>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, concorso INTERNO 501 VICE ISPETTORI
29529 messaggi, letto 1323195 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, ..., 980, 981, 982, 983, 984, 985 - Successiva >>

Da: solo falsità27/09/2019 10:23:07
OGGETTO:  501 "La Mortificazione del Merito"


Caro Domenico,
l'altro ieri a Roma, ho assistito all'ennesimo trionfo del nostro Sindacato e volevo complimentarmi ancora una volta per l'eccellente lavoro che stai svolgendo con sacrificio e dedizione, soprattutto dimostrando serietà e lealtà nel tutelare la categoria, coadiuvato dalla meravigliosa squadra di amici della Segreteria Nazionale, riconosciuto da tutte le Autorità e Segretari presenti in sala: ricordo con emozione il lungo elogio personale del Capo della Polizia.
Ho ritenuto opportuno scrivere delle riflessioni, in vista dell'incontro che avrai con il Signor Capo della Polizia il prossimo 3 ottobre: "per comunicazioni in tema di correttivi al c.d. riordino delle carriere", per cristallizzare alcuni dei principi già espressi di persona martedì, perché come tu stesso, hai più volte affermato nel corso della giornata, il vero sindacato si fa tutelando l'onore e la dignità dell'intera categoria, scegliendo di far valere principi generali che migliorino non solo il presente, ma soprattutto il futuro della nostra amministrazione: donando sicurezza, speranza e soddisfazione ai poliziotti da troppi anni lasciati soli dalle Istituzioni.
Pertanto, mi appello alla non comune sensibilità - che dimostri quotidianamente con noi piccoli segretari sul territorio - sottoponendo alla tua attenzione, una questione che da mesi attanaglia decine di amici e centinaia di colleghi e cioè la preghiera di rappresentare al nostro Capo della Polizia, con l'eleganza e la credibilità che ti contraddistingue che 501 non è solo un numero, ma un obbiettivo, un sogno, una speranza, una opportunità.
501 infatti, sono i posti del concorso interno da Vice Ispettore in atto (per titoli ed ESAMI), che a quanto si percepisce, non vedrà scorrimento a causa, si dice, del timore di un eventuale effetto "trascinamento" su altri concorsi o addirittura sullo stesso 11° (1-2-3 ciclo).
Caro Mimmo perdonami, ma se questo è vero, non mi è chiaro a quale trascinamento ci si riferisca, anche perché, se così fosse, vorrebbe dire che il Dipartimento della P.S, per l'ennesima volta sposa la linea della mortificazione del merito (IX corso docet), buggerando centinaia di colleghi, perché se la memoria non mi inganna, sono altri gli effetti di cui nel recente passato, avrebbe dovuto preoccuparsi visto che ormai, la progressione in carriera avviene di fatto proprio con i "trascinamenti".
Correggimi se sbaglio, ma non sono stati forse "trascinati" nel grado da Sovrintendente (26° corso e seguenti), anche quei colleghi che pur avendone avuto l'opportunità, hanno atteso il grado semplicemente stando di fronte al loro monitor, alla loro porta carraia, sulla loro comoda poltrona e soprattutto nella loro città? Non prendendo nemmeno per scherzo, in mano un libro per studiare " per davvero" e affrontare una commissione "vivente", diventando magicamente in poche ore Ufficiali di PG con il sistema dell'autovalutazione?


Segreteria Provinciale di Bologna Via Cipriani, 24 - 40131 Bologna Tel. +39 051 6485487 - Cell. +39 320 6186206 e-mail: bologna@coisp.it  -  www.coisp.it
COISP · COORDINAMENTO PER L'INDIPENDENZA SINDACALE DELLE FORZE DI POLIZIA


- pagina nr. 2 -


COISP - SEGRETERIA PROVINCIALE DI BOLOGNA  /  bologna@coisp.it - www.coisp.it

E ancora, non sono forse stati "trascinati" o trainati (dai famosi corsi 15, 16 e 17), nel ruolo ispettori, MIGLIAIA di Sovrintendenti (non solo Capo coordinatori come si pensava), tra riordino e correttivi vari (personalmente ritengo scandaloso e offensivo verso chi il grado lo ha sofferto, che sia stato scrutinato anche chi, Sovrintendente ci era diventato a punti), per cui parliamo di poliziotti che hanno di fatto, l'idoneità psicoattitudinale per il ruolo agenti e assistenti e che l'unico vero concorso superato è quello per diventare agenti!
E non è forse un "trascinamento" (verso il basso però), quello che sta avvenendo in molte piccole realtà, dove neo Sovrintendenti e/o Ispettori, che nel cambio ruolo, sono rientrati esattamente dove prestavano servizio da assistente, forse per non urtarne la suscettibilità o affievolirne il diffuso senso di inadeguatezza  le "fotocopie" facevano e le "fotocopie" continuano a fare! senza un briciolo di responsabilità in più?
E dopo tutti questi esempi reali e concreti, che hanno provocato numerosi "effetti collaterali", dovuti ad una gestione a dir poco superficiale delle procedure concorsuali da parte del Dipartimento della P.S. (con la complicità di alcune OO.SS.), causando una serie di "trascinamenti", vorrei sapere da te, caro Segretario, se c'è qualcuno che può negare, guardando negli occhi gli amici idonei del 501, la legittima aspirazione di vedersi ampliati i posti a concorso?
Sono tanti giovani colleghi, hanno messo in discussione tutto, tanto per cominciare hanno studiato sui manuali (e non in piattaforma vista la difficoltà della prova orale), hanno accettato il rischio di andare lontano da casa, hanno sottratto tante ore alle loro famiglie ma soprattutto, sono quelli che possono contribuire a trainare l'amministrazione fuori da quel pantano, la cui ignoranza è insita proprio nei "trascinamenti" tanto abusati in passato quanto temuti oggi.
Spero con tutto il cuore che tu possa farti promotore delle legittime aspirazioni degli idonei, le cui ragioni, ho provato ad argomentare con la presente lettera. Con l'auspicio che anche il Capo della Polizia sposi la causa e decida di spingere in avanti i ragazzi del 501 e non permetta che vengano presi in giro, facendo del bene alla nostra Polizia e a quei colleghi che hanno scelto di mettersi in discussione e migliorare la propria vita professionale, senza aspettare di essere trascinati o trainati.
Grazie di cuore Un forte abbraccio 
         Antonio Tomeo
Il COISP BOLOGNA AL SEGRETARIO NAZIONALE PER L'INCONTRO DEL 03  OTTOBRE COL CAPO DELLA POLIZIA.
Rispondi

Da: solo falsità27/09/2019 10:24:03
PAROLE SANTE..
Rispondi

Da: Last minute 27/09/2019 10:24:46
Il 30 ci sarà l ufficialità. Tutte chiacchiere. SIAMO ALL INNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PREPARIAMO LE VALIGIE. SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: solo falsità27/09/2019 10:31:02
TUTTO PER TE GENNARO D'AURIA..
Rispondi

Da: Cecilia 27/09/2019 10:32:53
Non sai ciò' che scrivi. 15-16-17 trascinati nel ruolo ispettori??? 20 anni senza concorsi , 20 anni bloccati , 20 anni umiliati ... ed ora che , ad honorem , ci hanno fatto ispettori ( per cercare rimediare almeno un po' al danno subito ) ... siamo stati trascinati dentro al ruolo ispettori??? Chi non conosce tutta la storia non può scriverne nemmeno una riga
Rispondi

Da: @cecilia27/09/2019 10:36:51
Impara a leggere!!!!
La nota dice che i sov dei corsi dal 18 in poi sono stati trascinati da 15/16/17 che erano gli unici ad avere diritto di diventare ispettori a titoli.

Che razza di ignorante
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A si 15/16/17 27/09/2019 11:11:30
Quelli delle crocette comulative...... se sapeva uno sapevano tutti..... vergognatevi
Rispondi

Da: Ma si parte cosa? 27/09/2019 11:37:37
Stando sulla cadrega dell'ufficio 8/14 per un mese? Click click click
Rispondi

Da: boc27/09/2019 11:39:01
brutta bestia l'invidia... e pensare che siamo tutti sulla stessa barca
Rispondi

Da: Levis 50127/09/2019 11:50:59
Cecilia Cecilia, guarda che ai sovrintendenti dopo di te non hanno regalato nulla... se facciamo così non finisce più, un cane che si morde la coda
Rispondi

Da: 11327/09/2019 11:59:10
Che brutta la guerra tra poveri...

Quando sarebbe bastato fare una cosa semplice semplice: aliquota a soli titoli (70%), dove vince chi è più anziano, titolato e quant'altro.

ed aliquota a soli esami (30%) dove vince chi è più bravo nelle prove d'esame predisposte dall'amministrazione
Rispondi

Da: boh sparita la riflessione27/09/2019 12:06:00
Scusate se mi permetto, non voglio polemizzare sulle varie lettere di richieste strategiche per scadenza tessere... io volevo solo dire una cosa..ma perché non avere gridato allo scandalo quando hanno proposto per ben due anni le varie versioni del riordino? Anche tutti illusi. Avete la memoria corta. Il riordino, di cui ora vediamo l'attuazione, è stato nelle mani dei sindacati per due anni.  Quindi ora non si sta facendo altro che applicare le norme antecedente mente accettate o discusse. O non eravate in polizia?  Ora si chiede di violare le stesse leggi  che loro stessi hanno fatto approvare apportando carie modifiche e ritardando anche lo stesso riordino. È storia sindacale della polizia.  Per quanto riguarda i concorsi, tutti hanno avuto più o meno qualcosa che creava disparità.  Ora tutti geni. Per caso ho letto quello che gira in questo sito. Illogicita',, burloni, persone che si offendono l'un l'altra. .tutti che vantano qualcosa. Non voglio aggiungere altro...dimenticavo un piccolo particolare..per coerenza, che ho pagato a mie spese, ho rinunciato  al concorso dei 1400..e non solo. In bocca al lupo a tutti.  E per il futuro datevi da fare prima che le cose diventino leggi e studiate il nostro contratto e le nostre norme. Perché nessuno si approfitti della nostra  Buona fede.
Rispondi

Da: solo falsità27/09/2019 12:14:26
x Cecilia: a parte che non l'ho scritta io, e poi come dice @Cecilia, IMPARA A LEGGERE!!!
Rispondi

Da: NESSUNO66627/09/2019 15:16:41
leggendo questo thred ho fatto una riflessione, ovvero, molti idonei e non a causa della palese maleducazione e mancanza di rispetto, avrebbero bisogno di essere cacciata dalla polizia e collocata in un percorso rieducativo.
Rispondi

Da: Cecilia 27/09/2019 15:37:07
Ipocrita e falso per un sindacalista scrivere un comunicato per se' stesso. Perché è fin troppo chiaro
Rispondi

Da: E fatta27/09/2019 15:53:05
Idonei non vincitori non disperate e' in arrivo l'ampliamento quindi diventerete vincitori!Grandissimi.
Rispondi

Da: solo falsità27/09/2019 15:59:10
x Cecilia, ti consiglio un bravo dottore che ti dia una mano...
Rispondi

Da: Capra 27/09/2019 16:28:37
Massa di trogloditi
Rispondi

Da: Last minute 27/09/2019 16:31:48
State sereni. E già tutto deciso. Un po di suspance e si parte TUTTI! LAST MINUTE.
Rispondi

Da: Last a limone27/09/2019 16:39:17
E fatta partiremo tutti!
Rispondi

Da: Capra 27/09/2019 17:36:30
Si... Tu che scrivi i verbi senza accento sei sicuramente il primo in graduatoria.
Rispondi

Da: Partire tutti è fatta27/09/2019 17:46:14
LAST MINUTE
Rispondi

Da: Cercasi27/09/2019 17:48:15
544 ispettori  a prezzo economico
Rispondi

Da: Invidioso27/09/2019 17:52:04
Parteciperete agli orali del prossimo concorso senza toccare libro,  che culo!
Rispondi

Da: Fabio127 27/09/2019 22:20:04
Qualcuno conosce i colleghi delle scuole Nettuno o spoleto, chieste quando si stanno organizzando per ricevere i corsisti 501? Grazie
Rispondi

Da: @cecilia27/09/2019 22:35:38
Comunque vorrei dirti che non è proprio vero che non sono stati fatti concorsi isp in questi ultimi venti anni almeno due ce ne sono stati sicuramente, infatti io ho partecipato ad entrambi, uno di questi era il famoso 1400 ed io almeno al tema ci sono arrivato, cosa che la maggior parte dei Sov del mio Ufficio che ora sono ovviamente passati e che erano 16 e 26, non hanno fatto o non sono mai riusciti ad arrivare oltre la prima prova. Io al primo superai scritto e orale, al 1400 fui uno dei famosi ad aver superato il 30 ma...non avevo sognato abbastanza e non avevo zii a tenermi la manina. Ora ho superato tutto, ma sono cmq già Sov perchè mi sono sempre messo in gioco, ma la domanda sorge spontanea, tu che pensi che tutto vi era dovuto solo perchè avevate il grado da 25 anni...hai provato a metterti in gioco? Mi sa che la risposta la conosco.
Rispondi

Da: Cecilietta 28/09/2019 10:54:09
Cecilietta senza offesa mi sembri un po' ignorantella.
Rispondi

Da: 11328/09/2019 10:56:11
Ci siamo per l'ampliamento
Rispondi

Da: Contoallarovescia28/09/2019 11:01:46
Lunedi scade la delega. La speranza é l'ultima a morire.
Rispondi

Da: Noce di cocco28/09/2019 11:18:14
Purtroppo sembrerebbe bloccato 😥😥😥😥😥😥😥.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, ..., 980, 981, 982, 983, 984, 985 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)