>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1444, 1445, 1446, 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: arial24/09/2010 23:46:07
Codice di procedura civile
Art. 25
Per le cause nelle quali è parte un'amministrazione dello Stato, è competente, a norma delle leggi speciali sulla rappresentanza e difesa dello Stato in giudizio e nei casi ivi previsti, il giudice del luogo dove ha sede l'ufficio dell'avvocatura dello Stato, nel cui distretto si trova il giudice che sarebbe competente secondo le norme ordinarie. Quando l'amministrazione è convenuta, tale distretto si determina con riguardo al giudice del luogo in cui è sorta o deve eseguirsi l'obbligazione o in cui si trova la cosa mobile o immobile oggetto della domanda.

Da: Dubbioso24/09/2010 23:56:33
  da guide Formez
La memoria di costituzione
Secondo il 416  cod. proc. civ. il convenuto (notificatario del ricorso) dovrà costituirsi almeno 10 giorni prima dell'udienza (fissata nel decreto allegato al ricorso), dichiarando la residenza o eleggendo domicilio nel comune in cui ha sede il giudice adito. La forma della costituzione del convenuto è il deposito in cancelleria di una memoria difensiva (anch'essa esente da bollo) nella quale, a pena di decadenza, debbono essere proposte le eccezioni processuali e di merito che non siano rilevabili d'ufficio, e le eventuali domande in via  riconvenzionale (eventuale caso in cui il convenuto non voglia limitarsi ad una difesa nell'ambito oggettivo determinato dall'attore ma intenda introdurre in giudizio propri autonomi diritti di cui a sua volta chiede la tutela). La previsione dell'onere di indicare specificamente i mezzi di prova, ed in particolare di depositare i documenti, corrisponde all'art.414 , n. 5 cod. proc. civ., in quanto il ricorso introduttivo deve contenere l'indicazione specifica dei mezzi di prova di cui il ricorrente intende avvalersi. E' da notare che i 10 giorni prima dell'udienza non devono intendersi “liberi": il primo giorno del computo è il giorno dell'udienza e il giorno finale del computo è il decimo giorno anteriore all'udienza. La legge ha previsto la costituzione del convenuto entro questo termine anteriore all'udienza perché, se fosse consentito al convenuto costituirsi all'udienza stessa, in quella sede all'attore non rimarrebbe altro che chiedere un rinvio per esaminare le difese del convenuto, e il processo subirebbe un rallentamento.Invece in tal modo l'attore dispone del tempo necessario per preparare le repliche alla linea difensiva del convenuto. La costituzione tardiva del convenuto ha l'effetto di precludere per lui tutte le attività che avrebbe dovuto compiere a pena di decadenza.   
------------------------------
416. Costituzione del convenuto.

Il convenuto deve costituirsi almeno dieci giorni prima dell'udienza, dichiarando la residenza o eleggendo domicilio nel comune in cui ha sede il giudice adito.

La costituzione del convenuto si effettua mediante deposito in cancelleria di una memoria difensiva, nella quale devono essere proposte, a pena di decadenza, le eventuali domande in via riconvenzionale e le eccezioni processuali e di merito che non siano rilevabili d'ufficio.

Nella stessa memoria il convenuto deve prendere posizione, in maniera precisa e non limitata ad una generica contestazione, circa i fatti affermati dall'attore a fondamento della domanda, proporre tutte le sue difese in fatto e in diritto ed indicare specificamente, a pena di decadenza, i mezzi di prova dei quali intende avvalersi ed in particolare i documenti che deve contestualmente depositare.

VI CHIEDO:
SECONDO VOI E' STATA SUFFICIENTE LA PRESENTAZIONE IN DATA 28 AGOSTO DA PARTE DEL MIUR DELLA MEMORIA DIFENSIVA E DEL MATERIALE?
QUINDI LA SUA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO E' GIA' STATA PERFEZIONATA?

Da: Rossella dalla bellissima e assolata Bari25/09/2010 02:27:28
x Vito Ciracì
IO CI STO. DOMANI CONTATTERò ALTRE MIE COLLEGHE PER ESORTARLE A SCENDERE IN CAMPO. IL MIUR LA PAGHERà CARA. ORA CAPISCO PERCHè HANNO PROCEDUTO ALLE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO. CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI. SONO ADIRATISSIMA. NON VOGLIO CONTINUARE A SUBIRE. BRUTTI STR...
UNIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E VISTO IL NS INTERVENTO IN QUALITà DI CONTROINTERESSATI CHIEDIAMO L'ANNULLAMENTO DELLE ILLEGITTIME ASSUNZIONI IN RUOLO DEGLI A.A. INSERITI NELLA PERMANENTE.  QUINDI ANCHE NOI DOVREMMO AGIRE CONTRO IL MIUR TANTO NON SI COSTITUIRà IN GIUDIZIO. A COLORO CHE TEMONO CHE IL NS. INTERVENTO POSSA DILATARE I TERMINI RISPONDO CHE NON è IMPORTANTE VINCERE SUBITO MA VINCERE. 

Da: panna25/09/2010 07:34:47
In tutto questo marasma mi chiedo dove sono, e cosa fanno, i sindacati che paghiamo per difendere i nostri diritti!

Da: coccinella25/09/2010 07:45:56
x tutti
siete pronti e convinti?
allora forza sempre più uniti e compatti!!!!!!!!
é arrivato il momento che ho tanto atteso!

Da: Sofia25/09/2010 07:50:23
x panna



Anch'io vorrei saperlo


DOVE SONO I SINDACATI CHE DOVREBBERO CON I LORO AVVOCATI DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI?????? MANDIAMO MAIL AI LORO RAPPRESENTANTI. E' ORA DI FINIRLA CON QUESTA FARSA::::

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aspirante25/09/2010 08:10:42
-4

Da: AUTUNNO25/09/2010 08:28:45
-4 e speriamo bene. Non sono molto ottimista.

Da: rossella di bari25/09/2010 08:31:53
Concorrenti armiamoci e partiamo. Dopo tanto parlare è ora di agire. Contattiamo tutti gli altri concorsisti e invitiamoli a intervenire nel concorso. Abbiamo tutte argomentazioni giuridiche per opporci al ricorso. Non c'è più tempo. Sto per inviare tutti i miei dati al sig. Ciracì e qualche suggerimento. Noi a differenza del sig. Ciracì avremmo un interesse ulteriore ossia la revoca dei contratti a t.i. stipulati dagli USR con gli A.A. della permanente in quanto essendo vincitori di concorso la legge ci riconoscerebbe priorità di scelta. E naturalmente la revoca di tutti gli altri contratti al fine di poter scegliere una sede a noi congeniale dopo anni di precariato, pendolarità e bocconi amari. Dimostriamo di essere bidellacci con i controcogl....ehm..scusate, ma non ci rimane più tempo. Attiviamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insieme siamo una forza.

Da: rossella di bari25/09/2010 08:45:59

Saluti alla bentornata Coccinella sentivamo la tua assenza.

Nel post precedente non ho aggiunto "dalla bellissima e assolata Bari" perchè oggi è una giornata uggiosa ma cmq liberatoria visto che ci è stata prospettata la possibilità di cambiare il ns destino.Non decidete di stare a guardare la minoranza che farà i vostri interessi costituendosi in giudizio al vostro posto. E' meglio esserci perchè come tutti sapete gli effetti di una sentenza si esplicano nei confronti delle parti. Quindi non siate sicuri di beneficiare dell'altrui intervento. Meditate!

Da: Rca25/09/2010 08:55:26
qui si dice uniamoci ma come a parole ??

Da: pippo amm.vo25/09/2010 09:35:29
X TUTTI QUELLI CHE SI UNIRANNO A VITO CIRACI'.
IO RAPPRESENTO AGRIGENTO E ALCUNI DI PALERMO.SAPETE GIA' COSA MANDARE A VITO CIRACII' E CON QUALE MODALITA'?

Da: luna25/09/2010 09:52:26
x pippo amm.vo


chiamalo e chiediglielo...

Da: sofia25/09/2010 09:54:16

COPIO ED INCOLLO IL POST DI VITO, X TUTTI

Ciao a tutte e a tutti.

In queste ore stiamo lavorando e studiando le carte (ricorso e relazione del Direttore Gen. del Miur) insieme con un nostro caro e giovane amico avvocato (P. D'Urso) con esperienza sia presso il TAR sia presso il Consiglio di Stato.
COME STANNO LE COSE ?
Dopo il ricorso di 80 precari (NON SI CAPISCE SE ORGANIZZATI DA QUALCHE SINDACATO), C.S.-A.A.-A.T. NON DI RUOLO  sparsi in tutta Italia, vi sono state 2 udienze (maggio e luglio) che hanno visto ASSENTE il MINISTERO!

PERCHE' IL MINISTERO PER 2 VOLTE NON SI E' PRESENTATO?

Il TAR il 7 luglio, censurando l'assenza del MIUR, emette l'ordinanza di SOSPENSIONE del Decreto Dirett. 'Chiappetta' e chiede l'acquisizione di una relazione in merito alle obiezioni poste nel ricorso.
Il 28 luglio il dott. Chiappetta, scusandosi per il ritardo, inoltra una dettagliata e BUONA RELAZIONE.  MA IL MIUR, a tutt'oggi, NON SI E' COSTITUITO!

PERCHE' IL MINISTERO NON SI E' ANCORA COSTITUITO CON L'AVVOCATURA DELLO STATO?

Quindi nel procedimento risultano formalmente costituiti soltanto i RICORRENTI!

Noi stiamo subendo un DANNO ENORME (MANCATA IMMISSIONE IN RUOLO).  NOI siamo i  CONTROINTERESSATI.  CHE FACCIAMO?
Io e alcuni altri siamo decisi a costituirci. Credo che dovremmo tutti essere d'accordo.

ENTRO  DOMANI  MATTINA  DECIDEREMO, SPERANDO DI POTER FARE IN TEMPO A PRESENTARE LUNEDI' 27 A ROMA LA DOCUMENTAZIONE (NEL CASO ACCOMPAGNERO' IO STESSO L'AVVOCATO).

ATTENZIONE: la decisione che potrà prendere il TAR riguarderà tutti (C.S. e A.A.), passaggi aree A/B e B/D.

FATEMI SAPERE COSA PENSATE ED EVENTUALMENTE, ENTRO DOMENICA MATTINA, SERVE LA VOSTRA FIRMA CON COPIA DI DOCUMENTO DI IDENTITA'.
Non preoccupatevi molto per le spese (più siamo meno spenderemo).
VI ABBRACCIO TUTTI FORTEMENTE. A PRESTO

Vito Ciracì   380.7385220

Potete contattare anche il caro amico
Alessandro Neglia 389.8078675

Da: m.romeo25/09/2010 10:03:46
io ho sentito  che i ruoli saranno a fine dicembre

Da: g5525/09/2010 10:08:35
perchè non si fa come una volta  passare autpmaticamente di ruolo visto che noi incaricati occupiamo posti vacanti e poi comunque siamo di ruolo

Da: Patrizia225/09/2010 10:38:29
a g55
la tua soluzione soddisferebbe solo quelli che hanno gli incarichi e non tutti  i vincitori di concorso.

Da: XXX25/09/2010 10:39:04
Il MIUR è interessato a vincere il ricorso. State tranquilli.

Da: XXX25/09/2010 10:46:19
Saremo in tanti a presentare ricorso contro il MIUR, per un concorso bandito e non annullato anzitempo, cioè nel momento in cui è stato presentato il ricorso da parte dei precari.

Da: XXX25/09/2010 10:46:23
Saremo in tanti a presentare ricorso contro il MIUR, per un concorso bandito e non annullato anzitempo, cioè nel momento in cui è stato presentato il ricorso da parte dei precari.

Da: XXX25/09/2010 10:46:27
Saremo in tanti a presentare ricorso contro il MIUR, per un concorso bandito e non annullato anzitempo, cioè nel momento in cui è stato presentato il ricorso da parte dei precari.

Da: XXX25/09/2010 10:46:29
Saremo in tanti a presentare ricorso contro il MIUR, per un concorso bandito e non annullato anzitempo, cioè nel momento in cui è stato presentato il ricorso da parte dei precari.

Da: sofia25/09/2010 10:54:59
cmq gli avvocati dicono che il MiUR ha agito in base alla normativa vigente...quindi non c'è da preoccuparsi.
ciò che mi sconvolge invece è l'assenza dei sindacatiiiiiiiiiiii

Da: rossella di bari25/09/2010 11:20:56
x tutti
il n. di fax dell'avv.Pierluigi D'Urso è 08311815070. Entro stasera invierò tramite fax sia la copia di un mio documento di identità che il mandato alle liti da me firmato. Il suo domicilio è: Via S. Carlo Borromeo, n. 11 - Villa Castelli. e-mail: pdurso@freemail.it

Da: rossella di Bari25/09/2010 11:35:41
GIURISPRUDENZA
_____________________________________________

PROCURA ALLE LITI
Consiglio di Stato, Sezione VI, sentenza N. 6811 depositata il 10 ottobre 2006

La procura rilasciata su foglio separato è nulla
Va annullata la sentenza di primo grado resa dal TAR
e dichiarato inammissibile il ricorso introduttivo del giudizio

________________________________

Per leggere la sentenza al sito:

www.giustizia-amministrativa.it , v. Link >>
http://www.giustizia-amministrativa.it/Sentenze/CDS_200606011_SE_6.doc




Nella sentenza

(…) Al riguardo va precisato che è pur vero che l'art.83, comma 3, c.p.c., nell'attuale formulazione, stabilisce che " la procura si considera apposta in calce anche se rilasciata su foglio separato che sia però materialmente allegato all'atto cui si riferisce", ma tale modalità eccezionale, come già affermato dalla giurisprudenza di questa Sezione (VI, 26 luglio 2004, n.5266), è ammissibile solo sul presupposto che non vi sia spazio sufficiente nelle pagine che costituiscono il corpo dell'atto giudiziale in senso proprio.
(…)
Infine, per completezza, va rilevato che la facciata del distinto foglio contenente la procura, nel caso in esame, come risulta dall'originale del ricorso notificato presente nel fascicolo di primo grado, risulta bensì spillata al ricorso, ma non reca alcun "timbro di ricongiunzione a tale pagina precedente", (...)

(…)
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Sesta, accoglie il ricorso in appello indicato in epigrafe, annullando la sentenza impugnata e dichiarando l'inammissibilità del ricorso introduttivo originariamente proposto davanti al Tar.



Da: uno qualunque25/09/2010 11:36:59
Ma il MIUR l'ha fatto si o no sto ricorso al Consiglio di Stato?

Da: rossella di Bari25/09/2010 11:40:49
GIURISPRUDENZA
_____________________________________________

PROCURA ALLE LITI
Consiglio di Stato, Sezione VI, sentenza N. 6811 depositata il 10 ottobre 2006

La procura rilasciata su foglio separato è nulla
Va annullata la sentenza di primo grado resa dal TAR
e dichiarato inammissibile il ricorso introduttivo del giudizio

________________________________

Per leggere la sentenza al sito:

www.giustizia-amministrativa.it , v. Link >>
http://www.giustizia-amministrativa.it/Sentenze/CDS_200606011_SE_6.doc




Nella sentenza

(…) Al riguardo va precisato che è pur vero che l'art.83, comma 3, c.p.c., nell'attuale formulazione, stabilisce che " la procura si considera apposta in calce anche se rilasciata su foglio separato che sia però materialmente allegato all'atto cui si riferisce", ma tale modalità eccezionale, come già affermato dalla giurisprudenza di questa Sezione (VI, 26 luglio 2004, n.5266), è ammissibile solo sul presupposto che non vi sia spazio sufficiente nelle pagine che costituiscono il corpo dell'atto giudiziale in senso proprio.
(…)
Infine, per completezza, va rilevato che la facciata del distinto foglio contenente la procura, nel caso in esame, come risulta dall'originale del ricorso notificato presente nel fascicolo di primo grado, risulta bensì spillata al ricorso, ma non reca alcun "timbro di ricongiunzione a tale pagina precedente", (...)

(…)
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Sesta, accoglie il ricorso in appello indicato in epigrafe, annullando la sentenza impugnata e dichiarando l'inammissibilità del ricorso introduttivo originariamente proposto davanti al Tar.



Da: non ci capisco + nulla25/09/2010 11:45:25
anch'io mi associo a "uno qualunque"...il Ministero non si è costituito, cioè non ha messo il suo avvocato (avvocatura dello stato)...vorrei capire perchè!!!!!!!!!!! Pensa che la relazione mandata da chiappetta basti?????

Da: rossella di Bari25/09/2010 11:46:59
Vi mando una copia del mandato. Cmq verificate gli estremi dell'Avv. D'Urso. Io li ho cercati nell'albo degli avvocati di Brindisi. Chiedete conferma al sig. Ciracì. Io l'ho fatto ma non ho ancora ottenuto risposta

PROCURA ALLE LITI

Delego a rappresentarmi e difendermi nel presente giudizio, l'avvocato Pierluigi D'Urso, conferendo ai medesimi ogni più ampia facoltà di legge, ivi comprese quelle di firmare il ricorso presentare memorie, fare istanze, produrre documento nominare e delegare altri difensori, in ogni fase del presente grado di giudizio  ed eleggo domicilio presso il suo studio in Villa Castelli (BR), Via S. Carlo Borromeo, n. 11.
Autorizzo il trattamento dei mai dati personali ai sensi delle disposizioni di cui al decreto legislativo 196 del 2003 e successive mm. e ii.

COGNONE e NOME                        FIRMA

Da: non ci capisco + nulla25/09/2010 11:48:32
x Rossella di Bari


In poche parole cos'è questa procura alle liti??? a che serve....???? nella prossima vita studierò giurisprudenza

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1444, 1445, 1446, 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum