>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373693 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: Per Enzo05/09/2010 09:21:54
se ti senti offeso , allora sei uno di quelli citati.

Da: Per Enzo05/09/2010 09:25:28
COLPITO E AFFONDATO ...IL SAPIENTONE. 

Da: vicenza 205/09/2010 09:44:43
finalmente a vicenza si parte
hanno telefonato dall'usp venerdi 03-09-10 alle ore 11 per avvertire che lunedì 06-09-10 abbiamo l'esame.
io sono fra le prime!!!  non abbiamo neanche il tempo di ripassare un pò.
alcuni fortunati della stessa classe vanno il 16-09-10 e sono a posto.
fatemi gli auguri

Da: Limbo05/09/2010 09:45:17
Ma perchè quando ci sono i concorsi la gente partecipa e poi rompe le scatole a tutti se le cose non sono andate per il verso giusto?Ma basta abbiate pietà dei vostri colleghi che ogni giorno(purtroppo)vi lavorano a fianco,avete fatto il vuoto,ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Peppuccio05/09/2010 09:50:35
Ciao a tutti, sono un CS, ho fatto l'esame come tutti voi, l'ho superato, mi trovo primo nella mia graduatoria, vorrei tranquillizzare un po tutti quelli che scrivono su questo forum.
Tutto dipende dalla sentenza del TAR del 29 settembre.
Nel frattempo gli USP chiameranno dalla graduatoria permanente, daranno gli incarichi con la formula "fino all'avente diritto", cioè coloro che hanno vinto il concorso della mobilità professionale.
Gli USP, con la nota del MIUR, stanno accantonando i posti per le qualifiche di AA e di DSGA.
Dopo la sentenza del TAR, se l'esito è a favore dei precari, il nostro concorso è annullato.
Se l'esito è a favore del MIUR, verremo convocati, e dovremo scegliere la sede. Chiaramente riprendendoci quei posti scelti in precedenza dai precari e che come dicevo sopra sono stati dati con la formula "fino all'avente diritto".
Spero di essere stato chiaro.
Per concludere vorrei dare un consiglio a tutti i CS e AA, che hanno partecipato a questo concorso. Abbiamo capito di avere un avversario, mi riferisco ad un sindacato che rema contro di noi, non lo nominerò perchè è troppo evidente a chi mi riferisco. Il consiglio che voglio dare a tutti è quello di togliere la delega a questo sindacato, domattina, la prima cosa che tutti noi dobbiamo fare è presentare il modulo per cancellarci dal sindacato, quel sindacato che rema contro di noi, che afferma, per ingraziarsi i precari, che la formula "fino all'avente diritto" è illegittima, e allo stesso tempo, si incontrerà la prossima settimana col MIUR per discutere sull'opportunità di far frequentare il corso di formazione anche a coloro che hanno superato i quiz. A questi sindacati chiederei: ma voi fate gli interessi solo deggli AA precari? perchè se ci pensate bene, nel caso in cui i CS che abbiamo vinto il concorso di AA venissimo assunti, si libererebbero tanti posti di CS, che verrebbero assunti dalla graduatoria permanente di CS. La conclusione è che i sindacati non solo sono contro di noi CS che vogliamo migliorarci e diventare AA, Ma sono contro anche i CS della graduatoria permanente.Spero di non aver approfittato molto della vostra pazienza, grazie a tutti....e mi raccomando domattina tutti a cancellarci dal sindacato.

Da: numero105/09/2010 09:56:36
x alfredo

io ho scritto
"e chi su domande che avevano quasi a che fare con la tesina"

forse mi sono spiegato male, ti faccio un esempio
La mia tesina è stata su "La ricostruzione di carriera del personale ATA"
Premetto che mi hanno fatto parlare poco della tesina, più o meno 1/4 di ciò che avevo scritto
Quando mi hanno interrotto (per la cronaca Paola Conti, la DSGA che in piattaforma aveva inserito diversi elaborati) mi ha prima posto alcune domande inerenti la mia tesina e poi (e qui entra in gioco il quasi che avevo scritto) su alcuni aspetti della ricostruzione del personale docente
I voti bassi sono venuti solo per questo, non ci sono state interrogazioni dove è stata fatta scena muta, molte domande fatte e chi su qualcuna non ha risposto ha avuto il voto più basso

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Allucinante05/09/2010 10:26:55
Questo posto sembra il ritrovo dei disperati.
Rimango basita di fronte alle farneticazioni di molti che sembra si servano di questo posto, avulso quasi dalla realtà, per sfogare le proprie frustrazioni.
C'è addirittura chi millanta, o comunque fa sfoggio di una presunta cultura superiore, quasi da manager, ma si strappa i capelli pur di accaparrarsi un posto di AA (neanche se regalassero uno stipendio da nababbi). Ma se avete queste qualità e questa cultura "superiore" che vi fanno sentire in diritto di denigrare docenti e AA... perché vorreste accontentarvi di un posto di AA?
Vergognatevi. Chi si loda s'imbroda.
Gli elogi lasciamo che ce li facciano gli altri. E' troppo comodo nascondersi dietro un nome di fantasia, entrare in luogo virtuale come questo (altrettanto fantastico!)... e fare i superuomini (o superdonne) gettando fango su altri lavoratori che con dignità fanno ogni giorno il proprio dovere, con una retribuzione da fame!
Tornate alla realtà! Le battaglie non si combattono tra poveri se si vuole vincere la guerra!

Da: sosp05/09/2010 10:30:23

N. 01072/2010 REG.ORD.COLL.

N. 03441/2010 REG.RIC.          



REPUBBLICA ITALIANA

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Terza Bis)

ha pronunciato la presente

ORDINANZA

Sul ricorso numero di registro generale 3441 del 2010, proposto da:
Mirco Carbone, Lucia D'Amario, Alessandra D'Amico, Sandra Di Giovanni, Giandomenico Finamore, Nadia Pomponio, Riccardo Recinella, Maria Tamburro, Elisa Tedeschi, Marcella Tontodonati, Paolo Inturrisi, Patrizia Catanzaro, Roberto Amin Abdou Awad, Natale Italo Aracri, Giuseppe Balbo, Maurizio Bova, Carlo Buccino, Luigi Bufalino, Teresa Calabretta, Annamaria Caggiano, Francesco Paolo Carlino, Giovanni Carnemolla, Eleonora Tiziana Carrasi, Giorgio Chiriacò, Gioacchino Collica, Enzo Congedo, Gianni De Nittis, Davide Dema, Donatella Di Buccio, Michele Di Gennaro, Matilde Di Liberto, Farah Evola, Alessandro Disabato, Saverio Falbo, Fabio Federico, Marco Frangella, Vincenzo Domenico Galluzzo, Roberto Gattuso, Pasqualino Gonnella, Dina Lauria, Simone Lieto, Antonio Valentino Locorriere, Sebastiano Lo Sapio, Dario Fabrizio Lupia, Maria Loredana Maita, Rosaria Mallia, Antonio Morciano, Ippazio Domenico Martella, Andrea Ernesto Mauro, Emilio Natali, Alessandro Pacicca, Salvatore Paolella, Antonio Palmiero, Antonietta Palumbo, Giovanni Patti, Filippo Pecoraro, Roberto Perrone, Augusto Franco Pret, Manuela Pescara, Filippo Profeta, Rita Rastrelli, Vincenza Reggio, Patrizia Ruberto, Rosaria Salerno, Cristina Fulvia Saltalamacchia, Giosuè Siniscalchi, Antonio Spanò, Giovanni Tenace, Luciano Tresoldi, Angelo Trischitta, Stefano Trono, Saverio Vadrucci, Bruna Vecchio, Maria Isabella Ventrice, Giuseppe Vona, Francesco Morena, Giuseppe Passanante, Maria Perri, Raimondo Sudano, Elisabetta Simonti, Mirco Carbone, Renato Covassin, Eugenio Fedele, Cocimo Francesco Melluso, Roberto Ranalli, Antonino Di Gangi, Sonia Gasparini, Nicoletta Ceselin, rappresentati e difesi dagli avv. Michele Morelli, Cristina Parnetti, con domicilio eletto presso Tar Lazio Segreteria Tar Lazio in Roma, via Flaminia, 189;


contro

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca;


per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia,

DEL DECRETO N. 979/2010 CON CUI SONO STATE INDETTE LE PROCEDURE SELETTIVE PER I PASSAGGI DEL PERSONALE ATA TRA AREE CONTRATTUALI..




Visto il ricorso con i relativi allegati;

Viste le memorie difensive;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 5 luglio 2010 il dott. Massimo Luciano Calveri e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;




Vista la propria ordinanza collegiale n. 798/10 adottata nella c.c. del 13 maggio 2010 con la quale sono stati disposti incombenti istruttori;

Preso atto che l’amministrazione intimata non ha ottemperato alla predetta decisione non enunciando peraltro i motivi che non le hanno consentito di adempiere nel termine assegnatole;

Avuto riguardo al comportamento processuale dell’amministrazione onerata dell’adempimento istruttorio;

Ravvisata la necessità di reiterare la richiesta istruttoria e ravvisata nel contempo l’opportunità di accogliere ad tempus la domanda cautelare fino alla c.c. del 29 settembre 2010.

P.Q.M.

Reitera la richiesta istruttoria già formulata con la decisione n. 798/10;

Assegna per l’adempimento il termine di giorni 30 (trenta) decorrente dalla comunicazione della presente decisione;

Accoglie la domanda cautelare sospendendo ad tempus gli effetti del provvedimento impugnato fino alla c.c. del 29 settembre 2010, alla quale rinvia le parti per l’ulteriore prosieguo della presente fase di giudizio.

Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 5 luglio 2010 con l'intervento dei Magistrati:



Evasio Speranza, Presidente

Paolo Restaino, Consigliere

Massimo Luciano Calveri, Consigliere, Estensore





   
   
L'ESTENSORE  IL PRESIDENTE
   
   
   

DEPOSITATA IN SEGRETERIA

Il 06/07/2010

IL SEGRETARIO


Da: numero105/09/2010 10:34:14
x allucinante

scritto da te
"E' troppo comodo nascondersi dietro un nome di fantasia"




Da: ENZO05/09/2010 10:48:50
il caro Enzo non sta attacato al pc come fai te io a te mancu ti vetu
nel senso che tu ti pc no capisci niente al massimo operi sul pc

poi sw ti piace fare la maestrina fallo pure io ti ripeto


CHE IL PRECARIO A.A.  non serve perchè siete la zecca dello stato.

AL MIUR MANDA A CASA STI PRECARI PARASSITI.  GRAZIE.

Da: ENZO05/09/2010 10:50:21
X ALLUCINANTE


SONO  CON TE  -  BRAVA -

Da: Allucinante05/09/2010 10:53:19
X numero 1

Quella frase da te estrapolata e strumentalizzata a tuo comodo... ha un seguito.  Se ti sforzi un pochino di più e la leggi fino in fondo, forse c'è anche qualche speranza che tu possa comprenderene il senso. Forse.

Da: Milano che confusione05/09/2010 10:53:53
non so cosa faranno con gli aa, ma per i dsga a Milano si è proceduto in questo modo:
posti dsga 161 (vacanti) PIù 3 (disponibili)
100 coperti con risorse interne alla scuola (art. 11)
rimasti 63
convocata la graduatoria per gli utilizzi sono stati coperti altri 40 posti (o forse meno)
rimasti circa 20 posti
andavano accantonati 51 posti per il concorso; poichè alcuni di questi 51 concidevano con gli art. 11 o con coloro che hanno avuto l'utilizzo, di fatto l'accantonamento è stato inferiore.
per molti si è trattata di una scelta per modo di dire perchè come si fa a dire (e a scrivere sulla nomina di utilizzo) che i posti sono 164 e poi far scegliere solo tra 60 posti?
tra l'altro l'elenco in cui risultavano i posti occupati da art. 11 non è mai stato ufficializzato sul sito dell'usp, ma la mattina degli utilizzi veniva continuamente aggiornato e corretto!!!

Da: Concetta, Torino05/09/2010 10:55:51
Noi siamo già stati convocati il primo di settembre per scegliere la sede, e i posti sono stati davvero accantonati, ma nonostante questo ho molti dubbi, questo concorso è partito male e aspettare la sentenza del TAR per l'applicazione legittima di una legge è davvero scoraggiante, La mobilità professionale è un nostro diritto, non avrebbe dovuto neanche essere messa in discussione. Come ha potuto il TAR arrogarsi il diritto di interrompere una procedura prevista nel CNLL? Se hanno potuto fatto questo il passo è breve per annullare tutti i nostri sforzi, e la nostra dignità.

Da: IMM05/09/2010 11:14:17
ciao Concetta, abbiamo fatto la formazione insieme

Da: vin05/09/2010 11:15:58
x concetta avete scelto la sede come vincitori di concorso e il posto è stato accantonato vuoto o sono stati nominati fino all'avente diritto?

Da: Xtutti precari e di ruolo_Maria05/09/2010 11:18:55
Neanch'io entro spesso nel forum, sono nella scuola da 20 anni e da 12 di ruolo, non capisco perchè si continui in questa polemica tra precari e ruolo, di fatto ho conosciuto molti precari in gambissima e tanti di ruolo mediocri, ma anche viceversa ... e allora? chi offende in modo gratuito gli altri è deprecabile, ma soprattutto non è degno di lavorare per la scuola pubblica, se dovessi ancora vedere postati insulti e offese contatterò l'amministratore del forum e/o la polizia postale, visto che nessun moderatore è qui a controllare, almeno non se ne vede nè se ne percepisce la presenza ... questo forum sembra terra di nessuno.
Consiglio a tutti di continuare a confrontarsi liberamente come fate da molto tempo senza rispondere alle provacazioni di qualche buontempone che, preso dalle sue personali frustrazioni, cerca di sogare il proprio malessere sugli altri e naturalmete sui più deboli.

Da: Giuseppe05/09/2010 11:36:58
Grazie per le tue parole sensate, solidarietà ai precari.
Anche io sono di ruolo ma ricordo bene il periodo di gavetta trascorso nel precariato. Grazie davvero tanto a nome di tutte le persone che lavorano con dignità.

Da: miki05/09/2010 11:49:21
Ciao Gente,
buona domenica a tutti...
... so di essere poco opportuno, ma in seguito ai tagli annunciati su 220 alunni frequentanti un istituto delle primarie quanti collaboratori scolastici necessitano? lezioni che si tengono su sei gg settimanali?
Saresti così gentili da indirizzarmi al link che mi spiga la normativa vigente?
Grazie a quanti mi potranno essere utili.

Da: io05/09/2010 12:23:40
anch'io dico la mia sui posti fino all'avente diritto.

Seconda me aveva + senso la nota ministeriale di luglio in cui si dichiarava di attendere l'esito del ricorso al tar e in caso di diniego del ricorso si sarebbe proceduto con contratti a tempo indeterminato con sola decorrenza giuridica 1/9/2010 ed assegnazione sede con mobilità 2011/2012. Con questa procedura si tutelava l'avvio di un anno scolastico già difficile per latri motivi. Invece, no, con la procedura dell'avente diritto di aumentano i dissapori tra "colleghi" e soprattutto si genera una scuola allo sbando.
Concludendo, stanno raggiungendo l'obiettivo: annientare la scuola pubblica e noi siamo le loro pedine.

Da: @@@@@05/09/2010 13:29:43
buona domenica a tutti....
rieccomi qui (non sono mai andato via), sono solo rimasto in silenzio leggendo i post......
tutti siamo incazzati e ci scagliamo contro qualsiasi cosa (precari, tar, sindacati ecc.) ma nessuno agisce....
solo con l'azione qualcosa può cambiare (disdire le tessere dei sindacati... di tutti i sindacati....) tanto quelli incoerenti come la cgil che ora difendono i precari, ora difendono la mobilità, non sono più corrotti di quelli che si siedono al tavolo delle trattative con il governo e permettono un massacro del genere (vedi tagli).
ahhh, se solo si avesse il coraggio di disdire tutte le tessere!!!!
va bè... continuiamo così, patetici, solo a lamentarci senza fare nessuna azione concreta......
cmq finirà questo concorso sarà una sconfitta per tutti, vincitori e non..... ancora una volta ci hanno messo alla prova buttandoci delle briciole e noi come lupi affamati a scannarci sotto lo sguardo divertito di chi ci governa e chi dovrebbe difenderci e far valere i ns diritti (sindacati tutti)....
X PEPPUCCIO
so chi sei, un sindacalista "arrapato" di tessere E BASTA!!!!... non dico nient'altro,  per me farei il tuo nome, cognome, data di nascita e sindacato a cui appartieni..... ma non lo faccio per rispetto della privacy...... TUTTI I SINDACATI DA 10 ANNI  A QUESTA PARTE FANNO SCHIFO!!!!!

Da: Conte Mascetti05/09/2010 13:57:04
X ALLUCINANTE.
Io non millanto, ho preso solo atto che esaminando gli interventi millantanti o meno, si può notare che se quelli che scrivono su questo forum sono dei bidelli ( categoria alla quale io appartengo). E' gente competente che conosce a menadito le regole ed il funzionamento dell'apparato scolastico su tutti i fronti dalla parte amministrativa alla parte didattica, dalla scuola materna alla scuola secondaria di secondo grado. E qUESTO E' UN DATO DI FATTO!! Che dopo le loro opinioni siano offensive, millantanti, guerreggianti o non etiche è un altro discorso. E le retribuzioni da fame le hanno i CS e gli AA e non di sicuro i docenti, soprattutto quelli delle secondarie. Posso dire che gli stipendi dei docenti sono più che dignitosi e lo dico perche conosco a menadito le tabelle stipendiali avendole tra l'altro da poco studiate.

Da: Lello05/09/2010 14:03:26
venerdì  ho disdetto la tessera sindacale

Da: numero105/09/2010 14:05:54
x Allucinante

la mia frase è vero che l'ho estrapolata dalle tue parole,
però se accusi gli altri che si nascondono dietro
ad un nickname abbi il coraggio di scrivere
con il tuo nome e cognome reale, a quel punto
posso anche sforzarmi di comprendere il senso

Nella vita dobbiamo dare il buon esempio e tu
non sei stato capace di farlo, tutto qui

Da: lina05/09/2010 14:08:50
Bravo lello, domani lo farò anch'io. Contiamo tutte le tessere disdette

Da: lello05/09/2010 14:13:44
Basta parlare, parlare  e dire solo stronzate uniamoci e facciamo i fatti disdicendo le tessere sindacali.

Da: Menscevico05/09/2010 14:22:17
Domani do le dimissioni.

Da: @@@@@05/09/2010 14:30:56
GRANDE LELLO, GRANDE LINA, GRANDE MENSCEVICO E TUTTI QUELLI CHE FINALMENTE FARANNO L'UNICA AZIONE SERIA E INCISIVA PER FAR SENTIRE LA NS VOCE....
A SCANSO DI EQUIVOCI PER CHI NON MI CONOSCE VOLEVO PRECISARE CHE IO NON HO TESSERA SINDACALE E SONO VINCITORE DI QUESTO CONCORSO.

Da: IMM05/09/2010 14:42:12
ciao @@@@@

bentornato

Da: @@@@@05/09/2010 14:51:10
CIAO IMM.... BUONA DOMENICA!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum