>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BENI e ATTIVITÀ CULTURALI - 1052 ADDETTI ALLA VIGILANZA 2019
31884 messaggi, letto 3429052 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ DELLA PROVA SCRITTA, scaricare l'APP ANDROID o per iscriverti al GRUPPO FACEBOOK dedicato al concorso per 1052 addetti alla vigilanza MiBAC!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, 946, 947, 948, 949, ..., 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063 - Successiva >>

Da: Sky21  3  2  - 31/05/2022 13:29:49
@necro concordo con te,massimo per settimana prossima, altrimenti credo se ne parli a settembre.
I sindacati continuano a dirmi che loro sanno della firma dei contratti a luglio ..
Ho mandato una mail poco fa e questa è stata la risposta.

Da: Naraku  3  - 31/05/2022 13:31:38
@Necro dall'idea che mi sono fatto, visto che si parlava anche di ferie degli AFAV già in servizio, l'assunzione sarà per i primi di Agosto in maniera tale da darci un paio di settimane per ambientarci/essere addestrati all'essenziale e mandare i veterani in vacanza per metà agosto.

Da: Skilitzes 
Reputazione utente: +46
 3  - 31/05/2022 14:09:48
@Naraku

Ho dimenticato di aggiungere l'avverbio ALMENO e comunque "secondo me"

Da: Necronomicon 
Reputazione utente: +179
 1  - 31/05/2022 14:42:04
Quella sulle ferie penso fosse più una battuta, un piano ferie per agosto non l'improvvisi a giugno e non lo parametri sulla base di personale che ancora non hai.

Tuttavia se davvero c'è la volontà, i tempi fissi sono, giorno più, giorno meno, un paio di settimane per la scelta sedi, altre due per preparare i contratti, poi dalla firma alla presa di servizio effettivo ci vorranno altre due settimane (perché molti dovranno spostarsi).

Quindi un mese, mese e mezzo prima di mettere piede al museo ci sarà sicuramente come tempo "burocratico".
I tempi stanno diventando strettini per finire in Luglio questo iter.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
 3  1  - 31/05/2022 14:44:53
I sindacati fanno solo illazioni. Già l'USB aveva pronosticato agosto, forse più in linea con questa ennesima situazione di stallo.

Da: Naraku  1  - 31/05/2022 15:04:53
@necro non so quanto fosse una battuta, probabile, ma alla fine tra l'incontro dei nostri colleghi di sventura e i pronostici del'USB mi è sembrato abbastanza verosimile Agosto. Quello che dici è vero, i piani ferie di solito si fanno molto prima, ma tieni presente che i musei sono un discorso un po' a parte, nel senso che rispetto a un qualsiasi pubblico ufficio hanno sicuramente una mole di lavoro maggiore nei mesi estivi ma allo stesso tempo ci lavorano sempre esseri umani, che come tutti, vogliono andare al mare, in montagna, al lago e in collina.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Freya86  5  8  - 31/05/2022 15:40:19
Io non capisco se molti di quelli che scrivono siano al primo concorso o semplicemente fuori dal mondo...Ma credevate sul serio di firmare il contratto appena finiti gli orali ?
Sono passati SOLO due mesi, sarebbe stato un caso record. Considerate che in alcuni concorsi pubblici (scuola) sono riusciti perfino a far scadere la graduatoria, io non griderei "alle armi" perché non avete ancora firmato il contratto.
Per supperire alla carenza di personale sono stati fatti rinnovi agli Ales fra febbraio e marzo, e mi meraviglio chi è tale (e scrive su questo forum) che non ve lo abbiano specificato; copriranno fino a settembre/ottobre, ed è un costo licenziare un contratto determinato per far entrare chi ha vinto il concorso, si aspetta la naturale scadenza (così come gli appalti alle coop etc.).
Nessuno entrerà ad agosto, quando la macchina burocratica si inceppa e quando i musei più grandi saranno presi d'assalto, per cui è necessaria un minimo di esperienza (penso agli Uffizi per esempio).
Era ovvio uscisse una graduatoria provvisoria e poi una definitiva.
Godetevi pure l'estate, approfittatene anche per altri concorsi (non fermatevi all'AFAV..). Buon attesa, tanto ormai.. secolo più, secolo meno..

Da: Vairone  3  9  - 31/05/2022 15:45:17
Oh, ogni tanto qualcuno normale!!

Da: danicchio  6  2  - 31/05/2022 16:28:07
Insomma Freya non è proprio così almeno per la mia esperienza. Sono idoneo al comune di Roma, uscita graduatoria fine dicembre 2021 assunzione dei vincitori tra febbraio e marzo 2022. Sono idoneo ad un concorso della Sapienza, orali a fine marzo, uscita graduatoria metà aprile, assunzione dei vincitori metà maggio. Inoltre la graduatoria provvisoria (quanodo si fa) si fa appena finiti gli orali per comunicare i voti di tutti i candidati i quali hanno poi i famosi 15 giorni per i titoli preferenziali, dopodiché si va direttamente a graduatoria definitiva e li certamente i tempi sono variabili. Questo almeno è quello che ho riscontrato io e comunque credo che l'impazienza sia dovuta allla lunghezza record di tutta la procedura di questo concorso non tanto a questa fase specifica

Da: Freya86  3  6  - 31/05/2022 16:28:52
@Vairone: la verità non piace. Molti li leggo come bimbi delle elementari che pestano il piedino, ancora inconsapevoli di come funzioni in concorso pubblico (eppure ne è passato di tempo), e che non c'è nessuno obbligo di assunzione "Il più in fretta possibile" dal termine delle prove.
Penso che tempo 6 mesi a lavorare al pubblico in un museo (magari affollato), sotto PA (che ha i suoi vantaggi, ma anche gli svantaggi) e daranno di matto completamente. Poveri i loro futuri colleghi.
Invece di gioire dell'essere in graduatoria come vincitori, è una lamentela continua.
Lo scandalo vero è che non si sappiano le sedi, ma quelle non è dato saperle dall'inizio del concorso, ormai abbiamo accettato "la scatola chiusa" da un pezzo.
Poi magari mi sbaglio e ci troveremo a dormire in tenda per lavorare ad agosto in una città dall'altra parte d'Italia (dove non troveremo manco un monolocale in 10 in affitto), senza poter cambiare residenza/medico/altro perché ad agosto son tutti in ferie. Se ve la volete augurare male.. continuate così (Y)

Da: Necronomicon 
Reputazione utente: +179
 8  3  - 31/05/2022 16:36:24
Dopo un concorso durato 3 anni parlare di pestare il piedino è totalmente fuori luogo.

Da: Freya86  2  3  - 31/05/2022 16:39:36
@danicchio: dal comune di Roma stanno chiamando ancora adesso i vincitori dalla graduatoria, visto quanti ne sono stati sfornati.
Comunque paragonare un concorso nazionale per un Ministero con un concorso universitario e uno comunale non ha alcun senso, a mio parere.

La graduatoria provvisoria esce subito dopo la fine delle prove solo per le preselettive, in cui non bisogno calcolare nessun titolo di preferenza.

Ripeto:vi manca il dettaglio che a fare il lavoro per cui dovremmo entrare ci sono altre persone prese a tempo determinato, che questo non è un concorso universitario ma statale, e boh, beati voi che vivete nel mondo dei sogni. Sicuramente il 2 giugno uscirà la graduatoria definitiva su.

Da: Naraku  2  1  - 31/05/2022 16:47:19
@Freya86, a me hanno "spolliciato" perché ho ipotizzato Agosto, pazienza, non la si può pensare tutti allo stesso modo. Non sono al primo concorso e ti posso garantire che le assunzioni dei novizi con entrata in servizio ad Agosto sono un classico (mi viene in mente la Rai che negli anni passati l'ha fatto spesso con tecnici, operatori, assistenti ecc.). L'insofferenza mi sembra ovvio sia dovuta alla lunghezza biblica di tutto l'iter concorsuale e non solo dell'ultimo periodo! Mentre invece non è ovvio per niente che esca una graduatoria provvisoria e poi una rettificata dal momento che gli elementi per fare le cose come Cristo comanda c'erano tutti! Finché non c'è una graduatoria definitiva nulla è scontato...
Per il resto, perdonami, ma permettimi di dire che non puoi arrivare a gamba tesa: "siete tutti cretini, siete tutti dei babbei, non sapete stare al mondo" e aspettarti un'ovazione...

Da: danicchio  5  - 31/05/2022 16:49:59
Scusa se insisto Freya ma i vincitori del concorso cuia comune di Roma sono già entrati tutti e stanno chiamando addirittura i primi idonei. Non ha nessun senso fare la graduatoria provvisoria dopo che sono scaduti i termini per presentare i titoli di preferenza. Quella che è uscita qui è una graduatoria definitiva, solo che l'hanno sbagliata a quanto pare (io non ho preferenze quindi non so se sia vero ma qui giurano tutti così). Creo sia questo che preoccupa. Nessuno si aspettava di entrare in servizio subito ma qui si sono susseguite una serie di oscenità organizzative che fanno sorgere perplessità. Tutto qui! In ogni caso il concorso del comune di Roma è stato gestito da formez come questo è si stava parlando di 1500 e rotte assunzioni, era una cosa grossa

Da: Freya86  2  3  - 31/05/2022 16:50:21
@necronomicon: dopo 3 anni di concorso non avere imparato niente di come funzionino i concorsi pubblici e pensare di firmare il contratto dopo 15 giorno dalla fine delle prove (basta scorrere delle pagine indietro per leggerlo), è un po' da fessi.
Io eviterei di stare ogni 5 minuti a premere F5.

Non è difficile capire quali siano le difficoltà dell'assumere in fretta e furia adesso quando ci sono dei sostituti (Ales, interinali, coop etc) che, ripeto, licenziare COSTA al ministero.
RIpeto: la cosa allucinante è non sapere quali siano le sedi (come fanno a non saperlo?), e non poter intanto esprimere preferenze e avere un minimo di piano per organizzarsi.

Ci vedremo per musei, ciato !

Da: Freya86  2  4  - 31/05/2022 16:58:40
@danicchio: la graduatoria è provvisoria. Mancano dei titoli preferenziali, e a me cambia posizione, che magari vuol dire finire a 300 km da casa come non.
La graduatoria provvisoria serve a verificare che nell'alto dei cieli non abbiano fatto casino, tirargli un fischio e farla sistemare. La graduatoria definitiva deve uscire.

Continui a paragonare un concorso COMUNALE dove dovevi solo scegliere il municipio, in cui c'era una carenza spaventosa di personale, con questo ?
Spero tu non stia all'anagrafe :D Alcuni vincitori sono stati chiamati dopo 3 mesi, altri dopo 6. Altri sono stati chiamati e buttati fuori perché dalla fretta si sono accorti DOPO che non avevano i titoli dichiarati.
Che stanno chiamando fuori graduatoria lo so, mi pareva si capisse: io sono stata chiamata giorni fa, conosco benissimo lo schifo fatto col concorso Roma.

Comunque questo è un ministeriale, ripeto.

Buon lavoro pure a te.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
 8  2  - 31/05/2022 17:00:58
@Freya, manca un dettaglio anche a te: i luoghi della cultura sono talmente sotto organico che non bastano neppure gli Ales presi a tempo determinato, di cui siamo ampiamente a conoscenza anche per le note vicende Corte dei Conti/Vittoriano/Franceschini. I direttori dei principali musei e siti archeo non aspettano altro che avere altro personale. Vista la lentezza, causata non solo da fattori endemici alla PA ma anche dai presunti errori in graduatoria, all'ETRU addirittura hanno emanato un bando per volontari nei mesi estivi!
Quindi non aggiungiamo castronerie, che già ne abbiamo lette e viste sin troppe.
Infine, l'obbligo di assunzione dei vincitori di concorsi pubblici c'è, come da numerose sentenze della Cassazione (Cass. n. 9384 del 2006, n. 23327/2009, n. 21671/2013, n. 14397/2015), entro 15 giorni, il che non avviene MAI.

Da: Necronomicon 
Reputazione utente: +179
 7  1  - 31/05/2022 18:36:56
E comunque è l'amministrazione che fa i discorsi ai sindacati sulle tempistiche, mica gli utenti del forum, che anzi sono parecchio scettici visto l'eterna attesa per qualunque cosa che ha caratterizzato questo concorso. E solo questo, perché altri sono partiti dopo e son già più avanti di noi.

Da: danicchio  3  1  - 31/05/2022 18:54:34
Ognuno la pensa come vuole per carità! Ma la graduatoria è stata presentata come definitiva, non provvisoria. È uscita in GU. Il problema è che l:hanno fatta con i piedi, senza considerare le preferenze. Ripeto la graduatoria provvisoria è un semplice elenco idonei, nel momento in cui è scaduto il termine per la presentazione delle preferenze non ha alcun senso stilarla. Continuo a paragonare questo con il concorso comunale per dire che se c è la volontà politica di assumere lo si può fare tranquillamente anche in tempi decenti. Non c'era nessun municipio da scegliere lì, ti assegnano e basta ma non è la scelta delle sedi che sta rallentando le procedure. Spero di essermi spiegato e in ogni caso buon lavoro anche a te

Da: Noeminoemi86  7  - 31/05/2022 18:59:21
Sembra una guerra tra poveri...stiamo solo chiedendo di lavorare, non stiamo chiedendo un sussidio, e credo sia anche giusto dopo 3 anni

Da: Freya86  2  3  - 31/05/2022 22:20:37
@Daniccchio: tutto figo nel concorso di Roma, stai OMETTENDO che le prove sono finite il 6 agosto, le provvisorie sono uscite 4 mesi dopo, I PRIMI ASSUNTI ci sono stati a febbraio, e hanno finito di assumere i vincitori dopo UN ANNO, poi son passati agli idonei.
SI, si esprimeva la preferenza per il municipio, io l'ho fatto, tu ti sei evidentemente perso un passaggio. Ma hai fatto il concorso Roma o dormivi ? Ha avuto più problemi quel concorso da solo che altri 10 !
Per il resto pensatela come vi pare, io accetto in temporanea in PA a Roma proprio per vedere se mi avvicino, pazienza. Se voi vi siete fossilizzati su un concorso e non vi rendete conto che la graduatoria è provvisoria (anche quella esce in GU, ma avete studiato o siete arrivati alla fine a caso ?!) e  più persone anche in questo forum vi segnalano che ci sono degli errori nelle precedenze (no cocchi, non siamo tutti scemi, abbiamo presentato le documentazioni nei tempi prestabiliti e in graduatoria ci sono grossi errori), non so che dirvi.
Buon lavoro, sicuramente i più intelligenti verranno assunti a ferragosto.!

Da: Freya86  3  - 31/05/2022 22:20:38
@Daniccchio: tutto figo nel concorso di Roma, stai OMETTENDO che le prove sono finite il 6 agosto, le provvisorie sono uscite 4 mesi dopo, I PRIMI ASSUNTI ci sono stati a febbraio, e hanno finito di assumere i vincitori dopo UN ANNO, poi son passati agli idonei.
SI, si esprimeva la preferenza per il municipio, io l'ho fatto, tu ti sei evidentemente perso un passaggio. Ma hai fatto il concorso Roma o dormivi ? Ha avuto più problemi quel concorso da solo che altri 10 !
Per il resto pensatela come vi pare, io accetto in temporanea in PA a Roma proprio per vedere se mi avvicino, pazienza. Se voi vi siete fossilizzati su un concorso e non vi rendete conto che la graduatoria è provvisoria (anche quella esce in GU, ma avete studiato o siete arrivati alla fine a caso ?!) e  più persone anche in questo forum vi segnalano che ci sono degli errori nelle precedenze (no cocchi, non siamo tutti scemi, abbiamo presentato le documentazioni nei tempi prestabiliti e in graduatoria ci sono grossi errori), non so che dirvi.
Buon lavoro, sicuramente i più intelligenti verranno assunti a ferragosto.!

Da: Freya86  3  - 31/05/2022 22:20:39
@Daniccchio: tutto figo nel concorso di Roma, stai OMETTENDO che le prove sono finite il 6 agosto, le provvisorie sono uscite 4 mesi dopo, I PRIMI ASSUNTI ci sono stati a febbraio, e hanno finito di assumere i vincitori dopo UN ANNO, poi son passati agli idonei.
SI, si esprimeva la preferenza per il municipio, io l'ho fatto, tu ti sei evidentemente perso un passaggio. Ma hai fatto il concorso Roma o dormivi ? Ha avuto più problemi quel concorso da solo che altri 10 !
Per il resto pensatela come vi pare, io accetto in temporanea in PA a Roma proprio per vedere se mi avvicino, pazienza. Se voi vi siete fossilizzati su un concorso e non vi rendete conto che la graduatoria è provvisoria (anche quella esce in GU, ma avete studiato o siete arrivati alla fine a caso ?!) e  più persone anche in questo forum vi segnalano che ci sono degli errori nelle precedenze (no cocchi, non siamo tutti scemi, abbiamo presentato le documentazioni nei tempi prestabiliti e in graduatoria ci sono grossi errori), non so che dirvi.
Buon lavoro, sicuramente i più intelligenti verranno assunti a ferragosto.!

Da: Freya86  1  7  - 31/05/2022 22:25:08
le ferie ad agosto per gli AFAV sono un  miraggio, magari lavorerete nei musei ed avrete anche i week-end liberi.
Ma avete capito il lavoro da svolgere ? Agosto è il mese in cui musei lavorano di più, ma che ferie -.-  Poi le ferie estive si programmano a gennaio-febbraio, altro che vivere sulla luna voi..

Da: Naraku  7  - 31/05/2022 22:43:30
@Freya ma cosa dici? Per legge il 50% delle ferie il dipendente pubblico o privato che sia le può prendere come e quando vuole salvo situazioni che possano pregiudicare il normale andamento dell'attività da svolgere, oltretutto certo le ferie si programmano mesi prima, ma ci sono delle deroghe!
Sinceramente non capisco questa spocchia! Arrivi credendo di avere la verità in tasca... Siamo tutti imbecilli tranne te, siamo tutti dei novellini tranne te e visto che mi sembra di capire tu sia di Roma, te lo dico alla romana: "Sei mejo te!"

Da: MadameKaramazova 
Reputazione utente: +84
 3  1  - 01/06/2022 00:30:33
12. Compatibilmente con le esigenze del servizio, il dipendente può frazionare le ferie in più periodi. Esse sono fruite nel rispetto dei turni di ferie prestabiliti, assicurando comunque, al dipendente che ne abbia fatto richiesta, il godimento di almeno due settimane continuative nel periodo 1 giugno - 30 settembre (art.28 CCNL comparto funzioni centrali)

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-05-27&atto.codiceRedazionale=22E06533
Se non ho le allucinazioni, sembra ci sia scritto graduatoria finale di merito, non graduatoria provvisoria.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
 8  1  - 01/06/2022 09:07:45
@Freya (non so se sei un troll, a sto punto penso di sì)
Al Concorso di Roma, nel profilo CUIA, devono ancora terminare di assumere i vincitori. Gli assunti NON hanno potuto scegliere il Municipio, questo è successo col concorsone precedente,  qui ti mandano random. Altri profili non so ma penso sia lo stesso. Dubito che tu abbia fatto quel concorso, al contrario di me che sono pure idonea, come dubito tu abbia fatto questo visto che continui a sparare sciocchezzuole e avere atteggiamenti snob nei confronti di altri utenti del forum che, giustamente,  sono perplessi dall'ennesima situazione poco trasparente che si è venuta a creare.
Ergo, tornando a fagiolo, o sei un troll, o sei un po' nervosetto/a per motivi tuoi (il caldo? laziale? corna? Vai a sape'...) e pensi di sfogarti sul forum. Non mi pare un' idea risolutiva, ma fa' un po' come te pare... se ti serve insultarci per sentirti meglio, capisco che il problema è grave, e pazienza, speriamo di non averti come collega quando entreremo! Sempre che non sei un troll ovviamente.

Da: Vairone  2  4  - 01/06/2022 09:54:55
Chi non la pensa come voi è un troll
...allora è vero che siete del pd...
Tenetevi felici sta chiavica di ministro allora
Ahahah

Da: arspotentior 
Reputazione utente: +99
 2  - 01/06/2022 09:57:07
Per Athena, con tantissimo affetto (spero apprezzerai):
https://youtu.be/EuCQp9SUPeo

Da: nina_b 
Reputazione utente: +140
 6  2  - 01/06/2022 09:58:10
Cari, l'attesa è colpa del Ministero, e gli ales o coop non c'entrano nulla di nulla. Non scervellatevi sulle sedi...se vedete le determine x le assunzioni del cpi non vengono mai dati tutti i musei ma solo  la direzione regionale musei. Vi (o ci, spero tra un po') troverete a dare preferenza x archivi, biblioteche, soprintendenze, istituti autonomi e drm. Piuttosto in base alla regione guardate i musei che fanno capo alla drm perché se verrete assegnati lì solo successivamente saprete la destinazione 'finale'.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, 946, 947, 948, 949, ..., 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063 - Successiva >>


Torna al forum