>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: ROSS12/07/2010 09:04:01
cara Imm io sono 21° nella graduatoria, mentre il corso lo stanno facendo i primi 12. Quando avrai un po' di tempo e di voglia manderesti il materiale anche a me ? Tanto da darci una occhiata.
rosa.palma@hotmail.it GRAZIE

Da: ROSS12/07/2010 09:04:04
cara Imm io sono 21° nella graduatoria, mentre il corso lo stanno facendo i primi 12. Quando avrai un po' di tempo e di voglia manderesti il materiale anche a me ? Tanto da darci una occhiata.
rosa.palma@hotmail.it GRAZIE

Da: Giuseppe12/07/2010 09:04:41
Buon giorno, le risponde Torquemada...l'articolo non è un monologo perchè è stato scritto per dare una risposta una volta per tutti a quelli che continuavano con i commenti a scrivere sempre le stesse cose nell'articolo riferito al ricorso. Tutto qua. Lei ha iniziato da CS che era un livello inferiore alle sue capacità e ai suoi titolo perchè sapeve era il modo + sicuro per dare da mangiare alla sua famiglia. Noi abbiamo iniziato come AA/AT precari perchè era l'unico modo per iniziare a lavorare perchè come CS assolutamente o non c'era possibilità di inserirci o non avremmo lavorato Ah e tutto questo lo abbiamo fatto a migliaia di Km dalle nostre case ma poco importa l'importante era lavorare. Noi non abbiamno nulla contro di voi e lo abbiamo scritto. Ma lei forse non ha letto bene noi abbiamo messo in evidenza che il bando è illegale lo capite? Voi volete avere la mobilità sacrosanta ma non volete capire che la state avendo attraverso un corso-concorso incostituzionle. Va bene che in italia solo i fessi pagano e che la giustizia è al contrario ma noi almeno ci abbiamo provato a metterlo in luce. E scusateci se lo abbiamo fatto a maggior ragione se noi come lei quando ha inziato a fare il CS abbiamo famiglie e figli.
Saluti non aggiungo altro se non che solo ora si scopre VoceAta perchè si è saputa questa cosa ma è bene si sappia che tutte le belle cose che dice lottare contro tutte le altre cose Miur, il sistema. i veri responsabili dei nostri problemi ecc ecc lo stiamo facendo da molto tempo prima del ricorso verso la mobilità, sempre da soli e sempre senza i falsi sindacati che abbiamo...come queste azioni erano giuste era giusto anche mettere in evidenza che questo corso-concorso è una farsa. Noi lottiamo a 360° sono gli altri che lottano solo per quello che gli fa comodo...noi assolutamente NO!
Di nuovo Cordialmente Torquemada

Da: Giuseppe12/07/2010 09:05:20
Buon giorno.... che l'articolo sia o meno un monologo pubblico spero di vederlo quando pubblicherà la mia risposta sotto la sua. Forse ho dimenticato di inserire che anch'io mi sono spostato di ben 1700 km per trovare lavoro e non da solo ma con moglie e figli. Quindi sacrificio comune. mi spiace contestarle il fatto che non si trovava lavoro come CS perchè io dove sono andato l'ho trovato entrando con concorso nel comune e successivamente come lei sicuramente sa, passato nel 2000 sotto lo Stato. quindi ho rischiato lascaindo un lavoro da privati come contabile di magazzino (con futuro incerto) ad un livello sicuramente più basso. ma anche nel 2000 bisognava solo fare gavetta come un mio carissimo amico che dopo avere fatto per tre anni 10gg di lavoro e 1 di riposo è riuscito ad entrare come CS pur essendo un laureato. ogni città aveva e ha la sua realtà scomoda e le difficoltà a prendere lavoro quindi.io ho letto bene il suo articolo e forse lei non ha letto bene il mio perchè io non accuso voi per il ricorso fatto. io confermo e sottolineo che al vostro posto avrei fatto lo stesso  e confermo e sottolineo che avervi esclusi da un eventuale concorso è stato sbagliato. confermo e sottolineo che questo non è stato un concorso perchè presenta troppe disparità all'interno degli stessi candidati di CS, AA di ruolo.
Ribadisco che è il sistema di graduatoria che è sbagliato (se rilegge bene e senza preconcetti probabilmente ne carpirà il senso di quello che ho detto).
Avrà anche letto che anche per me è stato un corso/concorso farsa e che sono grato a nuovi movimenti come VOCEATA che riescono a far sentire la loro voce.
Quello che chiedo che non resti solo una lotta interna ma che precari e non possano fare una lotta INSIEME per cambiare un sistema di assunzione e di progressione di carriera che premi comunque quelli che hanno dei veri titoli e possano dare professionalità alla nostra categoria.
cordialmente Giuseppe

Da: Giuseppe12/07/2010 09:05:51
Mi perdoni se sono stato poco chiaro lei ha scritto:"
Devo però contestarle e rigirarle il titolo di testa perchè non è con i CS che voglio progredire professionalmente che deve prendersela ma anche le i con il sistema creato dalle Istituzioni (MIUR) e tutte le OO.SS. compiacenti.
Non si può guardare il proprio terreno e non vedere al di là perchè anche le ragioni dei CS sono più che valide."
Questo non è vero per me ed è ben specificato ovunque noi ci stiamo battendo proprio contro il sistema a 360°. Poi le ripeto a questo articolo non ci sono commenti se no si riprende a insultarsi e dire cose sensa senso. Basta con le polemiche tanto noi italiani non siamo un popolo sufficientemente maturo per capire che al momento attuale nessuno avrebbe dovuto nemmeno partecipare ad un concorso del genere sapendo si toglieva il pane a tante famiglie.
Saluti Torquemada

Da: Giuseppe12/07/2010 09:06:21
MI perdoni anche lei ma io non ho letto nel suo articolo in ogni parte "noi ci stiamo battendo proprio contro il sistema a 360°" piuttosto ho letto
"Non ci vogliamo scusare con  nessuno, anzi, dovrà essere il MIUR a scusarsi con voi, perché per ben due volte, chiamato a giudizio, non ha avuto nemmeno il buon gusto di presentarsi, nè di difendersi in giudizio." e anche "E non venite a tirarci fuori discorsi di solidarietà e fratellanza, voi siete gli ultimi a doverceli fare.". Coprendendo le motivazione del suo astio e dissenso che le hanno fatto scrivere ciò non lo giustifico e quindi le ho scritto che anche lei sbaglia a prendersela con i non precari... poi diventa inaccettabile la sua chiusura ad un confronto pubblico  ma "CIVILE" (come credo io stia facendo) e non mi sento in tutta sincerità accomunato a quegli italiani a cui lei fa riferimento ("italiani non siamo un popolo sufficientemente maturo")per lo meno perchè non condivido la sua considerazione in quanto rifà l'errore, secondo me, di dare la colpa a coloro che bandito dal MIUR il concorso farsa vi hanno partecipato. lei ha fatto la sua scelta di non fare anticamera in CS ma questo non le da diritto di priorità. ci sarebbe tanto da discutere e cmq ognuno ha i propri punti di vista e le proprie ragioni.
nessuno dei CS diplomati e laureati e meno dei precari e viceversa
cordialmente Giuseppe

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giuseppe12/07/2010 09:06:50
Snta non ho tempo, i precari hanno famiglia e figli e se fosse un pò più oculato e facesse un minimo d'indagine scoprirebbe visto non è difficile che io sono anche CS quindi non ho rinnegato un bel niente MAGARI MI FACESSERO FIRMARE UN CONTRATTO DA CS A TI PER SEMPRE. Lo firmerei col sangue lo capisce o no questo? Io vengo sbattuto fuori da CS e da AT in ogni caso poi insieme alla mia famiglia vengo a mangiare da lei..precari un pò di posti in più a tavola..Questa è la verità e gli italiani io compreso siamo un popolo di non sufficientemente maturo per combattere queste ingiustizie sociali che continuiamo ad alimentare. Io ero di ruolo per come sono mai facevo un concorso del genre punto.Il resto sono chiacchiere e il corso-concorso sempre incostituzionale è anche se a Settembre tranquillo che perderemo e non le spiego il perchè visto sicuramente lo capirà da solo, ANCHE SE I PRECARI AVRANNO RAGIONE AL 100% SI FIDI.
Cordialmente Torquemada

Da: Giuseppe12/07/2010 09:07:17
senta lei risulta essere offensivo!  anche noi CS di ruolo abbiamo famiglia e abbiamo da fare. lei è un CS precario da quanto? essere un pò oculato per sapere che lei è un CS visto che conosco solo il suo alias. anche ci lavora da 1 anno è un precario e magari si trova al 700° posto reclama un posto fisso ma lei sembra che non veda la mancanza di lavoro in ogni settore e in ogni nazione superpotenze comprese. il sottoscritto ha fatto di tutto dal muratore all'operaio tessile operaio alimentare a tempo e stagionale ho lavorato sfruttato per 12 oere anche di più e pagato solo per 500 mila lire con moglie e figli.... sono 30 anni che rincorro un posto e sono appena 16 anni che ho vinto un concorso di CS. venga a mangiare anche da me  ance se sono separato e le leggi di questo stato tra mantenimento ai figli e i debiti che la ex ha lasciato sul mio groppone  mi consente di vivere con appena 497 euro di paga netta.... e per lavorare come AA mi sacrifico rinunciando alle 600 euro di art.3 che avrei come CS e cosi anche l'anzianità di servizio stipendiale perchè con lei sa come precario ricomincio da classe zero. lei si fa portatore di tutte le disgrazie del mondo ma le assicuro che non è l'unico e nemmeno l'ultimo. se dovesse essere non chiamato come CS farà quello che abbiamo fatto tutti: fare pulizie nelle case condomini ditte e qualsiasi lavoro onesto che aiuti la famiglia. io disoccupato da due mesi dalla sicilia mi sono mosso facendo 1700 km per andare dove il lavoro c'era e spostandomi con tutta la famiglia. per una settimana sono stato 18 ore al giorno in giro lasciando curriculum ovunque e adattandomi a qualsiasi cosa trovavo per mantenere la famiglia. trovato lavoro alla eisman surgelati per solo un mese ho continuato a cercare fin quando non ho vinto il concorso com CS.
quindi mio caro collega di chi sta parlando? di cosa sta parlando??? davvero crede di essere l'unico che fa sacrifici???? sa quanti traslochi ho fatto per inseguire il lavoro????? 16!!!!! e senza aiuti....
io sono sicuro che non perderemo quel ricorso perchè la giustizia prima o poi arriva.... le consiglio vivamente di non farsi accecare dalla rabbia e dallo sconforto e di essere più positivo ed ottimista... si affianchi a chi crede che si possa avere un cambiamento delle cose ma non giudichi chi si trova in altre situazioni perchè ripeto ognuno ha le sue......
cordialmente le invio un immenso "in bocca al lupo"
Giuseppe

Da: lianka12/07/2010 09:13:31
Scusate, ma noi ci siamo  "accontentati" x anni a svolgere lavoro di CS, perchè c'era più possibilità di lavorare!!! Perchè nn si accontentano anche gli altri! Noi, se passiamoAA lasciamo liberi posti di CS, così nn portiamo via pane a nessuno. Chi vuole lavorare, può accetare anche posto di CS, o mi sbaglio

Da: Giuseppe12/07/2010 09:16:48
giusto lianka

io quando mollo il mio posto di CS per fare AA dò il posto ad altri e mi hanno sempre ringraziato per questo perchè altrimenti non avrebbero trovato posto se non per brevi sostituzioni....
come o detto a TOrquemada ognuno ha le sue ragioni ma non si può sparare sentenze a caso solo perchè credo di avere ragione.

Da: MARYLUD12/07/2010 09:21:25

Da: Giuseppe12/07/2010 09:25:42
mi chiedo perchè io devo aspettare 5 mesi perchè il DSGA si decida a chiamarmi (facendomi perdere punteggio) se sa che in graduatoria vengo prima di altri???
perchè questo consente a chi era in carica fino al 31/08 a continuare sul posto che dovrebbe essere mio?
come mai chi sta dietro di me in graduatoria accumula per il motivo su detto i 24 mesi e mi scavalca nella graduatoria??? questa è solo una AA...
è costituzionale anche questo????

con il test farsa come mai uno di 3a fascia al posto 90 adesso è 50 posti davanti ad uno che era 18°?????

costituzionale anche questo????

qua fai la gavetta per anni e all'improvviso non hai fatto nulla......
aggiornano la 24 mesi un anno prima di quella che dura 3 anni??? e che legittimità e pari opportunità ci sono????? e giusto giusto sotto i tagli??????

COSA C'è DI COSTITUZIONALE IN QUESTI ESEMPI???

ed è solo un esempio perchè ognuno di noi ne può raccontare a bizzeffe....

Da: alda12/07/2010 09:39:19
qualcuno mi sa dire quando escono le graduatorie x la prov di siracusa? vi prego ditemi qualcosa qui nessuno mi sa dire niente

Da: atolino56@yahoo.it12/07/2010 09:41:29
BRAVO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ,E' CHE SECONDO ME CI SONO DEI FACINOROSI CHE ALIMENTANO IL MALCONTENTO PER CREARE CONFUSIONE E DISAGIO .

Da: coccinella12/07/2010 09:47:00
x franca in risposta ad angelo triscitta

BRAVISSIMA FRANCA!

é la sacrosanta verità, ma questa è una verità che gli AA ricorsisti non conoscono, perchè non hanno provato! é molto più comodo far ri cadere sui deboli le lotte!
Anzicchè bloccare potevano trovare altre forme di lotte per ottenere qualcosa di concreto per loro!!!!
La verità celata però , ritengo sia proprio la rabbia che hanno nei confronti dei CS che hanno fatto la gavetta nel vero senso della parola e adesso tentano con il sudore della fronte di cogliere qualche piccolo frutto, vengono puniti!
La beffa però è: aver dato l'illusione per lo meno di frequentare un corso di fomazione , senza oltretutto la certezza di occupare un posto a cui ha diritto! (liberandone un altro)

Da: bidy12/07/2010 09:55:55
come mai in alcune province hanno iniziato i corsi di formazione ed in altre no? queste ultime sono bloccate per il ricorso dei precari? che ne sara' di quelli che stanno facendo il corso? perche' c'e' questa differenza?

Da: Giuseppe12/07/2010 10:04:35
perchè così sprecano i soldi della formazione e rimanderanno a chissà quando.

Da: Gisella  X Etzel12/07/2010 10:17:36
Puoi indicarmi dov'è il forum degli scambi di materiale?mi sarò perso qualche passaggio?

Da: lillì x giuseppe12/07/2010 10:19:18
sono i soliti corsi perditempo dove non si  impara nulla.

Da: Giuseppe12/07/2010 10:23:59
x lillì
lo sò molti post fa l'ho pure detto....

Da: alda12/07/2010 10:24:24
nessuno mi risponde xche'

Da: alda12/07/2010 10:24:29
nessuno mi risponde xche'

Da: lillì x giuseppe12/07/2010 10:28:38
infatti ci  affanniamo per qualcosa che  non c'è e non ci sarà mai.

Da: P CS12/07/2010 10:31:32
A Torquemada
Se solo cambiassi nickname, forse ti riuscirebbe più semplice capire le ragioni degli "altri".
Credimi, comprendo perfettamente le tue difficoltàe di quelli che si trovano nella tua situazione. Mettersi però nelle mani dei soliti Azzeccagarbugli di turno per risolvere un problema, che richiederebbe invece l'unione di tutte le persone che lavorano del mondo della scuola, dimostra quanto voi e la vostra azione legale siate funzionali ad un sistema che produce precarietà, miseria e ingiustizia tra i lavoratori.
Cordialmente

Da: alda12/07/2010 10:33:03
x mariasol: non potresti mandarmi altri moduli io ho solo il 3 e il 5,grazie e comunque sono di siracusa

Da: anastasia x dsga12/07/2010 10:35:36
qlc sa darmi qualche dritta sulla formazione visto che a milano ancora oggi tutto tace...
asia.sofia@virgilio.it

Da: aldax gentilmoro12/07/2010 10:36:58
ti prego mi potresti manare del materiale

Da: sara12/07/2010 10:41:55
X TUTTI
qualcuno sà quando usciranno le graduatorie provvissorie x napoli?

Da: arial12/07/2010 10:44:16
x tutti i ricorsisti
questo non è il forum indicato per Voi,ci fate perdere tempo prezioso.Quando avete iniziato a lavorare lo sapevate che esisteva contrattualmente il concorso x pasaggio di profilo, qualcuno che ha firmato il ricorso, quando gli faceva comodo  ha rinunciato le supplenze A.T.x accettare supplenze di I.T.P.rimanedo in coda come A.T. ora cosa può pretendere?

Da: P CS12/07/2010 10:46:51
A Torquemada
Se solo cambiassi nickname, forse ti riuscirebbe più semplice capire le ragioni degli "altri".
Credimi, comprendo perfettamente le tue difficoltà e di quelli che si trovano nella tua situazione. Mettersi però nelle mani dei soliti Azzeccagarbugli di turno per risolvere un problema, che richiederebbe invece l'unione di tutte le persone che lavorano del mondo della scuola, dimostra quanto voi e la vostra azione legale siate funzionali ad un sistema che produce precarietà, miseria e ingiustizia per tutti i lavoratori.
Senza rancore

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1146, 1147, 1148, 1149, 1150, 1151, 1152, 1153, 1154, 1155, 1156, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum