>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: MEG29/07/2010 21:47:11
X................., ma TU che sei da quindici anni AA cosa ci fai su questo FORUM?Scusa la franchezza ,....non penso che sia adatto a TE,qui ci sono solo degli umili e signor Bidelli che aspirano a migliorarsi!!                                                                                    

Da: non è importante29/07/2010 21:58:48
x Ezechiele
... non so con chi hai avuto a che fare, ma pi pare che generalizzi troppo. Ognuno ha la propria storia e ti assicuro che molti, ma molti possono impararti a leggere e scrivere ... ma penso che da una testa di legno come te non verrebbe fuori niente!!! Sei solo un povero esaltato che se veramente pensi quello che hai scritto, beh come minimo non sai minimamente quello che dici.
P.S. non risponderò ad eventuali tuoi attacchi perchè ho ià capito che devi essere una grande stronzo!!!

Da: Moderatore29/07/2010 22:08:17
Discussione su binari più che accettabili per cui non serve un mio intervento.
Buon proseguimento.

Da: Moderatore29/07/2010 22:12:57
Dall'intervento di "non è importante" si evince chiaramente che voleva dire metallaro. Lo stronzio, infatti, è un metallo che si trova nella stronzianite, che è un minerale.
Proseguite pure è tutto sotto controllo.

Da: manuela g.da firenze29/07/2010 22:16:43
X Spero

Beato te che sai come farla la tesina!!!!! Io non so da dove cominciare

Da: ata av29/07/2010 22:20:05
x ezechiele
io sono cs di ruolo da 10 anni con un diploma di ragioniera preso con 58/60 e con quella elasticita' mentale a cui tu accenni:ho superato i test ma non ho il punteggio idoneo x il corso e ti posso dire che a volte non contano i numeri perche' parte di questi che passeranno di ruolo con questo concorso non saranno idonei per questo lavoro!Molti bidelli faranno questo lavoro a vita ma con dignita' e sicuramente il loro lavoro sara' apprezzato anche con la qualifica inferiore quindi viva chi fa il lavoro con dignita' a prescindere dalla qualifica!!!!!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: salvatore29/07/2010 22:44:18
cari colleghi, se ancora non avete capito, questo concorso e una presa in giro. vi faccio un esempio nella provincia di messina si sono persi 24 posti come assistente tecnico, quindi ne rimangono come posti disponobili 39, ora da questi 39 per le immissinoni di ruolo se tutto va bene cè ne saranno solo 5, di cui 3, sono delle graduatorie permanenti, 2 dal concorso in vigore è molto probabilmente non +di uno  per il prossimo anno, quindi dai 11 che effettueranno la seconda fase che verrà fatta a catania i fortunati che riusciranno a cambiare profilo saranno solo 3 non ditemi che sto sbagliando ma purtroppo è così.

Da: ezechiele29/07/2010 23:14:15
sono stato 2 in fabbrica a fare il facchino, non è un problema di lavori di serie a o di serie b. Ripeto per il lavoro dipende dalle capacità di apprendimento e dalla volontà, non è una questione di tempo, di pratica, non solo, perchè la scuola ha dei tempi a cui bisogna adattarsi e non viceversa. Secondo me anche da cs c'era il margine per partecipare all'autonomia e dimostrare di non essere solo figure che  stanno seduti a sorvegliare e fare le pulizie, per mia esperienza devo dire che in tantissimi casi ci si accontenta di farne il meno possibile in quel profilo, non si prende mai un'inziativa, si dice semrpe che se le cose vanno male ed è colpa dei dirigenti (mentre è nostra), ogni problema lo si scarica sulla segreteria, etc... oltretutto siccome c'è un nonnismo esasperato in quel profilo, anche chi ha voglia deve starsene spesso buono dietro le file perchè gli incarichi sono asseganti per anzianità e non per merito e disponibilità. Personalmente posso dire per certo che se fossi stato cs mi sarei fatto avanti, mi sarei proposto per fare altro anche senza aspettare il concorso che mi valorizzasse, lo avrei fatto per noia, per dimostrare qualcosa, allora si che questo passaggio sarebbe stato la naturale conseguenza di questo ipotetico processo di cambiamento del profilo, così non è in una grossa parte dei casi e questo passaggio e dal punto di vista logico ingiustificato (infatti premia gli art. 59 a loro volta premiati nelle graduatorie per poter fare l'art 59 dall'anzianità anagrafica e di servizio e non altro - in più c'era già personale con più esperienza professionale, etc.. etc...) ed è più che altro un regalo dei sindacati, penso che lo si possa riconoscere, poi nella scuola è sempre stato così, è una cosa che vale per tutti. In conlusione, bisogna essere un po' più umili e meritarselo questo regalo, specie perchè ogni posto dato a voi è un posto perso da una persona disperata, che difficilmente potrà trovare altro lavoro a quell'età e quasi sempre ha famiglia, questo non è colpa vostra, ma almeno un po' di decenza verso chi perde il lavoro (cosa che a volte non trovo nei commenti ed è solo per questo che ho scritto, per vicinanza a quelle persone e perchè ritengo che ci sia un'arroganza che andava puntellata con quelche concetto), se ho torto marcio dimostratelo con i fatti, non adesso, dopo quando c'è da lavorare, adesso a parole sono tutti bravi, dimostratelo che hanno fatto bene a mandare alla fame della gente per prendere voi, perchè avete anche questa responsabilità di fronte, sembra che non ci sia, ma c'è. La situazione descritta da giuseppe è calzante, ditemi cosa va a fare una persona di 59 anni al suo posto? probabilmente il vero sbaglio è stato nella valutazione delle graduatorie di 3 fascia che hanno permesso l'art. 59, meglio sarebbe stato fare in ruolo i collaboratorti da concorso premiando i titoli culturali senza esperienza, perchè quella è la meno veramente.

Da: GELIDA29/07/2010 23:16:55
DOPO IL CONCORSO SI FORMA LA GRADUATORIA DI MERITO, SAPETE SE ALMENO AVREMO LA PRIORITA' DI SCEGLIERE PRIMA DELLA 1^ FASCIA DURANTE LE CONVOCAZIONI?

Da: Giangy29/07/2010 23:30:34
X gelida

Scelgono prima i vincitori di concorso ::) .. ma con questa sospensiva si crea un bel pasticcio :(

Da: Giangy29/07/2010 23:42:09
X ezechiele

ciao, scusa leggevo uno dei tuoi interventi, ma visto che il profilo di CS è privilegiato, non si fa nulla ect ect (sono solo tue distorte informazioni), ma allora perchè non lo fate voi il CS? siete talmente falsi nell'esporre i problemi e le situazioni, che siete i primi, tu compreso che fai del classismo puro!! sinceramente avete un po stancato con la solita cantilena, e poi ti consiglio di informarti meglio, i precedenti ci sono e come... i concorsi interni si fanno in ogni amministrazione... ma dove vivi? ed in ogni caso mi spiace ma il tuo intervento dimostra che nelle segreterie molti avete la puzza sotto il naso!! e non sei certo tu a valutare le capacità o dare giudizi sui CS, pertanto abbassate la testa e alzate ogni tanto la bandiera dell'umiltà!! che non vi fa male... e poi ripeto fallo tu il cs cosi sarai il privilegiato a vita ahahahahah

Potete andare ad oltranza.. ma il 40% sarà assunto dal concorso che vi piacia o no è legge e CCNL!!

Da: Siria29/07/2010 23:48:58
X Ezechiele
Perchè mi fai pensare ad una giornata di Soleeeeeeeeeeee????????

Da: GELIDA29/07/2010 23:55:08
PER EZECHIELE, MA TU CAPISCI LA DIFFERRENZA DI PERSONE PREPARATE E NON - INTELLIGENTI E NON , INDIPENTETEMENTE DAL LAVORO CHE SI TROVANO A FARE? IO LAVORO NELLA SCUOLA DA 1O ANNI E TI ASSICURO, MA QUESTO DOVRESTI SAPERLO, CHE IN SEGRETERIA C'E' DI TUTTO: GENTE DI RUOLO CHE NON SA FARE UN CAZZO, NON SI AGGIORNA E VA IN CRISI ANCHE PER UN SEMPLICE MONITORAGGIO; GENTE APPARTENENTE ALLA 1^ FASCIA CON UN PUNTEGGIO ALTO DOVUTO NON SO A QUALI SUPER TITOLI CULTURALI CHE NON SA NEANCHE SCRIVERE UNA LETTERA COMM.LE, CHE HA L'ECDL E NON SA NEANCHE ACCENDERE IL COMPUTER; GLI ART. 59 CHE GRAZIE ALL'ANZIANITA' DI SERVIZIO SI TROVANO MOLTO AVANTI IN GRADUATORIA E NON SANNO NEPPURE PARLARE IN ITALIANO;
DSGA CHE SI OCCUPANO DI BILANCIO E PER LORO 2 X 0 FA 2;
MA C'E' ANCHE GENTE CHE FA IL PROPRIO LAVORO CON DILIGENZA , SERIETA' E GRANDE PROFESSIONALITA' INDIPENDENTEMENTE DAL PROFILO (ART. 59 COMPRESI).
SE NELLA SCUOLA CI SONO I FANULLONI E GLI INCAPACI E' COLPA DEI DIRIGENTI COMPRESI I DSGA CHE TOLLERANO QUESTE SITUAZIONI, NON LE SEGNALANO E NON PRENDONO PROVVEDIMENTI .NON CERTO DI CHI STA FACENDO QUESTO CONCORSO. NON CAPISCO LA TUA AVVERSITA', SE SEI DAVVERO UNA PERSONA INTELLIGENTE DOVRESTI CAPIRE CHE QUESTE SONO LE PERSONE CHE RUBANO I POSTI AI MERITEVOLI. MA TU SEI UN DSGA? SE SI COMINCIA TU A FARE PULIZIA NELLA TUA SCUOLA INVECE DI INSULTARE GENTE COME ME CHE CREDE NELLA CRESCITA PROFESSIONALE.

Da: GELIDA30/07/2010 00:02:36
QUESTO E' QUANTO HO SENTITO ANCH'IO MA NON HO TROVATO CONFERME, TU COME LO SAI?

Da: GELIDA30/07/2010 00:06:25
PER GIANGY, è QUANTO HO SENTITO DIRE ANCH'IO, MA NON HO TROVATO CONFERME, TU COME LO SAI?

MAGARI PROVIAMO A CHIEDERLO ANCHE A EZECHIELE????

MAGARI CI ILLUMINA?????

Da: Giangy30/07/2010 00:19:45
X gelida

Nel precedente concorso che ho fatto hanno scelto quelli del concorso interno e poi quelli della 1 fascia che dovevano entrare in ruolo.
Ciao :)

Da: bidellaccio digitale30/07/2010 01:01:51
X SPERO,GELIDA,Giangy,Siria,Ata av,non è importante,Meg e per finire la mia grande amica Elisabetta,non offendiamo la nostra intelligenza mettendoci allo stesso livello di questi poveri frustrati precari, che soltanto perchè un giorno qualcuno li avvisò che bastava fare una semplice domandina e si poteva lavorare nelle scuole senza averne ne i titoli e ne le capacità,si permettono di insultare tante persone perbene.Cerchiamo di discutere fra di noi ignorando le varie cacchette e maestrine da quattro  soldi che ci sono nel forum.Quanto rimpiango i giorni passati, quando scambiavo le mie opinioni com P Cs con Ettore ed altri amici che adesso non ricordo, i quali mi hanno dato tanto a livello di umanità,rispetto per il prossimo,cortesia,gentilezza educazione e profondità d'animo, valori che cacchetta & Company chiaramente non sanno dove stanno di casa.

Da: .......30/07/2010 01:26:58
A Milano è stato pubblicato il calendario delle prove orali e pratiche:
USR per la Lombardia
"I colloqui si svolgeranno dal 18 AL 25 Agosto 2010"
".......La presente vale come formale convocazione."

Da: antony@30/07/2010 08:45:01
cara gelida

condivido il tuo intervento.
E' ironico sentire dire dai DSGA che i cs non fanno niente quando dovrebbero essere proprio loro ad intervenire, a difesa soprattutto di coloro che invece lavorano.

carissimo ezechiele

non metto in dubbio tu sia molto preparato e che molti cs sono pessimi, ma risparmiati tutto quel moralismo quando dovresti te per primo intervenire nelle situazioni scorrette. Nella mia scuola il DSGA ha sospeso lo stipendio x 3 gg. ad un aa che faceva il solitario in ufficio. Vedi te...,.

Da: Rosy30/07/2010 08:50:48
x antony e ezechiele

hai perfettamente ragione antony, se i DSGA e i DS valorizzassero chi lavora e punissero chi fa il lavativo finirebbero tutti questi luoghi comuni sui cs incapaci e la scuola inizierebbe ad essere un luogo accogliente!!!

Da: cs procva off line30/07/2010 09:10:41
cara elisabetta mi fai sapere che usp ha restituito i 10 punti alla tua collega. grazie  mariomartini2010@gmail.com

Da: CS ART59 per tutti30/07/2010 09:27:29
Magari sarò impopolare ma se solo il mio messaggio giungesse ad una sola persona forse l'Italia e i nostri figli avrebbero ancora una speranza.
Sono un CS che da anni usufruisce dell'altra mobilità l'art.59. Come tutti i CS che hanno i titoli ho mantenuto il ruolo e sono passato a profilo superiore passando dalla III fascia. Oggi ormai sono quasi di ruolo anche come AT e sono in lizza per la mobilità ART49. Non l'ho fatta perchè l'attendevo da 12 anni ma perchè visto c'era era giusto farla. Detto questo penso volendo smettere di essere falsi e se vogliamo dirla tutta mi sento un privilegiato a tutti gli effetti. Questo perchè sono entrato come CS tantissimi anni fa e sono passato di ruolo in breve tempo. Appena c'è stato l'art 59 avendo io i titoli ne ho usufruito ed eccomi ormai stabilmente da anni a fare l'AT. In tutti questi anni più ci avviciniamo ad oggi e più non ho potuto fare a meno di avvicinarmi, capire e assolutamente condividere i pensieri dei precari storici miei colleghi AA/AT.
Perdonatemi ma non capisco perchè i miei colleghi CS per dimostrare le loro capacità fanno sfoggio di titoli, competenze e quant'altro solo oggi che è stata riattivata la mobilità? Mi chiedo perchè non si sono attivati prima? Con questo tanti penseranno che sono egoista e parlo così perchè tanto io ho avuto ciò che volevo. Invece no! colleghi CS a tal proposito invece vorrei farvi fare delle riflessioni che ho avuto modo di fare nel corso di questi anni.
Le mie sono considerazioni di carattere economico e spero possiate coglierle anche voi.
Riporto a tal proposito un commento che ho trovato su altro forum che rispecchia in pieno ciò che vorrei fosse chiaro e sul quale ragionassimo tutti.
Vi siete chiesti cosa significa tutto questo(ART59 e ART49) in termini economici?
Significa:
1)ART49 l'attuale mobilità: Sperpero di denaro pubblico per la formazione del personale di Ruolo che è da ridere.Infatti una formazione di 4 giorni per acquisire un minimo di competenze amministrative o tecniche è da ridere.(spero tutti possiamo essere d'accordo su questo punto, e non centrano i titoli che uno ha qui)Alla fine i fondi usati sono quelli del personale tagliato(non so quanto possano esserne contenti i precari ma almeno avrebbe più senso il loro taglio), ma allora doveva essere una signora formazione non certo questa fatta di fretta e furia per accellerare tutto e concludere l'iter entro agosto.
2)ART49 e ART59 Significa: soldi rubati ai lavoratori dallo Stato perchè il precario AA/AT non avrà più reddito alcuno, e il CS verrà derubato da tutti gli scatti e l'avanzamento di carriera fin lì ottenuti da CS(ATTENZIONE ACCADE AGLI ART59 E ACCADRA' AGLI ART49). Egli infatti partirà da zero nel nuovo profilo con tutto ciò che ne concerne in termini di stipendio e un domani in termini pensionistici.
3) Ai CS non è stato fatto altro che dare un dito mentre gli si rubava tutto il resto.
4) Agli AA/AT precari gli si è applicati altri tagli senza chiamarli tali perchè derivanti da un lavoro pulito senza macchia, il sacrosanto diritto dei colleghi CS di migliorarsi.
5) I Sindacati hanno fatto bella figura con il personale di RUOLO che detiene la stragrande maggioranza delle tessere e hanno dato una grossa mano alla politica ancora una volta per risolvere il problema del precariato. Come? Eliminando i precari definitivamente.
6) Siamo tutti perdenti perchè gli AA/AT perdono i posti per sempre. I CS per il contentino hanno permesso fosse calpestato il diritto di tanti precari alla stabilizzazione perchè  perderanno il posto per via della mobilità. Domani state certi sarà un NOSTRO diritto, dei CS, ad essere calpestato o quello dei nostri figli.
Era meglio ci si univa oggi tutti personale di RUOLO e precari per la stabilizzazione di tutti su tutti i posti vacanti e dopo si sarebbe pensato ad una vera mobilità con regole vere per quei pochi posti magari che fossero rimasti vuoti. Purtroppo siamo italiani e la stragrande maggioranza guarda solo al suo orticello e tanto meglio se c'è chi non può dissetarsi,  vuol dire che lui ha acqua in abbondanza...
Scusate se vi ho riempito di cose che non interessano la maggior parte di voi ma credo sia ora che anche i CS tutti alzino la china e dimostriamo davvero di avere delle competenze e delle qualità dal punto di vista intellettivo. Questo perchè indipendentemente da come andrà a finire vorrei sia chiaro che anche chi passerà la mobilità ART49 non dovrà miticizzare i Sindacati. Questi signori non hanno fatto il nostro interesse ATTENZIONE ma stanno facendo esclusivamente il volere del Governo eliminare i precari e rendere noi ancora più poveri. Non so se era giusto unirsi tutti ai precari per ottenere prima la stabilizzazione di tutti, ma so che non è bene farsi la guerra tra di noi perchè domani avremo bisogno dell'unione di tutti per ottenere qualcosa. E' fondamentale quindi che non ci facciamo spaccare, perciò è giusto che il CS faccia la mobilità ma è altrettanto giusto che il precario si difenda. Non prendiamocela gli uni con gli altri ma facciamo la nostra strada fino in fondo e aspettiamo cosa dirà il TAR il 29 Settembre. A quel punto se la mobilità andrà avanti : non sarà merito dei Sindacati(anzi si dovranno spiegarci cosa hanno fatto in 12 anni quando non era attivata) a loro non dobbiamo nulla, e se verrà bloccata ancora una volta non sarà per colpa dei precari ma solo dei Sindacati che ci hanno provato ad aggirarci tutti…per l’ennesima volta.
Meditiamo un po’ su queste cose e cerchiamo di unirci tutti: personale di RUOLO e PRECARI perché siano rispettati i diritti di TUTTI. Impariamo che ha senso che i diritti del personale di RUOLO vengano rispettati se allo stesso modo sono rispettati i diritti dei PRECARI.
E visto nessuno difende davvero i diritti di TUTTI ecco spiegato perché bisogna unirsi e difenderli da soli. Ed ecco perché i precari devono difendersi impopolarmente attraverso un ricorso al TAR sembrando che vogliano ledere noi ma in realtà il solo nemico che combattono è lo stesso nostro: Politica-Sindacati.
Saluti

Da: Tiziana30/07/2010 09:53:07
Condivido in pieno la tua diatriba, questo concorso è stato concordato per mascherare i pesantissimi tagli che sono stati decretati nel comparto scuola. Nessuno ci guadagna, i cs (pochi) che passeranno AA o AT avranno una bellissima sorpresa quando vedranno la busta paga, la temporizzazione e gli scatti di anzianità se li scordano(ingenui se credono di avere un aumento di stipendio)si loro pensano al prestigio, ma anche su quello ci sarebbe molto da dire.........
Molti precari nei prossimi anni non potranno accedere ad un incarico annuale, e quelli che lavorano precari o di ruolo, sappiate che negli uffici si lavora in condizioni al limite della sopportazione umana (tutto il lavoro di quelli che vanno in pensione lo mettono sulla vostra scrivania). Morale chi è fuori stà male perchè non ha lavoro, chi è dentro sta male perchè ha troppo lavoro.
Era più logico chiedere una diminuzione dei tagli e far lavorare tutti.
Capisco che siamo in tempi di crisi, ma far schiattare la gente non è carino. E vi assicuro che quì c'è da schiattare, e poi ve ne accorgerete.

Da: Giovanna30/07/2010 10:27:00
confrontiamoci con qualche atività

Da: greyowl30/07/2010 10:45:17
Bravo ezechiele hai ragione, questo concorso come tutte le cose in italia è un' altro casino voluto dai sindacati, pensa che noi abbiamo come cs dei laureati, come fa questa gente a entrare se uno è anni che è dentro e per passare gli mettano il bastoni fra le gambe (i  quiz è solo fortuna nelle domande), già e stato un metodo italiano il passaggio di personale dalle Regioni, o Province allo Stato per risparmiare cosa? che li anno mangiato anni di servizio (Vergogna Italiana), si parla già di levare il concorso che dovrebbe essere fatto ogni due anni (allora questo concorso è stato fatto per fare mangiare qualcuno in questi tempi di grande crisi?) comunque non c'è da preoccuparsi, a settembre è oltre varrà  la teoria del sistema economia Italiano che va verso la catastrofe (Beve tanto, ma non produce nulla) e poi si lamentano dei tagli che ci sono stati e che ci saranno, L'Argentina ci aspetta,  (Italia== Argentina").

Da: Clara30/07/2010 11:07:50
x siria si pure a me.

Da: catia30/07/2010 11:48:08
mandamele a prato che siamo in alto mare!

Da: pina30/07/2010 12:14:24
magari...!

Da: Torino30/07/2010 12:18:30
Qualcuno che ha passato la parte orale come si svolge??

Da: GELIDA30/07/2010 12:28:09
X GIANGY
MA I VINCITORI DI CONCORSO SCELGONO  PRIMA ANCHE PER LE SUPPLENZE ANNUALI?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254, 1255, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum