>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avocat rumeni (Bota) e triangolazione in Italia
773 messaggi, letto 34997 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26 - Successiva >>

Da: Triangolo Romania Spagna12/06/2020 13:16:59
Allo stesso modo si può dire che se Bota è stato condannato in via definitiva per esercizio abusivo della professione di avvocato, non si può lasciare spazio a molti dubbi..
Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna12/06/2020 13:19:58
Stabiliti di stabiliti? la normativa europea prevede che per stabilirsi in un paese europeo deve intercorrere un periodo per acquisire la necessaria pratica e conoscenza del paese di stabilimento, di solito sono tre anni, nel presente caso, dopo circa un mese di stabilimento in Spagna si chiede lo stabilimento in Italia, non mi sembra che l'intento del legislatore sia proprio questo..
Rispondi

Da: sarò miglioreaaa12/06/2020 15:02:34

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna13/06/2020 13:06:33
Riguardo il fatto che in Romania, "ogni ordine spara a zero sull'altro", mi affiderei, a questo punto, alle determinazioni che hanno assunto le fonti ministeriali in riferimento all'unico ordine riconosciuto. Più di così... Vedasi anche le comunicazioni IMU e sentenze della cassazione, i cui giudici, hanno fatto approfondite indagini..
Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna13/06/2020 13:07:19
Per fonti ministeriali, mi riferisco ovviamente a quelle rumene
Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna13/06/2020 13:14:04
non so cosa altro occorre per convincersi che la strada rumena che nasce da Bota, sia impraticabile..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PratIncaz 16/06/2020 16:14:49
Impraticabile ed illegittima sono due vocaboli e due concetti diversi.
E poi non è vero che attualmente sia impraticabile. Decorsi tre anni in Spagna ci si può integrare (in Spagna) e quindi trasferirsi in Italia. Si saltano master e quant'altro della classica procedura spagnola che tra le altre cose, oltre ai costi maggiori, richiede anche un tempo e impegno maggiori.
Se fossi forzato ad una scelta, lascerei la via spagnola per ultima.
Rispondi

Da: Poracci16/06/2020 16:25:33
tra abbogadzi e arrugotti sieta nella melmaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna16/06/2020 17:04:06
Infatti, è impraticabile in quanto illegittima. Sul fatto che decorsi tre anni in Spagna sarai integrato e potrai iscriverti in Italia, confermi che la pratica di iscriversi in Italia come stabilito mentre si è stabilito in Spagna, non è regolare. Poi c'è una novità (mica tanto novità) che in Spagna non iscrivono più i Bota e, in attesa di una sentenza definitiva, cancelleranno quelli (Bota) attualmente iscritti.
Rispondi

Da: Roboam16/06/2020 17:24:42
Bha... quante fessere mi tocca leggere!!!
Lasciate che i poveri venditori di master spagnoli quasi disoccupati continuino a ripetere come un mantra la loro cantilena che vale come aria fritta.
Offro un consiglio gratuito alle poche persone intelligenti che leggono il forum:
quando iniziano a gettare fango sul percorso europeo, chiedete sempre di vedere i documenti che provano quanto da loro asserito. Vi assicuro che non sapranno fornirvi nulla, perchè oltre alle chiacchere non sanno cos'altro offrire!!
Sfido tutti gli illustri professori/detrattori del percorso europeo a fornire un solo documento da cui si evinca in maniera chiara, inequivolcabile e definitiva che il percorso europeo è davvero illegittimo!!!

Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna16/06/2020 17:27:33
Ripeto: non so cosa altro occorre per convincersi che la strada rumena che nasce da Bota, sia impraticabile..
Rispondi

Da: percorso europeo bota16/06/2020 18:17:41
X Roboan
non avrei difficoltà a credere a quello che affermi, però l'utente sembra aver dimostrato che Bota è illegittimo, ho cercato sul sito del CNF e in effetti ho trovato tutto, anche di più, di quello che è stato detto (o meglio, scritto), la cassazione ha chiuso ogni porta agli iscritti dell'ordine Bota. Adesso dovresti tu dimostrare quello che sostieni, se non lo fai, nessuno potrà mai credere a quello che dici. Io vorrei crederti, anche perché, nel caso, sarei interessata, ma adesso tocca a te dimostrare, gli altri, chi non crede in questo percorso, lo hanno dimostrato in modo esauriente, ma adesso tocca a te dimostrare.
Rispondi

Da: chi roboan?16/06/2020 18:43:46
Roboan non dimostrerà mai nulla, perché non può dimostrare proprio niente di quello che sostiene, come può contrastare le sentenze della cassazione? come può contrastare la condanna di Bota per esercizio abusivo della professione? come può contrastare che i bota sono stati cancellati in tutta Italia? come può contrastare che i triangolati non li stanno integrando? come può contrastare che in Spagna non iscrivono più i bota? come può contrastare tutto quello che è stato dimostrato? NON LO PUO' DIMOSTRARE.
Rispondi

Da: chi roboan16/06/2020 18:47:29
Sapete quello che scriverà? Roboan dirà: io non divulgo il know-how, io non ho tempo da perdere, siete tutti dei venditori di master, io devo fatturare, io vado in barca, dimostrare con documenti (cosa fatta peraltro), quello che dite, io mi rivolgo agli intelligenti, etc. etc. ma una cosa è certa, non è in grado di dimostrare ciò che sostiene e non è in grado di confutare tesi avverse. TUTTO QUI!!
Rispondi

Da: percorso europeo bota16/06/2020 18:49:35
Forza Roboam, stiamo aspettando, rispondi ai tuoi detrattori e dimostra di avere ragione
Rispondi

Da: Roboam16/06/2020 22:01:04
Continuo a non vedere documenti... solo chiacchere, di quelle in abbondanza.
Documenti, aspetto i DOCUMENTI che dimostrino che chi ha seguito il PERCORSO EUROPEO è illegittimo.
Ancora non ho visto niente. Eppure la richiesta è espressa in modo semplice ed in italiano. Documenti, non chiacchere.
Risponderò solo quando avrò qualcosa di tangibile su cui replicare.
Rispondi

Da: Triangolo Romania Spagna16/06/2020 22:27:21
Roboanti vai sul sito del CNF e trovi tutti i documenti del caso. Ma tanto è inutile, tu la butti in confusione. Non si può convincere chi è in malafede, l'importante è che chi legge questo forum si possa fare un'idea chiara sul "percorso europeo". Chi legge gli interventi ed ha intenzione di intraprendere la professione di avvocato è in grado di trarre le conclusioni e giungere ad un proprio sereno convincimento.
Rispondi

Da: Senza vergogna16/06/2020 23:13:15
Dovreste vergognarvi del vostro comportamento, non avete alcuno scrupolo, ci sono persone che farebbero qualsiasi cosa pur di poter arrivare ad indossare la toga legale, voi lo sapete bene e sfruttate questa debolezza incoraggiando qualche sprovveduto in un'avventura che non li porterà mai a raggiungere il loro sogno e li farà trovare in un mare di guai giudiziari.
Rispondi

Da: PratIncaz 17/06/2020 08:49:13
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Decorsi tre anni in Spagna ci si può integrare e il titolo originario diventa Abogado.
A quel punto non si è più stabiliti in Spagna (ripeto: essendo avvenuta l'integrazione) e ci si può spostare in qualsiasi stato UE ed iscriversi nuovamente come stabilito. A ben vedere nella maggior parte degli stati UE (tranne in Italia) ci si potrebbe stabilire anche con il titolo Bota...
Comunque, visto che il tema consiste nell'approdo in Italia, decorsi tre anni in Spagna e conseguito il titolo (spendibile) di abogado si può passare in Italia.
L'iter è comunque più rapido e molto più economico, oltre che meno faticoso, del percorso spagnolo puro.
Chi insiste sul percorso spagnolo lo fa per qualche meno imprecisato motivo.
Poi Bota lo si può criticare per altri motivi, ma non è il tema del forum.
Rispondi

Da: percorso europeo bota17/06/2020 10:38:26
X pratincaz
peccato che tutti i triangolati non aspettano i tre anni, peccato che tutti i triangolati provengono da Bota, peccato che in Spagna non iscrivono più i Bota, peccato che in Spagna non integreranno mai i Bota attualmente iscritti, peccato che tutti i Bota iscritti in Spagna saranno cancellati appena sarò confermata la sentenza, peccato che i Bota sono stati cancellati in Italia, peccato che i triangolati Bota sono bloccati in Italia e non saranno mai integrati. Quindi i Bota sono oggetto del presente forum, lo dice anche il titolo: Avocat rumeni (Bota) e triangolazione in Italia
Rispondi

Da: non usate il mascherino17/06/2020 11:03:14

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Il Mascherino17/06/2020 12:19:44
Roboam è il migliore di tutti gli abbogatzi spagnoli ed anche degli arrugutti romeni!!!
Rispondi

Da: Qi_E17/06/2020 13:41:39
Quoto in tutto e per tutto Roboam e Pratlncanz.
1) Come tutti avranno avuto modo di notare, i troll hanno iniziato a popolare questo forum non appena la via spagnola è diventata difficilmente praticabile, sia in termini di costo che di tempo.
2) E' altrettanto evidente che, di fronte al rischio di perdere clientela e di conseguenza, guadagni, gli agenti spagnoli oramai si riversano in massa su questo thread per cercare di creare confusione e demotivare coloro che vorrebbero intraprendere un percorso pienamente legittimo e molto più vantaggioso in termini di costi/tempistiche
3) L'inutilità delle loro critiche è dimostrato dal fatto che, quando si chiede di documentare le illazioni, non sono in grado di riportare nulla, se non vaghi richiami a sentenze e pareri che riguardano situazioni totalmente differenti da chi ha seguito il percorso europeo e quindi allo stesso non applicabili.
4) Solo per essere preciso, faccio presente che l'ordine Bota è stato più volte confermato da numerose sentenze delle corti Rumene e che le questioni citate in merito all'Imi, derivano esclusivamente da una lettura in malafede operata dagli organismi italiani che si discostano profondamente dalla realtà dei fatti.
Rispondi

Da: Bota Romania Spagna Italia17/06/2020 14:18:50
XQi_E
riguardo l'illegittimità di Bota con tutte le relative implicazioni in Italia, Spagna e Romania mi sembra abbastanza documentato oltre che ben argomentato, voi piuttosto non sembra riuscite a fare altrettanto a sostegno delle vostre affermazioni.
Rispondi

Da: dite no al mascherino17/06/2020 14:28:02
http://www.dmi.unipg.it/mamone/sci-dem/nuocontri_3/covid_mamone.pdf
pag.16

"In uno studio cinese [55] effettuato quando ormai il "tampone" era diventato il test più utilizzato a livello internazionale, si è trovato che su un certo campione l'80,33% dei positivi non erano in realtà infetti. Dopo un'analisi statistica dei dati, gli autori hanno concluso che tra le persone entrate in contatto stretto con cov-2-positivi, «quasi la metà o anche più» degli asintomatici sarebbero falsi positivi: cioè risultano positivi al test ma non sono infetti. Se queste stime sono attendibili, fare il tampone "a tappeto" sarebbe una ricetta per creare panico, perché molti "positivi" sarebbero inutilmente e dannosamente spaventati e isolati. E si scoprirebbe, retrospettivamente, che il tasso di mortalità della cov-2-positività (valutata con i test attualmente in uso) è in realtà molto basso, al contrario delle stime apocalittiche che si fanno circolare in questi giorni".

pag.8: "al momento, per quanto riguarda la mortalità, siamo largamente entro le cifre attribuite alle similinfluenze degli ultimi anni, le quali, stranamente, non avevano provocato alcuno scandalo a livello di media e di istituzioni".

pag.6-7: "il 2 aprile il presidente dell'ISTAT ha rilasciato un'intervista nella quale riferisce [14]:«Nel marzo 2019 [le morti per malattie respiratorie] sono state 15.189 e l'anno prima erano state 16.220. Si rileva che sono più del corrispondente numero di decessi per Covid (12.352) dichiarati nel marzo 2020.»
I principali media non hanno dato la minima risonanza a questa sorprendente notizia, esattamente come negli ultimi due anni non avevano allarmato l'opinione pubblica a proposito di questi numeri".

Se le cose stanno così, perché il 17 giugno 2020 costringono ancora a portare le mascherine e il 17 giugno 2019 quest'obbligo non c'era ?
Rispondi

Da: Verit17/06/2020 14:38:15
Non sono un'esperta della materia, ho capito che il percorso europeo prevede un passaggio intermedio tra la Romania e l'Italia attraverso la Spagna. Quindi, se dalla Romania si approda direttamente in Italia l'iscrizione viene negata o cancellata. Se però si intramezza la Spagna, in Italia "sparisce" la provenienza dalla Romania. Chiedo a Roboan, Pratincaz e Qi_e, è davvero lecito tutto questo? Un'altra domanda, se dalla Spagna bloccano le iscrizione proveniente dalla Romania, come si può ancora tentare questa strada, anche affrontando tutti i rischi che sono stati espressi da altri utenti?
Rispondi

Da: Sono una neolaureata17/06/2020 15:02:23
Secondo voi è meglio essere abbogatzi spagnoli o arrugutzu romeni?
Rispondi

Da: PratIncaz  1  - 17/06/2020 18:51:08
Se dovessi dare un consiglio sarebbe di iscriversi ad una differente laurea e non perdere tempo.
Attualmente non saprei la situazione in Spagna, ma se qualche Colegio rifiuta l'iscrizione è per autotutela dal baccano creato dall'Italia.
Sono convinto che se si dovesse arrivare alla Corte Europea l'Italia ne uscirebbe malconcia.
E' palese che le sentenze (in Italia) contro i Bota siano "di parte" e chi sostiene il contrario sarebbe più credibile se sostenesse l'obiettività e l'imparzialità di Palamara.
La pronuncia del Tribunale di appello di Bucarest non può essere dimenticata e qualsiasi sentenza la cui motivazione fosse contro quest'ultima o che non ne tenesse conto sarebbe carente, illogica ecc ecc......
Detto questo non si può nascondere che Bota e gli Ordini minori rumeni siano un vulnus riguardo la preparazione dei professionisti del settore, però il fatto che siano (quasi) solo gli italiani ad accedere alla scorciatoia evidenzia il fatto che il problema sia il sistema italiano e non chi utilizza Bota. Le stesse sentenze italiane contro i Bota evidenziano la paura dei vertici del settore nel vedersi esautorati dal controllo e dai privilegi e chi nega tutto questo non credo possa essere definito persona obiettiva.
Rispondi

Da: Verit17/06/2020 19:45:30
Si, d'accordo, ma anche la Spagna ha bloccato i Bota. Anche il ministero rumeno ha sconfessato l'ordine di Bota, le dichiarazioni IMI non sono cosa da niente visto che fanno riferimento all'intera comunità europea, non mi sembra una questione solo italiana.
Rispondi

Da: Senza vergogna17/06/2020 22:38:55
Finalmente! Un plauso all'intervento di pratincaz, si inizia ad ammettere qualcosa, anche se  parziale ma è un inizio. Bene. Un ringraziamento a tutti quelli che si sono spesi per far emergere una situazione che ha arrecato danni a molte persone e che non si poteva accettare che potesse proseguire. Grazie.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)