>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373702 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: bidellone06/08/2011 16:31:53
da flc-cgil (no sito):

Il Decreto legge 70/11 ha previsto l'assunzione stabile di docenti e ATA su tutti i posti liberi nel triennio 2011/2013 purché questa non comporti spese aggiuntive. Per garantire l'invarianza di spesa il 19 luglio scorso si è avviato all'ARAN il negoziato che ha portato ad un'ipotesi di accordo sul funzionamento del sistema dei gradoni retributivi del personale della scuola che la FLC CGIL non ha sottoscritto perché presenta molti aspetti discutibili. Uno di questi, in particolare, prevede che i neo assunti potranno ottenere il primo aumento di stipendio a partire dal nono anno di servizio. Inascoltata la nostra proposta con la quale abbiamo dimostrato, conti alla mano, che è possibile mantenere inalterati i costi senza penalizzare i lavoratori.

Giovedì 4 agosto i sindacati sono stati convocati per la sottoscrizione definitiva di quell'accordo. "Abbiamo deciso - dichiara Domenico Pantaleo - di sospendere la firma sull'accordo che taglia le retribuzioni di docenti e ATA in procinto di essere stabilizzati. Siamo stati protagonisti nel rivendicare e ottenere un piano triennale di assunzioni attraverso iniziative di lotta e legali, ed è davvero singolare chiederci di sottoscrivere un accordo sulle stabilizzazioni - prosegue il segretario generale della FLC CGIL - prima ancora di conoscerne l'entità". Vogliamo essere certi che al sacrificio dei lavoratori corrisponda una contropartita altrettanto seria:

stabilizzazioni certe
garanzia che tutti i posti vacanti e disponibili siano assegnati ai precari
transitorietà del taglio in busta paga.

A questo proposito, nel secondo pomeriggio è stato presentato dal MIUR ai sindacati il contenuto del piano per 66.300 immissioni in ruolo nella scuola nell'a.s. 2011/2012. Un primo risultato importante che esige certezze sul futuro di migliaia di docenti e ATA che lavorano da anni e che hanno anche diritto al ruolo senza subire un danno permanente sullo stipendio e sui trattamenti previdenziali.



Da: XXX06/08/2011 16:55:48
OPS MI SONO ESPRESSO MALE PRIMA MOBILITA',POI IMMISSIONI E POI CONVOCAZIONI......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: rossy606/08/2011 17:08:51
per pingu
se c'è un posto solo per at, lo prende quello della permanente,  quelli della mobilità hanno il 40% dei posti, naturalmente questo è il mio pensiero.

Da: armando lauri06/08/2011 17:16:34
Per tre anni consecutivi una Commissione Militare mi ha certificato la parziale inidoneità all'insegnamento. Sono insegnante elementare laureato in Scienze dell'Educazione ( visite a Villa Fonseca-Roma-Sanità Militare Centrale). Alla terza visita mi hanno certificato la "permanente (ipoacusia e ipertensione grave) e quindi niente classe e, però', 36 ore settimanali a occuparmi di POF alle dirette dipendenze del Dirigente Scolastico. Mi sentivo rinato: quello che allestivo per i bambini e le bambine, e i ragazzi e le ragazze (Istituto comprensivo, dai 6 ai 14-15 anni di età) stranieri, era a detta di tutti, molto buono e praticamente indispensabile (non lo dicevo io, lo dicevano gli alunni e i colleghi) e forse non lo poteva fare nessun altro,come figura professionale, coi danari e le risorse di legge a disposizione. E poi era uno solo degli adempimenti. Ma questo mio è solo un caso: e tutti i numerosi bibliotecari che sono il perno degli istituti che amano la didattica con la biblioteca cartacea e telematica? Che bisogno c'era di fare una confusione( e un regresso) professionale esistenziale e economica così tremenda,con la nostra anagrafe e con le nostre patologie? Npn potrebbero rinsavire lì al Governo? Armando Lauri

Da: Lauro cs06/08/2011 18:26:34
x pingui
a proposito di trasferimenti.......
sarà possibile chiedere il trasferimento ad altra provincia come lo è stato per gli immessi in ruolo lo scorso anno o siamo bloccati per 5 anni?
ho fatto domanda a 500 km da casa perchè nella mia provincia i posti da AA erano solo 2 e ora non vorrei essere costretto a rinunciare al ruolo.......... 5 anni sono davvero tanti!!!
:-(((

Da: dsga formata06/08/2011 18:38:48
come interpretate questo punto della comunicazione sulla nomina dei dsga dove parla di "fattispecie suindicate " ; non si può indendere che gli inseriti nelle graduatorie della mobilità, precedono sugli interni?
"In proposito, appare opportuno evidenziare la necessità che i criteri da definire siano finalizzati, oltre che al riconoscimento dei titoli culturali ed ai crediti professionali, anche alla valorizzazione delle esperienze lavorative nel profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi. Devono, altresì, favorire, nell'ambito di ciascuna delle fattispecie suindicate, la precedenza nella nomina a favore degli assistenti amministrativi inseriti nelle graduatorie per la mobilità professionale nel profilo di Dsga di cui al ccni 3 dicembre 2009, nonché dei titolari delle posizioni economiche.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tosca06/08/2011 18:51:38
Ciao a tutti,
al mare da una settimana e mio figlio ha la febbre... Ovvia, coraggio, passera' anche questa.
Vi leggo ma scrivo male col telefpno
Un abbraccio

Da: caos?06/08/2011 19:05:45
Mi pare che le  nomine per dsga nel nuovo a.s. siano un bel rebus o qualcuno ha le idee più chiare per potermi spiegare tra assunzioni, incarichi di AA, o dsga formati?

Da: pingu06/08/2011 19:08:48
per lauro cs;
la cosa è alquanto oscura in quanto si parla di permanenza di cinque anni dal ruolo.
Ma questo è stato fatto per preservare la continuità didattica..(effettivamente gli esodi non fanno bene agli studenti..) ma per quanto riguarda gli ata essi non fanno parte della continuità didattica, quindi..
A proposito i cinque anni valevano anche per i neo immessi dell'anno scorso, ma si parla come si evince, dei docenti.
per at senza area:
non credo, anche perchè il calcolo all'epoca del bando era completamente diverso..adesso vogliono esaurire la graduatoria degli idonei + i docenti inidonei nella quota di 1/3; quindi...non si sà. Io non sono tranquillo e non ho problemi con la mobilità, mi immagino lui se e solo se ne è a conoscenza...

Da: pingu06/08/2011 19:27:24
Gentile Prof. Lauri;
mi fà un immenso piacere sentire la voce (anzi leggere le parole, mi correggo), "rappresentante" una categoria balzata agli onori della cronaca (suo malgrado)durante questi concitati periodi.
Leggo la sua e credo, spero che ne seguano altre anche se non qui perchè la vostra voce è importante. Quello che lei svolgeva era un aiuto prezioso a supporto dell'istituto che purtroppo andrà perduto. Dico andrà per il semplice motivo che lei, grazie a questi incapaci e inidonei (loro lo sono davvero) sarà chiamato a svolgere compiti diversi (bilanci, cedolini, piani orari, protocollo, posta elettronica, contratti, ricostruzioni di carriera, inventari, iscrizioni, tenuta fascicoli docenti/non docenti/studenti... mi sono dimenticata qualcosa??sicuramente sì), subentrando nella carriera degli AA o At (ah, per i tecnici è peggio in quanto sei di nuovo catapultato nella realtà della classe, ma senza l'autorità del docente..). Il vostro prezioso lavoro, sia nelle biblioteche, nei POF e la disponibilità a seguire progetti al posto dei colleghi troppo occupati ad insegnare o a capirci qualcosa nei test Invalsi; sarà vanificata. Anzi, forse in fondo il nostro ministero non li ha mai considerati così importanti...come non considera importante anche il nostro operato che non si svolge, senza un opportuna formazione sia per aa che per at.
Un dolo per voi e per noi...e per ora non possiamo far altro che sorreggerci e piangere ognuno nella spalla dell'altro.
Distinti saluti

Da: Elisetta0206/08/2011 20:05:04
X pingu
Mi piace il tuo stile,e' in armonia con il livello del forum che si tenta di mantenere alto!!!

Da: sarabel 06/08/2011 20:29:10
x pingu
complimenti anche a me piace il tuo stile !!!!!
x emanuele
.... vedi che non ci sei mai quando entro io :((((((((
niente commenti alla circolare di chiappetta, ai problemi di questi maltrattati docenti inidonei, niente notizie di mira, niente di niente:((((((((( ...... siamo tutti in vacanza allora eeeeeeehhhhhh?????!!!!!

Da: verbena@06/08/2011 20:34:57
è vero quello che dice sarbel.....criscito non ci sei più, ci stai traascurando, non ti sarai, mica, innamorato, in questi ultimi giorni.....??

Da: criscito 06/08/2011 20:38:59
Ciao Sara, e che dire della circolare di Chiappetta...è una precauzione doverosa visto l'aria che tira, la funzione pubblica nn va alla firmar quindi condivido la decisione di accantonare, avrebbe fatto lo stesso al suo posto, se poi dovessero decidersi a formalizzare la proroga, allora dell'accantonamento nn ci sarebbe bisogno, ma nelle more che questo avvenga, giusto così.
Per il discorso dei docenti inidonei, beh, c'era da aspettarselo, nn hanno preso delle decisioni per il bene del personale ma per per quello della "tasca" scontentando tutti, ormai siamo una barca in balia delle onde, spero solo che potremo avvistare la riva prima della fine della bella stagione...
Saluto anche tutti gli altri amici del forum, e un in bocca al lupo a Mira!

Da: criscito 06/08/2011 20:41:02
Ciao verben@, tranquilla io vi leggo tutti, sono un pò più sereno in questi giorni rispetto a quali passati in cui nn si muoveva una foglia :D

Da: verbena@06/08/2011 20:44:21
bene, cri, la tua tranquillità mi rassicura (forse te lo detto altre volte)

Da: criscito 06/08/2011 20:48:53
Mah si vedrai, convocheranno gli idonei, nn si sa quando, però almeno una pseudo-certezza l'abbiamo ;))

Da: CGIL e POLITICA06/08/2011 22:02:20
HANNO LETTERALMENTE ROTTO I MARONI QUESTI DELLA CGIL SCUOLA, NON GLI VA BENE NULLA, ANCHE DAVANTI AD UNA CRISI MONDIALE E DAVANTI A TANTI PRECARI CHE FINALMENTE VEDONO UN PO DI LUCE, CHE FANNO??? CONTINUANO A FARE LOTTE PER IL GOVERNO BERLUSCONI... CHE RIDICOLI NON LI CREDE PIU' NESSUNO.. SE CHIEDETE A TUTTI I PRECARI MEGLIO UN GRADONE IN MENO E L'ASSUNZIONE STABILE , POI VEDRETE IL RISULTATO.... CGIL PER VOI!! NON SI FA SINDACATO IN QUESTO MODO RIDICOLI!! DOVE ERAVATE QUANDO HANNO INIZIATO A DISTRUGGERE LA SCUOLA CON I MINISTRI DE MAURO BERLINGUER FIORONI??? AHHH BEH LI ERANO GOVERNI DI SINISTRA!! MA FINITELA DEFICENTI!!! E PENSATE A FARE DEL VERO SINDACATO NON POLITICA E TUTTI NO A PRESCINDERE!!!

Da: pingu07/08/2011 08:31:44
in attesa di gita fuori porta:
nessuno se la prende con gli inidonei e nemmeno con i cs della mobilità.
Pur essendo un precario puro, voi siete "capri espiatori"di un sistema ormai marcio ed illegale sotto ogni aspetto.
Nel caso degli inidonei, non viene nemmeno rispettata la legge 111/2011 art 19 commi dal 12 al 15. Leggetela non ci può altro che indignare verso il trattamento che stanno riservando a queste persone.

Da: teniamo duro07/08/2011 09:33:01
buongiorno pingu

Da: teniamo duro07/08/2011 09:37:28
buongiorno a tutti

Da: Spero07/08/2011 10:22:22
Gentile Pingu, apprezzo molto anch'io la lettera da te postata al docente in difficoltà come apprezzo e condivido la posizione da te assunta nei confronti dei precari, anch'essi in gravi difficoltà, ma questo non significa, secondo me, che gli at senz'area debbano attaccarsi ad alcun appiglio tu avessi in mente per loro, o meglio, noi! Se io ho mal di denti ed il mio vicino il fegato spappolato il mio dispiacere non può che aumentare, ma mai il mio mal di denti ne trarrà sollievo!!!
Per At senz'area
Ciao cara, posso tranquillamente risponderti in pubblico....ho scritto e-mail e telefonato più volte ai vertici di ogni sindacato che via via mi veniva in mente, mi sono rivolta a più avvocati fino a trovare chi mi ispirava di più per aprire non una ma ben due cause...mi sono rivolta personalmente in regione per poi salire fin dove ho potuto, poi mi sono stancata e forse, anche se è brutto dirlo, rassegnata!
Per ata cs
Un grande abbraccio anche a te!!!!!
Qual'è la tua situazione? La spero bella!!!!!!

Da: mic07/08/2011 10:22:49
chiedo venia,  se interrompo per un attimo i vostri importanti discorsi sulla mobilità...il cerchio è chiuso ormai, ma mi rivolgo a quelli come me che hanno superato i test, da questo fermento... c'è qualche notizia anche per noi???
a ognuno il suo direbbe qualcuno...ciao Marilena V.

Da: Solee07/08/2011 10:50:52
X mic e tutti i colleghi che  ,superati i test sperano a giusta ragione anch'essi di fare la formazione,      avete la mia,e sicuramente di tutto il forum la nostra solidarietà forza,  unitevi,pressate,chiedete,urlate il vostro diritto di formarvi per il passaggio,sono più di dieci anni che aspettate,  AUGURI !!!

Da: criscito 07/08/2011 11:02:06
Buongiorno a tutti, mi unisco al pensiero di Solee, vi siamo vicini e vi esortiamo a battervi affinchè siate ascoltati e vi consentano di formarvi!

Da: oooooooo07/08/2011 11:48:40
Per gli ATA le nomine saranno 36.000, da cui bisogna detrarre i 450 posti accantonati per il concorso ordinario di DSGA e la quota parte (1300 posti) dei circa 4000 docenti inidonei che possono chiedere l'inquadramento nei ruoli ATA
ED I POSTI DEGLI IDONEI ALLA MOBILITA PROFESSIONALE.

ma secondo voi il 40% sarà  calcolato su tutti i posti disponibili comprensivi degli accantonamenti?

Da: criscito 07/08/2011 12:20:30
Per oooooooo
Secondo me si, anche i posti della mobilità potrebbero essere accantonati, ma nn sono esclusi dal novero complessivo delle immissioni riservato per ogni provincia, quindi dal numero totale delle immissioni si dovrebbe decurtare il 40% per la mobilità, i 450 per i daga e 1300 per i docenti, per la restante parte si procede a nominare dalla graduatoria permanente dei precari, questo a parer mio...

Da: bidellone07/08/2011 13:29:05
Ma secondo voi alla funzione pubblica lo fanno apposta a non firmare.

Da: dsga formata07/08/2011 13:36:56
x cgil e politica
vogliamo tutti l'immissione in ruolo ma a che condizioni te lo sei mai chiesto? Te lo dice chi ha 27 vanni di servizio di cui 9 da DSGA; hanno tagliato solo quest'anno 14000 posti ATA senza dimenticare quelli dei due anni precedenti e sembra,a tuo avviso, che il governo (e questo è di destra e si vede) faccia un miracolo a nominare in ruolo 36000 unità (meno di quelle che ha tagliato!). Il sindacato fa bene a difemdere i diritti di chi va in cattedra o in ufficio accanto a chi ha avuto una ricostruzione diversa  ( e quarda che ha me la cosa forse non mi tocca). Poi i numeri precisi il governo non li ha ancora messi fuori perche forse sta studiando come poterci ricavare
un altro piccolo guadagno.Prediamoci pure il ruolo, visto che ci fanno l'elemosina, ma non diciamo che fanno bene e hanno ragione; il barile ormai è bucato; devono raschiare in altri lidi forse nelle loro taschghe non ha chi prederà 1000 1100 euro al mese!!!!!

Da: dsga formata07/08/2011 13:39:20
x cgil e politica
vogliamo tutti l'immissione in ruolo ma a che condizioni te lo sei mai chiesto? Te lo dice chi ha 27 vanni di servizio di cui 9 da DSGA; hanno tagliato solo quest'anno 14000 posti ATA senza dimenticare quelli dei due anni precedenti e sembra,a tuo avviso, che il governo (e questo è di destra e si vede) faccia un miracolo a nominare in ruolo 36000 unità (meno di quelle che ha tagliato!). Il sindacato fa bene a difemdere i diritti di chi va in cattedra o in ufficio accanto a chi ha avuto una ricostruzione diversa  ( e quarda che ha me la cosa forse non mi tocca). Poi i numeri precisi il governo non li ha ancora messi fuori perche forse sta studiando come poterci ricavare
un altro piccolo guadagno.Prediamoci pure il ruolo, visto che ci fanno l'elemosina, ma non diciamo che fanno bene e hanno ragione; il barile ormai è bucato; devono raschiare in altri lidi forse nelle loro tasche non a chi prederà 1000 1100 euro al mese!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum