>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373660 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Lux02/03/2010 12:10:52
Morale:
non chiedo di stare a grattarmi (come qualcuno ha sparato).
Chiedo solo un minimo di rispetto per il contratto che abbiamo sottoscritto al momento dell'assunzione e che parlava SOLO DI LAVORO IN LABORATORIO. Se da noi volevano altro allora avrebbero dovuto scriverlo nel contratto, almeno uno si regolava se accettare o meno. Non credo di dire nulla di strano.
E se mi capita di dover stare im malattia perche' non cammino dal mal di schiena o di dover prendere un giorno per motivi familiari sotto scrutini, non mi sembra di dovere essere guardato come un "marziano" per non dire di peggio.
Spero di essermi chiarito e che su questo la pensiate come me.
Del resto tutti i sindacati hanno sempre appoggiato (almeno a parole) questo RISPETTO DEL CONTRATTO.

Da: Lux02/03/2010 12:16:27
P.S. Avete pensato a come riempire il tempo dei CS che fanno sorveglianza?
Immagino vi sarete accorti che per il 70% del tempo non fanno altro che attendere che qualcuno li chiami o chieda loro qualcosa.
Vi sembra giusto che mentre voi lavorate in ufficio essi stiano li' a farsi le parole crociate perche' non sanno come passare il tempo?
Eppure a loro non si dice nulla, giusto?
Ok, ora la finisco... ;-)

Da: Lux02/03/2010 12:23:43
Un aneddoto.
mi ha riferito un docente di una altra scuola:
il tecnico (unico tecnico AR02) di quella scuola dopo avere contrattato col DS, ha avuto come unico incarico il suo lavoro: stare nel suo unico laboratorio.
Il laboratorio e' stato "sventrato" per essere trasferito da altra parte da parte di una ditta esterna.
Nel frattempo (numerosi giorni) il tecnico stava in un angolo col "suo" computer. Il docente che mi ha riferito gli si avvicina e gli chiede un aiuto per fare una cosa su un documento.
Lui alza appena lo sguardo e risponde (come aveva sempre fatto in precedenza quando aveva il laboratorio funzionante) "il mio lavoro abbiamo concordato col Preside che e' SOLO in laboratorio".
Al che la docente gli fa notare "ma il laboratorio non funziona in questi giorni non potresti darmi una mano?"
Il tecnico alza ancora lo sguardo e ripete: "il mio lavoro e' SOLO in laboratorio. Lo ha detto il Preside!"
Cosi' l'insegnante si allontano' e lascio' perdere
;-)

Da: lafatasullaluna02/03/2010 12:38:00
ahahah.....divertente....se non fosse fin troppo reale!!

Da: Primavera02/03/2010 12:49:32
Ma è vero che in una scuola ci può stare un solo titolare della seconda posizione econimica?

Da: Lux02/03/2010 13:06:14
realissima....
la docente lavora in due scuole e mentre le davo una mano io ritagliandomi il tempo tra un arretrato e l'altro, mi racconto' quanto accaduto nell'altra scuola

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lux02/03/2010 13:07:02
X Primavera    02/03/2010 12.49.32
"Ma è vero che in una scuola ci può stare un solo titolare della seconda posizione econimica?"

NON E' VERO!!!!!!!

Da: Lux02/03/2010 13:09:15
P.S.
capisco anche il motivo per cui quel tecnico e' arrivato a tanto:
in quella scuola prima di lui ando' una mia collega, la quale si e' vista negare tre giorni di ferie per andare in Sicilia a fare da testimone di matrimonio a una partente, solo perche' in uno di quei giorni c'era una attivita' in aula magna.
Certi DS poi nel tempo si tirano addosso quanto mal seminato

Da: lafatasullaluna02/03/2010 13:24:41
è vero.....dovremmo arrivare anche noi amm.vi a lavorare secondo contratto, sai le risate!!!!

Da: mariaaaaaaa02/03/2010 13:33:08
perchè non provi tu a fare il collaboratore e quindi a pulire invece di parlare troppo e stare seduta alla scrivania

Da: anastasia02/03/2010 13:40:18
ciao mi chiamo anch'io Anastasia, tu di dove sei??io di milano interland e faccio l'assistente amminsitrativa e tu??

Da: Lau02/03/2010 13:41:52
X tutti: stanno smantellando lo stato e mandando a casa gente che lavorava e voi ancora state a fare questioni sui propri interessi personali? la signora siciliana che pretendeva di fare il testimone (I CAZZI SUOI!!)  a tutti i costipoteva partire la sera prima e tornare prima..........magari x salutare tutti i parenti si fermava un'altra settimana (mandando malattia) NON AVETE CAPITO CHE X COLPA DI TANTI PARASSITI CHE HANNO FATTO I PROPRI COMODI X ANNI ORA LA PAGHIAMO TUTTI..........ANCHE QUELLI ONESTI..........

Da: STELLA02/03/2010 14:18:48
sapete dirmi se per le assenze post operatorie si deve operare la detrazione stipendiale? grazie

Da: Giovanni02/03/2010 15:00:29
per Stella: se la certificazione con la prognsi è rilasciata dall'ospedale non si opera nessuna detrazione, se invece la prognosi è prescritta dal medico curante si applica la detrazione e la visita fiscale domiciliare.

Da: mamma mia02/03/2010 15:01:45
X STELLA
C'è un PARERE (n. 53/08 del 4 novembre 2008 ) del Dipartimento della Funzione Pubblica che fornisce risposta in merito al trattamento economico nei periodi post-ricovero e dice che non c'è decurtazione...tieni conto che è un parere...
http://www.flcgil.it/notizie/news/2010/gennaio/malattia_post_ricovero_e_trattenuta

Da: CS02/03/2010 16:00:53
x Lux
il tempo i cs lo riempiono con il lavoro, perchè anche la sorveglianza è un lavoro. Se proprio pensate che oltre alla sorveglianza, pulire x terra, pulire i vetri, pulire i bagni(con pipì x terra ed  altro), badare alle classi quando si assentono i professori e tante altre mansioni che ci danno sia fare niente allora cambiate profilo e venite voi a fare i cs e sarete sempre riposati. Cercate di smettere di giudicare sempre gli altri xchè anche di voi AA non parlano poi così tanto bene!!!!

Da: Lux02/03/2010 16:14:38
X Lau    02/03/2010 13.41.52
" la signora siciliana che pretendeva di fare il testimone (I CAZZI SUOI!!)  a tutti i costipoteva partire la sera prima e tornare prima........"
Il matrimonio era infrasettimanale... per questo ha chiesto tre giorni: uno per scendere uno per il matrimonio e uno per risalire.
Sbaglio o da contratto 15 giorni li possiamo chiedere quando vogliamo noi e 15 quando vuole il datore di lavoro?
Ma soprattutto ti faccio notare che le e' stato negato NON PER UN LAVORO CHE NON POTEVA RINUNCIARE NEL PROPRIO LABORATORIO, ma per UNA ATTIVITA' IN AULA MAGNA, per la quale lei e' tenuta ad eserci tanto quanto te cara LAU.
Volgio vedere se ti saresti offerta tu amministrativa ad andare ad accendere e spegnere 4 interruttori, perche' alla fine di quello si trattava..e  potevi farlo benissimo anche tu.
E' scritto tanto che un tecnico debba lavorare in aula magna quanto che la AA Lau lo debba fare.
E' stato un abuso di potere.
Poi possiamo dire quello che vuoi, che la tipa e' andata lo stesso e ha trovato anche il modo di avere la 104 perche' ha avuto un attacco di cuore all'idea di non poter scendere, che e' la stessa tipa che vi dicevo in passato che su 12 mesi di lavoro 6 riusciva a farli in Sicilia con una scusa o l'altra. Quindi ci poteva pure stare che non volevano che partisse.
Pero' non per l'aula magna.
A meno che in contrattazione non avessero definito che alla signora toccasse andare in aula magna ogni volta che c'era qualcosa.
Chissa' LAU come saresti contenta che affidasseo a te l'aula magna GRATIS il prossimo anno e che se hai bisogno di un giorno ti dicessero: "no perche' c'e' l'aula magna domani" e nessun collega AA (come nel suo caso pare nessuno si sia offerto) si rendesse disponibile a sostituirti.

Da: Lux02/03/2010 16:28:59
X CS    02/03/2010 16.00.53
"il tempo i cs lo riempiono con il lavoro, perchè anche la sorveglianza è un lavoro. "

Mi spiace essere stato frainteso.
Stiamo dicendo la stessa cosa:
un CS quando fa sorveglianza STA LAVORANDO!
Infatti nessuno si sogna di chiedergli di andare a farae altro in quel momento, perche' sta lavorando.
Allo stesso modo un mio amico in telecom era addetto alle linee telefoniche dei bancomat delle banche.
L'85% del suo tempo lo passava in ufficio ad aspettare le chiamate per l'intervento in urgenza.
Non poteva essere diversamente, poiche' le banche non potevano fermarsi e in qualcunque situazione doveva esserci SEMPRE qualcuno che corresse. si puo' forse dire che non stia lavorando?

Allora non capisco perche' nonostante noi AT siamo addetti ai laboratori e a volte ne abbiamo anche 4 ciascuno, se qualche volta siamo semplicemente "in attesa" nel caso che qualcuno abbia bisogno (perche' i laboratori li abbiamo tenuti in ordine e quindi e' tutto funzionante), qualcuno  pensa che ci grattiamo (magari stiamo cercando un programma sulla rete che ci permetta di lavorare meglio o ci stiamo studiando qualcosa che ci serve per lavorare) e pensa che allora potremmo intanto andare a dare una mano in ufficio,
come se ogni volta che gli AA hanno del tempo libero e li vediamo ai videogames, qualcuno si degnasse invece di chiedere ai tecnici se hanno bisogno di una mano (ci sono cose semplici che potrebbe fare anche un amministrativo nel nostro lavoro... non tutto richiede chissa' quali conoscenze) magari per cose che riguardano la scuola e non i laboratori.

Non e' questione di fare guerra tra i poveri.
E' questione di competenze.
Ai docenti nessuno chiede di fare cose che non sono del loro lavoro.
Agli amministrativi nemmeno mi risulta (quali sarebbero le cose nel post di cui sopra che non sarebbero di vostro mansionario e che invece vi tocca svolgere?)
Ai CS qualche volta si, ma si cerca di dare del FIS.
a noi tutti chiedono di tutto perche' non sanno che siamo i tecnici di laboratorio: sono convinti che siamo i tecnici di tutta la scuola.

Da: Lux02/03/2010 16:33:56
STOP! for me

Da: Primavera02/03/2010 17:03:11
Grazie Lux.

Da: coll.scol.02/03/2010 17:22:27
carissimo amico, lo sai che la sorveglianza E' LAVORO?  Che ne dici se qualcuno scappa , si fa male mentre va in bagno, o dei bimbi h che sono da portare in bagno, e, quando manca il prof o la maestra  chi ci va? TU? Allora, parliamoci chiaro nei momenti di pausa farò anche le parole crociate, ma buona parte di responsabilità me la cucco anch'io!!!!!!!!! E nessuno mi dice grazie, anzi sembra tutto dovuto. E la scuola chi la pulisce, Gesù Cristo??????????? E' chiaro il lavoro dei bidelli nn è mai stato considerato ma abbiamo un mucchio di resposabilità e, se nn ci fossimo sareste nella m..... tutti quanti!!!!!!!!!!!!

Da: max 7002/03/2010 17:50:09
per lux

visto che anche tu fai parte del personale ata impara a non parlare sempre male dei tuoi colleghi.....certe tue insinuazioni sugli aa at e cs sono sempre fuori luogo.ho imparato dopo 20 anni di lavoro a fare sempre e comunque gli intreressi della categoria nel bene e nel male tutti parlano male del personale della scuola e se poi lo facciamo anche fra di noi è davvero finita.nessuno al momento della propria assunzione sapeva in cosa consisteva il proprio lavoro,quindi se a volte spesso o volentieri ci capità di cazzeggiare questo non è colpa del dipendente ma del sistema che ci ha portato a questo.cerchiamo di difenderci e difendere la categoria sempre e comunque perchè lo scopo di chi sta sopra di noi è proprio quello di trovare persone come te in giro che gli danno ragione per poterci far fuori con la benedizione di noi stessi.a questo punto ti auguro di essre il primo a perdere il posto con la nuova riforma

Da: Bellamora02/03/2010 17:50:26
Da: Lux 02/03/2010 11.57.51
Post lungo riguardo agli AT... per Bellamora e Siria
Chi non ha voglia di dedicare tempo salti pure avanti

Ma allora ho proprio ragione quando ti chiamo fumino!!!!!!!!! Noi si faceva un discorso generale e non personale. E' vero quand affermi che in contrattazione si definiscono limiti e obblighi, però noi si diceva che non è giusto che quando la scuola finisce ci siano persone che non fanno un tubo. Di solito in contrattazione si trattano temi più sepcificamente contrattuali-finanziari però si stabilisce pure che, per il buon andamento della scuola, in determinati periodi ci vogliono in servizio tante unità di questo o quel profilo. Nella mia scuola, purtroppo devo dire, di AT ne ho 9 di cui 2 fisica 1 meccanica 1 chimica e 5 AR02 e purtroppo si può contare solo e sempre sulle stesse persone, però c'è da dire che se gratificazione deve esserci questa è per chi collabora. Ti volgio solo dire cosa è successo oggi con un AT AR02. La persona in questione va in giro tutto il giorno, nel suo lab non la trovi mai, non risponde al citofono se la chiami, non chiude le finestre se il collaboratore non c'è, e poi non voglio dilungarmi in altre cose molto sgradevoli ti posso solo dire che la sua frase preferitaè "non mi compete" ed oggi le ho chisto di portarmi il videoproiettore perchè serviva in un altro lab ed ha iniziato una storia infinita anche con parole offensive e pretendeva che io non le dessi ordini perchè il prof del lab le aveva detto di chiudere a chiave l'aggeggio in questione. Quando io ho ribadito che la consegnataria dei beni sono io e lei è una subalterna (ero mooooooooooolto inc.....ta) ha incomincaito ad offendere una docente che si è trovata nella disputa. Insomma per non fartela lunga per garantire lo svolgimento delle lezioni pomeridiane mi sono presa un'arrabbiatura ed ho perso oltre 20 min per far capire a quella deficente che così ostacolava lo scopo principale del nostro lavoro "la didattica", l'offerta all'utenza. Tu mi dirai e che ci azzecca? ci azzecca perchè noi siamo a lavorare solo se offriamo un buon servizio altrimenti i genitori portano i loro figli altrove e noi perdiamo posto!!!!! baci baci

Da: maresa02/03/2010 17:58:33
GRIDO D'ALLARME
AVETE VISTO IL BANDO PER IL PASSAGGIO DALL'AREA B ALL'AREA D
??????????????????????? IO E TANTI ALTRI SIAMO VITTIME DI QUESTA INGIUSTIZIA.
SE CI SONO PERSONE NELLA MIA STESSA SITUAZIONE SI FACCIANO AVANTI FORSE POSSIAMO FARE QUALCOSA.
MI RIVOLGO A QUEGLI ASSISTENTI CHE NEL PRE- RUOLO HANNO ACCETTATO, PUR DI LAVORARE, SUPPLENZE DA COORDINATORE E DA RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, ACCETTANDO TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUIVA. PROBLEMI, DIFFICOLTA' ATTINENTI L'INTERPRETAZIONE DELLE NORME, GESTIONE DEL PERSONALE ETC. SUCCESSIVAMENTE ALL'IMMISSIONE IN RUOLO DA ASSISTENTI, QUELLE PROFESSIONALITA' SONO STATE SPESE AL SERVIZIO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE A FAVORE DEL BUON ANDAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE CHE NE HANNO FATTO TESORO.
MA ADESSO LA BEFFA .SI BANDISCE UN DECRETO PER IL PASSAGGIO DALL'AREA B ALL'AREA D E NELLA FASE TRANSITORIA , SI DECIDE DI ANNULLARE LA VALIDITA' DI QUEL SERVIZIO PRESTATO PRIMA DI SETTEMBRE 2000.
MA SIAMO IMPAZZITI ? VOGLIAMO CHE SI RICONOSCANO I NOSTRI SACRIFICI FATTI PRIMA E DOPO  SETTEMBRE 2000. PUR CONSAPEVOLI DI PARTIRE IN SVANTAGGIO PER LA MANCANZA DEL TITOLO DI STUDIO(LAUREA) PRATICAMENTE CON 20 PUNTI IN MENO. UN LEGALE STA' VALUTANDO LA POSSIBILITA' DI DARE VOCE A CHI E' VITTIMA DI QUESTA INGIUSTIZIA. FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA FORZA. CONTATTATEMI ALLA MAIL anupa@libero.it    

Da: Giovanni02/03/2010 18:05:43
per Lux E Lau: a proposito dell'A.T. siciliana che non è potuta andare in ferie a fare da testimone, io credo che in ogni situazione ci vuole solo un pò di buon senso e sapete bene come la penso io che non mi piacciono i fannulloni.
A volte, ci sono delle situazioni che possono capitare a tutti (fannulloni  e lavoratori) in cui sia il D.S. che il D.S.G.A. dovrebbero avere un pò di buon senso.
E' chiaro che in una scuola del genere non ci sarà un buon clima e si lavora anche male, di consegunza il personale comincia a misurare e distingure ciò che deve fare come obbligo e ciò che non è previsto e quindi non lo fà ma è il D.S che porta a ciò.
A scuola bisogna essere una squadra, aiutarsi l'un l'altro al fine di risolvere tutti i problemi, al contempo D.S e D.S.G.A, devono investire tutte le risorse disponibili per incentivare il personale e stimolarlo sempre di più nella qualificazione e soddisfazione professionale.
Ricordo a qualche D.S e D.S.G.A che a scuola non ci sono i gradi e le stellette ma ognuno di noi esegue un compito per la ralizzazione ottimale degli obiettivi preposti. Nella scuola dove io lavoro da  5 anni, per espressa richiesta del D.S e del D.S.G.A, non ci sono titoli ma solo nomi di battesimo, sapete cosa significa?
ognuno di noi seconda la qualifica rivestita e le proprie capacità svolge un servizio per il raggiungimento dello stesso obiettivo. Questo è gioco di squadra ditelo ai vostri D.S. e D.S.G.A.   

Da: Bellamora02/03/2010 18:15:30
X Giovanni

BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!! così si ragiona. Ci vuole la collaborazione e la cooperazione di tutte le forze lavoro per tirare avanti questa barca che la Gelmini fa affondare ogni giorno di più. Se hai letto il mio post precedente, riguardo a quella AT, lei è isolata e nessuno le rivolge la parola, perchè in una scuola come la mia con 34 unità + il dsga (la sottoscritta) lavoriamo tutti e non badiamo tanto per il sottile di chi è questa o quella competenza se c'è urgenza le cose si fanno. Ricordate che i primi a perdere i posti sono gli ATA e non ds o dsga. Perciò   non parlo da dsga ma da AA che si è assunta una responsabilità maggiore e proprio per cercare di matenere l'equilibrio che abbiamo creato. NON BECCHIAMOCI TRA DI NOI.

X LUX
Io oramai credo di conoscerti e lo so che sei frainteso, però, pure tu, misura le parole

Da: Bellamora02/03/2010 18:17:50
X coll.scol

Lascia stare Gesù Cristo, non è carino coinvolgerlo nelle diatribe scolastiche,LUI ha altro da pensare!!!!!!!!

Da: Giovanni02/03/2010 18:22:26
Per Maresa: In merito al concorso per D.S.G.A mi sono espresso circa un mese fa in questo forum e gli amici frequentatori del forum sanno come la penso, per dirla in due parole ( questo concorso è così riservato ma così riservato che se conosci bene la realtà della tua provincia e i tuoi colleghi laureati con laurea specialistica, già conosci i vincitori del concorso).
Chiusa questa parentesi, ti faccio notare che fino al 1999 gli attuali D.S.G.A erano Coordinatori Amministrativi con titolo di studio richiesto il diploma in ragioneria, dal 2000 il titolo di studio richiesto per fare il D.S.G.A è la laurea specialistica in Economia e commercio, Giurisprudnza ecc.. anche se tutti gli attuali D.S.G.A sono stati catapultati da coordinatore a D.S.G.A qualsiasi fosse il titolo di studio in loro posssso, quindi capisci bene che la differnza di servizio da prima del 2000 a dopo è sostanziale e così come stanno le cose i requisiti del bando non fanno una grinza, sarà un ricorso inutile e perso in partenza. 

Da: Anastasia02/03/2010 18:29:22
X Anastasia
Io sono veneta. ♣ ciao ♣

Da: Giovanni02/03/2010 18:36:52
Per Bellamora: Ciao, lo sai benissimo che la pensiamo allo stesso modo quando parliamo di lavoro, te l'ho già detto, cerchiamoci una scuola a metà strada tra te e me e gli facciamo vedere alla Gelmini di cosa siamo capaci di fare.
Nel mio precedente post, ho dimenticato di dire che lo stesso atteggiamento che c'è tra D.S; D.S.G.A e AA, c'è fra di noi anche con gli A.T. e con i C.S, siamo tutti colleghi.
I lavativi e i furbi ci sono in ogni qualifica, ma li trovate in tutte le scuole soprattutto fra i più anziani, ma pazienza ci sono e ce li dobbiamo tenere.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, 574, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum