>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373701 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: nu shu 28/07/2011 11:50:03
ciao Sara...anche quì nuvoloso!!!!!!!!

Da: nu shu 28/07/2011 11:57:23
(Oops! Questo legame sembra essere rotto.)
questa è la traduzione della dicitura del link sui trasferimenti!!!!!!
e non è solo il legame ad essere rotto.........
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: nu shu 28/07/2011 13:16:54
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
ho visto i trasferimenti........
ma non posso fare calcoli perché molte sedi che si liberano non ci sono nell'elenco dei posti disponibili prima dei trasferimenti.

Da: x tutti gli interassati sulla mobilit profession28/07/2011 13:45:51
27 Luglio 2011
3 agosto: incontro ministero sindacati

Temi dell'incontro:
- personale inidoneo
- circolare supplenze
- graduatorie prioritarie previste dal 'salvaprecari'
- bando di concorso per direttori dei servizi amministrativi

DA UIL SCUOLA

NOI QUANDO SAPREMO QUALCOSA SULLA PRE INTESA KE HANNO FIRMATO CIAO A TUTTI !!!!!!!!!

Da: RITA -VARESE.28/07/2011 13:50:19
Ho avuto il tanto sospirato trasferimento vicino a casa.
In bocca al lupo a tutti voi che state aspettando la nomina e
un bacione ai miei ex compagni di concorso.

Da: stella728/07/2011 13:54:02
non doveva essere oggi la nostra sentenza?
che stress! ho sbirciato anche io ma non c'è nulla che ci riguardi..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stella728/07/2011 13:54:06
non doveva essere oggi la nostra sentenza?
che stress! ho sbirciato anche io ma non c'è nulla che ci riguardi..

Da: savin28/07/2011 13:57:29
altro che mobilità sentite questa!!!!!!!
Il  5-6000 docenti inidonei trasferiti nel ruolo ATA creerebbero altrettanti disoccupati fra gli ATA precari. Senza contare che si ritroverebbero negli uffici e nei laboratori persone esperte in altri campi, ma che non sanno nulla del nuovo lavoro. La loro formazione comporterebbe un ulteriore aggravio alla spesa pubblica.

Da: savin28/07/2011 14:02:01
La notizia: gli oltre 5.000 insegnanti inidonei (per motivi di salute nda) hanno 30 giorni dalla data di conversione in legge del decreto (quello che deve passare ora al vaglio delle Camere nda) per chiedere di divenire assistenti tecnici o amministrativi nella provincia di  appartenenza. E se non si fa domanda o se in provincia non ci sono posti, mobilità forzata anche in altra regione o verso altri comparti.

Niente ruolo, anzi licenziamento di massa degli assistenti tecnici e amministrativi precari: se la quasi totalità dei docenti inidonei assumerà ruoli di assistenti tecnici o amministrativi spariranno i posti disponibili per le immissioni in ruolo e molti di quelli per gli incarichi e migliaia di precari saranno licenziati

Da: criscito 28/07/2011 14:11:30
Stella, a quale  sentenza ti riferisci di preciso?

Da: snil28/07/2011 14:16:35
non lascio, è non lascerò mai l'idea che prima o poi anche se dovessero passare hanni assumeranno e faranno la formazione x tutti noi del concorso sulla mobilità professionale.
intanto da domani andrò al mare senza computer.

Da: ragazzi/e28/07/2011 14:22:46
HO TROVATO QUESTO:
COMUNQUE SEMBRA CHE PER LE IMMISSIONI IN RUOLO ATA RIMARRA' TUTTO COME PREVISTO LO SPEROVERAMENTE PER TUTTI VOI E PER UNA MIA AMICA


Una nota della Cisl Scuola


Docenti inidonei, scadenze impossibili. Il 3 agosto incontro al MIUR

La CISL Scuola, già all'atto della pubblicazione del decreto-legge 98/2011, ha espresso il proprio dissenso rispetto alle norme che intervengono sulle modalità di utilizzo del personale docente permanentemente inidoneo all'insegnamento per motivi di salute. Ha indicato, fra l'altro, come sia indispensabile aprire un confronto negoziale per definire corrette modalità di applicazione delle nuove disposizioni. Ad evitare - come peraltro già sta avvenendo - che gli Uffici Regionali adottassero iniziative estemporanee e contraddittorie, creando confusione nelle procedure applicative e rischiando di danneggiare il personale interessato, era stato chiesto un urgente incontro con i competenti uffici del MIUR, che oggi è stato convocato per mercoledì 3 agosto.
In precedenza, il Direttore Generale del Personale aveva preannunciato in una nota l'imminente invio di specifiche indicazioni per la gestione delle procedure previste dalla legge, a partire dalla presentazione delle istanze di inquadramento nei profili di assistente amministrativo e tecnico che la norma prevede debbano essere prodotte dagli attuali inidonei entro trenta giorni dalla sua entrata in vigore (17 luglio, scadenza 16 agosto). Su quest'ultimo punto, siamo fermamente intenzionati a chiedere che sia disposta una proroga, a nostro avviso non solo auspicabile, ma doverosa; si tratta infatti di una scadenza che in modo improprio e assolutamente inopportuno obbliga gli interessati a produrre istanze "al buio", senza cioè conoscere in quale modo verranno accolte e trattate.
Resta comunque fermo il nostro impegno a tenere aperto il confronto sulle tante questioni che riteniamo debbano essere ricondotte alla disciplina negoziale; in tale ambito intendiamo ricercare e ottenere le condizioni di maggior tutela possibile rispetto alle ricadute di tipo retributivo, previdenziale, giuridico e professionale che le nuove norme comportano. Ciò premesso, forniamo di seguito una lettura dei contenuti delle discusse disposizioni e di quelle che risultano essere, al momento, le loro implicazioni operative:

* D'ora in avanti, al personale docente dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute dalla commissione medica operante presso le aziende sanitarie locali (e non più dalla Commissione di verifica), ma considerato idoneo ad altri compiti, sarà attribuita, a seguito di istanza rivolta all'Ufficio scolastico regionale entro 30 giorni dalla data di dichiarazione di inidoneità, con provvedimento del Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale stesso, la qualifica di assistente amministrativo o tecnico.
* Per il personale già oggi collocato fuori ruolo ed utilizzato in altre mansioni, i 30 giorni decorrono dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto 98 (e quindi dal 17 luglio, con scadenza del termine al 16 agosto). Come detto in apertura, la CISL Scuola chiede che tale scadenza sia prorogata, ritenendola di fatto impraticabile.
* Il personale interessato viene immesso nei nuovi ruoli su posto vacante e disponibile, con priorità nella provincia di appartenenza e tenendo conto delle sedi indicate dal richiedente, sulla base di criteri stabiliti con successivo decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
* A seguito della collocazione nella nuova qualifica, il docente mantiene il maggior trattamento stipendiale in godimento, mediante l'attribuzione di un assegno personale riassorbibile con i successivi miglioramenti economici a qualsiasi titolo conseguiti.
* Le immissioni nei ruoli del personale amministrativo e tecnico sono comunque effettuate nell'ambito del piano di assunzioni previsto dalla normativa vigente in materia.
* Il personale che non presenti l'istanza prevista dalle nuove norme o la cui istanza non sia accolta per carenza di posti disponibili, è soggetto a mobilità intercompartimentale, per effetto della quale transiterà obbligatoriamente nei ruoli del personale amministrativo delle Amministrazioni dello Stato, delle Agenzie, degli enti pubblici non economici e delle università, con il mantenimento dell'anzianità maturata, nonché dell'eventuale maggior trattamento stipendiale mediante assegno personale pensionabile riassorbibile con i successivi miglioramenti economici a qualsiasi titolo conseguiti.

La scadenza del 16 agosto, che chiediamo sia prorogata, riguarderebbe tutti coloro che intendano produrre istanza di inquadramento nei profili di assistente amministrativo o tecnico. La legge non impone in modo prescrittivo la presentazione di tale istanza, che resta quindi una mera facoltà. Si deve essere tuttavia consapevoli che, alla luce delle nuove disposizioni, la mancata presentazione della domanda comporterebbe l'automatico assoggettamento ad un'aleatoria mobilità verso altre amministrazioni, ipotizzata addirittura oltre i confini della regione di attuale servizio, con modalità ancora da individuare e sulla base di criteri ancora tutti da definire. E' questo uno degli aspetti su cui la CISL Scuola, da subito, ha manifestato netto dissenso, fermamente determinata a ricondurre la materia della mobilità, nel comparto o verso altri comparti, all'ambito della contrattazione.
Tra le questioni che riteniamo di assoluta priorità si colloca il diritto, riconosciuto dal contratto integrativo del 2008 e a nostro avviso assolutamente da confermare per tutti gli attuali inidonei, di accedere al trattamento di pensione qualora non si intenda accettare l' impiego in diverso profilo del medesimo o di altro comparto.


   Link correlati 

· per saperne di più su Sindacati
· News da webmaster


--------------------------------------------------------------------------------

L'articolo più letto su Sindacati:
Dispensa, licenziamento, restituzione al ruolo e tutela giuridica

 


Da: criscito 28/07/2011 14:37:30
Mi lascia cmq delle perplessità questa soluzione, se il prof nn trova collocazione perchè nn c'è posto in segreteria allora potrebbe essere dirottato verso altri enti pubblici, se invece lo trova toglie cmq un posto al personale ata, aldilà del numero delle immissioni in ruolo è cmq un posto in meno, vedremo...

Da: sarabel 28/07/2011 14:40:11
se non leviamo di mezzo brunetta la gelmini e qualcun altro pure no ne verremmo mai fuori date retta a meeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Da: ragazzi/e28/07/2011 14:45:10

purtroppo si
ma vedremo si vedremo e non disperiamo mai!

Da: sarabel 28/07/2011 14:46:22
scusate raga''' con una solo m  .... verremo!!!
sto bevendo un caffe' fantastico!!!

ahahah sono usciti i trasferimenti pure a PA ma mi scoccia fare calcoliiiiiii  ....
capito pinckrose????? e tu leon65 dove sei???? ancora a tindari?????

Da: sarabel 28/07/2011 14:47:44
emanuele da te ancora niente???

Da: ragazzi/e28/07/2011 14:48:35
un salutone a tutti vado in piscina!
con questo stress dei trasferimenti ho passato la mattina sul Pc!
ora esco ciao!

Da: criscito 28/07/2011 14:49:05
La nostra è una categoria bistrattata, se altri lavoratori inidonei avessero occupato delle cattedre, a quest'ora ci sarebbe stato il putiferio, noi invece subiamo e i sindacati sono solo per i docenti, invece di preoccuparsi di nn far occupare un posto che altrimenti andrebbe ad un ata, si preoccupano che il docente inidoneo quindi, purtroppo per lui e mi spiace, malconcio di salute, nn gli venga diminuito di un centesimo il suo stipendio da prof, nonostante debba fare un lavoro con qualifica retributiva inferiore, aggiundoci che lo farà cn scarsa dimestichezza e nn in perfette condizioni, in taluni casi, scusatemi se sn di parte ma sn disgustato!!!

Da: criscito 28/07/2011 14:50:39
Si Sara da me sn  usciti, da te?

Da: non mi resta che piangere28/07/2011 14:54:24
non ho speranze
sono rimasta la 3 in graduatoria.........
i posti vacanti nella mia provincia come AA saranno una decina......
dovranno immettere nei nuovi ruoli il  personale dichiarato inidoneo..
non mi resta che piangere .....................

Da: corsista28/07/2011 14:58:21
QLCUNO SA A SALERNO QNTI AA PREDERANNO DAL CONCORSO ...ASPETTO NOTIZIE!

Da: criscito 28/07/2011 14:59:41
Questa è la meritocrazia tanto conclamata  dal ns. governo, impiegare nel nostro settore delle persone solo perchè ritenute inidonee nel loro, complimenti, ora di che si può parlare di qualità...

Da: corsista28/07/2011 15:01:57
sapete qndo uscirà il contingente con il numero esatto dei posti x gli aa di qsto concorso.....risp. grazie

Da: criscito 28/07/2011 15:02:10
X corsista
No, senza la determinazione del numero del contingente da destinare al ruolo per ogni provincia, nn è possibile quantificare niente...

Da: criscito 28/07/2011 15:05:30
Il numero dei posti per i vincitori di concorso te lo ricavi calcolando il 40% di un numero che ancora nn abbiamo e che nn si  quando potrà uscire, speriamo tutti presto...

Da: sarabel 28/07/2011 15:08:26
sssssssssssssssiiiiii emanuele sono usciti pure da meee, l'avevo gia' scritto sopra , ma tu devi essere veramente disgustato come dici
:(((((((.... vero?????

non leggi piu' nemmeno i miei post ora
che tristezzaaaaaaaaaaaaa!!!!!
  :((((((((((

Da: stella728/07/2011 15:12:00
X criscito
Scusami, mi sono espressa male, so bene il significato della parola sentenza ma, nella mia città si usa anche come modo di dire  "che fine faremo". Quindi non ci sarà nessuna "sentenza" giudiziale, ci sarà solo ancora l'attesa di sapere noi, idonei  reduci da un concorso che fine faremo.
Criscito, ma Stanca? non ha nessuna notizia? e come mai non la trovo sul forum.. lei è stata sempre presente.. poi alla fine noi ci affezioniamo anche se non ci conosciamo, mi manca la sua presenza sul forum.. mi sono persa qualcosa?

Da: sarabel 28/07/2011 15:12:34
oohohohohohoh emaaaaaaaaaaa!!!!!!!
ma che hai stamattina!!!!!!???????
' non si sa quando potra' uscire...'
' speriamo presto....'
'il 40% di un numero che ancora nn abbiamo'...

e che cos'è???? la fine del mondo amico????  o hai preso troppo sole in spiaggia stamane????!!!!

Da: Tosca28/07/2011 15:12:58
http://ufficioscolasticopisa.indire.it/~pipv2/anno2011/luglio/tabulato_riassuntivo_movimenti_ata_2011_2012.pdf

Ragazzi, secondo voi, in questo prospetto uscito oggi sul mio UST le voci alla lettera G e alla lettera H, a cosa si riferiscono?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum