>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti (20.04.2017)
2959 messaggi, letto 206066 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, ..., 94, 95, 96, 97, 98, 99 - Successiva >>

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 13:18:34
se per livello diploma intendiamo come mediamente si studia inglese alle superiori io propendo pure per la stessa idea:
non è abbastanza per un concorso di questo tipo

cioè lo sarebbe sulla carta ma nella pratica quasi in nessuna scuola superiore si studia inglese a quel livello ed i programmi valgono molto sulla carta più che nella pratica

un'osservazione va fatta anche sulle vacanze studio: sempre più studenti delle superiori ogni anno, vengono mandati dopo la maturità (o anche prima) in vacanza-studio in inghilterra, il che probabilmente è indicativo del fatto che l'inglese scolastico è notoriamente carente come fatto alle superiori, specie quello parlato, quindi chi può permetterselo manda i figli a praticare l'inglese 'sul campo' anche per fini universitari, cioè in vista di futuri erasmus; se fosse fatto ad un livello medio accettabile dubito che questa tendenza si sarebbe instaurata

Da: CiccioTheGamer 04/06/2017 14:00:30
Alla luce di quello che è accaduto al concorso cancellieri, secondo voi se uno straniero farà ricorso per essere ammesso al concorso, lo ammettono subito allo scritto?

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 14:25:54
il problema è che a quel concorso era previsto che potessero partecipare solo cittadini italiani , il che è contro i trattati e quindi si prestava a ricorsi, cioè il bando era scritto male

in questo bando invece c'è tra i requisiti:
3. Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell'Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall'art. 38 del D.lgs. 165/2001.

per cui i motivi del ricorso non ci sarebbero perchè gli stranieri sono ammessi (comunitari e non se con regolare permesso di soggiorno), ovvio che i clandestini non dovrebbero partecipare, anche se in Italia per i clandestini tutto è possibile!
:-)

Da: x ..tituli 04/06/2017 14:35:55
Se sono "comunitari" mica c'é bisogno di permesso di soggiorno!!?.
Gli extra-comunitari invece...dovrebbero avere la CITTADINANZA europea! E quindi non sarebbero clandestini, e quindi, ancora una volta, che c'entra il permesso di soggiorno!!?.

Mi sbaglio o hai fatto una gran confusione?

cioé: gli stranieri con cittadinanza di uno dei paesi UE. Quindi NO clandestini e NO extra-comunitari.

O no?

Da: x su 04/06/2017 14:39:09
No, perché bisogna vedere cosa dice l'art. 38 ....anche "altra cittadinanza"...quindi con permesso di soggiorno!.
Insomma é una giungla assurda. A me sto paese, e st'europa, mi fanno schifo. E sempre più paura.

Da: x ciccio the gamer 04/06/2017 14:43:41
Che tipo di straniero ha fatto ricorso al concorso cancellieri?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 14:49:35
@x ..tituli
no, nessuna confusione, intendevo che possono partecipare:

1) cittadini italiani (nati in Italia da italiani o meno ha poca importanza se sono cittadini loro, es. se hanno acquisito la cittadinanza)

2) cittadini di altro stato UE, secondo i trattati ecc., cioè francesi, tedeschi e così via, e la cosa vale in reciprocità, cioè come noi italiani possiamo andare a fare concorsi in francia, germania ecc.
con titoli di studio compatibili (equiparati eccetera)

3) extra-comunitari con regolare permesso di soggiorno e che rientrino nell'art .38 del D.lgs. 165/2001 con titoli di studio compatibili (equiparati eccetera) ed in regola con le norme sul soggiorno in Italia

per esempio gli albanesi che a volte studiano in Italia e prendono i tituli qui (diploma, laurea ecc) e che in base ad accordi possono partecipare (lasciamo perdere i casi di reciprocità, tipo 'il Trota')

l'art. 38 dice
"
1. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell'interesse nazionale.

2. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, ai sensi dell'articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400, e successive modificazioni ed integrazioni, sono individuati i posti e le funzioni per i quali non può prescindersi dal possesso della cittadinanza italiana, nonché i requisiti indispensabili all'accesso dei cittadini di cui al comma 1.

3. Nei casi in cui non sia intervenuta una disciplina di livello comunitario, all'equiparazione dei titoli di studio e professionali si provvede con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato su proposta dei Ministri competenti. Con eguale procedura si stabilisce l'equivalenza tra i titoli accademici e di servizio rilevanti ai fini dell'ammissione al concorso e della nomina."

pertanto un albanese (o di altra cittadinanza non comunitaria) se è chiamato a svolgere funzioni che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell'interesse nazionale (es. impiegati, vice assistenti o altro) , ha un regolare permesso di soggiorno e dispone degli altri requisiti tipo laurea e diploma conseguiti in Italia o conseguiti altrove e validi qui può senz'altro partecipare al concorso, il bando lo prevede esplicitamente

Da: che schifo......... 04/06/2017 14:56:48
I dittatori del nuovo ordine mondiale (i capitalisti selvaggi ibteressati ad annullare i popoli) sono già riusciti nell'intento!!
E poi c'é pure chi dice che la massa di extra-comuitari non viene a rubarci il lavoro perché viene solo a fare le "badanti e i mungitori".
Ma ancora più schifo mi fanno gli elettori che continuano a dare fiducia al marciume politico fatto dei vari laura boldrini e dittatura ideologica del caos, del buonismo e dell'asservimento a chissà che poteri assoluti sulle nostre teste. E spalle.
Auguri

Da: x ..tituli 04/06/2017 15:02:05
Nessuna obiezione sui punti 1) cittadini italiani...anche acquisiti, e 2) cittadini dei vari stati europei in regime di reciprocità....E' normalissimo e giusto.

E' il punto 3) "extracomunitari" (!!!!!!) che  fa inorridire.

Da: eh sì 04/06/2017 15:08:34
Uno parte col barcone, senza scappare da nessuana guerra o fame, per venire in italia a fare direttamente il concorso in un ministero. Basta un titolo equivalente e un permesso inventato dai nostri politici mentecatti: permesso umanitario!!! lo si inventa e lo si regala a tutti.
E' la DITTATURA bellezza.
Dittarura catto-comunista, buonista, che non significa 'buona', di tutta la politica italiota, destra o sinistra. Tutti marci. E tutti a marciare verso la disfatta. Unò dué unò dué

Da: Caroamicotiscrivo 04/06/2017 15:14:49
Ragazzi, una curiosità: le eventuali prove si svolgeranno a fiera di Roma?

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 15:19:00
è così da quasi 20 anni ormai, è la dittatura dell'europa e di quelle forze politiche che spingono per questo nuovo ordine, l'Italia è solo una pedina di uno scacchiere più ampio

negli anni 60 sarebbe stato impensabile che un non-italiano potesse partecipare a un concorso della BdI o altri enti statali, ma pian pianino ci sono arrivati a realizzare questa cosa e con delle scuse infime tra l'altro:
ad esempio una delle molle storiche di queste 'riforme' è stata quella della carenza di personale in alcuni ambiti, una tra tutte le professioni sanitarie , gli infermieri in pratica

Si diceva (ancora si dice) che dato che mancavano infermieri e pochi studiavano e volevano fare questi lavori bisognava aprire agli stranieri (albanesi appunto e poi dell'est in genere e di altri posti dopo) , però dato che quei posti prevedono dei concorsi e dei titoli di studio bisognava trovare l'escamotage per farli entrare, solo che una volta che fai quello lo devi fare per tutti gli ambiti non dirigenziali, gli impiegati, i vice assistenti eccetera
ecco come ci siamo arrivati: il ricatto psicologico di avere ospedali con pochi infermieri, solo per spalacare le porte ad albanesi, rumeni (già prima che la romania fosse nella UE) eccetera

La verità è che vogliono personale malpagato e poi finisce che il lavoro non c'è per gli italiani. Questo perchè è più facile trovare l'extracomunitario che si accontenta delle briciole dell'italiano che , ovviamente, certi lavori li ritiene poco appetibili (tanto stress per uno stipendiucolo). Ed andrà sempre peggio.

Ora la stanno menando con lo ius soli, perchè così quando una donna incinta sbarca dal gommone in Italia e partorisce il figlio qui questo diventa automaticamente italiano (non lo puoi cacciare e gli spetta tutto di diritto) ed, ovviamente, non puoi cacciare o rimpatriare nemmeno la madre, il padre e così via, fanno i ricongiungimenti familiari (vedi concorso dei 250 min. interno) è  un 'cavallo di Troia' per fare invadere l'Italia da miolioni di africani, nella speranza che poi votino per una certa parte, che facciano gli schiavi nelle fabbriche, che facciano i figli che gli italiani non fanno, così imprenditori, politici e vaticano stanno a posto e gli italiani quelli veri si estingueranno nel giro di qualche decennio.

Ovviamente qualcuno dirà ora che ho scritto delle cose brutte in questo post, ma mi si risponda coi fatti se le cose non stanno in questo modo. Tutto quello che fanno questi partiti va in quella direzione: pochi giorni fa PD e M5S in liguria hanno votato contro la legge che consente solo ai residenti da almeno 10 anni di fare domanda per le case popolari. Fortunatamente la legge è passata lo stesso, ma loro ci hanno provato a bloccarla ed annunciano ricorsi.
Quando andate a votare ricordatevi questi fatti, questo marciume non va votato, devono sparire o spariremo noi.

Da: mah 04/06/2017 15:23:05
Qualcuno di voi ha acquistato il manuale della Simone? Lo  consigliate?

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 15:33:05
@x ..tituli
fortunatamente visti i requisiti che ci sono in questo concorso pochi extracomunitari parteciperanno

però è indicativo che il concorso della giustizia è stato bloccato proprio per quel motivo:
una cittadina albanese ha fatto ricorso, il bando era scritto male e quindi hanno bloccato tutto

in futuro capiterà sempre più spesso che extracomunitari entreranno in conflitto con gli italiani ed i comunitari, come già avviene da anni nei concorsi sanitari

Da: x ..tituli 04/06/2017 15:50:53
Io lo so. Immigrazione incontrollata=esercito industriale senza storia e senza identità=deflazione salariale=riduzione dei diritti=manipolazione delle masse a fini elettorali e di conferma di certi poteri e di certo marciume politico.

Il problema é che le MASSE non lo sanno. E credono alle frasi usate dai nostri sporchi politici, le tipiche frasi della PNL (programmazione neuro-linguistica) e dell'ipnosi della psicologia delle masse. Frasi con cui manipolano la psiche delle masse. Quali frasi?:

- razzisti
- xenofobi
- noi siamo un paese accogliente (= devono entrare TUTTI milioni di milioni e zitti e mosca)
- si chiede solidarietà a tutti gli italiani capillarmente altrimenti vuol dire che siete razziiiisti (= devono arrivare milioni di africani e bengalesi e pakistani e ve li dovete prendere in ogni angolo dove voi siete)
- razziiiiiisti, razziiiiisti, razziiiiistiiiiiii

E mentre l'eco delle frasi e delle parole studiatamente manipolative e "ipnotizzanti" entrano nei cervelli delle masse, ecco che le infamie normative passano nelle apposite sedi, a livello nazionale e locale.

Mostruoso.

Da: pochi extracomunitari parteciperanno? 04/06/2017 15:56:08
Moh...In ogni caso tra un italiano e un extra comunitario, a parità di preparaxione, sceglieranno l'extra comunitario altrimenti ...so razzisti!

Da: eh sì 04/06/2017 16:10:27
Tra l'africano e l'italiano a parità di preparazione sceglieranno l'africano altrimenti  rimbomba nel cervello la parola chiave  ipnotica del "potere assoluto" : RAZZISTIIIII

Tra l'africano e l'italiano, con maggiore preparazione del secondo rispetto al primo, sceglieranno l'immigrato perchè gli rimbomba nel cervello la frase ipnotica manipolativa: bisogna integrarli, altrimenti si radicalizzano e si fanno esplodere (!!!!).

Se ad essere effettivamente più preparato é l'immigrato rispetto all'italiano, ovviamente la scelta del primo é sacrosanta. Ma il punto é: PERCHÉ DIAMINE SONO AMMESSI I NON CITTADINI?????

Mi associo a chi sopra ha scritto MOSTRUOSO.

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 16:14:38
@x ..tituli
concordo su tutto

@pochi extracomunitari parteciperanno?
di certo è che il bando almeno su questo è scritto bene:
prevedendo l'articolo 38 e i comunitari da quel punto di vista non ci possono essere ricorsi come nel caso del concorso della giustistia, almeno quello!

poi fa riflettere che per un concorso del ministero della giustizia abbiano combinato una cappellata simile contraria ai trattati, questo ci fa capire come stiamo messi in questo paese e parliamo pure di tantissime persone che hanno speso soldi, tempo ed impegno che non sono certo felici di questi sviluppi,circa 300000 e rotti!

se in Italia funzionasse la class-action come in america questo genere di errori gli costerebbe milionate di euro di rimborsi,ma qui non è mai entrata realmente a regime, chissà perchè

Da: per mah 04/06/2017 16:18:46
Non comprare nulla. Usa i manuali delle superiori o dell'università, e reperisci materiale su internet. Ce n'é in abbondanza.
Non spendete soldi. Almeno questo. In questa terra ormai prostituita dalla sporca politica.

Italia= terra PROSTITUTA. I papponi/sfruttatori sono i politici, di cui sapete nomi e cognomi. E purtroppo li votate!

i terroristi per ora non attaccano l'italia xché é completamente piegata e asservita ai loro interessi "migratori-INVASORI-espansioniatici-islamizzatori".



Da: Eli04/06/2017 16:53:44
Per Mah e altri
Giusto un'osservazione: il diritto cambia nel tempo e, quindi, almeno per le materie giuridiche, occorrerà acquistare o reperire testi aggiornati. Non trovate?
Io penso che passerò domani in libreria a dare un'occhiata al testo della Simone e vi faccio sapere. A me sembra piuttosto completo e, per preparare il test scritto, potrebbe essere l'ideale.
Poi per l'eventuale orale si approfondirà.
Ma tutto dipende da come è fatto. Va visto
Vi aggiorno

Da: stavrogin  
Reputazione utente: +43
04/06/2017 16:56:57
@mha e per mha: l'unica cosa che non si trova sono i test, il libro presenta anche  i quiz.Però concordo anche io sul non comprarlo.

A proposito qualcuno di voi ha trovato un testo di economia aziendale delle superiori?mi suggerite un buon titolo?(suppongo servano per  tutto il triennio).


Sul concorso assistenti giudiziari: onestamente ,a prescindere dal fatto che qui si chieda fin troppo ad un povero candidato, questo bando  e quello appartengono a due universi distinti (per come sono scritti).Per non parlare della banca dati scopiazzata dalla simoneuro  , lasciando addirittura i
riferimenti.

Da: stavrogin  
Reputazione utente: +43
04/06/2017 16:59:06
@grazie Eli,la tua opinione sarebbe utilissima.Io sono un po' scottato per altri concorsi, magari questo messaggio influenza.

Da: stavrogin  
Reputazione utente: +43
04/06/2017 17:00:44
*mi influenza.

Da: io ho 04/06/2017 17:07:30
sconsigliato di comprare. Ma non ho nulla contro le edizioni simone o contro le peculiarità  organizzative di ognuno. Personalmente ho reperito tutto: materiale aggiornato e quiz, senza spendere nulla. Su internet.
In passato però con edizioni simone ho superato un concorso in un ministero, dove ora lavoro (e da cui adesso vorrei fuggire! Tranne per lo  stpendio, per il   resto vorrei fuggire).
Quindi che ognuno faccia come é meglio x lui.

Da: Conte di Montecristo ex tituli04/06/2017 17:10:21
@io ho
accidenti, lavori e vuoi fuggire ?
si sta così male li da te?

Da: x ..tituli 04/06/2017 17:12:00
Conte di Mont...

Il caso degli infermieri é molto diverso. L'italia riesce a formarne molti meno dei necessari e quindi vengono TUTTI OCCUPATI GLI ITALIANI e poi rimangono abbondanti posti x gli stranieri. D'altro canto non si fanno veri concorsi x reclutare gli infermieri! Il lo recruitment avviene attraverso l' AVVISO PUBBLICO. Si fanno graduatorie, discriminanti solo ed esclusivamente rispetto alla sede scelta.

Per i concorsi nella P.A. il discorso  CAMBIA RADICALMENTE.

Da: per Conte... 04/06/2017 17:15:54
Non temere e fai i concorsi in tutti i ministeri. Io mi sono stancato dell'ambiente, ma entrano in ballo anche situazioni personali. Quindi concorrete anche per i ministeri. D'altro canto bisogna pur guadagnare dei soldi. E i ministeri sono pur sempre meglio ...delle miniere!
Poi però quando sarete entrati, scommetto che vi verrà la nausea.

Da: stavrogin  
Reputazione utente: +43
04/06/2017 17:46:26
@io ho: guarda neppure io ho qualcosa contro la casa editrice, personalmente  nn m sono  trovato bene con i manualoni per i concorsi, ma poi sarà soggettivo.
Per il resto, codici e compendi nulla da dire.

I quiz ti riferisci a quelli  di conc...ndo ?

Da: quiz.. 04/06/2017 18:18:17
di conc...ndo ma anche altri reperiti qua e là, sia in rete che tra libri vari. Alcuni ce li ho stampati, da precedenti concorsi i BI,quando c'era una banca dati pubblicata da BI stessa. Comunque tutte cose reperibili abbastanza facilmente da tutti.

Da: stavrogin  
Reputazione utente: +43
04/06/2017 18:50:42
Grazie mille!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, ..., 94, 95, 96, 97, 98, 99 - Successiva >>


Torna al forum