>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso capotreno/macchinista Trenord 2017
8595 messaggi, letto 498408 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 282, 283, 284, 285, 286, 287 - Successiva >>

Da: Aln 66802/01/2019 15:06:56
Si
Rispondi

Da: Hi02/01/2019 15:30:55
Complimenti. Concordo con quello che hai scritto. Tu non sai come sia triste da quest' estate
Rispondi

Da: Aln 66802/01/2019 16:10:04
Perche' se posso sapere ?
Rispondi

Da: HI02/01/2019 17:14:37
Aln 668 non qui. non posso. So che dicendoti questo posso sembrare antipatico e che non voglia rispondere alla tua domanda ma non posso proprio perchè se parlassi dopo farei scatenare l'ipocrizia di tante persone che stanno per entrare in trenord e che mi accuserebbero di invidia. Ma io verso queste persone non nutro assolutamente invidia perchè il genere umano nutre invidia per quelle persone che hanno delle qualità positive e non negative o nulle.
Rispondi

Da: Aln 66802/01/2019 17:32:57
Scusa non qui.....capisco e concordo pienamente. Mi spiace comunque x chi ha i numeri e buona volonta', interessi professiinali ma per sfortune o caso non riesce nell'intenzione
Rispondi

Da: Aln 66802/01/2019 17:36:00
Scusa non qui.....capisco e concordo pienamente. Mi spiace comunque x chi ha i numeri e buona volonta', interessi professiinali ma per sfortune o caso non riesce nell'intenzione .

So bene cosa vuol dire tristezza ma occorre reagire e superare situaziazioni interiori per rimettersi in pista magari con una marcia diversa memore del vissuto e dell'esperienza che piano ci matura
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Macchinist V 02/01/2019 17:37:13
Ma ste accipicchia di visite x i macchinisti? Io aspetto ancora un segno
Rispondi

Da: Macchinist V 02/01/2019 17:37:13
Ma ste accipicchia di visite x i macchinisti? Io aspetto ancora un segno
Rispondi

Da: HI02/01/2019 17:56:30
Caro aln 668 sicuramente trenord farò altre selezioni ma si affida sempre alla stessa agenzia interinale. Fai i quiz di logica bene, partecipi attivamente ad una discussione di gruppo esprimendo le tue idee senza prevaricare gli altri, molti dei quali zitti e quindi non c'era neppure bisogno di essere diciamo prepotente per emergere, ti presenti ben vestito o meglio con un buon standing come dicono i recruteirs, e non passi perché non hai il gancio sindacale. Se uscirà un'altra selezione, mi ritroverò questi dementi davanti che si  sono laureati facendo la raccolta punti del latte Granarolo e che non capiscono niente su tutti i fronti (e non dico solo di ferrovia) Per non parlare di chi, pur avendo una gradazione di occhiali non in linea con la normativa, è riuscito a passare la visita medica. Dove è la speranza? Molti adesso mi criticheranno ma te ne dirò un'altra. Questa estate presi un treno trenord. Il treno si ferma, la gente sale e dopo si chiudono le porte. Il treno non partiva perchè una porta del treno e precisamente la porta della mia carrozza non si era chiusa ed emetteva un suono. La capotreno agitata andavi avanti e indietro sulla banchina perchè non capiva il problema. Fui io che scesi dal treno per richiamare la sua attenzione. Io non sono stato giudicato idoneo ma questa che lavorava e non sapeva lavorare si!
Rispondi

Da: Aln 66802/01/2019 22:12:15
Vedi Hi mi riferisco alla seconda parte del tuo riscontro e non posso non confermare, spero che non siano tutti cosi' ma di quella marcia ne ho visti diversi.
Uso il treno come pendolare e  lavoro da anni nel settore perche' sono appassionato,  ci metto di.mio in cio' che faccio per una soddisfazione puramente tecnica quindi fisica,  impermeabile a valutazioni di chi non sa di ferrovia, ma li' solo per un lavoro e....  non escludo che non sappia il significato  di scartamento, respingente, binario e roraia..... pur essendo in posizioni di comando.
Oggi si guarda troppo spesso a numeri, costi, contratti, DLgs... e non ad efficienramenti di strutture, oppure si guarda a queste quando e' tardi allora arrivano altri che invece di snellire e ristrutturare tagliano e vogliono dare l'impronta facendo i conti sulla carta e senza rendersi conto che si parla di treni (mezzo puvblico....)  e ferrovia, ma forse alcuni hanno visto quella della  Rivarossi o Lima.....
Ah certo ovviamente devono dare l'impronta : livree ai treni, loghi societari, divise, un,'immagine (la Farisei disse in pubblico la nuova Trenord ..... )  ma il pendolare non e' scemo. Invece di togliere il marciume a partire da sindatati e sindacalisti,  ci si affida a personaggi filtro che avranno studiato senza dubbio ma devono fare la loro parte..... se no che stanno a fare !
Come scrissi prima occorre la meritocrazia, passione e buona volonta' che devono essere dimostrate sul campo e nel tempo cisa impossibile da percepire con selezioni o visite.
Chi ci mette di suo ha piu' possibilira' di risolvete una situazione di guasto imprevista, chi non ci arriva spero...
pensi di chiedere come si fa' in situazioni di calma.
Rispondi

Da: hi02/01/2019 22:42:01
ah, volevo precisare che io non conosco i regolamenti ferroviari ma ho sempre avuto la passione per i treni. Auguro a chi farà questa vita di armarsi di pazienza perchè è una vita fatti di sacrifici.
Rispondi

Da: Aln 66803/01/2019 06:42:07
Sacrifici, hai detti giusto !
Spesso sento macchinisti e o capitreno, soesso giovani, di recenti assunzioni...... sfogare espressioni per nulla professionali e non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere un lavoro del genere ed il loro fare la dice lunga, .... dimostrazione sul campo appunto....
e questo mi amareggia parecchio......ed a scremare questi i recruisers non ci arriveranno  mai.... !
Fare un mestiere che piace, con passione e' la chiave di soddisfazioni personali ( e non si lavora 10 anni in vita....), viene da se la cosiddetta sinergia, si forma da se la tanto formalizzata qualita' spesso fatta di soli cartigli, maiuscole e mususcole certificate ISO, ecc, ma la sostanza e un'altra..
Rispondi

Da: Aln 66803/01/2019 07:04:43
Hi riprova se faranno antre selezioni, ultimamente by e-work anni fa by Gigroup, e non escludo altre, magari iscrivendoti al sito di Monster.
Diverse Imprese Ferroviarie avevo aperto selezioni x giovani da formare ISC Cargo Italia, Inrai, Trenitalia, Italo, ed in questi casi occorre mettere in preventivo trasferimenti. Esistono scuole di formazione private x la patente europea ed il certificato complimentare ma qui occorre fare i conti....e comunque poi serve una IF che permetta di fare il praticantato....
Buona fortuna e non rinunciate mai alle passioni...anche in ambito lavorativo !
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 09:28:28
Io sono d'accordo con il discorso fatto da alcuni di voi,  però siccome io al concorso ho partecipato e sono arrivato fino alle visite mediche che farò a breve DA SOLO senza l'aiuto di nessuno perché non conosco nessuno mi sento anche di dirvi che non è perché siete stati scartati " e mi dispiace, davvero "  tutti quelli che sono passati sono o raccomandati o menefreghisti e voi no, io di treni e ferroviarie non sapevo nulla,  ed ho iniziato ad interessarmi una volta fatta la domanda per il concorso,  ora studio solo con la speranza che se le visite andranno bene di sapere già qualcosa a corso iniziato. Ma per me.
Però non fate sempre i perbenisti perché se trenord avesse avuto contratti a progetto a 500 euro al mese nessuno di voi avrebbe partecipato, nessuno,  e lo sapete che è così.
Personalmente sono uno di quelli che pensa che i soldi non fanno la felicità ma un buon lavoro con un buon contratto aiuta a stare più tranquilli e a vivere meglio.
Poi NON parlate di sacrifici come se a farli foste solo voi se non conoscete le persone, non giudicate senza sapere, mai, perché c'è anche chi di alza alle 3 e rientra alle 18.00 passate per due spicci e se ha la possibilità di migliorare la sua situazione fa più che bene,  anzi deve farlo
Detto ciò in bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: in attesa del treno03/01/2019 09:46:50
per la classe CT del 14 gennaio,qualcuno ha notizie?
Rispondi

Da: TidusTheUnbelievable 03/01/2019 10:40:47
Buongiorno a tutti! Sono un aspirante macchinista di questa seconda selezione di e-work, e sto aspettando ancora la chiamata per le visite mediche. Qualcuno sa qualcosa in merito? LeoLeonida90 è un po' che non si sente.. mi ricordo che aveva ipotizzato tutte le visite mediche entro dicembre.. cosa dici, saranno in po' in ritardo? Non voglio far pressioni, so che siamo tutti sulla stessa barca, era tanto per avere qualche aggiornamento da qualcuno che potrebbe sapere qualcosa in più :)
Rispondi

Da: Aln 66803/01/2019 12:12:38
Apprezzo Pocho 1.0 che e' arrivato con le sue forze ed ancor di piu' perche' si sta intetessando al mondi dei treni (ci sono libri e riviste non esageratamente tecniche ma adeguate x new entry). Spero che si oppassioni (e non solo lui) ed avra' i suoi ritirni non solo economici o di sucurezza sul pisti fisso. Consiglio vivamente  di essere impermeabili a chi incontrera' in questo ambiente che dimistra altre tendenze.... ci sono bravi ferrovieri di ottimo stampo ed esperienza ma..
.  non solo... e non scrivo per sensazione ma   per esperienza diretta...
Sacrifici si xche'alzarsi x inizio  turni alle 03 e rincasare dopo x fine  turni  alle 02 puo' non essere compatibile con altri tenori di vita piu' regolare
Rispondi

Da: Aspirante macchinista 03/01/2019 12:12:55
Leo aveva sparato un po a caso, giustamente. Da quello che sembra, stanno chiamando a visita solo poco prima che inizia il corso. Se tutto continua così, sembrerebbe che parte un corso più o meno ogni 2-3 mesi perciò chi non è stato scelto per quello di gennaio presumo non verrà chiamato per le visite prima di fine febbraio/marzo. Anche io sono della selezione di giugno 18 e per il momento nessuna comunicazione. Però in compenso ho già ampiamente compromesso la mia situazione lavorativa attuale quindi persa la capra speriamo si salvare almeno i cavoli ahah
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 12:56:46
All 668 purtroppo nel mondo del lavoro non si incontrano solo persone per bene,  ma per fortuna ci sono anche quelle,  poi sono d'accordo con te che se fai il tuo lavoro con passione è tutta un altra cosa, ma se dicessi che ho sempe vissuto per fare ciò sarebbe una bugia,  ho avuto un opportunità ed ad oggi con le selezioni sono stato bravo e fortunato, poi per conoscenza personale ho iniziato a "studiare"  anche per rendere un po' più facile un eventuale inserimento al corso.
ovviamente se tutto andrà come spero il tempo mi dirà se ad intraprendere questa vita ho fatto bene oppure no, anche perché sono una persona che si è sempre impegnata e sempre lo farà soprattutto perché nonostante il lavoro a turni non sia facile " e l'ho sempre fatto " ha anche i suoi pro ed io vista la mia età,  anche se sono giovane vorrei il prima possibile mettermi la sera al letto senza dover fare i salti mortali per vivere dignitosamente!

In risposta a TIDUS invece,  Leo è stato sicuramente il più gentile e disponibile in questo forum ma a quanto ho capito le sue erano congetture,  ne sa quanto noi, l'unica cosa certa è che se abbiamo superato il secondo colloquio chi prima chi dopo tutti saremo chiamato a visita,  c'è solo fa pazientare
Rispondi

Da: lolalola2803/01/2019 14:59:55
al concorso messo da generazione vincente, sono riuscita a candidarmi con effettiva ricevuta pervenuta tramite e-mail, ma il giorno dopo il 27/12/2018 non ho trovato più il concorso perchè eliminato.
Rispondi

Da: AntonioLod03/01/2019 15:16:55
Pocho cosa stai studiando?
Rispondi

Da: Lucianost03/01/2019 15:18:52
X il corso del 14 gennaio hanno comunicato le sedi?
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 15:48:59
Testi generici trovati su internet,  sto cercando di farmi un infarinata generale su treni e ferroviarie, ovviamente nulla di tecnico, anzi magari avessi quelle cose
Rispondi

Da: NR03/01/2019 17:04:40
Per lolalola28

Anch'io avevo visto l'annuncio ma giorno 1 nel pomeriggio sono andato a fare la registrazione ma non c'era piu' la pagina, come se fosse tutto stato annullato, ma hai provato a sentire generazione vincente per sapere se effettivamente è stato annullato?
Rispondi

Da: Macchinist V 03/01/2019 17:20:54
Pocho ma te x quando sei stato convocato? Mi pare cosi strano che ti abbiano avvisato da dicembre quando qui nessun altro sa ancora nulla
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 17:48:41
Perdonami macchinist V perché è strano??
Io devo andare a breve ,  quando avrò fatto vi dirò il giorno
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 17:58:00
Poi sono vago semplicemente perché in in forum online dove non conosco nessuno non ho voglia di dire il mio nome o pubblicare dati ufficiali personali, che riguardano qualcosa che può cambiare e migliorare la mia vita
Rispondi

Da: Macchinist V 03/01/2019 18:28:35
È strano che abbiano dato tutto questo preavviso ad una sola persona e a tutti gli altri no. Non sto accusando nessuno di nulla. Chiedo solo, dato che quest'attesa inizia a diventare snervante. Considerando poi che è un periodo dove sto tenendomi leggero e lontano dall'alcol. Tutta questa salute inizia a seccarmi
Rispondi

Da: Pocho1.003/01/2019 19:45:56
Ma assolutamente non ho detto che tu abbia accusato qualcuno,  magari avranno chiamato random come hanno fatto l'altra volta per 4/5 persone per riempire qualche classe e a culo son capitato io,
Comunque siamo rimasti in 103 se non sbaglio e non tutti sono su questo forum,  anxi a scrivere siamo sempre in 5/6 gli altri poi sono o manutentori o aspiranti capotreno o gente di vecchie selezioni.
Per quanto riguarda il non bere devi solo che essere felice tanto se entri in trenord devi diventare completamente astemio la tolleranza è 0,01 se non sbaglio ed i controlli saranno random...  Fa un po' tu
Rispondi

Da: 14_Gennaio 04/01/2019 13:07:08
Mancano meno di 10 giorni e ancora non si sa dove si terrà il corso del 14 gennaio, possibile?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 282, 283, 284, 285, 286, 287 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)