>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373700 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, 1890, 1891, 1892, 1893, 1894, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: saro 31/05/2011 09:45:39
Questi stronzi di voceata e di orsa non se la prendono con Tremonti o con Brunetta o con la Gelmini o con il loro capo Berlusca, non questo no, loro hanno tagliato sforbiciato e poi tagliato e dopo ritagliato posti di assistente amministrativo tecnico e collaboratori scolastici e altro ancora.
No, con loro non possiamo prendercela loro sono intoccabili, con loro non è giusto prendersela perchè la colpa è di loro quindi e giusto sparare contro i colleghi.
Per questo quando li definiamo ignoranti e ribadisco ignoranti non si debbono offendere perchè non hanno capito una mazza di quello che questo governo è riuscito a fare contro la scuola e il personale ATA.
Quando li definiamo stronzi per loro è un complimento, perchè sparano solo c........zz.......te.
Smettetela e andate a lavorare con umiltà e voglia di fare.

Da: Lucy31/05/2011 10:01:21
Scusate ragazzi,
sono io che vi ho suggerito l'iscrizione alla newsletter di voce alta.
Ieri c'era un articolo che sembrava sostenessero la mobilità professionale. Oggi, appena ho letto quello che mi è arrivato sulla posta e-mail, mi sono affrettata a rimuovere la mia iscrizione. Fatelo anche voi. Tanto se vogliamo andare a leggere le loro cazzate possiamo sempre andare sul loro sito.
Non diamogli l'idea che siamo con loro, suggerisco di rimuovere tutte le iscrizioni allo stesso modo che le abbiamo fatte.

Da: Prima dei non immessi31/05/2011 10:51:37
Senza considerare poi che le eventuali nuove immissioni in ruolo degli idonei sarebbero sulla stessa identica base delle immissioni fatte lo scorso anno per la metà dei formati.
Se per questi signori non sono legittime le eventuali future immissioni non lo sono neanche quelle dello scorso anno.
Siccome tutti gli immessi sono regolarmente inquadrati nel profilo superiore, non vedo perché non si dovrebbe continuare con i rimanenti idonei.
Forse ha ragione chi dice di non dare troppo peso, contro questa mobilità ci sono stati talmente tanti ricorsi, anche a livello provinciale, che adesso hanno proprio rotto le scatole. Comunque finora i ricorsi li hanno tutti persi.
Vedremo, se c'è da combattere combatteremo.

Da: per lucy31/05/2011 11:45:35
Io non la rimuovo . L'importante e non sottoscrivere nessuna raccolta firme e nessun documento .
Così leggo che cretinate scrivono e sò cosa hanno inenzione di fare.

F.to Ginger Roger

Da: Lucy31/05/2011 12:44:04
X''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

Stessa procedura per iscriversi, spostare il flag da "iscriviti" a "rimuovi iscrizione"

Da: per saro31/05/2011 13:08:38
Forse non hai letto con attenzione il sito voceata..mi sembra che il 99 % degli articoli sputtanino tutti i sindacati e tutti i governi..di destra e di sinistra!..o sono io che non so più leggere in italiano?!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lucy31/05/2011 14:07:24
X per saro

Si può essere contro i sindacati per svariati motivi. Il problema è che questi di voceata sono contro la mobilità a favore dei precari.
Per carità, nessuno di noi è contro il precariato, dal quale siamo passati tutti, ma questo non richiede di dover sparare a zero contro la mobilità.
Io sono convinta, per lo meno una volta era così e credo non sia cambiato, che per le immissioni in ruolo ci siano delle percentuali accantonate per i concorsi riservati e il resto per i precari.
Poi, come abbiamo più volte ribadito, non siamo persone in più che andiamo ad occupare posti, ma sempre le stesse che si spostano da un'area all'altra.

Da: agenore31/05/2011 15:55:06
CGIL
Sottoscritta l'Intesa sul sistema di formazione del personale ATA
Trattasi di una specie di testo unico che riprende l'intesa del 20 luglio 2004 aggiornata e integrata dalle intese integrative del 15 maggio 2007 e 16 maggio 2011.
31/05/2011


L' intesa  impegna il Miur alla costruzione di un sistema permanente di formazione e aggiornamento rivolto a tutto il personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, finalizzato:

    al miglioramento, al sostegno e allo sviluppo delle professionalità esistenti;
    alla qualificazione ed all'ottimizzazione della funzionalità dell'insieme dei servizi scolastici.

Come definito nel CCNL comparto scuola la formazione  rappresenta la "leva strategica fondamentale per lo sviluppo professionale del personale, per il necessario sostegno agli obiettivi di cambiamento,per una efficace politica di sviluppo delle risorse umane attraverso qualificate iniziative di prima formazione e di formazione in servizio, di mobilità, riqualificazione e riconversione professionale, nonché di interventi formativi finalizzati a specifiche esigenze";

- la formazione costituisce elemento fondamentale per lo sviluppo professionale del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, tenuto conto soprattutto dei processi di innovazione in corso e risponde all'obiettivo contrattuale "di contemperare l'interesse dei dipendenti al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla crescita professionale con l'esigenza di incrementare l'efficacia e l'efficienza dei servizi prestati alla collettività".

L'intesa disciplina:

    le varie tipologie di formazione e i percorsi formativi attraverso un sistema flessibile ed integrato (art. 1) con l'acquisizione di crediti formativi
    il Modello di formazione (art. 2) allegato tecnico - apprendimento autonomo assistito, formazione in presenza e attività a distanza.
    Formazione per la qualificazione (art. 3) e formazione finalizzata  al passaggio ad area superiore ed alla mobilità all'interno dell'area (art. 4)
    gli artt. 5 (risorse finanziarie) art. 6 (ruolo della contrattazione regionale) e art. 7 (Commissione paritetica) definiscono le modalità per la programmazione e realizzazione della formazione.

Da: Liberomilano31/05/2011 19:01:12
Tranquilli colleghi, voce ata, Cavallaro, l'orsa sono "ignoranti", nel senso che ignorano la Mobilità Professionale. Pertanto,  vi invito ad ignorarli e a guardare avanti. Noi non abbiamo mai minacciato nessuno, al contrario di loro. Anzi li abbiamo anche sostenuti. Io ho anche fatto uno sciopero contro il  precariato lo scorso 6 maggio. Abbiamo partecipato ad un concorso serio e lo abbiamo vinto. Adesso aspettiamo, con calma, il meritato passaggio di profilo. Ripeto ignoriamo gli attacchi "ignoranti".

Da: saro 31/05/2011 19:09:55
Ragazzi io non sono contro i sindacati, anzi in questo momento stò riflettendo sul fatto di candidarmi il prossimo anno come rsu nella mia scuola e quindi battagliare per il personale ATA.
Ciao a tutti.

Da: DA CS E FUTURO AA31/05/2011 19:19:00
x Liberomilano

sono d'accordo con te......
non accetto l'accanimento di questi precari nei nostri confronti ,io sono vincitore di concorso e non rientrato nel primo contingente...
ho molti amici precari con cui ho un rapporto di amicizia da molto tempo e non se la prendono con me che ho superato il concorso…anzi mi hanno dato anche una mano, entro in questo forum ma mi astengo da lasciare commenti proprio perché non accetto le persone, a mio avviso, molto maleducate, scorrette e cafone.

Da: GIG31/05/2011 19:22:37
PRECARI CS FORSE

Da: $$$31/05/2011 19:45:06
La FLC CGIL, in occasione della sottoscrizione dell'accordo sulle posizioni economiche del personale ATA,  ha sollecitato formalmente la riapertura del confronto sulla mobilità professionale.

Non è più rimandabile visto anche l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico e le aspettative del personale ATA.

Da parte nostra è praticabile l'utilizzo delle graduatorie delle procedure già effettuate che potrebbero garantire la copertura dei posti accantonati già da settembre prossimo e la funzionalità delle scuole vista la professionalità acquisita dal personale ATA che, di fatto, in molte situazioni svolge già quel ruolo. Si tratta di posti che, sulla base della legge 124/99 sono accantonati per la mobilità professionale. Pertanto le attuali graduatorie degli idonei sono prorogabili come accadeva in passato per i "vecchi" concorsi riservati
UN PO' DI OTTIMISMO IN PIU' RAGAZZI ! CI SIAMO QUASI PREPARATE LE BOTTIGLIE PER FESTEGGIARE IL NOSTRO LUNGO MA LUNGO E ATTESO PASSAGGIO DI PROFILO

Da: per saro e per tutti da CS31/05/2011 20:09:15
Diamo a cesare quel che è di cesare per favore almeno siamo onesti. Quelli di voceata possono anche non andarci a genio ma è verissimo che attaccano i sindacati su tutto ed esortano tutto il personale ATA a svegliarsi su qualsiasi tema. Le cose non le vanno a di certo a dire e le mettono scritte nero su bianco con tanto  di esempi. Io stessa li leggo seppure sono CS di ruolo esclusa dalla mobilità e gli ho più volte scritto anche per sapere delle cose e posso assicurarvi che mi hanno dato sempre risposte ed esatte. Capisco possano starci poco simpatici per questa cosa ma quello che ho scritto è vero...e in fin dei conti si aggrappano ad una speranza per non perdere altri posti di lavoro...alla fine non dobbiamo temere nulla se tutto è a posto e la legge è dalla nostra parte.

Da: Liberomilano31/05/2011 20:26:50
X DA CS E FUTURO AA e per TUTTI
E' giusto quello che dici. Anch'io ho molti colleghi precari che non la pensano come voceata, orsa, cavallaro & C.
Siamo consapevoli di essere sulla stessa barca " ATA".
Una riflessione: voceata non è legittimata a portare questo nome perchè difende solo una parte degli ATA (i precari),  mentre si scaglia "violentemente" contro altri  ATA (i formati della Mobilità Professionale). Pertanto non può chiamarsi VOCEATA ma COMITATO PRECARI ATA o simili. Ribadisco che si tratta di "quattro gatti" che urlano, minacciano per racimolare qualche consenso tra i precari e non per l'interesse dei precari medesimi, ma per i loro interessi particolari. Forse vogliono costituire un nuovo sindacato, ma per il momento sono semplicemente "inutili" a nessuno.

Da: ATLAS31/05/2011 20:34:59
VOCEATA non è la voce del personale ata. Non hanno valore per il personale ata. Sono dei "TERRORISTI" mediatici contro la mobilità professionale. Non difendono i precari ata. Li danneggiano. Sono contro tutto il personale ata. VOCEATA = VOCEINUTILE.

Da: pinkrose 31/05/2011 21:02:47
come detto nel post precedente si aggrappano ad una speranza per non perdere altri posti di lavoro. Appunto fanno tutto questo per non perdere i "loro posti di lavoro" ma nessuno di loro considera il fatto che "altri precari" avrebbero a disposizione i posti vacanti lasciati dalla mobilità....riflessione......ma si tratta solo di altri CS, i precari AA hanno maggiore valore quindi vanno tutelati  prendendo a calci i diritti dei CS  "formati" e dei CS "precari". Mi pare che il succo del loro pensiero sia questo. Una buona serata

Da: zenu31/05/2011 22:03:13
FLC CGIL
Intesa nazionale formazione del personale Ata - Testo aggiornato maggio 2011 Trattasi di una specie di testo unico che riprende l'intesa del 20 luglio 2004 aggiornata e integrata

Le Parti Concordano
Art.1
Il sistema di formazione
Il sistema della formazione del personale amministrativo, tecnico e ausiliario è
articolato su tre tipologie di percorsi formativi:
· formazione per la qualificazione;
· formazione per il passaggio ad area superiore;
· formazione per la mobilità all'interno dell'area.

Da: Ginger Roger31/05/2011 22:56:29

- Messaggio eliminato -

Da: x ginger roger31/05/2011 23:23:01
rosiaca organizzati come vuoi tanto resti solooooooooooooooooooooooo

scrivi monologhi e passati il tempo

Da: x ginger roger31/05/2011 23:30:40
a dimenticavo devi dire a toni maniero pardon palmiero di andare a ..................................................

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


hihihihihih

rosicate

ancora una cosa mi raccomando raccogliete le firmeeeeeeeeeeeeeeeee

almeno visto che siete come comitato voce ata la briscola a mazze e il due di coppe



credeteci e raccogliete tante firme


ahahahahahahahahahahahahahah
ihihihihihihihihihihihih


ohohohohohojo
come mi diverto

Da: Ginger Roger01/06/2011 08:31:48
Per quello/a sopra .
Ma allora tu non capisci una mazza.
Lucy aveva evidenziato che c'era questa iscrizione alla newsletter di voceata. Poi diceva di cancellare l'iscrizione. Io ho sottolineato che non la cancellavo per vedere cosa volevano fare . Riporto di volta in volta su questo forum ciò che mi arriva nella mail ma che comunque a me non interessa, solo per tener tutti noi Idonei formati ma non rientrati nell'immissione del 01/09/2010 e tu dici e scrivi solo stupidaggini. Perchè non leggi i post prima di mettere le tue idiozie.
Questo forum è per tener aggiornati tutti ma tu potresti anche lasciar perdere visto che sei quel che sei cioè NIENTE. Saluti a tutti .

Da: Prima dei non immessi01/06/2011 09:25:28
Per Ginger Roger

però, quando riporti i testi di VoceATA, scrivi che li riporti solo per tenerci informati, altrimenti potresti passare per una che diffonde e propaganda le loro stupidaggini. Mica tutti vanno a rileggere i post precedenti.

Da: xx01/06/2011 11:11:43
qualcuno sa gli esiti degli esami  per la mobiltà svolti a napoli?

Da: x ginger roger01/06/2011 11:38:29
allora se devi diffondere queste informazioni

lascia stare e non fare interventi di questo tipo , in quanto credo che, alla maggior parte della GENTE CHE FREQUENTA QUESTO FORUM NN INTERESSA LE IDIOZIE KE SCRIVI

Da: scorpion301/06/2011 12:59:50
Certo che siete  uno spettacolo.....e poi  ve la prendete con i precari, che cercano di salvare L'UNICO posto di lavoro che hanno....

Da: graziella01/06/2011 14:45:00
per chi potrà rispondere:

ho fatto il corso ecdl superando 6 moduli l'ultimo non so se riuscirò a farlo prima dell'aggiornamento 3 fascia per AA che penso uscirà fra poco non so quando, e per l'inserimento in graduatoria per la prima posizione, entro il 20 giugno.
Ora vi chiedo posso inserirlo ugualmente ?
Grazie per chi volesse gentilmente fornire risposta.

Da: Ginger Roger01/06/2011 15:28:58
Fai ridere i polli. Non ti aggrappare sugli specchi ......

Da: aurora01/06/2011 16:05:25
per Graziella.
Devi avere l'attestato in data precedente alla scadenza della domanda...
Almeno è sempre stato così. Anzi, per la mobilità erano stati considerati solo i corsi precedenti al primo giorno utile per la presentazione delle domande. Spero di esserti stata utile.

Da: DA CS E FUTURO AA01/06/2011 16:19:30
Circolare min 4397 del 25 maggio 2011

Probabilmente anche chi ha passato il concorso e non è rientrato nel primo contingente potrebbe fare la domanda per la seconda posizione economica.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1884, 1885, 1886, 1887, 1888, 1889, 1890, 1891, 1892, 1893, 1894, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum