>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SCORRIMENTO GRADUATORIA FUNZIONARI GIUDIZIARI
8990 messaggi, letto 811487 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>

Da: cancelliera avvilita12/05/2020 22:00:57
perdonami probabilmente oltre ad essere un cancelliere incompetenze sono anche un cancelliere duro di comprendonio.
continuo a non capire..
tifi per la riqualificazione di personale che tu stesso definisci incompetente... mah!
non voglio fare polemica ma dopo tanti anni di lavoro in questa amministrazione sono stanca.. stanca di tutto. perdonami.. non voglio prendermela con te. il mio è solo uno sfogo..
sono avvilita da una amministrazione che ci ha solo sfruttato. si sfruttato perché quando gli abbiamo fatto comodo abbiamo svolto attività da funzionario...  nella speranza di una meritata riqualificazione abbiamo sostenuto e superato una prova  a quiz non facilissima... nessuno ci ha mai regalato niente. ma vedo che ancora siamo ancora qui a parlare ed in taluni casi a fare anche osservazioni sciocche ed immeritevoli nei confronti ti tanti colleghi che in questi hanno si sono sacrificati ed hanno lavorato duramente.
scusate lo sfogo ma a me queste cose danno veramente noia.
Rispondi

Da: x cancelliera avvilita12/05/2020 23:22:24
Cara collega, sono d'accordo con te. Speriamo di essere tutti in grado di rientrare in questa riqualificazione. Ce lo meritiamo,
Rispondi

Da: M.no12/05/2020 23:40:41
Qualcuno sa qualcosa per il bando della progressione economica?non doveva uscire ogni anno?2020 niente?forse 2021?c'è qualche sindacalista in ascolto?
Rispondi

Da: Cancellieri13/05/2020 16:29:54
Ma per favore ..... Non certo facilissima lo andasse a raccontare a qualcun altro. 500 domande di una facilità tale che solo in bambino non ci sarebbe riuscito .
Rispondi

Da: graduatoria interna13/05/2020 19:25:09
La prova era molto facile; così tutti l'avrebbero superata; privilegiando in questo modo l'anzianità di servizio combinata ai titoli di studio. Molti sono  rimasti contenti, molti altri scontenti. Chi ha ideato il meccanismo avrebbe dovuto privilegiare invece il merito con una prova piu' severa. A questo punto della storia procrastinare la riqualificazione per tutti gli idonei  è prendere in giro la gente.
Rispondi

Da: cancelliera avvilita13/05/2020 20:42:18
OHH.. qui vi volevo... io ho pensato la stessa cosa. era troppo facile... tanto facile che io che in tutto avrò studiato 20 ore.. ho preso 28.
è stato un concorso bufala... era l'unico modo che avevano per fare diventare funzionari tutti i laureati lasciando al palo i diplomati.
anzianità di servizio e titoli. mix perfetto!!
infatti hanno riqualificato i laureati... i diplomati sono solo stati presi in giro.
E pensate a quanto gli è costato tutto ciò! quanto è costato a tutti gli italiani questa grande presa in giro.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x cancelliera avvilita13/05/2020 20:56:29
Anche questa volta sono d'accordo con te. E' stato un concorso inutile. Di fatto quello che contava erano titoli e anzianità di servizio. Però ormai è fatta, quindi speriamo che anche in ritardo noi diplomati riusciremo un giorno ad avere questo meritato avanzamento.
Rispondi

Da: cancelliera avvilita13/05/2020 22:44:09
si speriamo... anche perché alla fine non ci regalano niente.. ce lo siamo conquistato sul campo!
Rispondi

Da: Expert Canc....14/05/2020 09:21:28
Buongiorno....a chi si firma canc e di cui leggo alcuni recenti  post  vorrei chiedere: nel N/S Ministero quanti meritano o nel passato hanno meritato il posto che occupano......!!!?
Le nuove leve A.G. abilitate dall'ultimo concorso, sebbene siano per la maggior parte iper titolati, sul campo pratico praticamente risultano,dai fatti, privi di qualsivoglia capacità organizzativa e,cosa peggiore, privi di attitudine al sacrificio ed al lavoro inteso come tale! Questi ultimi abilitati avrebbero dovuto essere in grado,o quantomeno provarci, a sostituire quelli del 21 Q. e cercare ,dopo un brevissimo periodo di effettiva pratica, di rendersi conto dell'importanza di persone che li hanno preceduti e che per anni hanno dato professionalità e parte  della vita al loro lavoro.....in questo Ministero...Dunque,senza generalizzare ovviamente, la mia riflessione mi porta a concludere che moltissime volte chi parla non ha la minima cognizione di quale sia la realtà. Questa è ben diversa da come viene dipinta in qualche post precedente che mi ha spinto a replicare! Vi invito a riflettere prima di commentare per il solo gusto di farlo.
Rispondi

Da: pipolino 14/05/2020 13:54:17
non sopporto chi dice "ce lo siamo guadagbnati sul campo". nulla è dovuto. per il resto quoto expert canc
Rispondi

Da: cancelliera avvilita14/05/2020 14:52:10
forse non mi sono spiegata bene. è colpa mia.
per guadagnato sul campo intendo dire 20 anni di sacrifici.
in molti di noi hanno anteposto il lavoro alla vita privata. sempre reperibili. sempre presenti. sempre pronti ad risolvere ogni tipo di problema.
ore ed ore chiusi in aula di udienza.. e quando non si è in udienza siamo in cancelleria.. sopraffatti dal pubblico, dal telefono, dalle scadenze.
io ho sempre lavorato al penale.. ed in 20 anni ho visto solo questa realtà ma parlando con altre colleghe che lavorano in altri settori.. sento che la situazione non è meglio. anzi..
torno a dire che per fare il cancelliere  ho fatto un concorso... serio.. molto più serio di tanti altri concorsi..
chi è entrato prima di me mi racconta di aver fatto due prove scritte (quiz e tema) e poi l'orale...
i giovani entrati super titolati a mio modesto avviso hanno ancora bisogno di tempo. non sono ancora maturi. qualche volta vedo fare degli scivoloni su cose che sono l'abc della procedura...  in molti sono ragazzi che non hanno mai lavorato ed ancora devono farsi le ossa.
Purtroppo  lavorare per il ministero della giustizia è altra cosa che lavorare in altri uffici..
Ps.. faccio una domanda.. ma se in questo momento tutti i cancellieri si fermassero... secondo voi... cosa succederebbe???
Rispondi

Da: Cancelliere in panne14/05/2020 15:28:14
Il decreto rilancio prevede la possibilità per il Ministero della giustizia di indire bando di concorso per titoli (è prevista solo una prova orale) per 150 funzionari giudiziari..e la nostra graduatoria? Scorrerà di ulteriori 150 posizioni?
Rispondi

Da: Caro expert canc14/05/2020 15:42:11
Dovresti capire da te che la pratica "viva"non si trova in nessun manuale di procedura civile che noi laureati abilitati abbiamo studiato anche di notte!!dovresti sapere che nessuno nasce "imparato",dovresti sapere che una formazione vera in un tribunale non è possibile perché non avete il tempo di spiegarci il da farsi ( se fosse sul libro,almeno,evitarei di rompere il collega in affanno e chiedere),dovresti sapere che pur avendo un po'di tempo non tutti sono dotati di spirito di sacrificio per dare qualche dritta e aiuto nel capire i vari applicativi (il cui funzionamento non è esplicitato nel libro di preparazione all esame di avvocato),dovresti sapere che molti di noi avvocati hanno fatto pochissima cancelleria durante il periodo in studio perché impegnati a scrivere atti e dovresti sapere,infine,che qualunque lavoro all'inizio necessita di esperienza. Ogni cosa all inzio è nuova,ogni tribunale ha le sue prassi. Saluti
Rispondi

Da: Expert Canc....14/05/2020 17:02:17
.......riporto a voi la mia esperienza che è quella di sezione penale ufficio Gip/Gup ed ora Dibattimento....senza i Cancellieri si sarebbe bloccato tutto da tempo ....ma ....sarebbe da "scorretti"non ammettere che piccoli e rari esempi di A.G. nuovi assunti hanno avuto l'umiltà di imparare ed apprendere  e son pronti per la "Guerra d'udienza!!! " (Detenuti, In MVC -Max Processi anche  fino a 200 imputati-DDA  - udienze fiume -orari assurdi-istanze camerali ,avvocati,pubblico ,cancelleria ,umiliazioni dai Magistrati,zero tutele sindacali e zero benefici economici e chi più ne ha più ne metta)
Ovviamente parlo in questi termini con la consapevolezza che solo alcuni di voi possono capire....alcuni uffici  giudiziari son diversi da altri e non c'è dibattito su questo!!!! Alcune qualifiche son diverse da altre e la più penalizzata sappiamo bene quale è stata.... e neanche su  questo c'è dibattito!!!! Dei nuovi A.G. Arruolati alcuni sono in trincea in prima linea ....tanti  sono fuggiti dal "Fronte" chi in "Infermeria "e chi  come altri ha "disertato ".e per quel che mi riguarda in "Guerra "per chi è un disertore....c'è solo una risposta.....scusate se  utilizzo un paragone "bellico" magari "eccessivo" per il contesto, ma che sicuramente rende più facile la comprensione. Abbiamo attraversato e stiamo ancora navigando -dopo lo  Tsunami Covid 19 - in un mare di incertezza  e di dubbi ..dunque spiegare e farsi capire serve per meglio conoscere....
...le notti passate insonni a studiare nonché quelle con l'ansia del "nuovo" da affrontare il mattino successivo ..le abbiamo passate tutti...o meglio...solo chi ha un senso del dovere ed una professionalità"caro collega amico".Ricordo comunque a me stesso che questo forum è nato ed è dedicato ai 21 Q e pertanto chiedo semplicemente a chi non lo fosse, di limitarsi alla  sola lettura perché,sebbene con titoli ed abilitazioni varie di certo non in grado di comprendere e capire lo stato d'animo  dei componenti di questo Forum!!!
Rispondi

Da: sabertooth 
Reputazione utente: +83
14/05/2020 17:17:02
chiedo scusa qualcuno potrebbe dirmi perché sarebbe così conveniente passare da cancelliere a funzionario? E' solo una questione di stipendio o c'è anche altro? Sarei molto interessato a capire, grazie.
Rispondi

Da: x sabertooth14/05/2020 20:48:56
Non è così conveniente. Economicamente la differenza di stipendio sarebbe di meno di cento euro al mese. In alcuni casi,  come per i cancellieri che vanno in udienza, sarebbe addirittura penalizzante dal punto di vista economico. Per quanto riguarda il lavoro, io preferisco di gran lunga stare nella segreteria di un PM e non magari lavorare in un "ufficio del personale" o in un "ufficio spese di giustizia". D'altro canto però, dopo 26 anni di lavoro senza mai nessun avanzamento, credo che sia naturale sperare in questo fatidico "passaggio". Inoltre, vuoi non mettere in conto il fatto che,  se così non fosse,  il famoso "concorso" del 2017 sarebbe stato veramente una presa in giro...
Rispondi

Da: 28 da cancelliere spesi inutilmente15/05/2020 12:02:22
E' solo una sacrosanta questione di principio.....
Rispondi

Da: Camilla2515/05/2020 15:43:03
Scusatemi,  qualcuno sa se alla luce della prossima pubblicazione del bando di concorso per cancellieri esperti, sia ipotizzabile uno scorrimento della graduatoria 21 quater a breve?
Rispondi

Da: Funzionario unep idoneo15/05/2020 18:32:55
C'è speranza per tutti quelli come me di occupare  la terza area mediante scorrimento della graduatoria del 21 quater prima del 31/12/2022?
Rispondi

Da: maria 6018/05/2020 13:02:42
grazie Collega per questa risposta, solo chi ha sperimentato sulla propria salute tutto il lavoro, lo stress , l'ansia, gli orari assurdi e illegittimi, cui ci hanno sottoposto in quasi 30 anni di lavoro , puo' comprendere le istanze e gli stati d'animo di questo gruppo di colleghi. Ho 60 anni e ancora sto a verbalizzare in udienza come 30 anni fa, senza mai aver avuto alcuna progressione, . e ad onta di tutti i toni altisonanti e trionfalistici con cui si parla di informatizzazione del processo e delle " magnifiche sorti e progressive" del pianeta giustizia, si continua a verbalizzare in udienza servendosi  della mano artrosica di cancellieri sessantenni.
Rispondi

Da: Per sabertooth18/05/2020 15:11:47
Dal punto di vista esclusivamente economico il passaggio da cancelliere a funzionario non è conveniente. Specialmente per quelli di noi che sono passati F5 poiché la retribuzione tabellare di un funzionario F1 è addirittura più bassa.
Si tratta, come ribadito nel post sopra, di una questione di principio. Il personale della giustizia, a differenza dei dipendenti degli altri ministeri che sono stati tutti riqualificati, in tutti questi anni non ha mai avuto un avanzamento di carriera.
Rispondi

Da: x i colleghi cancellieri18/05/2020 21:51:34
Cari colleghi, ma è possibile che tra di noi non sia nessuno che sappia qualcosa di più in merito a questi fatidici scorrimenti? Siamo "appesi" da più di 3 anni e rimarremo così sospesi fino al 31.12.2022. I nostri rappresentanti sindacali che stanno facendo? E' possibile che il nostro Ministero ci prenda in giro in maniera cosi' palese??? Non potremmo organizzarci con scioperi, petizioni, ricorsi???
Rispondi

Da: Camilla2519/05/2020 11:06:00
Sono d'accordo. Andiamo avanti di rinvio in rinvio, adesso ci hanno palesato la data del 31.12.2022 dopo quella del 30.06.2019, intanto molti colleghi vanno in pensione e la graduatoria si assottiglia sempre più
Rispondi

Da: cancelliera avvilita19/05/2020 19:53:29
Maria 60 il tuo post è lo spaccato di quello che stanno vivendo molti cancellieri.  grazie per aver riassunto così bene
credo che i sindacati non ci prendano in considerazione perché siamo pochi!
la realtà è che di noi non frega niente a nessuno!
se viene indetto lo sciopero io partecipo.... sono stanca di essere presa in giro da questa amministrazione matrigna
Rispondi

Da: Cancellieri19/05/2020 23:01:22
Ci sarà uno scorrimento a giugno ed uno a dicembre. 350 + 300  ...... Tutto programmato da tempo !
Rispondi

Da: x i colleghi cancellieri20/05/2020 14:22:02
Dove sta scritto che scorreranno 350 + 300 a giugno e dicembre???
Rispondi

Da: MK720/05/2020 14:23:53
Per Cancellieri. Non date numeri a caso. Si, ci sarà uno scorrimento in due trance (giugno 2020 e gennaio 2021) ma i numeri dovrebbero rispettare la percentuale del 50% dei posti messi a concorso con l'ultimo per funzionari. Se poi mettiamo i 150 posti per funzionario giudiziario, vedi decreto "Rilancio Italia", i numeri sono superiori. 1.121 è il 50% del concorso a funzionario.
L'art. 252 dello stesso decreto Rilancio così recita:
(Misure urgenti per lo svolgimento di concorsi per il personale del Ministero della giustizia) ....omissis..........b) 150 unità di personale amministrativo non dirigenziale di Area III/F1 residue rispetto a quanto previsto ai sensi degli articoli 3-bis, comma 1, lettera b), e 3-ter, comma 1, lettera b), del decreto del Ministro della giustizia di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica
amministrazione 20 ottobre 2016, in deroga alle modalità ivi previste, per l'urgente necessità di far fronte alle gravi scoperture di organico degli uffici giudiziari che hanno sede nei Distretti di Torino, Milano, Brescia, Venezia, Bologna.
Per cui dovremmo arrivare alla posizione n. 2.497 tenendo conto che già sono stati presi 313 colleghi all'inizio di quest'anno dalla nostra graduatoria.
Rispondi

Da: peroò pure voi eh20/05/2020 14:25:38
che a stento avete il diploma e volete fare i funzionari.Umiltà
Avete visto adesso quanti titoli chiederanno per fare i cencellieri?Voi nenache sapete cosa sono i titoli.Umiltà
Rispondi

Da: 28 da cancelliere spesi inutilmente20/05/2020 18:47:12
coglione,
a suo tempo (1990)  su 17.000 allo scritto (due TEMI....procedura civile e procedura penale...) siamo arrivati all'orale il 10%. Orale 6 o 7 materie....chi se lo ricorda...poi il concorso interno 30/30, ma era una cazzata.... e da 29 anni che svezziamo in procura giovani sostituti...ed adesso arrivi tu...."che a stento avete il diploma"....stai zitto e studia...e conquistati i "titoli" sul campo, se ne sarai capace....
Rispondi

Da: 28 da cancelliere spesi inutilmente20/05/2020 18:49:20
coglione,
a suo tempo (1990)  su 17.000 allo scritto (due TEMI....procedura civile e procedura penale...) siamo arrivati all'orale il 10%. Orale 6 o 7 materie....chi se lo ricorda...poi il concorso interno 30/30, ma era una cazzata.... e da 29 anni che svezziamo in procura giovani sostituti...ed adesso arrivi tu...."che a stento avete il diploma"....stai zitto e studia...e conquistati i "titoli" sul campo, se ne sarai capace....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)