>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso RIPAM-ANAC 35 posti Specialista di area amministrativa e giuridica
6059 messaggi, letto 352105 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz della BANCA DATI per la prova preselettiva o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202 - Successiva >>

Da: antoniko 19/06/2018 08:02:10
e quel candidato  che a sollevato la questione perdendo secondi per chiedere e riprendere il percorso di risposta è scem..... ma mettetevi vergogna.
Rispondi

Da: ancora con19/06/2018 08:08:33
questo ricorso? e basta! Un giurista che nn supera i quiz con una banca davanti dati davanti x giorni denota la sua  geniale ignoranza. Bion ricorso! :)
Rispondi

Da: Continuo a ripetere19/06/2018 08:31:25
Che siete tutti capa di minkia idonei e non.
Rispondi

Da: Concorso truccato19/06/2018 08:43:13
Andate a studiare idonei che avete rotto con la vostra arroganza, noi altri valuteremo. Se è così che studiate stando sul forum a scrivere cavolate a beneficio dei non idonei a molti di voi segano di sicuro.
Rispondi

Da: Caramello 19/06/2018 09:35:40
Ancora a rosicare?
Rispondi

Da: robb stark 19/06/2018 09:38:09
Da che testi studiate?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: brizzi99 19/06/2018 09:50:42
MA CI CREDO CHE NON AVETE PASSATO I QUIZ! Non avete la benché minima idea di cosa sia il diritto amministrativo...
__

Perché c'era diritto amministrativo nei quiz?? :-)
Rispondi

Da: Macomesifa  1  1  - 19/06/2018 10:33:55
X concorso truccato

Vabbé se ci segano facciamo ricorso pure noi. Fra le sedie scomode, il tono di voce dei commissari, la temperatura della stanza, chi ha un nome più lungo di un altro, troveremo anche noi della motivazioni per dimostrare l'ingiustizia del sistema contro le abili menti italiche danneggiate dai 12 secondi di correzione verbale del Presidente e dal successivo attacco di panico e sgomento per cotale assurda ingiustizia che non solo ha infangato la dignità di un paese ma ne ha minato i fondamenti costituzionali. Non è stato commesso un semplice errore il 12 giugno è stato commesso un crimine contro l'umanità.
Rispondi

Da: cowboy80 19/06/2018 10:56:58
@Macomesifa
Mi hai fatto cadere dalla sedia per le risate. Un grande
Rispondi

Da: @dan 2  - 19/06/2018 11:25:11
scusa dan, ma chi se ne fotte di quello che dice il presidente della commissione
che "non pregiudica" lo decide da solo? e se avesse pregiudicato anche solo UN candidato?
preciso che io ho comunque risposto (giusto), che ho sentito benissimo la precisazione e che avrei in ogni caso dato la stessa risposta perché le domande neanche le leggevo compiutamente

penso che la procedura sia stata corretta, quello che contesto è la modalità ridicola di selezione, che non voleva "esperti giuridico-amministrativi" ma cricetini sopra una ruota

poi se fossi passato (penso di aver fatto due errori, dopodomani saprò) sarei stato ben contento intendiamoci

però mo sul serio, imparare a memoria 2400 quiz e ve sentite carnelutti quando alcuni manco sapevano fa una percentuale (LA DOMANDA E' ERRATA, SEGNALO! lol)

uno di questi è un attivissimo (idoneo) di questi giorni. mi vorrei riprendere le conversazioni dei giorni precedenti per mostrare le sue grandi capacità




Rispondi

Da: Nm 19/06/2018 11:45:15
#ripam insensibile
Rispondi

Da: davvero 3  - 19/06/2018 11:48:45
mi manda ai matti che non vi rendiate conto di quanto questo concorso faccia acqua da tutte le parti

banca dati alla preselettiva, banca dati al primo scritto
secondo scritto incognita totale

tutto questo livella i candidati, e la differenza la faranno 1- orale 2- punteggi aggiuntivi

si è sempre detto che nelle authority lavorano i figli di, parenti di, cooptati vari

il concorso sembra proprio costruito per raggiungere questo obiettivo, non pensate?

no, non pensate. state a perde tempo sulla polemica con chi non è idoneo, che magari qualche ragione ce l'avrà pure (mi riferisco alla famosa stringa sbagliata, dopodomani verrà svelato l'arcano)

io fossi in voi farei pressione sull'anac e su ripam per non avere banca dati (o almeno senza le risposte esatte) al primo scritto



Rispondi

Da: Ripam19/06/2018 11:59:20
#hai la spazzatura al posto del cuore
Rispondi

Da: @barnaby19/06/2018 12:55:39
Mi sembra assurdo fare un ricorso senza alcun presupposto concreto!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Bxx  2  1  - 19/06/2018 13:16:02
Oh ma che rottura di palle! Ma per caso siete tutti avvocati  amministrativisti parenti del Tar Lazio che vi state preoccupando di dare una consulenza giuridica a chi scrive di stare pensando di fare ricorso?
Avete passato la preselettiva? E non perdete tempo su internet ma studiate!
Perché non siete ancora diventati funzionari anac ma dovete ancora superare qualche step.
Ognuno della vita fa quello che cavolo gli pare e può essere fatto qualsiasi tipo di ricorso se sussiste la legittimazione ad agire e l'interesse.. 
Quindi - e mi rivolgo esclusivamente agli idonei che scrivono su questo forum offendendo tutti gli altri - fate poco i 'pico della mirandola' e volate basso perché non avete superato ancora un "kaiser' e il vostro modo di scrivere più che atti della pubblica amministrazione mi ricorda al massimo qualche didascalia delle foto Instagram di Fabrizio corona.
Rispondi

Da: Macomesifa  1  2  - 19/06/2018 13:49:37
X @Dan
In realtà è proprio il contrario. Il taglio della preselettiva spesso esclude persone con talmente tanti punti aggiuntivi che alle fase successiva non avrebbero proprio concorrenza

X Bxx
Non hai capito bene. Non si tratta di dare consulenze giuridiche. Si tratta di perculare dei rosikoni che pur di non ammettere di aver toppato una prova fattibilissima, recriminano contro l'universo. Prima di studiare per le prove successive fa bene un po' di divertimento. Me lo sono meritato. Io.
Rispondi

Da: Gomblotto 19/06/2018 14:06:10
Avete avvisato Trump di questa ingiustizia?

Forse meglio dirlo anche a Batman
Rispondi

Da: Gomblotto 19/06/2018 14:09:45
Ad ogni modo, che bello sentire il rumore dei rosiconi, rende coscienti di quanti poveracci vorrebbero ergersi oltre le loro possibilità, restando invece legati ad una condizione di infelicità perenne.
Rispondi

Da: zyryl19/06/2018 15:04:01
Io sottoscritto Avv. Giuseppe Cirillo,
concorrente per il concorso RIPAM/ANAC a 35 posti,
ho sostenuto la relativa prova preliminare lo scorso 12.06.2018
presso la Fiera di Roma, PRIMO DEI DUE TURNI MATTUTINI,
ed in relazione a tale turno di prova SEGNALO, RISERVANDOMI SIN D'ORA
ESPRESSAMENTE UN RICORSO AL T.A.R., QUANTO SEGUE:


- all'interno della serie di quesiti somministratami, CHE ERA CONTRASSEGNATA CON LA LETTERA "B",
al quesito avente il numero "29" corrispondeva una "stringa numerica", del tipo che va risolto individuando
"qual è la stringa sbagliata se si segue il criterio di successione PARI PARI DISPARI". Ebbene, tale stringa numerica, nelle 5 stringhe alternative proposta, NON VEDEVA NESSUNA STRINGA ERRATA, ERANO  TUTTE CORRETTE SECONDO LA "CONSECUTIO" PROPOSTA NELLA DOMANDA!!!
Cio'  creava, a me come ritengo perlomeno a tutti coloro che si sono trovati nella medesima situazione e non hanno risposto "a mera memoria di quanto ravvisato in banca dati " (cio' perche' il sistema a lettura ottica una risposta "pretesamente corretta" comunque ce l'ha, cosi' come inserita in banca dati, pur se poi, nel caso specifico, in realta' tale risposta non corrisponde a una reale risoluzione corretta del quesito) una SERIA PERDITA DI TEMPO, giacche', tra un primo tentativo iniziale di risoluzione di almeno 3 minuti ed uno finale di almeno altri 2 minuti, ho perso ALMENO 5 MINUTI DI TEMPO, QUANDO NE AVEVAMO 60 PER RISOLVERE 80 QUESITI, E CIO' HA INDUBBIAMENTE INFICIATO LA PROVA IN MODO NON FACILMENTE CALCOLABILE NEI PRECISI EFFETTI  (ho poi finito per lasciare in bianco, UNICA MODALITA' A MIO AVVISO DI RISPONDERE SENZA ERRARE A TALE DOMANDA!!!) .

Al momento in cui scrivo (a giorni 6 dalla fine delle prove!!) ANCORA NON SONO STATI PUBBLICATI I RISULTATI DI CIASCUNO, con LA scansione delle singole prove, percio' non sono in grado di affermare con certezza quanti errori ho commesso (oltre alla domanda di cui sopra, lasciata in bianco). Dovrebbero essere altri 5, ma cio' non toglie che CON CERTEZZA, IO E TUTTI GLI ALTRI CONCORRENTI DEL PRIMO TURNO ( oppure solo quelli che avevano la modalita' "B", non so ovviamente se l'errore nella copiatura delle stringhe di cui sopra fosse presente anche per coloro che avevano la modalita' "A") SIAMO STATI DANNEGGIATI, non solo per aver avuto la somministrazione di solil 79 quesiti corretti, ma senza meno anche per l'agitazione che il non riuscire a rispondere ha comportato, e per il tempo perso a discapito delle risposte agli altri quesiti.

Sorvolo momentaneamente sul diffondermi, per esteso, anche su numerose e serie altre illegittimita'/irregolarita' perpetrate in sede di : a) controlli antecedenti l'effettuazione delle prova; b) durante la prova; c) appena terminata la prova; d) fase attuale, in cui è stata rapidissimamente pubblilcata la graduatoria provvisoria ma ancora si attendono i risultati dei singoli concorrenti e la scansione di ogni singolo quiz preliminare.
Tutto cio' sara' eventualmente oggetto del ricorso che mi appresto a preparare qualora, nei prossimi giorni, non si dovesse giungere, da parte dei responsabili dell'organizzazione, a chiarire senz'ombra di dubbio tutte le incertezze su quanto accaduto.

A mio avviso ALMENO TUTTI I CONCORRENTI DEL PRIMO TURNO DOVRANNO ESSERE CHIAMATI, direi con almeno 7 gg. di preavviso, a RIPETERE LA PROVA PRELIMINARE per essere posti nelle medesime condizioni degli altri, ovviamente con controllo STAVOLTA SCRUPOLOSISSIMO DEI QUESITI SOMMINISTRATI, giacche' alcuni di coloro che, come me, han fatto mettere a verbale il dubbio sulla stringa di cui sopra, mi han detto che tale stringa era GIA' STATA SEGNALATA COME ERRATA POCO DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE BANCHE DATI, ma nonostante cio' a quanto pare non espunta dalle medesime banche.

Con osservanza, attendo il prima possibile un riscontro.
Avv. Giuseppe Cirillo




--
-------------------
Rispondi

Da: zyryl19/06/2018 15:04:52
...e ho detto tutto, credo, inviata oggi!!!!



--
-------------------
Rispondi

Da: Per zyryl 19/06/2018 15:09:38
Mi sono fermato a "primo dei due turni mattutini" visto che il turno mattutino era solo uno e l'altro era di pomeriggio...ma magari sei fortunato e quelli di Ripam leggono qualche rigo in più prima di richiudere la email
Rispondi

Da: @zyryl19/06/2018 15:10:20
ma sei sicuro che non ci fosse la risposta corretta fra le serie proposte?
Rispondi

Da: antoniko 19/06/2018 15:16:44
in riferimento a quanto indicato nella sua email, le ricordiamo che in sede di prova il Presidente della commissione esaminatrice ha provveduto in tempo utile a dare comunicazione di un mero errore materiale nella formulazione di n. 1 quesito del test somministrato, corrispondente alla domanda n. 35 versione A e n. 36 versione B. Il Presidente altresì ha chiarito che tale errore (la mancanza della parola "sicurezza" al termine del quesito) non inficiava la comprensibilità e la correttezza dello stesso. Pertanto non sono state create disparità di trattamento di alcun genere
Rispondi

Da: @ per zyryl 1  - 19/06/2018 15:17:52
primo dei due turni mattutini fa riferimento al fatto che c'è stato un altro (secondo) turno mattutino il 13 giugno.
Certo che comprensione del testo pari a 0...
Rispondi

Da: antoniko 19/06/2018 15:18:24
la risposta di Ripam.
Non comprendo il tempo utile.
Controllerò i quesiti tutti per eventuali ulteriori errori.
Rimetto per conoscenza al forum.
Vi saluto
Rispondi

Da: zyryl19/06/2018 15:18:55
So solo che io come tanti altri ci siamo messi a scomporlo 3 per te tipo 20 volte anche con calma ma niente...trovarlo sulla banche dati non posso, come si fa ricordarsi quale era tra le tante? diciamo che al 90 % era errata, poi ovviamente per la certezza attendo la pubblicazione degli esiti.
Aggiungo che mi piacerebbe davvero tanto avere torto, ragazzi mi toglierei un cruccio!!!

Rispondi

Da: popov19/06/2018 15:19:14
La cosa che mi ha lasciato basito è stata la mancanza dei codici a barre. Se vi ricordate, sulla scheda anagrafica c'era un codice: io pensavo che lo si dovesse ricopiare per poi accedere agli atti e ho posto tale quesito ad un addetto ripam; lui mi ha riposto che l'accesso ai proprio elaborato doveva essere fatto tramite la procedura di iscrizione e che quello era un codice individuale che serviva a loro. Alla domanda sul perchè mancavano i codici, mi è stato detto ora utilizzavano un altro metodo per una maggiore sicurezza e trasparenza.
Detto ciò, non penso che ci siano state manipolazioni, ma mi sembra strano questo cambiamento di procedura in merito all'abbinamento nome /scheda quiz
Rispondi

Da: @zyryl19/06/2018 15:34:51
Ho controllato sulla banca dati tutte le domande con la sequenza pari pari dispari, e mi risultano tutte corrette (purtroppo)
Rispondi

Da: cowboy80  1  - 19/06/2018 15:40:17
@zyryl
Cioè: hai mandato una richiesta di "ripetizione della prova" (con preavviso minimo di 7 giorni) senza nemmeno sapere con certezza se il vizio su cui si fonda tutto il tuo ragionamento sussiste? E, per di più, ammettendo serenamente di aver commesso almeno altri 5 errori, oltre a quello della stringa?
Ma fai sul serio o è uno scherzo?  
Rispondi

Da: davvero19/06/2018 15:47:59
io sono curioso di sapere una cosa, vorrei rispondessero gli idonei

SE e dico se, la stringa dovesse risultare sbagliata, cosa dovrebbe fare ANAC (o RIPAM)? annullare tutto? riconvocare il turno? fottersene?



Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)