>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803398 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: scorreg...scorre01/03/2018 19:39:30
ancora un grosso e ricco pernacchio! a chi pubblica e a chi vorrebbe pubblicare (ma da dove venite?)
Rispondi

Da: Lawrence dArabia 01/03/2018 19:42:27
@Abdulhamid

Grazie e scusami anche tu, davvero, appena ho visto le minacce di querele ho pianto, ho visto proprio il fondo del barile. Credo che dopo stasera mi vieterò di aprire il computer per un po' di tempo, è salutare per me, anche se uscire di casa non se ne parla con tutta questa neve.
Rispondi

Da: @Lawrence01/03/2018 19:45:35
Non credo ai ravvedimenti improvvisi, specie dietro un anonimato che continua. Al contrario del compagno di qualche post fa, mi permetto di consigliarti di NON palesarti sul gruppo. Se il tuo umore è davvero quello che descrivi, qualunque siano le tue parole di scuse, non verresti accettato, ma insultato.
Rispondi

Da: Abdulhamid  01/03/2018 19:50:06
In effetti è meglio non palesarsi. Rettifico quel che ho scritto in precedenza.
Rispondi

Da: ghi01/03/2018 19:50:27
@Edin

Ti allego di seguito la norma

Art. 167 codice privacy

1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di TRARNE PER SE' o PER ALTRI PROFITTO o DI RECARE AD ALTRI UN DANNO per sé o per altri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in violazione di quanto disposto dagli articoli 18, 19, 23, 123, 126 e 130, ovvero in applicazione dell'articolo 129, è punito, SE DAL FATTO DERIVA NOCUMENTO, se dal fatto deriva nocumento ecc. ecc.

A te, Edin, pare che ci sia nell'azione di Lawren il fine di trarre per sè o per altri profitto?

Ti pare che ci fosse il fine di danno (quale poi)?

Ti pare che dal fatto potesse derivare nocumento?

Non diciamo fesserie, per favore, eh?

Non si gioca con la debolezza delle persone.

Lawren non è un poveraccio, almeno non lo è perchè ha postato quell'elenco banale.

Ok, siamo d'accordo?
E ora lasciatelo in pace.

Il tuo comportamento potrebbe configurare qualche forma di reato.

Per esempio lo stalking :-))))

Rispondi

Da: Lawrence dArabia 01/03/2018 19:50:32
Posso comprendere che qualunque insulto nei miei confronti sarebbe sacrosanto. Ma io ho chiesto qui sul forum di cancellare fin da subito il post e mi spiace che tu non ci creda. E' il problema dei social: uno non si capisce nei toni e nelle intenzioni ecc.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Edin01/03/2018 19:52:52
Ma infatti così come ha avuto la forza di mettere sulla pubblica piazza dei nomi e dei cognomi (e delle valutazioni d'esame), non capisco perché non debba avere la stessa forza per dire "ho sbagliato, ho fatto una caxxata, chiedo scusa".

Ma non in questa "fogna" (per usare la sua definizione) di forum anonimo, ma nel gruppo fb da cui ha preso le suddette informazioni.

Poi faccia lui/lei...
Rispondi

Da: Edin01/03/2018 19:58:28
@ghi
Io ho solo detto che, se malauguratamente per lui/lei, il mio nome e la mia votazione fosse finita in pubblico (su un forum) senza autorizzazione del sottoscritto, mi sarei rivolto ad una collega che fa penale e si occupa spesso di queste situazioni nate nel web (foto pubblicate senza riportare l'autore, screenshot non autorizzati, ecc...).

Poi sarebbe stata lei a consigliarmi le cose più idonee da fare. Di certo non me la sarei "calata" senza almeno delle scuse...
Rispondi

Da: Piccola tua01/03/2018 19:59:50
Quoto integralmente ghi.

Non farlo Lawrence dArabia, non devi umiliarti, non ha fatto un caxxo di male. Quello che dice Edin è frutto di cattiveria personale.
Lui prova astio per chiunque mette in dubbio lo scorrimento.
Quindi tranquillo, continua ad usare il computer e non farti impressionare da quattro sfigati che solo per cercare di sapere prima di che morte  devono morire, si divertono a fare gli statistici e a mettere le crocette.

Rasserenati e stai tranquillo.
Rispondi

Da: Lawrence dArabia 01/03/2018 20:04:02
Ripeto: sono favorevole allo scorrimento e sarei strafelice se si attivasse, e non ho nulla contro il comitato, anzi (sarebbe una battaglia stupida oltre che persa in partenza). Spero che Edin questo lo capisca (non conosco la sua storia su questo forum pertanto voglio metterlo in chiaro).
Rispondi

Da: Piccola tua01/03/2018 20:05:16
@Edin

Se il nostro collega che capisce di megabyte avesse intrapreso qualunque azione, tu, non solo non avresti incassato le scuse, ma avresti pagato anche le spese processuali
Rispondi

Da: @Lawrence01/03/2018 20:06:54
Caro anonimo spifferatore, credo che un tuo gesto di ammenda nel gruppo sarebbe cosa ben gradita da parte di tutti e eliminerebbe, probabilmente, ogni rischio di azioni legali (che, mi risulta, qualcuno stia effettivamente pianificando).
Rispondi

Da: Cuggino 01/03/2018 20:12:04
Mamma mia che piagnisteo!!
Ma chissene..
C'era anche il mio voto, il mio nome, ma nn se fossi favorevole o contrario.
Sono favorevole!!
Che gruppo di galline, tutti a starnazzare sulla pretesa violazione della privacy che poi pubblicano dalla mattina a sera la qualunque sulla loro vita privata..
#cioè i puritani..
Ipocriti!!
Rispondi

Da: Cuggino 01/03/2018 20:13:18
#odioibenpensanti
Rispondi

Da: @Lawrence d''Arabia01/03/2018 20:17:25
Stai calmo, hai compiuto una leggerezza ma non stare a sentire quello che dice quella personaccia di Edin. Reati non ce ne sono e l'amica penalista di Edin probabilmente di fronte ad una sua eventuale richieste gli avrebbe riso in faccia. Tra l'altro per quanto riguarda i voti orali c'è poco da difendere la privacy. Sono PUBBLICI, con tanto di nome e cognome. Io sono di Roma e volendo avrei potuto assistere ad ogni sessione e segnarmeli. Quindi di che state parlando?
Rispondi

Da: Piccola tua01/03/2018 20:18:23
Bravo Cuggino!

E' in atto una vile aggressione nei confronti di questo ragazzo

Stanno cercando di intimorirlo in tutti i modi

Lawrerce, tranquillo, se come dice Edin mascherato qualcuno dovesse  pensare a querele contro di te o cose del genere, ti difendo io, gratis.

Stai certo che gli faremmo svuotare il salvadanaio.

Il mio consiglio è di non leggere più questo Forum, almeno per un po'
Rispondi

Da: Piccola tua01/03/2018 20:22:33
@Edin

Il fatto che tu non hai vinto il concorso e il fatto che rimarrai disoccupato, non giustifica affatto questo comportamento intimidatorio e cattivo nei confronti di questo ragazzo.

Tu approfitti del fatto che è un bravo ragazzo; un'altro al posto suo ti avrebbe mandato a fare in c....o la un pezzo
Rispondi

Da: ladywriter01/03/2018 20:23:27
la demenza di questo forum è inenarrabile, sempre detto che troppo studio folgora le sinapsi
Rispondi

Da: Edin01/03/2018 20:37:46
Condivido...siete una cosa incredibile.

Un tale, che nel pomeriggio non aveva di meglio da fare, pubblica senza autorizzazione una lista di nomi e voti (prelevati da un gruppo facebook CHIUSO, non pubblico)...e voi quasi gli dite "Bravo! Non mollare! Sei forte!".

Ma adesso il cattivo è Edin perché dice che, se fosse stato tra i nomi "leaked", si sarebbe rivolto ad un legale che si occupa di questa materia per un parere ed eventuali azioni. Incredibile.

Sono contento di non essere in quella lista di nomi e di essere lontano da tutti questi casini che stanno nascendo nella dimensione-social.

La gioia dell'idoneità, però, comincia ad essere sopraffatta dalla paura di passare il resto della mia vita in un ufficio in vostra compagnia. Dai, magari ha ragione gufopatentato e ve la cantate e suonate solo voi 250....
Rispondi

Da: ladywriter01/03/2018 20:51:01
Solo puttanate..prima la farsa della pseudolettera da consegnare brevi manu a Minniti (valore della cosa? sotto zero, al netto di grasse risate di coloro che avranno il privilegio di assistere alla scena), poi la cd. spifferata di un gruppo fb senza alcuna attendibilità sia numerica, vista la mancata adesione di più di cento persone (eccomi), sia di contenuto (sai quanti cazzari avranno bluffato sui voti). Non siete Assange siete solo dei minorati mentali cazzo!
Rispondi

Da: Piccola tua01/03/2018 20:53:18
E già.
Ora il bue chiama cornuto il ciuccio.

Vai bello, vai.
Il ragazzo ha postato un elenco senza significato alcuno, non ha commesso niente, ma proprio niente di censurabile, non ha fatto danno a nessuno, non ha lucrato alcuna utilità da questo gesto.

Approfittando della sua preoccupazione per conseguenze che non potevano esserci e non essendo probabilmente lui un avvocato, tu ed altri avete iniziato una cagnara fatta di intimidazione stomachevole: "devi riparare, ti devi autodenunciare, ti devi umiliare, ti devi pentire: se non lo fai sarai querelato, era un gruppo chiuso, hai violato la privacy, devi espiare"

Avete portato questo ragazzo a dire: "sono un poveretto, perdonatemi, ho pianto davanti al computer, sono turbato"

"Ah, se fosse capitato a me....ti avrei querelato....bla, bla, bla"

"Inginocchiati, altrimenti ti querelano"

E non hai desistito neppure quando ti è stato detto che quello che ha fatto questo ragazzo è indifferente all'ordinamento giuridico, civile e penale.

Bhe, guardati allo specchio.

Il ragazzo ha fatto quello che poteva fare, senza problemi e senza violare alcuna norma.

Tu?

Tu, approfittando della sua debolezza lo hai intimidito e minacciato.

Sai cosa ti dico?
Io non ho importato quell'elenco e me ne rammarico molto.

Se l'avessi fatto l'avrei postato qui e altrove e avrei sfidato te e tutti questi altri cani arrabbiati a querelarmi/denunciarmi.

Non so se sei riuscito a capire quello che dico; ne dubito, però
Rispondi

Da: Tracience01/03/2018 20:57:49
Ma che persone siete che fate credere ad una persona che postare un qualcosa già pubblico su altra piattaforma possa costituire reato ai sensi del codice penale? Ma vi dovreste solo vergognare al pensiero...vi prego querelatelo, andate da un avvocato o fatelo personalmente...voglio capire quale persona abbia un abilitazione possa supportare una tesi di questo tipo...ragazzi si è veramente arrivati al limite. Fino al gufo patentato, che per inciso mi fa una simpatia enorme, ci sto...ma al minacciare azioni penali per cose di questo tipo no! Davvero siete imbarazzanti, tu Edin per primo...
Se chiaramente, come mi aspetto, risponderete a questo post per favore citatemi una sola norma o sentenza da cui si possa evincere che il comportamento in questione sia reato. FENOMENI!
Rispondi

Da: John Hume Ross 01/03/2018 21:11:37
Ma per cosa vorresti denunciarlo, Edin? Non si è ancora capito
Rispondi

Da: Edin01/03/2018 21:14:10
Allora perché non ripubblicate quella lista nomi+voti se siete tanto sicuri che sia perfettamente legale?
Dai, vi aspetto...

PS: aggiungo che da ieri il/la signore/signora insulta i presenti definendo il forum "fogna", ma il sottoscritto non ha mai detto mezza parola di disappunto né minacciato azioni legali.
Eppure l'offesa (gratuita e non provocata) era sotto gli occhi di tutti.
Io continuo a ritenere che pubblicare nomi, cognomi e valutazioni d'esame (occhio a quest'ultimo elemento, specie se non corrispondente perfettamente a quanto scritto in origine) sia un'azione anzitutto scorretta sul piano etico-morale...sulla sussistenza di una responsabilità giuridica invece, come detto in precedenza, mi affiderei al parere di un esperto in materia.
Rispondi

Da: Gianni infermiere01/03/2018 21:14:34
Ha fatto benissimo!
Alla facciazza vostra purulenta, lurida, suina, trinariciuta e doppiogiochista, oltreché assolutamente ipocrita a livelli che superano ogni immaginazione (basta guardarvela per farsi un'idea).
Aveva ragione Camus: dopo i 30 anni, ognuno è responsabile della propria faccia. La vostra fa schifo (è come il culo di platinette) e ora che le vostre generalità sono associate ad un numero in maniera pubblica non potete farci niente, e rosicate. Quella lista l'hanno vista tutti e tutte...
BEN VI STA!
Rispondi

Da: ladywriter01/03/2018 21:16:14
Ah giusto! mi ero scordato di citare nel bestiario forum 2017/2018 i personaggi che minacciano querele per violazioni della privacy ecc. (c'è pure chi gli dà credito!!)

Loro al TOP della coglioneria


Rispondi

Da: ladywriter01/03/2018 21:17:57
Ps non l'ho vista, la pubblichereste di nuovo?
Rispondi

Da: Vigliacchi 01/03/2018 21:23:55
Volete capire che la graduatoria è incompleta, parziale e che pubblicandola il comitato vi denuncerà alla polizia? Il mio voto per esempio non è completo..  E poi il gruppo FB è chiuso. Vigliacco e viscido chi pubblica il suo contenuto.
Rispondi

Da: Edin01/03/2018 21:24:51
Ripeto: invece di insultare, se siete tanto sicuri della perfetta legalità di quella lista con annessi voti...ripubblicatela!!!
Rispondi

Da: ladywriter01/03/2018 21:31:04
ma denuncia di cosa? Quale ipotesi di reato? non dite idiozie vi prego.

immagino che sia incompleta e non veritiera, pero sono curioso di vederla e capire il perché abbia suscitato tutte queste reazioni
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)