>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsi al Consiglio Regionale del Lazio
4878 messaggi, letto 64134 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>

Da: Comunicato RDB CUB Pubblico Impiego20/09/2009 11:39:09
27 maggio 2008 - Adnkronos

SANITA': DIPENDENTI REGIONE LAZIO CONTESTANO MARRAZZO E OCCUPANO SALA
SIGLE DIRER DIR E RDB-CUB LAMENTANO SPERPERO DENARO E CONCORSI TRUCCATI

Roma, 27 mag. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Lamentano "concorsi per l'avanzamento di carriera truccati, dove non c'e' ombra di meritocrazia". E uno "sperpero del denaro pubblico" che darebbe continuita' alla giunta Marrazzo con quella che l'ha preceduta, guidata da Francesco Storace. Sono i dipendenti della Regione Lazio della Direr-Dirl (Associazione dirigenti-direttive Regione Lazio ed enti suob-regionali) e Rdb-Cub (Rappresentanza sindacale di base pubblico impiego-Confederazione unitaria di base), che oggi hanno occupato per circa un'ora la Sala Tevere della Regione, contestando il governatore Piero Marrazzo e ritardando la conferenza stampa sulla prevenzione dei tumori femminili a cui doveva prendere parte lo stesso presidente della Regione. Alla fine i dipendenti, dopo un acceso confronto con alcuni componenti dello staff di Marrazzo, hanno ottenuto un appuntamento con il presidente per giovedi' prossimo alle 11. Solo a quel punto i contestatori hanno abbandonato la sala scusandosi con la platea, ma puntualizzando tuttavia che quell'incontro l'hanno dovuto "estorcere, perche' ogni volta il governatore fa spallucce ed evita il confronto", incalza Roberta Bernardeschi, segretaria di Direr-Dirl. Molte le accuse mosse a carico del governatore, ma i dipendenti che oggi hanno contestato Marrazzo mostrano di avere il 'dente avvelenato' soprattutto per il concorso per gli avanzamenti di carriera in programma il 19 e il 20 giugno prossimi. "Siamo davanti all'ennesimo concorso buffonata - accusa Andrea Manelli, uno dei responsabili Rdb Cub - Prove quiz in cui la gente arriva con il foglio prestampato e le risposte giuste in tasca. Ci hanno dato 3 mila quiz sui quali prepararci in appena 28 giorni, ma non e' lo studio che ci attende che contesto. Condanno il fatto - spiega - che dell'anzianita' di servizio e dei titoli di studio non si tenga alcun conto. Oltre al fatto, vergognoso, che non vedenti e non udenti sono stati letteralmente esclusi dal bando. Chiedo che al concorso assistano Guardia di finanza e Carabinieri: solo allora avra' senso farlo". "Quel che e' certo - accusa Bernardeschi - e' che vengono premiati sempre i soliti noti, ovvero coloro che possono contare sullo sponsor politico di turno. Si riempiono la bocca con la meritocrazia - aggiunge - ma poi, di fatto, dirigenti diventano i senza laurea ultimi arrivati". "Noi chiediamo discontinuita' con la precedente Giunta - aggiunge Manelli - un cambio di rotta che di fatto non c'e' stato. Per questo, la Giunta guidata da Marazzo per noi e' diventata 'giunta Storazzo'", un neologismo che riporta alla memoria il nome dell'ex governatore.

Rispondi

Da: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr20/09/2009 12:53:19
prrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: Comunicazione di servizio20/09/2009 13:04:19
Vi informo che Bruno Astorre è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio Regionale del Lazio
Rispondi

Da: Thunderball20/09/2009 13:08:54
Allora, auguri di buon lavoro da parte di tutti i candidati ai Concorsi per il Consiglio Regionale del Lazio, sperando di poter contribuire, se vincitori, al  suo sempre miglior funzionamento.
Rispondi

Da: Per prrrrrrrrr20/09/2009 13:13:27
Scusa tanto, dovresti articolare meglio la tua risposta, perchè c'è qualche punto un po' confuso.
Ti ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Da: Im a rollin stone20/09/2009 15:18:25
papa was a rolling stone....
tutti che delirano...
cmq spero di rompere il culo a tutti agli scritti.
adios
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giulio20/09/2009 15:38:41
di quale banca dati quiz da 3000 domande si parla nel comunicato? mica dei nostri concorsi?
Rispondi

Da: Per Im a rollin stone20/09/2009 16:56:53
Appunto, la tua è una pura e semplice speranza.
Rispondi

Da: State calmi20/09/2009 16:59:50
Anche questa discussione è andata a farsi benedire per colpa dei soliti deficienti in continua trasferta.
Passo e chiudo.
Rispondi

Da: ....................20/09/2009 23:01:24
Buonasera Bill, oggi non mi sembra di averti sentito, forse sei troppo impegnato con lo studio.........
Rispondi

Da: Cassandra (Nome di fantasia, premetto subito)20/09/2009 23:40:32
Buon lavoro a tutti, da parte di Cassandra.
Non vi preoccupate più di tanto per la prova scritta, perchè basta raggiungere i 21/30 per poter passare agli orali. Se dovessero dare, ad esempio, 50 domande, basta che ne indoviniate 35 e che ne lasciate in bianco le rimanenti 15, se non siete sicuri delle risposte.
Avendo conseguito tutti gli idonei delle preselettive voti molto alti, penso che non sarà un problema per tutti quanti conseguire l'idoneità agli scritti. In conclusione, secondo il mio modesto parere, tutti o quasi gli ammessi agli scritti potranno passare tranquillamente agli orali. L'unica differenza sarà tra i vincitori e gli idonei ma, vista la carenza di personale, sicuramente tutti quanti saranno assunti in tempi ragionevoli, senz'altro prima delle elezioni regionali del 2010. La selezione vera e propria, tenetelo presente, è stata fatta alle preselettive, per cui, visto l'alto livello di preparazione degli idonei passati, ritengo che per gli scritti non ci sarebbe troppo da preoccuparsi. Dovete stare solo attenti alla matematica, considerate le 35 risposte sicure che potete dare come l'obiettivo prefissato. Se siete sicuri delle restanti 15, tanto meglio, ma state molto attenti con i calcoli, perchè magari puntando a rientrare tra i vincitori, rischiate di non risultare nemmeno idonei. Nel questionario visualizzate subito le 35 risposte sicure e non incaponitevi sulle singole domande dubbie, eventualmente saltatele. Io ho parlato comunque di 50 quiz a titolo di esempio, ma il numero logicamente potrebbe essere diverso. Se osservate bene gli orari delle prove, però, i concorsi sono distanziati tra di loro di 2 ore e mezza, per cui, considerando i soliti tempi tecnici prima del loro inizio, pur non essendo molto numerosi i candidati, la prova dovrebbe durare, al massimo, 1 ora, per un totale, dunque, di 50 o 60 quesiti. Queste sono le mie previsioni, secondo la logica delle cose, non escludo certamente di essere smentita dai fatti perchè le sorprese non mancano mai in questi concorsi, ma mi auguro comunque di no.
Buon lavoro e buona notte a tutti e cerchiamo di non scrivere più sciocchezze su questi forum !!!
Rispondi

Da: Per gli idonei20/09/2009 23:53:12
Grazie, Cassandra, un ragionamento senz'altro accettabile in un mare di fandonie e di messaggi oscuri e deliranti scritti finora,  con le dovute eccezioni. In quello che dici c'è sicuramente del buon senso e una certa logica.
Buona notte anche a te e buoni scritti ( almeno penso di aver capito).
Rispondi

Da: x cassandra e x per gli idonei21/09/2009 13:54:25
Finalmente si parla concretamente! Ma Cassandra intendi dire che il tuo sentore è che assumeranno più persone di quelle previste nel bando? Hai come notizia certa la carenza del personale del consiglio regionale Lazio?
Rispondi

Da: Cassandra21/09/2009 18:31:28
La mia è una semplice supposizione ma, vista ormai la cronica carenza di personale nelle varie pubbliche amministrazioni, nonchè negli enti locali, per il continuo blocco delle assunzioni, mi sembra nella logica delle cose. C'è poi da considerare che, potendo cambiare di orientamento politico la Giunta Regionale del Lazio nelle elezioni del 2010, molto probabilmente le assunzioni potranno avvenire prima di esse, perchè magari c'è il rischio che la nuova giunta blocchi tutto. Ma le mie sono solo delle previsioni, non ho praticamente nessun elemento concreto, per cui i fatti mi potrebbero dare torto.
Rispondi

Da: Cassandra21/09/2009 18:40:36
Volevo aggiungere poi che mi sembra un'emerita sciocchezza detta dai soliti millantatori ed agitatori di turno che ogni tanto compaiono su questo forum e da altre parti, che potrebbero capitare domande specifiche di Diritto Regionale sulla Regione Lazio perchè questo non è assolutamente scritto nei bandi per cui se dovessero capitare ci sarebbe una marea di ricorsi. L'unica cosa con beneficio d'inventario che potrei concedere a chi ha fatto queste affermazioni è che se, per caso, il Lazio fosse stata una Regione a Statuto Speciale come è la Sicilia, allora magari qualche domandina ci poteva essere ma, nel nostro caso, lo escludo categoricamente.
Rispondi

Da: Giuni21/09/2009 18:54:26
concordo con cassandra. è inutile studiarsi statuto della regione lazio e regolamento del consiglio... non sono materie d'esame. io piuttosto trovo impossibile capire con tutta certezza legislazione in materie archivistiche e di BIBLIOTECONOMICA (? è un aggettivo? non è che si sono sbagliati? Bah). 
Rispondi

Da: Per Giuni21/09/2009 19:11:08
Se vai sul sito della Simone vedrai che ci sono alcuni testi su queste materie. Penso, però, che non tutte le principali librerie giuridiche ce li abbiano, se sei di Roma ti conviene andare nella zona del Palazzo di Giustizia, a Piazza Cavour, dove si trovano diverse librerie giuridiche specializzate e, magari, in una settimana, te li possono procurare.
Rispondi

Da: Il Concorsista21/09/2009 19:16:28
Ma perchè i nostri concorsi non sono messi in evidenza?
Eppure mi sembrano abbastanza importanti, concordate?
Rispondi

Da: Per gli Stolti21/09/2009 19:20:38
Il forum si è di nuovo animato, per fortuna. I professionisti della disinformazione se la sono data a gambe, dopo le figure indecenti che hanno fatto, da quello che vedo.
Rispondi

Da: L''Agitatore21/09/2009 19:25:39
Se ti riferisci a me, sono ancora qui per vostra fortuna. Se gradite qualche mio intervento, fatemelo eventualmente sapere perchè sono sempre disponibile per chiarirvi i dubbi.
Rispondi

Da: ...21/09/2009 19:31:50
secondo me per elementi di legislazione s'intendono leggi in materia, e dunque tutti gli argomenti trattati dalle leggi stesse. ovvero di tutto!!
Rispondi

Da: x cassandra e x per gli idonei21/09/2009 21:06:50
e quando si parla di nozioni che si intenderà?
Rispondi

Da: Cassandra21/09/2009 22:32:09
Penso che un po' per tutte le materie, quando si parla di nozioni in sede concorsuale dobbiamo prendere come riferimento i Manuali della Simone e non certamente dei testi a livello universitario.
Rispondi

Da: Thunderball21/09/2009 23:48:55
Buona notte a tutti !!!
P.S. E controllate giornalmente il sito del Consiglio Regionale, per le ultime novità !!!
Rispondi

Da: Per Ombre rosse21/09/2009 23:53:29
Ti volevo ringraziare per tutti i tuoi preziosi consigli a nome di tutti gli utenti del forum.
Grazie, davvero.
Rispondi

Da: Per Thunderball21/09/2009 23:56:19
Salute a te, Thunderball, da parte di Alice.
Rispondi

Da: Per Alice21/09/2009 23:58:35
Come procedi con la preparazione ai concorsi ? Tutto bene ?
Rispondi

Da: Alice22/09/2009 00:07:53
Non c'è male, anche se sono impegnata su vari fronti in questo periodo. Sai, ci tengo molto a questi concorsi perchè credo che sia difficile trovarni altri che a parità di qualifica prevedono per le prove scritte delle semplici domande a risposta multipla. Generalmente si tratta di quesiti sintetici dove devi fare un minimo di argomentazioni decenti, per cui questa occasione non si deve assolutamente perdere.
Rispondi

Da: Thunderball22/09/2009 00:09:24
Concordo pienamente.
Rispondi

Da: .......................22/09/2009 00:31:03
Strano che sull'altro forum non scriva più nessuno nelle discussioni.
Il panico per le prossime prove ha letteralmente preso il sopravvento.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)