>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGEZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI - Concorso per 50 ingegneri
617 messaggi, letto 50746 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>

Da: GV7 30/06/2018 00:04:22
Complimenti!parlate già di scritti senza alcuna approvazione della graduatoria! Ele Aleo il tuo punteggio potrebbe cambiare se cambiano il risultano delle domande poste male o con risposta sbagliata....potrebbe salire oppure scendere...io aspetterei 
Rispondi

Da: Max 30/06/2018 00:21:21
Una delle questioni assurde sono le risposte giuste conteggiate come errate. Ho controllato i miei risultati e mi trovo con alcuni punti in meno. Ed a quanto pare ci sono molti altri casj. Assurdi.
Rispondi

Da: CapVi 30/06/2018 09:53:23
@Geremy1112,
Sono un ingegnere vecchio ordinamento laureato da 13 anni. Ho avuto come punteggio 40, ma non mi ritengo ignorante.
Sono passati più di 25 anni dal biennio ed è normale dimenticarsi le cose, anzi considerando che ho scoperto la sera prima che i quiz erano usciti il 18 giugno, penso di aver fatto un ottimo punteggio.
Rispondi

Da: x tutti30/06/2018 10:34:22
tralasciando il discorso delle domande errate ho ricontrollato la mia prova e mi ritrovo con dei punti in meno, questa cosa non riesco a spiegarmela
Rispondi

Da: ING DOGANE30/06/2018 11:01:01
Il concorso è da annullare! Dopo gli scandali degli ultimi concorsi nella ADM (ultimo 69 da DIRIGENTI......12 indagati ..... spero prossimi arresti....) i vertici delle dogane hanno attentamente invocato la trasparenza, di fatto dovevano ancora una volta garantire chi direttamente o indirettamente (figli, parenti e amici) doveva passare alla prova.
- percentuale altissima di quiz errati (non tutti pubblicati)
- avvisi dei quiz errati pubblicati fino a poche ore prima della prova
- assurda lungaggine nella preparazione della prova, con tempi che lasciano presumere che siano state effettuate manovre strane
- informazione sulle dimissioni del presidente e del suo sostituto, avvenute nelle stesse ore dello svolgimento del concorso
- domande di esame con doppia risposta positiva o errata con valutazione che non può coincidere con 50/50 ma eventualmente max 49/50
RIFLETTETE
basta questo per annullare una prova?  Oppure in alternativa si deve procedere ad un ampliamento dei concorrenti da ammettere alla selezione stante tutte le anomalie che si sono succedute sopra descritte
altrimenti
- accesso agli atti
- ricorso giurisdizionale
- ecc.... 
Rispondi

Da: TTxx 30/06/2018 16:17:30
La commissione dovrebbe semplicemente prendere una decisione in merito ai quesiti errati...l'annullamento delle domande risulta comunque ingiusto per chi ha perso tempo a fare calcoli senza ricordare "a memoria" le domande (solo così si spiega il 50 preso da alcuni). Non penso si arrivi ad un annullamento della prova preselettiva con passaggio di tutti i candidati alla fase successiva.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti30/06/2018 19:42:27
ma siamo sicuri che la commissione modificherà i punteggi in base alle domande errate?
Rispondi

Da: Geremy1112 1  - 30/06/2018 20:25:44
x Capvi anche io sono laureato da 15 anni e passa..lungi da me dare dell'ignorante a qualcuno..però onestamente, tolto il determinante della matrice ed il prodotto vettoriale, il resto delle domande non le dovevi sapere o ricordare..era sufficiente il ragionamento. Il mio parere, e ripeto il mio parere, è che il test fosse troppo facile, vista la platea dei partecipanti..e quindi poco selettivo. E poi sono sicuro che quelli che si lamentano e gridano al complotto, esperti di leggi e regolamenti, se mettessero lo stesso impegno nello studio, otterrebbero dei risultati migliori. le domande incriminate erano errate perchè avevano due risposte corrette..ma almeno una di ste due risposte la volevate azzeccare? Witch si scrive con l'H? ok, ma la risposta esatta era what..andate su wordreference per Dio..avete fatto il test? era una competizione, alcuni sono passati altri no, ci saranno altre occasioni. Studiate però la prossima volta
Rispondi

Da: ING DOGANE30/06/2018 23:27:37
Gentili concorrenti, sono d'accordo che in una competizione vince chi arriva prima, e arriva prima chi si impegna e dimostra di avere maggiori capacità. Il punto è che in una sana competizione le regole vanno rispettate. I quiz somministrati a doppia risposta esatta, devono essere annullati in quanto vanno contro la regola stabilita dalla nota emanata in data 18.06.2018 dalla stessa commissione.
andate a leggere: ........" il questionario sarà composto da 50 quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta",...... è scritto in grassetto, più di così.
Quindi o va rifatta la graduatoria prevedendo un allargamento o rifatta l'intera prova. Se viene impugnata la procedura per vie ordinarie, si vince.
riflettete
Rispondi

Da: t932101/07/2018 14:02:45
@Geremy1112 va bene quello che stai dicendo, ma se sei laureato da 15 anni sai benissimo come funzionano questi test (come tutti d'altronde!). Poco c'entra la competizione, quando una cosa è fatta male.
Ora tu sei passato/a? Sei felice così? benissimo, ma dai modo a chi ha rilevato delle irregolarità di dire la sua. O forse hai paura che venga fuori qualcosa?
Io, personalmente, non sono passata per un punto. Facendo due conti (se sei laureato saprai fare anche tu 1+1), se alcune domande fossero state poste correttamente, non mi sarei soffermata a capirle ed avrei dato risposta secca.
Non so se c'entri o meno l'irregolarità del concorso (come alcuni dicono), ma sicuramente la cosa mi puzza, viste le dinamiche.

Detto ciò, se qualcuno crede che sia giusto lamentarsi, che lo faccia! Io sono d'accordo.
Rispondi

Da: x tutti01/07/2018 19:12:29
se uno è bravo come dice di essere passa la selezione anche se viene rifatta, anzi penso che la soddisfazione sia maggiore se la procedura concorsuale è corretta e nessuno ha nulla da obiettare
Rispondi

Da: Meloxx 01/07/2018 20:23:47
Quoto....
Rispondi

Da: Geremy111201/07/2018 22:20:19
Si certo, torno a Roma, mi prendo un altro giorno di ferie, rispendo altri 300 euro di aereo e 70 euro una camera per dormire..sei come quelli che in una partita si lamentano perchè piove e si scivola..ma se piove, piove in entrambe le metà campo, non solo nella tua. la regolarità del concorso è data dal fatto che le condizioni erano uguali per tutti, la domanda sbagliata era uguale per tutti.. e poi che centra, scusa: c'era una domanda sbagliata? si? allora allarghiamo la platea dei partecipanti..bella questa. Mi spieghi il nesso logico del ragionamento? dicci pure fino a che punteggio dobbiamo allargare.. il tuo?
Rispondi

Da: Gigi197801/07/2018 23:01:00
In italia non c'è mai qualcosa che vada per il verso giusto.
Sia per chi passa sia per chi non passa. Si da sempre adito a ricorsi e contro ricorsi.
L'agenzia delle dogane poi ci mette del suo, ogni concorso era bello che truccato.
Fate passare tutti a questa prova, visto che si aspettavano di correggere mille temi alla prima prova ed i concorrenti erano meno di mille e cerchino di impegnarsi loro di più nella correzione dove comunque potranno fare tutti i magheggi che vogliono.
Commissione saltata il giorno delle prove? forse qualcuno non si è piegato a qualcosa.
Ragazzi non mi dite che non sentite la puzza perchè si sente ovunque
Rispondi

Da: Gi 02/07/2018 07:57:33
Al di là di essere passati o no troppe polemiche troppe
Rispondi

Da: ING DOGANE 02/07/2018 09:00:46
t9321
Ci troviamo nella stessa barca. Io ricorro e invito a fare altrettanto.Ci sono tutti i presupposti x rivedere i punteggi. Nulla da preoccuparsi x chi sta dentro. Chiediamo che venga allargata la graduatoria o ........
La via ordinaria x adesso porta via troppo tempo e si corre il rischio che i giochi siano già definiti.
Invito a inviare la richiests, cosa che ho fatto, al Direttore dell'agenzia, alla commissione, al reclutamento personale e perché no alla presidenza del Consiglio. L'ideale è inviare una PEC altrimenti va bene anche una email. Fatelo oggi! Domani potrebbe essere tardi. Ovviamente ci si riserva di utilizzare la via giurisdizionale.
Doppia risposta
Damande poste male
Risposte sbagliate
Altissima percentuale di quiz a risposta sbagliata
Cambio commissione anzi dei vertici nello stesso giorno Delle prove
Lungaggini ingiustificate della preparazione alla prova
Ecc...
Può bastare x adesso
Poi ci sono o mezzi di comunicazione vecchi e nuovi.
È se non basta faremo una classe action.
Chi è interessato/a faccia subito
Rispondi

Da: DavideSR02/07/2018 09:01:47
Caro Geremy, io nn sono passato con 42, aldilà delle due domande incriminate (la sequenza A e B lasciata senza risposta - sono stato il primo a segnalare la doppia risposta corretta -  e l'altra on/in errata) perchè mi avranno annullato una risposta a causa di un segnetto sopra (e non dentro) una casella che ho fatto per errore nell'annerire le caselle (sistema allucinante!!!) e perchè, da tecnologo, per me iron è un marteriale e non un elettrodomestico. Purtroppo, ritenendo molto facile questo test, mi sono applicato pochissimo sul data base e ho utilizzato le mie conoscenze e non la capacità mnemonica. Questo test andava bene per eliminare proprio chi di Ingegnere ha solo il titolo ma selezione vera meno che zero.
Comunque, anche se il mio interesse su questo concorso è relativo, andrebbe fatto il riconteggio almeno per una domanda, e non perchè io avrei la quasi matematica certezza di rientrare tra i primi 300, ma perchè così non si fa torto a nessuno visto che c'è comunque la possibilità che a rispondere a questa siano stati davvero in pochi e che quindi potrebbe non cambiare quasi nulla (ad esempio scalando il punteggio minimo di ingresso diventa 42 e la platea di ammessi passa da 300 a 340).
Rispondi

Da: Xyz02/07/2018 10:22:12
Ho fatto lo stesso errore.
Per me era lampante che iron fosse materiale e gli altri fossero oggetti.
Quella domanda o doveva ammettere due risposte. Su qualsiasi dizionario il termine "iron" da come prima traduzione ferro, il ferro da stiro è una metonimia.
Penso di aver fato tutti errori simili per non essere passato, effettivamente i quesiti erano piuttosto facili.
Rispondi

Da: LilloBenz02/07/2018 15:21:13
Qualcuno ha provato ad inviare PEC agli indirizzi indicati nei vari avvisi del concorso? a me non risultano consegnate.
Rispondi

Da: WHY02/07/2018 17:56:21
Abbiamo fatto più o meno tutti gli stessi errori. Sono d'accordo con voi sul procedere via pec e se è opportuno con ricorso. Ma poi scusatemi ragazzi, voi che ribadite il fatto che chi non è passato è un asino...beh, che preoccupazione avete delle prove scritte? È proprio lì che dovete dimostrare la vostra bravura da Ing. Se siete veramente preparati basta un piccolo ripassino :)
Rispondi

Da: ING DOGANE 02/07/2018 18:39:13
Gli indirizzi per sono rimasti uguali mentre gli indirizzi email hanno cambiato domino. Devi sostituire agenziadogane con ADM.GOV.It.
Fate presto a presentare i ricorsi
Rispondi

Da: concdogane03/07/2018 08:47:35
Al di là della preselezione...qualcuno ha una vaga idea dello stipendio?
Rispondi

Da: Xyz03/07/2018 10:00:33
Dal CCNL Funzioni Centrali tabella B "Agenzie Fiscali" risulterebbe
22.133,24 euro  lordi a cui aggiungere la 13à mensilità.
Rispondi

Da: concdogane03/07/2018 10:42:52
Grazie Xyz.
Sì l'ho visto il CCNL...però sentivo dire di indennità varie che facevano aumentare la cifra...boh....
Rispondi

Da: TTxx 03/07/2018 22:06:29
Notizie??
Rispondi

Da: ING DOGANE 04/07/2018 09:25:18
Salve compagni di sventura, spero di non sbagliate
Why, ljllobenz, davideSR,, gigi1978,xtutti, f9321,TTxx e altri su Facebook
Se ci uniamo qualcosa ancora si può smuovere, i presupposti x ricorrere ci sono. Fermo restando che ognuno x adesso presenti apposita istanza individuale.
Modalità suggerite:
Invio PEC e poi a seguire accesso agli atti poi ricorso congiunto
Indirizzi:
Da PEC verso
Dogane@pce.agenziadogane.it
Dogane.personale.reclutamento@agenziadogane.it
Poi x conoscenza
Giovanni.kessler@adm.gov.it
Presidente@pec.governo.it.
X commissione variata lo stesso giorno dalle prove

Citate  le doppie risposte esatte e quelle sbagliate nonché i caratteri Delle domande in alcuni casi, nella loro conversione da excel a Word (copia e incolla) hanno generato anomalie, tali da rendere non comprensibili domanda è risposte, hanno quindi indotto il candidato ad una errata risposta.
Rispondi

Da: Carmelo grassia 04/07/2018 11:34:36
Tenete anche me in considerazione per un ricorso....
Rispondi

Da: Provapreselettiva 04/07/2018 12:00:26
Hanno pubblicato un link per accedere alla consultazione della prova preselettiva
Rispondi

Da: PippoICE04/07/2018 12:35:56
Secondo voi sono impugnabili le domande in inglese?

Mi riferisco al famigerato quesito IRON/CLOCK e a quello altrettanto noto My house in IN/ON

Il primo potrebbe ammettere differenti soluzioni a seconda del tipo di ragionamento che si fa (è di fatto un quesito logico più che di lingua)

per il secondo cercando un po vedo utilizzare entrambe le forme.

Sbaglio?
Rispondi

Da: DipDogane 04/07/2018 15:33:40
In effetti confermo che allo stipendio tabellare si deve aggiungere l'indennità di amministrazione che ammonta a circa 700 euro  lordi al mese
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)