>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POER Agenzia delle Entrate
14420 messaggi, letto 759292 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>

Da: Ma esattamente  1  - 23/05/2019 23:25:07
Cosa vuoi mandare ai media?
La notizia che non hai passato lo scritto perché sono brutti e cattivi e ce l'hanno con te? Che titolo dovrebbero fare? "Alcuni dipendenti pubblici vogliono far ricorso perché bocciati a prove selettive interne? "
Wow .. da prima pagina!
Un qualsiasi giornale, poi, dovrebbe partire con chissà quali titoloni di scandali perché l'ha detto "funzionario libero"..
Ammesso freghi a qualcuno.. (l'Ae fuori di qui non è il centro del mondo) che notizia sarebbe?.. sono chiacchiere o illazioni, o ci sono riscontri o prove..
Prove Ne hai?  No, vero? Allora mettiti in coda a quelli delle scie chimiche, vaccini, scientology.. nella rubrica costume e società una volta ogni tanto ci sarà spazio anche per te...


Da: Breaking news^^++++24/05/2019 00:10:26
consiglio di stato sentenza del 17/5:

NUMERO AFFARE 02060/2018

Il mancato adempimento, da parte del Ministero, dell'obbligo di esprimersi sull'istanza di sospensiva entro l'inizio di febbraio 2019 e di riferire, nel termine di legge, sul merito del ricorso (termini ambedue ampiamente decorsi), come richiesto dal Presidente della Sezione seconda nella nota sopra ricordata, configura, in particolare a fronte della prospettazione, da parte del sindacato ricorrente, di un danno grave e irreparabile posto a fondamento dell'invocata tutela cautelare, un grave caso di denegata giustizia. La particolare rilevanza della questione, che investe direttamente la funzionalità stessa dell'Agenzia delle entrate, impone che i sopra indicati adempimenti vengano attuati dal Ministero con massima sollecitudine, fermo restando che, anche in loro mancanza, la Sezione sarà chiamata ad esprimere il parere sull'istanza cautelare.
P.Q.M.
Dispone gli adempimenti sopra indicati. Rinvia l'espressione del
parere.

Da: Agi  1  - 24/05/2019 06:57:27
Per esattamente
È vero l'AE non è il centro del mondo, ma quotidianamente mette le mani nelle tasche degli italiani.
E se si viene a sapere chi mette le mani in tasca non è investito di un ruolo istituzionale, perché deve rendere conto ai vari RAS di turno, diventa MOLTO INTERESSANTE.

Da: X ma esattamente 24/05/2019 07:17:59
Ai media può  essere mandato il bando poer con la prossima e imminente  sentenza del TAR. In aggiunta mandare anche la notizia che ci sono anche dei testa di cazzo come te che pensano di fare i dirigenti senza concorso.

Da: .. 24/05/2019 07:20:38
Caro esattamente, evidentemente non riesci a comprendere che il problema non è personale ma di sistema (sei sicuro di avere sostenuto l'esame di diritto costituzionale?).

Da: L AdE non cade x Agi 24/05/2019 07:33:16
Sai che forse che forse hai ragione??
A parte il discorso fatto sui sindacati ( disdire,ribadisco, é una cosa sensata da fare, non tanto per i risultati immediati che si possono ottenere,ma per far capire a loro che non si é tutti grulli - ma vedo comunque l idea non scalda molto i cuori - ), l aspetto che più terrorizza l AdE é proprio questa,di avere dei fastidi.
Ricordo che a una mail dove evidenziavo delle storture in tutto l.andazzo di questi sistemi,nel passato,venni convocato dal direttorissimo,a cui mai avevo parlato prima,il quale la prima cosa che si premuró di dirmi fu "non é che adesso ha intenzione di scrivere ai giornali?".
La " whistleblowing" per loro é ammessa quando si,vuoi denunciare un tuo pari livello o comunque un comprimario,ma se per caso vuoi intaccare qualcuno più in alto,o qualcosa di più complesso,allora devi essere messo a tacere. Per questo bisogna rompere questo cordone che creano per proteggere tutto il loro operato. L' idea di scrivere ai giornali non é male,anzi. Ma bisogna studiare come, perché una comunicazione,ad esempio di protesta o di condanna,come fossero i comunicati delle aziende che stanno per chiudere con i dipendenti disperati lasciati in mezzo a una strada fa un Po' di compassione ,si,ma non interessa più di tanto. Qui come dice l utente di sopra,invece si deve porre l accento ed evidenziare proprio il fatto che stanno per nominare personaggi dubbi ai vertici di coloro che si adopreranno per infilare le mani in tasca ai cittadini. Si deve scrivere,magari a molti giornali,nella posta dei lettori,nell angolo dell economia o dove meglio può

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: L AdE non cade x Agi 24/05/2019 07:38:09
( seconda parte)
Scrivere dove meglio può sembrare utile,per stimolare i cittadini a informarsi e suscitare la curiosità di capire cosa sta accadendo. E poi magari lasciare un collegamento a una pagina su Internet ( per esempio la pagina di Serva - anche se non son riuscito ad entrarci) dove possano vedere come stanno le cose.
Questo é un altro mezzo su cui si può provare a incrinare la loro sicurezza e prosopopea,oltre,chiaramente,altri strumenti giudiziali. Ma servono persone che facciano fronte comune e non disturbatori,polemizzatori e soggetti che vogliono solo ingannare il tempo blaterando a vanvera.

Da: ok24/05/2019 08:13:48
Mi è stato riferito che in Lombardia , con provvedimento sembra dell' 8 maggio ,si sarebbe stralciata una posizione Poer  relativa al coordinamento dei rapporti con la Procura.
Il funzionario che avrebbe dovuto  ricoprire la posizione non era gradito ( non so  a chi) .
Infatti i posti per il controllo in Lombardia non sono più  n.41 ma  n.40.
Signori abbiamo toccato il fondo anzi stiamo andando oltre.

Da: Ci risiamo 24/05/2019 09:08:29
Cito .,.,evidenziare proprio il fatto che stanno per nominare personaggi dubbi ai vertici di coloro che si adopreranno per infilare le mani in tasca ai cittadini.

Sul fatto che la selezione sia più che perfettibile (facesse ca***re) penso possa esserci consenso da parte di quasi tutti.. esclusi, idonei, spettatori e forse anche di chi dovrà far le nomine.

Ma da qua ad affermare   che chi avrà l'incarico sia Personaggi dubbio, che tutte le oltre 300 POER debbano rispondere segretamente a chissà quali ordini...c'è un salto logico.

Nulla si può escludere mai nulla priori, ma ci vogliono delle prove.. altrimenti siamo alle chiacchiere da bar , sia pure scritte in un italiano piacevole e condite con tanti bei riferimenti alla Costituzione etc etc.

Altrimenti, usando lo stesso squallido metodo si potrebbe dire che magari chi adesso strepita aveva i suoi affaretti da gestire e ora non può più farlo..

Io non lo penso affatto, ma mi pare un esempio da fare per capire che se non si abbandonano sti luoghi comuni, non se ne esce..

Che poi ci siano corrotti tra quelli che infilano le tasche nelle mani dei cittadini.. questa mi pare ahimè cronaca frequente..

Da: Tornate alle vostre case 24/05/2019 09:13:26
ubblichiamo la Sentenza 6307 della Sezione I del TAR Lazio depositata il 23/05/2019. Secondo la Sezione il personale ex Equitalia non sarebbe transitato nel pubblico impiego, quindi le doglianze DIRPUBBLICA sarebbero inammissibili. Qui di seguito ricostruiamo l'intera vicenda, ma la soluzione è una sola … RACCOLTA FOndi

Da: The public manager24/05/2019 09:15:24
Echi burocratici di un passato lontano.

Da: La Serva della Gleba 24/05/2019 09:40:17
Ho creato un sito web visibile a tutti facilmente raggiungibile:
www.selezionepoer.com

Non è fantastico ma è meglio di niente, è collegato alla pagina fb e se volete essere aggiornati con gli articoli basta che vi iscrivete alla mailing list.

Da: ok24/05/2019 09:44:09
non sono chiacchiere di bar ( io al bar non ci vado) , infatti i posti in lombardia sono diminuiti da 41 a 40 e i Sindacati  sulla questione stanno protestando.........
Le mie perplessità si riferiscono unicamente alla  procedura che viene modificata in corso d'opera a dispetto delle regole che si pretende siano osservate dagli  altri  ma non dai Capi.

Da: L AdE non cade x CI RISIAMO 24/05/2019 09:59:31
Si,hai ragione a puntualizzare,anche perché scrivendo di corsa di prima mattina si può essere non precisi. Naturalmente il fatto dei " personaggi dubbi" era riferito alla modalità dubbia di proclamazione,non al valore morale dei singoli ( anche perché alcuni,che conosco personalmente,stimo anche parecchio).
Non bisogna confondere un discorso fatto magari sulla base di invidie o antipatie, con un altro fatto sulle anomalie della procedura.
E comunque ,come si può vedere in questo caso,c é chi dissente da qualcosa con  fare educato e senza insultare,che poi dovrebbe essere la normalità qui.

Da: La Serva della Gleba 24/05/2019 10:03:15
Facciamo il punto della situazione.. Le graduatorie sono state pubblicate venerdì 17 e rettificate il 22 maggio.
1 quesito: sono immediatamente impugnabili e dove? in un concorso normale lo sarebbero davanti al GA, qui siamo in presenza di una procedura d'interpello che non prevedeva o dovrebbe prevedere la pubblicazione di graduatorie trattandosi di procedura di idoneità che prevede elenchi di soggetti idonei senza tener conto di priorità da punteggio complessivo.
Il mio dubbio riguardava il fatto che essendo integrate occorre cmq un provvedimento di chi è chiamato effettivamente a ricoprire l'incarico non potendo lo stesso soggetto essere nominato sia in una regione che in un'altra.
Se invece si ritiene che come avviene in qualunque concorso la graduatoria nazionale esiste ed è stata spacchettata per preferenze i termini per impugnare sarebbero già aperti.
Qualcuno ha acquisito il parere di un avvocato?

Da: Servizi con riserva 24/05/2019 10:45:51
Io ho parlato con un avvocato che ha letto il bando e ha visto le graduatorie. Sostiene con certezza che va impugnata la graduatoria/e pubblicata/e e che i termini decorrono dalla pubblicazione. Competenza TAR. Io sono solo idonea quindi non riceverò  proposte formali da poter opporre.

Da: La Serva della Gleba 24/05/2019 11:06:17
Come immaginavo. Grazie

Da: Vincent7777 24/05/2019 11:10:49
É una stupidaggine. A parte che non conosco avvocato che non si butta in cause anche già perse solo per ragioni di parcella... E poi dovete capire che é selezione interna, non concorso...

Da: giga24/05/2019 11:19:26
c è gente ex incaricati di merda che hanno avuto il compito almeno in dc poi per far passare le solite merde umane hanno fatto un tema dal titolo le criticità del tio ufficio vergogna merdacce inculati alle elezioni politiche e a concorsi nei ministeri seri
ex incaricati siete delle merdacce umane vi faremo passare dei brutti momenti

Da: per serva della gleba24/05/2019 11:50:56
non è una graduatoria relativa ad un concorso pubblico....... la procedura è qualificabile come interpello sia pur con i paletti del superamento della prova scritta.
Il ricorso sarebbe inammissibile e verrebbe rigettato sic et simpliciter.

Da: anima persa24/05/2019 11:52:16
io stavo pensando di fare richiesta di accesso agli atti per vedere le motivazioni del voto preso all'orale? qualcuno mi può consigliare?
grazie

Da: X Serva della Gleba...24/05/2019 11:52:45
Come potrebbero non esserci quando i voti dell'orale in una procedura sono stati dati disattendendo le indicazioni del bando e cioè:
Il colloquio è volto a valutare, anche
attraverso un approfondimento delle problematiche affrontate nella prova
scritta, le caratteristiche attitudinali, le motivazioni, le esperienze professionali
progressivamente maturate nel percorso lavorativo, i risultati conseguiti e la
preparazione tecnica dei funzionari, analizzando distintamente tre diverse
dimensioni della performance richiesta:
• capacità di presidio tecnico delle funzioni da ricoprire;
• conoscenza pratica delle attività, delle responsabilità e degli aspetti gestionali
legati al tipo di incarico;
• competenze organizzative.

Da: La Serva della Gleba 24/05/2019 11:54:03
Ho già risposto. Ognuno fa quello che vuole.

Da: Epicuro 24/05/2019 11:56:16
le motivazioni della pizza

Da: La Serva della Gleba 24/05/2019 11:57:37
Ho letto un sacco di giurisprudenza e dicono tutte la stessa cosa. La graduatoria è dei concorsi, negli interpelli non è possibile.
Il TAR può solo annullare e ordinare alcune cose ma non può attribuire posizioni o riconoscere risarcimenti. I termini stanno correndo.

Da: giga24/05/2019 12:19:42
il colloquio già nelle cose da valutare valuta aria fritta meglio fare domande di geofisica o diritto tributario ma molte merdacce nelle dc non sanno una fava quindi hanno preferito fare questa cacata oper far passare gli amici messi li dai politici come qualcuno che prendera il posto soprattutto nel personale visto che costui ha anche detto ai colleghi di non fare domande perchè altrimenti gli avrebbe fatto passare i guai una merdaccia ache prenderei volentieri a calci nel culo

Da: Lucy in the sky with diamonds 24/05/2019 12:20:41

- Messaggio eliminato -

Da: i testi24/05/2019 12:51:51
Delle prove delle dc sono stati pubblicati?

Da: giga24/05/2019 12:55:39
che devono comunicare già si sapeva

Da: Poereti  1  - 24/05/2019 13:42:19
Ma Monica viti fa ancora film...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>


Torna al forum