>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16916 messaggi, letto 1801371 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564 - Successiva >>

Da: hirpus79 
Reputazione utente: +44
 1  - 17/09/2021 07:56:01
Ma ai vincitori del concorso verrà assegnato di ufficio una sede o saranno loro a sceglierla in base alla graduatoria? Mi è venuto questo dubbio perché nel bando non si parla di possibilità di scelta ma solo di obbligo di permanere nella sede di assunzione per non meno di 5 anni. In tal caso quali criteri adotteranno?

Da: Giuly1987 
Reputazione utente: +52
 2  - 17/09/2021 09:28:14
Me lo chiedo anche io, anche perché nel bando si dice che :ai vincitori sarà data comunicazione dell'esito del concorso con l'invito a presentarsi nel giorno e nella sede indicata per la stipula del contratto individuale di lavoro (non so se ho riportato la frase esatta ma le parole sono queste più o meno). Quindi si evince che la sede la scelgano loro, poi non so.

Da: DEMON008 
Reputazione utente: +95
 1  - 17/09/2021 10:52:56
La sede la scegliamo noi tra quelle disponibili, per farla semplice  il primo della graduatoria sceglierà quello che vuole l'ultimo si dovrà accontentare di quello che resta!!!!

Da: LIGA80 
Reputazione utente: +79
17/09/2021 11:33:43
Dovrebbe essere come dice demon. In Lombardia hanno chiesto di dare le preferenze per provincia. Ma ancora non è uscita graduatoria 😅

Da: Giuly1987 
Reputazione utente: +52
17/09/2021 13:02:41
Bisognerebbe sapere quanti posti disponibili ci sono in ogni cpi, finora sappiamo solo che i posti totali sono 641, di cui 110 ancora da coprire con il concorso che si espleterà a fine mese, quindi ad ora 531posti. Se almeno sapessimo questo...

Da: DEMON008 
Reputazione utente: +95
 2  - 17/09/2021 13:33:42
Dopo l'uscita delle graduatorie pubblicheranno anche le sede disponibili!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Agos00 
Reputazione utente: +42
18/09/2021 09:52:00
"Consolidare la gestione e lo sviluppo dei servizi dei Centri per l'impiego e di collocamento mirato per le persone con disabilità, investendo sulle competenze del personale, sulle infrastrutture e sull'aggiornamento degli strumenti tecnologici di lavoro, per migliorare i servizi e la qualificazione professionale degli operatori.
Sono gli obiettivi del Piano di potenziamento dei Centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, voluto dalla Regione Emilia-Romagna, che è stato illustrato questa mattina, in video-conferenza stampa nella sede della Regione.
Il Piano prevede investimenti complessivi per oltre 76 milioni di euro destinati agli edifici che ospitano gli uffici dei Centri per l'impiego, risorse per i sistemi informativi e per le reti di comunicazione (circa 50 milioni), oltre che un importante investimento per l'incremento degli organici del personale (26,2 milioni). in uscita un nuovo bando per selezionare, altre 85 persone, che saranno assunte con contratto di formazione lavoro.
In Emilia-Romagna ci si prepara così a rispondere alle sfide prossime correlate alle tante opportunità offerte dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza legato alla ripresa post pandemia, e alla gestione delle risorse dei fondi strutturali europei in relazione alla strategia definita con l'S3 approvata dall'Assemblea regionale.
Più persone in servizio nei Centri
A oggi, sono 260 le persone già assunte e destinate ai Centri per l'Impiego. Rispetto agli obiettivi del Piano di potenziamento, si tratta di oltre il 55% del fabbisogno da coprire.
Ma è in uscita un ulteriore bando per selezionare, con prove concorsuali, altre 85 persone, che saranno assunte con contratto di formazione lavoro. Questo porterà la copertura dell'organico in misura pari a circa il 75% delle necessità, nel periodo compreso tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, per poi concludere l'assetto organico nel 2022.
Il contratto di formazione lavoro (cfl) è stato scelto perché permette di reclutare giovani, con un'età massima di 32 anni, in possesso di laurea o diploma di scuola superiore, con durata del corso di studi quinquennale.
Il cfl è un particolare tipo di contratto di lavoro a termine, connesso e coordinato con un progetto formativo che ha come obiettivo quello di far acquisire al lavoratore una specifica professionalità. E a fine contratto, è possibile l'assunzione a tempo indeterminato.
Potenziamento dei sistemi informativi
Per raggiungere gli obiettivi che sono stati definiti, verranno potenziati i sistemi digitali e informativi che sono la base della infrastruttura operativa dell'Agenzia per il Lavoro.
Oggi è operativo un sistema informativo regionale per il lavoro (Sil-ER), che gestisce tutte le attività dei Centri per l'impiego, e che "parla" con i sistemi informativi nazionali.
Il sistema rende disponibile un Portale di servizi rivolto a cittadini e imprese (Lavoro per Te), una app attraverso la quale è possibile avere informazioni e servizi diversi e una piattaforma condivisa (AssistER) con i Comuni e le Asl per la presa in carico delle persone in condizioni di fragilità, il cui utilizzo è stato esteso alla gestione del Reddito di Cittadinanza. Il quadro si completa con una Piattaforma per la gestione e il controllo dei tirocini.
Nuovi spazi e sedi più moderne
L'obiettivo è quello di stipulare accordi con tutte le 38 amministrazioni comunali sedi dei Centri per l'impiego e di Collocamento mirato prevedendo l'acquisto di nuovi sedi o la ristrutturazione di quelle attuali, con spazi adeguati ai nuovi fabbisogni e interventi di ammodernamento.
In particolare, il Piano prevede di realizzare 9 Centri per l'impiego di grandi dimensioni (con un bacino di popolazione servita superiore a 10.000 utenti e almeno 30 operatori), 15 di medie dimensioni (tra 5.000 e 10.000 utenti e numero di operatori compreso tra un minimo di 10 a un massimo di 29 unità) e 14 centri per l'impiego di piccole dimensioni (tra 1.500 e 5.000 utenti e non più di 9 operatori).
Sono già stati approvati tre schemi di accordi con comuni che ospitano Cpi di grandi dimensioni (Modena, Bologna e Ravenna), per una spesa impegnata di 6,8 milioni di euro.
Entro il 31 dicembre 2021 si stipuleranno altre convenzioni, con i conseguenti impegni di spesa per 14 milioni di euro, arrivando a impegnare circa 2/3 delle risorse programmate per gli interventi di acquisto e ristrutturazione delle sedi.
Inoltre, il dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna ha progettato un "layout del Centro per l'impiego tipo" che contiene ipotesi distributive, funzionali, tecnologiche, estetiche, informative, volte a migliorare le sedi adibite a Centri per l'Impiego dell'Emilia-Romagna.
Formazione per gli operatori dei Centri per l'impiego
Per dare al personale in servizio nuove competenze, che possano permettere loro di alzare l'asticella della qualità dei servizi erogati, sono già stati avviati importanti interventi formativi di aggiornamento professionale, anche con master universitari, che hanno già coinvolto la quasi totalità dei dipendenti dei Centri.
E sarà questa la strada che caratterizzerà, anche per il futuro, l'investimento sul personale, come leva strategica fondamentale per raggiungere gli obiettivi che sono stati definiti.
La rete attiva, che è quindi composta dai centri per l'impiego e dai soggetti privati accreditati, rappresenta l'infrastruttura capace di erogare i servizi che fanno riferimento allo scenario complessivo della ricerca del lavoro.
Controllo di gestione
L'Agenzia sta mettendo a punto un sistema di controllo di gestione che consentirà di avere in tempo reale il quadro della situazione, sia in termini di costi che di servizi erogati, dando la possibilità di intervenire, se sarà necessario, con eventuali correzioni gestionali".
L'Emilia-Romagna si sta muovendo... E direi anche nella direzione giusta!!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 3  - 18/09/2021 11:09:38
Grazie Agos...
Ancor prima di bandire il concorso stanno già ponendo in essere il piano strategico per provvedere alla ristrutturazione e creazionevdi nuove strutture!

In Campania hanno prima voluto a tutti i costi portare avanti il concorso in piena pandemia costringendoci a fare le prove durante il picco dei contagi, poi hanno finito procedure concorsuali completando la selezione delle risorse....
Poi avrebbero finanche  fondi ed autorizzazioni per provvedere a ristrutturazione e creazione nuove strutture oltre che a provvedere alle assunzioni...

MA TUTTO TACE!
MI CHIEDO A CHE SIANO SERVITE LE CORSE FATTE

Da: occasio  3  2  - 19/09/2021 09:22:10
Anch'io mi chiedo come mai i vertici della Regione Campania, pur avendo a disposizione delle risorse economiche talmente elevate da poter risolvere il problema della fame nel mondo, parlano solo delle 641 assunzioni che una volta rendicontate permetteranno alla Regione Campania di vedersi trasferite una parte irrisoria della quantità enorme di risorse disponibili (pensate che solo per la Regione Campania dal 2019 ad oggi sono stati stanziati col piano di potenziamento dei CPI più di 200.000.000,00 di euro e ogni anno la somma aumenterà finché non ci saranno modifiche sostanziali alla legge sul reddito di cittadinanza!) e attualmente ferme al Ministero del Lavoro...

Da: occasio  3  - 19/09/2021 10:10:37
Presidente De Luca, se ci sei batti un colpo...

Da: logica7 
Reputazione utente: +130
 4  1  - 19/09/2021 11:00:59
Adesso dovremmo mobilitarci, non quando si chiedeva di abolire l'orale.
Tutto giusto occasio!

Da: Giuly1987 
Reputazione utente: +52
 1  1  - 19/09/2021 12:27:15
Io penso che, arrivati a questo punto, se non sapremo nulla entro i primi giorni di ottobre, ci siano sotto le solite magagne politiche considerato che ci sono le elezioni in giro...

Da: alexis99 19/09/2021 13:31:24
In che senso le solite magagne politiche?

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 4  - 19/09/2021 14:15:20
Anche io concordo con la mobilitazione....un conto era l'abolizione dell'orale che poteva essere letta più che come semplificazione , come scusa e voglia di  non voler studiare per l'orale!!!!
Ben altra la mobilitazione per chiedere il perché di fondi disponibili ...di assunzioni autorizzate ....di risorse umane selezionate e non impiegate !!!!!

Da: The One 28  3  - 19/09/2021 16:57:20
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, anche se leggo il forum da un pò, sperando in buone news (idoneo non vincitore D-FPI)....
D'accordo e disponibile al 100% per la mobilitazione!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 2  - 19/09/2021 17:21:45
Ragazzi il conto è semplice....
Eravamo in 732 Dfpi...499 profilo C...108 profilo informatici....66 profilo mediatori....

Mi pare che 98 siano stati gli assenti nel profilo Dfpi

Non so i numeri degli assenti del profilo comunicazione o degli altri, ma anche in quel profilo ci sono stati!
Ricordo di averne contati  nel solo profilo.comunicazione 8 in una sola giornata !

Non so il numero bocciati....diciamo 10

531 saranno quelli assunti

200 erano i vibcitori multiprofilo e/o doppioni mi pare..

Molti sono anche vincitori al concorsone Regione Campania

Insomma al netto dei vincitori e di tutto credo che noi idonei dfpi saremo al massimo 400...450...se non meno!

Se già solo ci organizziamo e ci presentiamo in tutti e 450...non potranno certamente non prenderci in  considerazione!!!!
Se ognuno poi si vuole portare anche solo 1 accompagnatore...ecco che si dovranno mobilitare per forza! Quanto meno DOVRANNO.SPIEGARE PERCHÉ NON VOGLIONO SFRUTTARE I FONDI E RISORSE A DISPOSIZIONE !!!

È una mobilitazione dalla quale dipenderà il nostro futuro nonché il futuro sviluppo dei cpi!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
 1  - 19/09/2021 17:28:24
Poi ovviamente ognuno sarà libero o meno di metterci voce e faccia!
Ma un conto non dire nulla...
Altro presentarsi in 30...
Altro in 100....
Altro in 400!!!!!

Inoltre un conto protestare per "abolizione orale"
Altro aver concluso la procedura concorsuale e protestare come idoneo che chiede.perche' nonostante presenza di fondi...autorizzazioni...avallo del Governo Centrale ...si SCELGA DI VOLER PERDERE I FONDI !

Quanto all'abolizione del rdc non credo sia difficile che lo facciano!!! Altro che nostre proteste....
Docrebbero fare i conti con le proteste di 1 milione di percettori !!!!😅 Noi nulla a confronto!

Da: logica7 
Reputazione utente: +130
 1  - 19/09/2021 17:33:28
Ah se vogliono abolire il Reddito lo fanno e basta, le proteste verrebbero ridimensionate....tanto in questo Governo l'opposizione non esiste....tutti buoni,
ci sono i soldi dell'Europa da gestire 😉😉😉😉😉

Da: logica7 
Reputazione utente: +130
 1  - 19/09/2021 17:35:03
Gisel per una eventuale mobilitazione  bisogna escludere i vincitori.  A parte qualcuno, non credo che  si mobiliteranno

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 17:37:23
Quindi se davvero ci sono 1840 autorizzazioni...
641 posti banditi con il concorso...
257 diceste di stabilizzarsi....

Diciamo anche 900...
440 idonei....arriveremmo a 1340!
Per arrivare a 1840 ne servono ancora altri 500!!!!!
Quindi potrebbero assorbire tutti!

Inoltre non siamo noi a leggere da 2 anni...
Cpi al collasso....P.A . Senza personale....
Lo stanno dicendo loro da 2 anni!
Tanto da aver voluto portare il concorso avanti in PIENA PANDEMIA con tutti gli stop e problemi che TUTTI conosciamo ed abbiamo affrontato e superato!
Quindi il minimo darci le dovute spiegazioni!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 17:39:33
@logica appunto li ho esclusi!!!!😅😅😅
Perciò da somma totale 732+499+108+66

Tolti :  vincitori+ assenti + multiprofilo

Credo che al netto di tutto saremo si e no 450 idonei!
Almeno lo spero!

Da: logica7 
Reputazione utente: +130
19/09/2021 17:41:26
Ok scusa non ci avevo fatto caso!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 17:44:50
Poi se doppioni etc saranno meno del previsto al max potremo essere 500...550! Matematica non è certamente 1 opinione😅
Certo che non siamo migliaia!
Ovvio che i vincitori assunti non hanno interesse alcuno alla mobilitazione!
Possiamo averla solo noi in virtù di queste 1840 autorizzazioni di cui abbiamo tutti letto a fine luglio!

Anche per questo sarebbe opportuno avere le graduatorie! Per capire effettivamente i numeri

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 17:48:51
Quindi rimanendo ottimisti con 400...450 idonei fuori che avrebbero tutti l'interesse alla mobilitazione , non saremmo certamente pochi da non farci sentire!
Ed allo stesso non saremmo troppi per non  poter rientrare tutti nelle 1840 autorizzazioni!

Da: Giuly1987 
Reputazione utente: +52
 2  - 19/09/2021 18:33:02
Alexis dico in generale, si sa che in queste cose ci possono essere questioni politiche sotto, considerato pure il ritardo il pensiero uno lo fa. Poi può anche darsi che mi sbagli, per carità

Da: Enzo999  1  - 19/09/2021 21:44:28
Buonasera a tutti.
E se iniziassimo a cercare un po' si visibilità sulla stampa?

Da: logica7 
Reputazione utente: +130
 2  - 19/09/2021 23:23:36
Potremmo contattare quel deputato che posto l'articolo su Fb, quello di cui parlava dedar qualche pagina dietro.

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 23:44:35
@logica a dire il vero io già l'ho contattato!!!!!
E con mio profondissimo e grandissimo  stupore mi ha risposto!!!!!
Le domande nostre sono appunto le sue e non ha intenzione di rimanere fermo!
La Regione Campania dovrà appunto dare risposte!
Siamo rimasti che mi terrà aggiornata!


Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
19/09/2021 23:48:55
Io credo che questo sia per noi POSITIVISSIMO!
Aspettiamo e vediamo che succede!!!!
E cmq in ogni caso toccherà anche a noi in prima persona far sentire la nostra voce! Più saremo meglio sarà!

Da: Giselwil 
Reputazione utente: +252
20/09/2021 00:10:24
Insomma....speriamo che facendo sentire le nostre voci su più fronti ( stampa come suggerisce enzo999, manifestazioni, sindacati, Parlamento) qualcosa si muova!!!! Il punto è che x noi  credo che tutto sia legato alla graduatoria in primis per capire effettivamente quanti siamo!

Poi bisognerebbe leggere i documenti scritti che attestino appunto di queste 1840 autorizzazioni alle assunzioni  per capire il criterio di scelta..
641 bando cpi
237...stabilizzazioni di contratti ed il resto?

Battersi qualora siano previsti nuovi concorsi per assorbimento idonei

MA SOPRATTUTTO SECONDO ME CAPIRE QUANTI CPI CI SONO IN CAMPANIA!
QUANTI NE SERVANO PER ARRIVARE A QUEI NUMERI
QUANTI FONDI EFFETTIVAMENTE CI SONO E CI SAREBBERO....
INSOMMA....È UN DISCORSO MOLTO COMPLICATO LEGATO SIA AI TEMPI DELLA POLITICA...CHE DI QUELLI DELLA BUROCRAZIA CHE TECNICI LEGATI A POSSIBILI LAVORI DA FARE ETC ETC!!!!
INSOMMA....DURA!!!!

Tuttavia volere è potere! E se davvero volessero e se davvero questi fondi non aspettano che di essere spesi e /o rendicontati come ha scritto @occasio , potrebbero davvero trasformare in realtà tutto ciò che ad oggi sono solo numeri sulla carta (forse)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564 - Successiva >>


Torna al forum