>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

FRONT END POSTE ITALIANE
10534 messaggi, letto 409790 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352 - Successiva >>

Da: Mi04 19/12/2022 09:30:36
Ma non c'è il numero effettivo dei posti vacanti destinati alle assunzioni dal mercato esterno?
Rispondi

Da: Altrocandidato 19/12/2022 12:11:32
@Ale        @Matteo OSP       @Mi04     @Evva

Io avevo perso del tutto lo speranze (non che ora ci creda), sono tornato a scrivere dopo 2 mesi in prossimità della data fatidica perchè pochi giorni fa mi ha contattato un ex compagno di università che ha fatto il mio stesso percorso di studi e si è candidato nel mio stesso periodo (anche le date di test e colloquio sono abbastanza simili) ma vive in un'altra Regione.
Ha detto di essere stato contattato a inizio mese per iniziare a gennaio.
Anche lui era bloccato al colloquio in differita ormai rassegnato e magicamente è arrivata l'assegnazione, non conosco di preciso le date della firma ma stava cercando i documenti alla segreteria dell'uni quindi credo sarà comunque entro dicembre.
Questo è il motivo per cui chiedevo se qualcuno sapesse se c'è possibilità che contininuino a chiamare o se sarà tutto fermo fino alla nuova selezione alla quale vista questa esperienza non credo che parteciperò.
Per quel che riguarda i numeri sempre sui messaggi passati se non sbaglio si parlava di 145 posti (credo si riferissero agli esterni) ma anche qui è per sentito dire controllate meglio se potete.
D'accordo anche sulla speranza ultima a morire e che i tempi sono duri ma prendere a riferimento chi è stato chiamato dopo anni onestamente non mi sembra il caso anche perchè visto che continuano a lasciare persone nel limbo alle quali si ne aggiungono di nuove a ogni selezione non riesco proprio a capire in base a cosa si verrebbe richiamati.
Secondo me purtroppo ci vuole molta fortuna tenendo conti dei numeri che se confermati sono molti bassi in proporzione ai candidati e di quanto successo al mio amico, stessi titoli stessi tempi regioni diverse lui assunto io no :)
Rispondi

Da: Evva 19/12/2022 12:25:23
@altro candidato quando aveva fatto il videocolloquio questo tuo amico? Per capire quanto tempo sia passato!
Io sono quasi rassegnata
Rispondi

Da: Matteo OSP19/12/2022 13:02:50
@altrocandidato, il tuo amico per quale regione ha mandato candidatura?
In base a cosa si viene chiamati credo che resterà un mistero. Io mi sono candidato due anni consecutivi e non sono mai stato contattato neanche per i test, in più sono siciliano quindi molti meno posti rispetto ad altre zone d Italia
Rispondi

Da: Filip67919/12/2022 13:33:40
Io mi sono candidato tanto per visto che le altre volte non sono stato degnato nemmeno dei test , ora che mi fanno fare due selezioni mi lasciano a casa , la speranza è morta da tempo .
Rispondi

Da: Matteo OSP19/12/2022 13:49:11
@Filip679, posso chiederti in quali anni hai mandato la candidatura e titolo di studio?
Comunque credo che continueranno a chiamare in base alla disponibilità
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vinnyh45419/12/2022 14:02:06
le tempistiche, per certuni, sono una cosa assurda. Consiglio per i posteri quindi è inoltrare candidatura mentre si frequenta il 1 anno di liceo, con la speranza di essere contattati, forse, di poco successivamente al conseguimento del diploma di maturità ed essere assunti, forse al termine del conseguimento della laurea! Appena ci saranno tempi migliori per tutti, cambierà la storia.. e tanti diplomati e soprattutto laureati saranno loro a tirarsela non attendendo all'infinito o non inoltrando proprio domanda e mirando ad altrove!
Rispondi

Da: Filip67919/12/2022 14:25:38
@Matteo osp , presento la domanda dal 2019 praticamente ogni anno quando esce il bando , questa è la prima volta che arrivo così lontano, sono un semplice diplomato.
Rispondi

Da: Altrocandidato 19/12/2022 14:28:02
@Evva     @Matteo OSP   @Filip679   Vinnyh454

Il mio amico si era candidato per il Lazio, colloquio in differita svolto a fine settembre, assegnazione dicembre inizio previsto gennaio.
Non so come si siano organizzati per visita medica, formazione e firma ma iniziando a gennaio credo firmerà entro il 31 quindi rientrerebbe tra quelli dell'accordo sindacale di cui si parlava sopra.
Questo giusto per, l'unica cosa certa di questa selezione è che ogni caso è a sè :)
Quindi a malincuore credo sia inutile continuare a fare il paragone con gli altri, basta leggere indietro per capire che ci sono candidati assunti in una settimana, altri chiamati dopo mesi altri ancora perennemente nel limbo.
Il tutto senza un preciso criterio, pour parler l'unica spiegazione razionale credo sia quella dei posti a disposizione nella tua zona di residenza perchè mi pare di aver capito che anche dando disponibilità in tutta Italia mandano sempre in provincia magari distante 60 km ma sempre provincia.
Questo spiegherebbe le assunzioni relativamente veloci di diplomati over 35 (non fraintendetemi non voglio fare la guerra tra candidati è solo che se non ho capito male sotto quella età ci sarebbero degli sgravi fiscali in caso di primo impiego a tempo indeterminato quindi sulla carta un laureato under dovrebbe essere più appetibile almeno economicamente) in certe zone e il discrimine tra me e il mio amico a curriculum tale e quale (infatti se è vero il link mandato da qualcuno prima la sua regione ha più posti della mia).
Matteo paradossalmente preferirei non esser stato neanche contattato che essere lasciato nel limbo/scartato così dopo un colloquio in differita di 4 domande dove parli di quanto già scritto nel CV.
Filippo mi leggi nel pensiero.
Vinnyh sarei d'accordo con te ma ad oggi la situazione è quella che è quindi speriamo che questi tempi migliori arrivino prima della pensione XD
Rispondi

Da: Matteo OSP19/12/2022 14:50:09
@Filip679, io ho mandato la candidatura nel 2021 e nel 2022  ho la laurea triennale ma con voto basso quindi penso conti anche per me solo il diploma, tu per quale regione?

@Altrocandidato, non pensare di essere stato scartato continua a sperare almeno per qualche altro mese. Anche secondo me l'unica spiegazione razionale è la disponibilità di posti. Tra l'altro io ho un età inferiore ai 35 e per me sarebbe primo impiego, gli converrebbe pure

Rispondi

Da: Vinnyh454 1  - 19/12/2022 15:28:59
Voto basso alla laurea, ma stiamo scherzando! Sempre laurea è, c'è chi addirittura ne ha 2 di lauree e non è giusto venga equiparato ad un diplomato...per la posizione di operatore sportello poi, non stiamo parlando di lavorare alla Nasa! Con 2 lauree si dovrebbe essere inquadrati ad altri livelli, con altri stipendi...è la situazione lavorativa inqualificabile italiana che fa accontentare alcuni a candidarsi per X posizioni lavorative. La laurea o le lauree dovrebbero già più che bastare rispetto ai test geometrici...mah, soprassediamo e speriamo, ma non in eterno, una dignità da preservare c'è per fortuna!
Rispondi

Da: Filip67919/12/2022 17:35:55
@Matteo osp, se non sbaglio il minimo valutato era 102 per la laurea, comunque io la domanda l'ho presentata per la Campania, quindi in partenza già molto più difficile .
Rispondi

Da: Matteo OSP19/12/2022 17:52:30
@Filip679, si il minimo è 102, il mio voto però è più basso. Comunque quest'anno diversi sono stati chiamati per la Campania, io sono siciliano ancora più difficile
Rispondi

Da: Altrocandidato 19/12/2022 19:31:09

@Matteo OSP
Apprezzo il tuo ottimismo e lo invidio ma torniamo al punto: se le assunzioni proseguono dopo il 31 si potrebbe ancora sperare seppur col lumicino, in caso contrario la storia finisce qui e ripeto vista questa esperienza io personalmente non ho alcuna intenzione di candidarmi alla prossima seleziona per far ricominciare la giostra anche perchè ripeto con tutte le candidature che hanno non capisco in base a cosa una persona verrebbe richiamata

@Vinnyh454
il tuo ragionamento non fa una piega ma fatto sta che con le lauree stiamo qui a scrivere e sperare quindi purtroppo pare che non si applica alla realtà.
Comunque se devo essere sincero più che il titolo di studio quello che mi scoccia  è che sono preferiti persone ultra 35 o che già lavorano (in molti si sono lamentati per il fatto delle dimissioni quindi evidentemente lavorano) il che è quantomeno strano visto che ci hanno chiesto una autocertificazione apposita
Rispondi

Da: Siciliasportello19/12/2022 19:41:48
guardate, ho solo il diploma con voto quasi massimo, eppure nisba....e presento le candidature da 2 anni x osp.

Ma se non chiamano quelli che hanno risposto le prime volte perchè fanno ogni anno il bando???
Sul ruolo portalettere è ancora peggio, visto che esce un nuovo bando ogni mese...ma che senso ha??

Ps: x portalettere non vi dico chi hanno preso di quaggiù x il nord... gente con punteggi bassissimi (hanno tolto la votazione minima x questo ruolo, chissa perchè? forse non deve essere un ruolo ambitissimo dai ragazzi del nord)
Rispondi

Da: FrancescoPign20/12/2022 11:49:50
Salve a tutti, qualcuno è stato ricontattato dopo il colloquio operatore di sportello scadenza 01/12 Campania)?
Rispondi

Da: SarahEmiliaRomagna21/12/2022 09:36:26
Ciao a tutti. Giorno 16 ho iniziato il mio percorso lavorativo in poste come sportellista. Ho firmato per un contratto indeterminato full time. Come molti di voi sono partita a inviare candidatura a giugno e per 3 mesi non ho saputo più nulla. Avevo perso le speranze. Invece poi, dopo essere stata lasciata a casa dal mio precedente lavoro, terminato l'apprendistato, ho iniziato l'iter di selezione. Inizialmente con i test che per capire se stai facendo bene o male dipende dalla difficoltà delle domande man mano che rispondi, più diventa difficile più vuol dire che le risposte sono esatte. Dal test alla richiesta documenti sono passati 4/5gg dalla richiesta documenti al video colloquio 10/15 GG. Dal video colloquio, quando ormai avevo pensato che mi avessero scartata, è passato un mese. Ho presentato tutta la documentazione richiesta e la data assunzione era un mese dopo il termine della documentazione da presentare. Quindi iter iniziato a metà settembre e terminato a metà novembre con assunzione a metà dicembre. Lo so, cambia tutto in base alla regione. Io sono siciliana ma vivo e lavoro in Emilia Romagna da ormai 10anni. Ho solo il diploma con votazione quasi massima. Chi ha la laurea può ambire internamente a far parte dello staff come le risorse umane o responsabili di filiale anche dopo un anno. Ovviamente tutti devono partire dallo sportello perché devono conoscere la base. Detto ciò auguro in bocca al lupo a tutti e buone feste.
Rispondi

Da: Bern33Lo21/12/2022 10:24:10
Troppo, troppo tempo si impiega. Perdono tantissimi candidati potenzialmente idonei, validi, valevoli, anche forse più dei restanti che accettano di attendere all'infinito, proprio per gli eterni tempi che ci mettono a dar comunicazioni, sia negative che positive. Non tutti sono disposti ad aspettare sti tempi biblici, il 90% dirotta su tanti altri lavori. Un esempio: da giugno, pregando mille Santi, forse si viene assunti a dicembre, nella migliore delle ipotesi, totalmente assurdo.
Rispondi

Da: Altrocandidato 21/12/2022 11:37:21
@SarahEmiliaRomagna

Sono felice per te in bocca al lupo per questa esperienza!
Comunque il discorso che cercavamo di fare sopra è un altro. C'è o non c'è speranza dopo il 31?
Ovvio che chi è stato assunto prima è apposto.
Sulle opportunità interne per i laureati me lo auguro ma prima bisogna entrare :)
se non ti assumono anche con la laurea fai poca strada secondo me XD

@Bern33Lo

Il problema è che le comunicazioni negative non arrivano, almeno questo pare certo.
Sul dirottamento su altri lavori io non vedo tutte queste alernative altrimenti non saremmo qui a sperare
Rispondi

Da: Filip67921/12/2022 11:45:07
Ormai bisogna solo aspettare e vedere quali sono i piani per il 2023, provo solo un senso di frustrazione e rabbia che non avete idea.
Rispondi

Da: Altrocandidato 21/12/2022 11:58:29
@Filip679

Non so voi ma io non ho alcuna intenzione di rifare la giostra nel 2023 anche perchè se riaprono le selezioni avranno altre chissàquante persone nuove
Un conto è non essere stati neanche chiamati un altro è essere nel limbo. In questo ultimo caso perchè dovrebbero cambiare idea su persone non filate già l'anno prima?
Fermo restando che rimarrebbero i soliti problemi legati ai posti per territorio. Non credo che il prossimo anno nel caso raddoppieranno il fabbisogno
Rispondi

Da: Filip67921/12/2022 12:12:11
In assenza di alternative proverò di nuovo senza aspettarmi nulla di concreto .
Rispondi

Da: SarahEmiliaRomagna21/12/2022 21:32:46
@Altrocandidato io so che devono assumere tot personale entro il 2023 per il turnover dei pensionati
Rispondi

Da: Evelyn86e22/12/2022 09:22:06
Per Operatore Sportello Lingua Inglese, contattati della Campania dal 30 novembre in poi? Novità in generale? grazie
Rispondi

Da: Giuseppe23/12/2022 12:01:18
Che notizie ci sono per i test di operatore di sportello inglese di fine novembre? Ha chi viene fatto il primo test e con quali criteri vengono scelti i candidati. Mia sorella ha un alto punteggio più il C1 in inglese più 6 mesi di lavoro in poste italiane, mi spiegate perché nessuno la calcola cosa c è fotto? Lo  chiedo a l' agenzia incaricata e alle risorse umane di Poste italiane. Sottoscritto prof di diritto da più di 30 anni. Grazie
Rispondi

Da: Karm65holly23/12/2022 12:40:26
Niente, tutto tace, mai vista cosa più scombinata di questa a nessun altra parte!
Rispondi

Da: Kamrprollo23/12/2022 14:10:54
auguri a te e tua sorella che ha il C1, dear Giuseppe, a te e tutta la tua famiglia    e auguri a tutti i misteriori componenti/e di questo fantomatico gruppo sissignore. a voi e alle vestris familiae cum paterfamilias
Rispondi

Da: Lory88tre 1  - 23/12/2022 18:05:00
eh, evidentemente è tempo perso inoltrare le candidature, gente col c1 in lingue straniere, altri con 2 lauree, non contattati neanche per errore. Non rispondono per mail poi.
Rispondi

Da: candidato eterno23/12/2022 19:24:30
questa è meravigliosa: invio una mail ad uno delle r.u. settimane addietro, in normale periodo lavorativo, durante una settimana come tante, non risponde proprio per parecchio tempo. Invio oggi un'altra mail simile, a mo di sollecito, al medesimo, mi risponde all'istante dopo pochi minuti, per scrivere: "sono in ferie, saluti". Il contrario di come dovrebbe andare: risponde durante le ferie per precisare che è in ferie, mentre quando potrebbe rispondere non risponde. Questa è da Oscar come "Miglior attore NON PROTAGONISTA". No comment!
Rispondi

Da: GGG23/12/2022 19:33:40
Le mail di risposta "sono in ferie" arrivano in automatico.. mica le scrivono loro !!

Professore di diritto .. si rivolga a un avvocato !!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, ..., 347, 348, 349, 350, 351, 352 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)