>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373657 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Una di Passaggio29/12/2009 12:54:13
Temo di no. I titoli da te indicati sono propedeutici per il profilo amministrativo, però, se hai altre informazioni ricordati che sono interessata. Ho chiesto delucidazioni ad un sindacalista UIL il quale mi ha risposto come ti ho scritto. (In verità mi è sembrato moooolto poco informato e ha preso tempo).

Da: UNo29/12/2009 12:57:51
ok grazie,  teniamoci informati!  (mi sa  che molti ancora ne sanno poco anche a livello sindacale)

Da: Una di Passaggio29/12/2009 13:02:59
Ti rispondono....fai comunque la domanda......tanto sono anni che se ne parla e chissà quando si farà il concorso..... Secondo me, al contrario, bisogerebbe essere molto chiari subito perché qualcosa si può ancora migliorare. Bisognrebbe chiedere che anche per i tecnici ci sia un periodo "transitorio" proprio per sanare le diverse situazioni di partenza e di cambiamento di profilo. Qualcuno, anche su questo forum, pensa che tutti i tecnici partecipino solo per l'area Ct mentre invece possono partecipare anche alla selezione per CA e Dsga. Certo sarà dura....

Da: ambaradaccicciccocò29/12/2009 13:06:32
Per strega: Bruja, para mi tu eres la mejor!!!!
Per Lux:  Ho riflettuto molto sull'ipocrisia perchè da giovane, con questo fantastico caratterino che mi ritrovo, parlando molto chiaro ho vissuto delle situazioni spiacevoli, tanto per usare un eufemismo. Prendiamo il significato di ipocrisia: in realtà significa simulazione ed era usato per gli attori che recitavano in uno spettacolo: ha poi assunto il significato che gli diamo noi. In psicologia è invece considerata una forma di difesa.
Ora la vecchia nun voleva morì perchè c'aveva sempre quarcosa da 'mparà....
Io ho modificato nel corso degli anni il mio atteggiamento, e qui divento impopolare, perchè adesso  per me non è più così importante che la gente mi dica la "verità":
A) Perchè la verità di ognuno di noi è un fatto soggettivo;
B) Perchè mi interessano di più altre cose...
Cerco di spiegarmi con un esempio:
Due donne tradiscono i loro rispettivi mariti:
Maria  accoglie l'amante nel suo letto mentre il marito è al lavoro e il bambino piange nella culla;
Rosa dice al marito che la zia di Torino è ammalata affida il figlio alla vicina o che ne sò, parte e torna a casa.
Ora è ovvio che ambedue le "signore " hanno ingannato i coniugi, però una fa proprio schifo, l'altra un pò meno. Perchè? Perchè non è tanto importante quello che fai ma COME lo fai.
Allora secondo me se quella povera cristiana che ha invitato suocera e nuora, ha passato un Natale d'inferno, probabilmente lo ha fatto per aiutare e non ferire nessuno. Se qualcuno di noi ha speso troppo in regali sicuramente lo ha fatto per strappare un sorriso a qualcuno...Insomma dove non c'è un tornaconto personale, un appagamento delle proprie meschinità a mio avviso l'ipocrisia è utile:
SCRIVERO' un trattato: ELOGIO dell'ipocrisia..... perchè a cominciare dalla buona educazione: non è una forma di ipocrisia anche quella? eppure io amo molto la buona educazione. Che con la scusa di dire la verità ogni giorno si debba sentire una marea di stupidaggini e gente che litiga per questo, beh io non ne posso più. Ho già  dato, grazie. Siate pure ipocriti, prendemi per i fondelli ma rispettate il mio spazio, rispettate il mio cervello tanto se qualcuno crede di potermi lisciare per benino, o bugia o verità io so bene ciò che voglio e vado dritta per la mia strada. L'ipocrisia è un mezzo meraviglioso che mi ha permesso di vivere tranquilla e da quando ho imparato ad essere un  pò ipocrita anch'io non mi capita più di litigare... Preferisco passare il mio tempo a leggere, sctrivere, guardare un film....E' un pò difficile da spiegare su un forum ma per me è più o meno così...Adesso so che Vi scatenerete perchè TUTTI,non so perchè, odiani gli ipocriti....ma se sono così tranquilli, poverini....l'ipocrisia è l'agnello delle emozioni.....

Da: elisabetta29/12/2009 13:10:48
Faccio una domanda e spero che qualcuno sappia la risposta.
Ho superato il quiz della 2^ posuzione economica, avrà valore per il concorso da coordinatore amm.vo appena uscito oppure dovremo rifare la prova a quiz?

Da: serena29/12/2009 13:13:25
NON PARLIAMO PIU' DELLA SECONDA POSIZIONE ECONOMICA, COSA SI DICE, QUANDO USCIRA' LA GRADUATORIA DEGLI AVENTI TITOLO AL CORSO DI FORMAZIONE?

AUGURI A TUTTI PER UN OTTIMO E PROSPERO ANNO NUOVO CON MIGLIORI PROFITTI PROFESSIONALI

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maria a.t.29/12/2009 13:27:14
per ambarabbaccicciccoccò

...........perfetto.................
anche sulla povera crista hai ragione........non sempre è ipocrisia malefica, quando si ha a che fare ad esempio con anziani, qualche "compromesso" è persino "dovuto".............
e, come dici tu................tiriamo avanti, ognuno con la propria coscienza......

buon anno.............

Da: Lux29/12/2009 13:31:07
Per Maria A.T.
Si', i DSGA hanno un fisso che si puo' facilmente calcolare.
Ricordo che c'era una form on line dove si inserivano alcuni dati (posti in organico e tipo scuola) e usciva in automatico le indennita'.

Ma solo io lavoro in scuole (le ultime due) in cui i DSGA (lordi) prendono 4700 euro e 6000 euro (oltre al loro bello stipendio da favola... altro che Coordinatori!!!)?

Inoltre c'e' ancora un dubbio... io sapevo che ora che hanno tutte queste belle indennita' non possono piu' prendere ore a carico del FIS, ma allora come e' che ho visto sito di una sucola in cui anche per quest'anno e' previsto che DSGA prenda le sue 100 ore strao? (quasi altri 2000 euro)?

Da: Lux29/12/2009 13:54:33
Cito Una di Passaggio 29/12/2009 11.42.50
"Strano paese il nostro la trasparenza va bene ma non per tutto, ma non per tutti. Lodo di qua decreto di là."

Non dimenticare lo SCUDO!!! Hanno fatto anche la proroga perche' stavano rientrando cosi' tanti capitali (e ti credo, pagando cosi' poco e in forma anonima!!!) che gli uffici non sono riusciti a smaltire le domande in tempo!!!!
Ma perche' poi non possiamo sapere (non tanto noi quanto il fisco, in modo che possa controllarli piu' assiduamente) chi sono i fortunelli con i miliardi all'estero? Forse si vergognano?
O forse c'e' anche qualcuno (e non pochi) che conosciamo???!?!?!?!?!?!?
Meditiamo gente, meditiamo........

Da: Lux29/12/2009 14:09:22
Riguardo ai Dirigenti
Non potendo certo richiedere loro l'unico o il 730 in quanto molti guadagni potrebbero derivare da ricchezza di famiglia (appartamenti, affitti, investimenti grossi),
ma dico io
LORO IL CUD NON CE L'HANNO?
Correggetemi se sbaglio ma sul CUD CI SONO TUTTI  I REDDITI PERCEPITI DAL DIRIGENTE IN QUANTO TALE, COMPRESI TUTTI GLI EXTRA.

Perche' non obbligano a rendere pubblico questo? Almeno la parte con l'imponibile (le detrazioni per  parenti e figli a carico sono giustamente affar loro).

Sarebbe cosi' semplice, visto che sono soldi PUBBLICI come quelli che percepiamo noi.

Volete restare a bocca aperta?
Sapete le regioni, quelle che gia' qualcuno vuole togliere perche' pare che siano inutili...
guardate nella mia quanto prende il primo dirigente.
http://www2.provincia.parma.it/allegato.asp?ID=264137
ultima voce in basso a destra... in giallo
238.000 euro di cui 128.000 di ESTRA!!!!
Poverino chissa' quante ore di straordinario per fare 12.000 euro al mese di extra!!!!!!
E poi io devo discutere col DS se voglio farmi pagare quattro soldi di cose che non mi competono.... mi portero' dietro la stampa di questo al mio prossimo colloquio con lui, insieme al suo stipendio da tabelle, in modo che quando lui MI FARA' VEDERE L SUO CUD (ahahahah e quando mai!!!) potro' per differenza con il tabellare capire quanto si intasca LUI di extra, che cammuffato sotto 500 voci diverse (basti pensare che sara' inserito 50 volte solo nei progetti immagino, essendo 50 i progetti). Solo sul suo CUD troverei la verita'.....
e se non me lo mostra? Che faccio? Gli rispondo che mi basta lo stipendio, che li ringrazio tanto, ma nonostante la loro grande gentilezza nell'offrirmi la possibilita' di guadagnare qualcosa in piu' sul FIS, non sono interessato??!?!?!?!?
Ahahah e' tanto che desidero dare questa risposta, ma fino ad ora non me la sono sentita di lasciarli in braghe di tela.
Che ridere sarebbe:
"Grazie Preside, apprezzo molto la vostra offerta, capisco che e' un guadagno aggiuntivo, ma non sono interessato! Mi comunichi quale e' il mio laboratorio per favore"
ahahahhahah

Da: Lux29/12/2009 14:09:58
Errata corrige
"sapete le PROVINCE"
(no nle regioni)

Da: Lux29/12/2009 14:11:24
EXTRA non estra
oh ragass... lo sapete che e' lo scrivere sulla tastiera no?

Da: Una di Passaggio29/12/2009 14:15:03
Il bello è che noi se facciamo un'ora di straordinario pagato, il che è già difficile, paghiamo il 27% di tasse. Davvero strano paese

Da: mary29/12/2009 14:31:07
buon anno a tutti
sperando sempre che la fortuna regna sovrana nella nostra vita

Da: Strega29/12/2009 15:49:07
X Ambarabà:¡También tú no eres de menos!
                   (Anche tu non sei da meno!)

Ho letto il tuo di oggi 29/12/2009 13.06.32 per Lux.
Sai ho tentato di dire le stesse cose sull'ipocrisia, ma sono stata un po' fraintesa. Tu hai scritto:"...secondo me se quella povera cristiana che ha invitato suocera e nuora, ha passato un Natale d'inferno, probabilmente lo ha fatto per aiutare e non ferire nessuno."
Infatti un elogio va fatto a chi fa da intermediario per agevolare la riappacificazione .... ma se, dopo essersi resa disponibile, aggiunge ... di avere ancora il voltastomaco per aver assistito alle due che (ipocritamente) si scambiavano gli auguri....Posso dire che le persone ipocrite secondo me non erano due ma tre!?!
Anch'io sono una persona diretta e mi è capitato di non essere molto amata per questo .... ma l'educazione è un'altra cosa, è sacrosanta.
e poi detesto le persone che per dirti qualcosa ci girano attorno .... mi fanno venire un nervoso!!!Dalla persona che, con i dovuti modi, è capace di dirti come la pensa, esce allo scoperto e ti da la possibilità di rispondere, di chiarire.Quelle che lavorano nell'ombra, che non si esprimono sono le peggiori .... sono quelle alle quali va bene tutto e tutti e poi ..... quando giri le spalle!!!
Ciao!Adesso devo andare!Si va in biblioteca coi bambini...... a stasera!

Da: errata corrige ultimo diStrega29/12/2009 15:51:23
ahi, ahi ... la fretta!!!
"Dalla persona che..." leggasi "meglio la persona che"

Da: Sole29/12/2009 15:55:02
Eccomi


Non dimenticate, eh.....

GENOVA     8 - 10 - 15 - 36

PALERMO    3 - 13 - 18 - 33 - 78



Ciao, a dopo.

Da: seven29/12/2009 16:38:48
per Capricorn One: Non è che io abbia gradito questa fugace escursione nel mio privato stamane: non so cosa ti muova ma detesto gli invadenti.... Desideravo dirtelo con le dovute maniere ma non riesco ad essere più cortese di così. Questo giochino cacciatore/preda è noioso, stantio, inutile, infantile, datato, retrò, per nulla interessante, poco adatto, inqualificabile, senza capo nè coda....UFFFF sono stanca persino di continuare: E' CHIARO IL CONCETTO?

Da: Patrizia229/12/2009 17:02:03
..............E' CHIARO IL CONCETTO?
No! Ma è lo stesso perché una cosa è certa: non io non ho fatto niulla, ho un alibi di ferro.

Buona serata a tutti.

Da: ambarabà29/12/2009 17:20:07
Fai molto bene STREGA a portare i tuoi figli in biblioteca: lo facevo anch'io quando erano piccoli. E una volta al mese li portavo al cinema, di pomeriggio.....Continua così e raccoglierai frutti meravigliosi. Quanto al comportamento da te descritto inerente a quei biechi individui che agiscono alle spalle, dicono una cosa e ne pensano un'altra ecc. ecc. non penso che rientrino nella categoria degli ipocriti: quelli sono serpenti a sonagli con fattezze subumane, che non si capisce perchè, se Dio esiste, li tenga ancora in vita e faccia morire i bambini di fame o leucemia. E' un'altra categoria: I RETTILI! Quanto alla  povera crista su citata credo che le venisse il voltastomaco perchè probabilmente si era sforzata di fare qualcosa che non le andava per nulla.... e a volte mica è facile reggere la parte, non puoi fare a meno di chiederti perchè non sono andata alle terme, invece di stare qui a gustarmi 'sto coro di vecchi, i loro rimbrotti, i ricordi già ascoltati migliaia di volte e dire sorridendo per la 146esima volta: "Ma davvero? Nooon ci pooooossoooo creeedeeereeee?" e tu la sai quella cosa, la sai, la sai, l'hai imparata a memoria, potresti musicarla e cantarla da quanto la sai.....Ma li lasci vivere, perchè sino esseri umani, troppo umani.......
PER SIRIA: Delucidazione - camino: Io non so i termini tecnici perchè di costruzioni non capisco un'acca, ma il senso è questo: quando l'hanno costruita la mia casa il camino era previsto: alcuni hanno pagato quanto serviva, altri no (vedi la sottoscritta) ma è predisposta per piazzarlo lì. Il problema è che prima di poter fare ciò  (1000 euro si trovano) io devo adattare la mia cucina da orizzontale a lettera L e quello costa circa altri duemila... Speravo di farlo con la liquidazione ma adesso che hanno elevato l'età pensionabile ho deciso che mi dovrò mettere di buzzo buono e racimolarli formichin formichina......

Da: PAOLO29/12/2009 18:31:32
PER Ambarabà
Prova a giocare i numeri che danno su questo FORUM
se scegli quelli giusti come è capitato a me qualcosa riuscirai a fare
senza aspettare la liquidazione AUGURI

Da: Lux29/12/2009 19:27:56
Ragazzi.... a chi se non a voi raccontare quanto accaduto oggi?
Se non fosse che sono soldi pubblici buttati mi verrebbe da ridere!

stamattina telefono per prendere un giorno per motivi personali. L'AA del personale (quella che non e' in ferie) non era ancora arrivata cosi' spiego il motivo alla CS del centralino.
"Mio padre che doveva tenermi i bambini ha un fortissimo raffreddore (chissa' da chi l'avra' preso porca paletta) e non mi sento di lasciarglieli (ha la sua eta'), quindi dì alla (AA) che prendo un giorno per motivi personali... sai uno di quei tre giorni che abbiamo"
" Si' Luca le riferisco"
"Ci vediamo domani che mia moglie fa pomeriggio e io vengo a scuola"
"Va bene ciao"

Alle 17.50 mi squilla il citofono che stavo uscendo per andare a cena da mia sorella (e fortuna che non ero ancora uscito se no ce ne veniva fuori una gamba).
"Chi e'?"
"Medico Fiscale"
"Medico fiscale?!?!?! Ma io non sono in malattia!!! Salga comunque che vediamo di capirci qualcosa"
Per farla breve.
Nel passaparola qualcuno ha capito che ero in malattia e mi ha mandato come d'obbligo la visita fiscale.
Spiego che l'equivoco forse e' nato dal fatto che invece di dire solo "prendo un giorno" ho spiegato per correttezza il motivo, cioe' che MIO PADRE e' ammalato.
Subito non volevo firmare il giorno.
Lei insisteva che voleva darmelo (ironia della sorte... l'ultima volta (lo scorso AS) con i crampi allo stomaco il medico fiscale invece non voleva darmi i giorni perche' non avevo una richiesta di acquisto di medicinali del mio medico pur avendo suo regolare certificato (e ormai mi conoscete... stavo male veramente quella volta!).
Non so perche' insisteva tanto per darmi sto giorno.
Sembrava una comica.
"Ma lei ha la sinusite! Senta come parla!"
" No dottoressa, e' solo che fino a ieri non sono stato bene, sono ancora intasato"
"Allora metto recidiva!!!!"
"Macche' recidiva! Non ero in malattia. Mi sono solo rovinato le feste!"
"Beh insomma.... lei non sta bene. Che medicinali ha preso?!?!?"
Non mollava eh.
Forse aveva paura di non essere pagata per la visita se si fosse scoperto che non ero in malattia?!?!?!
Insomma... alla fine ho pensato un attimo.
Lei ormai sarebbe comunque stata pagata (solito spreco di soldi pubblici)
Se alzavo il polverone qualcuno ci avrebbe rimesso ( o la bidella o la AA).
Alla fine ho firmato il giorno e ne parlero' solo in privato con le dirette interessate.
Chiaramente la prossima volta o parlero' direttamente con la AA o mandero' un FAX in caso di sua assenza (o e-mail) copn modulino scaricato dal sito della scuola.
Che comica!!!!
Pero'... pensate che casino se non fossi stato in casa?!?!?!?!?
Non oso immaginarlo.
Cmq.
Un giorno di malattia buttato (nel senso non lavorato) e una visita fiscale buttata (chissa' quanto costa).

Ora una domanda a voi:
con un solo giorno di malattia e la certificazione del medico fiscale sono a posto vero?
Non e' che ora devo anche rompere le scatole al mio curante per il certificato?!?!?!

Da: ambarabà29/12/2009 19:30:45

Da: ambarabà29/12/2009 19:37:57
Purtroppo Lux dei rompere le scatole al tuo medico e, oltretutto la malattia sarà inviata ad assenze.net. Mi dispiace ma questa è la legge. D'altronde se avessi deciso diversamnte avresti  creato problemi ai tuoi colleghi, avresti dovuto parlare con il Dirigente Scolastico perchè il motivo di famiglia deve essere approvato da lui in persona e, successivamente ratificato dal DSGA. Inoltre avresti dovuto per evitare ulteriori fraintendimenti inviare una raccomandata alla tua A.S.L. spiegando dettagliatamente la situazione inviando almeno la copia della domanda in questione specificando trattarsi in copia conforme all'originale in possesso e agli atti della scuola . Il tutto firmato per autentica, convalida e letterina inerente dal D.S. GIORNATACCIA!

Da: Patrizia229/12/2009 19:47:27
Per Lux.
Che casino!

Da: Capricorn One29/12/2009 20:04:45
a seven
scusa

Da: ambarabà29/12/2009 20:19:33
scusa Lux per la sintassi e gli errori di ortografia. Sto impiattando e rispondendo  in contemporanea.

Da: seven29/12/2009 20:22:32
Mettiamoci una pietra sopra. Stop and wondering.

Da: Strega29/12/2009 20:52:12
Moby: nn ho capito ciò che molto telegraficamente hai scritto in merito al log!?!

Lux: hai visto?Dovevi restare a casa già ieri ... che avevi proprio bisogno di riposo per malattia!?Dai scherzo!Tutto è bene quel che finisce bene!!Sapessi che menata se il medico fiscale nn ti avesse trovato a casa!Perché vai a dimostrare ciò che hai detto stamattina al telefono!Magari avrebbero potuto pensare che si trattava di un escamotage ...  vista l'assenza alla visita fiscale domiciliare!Sarebbe stata la tua parola contro quella di chi ha risposto al telefono stamattina: e non sempre le persone sono disponibili ad ammettere gli errori!

Ambarabà: i Rettili rappresentano una componente faunistica fondamentale degli ecosistemi,molte specie di rettili, essendo predatori di insetti e piccoli mammiferi (topi), sono dei regolatori naturali.Insomma almeno i rettili una funzione su questo pianeta ce l'hanno ....ma i biechi individui come, giustamente, li hai chiamati tu noooooo!Per me sono sempre una sottospecie degli ipocriti perché recitano così bene, ma così bene che prima che te accorgi ..........

Parliamo di cose + piacevoli: Biblioteca!Abbiamo preso in prestito qualche libro e diversi Dvd!Sai le vacanze sono lunghe e anche le giornate in casa!Bisogna trovare un modo per far trascorre piacevolmente le giornate..... senza appicciarsi (litigare) continuamente!
Visto che sono in ritardo con la cena... vadoooo!A dopo!

Da: Ambarabà29/12/2009 20:54:24
STREGA quando puoi: che libri hai scelto?
SIRIA dove seeeiii?
Mi mancate..........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum