avete ragione aspettiamo cosa farà  il comitato. Se lo farà.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564 - Successiva >>


Torna al forum