>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373700 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, 1938, 1939, 1940, 1941, 1942, 1943, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: philippe 13/07/2011 15:04:07
non si parla di mobilita'........

Da: philippe 13/07/2011 15:05:16
red  - La notizia ANSA - Il comunicato del Ministero

Ansa - E' il risultato dell'incontro a Palazzo Chigi tra il sottosegretario Letta, i ministri Brunetta e Gelmini e i sindacati confederali e di categoria.

Via libera a 67 mila assunzioni nella scuola dal prossimo 1 settembre. Verranno immessi in ruolo 30.482 docenti e 36.488 ausiliari tecnici e amministrativi (Ata). E' il risultato dell'incontro a Palazzo Chigi tra il sottosegretario Letta, i ministri Brunetta e Gelmini e i sindacati confederali e di categoria.

_____________

Scuola, Piano triennale per evitare insorgenza nuovo precariato. Assunzioni solo in base alle esigenze della scuola

Ufficio Stampa MIUR - Oggi a Palazzo Chigi, alla presenza del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini, del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e dei sindacati di categoria, è iniziata la già prevista fase negoziale del Piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di circa 65mila tra docenti e ATA, nell'arco degli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti disponibili in ciascun anno. Il Piano, già deciso e approvato da alcuni mesi, eviterà la formazione di nuovo precariato in futuro e risponde ad una nuova filosofia: prevede infatti
esclusivamente assunzioni basate sul reale fabbisogno del sistema d'istruzione, come sarà sempre, d'ora in poi, per tutte le assunzioni nel mondo della scuola.

Il Piano triennale di immissioni in ruolo è un ulteriore risultato della razionalizzazione attuata in questi anni. Allo stesso tempo, è una risposta concreta al problema del precariato e delle graduatorie, e garantisce la stabilità del servizio scolastico ed educativo e le aspettative di quegli insegnanti abilitati iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che prestano continuativamente da anni la propria attività tramite incarichi annuali.

Il Piano è ad invarianza dei saldi di finanza pubblica e agisce in continuità ecoerentemente con la politica di razionalizzazione. Proprio questa ottimizzazione, insieme al confronto con le parti sociali, oggi rende possibili le immissioni in ruolo, incidendo positivamente sulla qualità dell'insegnamento e riducendo i tempi per l'assorbimento dei precari. Proprio per la continuità del servizio scolastico, nel Decreto per lo sviluppo, è previsto anche che le graduatorie vengano aggiornate ogni tre anni, con la possibilità di scegliere una sola provincia. Chi viene immesso in ruolo non può chiedere il trasferimento in altre province per un periodo di cinque anni.

Le ultime stime elaborate dal Ministero prevedevano che, grazie ai pensionamenti e alle immissioni in ruolo degli ultimi anni, il fenomeno avrebbe trovato una definitiva soluzione in alcuni anni. I provvedimenti contenuti nel Decreto per lo sviluppo consentono, all'interno del quadro di riorganizzazione del personale della scuola, di ridurre i tempi previsti e dunque di risolvere definitivamente un problema nato nei decenni passati, a causa di scelte politiche irresponsabili che hanno fatto lievitare fino a 250mila il numero degli insegnanti abilitati, iscritti nelle graduatorie ad esaurimento.

Da: scorpion313/07/2011 15:06:07
Allora sono le 15.03 e non si e' capito niente come al solito.......alcuni dicono 65000 assunzioni subito, altri 65000 in 3 anni.
Perfetto....

Da: criscito 13/07/2011 15:11:05
Allora, premesso che sarebbe da idioti fissare un incontro per decidere che ne devono entrare 65 mila da qui a tre anni senza stabilire quanti per anno, e che cmq  io nn credo che lo siano stupidi, anche perché vorrebbe dire sprecare un pomeriggio, dico, fateci sapere qualcosa di più perchè siamo stufi di questa telenovela sudamericana...!!!!!

Da: ATA13/07/2011 15:15:01
POCO FA A PALAZZO CHIGI LETTA BRUNETTA GELMINI HANNO COMUNICATO AI SINDACATI IL N. DELLE ASSUNZIONI IN RUOLO SUBITO DAL PROSSIMO ANNO. 30.482 e 36.488 ATA

Da: ATA13/07/2011 15:17:28
POCO FA A PALAZZO CHIGI LETTA BRUNETTA GELMINI HANNO COMUNICATO AI SINDACATI IL N. DELLE ASSUNZIONI IN RUOLO SUBITO DAL PROSSIMO ANNO. 30.482 e 36.488 ATA

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scorpion313/07/2011 15:20:46
Non e' cosi' semplice......

Il Miur ha comunicato il contrario.
In ballo credo ci sia la ricostruzione di carriera,,,,,,

Da: criscito 13/07/2011 15:33:17
X ata
Dove hai letto che saranno effettuate tutte da subito?

Da: philippe 13/07/2011 15:38:04
Il ministro Renato Brunetta ha partecipato oggi, con il sottosegretario Gianni Letta e il ministro Mariastella Gelmini all'incontro con le organizzazioni sindacali sul piano delle assunzioni di personale docente, educativo e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, utilizzando le graduatorie a esaurimento relative a tale anno a integrazione delle immissioni in ruolo già disposte e fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica. Nel corso dell'incontro i ministri si sono impegnati a emanare l'atto di indirizzo all'ARAN per un accordo che disciplini l'inquadramento giuridico ed economico di tale personale. Le assunzioni del prossimo anno scolastico saranno di 30.482 unità per il personale docente ed educativo e di 36.698 unità di personale ATA. Il ministro Brunetta ha dichiarato che "si tratta di un importante passo per dare certezza nella continuità del rapporto di lavoro a tanti docenti e a lavoratori del comparto che da anni prestano il loro servizio nelle scuole".(AGENPARL)


PIANO TRIENNALE PER EVITARE INSORGENZA NUOVO PRECARIATO


(AGENPARL) - Roma, 13 lug - Oggi a Palazzo Chigi, alla presenza del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini, del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e dei sindacati di categoria, è iniziata la già prevista fase negoziale del Piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di circa 65mila tra docenti e Ata, nell'arco degli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti disponibili in ciascun anno. Il Piano, già deciso e approvato da alcuni mesi, eviterà la formazione di nuovo precariato in futuro e risponde ad una nuova filosofia: prevede infatti esclusivamente assunzioni basate sul reale fabbisogno del sistema d'istruzione, come sarà sempre, d'ora in poi, per tutte le assunzioni nel mondo della scuola. Il Piano triennale di immissioni in ruolo è un ulteriore risultato della razionalizzazione attuata in questi anni. Allo stesso tempo, è una risposta concreta al problema del precariato e delle graduatorie, e garantisce la stabilità del servizio scolastico ed educativo e le aspettative di quegli insegnanti abilitati iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che prestano continuativamente da anni la propria attività tramite incarichi annuali. Il Piano è ad invarianza dei saldi di finanza pubblica e agisce in continuità e coerentemente con la politica di razionalizzazione. Proprio questa ottimizzazione, insieme al confronto con le parti sociali, oggi rende possibili le immissioni in ruolo, incidendo positivamente sulla qualità dell'insegnamento e riducendo i tempi per l'assorbimento dei precari. Proprio per la continuità del servizio scolastico, nel Decreto per lo sviluppo, è previsto anche che le graduatorie vengano aggiornate ogni tre anni, con la possibilità di scegliere una sola provincia. Chi viene immesso in ruolo non può chiedere il trasferimento in altre province per un periodo di cinque anni. Le ultime stime elaborate dal Ministero prevedevano che, grazie ai pensionamenti e alle immissioni in ruolo degli ultimi anni, il fenomeno avrebbe trovato una definitiva soluzione in alcuni anni. I provvedimenti contenuti nel Decreto per lo sviluppo consentono, all'interno del quadro di riorganizzazione del personale della scuola, di ridurre i tempi previsti e dunque di risolvere definitivamente un problema nato nei decenni passati, a causa di scelte politiche irresponsabili che hanno fatto lievitare fino a 250mila il numero degli insegnanti abilitati, iscritti nelle graduatorie ad esaurimento. Lo comunica l'Ufficio Stampa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in una nota.

redazione@aetnanet.org

Da: philippe 13/07/2011 15:46:53
Mer, 13/07/2011 - 15:33

red - Dobbiamo dirlo. Ogni comunicato (delle agenzie, del ministero, dei sindacati), riporta numeri e date diverse. A quale incontro avranno partecipato?!?

L'agenzia Ansa afferma "ok a 67 mila assunzioni prof e Ata dal 1/9"

Il Ministero "è iniziata la già prevista fase negoziale del Piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di circa 65mila tra docenti e ATA, nell'arco degli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti disponibili in ciascun anno"

CISL: " Si rafforza così l'obiettivo di veder coperti da subito, con assunzioni a tempo indeterminato, tutti i posti vacanti e disponibili del personale docente e ata. I numeri, più volte confermati anche dai conteggi del MIUR, sono di circa 30.000 per i docenti e 35.000 per il personale ata."

Snals: L'incontro di oggi a Palazzo Chigi ha dato il via operativo al piano triennale di nomine in ruolo di docenti e ATA nella scuola. Esso prevede la stabilizzazione già dal 1° settembre 2011 di 65.000 operatori scolastici, cui seguirà la copertura dei posti che si renderanno vacanti e disponibili per il biennio successivo e che sono stimabili in 30.000 annui.

Da: goya13/07/2011 15:50:38
PENSATE CHE SI POSSANO GIOCARE QUESTI NUMERI??? MA CHE IL CALDO FA MALE???
A QUALE INCONTRO HANNO PARTECIPATO CI SONO NUMERI DIVERSI PER OGNI SINDACATO.......UFF!!!UFF!!!

Da: Ultimaspiaggia 13/07/2011 16:09:40
E' inutile...sono cifre buttate là nnsi parla di mobilità ma di graduatorie permanenti...bisogna ancora aspettare e aspettare e aspettare perchè devono ancora decidere le modalità, però il 1^ settembre forse sapremo, intanto continuiamo a fare i castelli in aria per guadagnare 1000 euro al mese!

Da: cs formato13/07/2011 16:19:29
Roma, 13 luglio 2011
ASSUNZIONI, PER LA CISL ALTRO IMPORTANTE RISULTATO
Il piano di assunzioni del personale docente e ata è un obiettivo a cui stiamo lavorando da mesi con
forte impegno. L'incontro di oggi a Palazzo Chigi, da noi richiesto, avvia di fatto le procedure di
definizione del piano, da rendere operativo in tempo utile per le assunzioni da farsi già per il
prossimo anno scolastico.
Non sono mancate, nelle ultime settimane, le voci che in modo più o meno strumentale hanno
messo in dubbio la reale consistenza delle intese che in tal senso avevamo raggiunto. L'incontro
odierno è una prima risposta inequivocabile, che vede il Governo, al suo livello più alto di
responsabilità, assumere precisi impegni con i sindacati. Si rafforza così l'obiettivo di veder coperti
da subito, con assunzioni a tempo indeterminato, tutti i posti vacanti e disponibili del personale
docente e ata. I numeri, più volte confermati anche dai conteggi del MIUR, sono di circa 30.000 per
i docenti e 35.000 per il personale ata.
Si tratta ora di completare in tempi brevi tutti i passaggi necessari per effettuare entro agosto le
assunzioni previste: lavoreremo per questo, per ottenere un altro importante risultato per la scuola e
per i suoi lavoratori.
In un quadro di pesanti difficoltà, la capacità di incalzare le controparti con proposte ambiziose, ma
puntuali e credibili, è l'azione più efficace e utile che un sindacato responsabile possa fare per i
lavoratori e per la loro tutela.
Roma, 13 luglio 2011
Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola

Da: Collaboratore Scolastico13/07/2011 16:39:08
Sono 67000 questo anno...basta leggere il decreto sviluppo...auguri a quanti l'aspettavano

Da: scorpion313/07/2011 16:40:29
E' come penso...dovranno decidere con l'Aran

Da: graziella13/07/2011 16:44:38
x chi sa rispondere.

sono cs di ruolo formata AA con il concorso mobilità non entrata nel contigente immrsso in ruolo, ma con 16 mesi di suppl.AA- Oggi comunicazione dal Miur. dopo aver letto comunicato del

MIUR 13 LUGLIO,
Qualcuno sa dirmi se devo inserirmi in questa graduatoria o devo aspettare l'aggiornamento di terza fascia?


Prot. n. 5787

Destinatari Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Ufficio III

Roma, 12 luglio 2011

Oggetto: Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.



Come è noto con DD.MM. 19.04.2001, n. 75 e 24.03.2004, n. 35 sono stati costituiti rispettivamente elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e per l'inserimento/aggiornamento della graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico nonché la costituzione di elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie, per il conferimento di supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche.
E' noto, altresì, che, contestualmente alla compilazione della domanda di aggiornamento/inserimento nella graduatoria provinciale ad esaurimento o elenchi di cui ai citati decreti, i candidati che desideravano essere inseriti anche nelle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia per le supplenze temporanee della medesima ed unica provincia dovevano compilare l'apposita scheda (all. B2-D.M. 75/01), indicando complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l'insieme dei profili professionali cui si aveva titolo.
L'attuale assetto del sistema scolastico statale dovuto al processo di riorganizzazione della rete scolastica ha determinato che non poche istituzioni scolastiche, all'epoca indicate, non siano più, oggi, esprimibili ai fini dell'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, per cui di fatto si è ridotto il numero delle stesse istituzioni che l'aspirante aveva indicato con le procedure avviate dai DD.MM. 75/01 e 35/04.
Conseguentemente coloro che a pieno titolo sono già inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e coloro che a pieno titolo sono già inseriti negli elenchi provinciali ad esaurimento, avendo diritto ad essere inseriti nella seconda fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto della medesima provincia, possono presentare , ai fini del conferimento di supplenze temporanee , la domanda di inserimento, per il medesimo profilo professionale, nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nella stessa provincia nella cui graduatoria provinciale per le supplenze sono già inseriti, esercitando nuovamente le opzioni concernenti gli istituti scolastici, secondo i termini e le modalità disciplinati dalla presente nota (art. 4, comma 3 del D.M. 19.4.2001, n. 75).
In assenza di tale opzione restano confermate le istituzioni scolastiche già precedentemente scelte, a meno che il relativo codice non abbia perso validità per effetto del dimensionamento.
Tutti gli aspiranti della seconda fascia sono inclusi secondo la graduazione derivante dall'automatica trasposizione dell'ordine di punteggio con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o negli elenchi provinciali ad esaurimento dei restanti profili professionali. Nelle graduatorie di collaboratore scolastico, nell'ambito della predetta seconda fascia, precedono coloro che, essendo già precedentemente inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, abbiano anche effettuato 30 giorni di servizio nelle scuole statali.
La domanda per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l'aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 23 agosto 2011 alle ore 14,00 del 19 settembre 2011.
Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l'insieme dei profili professionali cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l'aspirante può, rispetto al numero delle istituzioni scolastiche già prescelte (All. B2-D.M. 75/01) sostituirle tutte o in parte.
Al fine di ottenere l'inclusione nelle predette graduatorie di circolo e istituto, anche i candidati già inclusi a pieno titolo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e coloro che a pieno titolo sono già inseriti negli elenchi provinciali ad esaurimento, e che non abbiano prodotto, all'epoca, alcuna domanda possono produrre l'allegato A, esercitando le opzioni concernenti le istituzioni scolastiche.
La modalità di trasmissione tramite le istanze on line, estremamente semplificata, consente la visualizzazione e la conseguente selezione delle sedi scolastiche dall'aspirante evitando così qualsiasi possibilità di incorrere in errori di trascrizione dei codici delle scuole e prevede, anche, la possibilità di visualizzare le  eventuali sedi su cui l'aspirante era già presente nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.
La presentazione dell' istanza con modalità Web, conforme al codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159, si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

La "Registrazione" da parte dell'utente , che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante (funzione sempre disponibile);
L' "Inserimento" dell'istanza on line da parte dell'utente (funzione disponibile dal 23 agosto  2011).La domanda presentata con la suddetta modalità non deve essere inviata in formato cartaceo all'ufficio scolastico provinciale competente in quanto l'ufficio è in grado di vedere i dati immediatamente dopo l'inoltro.
Nell'apposita sezione dedicata, "Istanze on line - Registrazione" allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che vorranno utilizzare gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.
Agli Uffici Scolastici Regionali, è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura di cui alla presente nota.
Si richiama l'attenzione che la procedura non concerne una riapertura dei termini per l'inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o degli elenchi provinciali ad esaurimento dei restanti profili professionali, ma solo la necessaria attualizzazione delle sedi di anagrafe delle istituzioni scolastiche.
Per quanto non espressamente previsto dalla presente nota si applicano ,purchè compatibili, le disposizioni di cui al D.M. 19.04.2001, n. 75.
Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it ) ed INTRANET.

Si confida in un puntuale adempimento.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Destinatari
Ai Direttori Generali degli U.S.R.


Da: @@@13/07/2011 16:54:33
Non si parla della mobilità perché non è il caso di discuterne

E' ovvio che per le assunzioni in ruolo si attingerà il 40% dalle grad. della mobilità
non dimenticate che la  graduatoria esistente della mobilità è permanente
le procedure di riavvio della mobilità servono solo perchè questa venga aggiornata ed integrata ogni 2 anni (e in questo caso riparte la formazione per chi ha superato i test).

Da: kilo13/07/2011 16:58:47
x graziella
hai detto che sei un cs di ruolo, quindi cosa c'entri tu con la seconda fascia

Da: gina3013/07/2011 17:13:21
Che bella sorpresa finalmente ti risentiamo Collaboratore scolastico. Lo scorso anno le tue informazioni si rivelarono esatte in merito al numero dei candidati da avviare alla formazione. Ogni notizia data trovava riscontro. Hai notizie sulla mobilità?  Grazie del supporto morale e pratico profuso!

Da: philippe 13/07/2011 17:13:52
x @@@
sei sicuro di quello che dici?  quindi per chi è formato rientra nel 40% delle assunzione, se è così è una notizia fantastica

Da: evergreen13/07/2011 17:25:27
x @@@
ma dici davverooooooooooooooooo??????????????!!!!!! nn ci posso credere che sia vera questa cosa!!!
sono la 5' della graduatoria degli idonei ...che dici preparo la valigia????

Da: criscito 13/07/2011 17:29:02
X@@@
Dai nn dire a tutti che la graduatoria è permanente, nn è così, si deve ancora pronunciare il governo, circa la mobilità, ed ancora stiamo aspettando questa risposta, per cui nn cantiamo vittoria perchè niente è stato ancora scritto...

Da: bidellone13/07/2011 18:39:22
Mer, 13/07/2011 - 18:15
Ministero pubblica amministrazione - Il ministro Renato Brunetta ha partecipato oggi, con il sottosegretario Gianni Letta e il ministro Mariastella Gelmini all'incontro con le organizzazioni sindacali sul piano delle assunzioni di personale docente, educativo e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, utilizzando le graduatorie a esaurimento relative a tale anno a integrazione delle immissioni in ruolo già disposte e fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica

Nel corso dell'incontro i ministri si sono impegnati a emanare l'atto di indirizzo all'ARAN per un accordo che disciplini l'inquadramento giuridico ed economico di tale personale. Le assunzioni del prossimo anno scolastico saranno di 30.482 unità per il personale docente ed educativo e di 36.698 unità di personale ATA. Il ministro Brunetta ha dichiarato che "si tratta di un importante passo per dare certezza nella continuità del rapporto di lavoro a tanti docenti e a lavoratori del comparto che da anni prestano il loro servizio nelle scuole".

DA ORIZZONTESCUOLA.

Da: uuu13/07/2011 18:46:43
anche io la penso come @@@, non può essere altrimenti
FINALMENTE QUALCUNO CHE CONDIVIDE LA MIA IDEA
A tutti: fate funzionare il cervello e leggete le norme attentamente è tutto scritto.
Grazie @@@

Da: bidellone13/07/2011 19:00:07
interpretiamo quanto ho inserito prima: sul piano delle assunzioni di personale docente, educativo e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, utilizzando le graduatorie a esaurimento relative a tale anno a integrazione delle immissioni in ruolo già disposte e fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica.

Nel 2010/2011 c'era anche la nostra graduatoria che anche se non definita "permanente" di fatto esisteva

Da: criscito 13/07/2011 19:01:06
va beh dai, che @@@ abbia ragione è poi il mio sogno, speriamo bene dai...

Da: AA e AT formata13/07/2011 19:04:27
la speranza cresce sempre di più... grazie al congruo numero di immissioni in ruolo annunciate: sta a vedere che nel calderone ci siamo anche noi della mobilità!!! non ci rimane che attendere l'attuazione del tutto e ciò vuol dire al massimo 31 agosto. chiamiamolo che ci risponde, è alle porte! ottimismo, ci vuole ottimismo. le cose si stanno muovendo e, secondo me, nel verso giusto. in bocca al lupo a tutti quelli che attendono come me fiduciosi e sereni.

Da: ..ata13/07/2011 19:16:45
FIGHISSIMO CARI   CHE BELLI LA GELMINI E COMPANY..................

Da: bidellone13/07/2011 19:24:47
Mer, 13/07/2011 - 18:59
Ufficio Stampa Miur - "L'accordo raggiunto oggi a palazzo Chigi alla presenza dei sindacati della scuola ha un particolare significato. Dal prossimo anno scolastico il piano di assunzioni troverà piena attuazione, garantendo da un lato stabilità al personale della scuola e dall'altro la continuità didattica, indispensabile per elevare la qualità dell'offerta formativa.

Ad invarianza di spesa, come è doveroso in un momento di crisi, siamo riusciti a dare una risposta forte al precariato. Questo risultato è frutto della collaborazione fra Governo e sindacati a cui va il mio ringraziamento
by gelmini.

Io le chiamo solo sviolinate e................... Voi !

Da: @@@13/07/2011 19:27:57
x criscito e gli altri
è vero quello che dici sul fatto che il governo si deve esprimere
ma non sottovalutiamo l'incontro del 14/06 (se non ricordo male) durante il quale il MIUR ha già manifestato la sua volontà a considerare la graduatoria della mobilità
a mio avviso perchè non potrebbe non considerarla perchè nel bando per i passaggi verticali  c'era scritto chiaramente - (rileggetelo) che i candidati che superano l'esame finale - in base al contingente stabilito - entrano a far parte di una graduatoria che si aggiorna ed integra con cadenza biennale
riflettiamo.... la nostra graduatoria (ma questo vale per tutte) rimane in vigore fino al prossimo aggiornamento)
Nell'0.M.  luglio 2010 per le immissioni in ruolo, nel punto in cui spiega come queste devono avvenire viene menzionata  la Legge ???? (non ricordo ) del 1995 in base alla quale sono divenute permanenti le graduatorie riservate per i passaggi verticali
---- adesso purtroppo non ho molto tempo ma appena posso vi stralcio dalle fonti il sunto in questione----
e parlo del 40% perchè senza il rinnovo del CCNL che potrbbe cambiare questa percentuale rimane in vigore quello che stabilito nel vecchio.

sono convinta che andrà così - (in base alla normativa che ad oggi abbiamo)
tranquilli 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, 1938, 1939, 1940, 1941, 1942, 1943, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum