>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373828 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Lux29/12/2009 23:48:48
Si, io ho sempre fatto fare il certificato.
E' anche vero che da quando c'e' la visita fiscale obbligatoria sono stato ammalato solo due volteed entrambe per piu' di un giorno, quindi era normale che facessi il certificato.
Oggi e' stata la dottoressa (Medico fiscale) a dirmi che secondo lei non ci sarebbe stato bisogno del certificato medico, in quando trattasi di un solo giorno gia' confermato da lei stessa.
Che devo pensare? Io ci avevo creduto.
Grazie a Dio non ho avuto molto a che fare con certificati di malattia, quindi che volete... credo un po' a quello che mi si dice.
A logica potrebbe anche starci che se passa la visita fiscale e mi conferma che sono ammalato, a che serve anche il certificato del curante?!?!!?
Beh... alla fine e' vero che ci lascio qualche euro (ma chi se ne frega) ma ci ho pure guadagnato un giorno: ora il giorno di permesso personale/famiglia posso usarlo una altra volta

Oh ragazzi... per la mia salute.... vi ringrazio tanto per l'interessamento ma TRANQUILLIIIII
era solo un raffreddore!!!! E' che e' capitato nelle feste... quindi in pratica non ho staccato: lavoro, stato confusionale, lavoro e mi e' spiaciuto appunto per non avere partecipato attivamente alle feste in famiglia. Tutto qui. Grazie ancora.

Da: Lux29/12/2009 23:57:11
Moby
Domani (doveva essere stamattina ma gli ho dato buca standomene a casa) ho colloquio con DS perche' "vuole vedere cosa contiene il sito" parole convincenti per dire che dopo due anni che non viene aggiornato (ci sono ancora scritti AA e CS che gia' da due anni non lavorano piu' in questa scuola tanto per intenderci) ora che sono arrivato io vuole che sia completamente ristrutturato.
A questo punto non potro' non cogliere l'occasione per segnalare quanto indicato da Moby
;-)
Chissa che faccia fa :-D
Ovviamente dovro' ricordargli che domani possiamo parlare pure finche' vuole di questa ristrutturazione, ma anche questo dovra' andare in contrattazione altrimenti io le mani sul sito nn le metto piu'. Uhmm... prevedo aria pesante domani.
Guarda caso mi ha messo appuntamento in un giorno in cui non c'e' la DSGA (che se ricordate l'ultima volta mi sosteneva nella tesi che noi ata abbiamo diritto ad essere pagati per i progetti e non solo i docenti, se veniamo coinvolti).
Sento puzza di strinato.....
spero che a bruciare sara' la sua coda e non il mio di dietro.
D'altra parte io un sito non l'ho mai creato.
C'e' poco da discutere: se mi da qualcosa che compensera' anche il mio impegno nel dover imparare qualcosa di nuovo, altrimenti come posso imparare io lo puo' altrettanto fare uno dei suoi olte 100 docenti, che valgono sempre tanto piu' di noi poveri ATA ;-)

Da: Lux30/12/2009 00:11:47
SECONDA POSIZIONE ECONOMICA!
fINALMENTE UN POST A TEMA... UNA RARITA' DI QUESTI TEMPI DI STALLO ;-)
Scusate avevo il MAIUSC bloccato.

Volevo chiedervi, visto che sento (e la DSGA con me) puzza di bruciato su questo tema:

per me quest'anno era prevista una funzione aggiuntiva che se non erro con le ultimissime riduzioni dovrebbe essere di circa 400 euro lordi (non compensata, come invece so che e' stato fatto in altre scuole, con FIS).
Ora il DS l'ultima volta (quando abbiamo parlato del FIS) mi ha fatto notare che ho passato la selezione per 2a pos.
Io (per prendere tempo anche se datto che siamo passati in pochi sono praticamente sicuro di accedervi) gli ho fatto notare che non sono sicuro di accedervi.
Allora correggetemi se sbaglio:

- se prendero' la 2a pos dovro' rinunciare alla funzione aggiuntiva poiche' non compatibili giusto?
quindi 1800 -400 dovrei incrementare il mio di 1400 lordi

il mio timore (e impressione della DSGA) e' che lui intendesse invece questo:
Mettiamo che siano previsti (e confermati in contrattazione) per me 400 di funzione e 2000 di FIS (lordi), cioe' 2400 lordi per me per AS 09-10.
Il DS starebbe pensando che se io prendero' 1800, essi partecuperanno al mio totale che sara' ancora di 2400: 1800 di 2a pos e solo 600 di fondo.

E io chi sono Babbo Natale, che ho studiato per prendere gli stessi soldi?!?!?!?!?

E' chiaro che questa cosa a questo punto la dovro' chiarire.
Voi come la pensate?

Come me, ovvero che perdero' la funzione aggiuntiva (anche se magari data per altro incarico) a favore della 2a pos, ma null'altro,

o, come pensa la DSGA, che il DS voglia alla fine darmi comunque quanto inizialmente pattuito punto e basta?

Come e' stato per chi ha avuto l'art7 in corso d'anno? vi hanno tolto la funzione? tolto altro?
Chiedo a voi perche' come sapete non ho art 7

Da: Lux30/12/2009 01:32:21
Ho scritto funzione aggiuntiva?
Forse dovevo scrivere incarico specifico?
Certo che fanno di tutto per incasinarci la vita..... continuano a cambiare nomi.....

Da: MoBy30/12/2009 08:04:59
Buongiorno!
A Lux: alza il tiro, proponi al tuo DS una intranet (ovvero una extranet) dove pubblicare le circolari e dove soltanto i prof & dintorni possono entrare con una bella interfaccia a mo' di calendario...
Ti darò le dritte, se vuoi, di come realizzarlo..

Riguardo, invece, dell'annotazione ,,mi ha fatto notare che ho passato la selezione per 2a pos,, riferisci che finché non superi il corso, quel test è cara straccia ragion per cui ti deve calcolare nei benefici dell'incarico specifico fino prova contraria.
Buon colloquio

Da: INDIANA30/12/2009 08:05:23
Col piffero che la tua Dsga può fare certi discorsi: giusto non avere un incarico specifico (ex Funzione Aggiuntiva) perchè hai la sexonda posizione economica: ma solo da quando è definitiva comunque.
Per il fondo d'istituto devi essere deciso:
ogni lavoro extra va retribuito con il fondo quindi elenco con distinte ore per ogni attività extra altrimenti se la faccia qualcun altro.
I soldi della seconda posiziobne economica non sono sborsati dalle scuole e non c'entrano con il fondo d'istituto.
Certo che potremmo scrivere una enciclopedia su quande cagate succedono nelel scuole da parte di DS e Dsga, spero se passo il concorso di essere un Dsga migliore .... ciao ciao

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MoBy30/12/2009 08:08:51
Buongiorno Strega, i log di un server sono la memorizzazione puntuale degli eventi critici

Da: INDIANA30/12/2009 08:10:10
Poi ti spiego il trucchetto per farti valere: non offrirsi mai volontari aspettare che richiedano il tuo intervento extra e quindi chiedere riconoscimento economico, altrimenti diventare il più grande ignorante in circolazione.
Poi "installare" o far vedere cosa si potrebbe fare di meglio però qunado si sono abituati alle "comodità" diventare preziosi: nessuno fa niente per niente: io ho imparato dai docenti che si fanno pagare le ore nei progetti specificando il giorno tot dalle ore tot ho "organizzato" il progetto (a casa mentre ero seduto nella tazza?)
loro poi lasciano anche la classe scoperta per dedicarsi ai progetti che dovrebbero fare in ore extra ....
ari ciao

Da: maria a.t.30/12/2009 09:15:32
PER GIOVANNI

ciao, mi dispiace ti sia andata male, ti rifarai con la prox prova!!
a me è andata bene, 60 su 60,però lo sai che mi ero incaponita sui quiz dal lontano giugno! poi magari anche un tantino di fortuna.....

non sparire di nuovo!!!!!

Da: maria a.t.30/12/2009 09:27:53
per uno

vediamo se ti so rispondere:
dunque, se io sono assit. tecnico sull'area di modellistica figurino di moda che significa?
che per poter accedere ho dovuto possedere il titolo "adatto", cioè con la laurea in giurisprudenza oppure in medicina non posso fare la figurinista........... o no?
questa è una possibilità di "avanzamento" per gli assistenti tecnici in servizio, suppongo, non per chi ha la laurea in medicina giurusprudenza o qaunt'altro...............

serve la laurea che comunque ti avrebbe permesso l'accesso a fare l'a.t.

nel mio caso suppongo laurea in disegno professionale
(p.s se l'avessi conseguita insegnerei disegno.............quanti a.t. avranno mai la laurea??????????? svolgerebbero altro, o no? ..boh?)


siria E COTONATA aiutooooooooooooo......................

SPIEGATELO VOI.................
IO MAGARI FACCIO CONFUSIONEEEEEEEEEEEEE

Da: maria a.t.30/12/2009 09:37:59
PER LUX

il dsga non può più avere le 100 ore di strordinario!!
ci mancherebbe pure questa!!!  ora devono essere incorporate nell'idennità che deve risultare chiaramente e con la famosa "trasparenza"............
il mio dsga prima le faceva proprio tutte!!!!!!!!!!!!!! guarda caso...........
ora invece (chissà perchè?') non si ferma più a svolgere un'ora di straordinario!!!!! da ridere per non piangere............

nel mio istituto la rsu ha chiesto che l'indennità per il dsga venga "tolta" dal fondo d'istituto totale (di docenti ed ata) per non penalizzare troppo la quota che in sede di contrattazione è stata determinata per il personale ata................

la rsu deve stare in guardia........................

Da: ex enti locali30/12/2009 09:44:24
anche lo stipendio nostro è denaro pubblico!! non voglio con questo fare un monumento ai D.S. ma in realtà che utilità ha tutto ciò? le tabelle stipendiali sono pubbliche basterebbe pubblicarle sui vari siti per informare tutti!!

Da: maria a.t.30/12/2009 09:49:24
per ex enti locali

ma tu chi sei??
certo che il nostro stipendio è denaro pubblico!!!!!
nel mio istituto il fondo incentivante di ata e docenti è sempre BEN ESPOSTO PUBBLICAMENTE!!!!!!!

manca quello di dirigente !!!!!!!!!   la vuoi capire???

Da: Marco a. t.30/12/2009 09:51:47
Ciao ed auguri a tutti, è un po' che scrivo però seguo sempre il forum.
X Lux
Allora secondo me chi ha la 2 posiz.(a parte il fatto che non c'è ancora niente di definitivo) dovrebbe se non sbaglio collaborare con l'ufficio tecnico e non fare di tutto di più.
Poi se nel tuo istituto ci sono più 2° posizioni econom. (da me forse siamo in 5) il DS con la RSU dovrebbe assegnare altri compiti (non si può stare tutti nell'uff. tecnico) però la tempistica di questo è tutto da verificare ci sono troppe variabili e quindi il tuo DS non puo' prevedere il futuro.
Ogni lavoro in più va pagato con il FIS.

Da: maria a.t.30/12/2009 10:02:27

cambiando di nuovo discorso:

AUGURI AGLI "ABITANTI" DEL FORUM!!!!!!

CHE PASSIAMO TUTTI 365 GIORNI SERENI E CI RITROVIAMO UN'ALTR'ANNO ALLA FINE DI DICEMBRE PER AUGURARCENE ALTrETTANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

naturalmente ai "vecchioni" del forum un augurietto speciale!!!

e se lo auguro io guardate che poi vi arriva fortunella a tutta birra!!!!!

capito SIRIA COTONATA GIOVANNI ????  ciaoooooooooooooooo

guarda Siria che vedo un amore all'orizzonte............ (sorrido)
daiiiiiiiii, finchè è amore va bene...... o no????

sai quei cavalieri che ti aiutano a ridipingere??? o, meglio ancora che ti ridipingono............... o meglio ancora , che trovano chi ti ridipinge e intanto ti portano fuori a cena???

sorridiamo che ci fa bene................e tirem innanz................
auguri di nuovo........
che tutto vada solo come tu desideri.................... ciao


Da: joe30/12/2009 10:14:42
formulo una domanda
spero  di avere risposta
il 22 dicembre a milano il *******co ordina la chiusura delle scuole
alcuni ata con ds e dsga aprono lo stesso la scuola
ai restanti ata viene chiesto giorno di ferie
vi sembra possibile?

Da: FIL. A.T.30/12/2009 10:27:38
Ho  letto oggi che i sindacati ricominciano  con la farsa  dei seminari di formazione- informazioni, facendo capire che anche questa volta saranno a pagamento,ma hanno proprio perso la faccia, non hanno più pudore.

Da: Lux30/12/2009 10:59:45
joe.
Sto nella stessa situazione (di essere stato a casa il sabato della nevicata dopo avere saputo di chiusura scuole, mentre la scuola e' stata aperta) ma ancora non ho chiarito con DSGA.
Una AA gia' mi si e' scagliata contro dicendo: "se sei stato a casa, noi cosa siamo i piu' fessi che siamo venuti a lavorare? Adesso tu ti fai la domanda di ferie"
Io non ho risposto e ho continuato altra conversazione con altro AA.
Di queste cose ne parlo con la DSGA, non con l'impiegata dell'uffio alunni.
Cmq non ho intenzione di perdere un giorno solo perche' loro invece di tornarsene a casa se ne sono stati al lavoro.

Riguardo al fatto della malattia di ieri....
come detto ne ho parlato solo con le dirette interessate (singolarmente).
La CS (e le credo) dice di avere riferito correttamente.
La AA del personale (che gia' sta avendo casini sia suoi che sul lavoro) dice che le e' stato detto malattia.
Io sono sicuro che e' lei che ha inteso male perche' non sta bene ed e' un periodo che e' confusa su tante cose. Quindi per me finisce qui. Unica scocciatura dover chiedere certificato al medico.

E' che questa e' pericolosa!
Se sucede una altra volta e uno non lo trovano in casa SONO GUAI PER DAVVERO!!!!
Per quanto mi riguarda da ora in avanti mandero' fax con modulo compilato e cosi' sono tranquillo.

Da: Lux30/12/2009 11:02:31
Riguardo al sito il DS non voleva interventi radicali. Gli ho detto della "operazione trasparenza" e mi ha detto che i dati sono (o saranno) messi sul sidi da un impiegato (ora in ferie)
Ora voglio cercare se e' accessibile a tutti codesta pagina che dovrebbe contenere anche le nostre assenze, il suo curriculum e il suo stipendio

Da: Patrizia230/12/2009 11:05:19
Titolo specifico per il profilo CT.
Secondo me, ma si tratta di una mia interpretazione e non sono certo un'autorità in materia, in mancanza di una laurea specifica è sufficiente un qualsiasi titolo di acesso ad una qualunque area, visto che molti indirizzi scolastici sono cambiati e gli stessi tecnici sono assegnati a laboratori di area "vicina" al titolo di accesso.
Coloro che oggi si trovano con un titolo "oggi" non più valido per l'accesso, magari perché in quella provincia un determinato indirizzo molto specifico non è più stato attivato, può riciclarsi su un'area attigua ma fare comunque la prova da CT.
Almeno spero sia così, il dubbio è semmai se questa persona sarà poi capace di coordinare i colleghi.
Auguro a tutti un buon 2010 e ricordo che siamo tutti ospiti di un forum libero quindi è opportuno, proprio per non estromettere nessuno da un confronto che potrebbe essere proficuo per tutti, non avere atteggiamenti poco gentili, ognumo di noi vive delle situazioni lavorative estremamente diversificate e quindi ciò che esprime è un'opinione legata ad una situazione locale e personale.

Da: Lux30/12/2009 11:06:56
Per Fil
dalle mie parti i corsi non erano a pagamento per gli iscritti!!!!!!
certo che se non sei iscritto al sindacato paghi.
Ma non sei obbligato a frequentarlo sto corso.
Non fraintendermi, anche io sono stato il primo a scagliarmi contro i corsi.
Ho detto piu' volte che invece di perdere tempo a organizzare corsi, avrebbero dovuto spendere quel tempo a obiettare alla farsa che si stava consumando.
Ma non essendo stato cosi', sono andato anche io a prendermi la mia fetta di torta al test.

Qui i corsi 2a posz li ha organizzati CGIL e CISL. Uil niente.

Da: Lux30/12/2009 11:10:23
Per gli AA
Per usare ARGO, SIDI e AXIOS vengono fatti corsi agli AA o e' una cosa che si tramanda di generazione in generazione gomito a gomito tra personale di ruolo e personale supplente alle prime armi?

Da: MoBy30/12/2009 11:38:30
dalla webintranet del 2-12:

Si fa seguito alla nota ministeriale prot. n. AOODGPER.15186 dellâ8.10.2009 con la quale si annunciava lâavvio di nuove procedure relativamente alla pubblicazione degli emolumenti percepiti dai dirigenti scolastici, il curriculum vitae nonché i tassi di assenza e presenza del personale scolastico facente capo a ciascun ufficio dirigenziale.
Lâaccesso ai predetti dati da parte di chiunque vi abbia interesse avverrà attraverso il sito ufficiale del M.I.U.R. con un apposito link.
A partire dal 3 dicembre 2009 i dati relativi al curriculum vitae e gli emolumenti percepiti saranno inseriti da ogni singolo dirigente scolastico secondo i criteri contenuti nelle circolari nn. 3 e 5 del 2009 emanate dal Dipartimento Funzione Pubblica e reperibili su http://www.funzionepubblica.it/dipartimento/documentazione/documentazione_circolari_direttive.htm.
I tassi di assenza e presenza del personale scolastico facente capo a ciascun ufficio dirigenziale saranno reperiti, con cadenza mensile, direttamente da questo Ministero attraverso unâapposita funzione del portale SIDI.
Per le modalità di inserimento, invece, dei dati relativi al curriculum vitae e gli emolumenti percepiti da ciascun dirigente scolastico, gli stessi dovranno seguire le istruzioni contenute nella scheda tecnica allegata e nellâapposita area informativa raggiungibile dalla sezione del portale SIDI Procedimenti Amministrativi, Operazione Trasparenza Dirigenti Scolastici.

Da: MoBy30/12/2009 11:41:42
segue stralcio dell'allegato tecnico:

Di seguito, si descrivono le principali  operazioni da compiere per trasferire il curriculum vitae del dirigente scolastico  e i suoi dati retributivi al Sistema Informativo del MIUR, per la successiva pubblicazione ai sensi della Legge n. 69/2009 e alle CC.MM. Dipartimento Funzione Pubblica nn. 3 e 5 del 2009. 

Cosa verificare prima di iniziare lâattività Verificare di avere a disposizione tutte  le informazioni per la compilazione dei
quadri previsti nella procedura di acquisizione online allâindirizzo
http://www.magellanopa.it/dirigenti2009, soprattutto per quelli che attengono agli emolumenti percepiti dal dirigente scolastico. A tal proposito si raccomanda di prendere visione delle sopra citate circolari applicative emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e reperibili su http://www.funzionepubblica.it/dipartimento/documentazione/documentazione_circolari_direttive.htm

Da: MoBy30/12/2009 12:06:37
Verifica finale

Il risultato della procedura è immediatamente verificabile nel sito
www.pubblica.istruzione.it. Dallâhomepage, cliccare sul banner âOperazione Trasparenzaâ, raggiungere la sezione dedicata ai Dirigenti Scolastici, digitare i caratteri di sicurezza visibili nellâimmagine in alto a sinistra e interrogare la propria istituzione scolastica, digitandone il codice meccanografico oppure ricercandola in base alla sua ubicazione territoriale

Da: Giovanni30/12/2009 14:34:56
X TUTTI. RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA DI CAMBIARE NOMIGNOLO CONSIDERATO CHE IL PRIMO GIOVANNI DI QUESTO FORUM SONO IO 8GIUGNO 2009). CONFERMO IL SUPERAMENTO DEI TEST.

Da: Giovanni30/12/2009 14:44:03
PER LUX: Credo che il tuo D.S giochi a fare il furbo con te. Innanzi tutto ancora non benefici di nessuna seconda posizione è da vedere se rientri fra i beneficiari e in qualsiasi caso devi sempre prima fare il corso. Considerato semmai che i benefici saranno retroattivi, il tuo D.S e la tua D.S.G.A intanto ti assegnino le funzioni aggiuntive, poi semmai se nel frattempo avrai sostenuto e superato il corso c'è sempre tempo per annullare la nomina tanto di retribuzione delle funzioni se va bene se ne parla ad agosto. Per quando concerne il F.I.S nulla a che vedere con la seconda posizione. Mi sa tanto che il tuo D.S non sia contento della tua possibile seconda  posizione e vuole agevolare qualcun altro/a. Ricordati  che per quando concerne la seconda posizione, per ora non possono assegnarti alcun lavoro supplementare ancora non sei beneficiario di nulla ne tantomeno sei stato individuato come tale. 

Da: Giovanni30/12/2009 14:51:07
per LUX: il tuo D.S. e D.S.G.A, si debbono munire di fonogramma quando gli impiegati e i docenti comunicano l'assenza con l'indicazione dell'ora della telefonata, il motivo dell'assenza, i giorni richisti, l'annotazione di chi trasmette  di chi riceve. Ricordati che lavoriamo in un ufficio pubblico non nel privato e in questo caso è la tua parola contro quella dell'ufficio del personale.

Da: anna per Lux30/12/2009 16:13:26
A noi AA non vengono fatti corsi di aggiornamento per l'uso dei programmi. Forse solo in alcune scuole. Per il SIDI sono stati fatti solo corsi on LIne molto ridicoli che non sono serviti a nulla per la pratica. L'unico corso che hanno fatto è stato circa 8-9 anni fa sul SISSI che ora andrà a morire sostiuito interamente dal SIDI. Per il resto ci dobbiamo arrangiare.
Per quanto riguarda il giorno della neve per non chiedere il giorno il personale ATA l'ordinanza di chiusura deve essere emanata dal Prefetto non basta il sindaco. Il Sindaco chiude solo per l'attività didattica. Purtroppo è così poi so di scuole in cui i DS concedono comunque il giorno ma non dove sono io.

Da: Lux30/12/2009 16:16:19
X Giovanni
Gli impiegati compilano il fonogramma.
Ma come dicevo quando ho telefonato (ed erano le 8.30!!) gli impiegati dell'ufficio personale erano entrambi assenti: uno in ferie e la'ltro non ancora arrivato sul posto di lavoro.
Quindi il fonogramma e' stato compilato a posteriori dalla impiegata, una volta che le e' stato riferito. Ed e' stato compilato sbagliato!
Se avessi voluto far saltare fuori il casino tanto ci saremmo arrivati cmq in fondo: la CS avrebbe chiaramente testimoniato quello che io le ho detto e a fare una brutta fine sarebbe stata l'impiegata che pero' come vi dicevo ha gia' un bel po' di problemi sia di suo che a scuola (perche' sta sbagliando tantissime cose e spesso e molto volentieri la DSGA e i colleghi la fanno piangere) per cui ho preferito evitare di far saltare fuoti la storia.
Anche se vi dico di essemi trovato in imbarazzo quando altri coleghi AA e CS mi hanno chiesto come stavo, sapendo che ieri ERO IN MALATTIA.
Ingenuo e disattento anche il DS al quale e' stato chiaramente riferito che ero a casa con permesso per motivi familiari (in diretta dalla CS che mi ha risposto) e poco dopo ha firmato la mia visita fiscale alla AA. Eppure prendono 55.000 euro l'anno! Dovrebbero essere svegli!!!!!
;-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum