>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Procedura per assunzione di 34 unità categoria C Regione Umbria
142 messaggi, letto 11236 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: Busta avana17/02/2017 12:46:27
Caro Mjolk, anch'io ho fatto le preselettive per l'altro concorso umbro e ho capito la donna addetta al controllo a cui ti riferisci.
Ha destato parecchio turbamento anche a me, per fortuna non mi era vicina!
Rispondi

Da: Mic17/02/2017 14:22:15
Ciao Segnalato, come dicevamo nell'altro forum è bene parlare di un concorso anzi selezione che sembra strana un po' a tutti.
Come già dicevamo (sempre nell'altro forum) si inizia dalle parole per poi si spera di passare ai fatti; domandiamoci qual è il prossimo passo da fare, secondo me è  sapere il numero di domande pervenute che se è più o meno come quello di 94 posti (32000), altro che celerità, quindi oltre a consultare il sito della regione ed eventualmente quotidiani locali (quali?), vediamo ufficialmente cosa ci verrà comunicato. Se poi le persone che seguono questo forum hanno altre idee, sono bene ascoltate e accettate.
Rispondi

Da: MATHI 17/02/2017 14:48:53
Segnalato ribadisco il concetto che tutto quello che dici lo condivido assolutamente: è evidente che vogliono fare come gli pare, che hanno scelto questa modalità ridicola per far entrare chi dicono loro. L'abbiamo capito tutti alla prima lettura del bando. Mi fa incazzare? Ovviamente sì come fa incazzare te e tutti gli altri. Ci possiamo fare qualcosa?Io non credo. L'unica cosa che so per certo è che visto il numero di domande (l'ho già scritto prima, ho mandato via volutamente due iscrizioni l'ultimo giorno per vedere i progressivi ed erano sopra 42 mila) non potranno oggettivamente valutare tutti i curricula (perché il bando prevede che sia fatto prima degli orali) e non potranno organizzare 42 mila orali (perché anche se ci sarà meno affluenza, anche come per le preselezioni vanno predisposti per il numero effettivo di iscritti). Per questo come dicevo prima e come ribadisce anche Mic si deve aspettare e vedere come evolve...continuare a ribadire che è una porcata mi sembra solo ridondante visto che siamo tutti d'accordo quanto sia palese.
Rispondi

Da: Mic17/02/2017 15:32:20
Accidenti più di 42000 domande, se può fare un caso nazionale...., come caso unico nella storia della nostra Repubblica.

Comunque al concorso per 800 cancellieri sono pervenute più di 308000 domande, ma si rientra nella "normalità", perché ci sarà una preselezione, 2 prove scritte, 1 prova orale.
Rispondi

Da: segnalato17/02/2017 15:49:48
Io non ammetto che vengano pubblicate da parte di un ente pubblico simili bandi. Perciò attendo di vedere come evolve e nel frattempo sto organizzando le azioni future, nel caso non ci siano rettifiche sostanziali che mi garantiscano i mie diritti di candidato non precario.

Per concludere, temporaneamente, invito tutti arileggersi l'art.10.
Tipologia di procedura semplificata mediante criteri di scelta finalizzati all'accertamento della professionalità ispirati a principi che assicurino economicità e CELERITA' di espletamento, non è necessariamente la prova orale. Una selazione con quiz a lettura ottica era pratica più affine.
Perchè proprio l'orale?
Ma, soprattutto, perchè bando senza preselettiva sapendo benissimo che ti sarebbero arrivate una valanga di domande?
Parliamoci chiaro, se in un concorso vuoi fare una porcata, ci sono tanti modi per non farti beccare col conon gelato stampato in fronte. Non riesco a spiegarmelo, per un pochino me ne stò tranquillo, promesso.

Se avete tempo e voglia, potrebbe esservi utile per future domande di amministrativo:

http://www.altalex.com/documents/news/2011/07/25/la-motivazione-come-specchio-di-istruttoria-amministrativa-e-apporti-dei-cittadini
Rispondi

Da: keybi17/02/2017 15:50:11
Non lo so.. sono cosi abituata a veder passare avanti solo raccomandati che oramai ho un po' di rassegnazione!  Una volta mi sono iscritta ad un concorso in comune ho studiato tutta l'estate e poi non l'hanno piu' fatto.... ho capito che era solo di facciata. Conunque ho dei dubbi anche io su questo concorso in regione in quanto penso serva a sistemare dei pochi eletti e non sia un vero concorso... spero di sbagliarmi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MATHI 17/02/2017 18:32:49
Mic, giusto per farti ridere, l'iscrizione la mattina dell'ultimo giorno per il concorso da cancellieri il progressivo era 377 mila e spicci...
Rispondi

Da: Mjolk17/02/2017 18:48:14
Sono iscritto anch'io a quella per cancellieri. L'iscrizione l'ho fatta perchè mi sembrava brutto non partecipare. Non ho nessuna intenzione di studiare per quel concorso, sono materie che non mi appartengono ma ho alcuni amici che stanno studiando e la considero un'occasione per fare una capatina a Roma con loro. Perciò al totale iscritti sottraete il sottoscritto.

Segnalato, attendiamo sviluppi e poi ne riparliamo.

Busta avana, non sei un bambino, il turbamento di cui parli è roba adolescenziale, non va bene...... e poi, scusa, l'ho vista prima io! ;-)
Rispondi

Da: Mic18/02/2017 08:55:07
MATHI, le domande pervenute per il concorso di 800 cancellieri sono esattamente 308385, lo si può leggere in un comunicato ufficiale del Ministero della Giustizia del 14 febbraio scorso (regalo di S. Valentino), dove pure è comunicato un rinvio al 3 marzo per sapere le date delle preselettive.
Il fattore positivo è che di queste 308385 anzi 308384 persone (se MJOLK non studia) ne rimarranno 3200 a contendersi appunto 800 posti, il che sembra piuttosto fattibile.
Da un paio di giorni c'è la notizia che dovrebbe esserci una banca dati (notizia dal profilo facebook del ministro Orlando), per me sarebbe come la manna dal cielo.....

Mjolk non è detto che le prove si faranno a Roma, tante notizie dicono che potrebbero effettuarsi su base regionale; comunque se anche venissero fatte a Roma il posto più adatto mi sembra la Nuova Fiera e non è certo un belvedere, a proposito di belvedere e di giochi di parole auguro a te e a Busta Avana di rivedere la bella donna del concorso di 94 posti.

Segnalato anche tu sei iscritto al concorso per 800 posti di cancelliere?
Rispondi

Da: lacla 18/02/2017 09:56:49
Anche io sono iscritta al concorsone più per senso del dovere che per reale voglia di farlo quindi togliete anche me dal totale ;)
Scherzi a parte, che questo sia un concorso strano è  palese... staremo a vedere le evoluzioni e intanto mi concentro su quello a TD...
Rispondi

Da: Mic18/02/2017 10:51:04
Bene, allora siamo 308383.......
Rispondi

Da: segnalato18/02/2017 21:21:22
Al concorso per 800 assistenti mi sono iscritto senza troppa convinzione, non sono ancora sicuro di parteciparvi e non ho ancora cominciato a studiare. Credo si prospettino tempi lunghi, vedremo il 3 marzo, forse arriva un'altro posticipo date.
Ho intenzione di impugnare anche quel bando.... Sto scherzando, tranquilli.
Rispondi

Da: danyela00 20/02/2017 10:17:52
insomma leggendo i vari commenti anche questo concorso sarà una perdita di tempo... :( ormai è consuetudine.
Rispondi

Da: Mic20/02/2017 10:29:12
Perché una perdita di tempo?
Prima di tutto è una scelta, se vuoi lavorare nella P.A. è anche questa una scelta e la legge dice che in genere bisogna partecipare ad un concorso.
E' un'opportunità, ad alcuni riesce ad altri no per vari motivi, abbiamo già detto che questo concorso della Regione Umbria di 34 posti così come è stato concepito è strano, quello di 94 posti è più normale, se vogliamo usare questo termine, ed è comunque a TD.
Il concorso di 800 posti da cancelliere ha dei numeri stratosferici riguardo alle domande di richiesta di partecipazione, tuttavia conosciamo la carenza di organico di tutti i tipi nei tribunali italiani.
Insomma nessuno ci obbliga a partecipare, come ho già detto è una scelta anzi meglio una libera scelta, possiamo sempre siegliere di fare altro!
Rispondi

Da: by20/02/2017 10:42:05
Sempre in termini di stranezza per questo concorso.
Per il concorso a 94 posti, le cui iscrizioni si conclusero il 4 novembre 2015, già il giorno seguente il perugiatoday (ma non solo) dava la notizia della straordinaria partecipazione con poco meno di 32000 iscritti. Per questo concorso a 34 posti, stando a quanto detto su questo forum, le iscrizioni supererebbero le 40000 unità ma NESSUNO NE PARLA. Non vi pare un pochino strano?
Rispondi

Da: MATHI 20/02/2017 10:56:43
Per Mic: di sicuro il numero che ti ho dato io per il concorso da cancellieri era in effetti il progressivo delle registrazioni, si vede che non tutti hanno completato l'iscrizione, meglio così. Per quanto mi riguarda penso cmq che 300 mila (anche se se ne presenteranno di meno) sia un numero talmente alto di partenza, visto che ne passeranno solo 3200, che mi spaventa davvero. Certo è che con la banca dati sarebbe un'altra storia: di sicuro senza avremmo la generazione di assistenti giudiziari più preparata della storia (perché la selezione sarebbe altissima). A questo punto, essendo anche questo concorso (Segnalato non t'arrabbiare con me!) fatto con lo scopo di stabilizzare i precari (visti i punteggi che hanno di preferenza) di cui molti non sono laureati in giurisprudenza (so anche di cassa integrati per esempio), la lotta sarebbe impari e non passerebbero in moltissimi la preselezione. Anche in questo caso aspettiamo e vediamo.
Per By: è vero che il concorso a TD fu molto pubblicizzato, per questo effettivamente non ho letto nulla, ma magari è una lacuna mia (a voler fare i finti tonti, ma se effettivamente la guardiamo nell'ottica del complottismo ci sta che è stato "imposto" alla stampa di non dargli troppa pubblicità). Per quanto riguarda invece il numero di iscritti anche in questo caso è una mia supposizione, magari mi sbaglio (anche se non di molto) come per quello dei cancellieri, ma di sicuro gli iscritti saranno moltissimi più dell'altro visto che è indeterminato, che basta il diploma e c'è solo l'orale.
Rispondi

Da: Mic20/02/2017 11:01:17
Sì by è strano, come ho già detto in un post precedente, per il concorso di 94 posti il bando venne modificato mentre erano ancora aperte le procedure di iscrizione, forse proprio in relazione al numero delle domande che stavano pervenendo.
Per questo concorso di 34 posti ciò non è avvenuto, mi chiedo: è possibile adesso che venga modificato?











Rispondi

Da: segnalato20/02/2017 11:13:10
MATHI, io con le persone oneste e perbene non me la sono mai presa.
Per quanto concerne il bando per gli 800, non essendomi ancora messo a studiare, francamente non l'ho neppure controllato bene. Come forse sai, nei concorsi pubblici, i titoli non possono superare un certo 'valore' rispetto al punteggio complessivo costituito dalle altre prove. Se così fosse il bando non sarebbe legittimo. Immagino, spero, vi abbiano attribuito il giusto peso.

Per i 38 a tempo indeterminato non ho letto neppure io alcuna notizia sulla stampa locale. Avevo chiesto una segnalazione al Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, devo chiedere se è stata inoltrata.
Rispondi

Da: MATHI 20/02/2017 11:23:24
Segnalato io scherzo ;-)
Per il concorso dei cancellieri (continuo a chiamarlo così ma è assistente giudiziario), per chi ha fatto tutto il percorso all'interno del Ministero (non entro nel tecnico perché anche se lo conosco bene è abbastanza complicato e contorto come iter), hanno previsto 6 punti di preferenza in un caso e 1 solo in un altro (niente di assurdo).
Per il concorso in oggetto ho messo un Alert su google news e se esce qualcosa vi informo.
Rispondi

Da: segnalato20/02/2017 13:09:32
Una p.a. può legittimamente modificare unrequisito di ammissione previsto in un bando approvando un successivo avviso (esso costituisce revoca del provvedimento precedente), ammissibile in presenza di una 'giusta causa'.
Le eventuali modifiche o integrazioni apportate al concorso pubblico dopo l'emanazione del bando originario, ai fini della legittimità della procedura, devono prevederne la riapertura dei termini e la pubblicazione nelle stesse forme previste per la comunicazione dell'originario bando di concorso.
Rispondi

Da: Mic20/02/2017 15:20:21
Grazie Segnalato, è tuttavia possibile che venga definitivamente revocato, insomma non viene più fatto. A me è successo un po' di tempo fa con un concorso alla Giunta Regionale del Lazio, in quel caso avevamo effettuato le preselettive e poi venne annullato!
Rispondi

Da: Angelique22/02/2017 12:36:41
concordo pienamente!!!
Rispondi

Da: ..............22/02/2017 13:06:44
quindi?
Rispondi

Da: by22/02/2017 13:09:58
Ma concordi su cosa?
Rispondi

Da: Blu 22/02/2017 18:12:18
Mi potete indicare un link ufficiale sul calendario delle prove? Grazie.
Rispondi

Da: Nikilista22/02/2017 18:37:27
http://www.sem.unisi.it/it/didattica/calendari-e-orari/calendario-prove-intermedie
Rispondi

Da: segnalato23/02/2017 12:38:59
Ho letto i bandi di Milano, mi sembrano scritti bene.
Per chi vive su Trappist-1 sarà agevole coglierne le 'sottili' differenze.
Rispondi

Da: kyoko 25/02/2017 09:30:40
😨
Rispondi

Da: Mic25/02/2017 09:45:51
Scusami segnalato, ti riferisci ai bandi del comune di Milano?
Grazie.
Rispondi

Da: segnalato25/02/2017 14:09:40
Si Mic, mi riferisco ai bandi pubblicati dal Comune di Milano per diverse figure a cui iscriversi entro l'1 aprile (se non ricordo male). Concorso per esami e posti riservati.

La Madia ha proposto l'assunzione dei precari da oltre 3 anni nella p.a.. Forse si risolve il problema della Regione Umbria col suo 'concorso' per 34 individui. Tutto tace su quel versante.

KyoKo quell'emoticon cosa dovrebbe significare? Se è rivolto a me, cerca di esprimerti a parole, mi è difficile interpretarlo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)